ampli per Canton o Bose [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : ampli per Canton o Bose

serpiko
17-07-2007, 15:31
Non so se mi ricordate del mio ultimo topic... Eccolo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=588752&posted=1#post588752
Ne è passata di acqua sotto i ponti: la stanza in questione ora è finita, predisposta ad hoc per non fare incacchiare la donna con filerie varie in giro per casa.
Ora veniamo al sodo: impianto Sono nuovamente a chiedere una vostra consulenza.

Ho potuto sperimentare in loco 2 impianti: il vituperato Bose Ac. 15 e il CANTON MOVIE 10 MX II che avevo conoscito proprio su dritta di questo forum.
Faccio una premessa: ascoltati in sala audio, il secondo era nettamente migliore del primo. Nettamente. Senza nemmeno bisogno di guardare il prezzo.
Tristemente nella mia sala, per la dimensione strana che potete vedere nel vecchio topic e per la presenza di un vano scala che ne alza il soffitto nel mezzo, la differenza tra i due sistemi si annulla. Anzi, il Bose ne guadagna grazie all'orientabilità dei satelliti. Sob.
Per sentire bene col canton dovrei in pratica rivestire la parete di fondo con un qualche isolante o tendare la zona retrostante il divano, arrivando comunque a costi simili al Bose ma con lo svanatggio di una casa rivoluzionata e di una moglie incacchiata.

Ora la domanda è: quale ampli abbinereste all'uno o all'altro?
Un amico esperto consiglia un Onkyo SR603E ma non mi convince del tutto... Avete esperienze in merito?

Grazie ancora!!

serpiko
19-07-2007, 10:28
Uno per volta, raga, non affollatevi... :D

chiaro_scuro
19-07-2007, 13:01
Con bose uno vale l'altro e a sto punto un onkyo 605 va bene ed è predisposto anche per le nuove codifiche audio.

Ciao.

gianfranco65
19-07-2007, 20:07
Io ci metterei un buon Marantz tipo Sr 5001 (tanto x gradire) pero' con
Canton. Alla lunga faranno la loro differenza, (io ho avuto Bose) stai si-
curo:D
E' anche vero che l'acustica di una stanza non e' mai uguale a nessun altra, pero' com costruzione e componentistica non c'e' paragone!!

Ciao e buona scelta e ricorda quando si riesce ad accontentare le mogli,
si e' gia' molto oltre meta' dell'opera. Io ci sto ancora provando

serpiko
27-09-2007, 19:25
Anzitutto grazie dei consigli di prima.

Allora... Riepilogo con aggiornamento.
AVEVATE RAGIONEEEEEE!!! Praticamente mi sono comprato entrambi i sistemi, un Bose usato e un Canton nuovo. Dopo due settimane il Bose è stato venduto e il Movie MX 10 II di color argento invece è installato in via definitiva. Quindi grazie, grazie e stragrazie!! Avevate solo ragione... :cool:

Ora però veniamo all'ampli.
Allora, ho provato un Onkyo SR505 e il Marantz 5001 che gianfranco65 ha citato (la fortuna di avere amici appassionati di hi-fi...). Devo dire che il Marantz m'è piaciuto molto di più ma c'è un ma: non ha l'uscita usb frontale, che mi viene proprio comoda per tante tante cose. Avrei individuato due alternative che mi stuzzicano: la prima è il Pioneer VSX-917, la seconda è il Yamaha RX-V 461 K. Due poco più che entry level ma con almeno 100 € di differenza in più per il primo sul secondo. Vero le maggiori uscite del Pioneer (7.1 contro 5.1) e qualche watt in più ma... Secondo voi, per l'orecchio sono giustificati?
Qualcun altro ha già fatto questo confronto?

Grazie