[LG] 50PC51/55 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] 50PC51/55

Pagine : [1] 2 3 4 5

Paolo UD
11-02-2006, 09:22
Link utili

Modifica del firmware (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1607339&postcount=1028) by gorgonflash

MOT
06-05-2007, 14:54
Ho usato la funzione cerca ma ho trovato poco (anche nel thread degli lgisti). Ho spulciato le schede techiche dei due plasma ravvisando come differenze principali la mancanza del digitale terrestre integrato nel pc51 (presente nel pc55) ma più funzioni atte a migliorare l'immagine nel pc51 (100 Hz, TruD etc.) ripetto al fratello (maggiore?). Sul sito italiano Lg il pc55 non è ancora presente e quindi ho confrontato le schede tecniche sull'ottimo sito francese "LCD - compare". Cosa ne pensate? Se compro il 50pc51 senza il digitale terrestre integrato dovrò poi penare per collegare un digitale terrestre esterno? Scusate queste domande da inesperto.

Grazie.

:rolleyes:

55AMG
06-05-2007, 15:03
Ciao Mot perchè penare? E' un collegamento facile, anzi così potrai meglio scegliere quale più ti aggrada!!! ;)

MOT
06-05-2007, 15:14
Grazie della risposta. Dovrò usare un telecomando a parte per il digitale terrestre aggiunto? Pensi anche tu che comunque il pc51 sia meglio del pc55 come elettronica? Il prezzo dei due sui vari siti stranieri sembra uguale!

55AMG
06-05-2007, 15:18
Non avendolo ancora provato/visto non mi sbilancio. Ma di certo è una leggerissima evoluzione del 51. Probabilmente le elettroniche saranno anche identiche.
Io prenderei senza alcun problema il 51 almeno vado sul sicuro sapendo che è un prodotto ottimo ;)

MOT
06-05-2007, 15:28
Caratteristiche lg 50pc51 sul sito francese:

HD Ready : oui : entrée numérique HDMI ou DVI compatible HDCP + 720 lignes mini. + entrée analogique YUV + format 16:9
Traitements de l'image : Technologie 100 Hz : TruMotion (diminution de la rémanence)
Progressive Scan : balayage progressif en 1 seule passe
Technologie ClearFilter Pro
Full HD XD Engine
Black Stretcher
Mode Cinema 3:2 / 2:2 Pull down
Pure Black Level
ACM (Active Color Management) : 3 modes préréglés + 2 modes personnalisés
Audio : Système audio : 2 x 10 Watt RMS
Surround MAX
Egaliseur 7 bandes
6 modes audio : 5 préréglés + 1 personnalisé
2 haut-parleurs
Tuner TV : 1 tuner NICAM Stéréo
Tuner TNT : non
Teletexte : oui (1000 pages)
Type : TOP, FLOP, LISTE

Questo invece l'Lg 50pc55:

HD Ready : oui : entrée numérique HDMI ou DVI compatible HDCP + 720 lignes mini. + entrée analogique YUV + format 16:9
Traitements de l'image : Progressive Scan : balayage progressif en 1 seule passe
DCDi : Scaleur ou Recadreur
DCF (Digital Comb Filter) : Filtre en peigne fin permettant une image plus nette et plus douce
Clear filter
XD-ENGINE III
3:2 Pull Down
Systèmes anti-marquage : White Wash, Orbiter, Inversion
Audio : Système audio : 2 x 10 Watt RMS
2 haut-parleurs
Bass / Treble / Balance
Egaliseur : Surround Max / Normal / Sport / Film / Musique / Utilisateur
Effet surround : Surround Max
AVL : Correcteur de volume sur un changement de chaîne
Tuner TV : 1 tuner NICAM Stéréo
Nombre de chaînes : 100
Standard : PAL / SECAM
Système de réception : B/G, D/K, I/I', L
Mise en mémoire automatique des chaînes rapide
Balayage / Chaines préférées
Tuner TNT (numérique) : 1 tuner TNT (DVB-T / Tuner Numérique Terrestre)
Mpeg 2
Teletexte : oui (1000 pages)

blumav
06-05-2007, 15:34
Pensi anche tu che comunque il pc51 sia meglio del pc55 come elettronica? Il prezzo dei due sui vari siti stranieri sembra uguale!

Avevo scritto all' assistenza clienti per avere conferme sulla versione dell'hdmi (che leggendo in rete sembrerebbe 1.3) e sulle differenze dei due modelli (42").
Vi riporto la risposta (che sa un po' di commerciale):
"Non possiamo darLe da questa sede informazioni sulla versione di HDMI supportata, Le confermiamo altresì il pieno supporto al 24P. Consigliamo comunque l'acquisto del modello 42PC51 in quanto di più recente produzione (appena uscito sul mercato) e con caratteristiche superiori rispetto all'altro TV da Lei indicato."

Per quanto riguarda il prezzo, mi sembra che il pc55 costi mediamente 150/200 euro in più.

MOT
06-05-2007, 15:37
Vediamoci anche le funzioni ed il parco connesioni dell'LG pc55:

Caractéristiques générales et Fonctionnalités du téléviseur LCD/Plasma LG 50PC55
Fonctions TV : Contrôle du format : Spectacle / Plein écran / Original / 4:3 / 16:9 / Zoom
Contrôle de l'image : Contraste / Luminosité / Couleur / Netteté
Contrôle de la température de couleurs : Normal / Chaud / Froid / Utilisateur
Mise en veille programmable
Verrouillage parental
Réglage de l'inclinaison : non
Compatible Support Mural : oui

Connectique du téléviseur LCD/Plasma LG 50PC55
Entrées Vidéo : VGA • HDMI (x2) • Péritel (x2) • YUV • S-Vidéo • Composite

Entrées numériques compatibles HDCP (protection contre la copie)
Yuv : 480i/p, 576i/p, 720p, 1080i
Entrées Audio : Jack Stéréo • RCA Stéréo (x2)
Autres entrées : RS232 (contrôle par ordinateur) • Antenne TV
Sorties Audio : RCA Stéréo

E anche quello del pc51:

Caractéristiques générales et Fonctionnalités du téléviseur LCD/Plasma LG 50PC51
Fonctions TV : Contrôle du format : Automatique / Plein écran / Original / 4:3 / 16:9 / Zoom1, 2
Modes image : 3 modes préréglés + 2 modes personnalisés
Réglage de l'inclinaison : non
Compatible Support Mural : oui
OSD/Menus et Façade : Affichage des menus en 21 langues

Connectique du téléviseur LCD/Plasma LG 50PC51
Entrées Vidéo : VGA • HDMI (x2) • Péritel (x2) • YUV • S-Vidéo • Composite

Entrées HDMI v.1.3 compatibles CEC (une seule télécommande pour plusieurs appareils)
Entrées numériques compatibles HDCP (protection contre la copie)
YUV : 480i/p, 576i/p, 720p, 1080i
HDMI : 480i/p, 576i/p, 720p, 1080i/p
Entrées Audio : Jack Stéréo • RCA Stéréo (x2)
Autres entrées : Antenne TV

epicarmo
06-05-2007, 16:03
per quello che sapevo io il pc55 è identico al pc51 con l'UNICA differenza che il 55 ha il digitale terrestre integrato...
scusa ma non ho capito, quando hai chiesto info alla LG loro parlavano del 51 come più recente del 55?

lampadario
06-05-2007, 16:16
leggendo le caratteristiche: hdmi1.3, supporto al 1080/24p, anche se hdready questa sembra forse essere la soluzione a chi come me in questo momento di transizione è indeciso su cosa comprare, offrendo con neanche 2000 € la possibilità di acquistare un 50 discreto da utilizzare un annetto in attesa che i tempi siano più maturi per una scelta definitiva.

epicarmo
06-05-2007, 16:18
è quello che penso anch'io ma tanto per cambiare c'è sempre una tale confusione... il modello 50PC51 costa meno del 50PC55 ed è più recente e migliore??
Quale scegliere tra i due?

55AMG
06-05-2007, 16:18
Discreto? Indipendentemente da uno dei due modelli, guarda che questo plasma è molto buono. Secondo me sul taglio 50" è secondo solo al Pioneer.

lampadario
06-05-2007, 16:26
Discreto? .

diciamo che c'è di meglio secondo me, vedi futuro pana pz700, ma nel dubbio....poi questo dovrebbe essere praticamente in vendita, diciamo entro fine mese mi tolgo questo dente...:D
poi con i soldi preventivati che risparmio...avessi dei problemi con sd un dvdo vp 50 e via....

55AMG
06-05-2007, 16:27
Panasonic per me assolutamente no, in quanto nella discussione ufficiale è stato appurato usa le stesse procedure di visualizzazione utilizzate dai modelli precedenti, percui purtroppo nisba :(

LG è conosciuta in ambito LCD e purtroppo nel settore plasma è presa in scarsa considerazione. E credimi è un grosso errore.

epicarmo
06-05-2007, 16:28
ciao 55...
sabato sono andato a vedere il 42PC55 e mi è sembrato davvero un ottimo plasma, a fianco c'erano "vecchio" il PC1R, il nuovo 42 panasonic e anche il pioneer 4270XA...
Ho notato una grande differenza tra il "vecchio" PC1R e il nuovo 42PC55 cosi visto che la settimana prossima arriveranno anche i 50 pollici (50PC55) ho deciso di prendere questo plasma...
Ora però questa discussione che ho appena letto mi ha fatto venire un nuovo dubbio: meglio il PC55 o il PC51???
cavolo, dal sito francese sopra citato ho visto anch'io che il PC55 non è 100hz però non mi fido molto della comparativa di quel sito perchè secondo me non era molto preciso...

Come si fa ad avere la certezza della differenza tra i due modelli?

55AMG
06-05-2007, 16:30
L'unica è aspettare e visionarlo di persona. Anche se secondo me, la qualità di visione vedrete sarà identica a parità di sorgente. Percui io prenderei senza problemi il PC51. ;)

lampadario
06-05-2007, 16:37
il 51 è presente sul sito Lg Italia, ma da quando sarà in vendita?

andru91
06-05-2007, 19:05
Ho notato una grande differenza tra il "vecchio" PC1R e il nuovo 42PC55

ciao..mi unisco alla discussione...:D

mi sembrano due buoni prodotti(pc55 e pc51)...con il 51 in vantaggio... ma ci puoi dire le differenze che hai notato tra il 55 e il pc1r? ;)

mtitone
06-05-2007, 19:51
Scusa, sei sicuro fosse il PC55 e non il PC51? Ad ogni modo ti è sembrato meglio del vecchio PC1R....perchè? in cosa era meglio? erano collegati allo stesso modo?

ciao

sabato sono andato a vedere il 42PC55 e mi è sembrato davvero un ottimo plasma, a fianco c'erano "vecchio" il PC1R, il nuovo 42 panasonic e anche il pioneer 4270XA...

miglio05
06-05-2007, 20:07
epicarmo
sabato sono andato a vedere il 42PC55 e mi è sembrato davvero un ottimo plasma, a fianco c'erano "vecchio" il PC1R,

Dove sei andato a vederlo?????

paolo

epicarmo
06-05-2007, 20:16
mi sembrano due buoni prodotti(pc55 e pc51)...con il 51 in vantaggio... ma ci puoi dire le differenze che hai notato tra il 55 e il pc1r? ;)

scusa mi sapresti dire perchè metti il PC51 in vantaggio rispetto al PC55?
grazie

lampadario
06-05-2007, 20:21
tra le caratteristiche...msa non vorrei prendere una cantonata, visto che gli ho dato un'occhiata, mi pare che il 51 abbia supporto 24/p pull down 2:2, il 55 no e sano pull down 3:2, poi c'è il discorso dei 100 hz ed elettroniche varie differenti...

epicarmo
06-05-2007, 20:26
si, sono sicuro del fatto di aver visto il PC55 e non il PC51, io ho visto la versione a 42 pollici (42PC55).
Li ho visti in un negozio di una catena diffusa nel centro-nord (Com...)
Stava andando un dvd collegato a vari plasma per questo la qualità era decisamente compromessa (mi chiedo come si possa esporre tv da 1550/2000 euro facendo andare video di cosi pessima qualità...) comunque il commesso era molto disponibile e mi ha messo proprio l'LG collegato in HD e si vedeva davvero bene, meglio del nuovo samsung (Q96HD), meglio anche del PC1R. La differenza con il PC1R la notavo per la vivacità dei colori che nel nuovo LG era migliore, e anche nella definizione dei contorni delle immagini, differenza non grande ma visibile. Con film in dvd il PC1R aveva immagini più sgranate, ma attenzione parlo di plasma con regolazioni su cui non ho potuto intervenire e questo rende molto relativo il mio giudizio... il nero invece era decisamente migliore nel nuvo plasma, decisamente!
In settimana arrivano anche i 50 pollici sempre PC55.
Ma il mio dilemma rimane... cosa ha in più il PC51 rispetto al PC55, si leggono commenti di chi dice sia migliore il PC51 ma non si dice mai il perchè sia migliore e soprattutto non si dice da dove arrivino tali informzioni: conoscenza reale e diretta?, siti web (attendibili)?... boh...!:confused:

epicarmo
06-05-2007, 20:28
lampadario, a me hanno detto che si tratta dello stesso modello con differenza solo per il digitale terrestre...
dove hai reperito tali info?

lampadario
06-05-2007, 20:29
da fotod@@@t lo danno a 1.729 + 50€ circa per spedizione contrassegno...disponibilità 10 gg....
Per una tv di transizione in attesa di un full da paura (speriamo breve) direi che non è male :D

MOT
06-05-2007, 22:25
il 51 da quando sarà in vendita?

E' già in vendita tra i 1700 ed i1800 Euro.

MOT
06-05-2007, 22:31
Panasonic per me assolutamente nousa le stesse procedure di visualizzazione utilizzate dai modelli precedenti

Ma questo lo hai letto a proposito dei "vecchi" con pannello G9 oppure anche dei nuovi VIERA con pannello G10 antiriflesso e nuove elettroniche? Perchè i "purple snakes", per esempio, credo siano stati eliminati nei nuovi. A me piaceva il TH 42PX700E, è frutto della mia indecisione: Pana 42" o LG 50" (pc51 o pc 55), che costa solo 150 Euro in più? Non ci dimentichiamo che l'ultimo EISA come plasma l'ha vinto un LG ma come plasma HI END l'ha vinto il VIERA 50". Comunque non ho dimenticato ciò che mi hai scritto in MP e so dei difetti del Panasonic...

MOT
07-05-2007, 15:53
Aggiungo un interessante link: il confronto tra i due Lg 50pc51/55 ed il Panasonic PX700.

http://www.lcd-compare.com/index.php?action=compare&LG50PC55=on&LG50PC51=on&PANTH42PX700E=on

epicarmo
07-05-2007, 16:16
grazie MOT,
quando è possibile linkare comparazioni, articoli, recensioni o altro è sempre utile...
in questo caso però la comparazione è presa da un sito che secondo me non dice molto, anzi... in molti casi non vengono inseriti dati (il classico "-") laddove invece la caratteristica è presente, ad esempio la luminosità nel panasonic non è nemmeno indicata e cosi per una miriade di altri dati...
da questa comparazione sembra davvero che il PC51 abbia i 100HZ e il PC55 no, ma chi si fida di un tale sito?

robbynaish
07-05-2007, 16:43
Si trovano info solo su siti francesi...

Téléviseur Plasma 127 cm (50") LG 50 PC55

Caractéristiques du produit
Format 16:9
Ecran 127 cm - 50 pouces
Résolution 1366x768p
Luminosité 1500 cd/m
Contraste* 15 000:1
Clear filter

Son
Système d'enceintes 2 HP 1 voie
Puissance de sortie 2 x 10 W
Réglage Bass/Treble/Balance
Egaliseur Surround Max/Normal/Sport/Film/Musique/Utilisateur
Effet surround Surround Max
AVL

Tuner
Tuner intégré PAL / Secam - B/G, D/K, I/I', L - TNT (Mpeg 2)
Double tuner
Mémoire 100 chaînes
Mise en mémoire automatique des chaînes Rapide
Balayage/Chaines préférées
Télétexte 1000 pages

Connectique :
x2 HDMI HDCP
x 2 Péritel RVB/composite
x 1 composante (YUV) (480i/p,576i/p,720p,1080i)
x 1 S-vidéo sur le côté (Y/C)
x 1 sur entrée vidéo RCA composite le côté
x 1 entrée audio RCA sur le côté
x 1 sortie audio
x 1 RS232
Entrée PC RVB Sub-D 15
Entrée PC audio Jack 3,5 mm

Divers
Dimensions sans pied en mm (LxHxP) 1242x827,2x88
Dimensions avec pied en mm (LxHxP) 1242x887,6x370
Poids net (sans pied) 34,6 Kg
Poids net (avec pied) 39,3 Kg

ciao

Alex

epicarmo
09-05-2007, 09:39
nessuno ha acquistato questo plasma (PC51 o PC55)?
nella recensione che fanno su Digital Video ne esce male, schiacciato dal nuovo LCD Samsung (che confronto è poi?)...
Qualcuno sa dire se il PC51 è l'evoluzione del PC1R oppure se è un altro tipo di modello magari inferiore al PC1R?

bruceas
09-05-2007, 11:03
Su fotodigit c'è anche il PC52. Che modello è?
Ne esce uno al giorno.:O

Ciao

epicarmo
09-05-2007, 11:27
ma io dico... uno si decide a comperare un tv plasma disposto anche a spendere ben 2000 euro, non sempre si tratta di una decisione facile ed è naturale che si vorrebbe fare la scelta migliore in base alle proprie esigenze e budget...
cosi quando esce un nuovo modello di una marca che gli piace decide di prenderlo (nel mio caso il PC55), poi però vede che esce il modello PC51 e poi dopo un po si sente parlare dell'uscita del modello PC52....
Ma come fa uno a decidere il modello da acquistare?
L'unica soluzione per uscire dalla confusione sarebbe quella di capire quali sono le differenze tra i modelli ma... nessuna possibilità di avere schede o recensioni ufficiali, nemmeno la LG da informazioni al riguardo, al massimo sui siti LG, anche internazionali, si trova solo il PC51, quindi sembra che la LG commercializzi modelli dei suoi prodotti senza dare alcuna informazione su quello che uno si troverebbe ad acquistare, un po come acquistare una confezione di biscotti senza sapere che biscotti sono e che ingredienti hanno, con l'unica differenza che in questo caso si tratta di biscotti un po costosi che rappresentano una scelta che si vuole far durare diversi anni...
E se si tenta con il contatto diretto con la LG per saperne qualcosa di più su determinati modelli, loro rispondono dando informazioni fin troppo precise e dettagliate su come fare la comparazione tra tutti i modelli dal loro sito web, senza nemmeno verificare che tali modelli non sono nemmeno presenti sul loro sito...

:confused:

55AMG
09-05-2007, 11:41
Epicarmo prendi quello che stavi per prendere. Questi modelli non hanno modifiche radicali importanti.

fedetad
09-05-2007, 11:44
epicarmo, se per te (come per me;)) spendere 2000 euro per un singolo oggetto non è proprio una passeggiata di salute... beh... il consiglio è solo quello di vedere che ne pensano gli utenti che hanno (pure loro) messo lì sul piatto dei sudatissimi 2000 euro per comprare un plasma come quello che vuoi comprare tu.
Per esperienza personale nemmeno le recensioni delle riviste specializzate sono sufficienti per valutare un plasma; devi attendere che qualcuno lo abbia comprato, entrare in un forum e vedere che ne pensano gli utenti che lo hanno già in casa.

Noi abbiamo fatto così (abbiamo letto sull'AV Forum inglese) e ci è andata molto bene. Tutto era contro la nostra scelta (fama di LG, un paio di test di riviste specializzate) ma alla fine siamo tutti strafelici.

epicarmo
09-05-2007, 11:51
hai ragione fede, il vostro plasma ce l'ha mio fratello... ha vinto anche il premio EISA, non è poco...
il PC51 ha il 100HZ e altre funzioni che il PC55 non ha, almeno cosi sembra... se solo fossi sicuro che hanno mantenuto la stessa qualità dell'eccellente PC1R allora non avrei dubbi...
;)

tra l'altro del 55 non ne marlano granche bene su digital video di aprile mentre del PC1r se non sbaglio parlarono molto bene, qualcosa vorra dire, forse...

fedetad
09-05-2007, 12:03
Purtroppo i plasma sono tutti uno diverso dall'altro. Pure i migliori (Pioneer) hanno messo sul mercato un modello no buono. Sempre su Pioneer: a mio modestissimo la serie 7 è inferiore alla serie 6 (il 436/506XDE per me resta il top).
Il Panasonic serie 60 sembrava una bomba ma poi, in realtà, tra serpentelli ed effetti ghosting si è rivelato inferiore alle aspettative (ma pur sempre ottimo, sia chiaro).

Sinceramente se fossi al tuo posto e se volessi buttarmi su LG mi porrei solo questa alternativa:
- comprare subito il PC1R (cercando in giro un ottimo prezzo)
- aspettare qualche settimana per vedere la soddisfazione degli utenti di questi modelli e nel caso comprarlo

Ciao

55AMG
09-05-2007, 13:00
Io comprerei subito il PC1R

epicarmo
09-05-2007, 13:47

so che sembra una sciocchezza ma l'estetica del PC1R proprio non mi piace...e poi mi farebbe un certo effetto prendere un plasma modello vecchio ad un prezzo analogo al nuovo...
e poi so che il PC51 oltre ad essere 100Hz supporta il 1080/24p cosa che secondo me lo rende interessante davvero...
spero di riuscire a reperire ulteriori informazioni su questo nuovo modello...

miciogl
09-05-2007, 14:08

ovviamente, altrimenti che presidente del club degli indecisi saresti;)

comunque rimanendo in tema, io ho preferito buttarmi a botta sicura sul"vecchio " 42pc1r col prezzone ,visti gli innumerevoli test fatti da utenti in giro per l'europa, oltre agli lg nutellomani:D piuttosto che prendere un prodotto sulla carta migliore ma poco comosciuto

ciao 55amg
ti aspettiamo al prossimo raduno lgisti

Voyager
09-05-2007, 15:28
[QUOTE=epicarmo]
il PC51 ha il 100HZ e altre funzioni che il PC55 non ha, almeno cosi sembra...
QUOTE]

Se vai sul sito LG ci sono entrambi;) . Dalle icone messe a lato delle foto raffiguranti le TV risulta che i 100Hz sono su tutti e due i modelli:D . Comunque ho scritto una mail al servizio tecnico LG chiedendo quali sono le differenze:confused: . Appena danno una risposta Vi informo.

PS Anche io sono sempre più indeciso.

Saluti

epicarmo
09-05-2007, 15:42
Se vai sul sito LG ci sono entrambi

...allora lo hanno messo da poco, sospettavo si trattasse dello stesso modello con l'unica differenza del digitale terrestre nel 55, poi ho letto alcuni post di chi sosteneva ci fossero altre differenze affidandosi alla comparazione di un sito francese...

anch'io ho chiesto alla LG con una mail, spero mi rispondano

...grazie Voyager ;)

epicarmo
09-05-2007, 16:00
mi hanno risposto alla mail dicendomi di scaricare i manuali! bell'aiuto!

comunque facendo la comparazione tra il 42PC51 e il 42PC55 dal sito LG sembrano modelli uguali anche se le schede e quindi la comparazione secondo me è molto, molto imprecisa!
Ho provato a fare una comparazione anche tra il PC55 e il PC1R, ma non so che dire, sul PC1R ci sono un sacco di dati in più che invece nelle parallele celle comparative del PC55 non ci sono, sono vuote, cosa che mi lascia dubbi: sono celle vuote perchè sono caratteristiche assenti nel nuovo plasma o sono vuote perchè non hanno inserito i dati? In alcuni casi si capisce che rimangono vuote perchè non hanno inserito i dati ma in altre? :confused: :confused:

mah,
dategli un'occhiata... e fateci sapere cosa pensate...

Voyager
09-05-2007, 16:00
Di nulla. Anche io sono interessato a questo modello (assieme ad altri 10 aimè) e pertanto cerco di scovare tutte le informazioni.
Nel frattempo mi ha risposto LG con una mail abbastanza inconsistente, dicendomi che la scheda tecnica del 55 non è al momento disponibile e che posso trovare quella del 51 ad un link da loro indicato e qualora volessi altre delucidazioni bastava rispondere al loro mail. PURTROPPO CHE QUANDO HO CERCATO DI FARLO IL LORO SERVER NON L'HA PERMESSO.
Meno male che ho 10 modelli tra cui scegliere.

55AMG
09-05-2007, 18:50
mi hanno risposto alla mail dicendomi di scaricare i manuali! bell'aiuto!

Lol mi fai morire Epi :D ;)

comunque facendo la comparazione tra il 42PC51 e il 42PC55 dal sito LG sembrano modelli uguali anche se le schede e quindi la comparazione secondo me è molto, molto imprecisa!

Attento che su quel sito purtroppo, oltre ad essere imprecise, le comparative a volte risultano avere dati completamente sballati e falsi.

lampadario
10-05-2007, 21:38
oggi ho visto il 50 pc55 vicino al pc1r e devo dire che il primo sembrava, anche se leggermente migliore.
Unica cosa, il nero anche se migliore era meno definito nel senso che perdeva alcuni particolari che si vedevano sull'altro.
In ogni caso sono andato per vedere il pc51 ma nada...nessuna traccia.

MOT
11-05-2007, 08:15
oggi ho visto il 50 pc55 vicino al pc1r .

Ciao, gli hai chiesto le caratteristiche del PC55 ??? Io ancora non ho capito che differenza c'è fra i due (intendo tra il Pc51 ed il PC55) oltre al digitale terrestre integrato. :rolleyes:

Questa la risposta di LG:

Per quanto riguarda il modello 50PC55, non è presente nel sito ufficiale www.lge.it. La preghiamo di controllare in futuro quando la scheda di tale modello sará inserita. A quel punto, nel sito www.lge.it sará possibile cliccare su "prodotti", selezionare la gamma e cliccare su "confronta". Dopodiche, selezionando i due modelli, cliccare su "confronta modelli" e Le apparira la schermata con affiancate le schede tecniche dei due modelli: potra in questo modo facilmente fare un raffronto. Dallo stesso sito puo anche scaricare i manuali in formato .pdf per prendere visione in maniera piu dettagliata delle funzioni e delle caratteristiche tecniche dei prodotti. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

lampadario
11-05-2007, 16:37
non ho chiesto nulla, ma leggendo le caratteristiche si evince che mentre il 55 non è 100hz il 51 lo è.
In ogni caso ho trovato una prova del 55 dove si diceva che nella stessa fascia di prezzo si può trovare di meglio...non allettante insomma.
Sarei curioso di vedere e sentire giudizi sul 51 a questo punto

epicarmo
11-05-2007, 17:00
quello che so io è che il PC51 e il PC55 sono UGUALI se non per la presenza del Digitale Terrestre del 55...
è possibile scaricare il manuale del PC51 che è il medesimo del PC55 e confontare li, io devo ancora farlo...

dove hai letto la recensione?
vorrei sapere cosa c'è di meglio a meno di 2000 euro?

lampadario
11-05-2007, 17:39
come fai a dire che sono uguali?
se vai sul sito lg, vicino all'immagine del 51 è chiara l'icona con 100 hz mentre sul 55 no e poi leggendo le caratteristiche...
51 pull down 2:2 supporto 1080/24P
55 non se ne parla per cui...

per quanto riguarda la qualità non faccio discorso di prezzo, chiaramente 8000 euro per l'attuale fhd pioneer mi sembrano troppi, ma fino a 4.500/500 penso che si possa arrivare.
Il problema è ora ed acquistare a questa cifra quanto offre il mercato mi sembra quantomeno avventato, ed è per questo che il pc 51 se funziano discretamente mi sembra il giusto acquisto in attesa di una tv da utilizzare più tempo.
Tra le altre cose ho già in casa anche il lettore hddvd toshiba e vorrei provarlo :D

lampadario
11-05-2007, 18:28
quello che so io è che il PC51 e il PC55 sono UGUALI se non per la presenza del Digitale Terrestre del 55...

chiedo venia...hai ragione, ho trovato questo...

http://nordic.lge.com/sv/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0101&categoryId=0101&parentId=01&modelCodeDisplay=PC5-series&model=5#

:D lg Sweden

faggio79
11-05-2007, 19:40
A questo punto l'unica cosa che non mi è chiara è: se il PC55 ha qualcosa in meno del PC51, perchè costa di più? :confused:

lampadario
11-05-2007, 20:21
non ci capisco più nulla....non è che il 55 ha il doppio tuner in più?
:D

lampadario
11-05-2007, 20:26
letto meglio...il 55 in più ha:
combo tuner
ca modulo
decoder dolby digital
epg

lampadario
12-05-2007, 12:28
...c'è anche il bp65....la confusione aumenta, anche se la differenza dovrebbe essere esclusivamente estetica...
ma possibile che nessuno abbia già provato uno di questi tv?

faggio79
12-05-2007, 19:29
Ok, il PC55 ha il DVB-T mentre il PC51 solo il tuner analogico, quindi si spiega la differenza di prezzo.
Cmq posso affermare con certezza che il sito LG è stato corretto a raffica nell'ultima settimana: inizialmente il PC51 aveva il DVB-T, mentre il PC55 non supportava il 1080p/24, e non era 100Hz, poi hanno aggiunto il supporto del 1080/24 al PC55, dopo un giorno hanno tolto il DVB-T dal PC51, infine è comparsa l'etichetta 100Hz sul PC55. (sto parlando del modello 42")
E comunque, usando oggi la funzione "confronta" dei due modelli, escono fuori delle incongruenze, palesemente frutto dell'ignoranza totale da parte di chi ha compilato le specifiche sul sito.
Oggi ho letto una recensione su CNET.co.uk del 42PC55, se ne parla piuttosto maluccio (resa non eccellente con sorgenti hd, parecchio rumore di fondo...alla fine dicono qualcosa tipo "vale quello che costa, non vi aspettate di portare via con una cifra così bassa qualcosa di straordinario, fa il suo dovere e poco più) e questo mi getta nello sconforto, ero quasi deciso ad acquistare questo modello, ora sono punto e a capo nella totale indecisione. Penso che prenoterò una tessera del club eterni indecisi :p

55AMG
12-05-2007, 21:53
Faggio ti aspettiamo al Club :D
Cmq non farti scoraggiare dalle recensioni. Non farci affidamento, se non per qualche dettaglio sempre utile.
Questo lo dico sia nel caso la recensione sia negativa così come se fosse positiva.

faggio79
13-05-2007, 19:32
AMG, facciamo così, alleggerisci la sign e regalami il 5000EX, che te ne fai di tutti quei televisori? Così ho risolto anche il problema del display hd :D
PS - Va bene anche uno degli altri eh....

MOT
15-05-2007, 14:58
Non si riesce a trovare una scheda tecnica attendibile da qualche parte??? Io devo capire le differenze tra i due perchè devo sceglierne uno al più presto...:(
Se fossero proprio uguali uguali forse prendo il 50PC51...

epicarmo
15-05-2007, 15:15
Non si riesce a trovare una scheda tecnica attendibile da qualche parte??? Io devo capire le differenze tra i due perchè devo sceglierne uno al più presto...:(
Se fossero proprio uguali uguali forse prendo il 50PC51...

l'unica differenza è che il PC55 ha in più il digitale terrestre...
Io ho visto il PC55 nella versione a 50 pollici accanto a quella a 42 e alla fine non mi ha convinto... non so perchè, forse perchè non ne ho sentito mai parlare bene ma anzi si parla direcensioni che ne danno un giudizio mediocre. La mia esperienza diretta nel vederli dal vivo non mi ha impressionato, ma forse era complice il segnale in HD che mostrava immagini non molto significative secondo me... si veeva meglio il 42 comunque...
io ero quasi deciso verso il 50PC55 ma sto cambiando idea...

pur essendo un modello appena uscito ha lo stesso prezzo del precedente PC1R che era molto buono, e questo?

55AMG
15-05-2007, 15:15
MOT ma se ti piace e ti soddisfa il PC51 prendi quello e mettici una pietra sopra no? :) ;)

Faggio appena esce il 60" FullHD della Pioneer ti faccio sapere, anche se so già che li terro' tutti perchè mi ci affeziono :(

epicarmo
15-05-2007, 15:20
ciao 55,
a proposito di plasma 50 pollici (il nuovo LG non mi ha entusiasmato) cosa pensi del Panasonic 50PX70? so che tu preferici altre marche ma cos'è che non ti convince dei Pana?

55AMG
15-05-2007, 15:23
Dei Panasonic non mi piaciono i colori, la profondità ed il contrasto. Poi li trovo come se fossero molto soggetti a "rumore video", cioè come se fossero molto più sensibili rispetto ad altri.

epicarmo
15-05-2007, 15:37
ma cosa significa che suppora i 1080p ma non i 24p?
dove si troveranno inconvenienti?

55AMG
15-05-2007, 15:40
Il non supporto al 1080@24 potrebbe portarti inconvenienti nella riproduzione di film su HD-DVD e BluRay ;)

lampadario
15-05-2007, 20:57
anche io ho visto oggi il 50 pc55 accanto ad un 50 pc1r, e devo dire che non mi è sembrato male.
I neri sembravano più neri ma perdeva in particolari, girava un promo samsung e ho chiesto al commesso se era possibile smanettare un pò...
non ha trovato il telecomando ma ha disattivato la modalità dinamica ed è diventato decisamente migliore.
Domani penso che andrò ad ordinarlo, tanto non c'è nessuno che si decide a fare da cavia...:D
Volevo ordinare il Q96...ma pare che Samsung ritiro questo e altri tv dal mercato....letto or ora su forum francese

manu10
15-05-2007, 21:35
Ciao ragazzi, cliccate questo link...

http://nordic.lge.com/sv/prodcompareprint.do?actType=compare&modelCategoryId=0101&categoryId=0101&parentId=01&page=1&modelCodeDisplay=&cp_models=PB65-Series&cp_models=PC5-series&cp_models=50PC1RR

Comparazione in lingua inglese, tranne l'inizio, dal sito svedese LG.

Il PB65 ha la nuova linea "Chocolate", tipo il cell LG.

Io lo prenderei di corsa...non lasciamo morire questo thread, please!

lampadario
15-05-2007, 21:41
a prescindere dall'estetica, io non sono un esperto, ma non mi sembra che si veda malaccio....e poi...100hz, 1080/24P :D nell'attesa del pio full hd...che ne dici 55?

lampadario
15-05-2007, 21:43
qualcuno ha già comprato da euronics on line?
Non sono tanto dell'idea, ma è per non prendere quello che ho visto in esposizione o aspettare....
Qui ti danno consegna 24H e poi Euronics insomma...dovrebbe dare garanzia e non rifilarti una ciofeca d'importazione

manu10
15-05-2007, 21:47
Ancora un po' che si va avanti dovremo imparare il Suomi per capirci qualcosa...

In Italia sempre in ritardo su tutto...

Sia su questo che sull'altro 3d, purtroppo ci sorgono molti dubbi sulle caratteristiche tecniche, proprio per la carenza del sito italiano rispetto agli altri.

Penso sia fuori di dubbio che in quanto a tecnologia si vada avanti e non indietro rispetto al PC1.

In pù è la prima serie di plasma con spessore 8cm...

cicciops3
15-05-2007, 22:14
Io ho visto il 50 pollici che danno in promazione al Mw, ora non ricordo la sigla esatta, (forse il pc1???)ma non penso che ci siano molti Lg 50 plasma in promo..... e sinceramente non mi ha entusiasmato molto, vi girava su un video della stessa Lg mi sembra che era marcato XG, un concerto, ma le immagini non erano per nulla belle, erano come sgranate.....

lampadario
15-05-2007, 22:17
io prendo per buono il sito svedese...poi si vedrà...:D
oggi ho chiesto al commesso di media@@@d ma non sapeva una pippa...
fa piacere poter chiedere a gente preparata :D
l'unica cosa che sanno fare è appioppare delle ciofeche a delle vecchiette, mentre ero lì è successo, con la scusa del risparmio :eek: di ben 200 € ...
Un pò hot...ma non è pubblicità ingannevole quella che fanno?

lampadario
15-05-2007, 22:20
Io ho visto il 50 pollici che danno in promazione al Mw, ora non ricordo la sigla esatta, (forse il pc1???)... non erano per nulla belle, erano come sgranate.....

E' da vedere come era attaccato...quelli che ho visto io erano in component e sembrava un cavo autocostruito....
bisognerebbe provarlo in hdmi con un segnale decente...

55AMG
15-05-2007, 23:03
nell'attesa del pio full hd...che ne dici 55?

Ottima scelta. Personalmente reputo gli LG i migliori come rapporto qualità prezzo. E come resa visiva li reputo secondi solo ai Pioneer ;)

AB16
15-05-2007, 23:53
Ma il PB65 svedese ( http://nordic.lge.com/sv/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0101&categoryId=0101&parentId=01&modelCodeDisplay=PB65-Series&model=Select+a+model# ) a quale modello italiano corrisponde? Visto che come caratteristiche il ns. PB65 sembra diverso?? ( http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0101&categoryId=0101&parentId=01&modelCodeDisplay=50PB65&model=NOTHING# )

cicciops3
16-05-2007, 00:02
l'unica cosa che sanno fare è appioppare delle ciofeche a delle vecchiette, mentre ero lì è successo, con la scusa del risparmio

Figurati l'altro ieri in un euronics un commesso alla mia richiesta (più che lecita) di provare un 46m86 con segnale Sd mi ha risposto che non aveva importanza perchè non cambiava nulla..... :eek:

Poi dopo una discussione un po', diciamo accesa mi ha detto:"sai con i segnali Sd i Full si vedono una mer....!!! meglio non provarli!!!!"

E questi sono persone preparate che ci dovrebbero consigliare???:(

scusate l'OT

epicarmo
16-05-2007, 11:20
a prescindere dall'estetica, io non sono un esperto, ma non mi sembra che si veda malaccio....e poi...100hz, 1080/24P :D nell'attesa del pio full hd...che ne dici 55?

ciao lampa! hai deciso di prendere questo plasma?
dove hai letto che questo nuovo LG supporta i 24p?

fedetad
16-05-2007, 11:25
Lampadario fa da ora ufficialmente parte del Club LG!:yeah:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=892131&postcount=1532

Attendiamo recensione!;)

lampadario
16-05-2007, 11:36
ciao lampa! dove hai letto che questo nuovo LG supporta i 24p?

Sui siti dove si parla di caratteristiche il 24p è sempre scritto

epicarmo
16-05-2007, 11:43
ciao, avevi considerato anche il 50PX70 Panasonic prima di scegliere l'LG?
Te lo chiedo perchè io sono indeciso tra il 50PC55 e il 50PX70 , cosa ti ha portato a sceglierlo?
Quando ti arriva mi fai sapere com'è collegato a PC o a console? mi interessa molto questo punto...

lampadario
16-05-2007, 20:28
ciao, avevi considerato anche il 50PX70 Panasonic prima di scegliere l'LG?
...

In primis avevo considerato il pz700, poi la mancanza del 24p e tante altre piccole cose mi hanno dissuaso, ho quindi valutato il panorama degli hd ready che in questo momento di transizione mi sembrano il giusto compromesso.
Non ho visto il px70, ma da mediaworl ho visto il 60 che purtroppo era distante da quello che ho scelto, in ogni caso non mi è parso di notare tutta questa gran differenza...
C'è anche da dire che è difficile esprimere giudizi con quei filmati semistatici che girano, per cui mi son buttato quasi a scatola chiusa confidando nei plus di questo prodotto come il supporto al 24P :D
...l'esperienza mi dirà se ho sbagliato...in ogni caso non temere lo provo con qualsiasi fonte..

epicarmo
16-05-2007, 20:30
quando ti arriva?

lampadario
16-05-2007, 20:38
domani o venerdì...spero

in ogni caso se qualcuno ha voglia di sbattersi per tradurre, allego un link dove vi è un contronto tra il 42 lg ed il pana e poi si parla di 100,120hz e 24p...:D

http://prylportalen.mkf.se/ArticlePages/200704/20/20070420191044_MKF857/20070420191044_MKF857.dbp.asp

faggio79
17-05-2007, 09:03
@lampadario
Mi raccomando appena lo provi una bella recensione!!!
Sto tenendo d'occhio il 42" (PC55) ma in giro è ancora impossibile trovare opinioni e/o recensioni.

lampadario
17-05-2007, 09:17
@lampadario
Mi raccomando appena lo provi una bella recensione!!!
.

tranquillo...ho una digitale da 5 megapixel, non granchè ma per far le foto da postare ve bene per cui preparati...sabato installo e poi posto :D

55AMG
17-05-2007, 09:20
Congratulazioni Lampadario ;)
Aspetto anche io ansioso una bella recensione.
A proposito che sorgenti ci collegherai?

fedetad
17-05-2007, 09:23
AMG.... AMG... non ci siamo... :nono:....

Sei davvero distratto ultimamente.... http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=892155&postcount=1535

:D :p

55AMG
17-05-2007, 09:28
Vabbè resta un intervento valido per le congratulazioni !!! :D :D :D

PS per questo tuo intervento potrei infierire sui tuoi diffusori.

epicarmo
17-05-2007, 09:31
lampadario, immagino lo testerai per bene nel weekend...
cosi poi ci riposrti le tue considerazioni, cerca di essere anche abbastanza critico se necessario...
dopo la tua recensione, farò le mie considerazioni e lunedi ordinerò uno tra questo LG e il Panasonic 50PX70... :)

fedetad
17-05-2007, 09:43
PS per questo tuo intervento potrei infierire sui tuoi diffusori.
Infierisci pure!:D Tanto sono io il primo ad infierire...;)
Quando ribecco il mio amico (ai tempi esperto di audio.... ora mi sa non più :muro:) gliene dico quattro!:p
Scusate l'OT

MOT
17-05-2007, 11:12
Preso il plasmone ragazzi!!! Sentite com'è andata...
Io telefono e gli faccio: "Allora prendo il 50PC55 di LG."
Commesso: "Perfetto è arrivato ieri e l'ho messo già in mostra e quindi è già pronto per consegnartelo."
Io: "Ah...Ma è già stato scartato e acceso quindi?"
Commesso: "si, certo, il tempo di scartarlo, collegarlo con gli altri per far vedere il filmato dimostrativo..."
Io: "Sarebbe un problema se io ne ordinassi uno NUOVO e non già sballato e smanettato?"
Commesso: "Eh si perchè io ti darei assolutamente questo eh, non mi conviene ordinarne un altro e poi non c'ha smanettato nessuno, l'abbiamo installato ieri, ti puoi immaginare..."
Io: "Il 50PB65 ce l'avete già anche quello?"
commesso: "No, quello no."
Io: "Perfetto prendo quello."
Commesso: "Ah...D'accordo."
Io: "Arrivederlaaaaaaaaaa."
Tanto mi conosco e non avrei sopportato l'idea di avere un qualcosa già USATO.

robbynaish
17-05-2007, 11:23
Tanto mi conosco e non avrei sopportato l'idea di avere un qualcosa già USATO.

:D :D :D come ti capisco.... anche io non lo avrei mai preso, e per giunta allo stesso prezzo. L'unica cosa che non sarei riuscito a fare, è a cambiare modello per telefono. Io , quando compro qlc non proprio economica, me la studio per bene, e a volte ci metto mooolto.....

ciao

Alex

MOT
17-05-2007, 11:32
Ma infatti io ci avevo studiato moltissimo e...Dopotutto il PB65 è il modello superiore con il nuovo look "chocolate"...Pazienza per le 200 Euro in più.

epicarmo
17-05-2007, 13:55
caspita!
sono al punto di partenza...
ho letto due recensioni sul PC55
una era su digital video e l'altra qui:
http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49290091-1,00.htm

beh, la conclusione sta nel definirlo un plasma mediocre a tutti gli effetti, che nonostante il 1080p/24 mostra difetti evidenti anche in HD!
Peccato, lo avevo trovato ad un prezzo davvero ottimo, ed ora sono da capo...
del panasonic 50PX70 invece parlano molto bene, addirittura lo paragonano al PDP500EX per la qualità dei dettagli immagine e per l'HD...
del panasonic concludono dicendo che se si vuole un ottimo plasma ad un prezzo accettabile non è necessario guardarne altri :eek:

...mi metto a cercare di nuovo... sob

lampadario
17-05-2007, 14:36
quella recensione l'ho letta anche io, e, a parte il fatto che parla del 42, ti dirò che mi fido dei miei occhi.
L'ho visto e non mi è poi sembrato 'sta schifezza...poi che devo dire...mi arriva e me la godo così com'è...spero..

epicarmo
17-05-2007, 14:44
quella recensione l'ho letta anche io, e, a parte il fatto che parla del 42, ti dirò che mi fido dei miei occhi.
L'ho visto e non mi è poi sembrato 'sta schifezza...poi che devo dire...mi arriva e me la godo così com'è...spero..

anch'io l'ho visto e anche se non mi ha impressionato particolarmente, devo dire che non mi sembrava affatto male...
a dire il vero io lo ho visto a fianco di un 42 il quale mi sembrava anche meglio per vivacità colori e profondità del nero che invece nel 50 non era gran che... e pure pensavo fossero "difetti" dovuti alle impostazioni di fabbrica... inoltre dal vivo notavo i medesimi difetti di cui parla la recensione ma ero convinto si trattasse delle impostazioni o di altre variabili come collegamenti, qualità sorgente ecc. non legate al plasma...

quando lo hai visto tu come era collegato? e cosa ci facevano vedere? dvd, hd, ecc.?

55AMG
17-05-2007, 14:56
Lasciate perdere le recensioni, se non per i dati tecnici / specifiche (a volte meglio lasciarle perdere anche per queste purtroppo).

epicarmo
17-05-2007, 15:05
forse hai ragione AMG, d'altra parte nelle recensioni che leggo vengono raramente citati dati tecnici... in quella di digital video non si diceva nemmeno che l'Lg era 100Hz e che supportava il 1080p/24...
ma allora chiedo: cosa sono le recensioni? terrorismo psicologico?

MOT
17-05-2007, 15:12
Sentite, io sono un esperto ed appassionato di orologeria meccanica e vi giuro che quando esce un nuovo modello l'unica cosa da fare è soppesarlo fra le mani e provarlo (così come parlando di TV e bene vedere con i propri occhi). Le recensioni non le leggo quasi mai.

55AMG
17-05-2007, 15:14
Io se puo' servire, posso dire che anche per le recensioni sulle auto ci vuole fiducia prossima allo zero. :(

epicarmo
17-05-2007, 15:17
daccordo, allora devo farmi prestare i plasma che mi piacciono prima di scegliere...
nei negozi non sono mai riuscito a toccare uno di questi plasma, li ho sempre visti andare con quei video demo o al massimo con il segnale antenna normale... mai un film in dvd, normale, mai collegati a console, niente... :cry:

55AMG
17-05-2007, 15:25
Bhe prestare.
Basta andare in un negozio e tirare fuori le cosidette e dire chiaramente una frase del tipo: "Devo comprare questo plasma ma prima vorrei fare alcune prove definitive".

epicarmo
17-05-2007, 15:40
AMG, ci ho provato in vari negozi... mi dicono
1) non si può
2) oggi c'è troppa gente (fantasmi credo), devi venire un altro giorno
3) per collegarlo diversamente dovrei spostare il televisore e non so dove metterlo (e si guardano attorno fingendo di volerlo fare vermanete quando poi è chiaro che non ne hanno ne intenzione ne voglia)
e poi la maggior parte dei commessi sono incompetenti...

due sere fa ho fatto una corsa dopo il lavoro a 30 km di distanza in un negozio dove sapevo che avevano i panasonic PX70 sia a 42 che a 50 pollici... ero deciso a capire se mi poteva andare la versione a 50. Quando sono arrivato non li trovavo esposti, poi dopo un po ho visto che erano posizionati in un angolo, sul pavimento, uno di fronte all'altro, con gli schermi che si "guardavano" ad una distanza di un metro. Per vedere lo schermo mi dovevo inchinare in posizione obliqua (inginocchiarmi non potevo perchè rischiavo di urtare il pannello che mi stava alle spalle), mettendomi tra uno e l'altro cosi da ridurre la distanza e cosi mi trovavo con la testa in senso orizzontale come se fossi stato coricato, e se volevo vedere il 42 che stava dietro a pochi centimenti, dovevo prima uscire dal buco e poi riposizionarmi come prima ma dando questa volta la schiena al 50... Ma dico io, come è possibile vedere la qualità di un 50 pollici a 50 cm di distanza?

Poles
17-05-2007, 15:53
Beh, almeno lo schermo era pulito o c'era pure della polvere? :D

Scherzi a parte, hai ragione da vendere: trovare in giro negozi decenti sia per scelta di esposizione, che per sfruttamento delle connessioni e disponibilità/competenza commessi è quasi un'impresa. Puoi già scartare in anticipo quasi tutti i megastore (a meno che tu non abbia tuo cugggino a fare da commesso e ti dica lui quando andare per fare delle prove). Ma anche i negozi medio-piccoli, che dovrebbero puntare su competenza e disponibilità, lasciano spesso a desiderare.

Su Modena e provincia, come Cristo comanda io ne ho trovato solo uno di negozi che mi soddisfa veramente. Su una ventina abbondante che ho girato per fare delle comparative fra plasma. Sarò sfortunello io...

Bye, Chris

MOT
17-05-2007, 16:24
Non vedo l'ora di farvi una recensione ma credo che dovrete aspettare molto. Ora viene messo in lista di nozze e poi mi verrà regalato ma non potrò provarlo subito e poi partirò per il viaggio di nozze...Forse in Agosto ce la farò, sigh...

lampadario
17-05-2007, 17:24
... inoltre dal vivo notavo i medesimi difetti di cui parla la recensione ...quando lo hai visto tu come era collegato? e cosa ci facevano vedere? dvd, hd, ecc.?

che difetti hai riscontrato?
Quello che ho visto era collegato in component e sinceramente non ho notato difetti, facevano girare il filmato della samsung e la pubblicità del 360 e con Kameo era :sbavvv:

epicarmo
17-05-2007, 20:34
i difetti che vedevo era il classico "rumore", lo vedevo di meno nell'hitachi che c'era vicino e anche nell'LG LCD...
il nero non era gran che...
colori (o luminosità) un po spenti
ma a dire il vero non sono piu sicuro di nulla...
il commerciante, inetto e incompetente, non mi ha dato il telecomando, eppure lo vede anche lui che sono la due almeno due volte a settimana a vedere sempre quel plasma con gli stessi filmati inutili...

ora sto considerando il panasonic ma mi costa 400 euro in più, mah, non so che dire...

lampadario
17-05-2007, 21:21
guarda, anche io non son più sicuro di nulla...
pensa che dove ho visto il 55 ho addirittura dovuto chiedere al commesso di abbassare i colori, e lui ha tolto la modalità dinamica ed è migliorato.
Il pana pv 60 al contrario era slavato...del 70 neanche l'ombra..per cui ho scelto e via se no uno aspetta in eterno.
In ogni caso ammetto di aver fatto questa scelta a cuor leggero considerando quest'acquisto come una tv di passaggio in attesa di un full come si deve ad un prezzo un poco più umano dell'attuale Pio.
Considerando che ho cambiato completamente l'impianto e mi son pure tolto lo sfizio dello Spectral se esageravo mia moglie chiedeva il divorzio :D

epicarmo
17-05-2007, 22:09
in ogni caso, secondo me hai fatto bene a prenderlo... almeno tu tra poco te lo godrai... io invece mi scervellerò ancora per un po...
alla fine se ci pensi non ci sono possibilità effettive per fare dei confronti tra i vari modelli perchè:
1) nei negozi se ti va bene puoi fare qualche piccola piccola prova
2) i pareri di chi acquista un plasma nuovo sono sempre un po dettati dall'entusiasmo (cosa che dimostra che in fondo tutti i pannelli danno soddisfazioni)
3) i pareri di chi ha il plasma da qualche settimana includono sempre qualche difetto
4) se non avessi frequentato questo forum avrei già il mio plasma da un paio di mesi e ne sarei contento in ogni caso ;)

concludendo, secondo me o si va di pioneer (per molti troppo caro, anche per me...) oppure ci si butta come hai fatto tu.
il mio consiglio quando inizierai a provarlo e godertelo è di venire a dare le tue impressioni nelle discussioni sui plasma LG e di non andare a leggere quelle di altre marche e di altri pannelli nuovi, questo per non farti venire inutili dubbi...
goditi il plasmone che hai preso! sarà comunque un ottimo TV gigante...
;)

faggio79
18-05-2007, 08:45
Sono d'accordo con entrambi, bisogna buttarsi.
E aggiungo che spendere cifre assurde oggi per una tecnologia che è all'apice del suo processo evolutivo, è un errore.
Io sono indeciso fra il 42PC55 e il Samsung 40M86BD (full hd). Ma visti i tempi penso che prenderò il plasma per due motivi sostanziali:

1) E' una tecnologia collaudata e "supportata", nel senso che si comporta alla grande su sorgenti SD, e di certo non sfigura su quelle HD.

2) Prendere un lcd full hd significa andare incontro a bestemmie assicurate nella visione di sorgenti SD (dvd a parte che con un bel lettore si salvano, la tv "free" e le partite di calcio sono inquietanti). E visti i tempi, non so quando effettivamente l'alta definizione sarà sufficientemente diffusa da non doversi più preoccupare dei sorgenti SD. 5 anni minimo secondo me. E fra 5 anni, anche se finalmente potremo sfruttare il Samsung che tanto ci ha fatto bestemmiare, sarà un prodotto preistorico, ci saranno pannelli con contrasto 10000000000000:1 che costeranno 800 euro, e allora avrai un altro motivo per inc****rti e spendere altri soldi.

Per farla breve: ritengo che il plasma sia un prodotto adeguato a quella che è l'offerta tv italiana OGGI e sicuramente DOMANI.
Per dopodomani sicuramente andrà bene l'lcd, ma dopodomani significa fra qualche anno, quindi.....

epicarmo
18-05-2007, 09:14
tu quindi faggio ti decidi per il Pc55? Io sto considerando anche il Panasonic PX70, tu lo hai visto? non supporta i 24p e costa un po di più ma per il resto mi è sembrato meglio...

faggio79
18-05-2007, 11:36
Anch'io sono sulla stessa posizione. Il PX70 l'ho visto e mi ha fatto un'impressione (buona, ma niente di straordinario). Se riuscissi ad avere notizie riguardo il PC55 potrei prendere una decisione. Aspetto i giudizi di lampadario, oltre a sperare in qualche "incontro ravvicinato" con la bestiola in qualche centro commerciale (domani mattina vado da Euronics, che ce l'ha a listino, e da un amico importatore che ne ha sempre 5-6 in esposizione in magazzino per i rivenditori). Se ho novità vi faccio sapere!;)

mtitone
19-05-2007, 09:41
Ieri ho visto finalmente il PC55 accanto al PC1R entrambi da 50 pollici. Su entrambi girava l'arcinoto demo della stessa LG che vale per quello che sappiamo:rolleyes: . Ad ogni modo il PC55 mi è sembrato avere un nero migliore e mi è sembrato avere una maggior nitidezza. Tutttavia era, secondo me, mal regolato con contrasti e colori eccessivamente sparati. Alla fine quindi l'immagine che scaturiva era più stancante del PC1R, tuttavia, lo ripeto, penso per un problema di pessima regolazione. Dovrei trovare il tempo ed un commesso paziente che mi consenta di modificare la regolazione del TV...ci vorrebbe qualcuno poi che conosce gli LG e mi da qualche suggerimento su quali impostazioni andare velocemente a cambiare.....sempre ammesso che mi consentano di farlo.

mtitone
19-05-2007, 12:04
Arrivato?:D :D :D Facci sapere.

Io comunque sono tornato nel negozio di cui sopra e ho chiesto al commesso di poter regolare meglio il TV. L'ho convinto e con fare annoiato e un po indespittito è entrato nel menu delle regolazioni. Il contrasto era a 100 (ma non è troppo?) e lui sosteneva che doveva assolutamente restare a 100 così come su tutti i TV plasma e lcd...bo?? io non ho ancora il plasma ma che il contrasto non sia meglio abbassarlo un po mi suona strano...con mie insistenze sono riuscito però a fargli abbassare i colori...alla fine il TV era un po migliorato a mio parere ma mi è rimasto l'amaro in bocca di non aver avuto il tempo e la calma per smanettare meglio sulle regolazioni e resto convinto che questo TV non sia male purchè regolato bene. Certo che sceglire un TV in questi grandi magazzini è un'impresa quasi impossibile.

tranquillo...ho una digitale da 5 megapixel, non granchè ma per far le foto da postare ve bene per cui preparati...sabato installo e poi posto :D

lampadario
20-05-2007, 11:48
..per adesso posso solo farvi una breve recensione, ma vedrò quanto prima di postare foto e di farla in maniera completa...

le impostazioni iniziali fanno schifo...scendendo con il contrasto a 48 e luminosità 50 ha dei colori molto brillanti e non stanca la vista (ed io lo vedo a meno di 2,50 m)..
da la possibilità di regolare ogni singolo ingresso e poi se uno non vuole sbattersi particolarmente anche con le tonalità si puà scegliere tra 4 tonalità: calda, fredda etc...

collegato via hdmi con il lettore dvd hd xe1 e senza aver fatto regolazioni particolari è spettacolo puro...

ho visto king kong, la mummio ed il film sui mondiali di calcio....meraviglioso.

Non ho ancora collegato sky, viene l'antennista domani...ma ho solo sparato con un trasmettitore il segnale da un altro apparecchio e nonostante problemi audio e video che arrivava come arrivava, devo dire che tutto sommato lo spettacolo era godibile :D
Domani che potrò collegare sky hd e passare il segnale sd sul marantz...le cose dovrebbero migliorare...

Xbox 360 all'inizio pensavo avesse tanto rumore video, al contrario regolando i colori e settandola un minimo...che dire dà veramente soddisfazione.

tenete presente che queste valutazioni sono fatte non con la faccia appoggiata al televisore ma dal divano comodamente seduto.
In sintesi, sicuramente ci sono tv che danno di più e costano di più, ma per un utilizzo ludico ci si può accontentare :D

Stein
20-05-2007, 15:03
Scusa Lampadario, confermi che il P55 è uguale al P51 ma con l'aggiunta del DDT?

faggio79
20-05-2007, 23:44
Lampadario, grazie per le prime impressioni.
Una domanda: il 360 l'hai collegato in vga o in component? Cosa intendi per "dà soddisfazione"? La differenza fra un CRT e il PC55 è notevole? Ok doveva essere una domanda, ne ho fatte tre :D

lampadario
21-05-2007, 08:58
caro Faggio, la differenza con un crt è abissale...:D
il 360 è collegato in component e devo dire che è superlativo.
Per ora mia figlio ha giocato solo a Raw (penso che si chiami così), per il semplice fatto che non ha scritte fisse visto che ho paura almeno per i primi tempi dello stampaggio, ma devo dirti che è stratosferico...
stesso discorso vale per gli altri giochi provati...
Andrò ora un poco hot ma consentitemelo...ho collegato il lettore hddvd toshiba ed anche i dvd normali sono spettacolari, fa veramente la differenza ed è inimmaginabile come cambi lo stesso film collegato a quest'ultimo rispetto ad un lettore normale!!

faggio79
21-05-2007, 09:33
Bene bene bene bene...
Ora mi rimarrebbe da sapere come si comporta il 42" col 360. Il 50" ha risoluzione del pannello 1366 x 768, che è una delle risoluzioni a cui esce il 360.
Con un pannello 1024 x 768 collegato in compoent cosa succede se imposto il 360 a 720p? Mappa comunque 1:1 perchè quello che fa fede è il rapporto 16:9? Oppure avrò un overscan orizzontale terrificante?
La risposta agli esperti.

faggio79
23-05-2007, 14:56
Lampadario latita. Potrebbe essere un buon segno: ipnotizzato dalla maestosità del PC55? Sta scrivendo una recensione da far impallidire hdtvtest.co.uk? Batti un colpo, abbiamo sete di informazioni!

mtitone
23-05-2007, 19:26
siamo in fremente attesa.....

Stein
23-05-2007, 21:03
L'ho preso oggi anche io il 50pc55, la prima impressione è molto positiva. I BD si vedono da paura (anche da pochi cm dallo schermo), Sky (non HD) collegato in scart si vede più che dignitosamente.. quanto prima ordinerò il pacchetto HD. Nel negozio era accanto ad un Pioneer 60" che ovviamente si vedeva meglio, ma non tantissimo (il nero però era veramente fantastico sul pio) o almeno non tanto da giustificare la differenza abissale del prezzo. Esteticamente è piacevole da vedere tutto nero lucido. I prossimi giorni prevedo di passarli chiuso in casa a sbucciarmi i pollici con la ps3 :D

faggio79
24-05-2007, 09:13
Ottimo Stein, facci sapere come va coi vg.
Ormai sono sempre più convinto di prendere questo gioiellino (42" a 1150 euro!).

MOT
24-05-2007, 09:30
Non vedo l'ora di recensire il PB65! :D

gtrin
24-05-2007, 11:21
Non vedo l'ora di recensire il PB65! :D

...qui si batte la fiacca! :D

Blooms
24-05-2007, 23:08
allora raga, mi sembra di aver capito che LG 50PC1R sia un ottimo plasma 50", che si avvicini molto al Pioneer, quindi sto prendendo in considerazione anche questo in funzione del prezzo, 1600 euro all'expert.

Ho letto che ha il sinto analogico cosa che mi interessa maggiormente visto che digitale nn saprei che farmene in quando nn avendo l'ingresso per la card...nn lo userei.

Qualcuno mi può dare le misure al millimitro delle dimensioni in altezza compreso il suo piedistallo ?

davide63
25-05-2007, 09:14
@ Blooms

1302,6 x 872 x 355,8 (cavalletto incluso) L x H x P

1302,6 x 810 x 107,7 (cavalletto escluso) L x H x P

PS. Volevo farti notare che questa informazione la potevi avere semplicemente andando sul sito della LG (e scaricarti il manuale in italiano...).

Blooms
25-05-2007, 09:26
@ Blooms

1302,6 x 872 x 355,8 (cavalletto incluso) L x H x P

1302,6 x 810 x 107,7 (cavalletto escluso) L x H x P

PS. Volevo farti notare che questa informazione la potevi avere semplicemente andando sul sito della LG (e scaricarti il manuale in italiano...).

grazie Davide, ma avevo proprio bisogno dell'altezza misurata , visto che a volte quelle dichiarate sono sbagliate di qualche millimentro ed io sono proprio al pelo con le misure.

Questa misura è stata ricavata misurando il TV oppure da manuale ?

davide63
25-05-2007, 09:37
@ Blooms

Ti do' due consigli:

1) Non pensare di usare un tv al plasma senza lasciargli lo spazio per una buona aerazione...

2)Quando vuoi rispondere non riprendere pari pari quello che ti e' stato scritto in risposta.

PS. Se non sei d'accordo con la mia prima risposta non t'aspettare una durata ottimale da parte di qualsiasi tv che andrai a comprare.

Blooms
25-05-2007, 10:02
@ Blooms

Ti do' due consigli:

1) Non pensare di usare un tv al plasma senza lasciargli lo spazio per una buona aerazione...

2)Quando vuoi rispondere non riprendere pari pari quello che ti e' stato scritto in risposta.

PS. Se non sei d'accordo con la mia prima risposta non t'aspettare una durata ottimale da parte di qualsiasi tv che andrai a comprare.

Il Tv nn deve andare in una nicchia , so' benissimo che scalda...., ma ho bisogno di sapere le misure al millimetro visto che dietro avrei una vetrinetta che nn voglio oscurare....o meglio la moglie nn vuole :D

Alla tua affermazione del punto 2 nn so cosa rispondere ha poco senso.

gtrin
25-05-2007, 11:44
Alla tua affermazione del punto 2 nn so cosa rispondere ha poco senso.

Le quote devono limitarsi allo stretto necessario, come da regolamento e come ti farà notare il Moderatore.:O

Blooms
25-05-2007, 16:34
Le quote devono limitarsi allo stretto necessario, come da regolamento e come ti farà notare il Moderatore.:O

le quote servono per evidenziare una risposta ad una affermazione o domanda specifica.

obiwankenobi
25-05-2007, 18:19
le quote servono per evidenziare una risposta ad una affermazione o domanda specifica.Non esattamente.
Il QUOTE serve principalmente per permettere a chi legge il thread di seguire il filo del discorso.
Quindi ha senso quando si sta rispondendo a un post che non è quello immediatamente precedente.
Ha senso quando il post a cui si risponde è più lungo di una/due righe e quindi potrebbe non essere chiaro a quale frase specifica si stia rispondendo.

In ogni caso, e in questa sezione lo avremo ripetuto migliaia di volte, il QUOTE integrale è vietato dal Regolamento.

Il Regolamento lo conosci perchè hai dovuto accettarlo all'atto dell'iscrizione. Altrimenti lo trovi qui (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php).

Se non sei d'accordo sul Regolamento, scrivi all'Admin e chiedi di disiscriverti dal Forum.
Altrimenti ti sarò grato se ti ci atterrai.

Grazie e ciao.

Blooms
25-05-2007, 18:30
accetto le leggi stataliste posso accettare anche queste regole anche se nn identiche ad altri forum.

quindi nn c'è problema.

fedetad
25-05-2007, 18:32
Faccio il professorino!:D
Perchè qualche mese fa mi sono chiesto che voleva dire quotare... il tutto per farne un uso più corretto.:)

to quote = citare
quotation = citazione

Di conseguenza il "quote" serve per citare un altro utente del forum (che magari ha postato qualche messaggio addietro). Con la citazione l'utente che ha quotato/citato un altro utente ne commenterà l'affermazione, criticandola, sposandola o altro.

Ciao ciao;)

obiwankenobi
25-05-2007, 18:33
@ Blooms:
Ti ringrazio. Ci fa piacere averti con noi.

Comunque chi potrebbe mai pensare che e regole siano identiche in tutti i forum presenti su Internet? Dai...
Ecco perchè il Regolamento viene presentato e deve essere accettato all'atto dell'iscrizione.

Buona navigazione.
Ciao.

faggio79
25-05-2007, 18:58
Ok, ora torniamo a parlare di questi benedetti pannelli LG.
Lampadario l'han rapito gli alieni???:eek:

peltor
25-05-2007, 20:17
Scusate ma vorrei fare un'osservazione. Insomma, è stata aperta da un bel pò di tempo una discussione su quale fosse meglio tra due televisori al plasma 50" estremamente interessanti ed aggiornati ( 1080p , 24hz , HDMI 1,3 , costo accessibile , ecc. ) e se andiamo ad analizzare quanto è stato detto fino ad ora scopriamo che in fondo è stato detto ben poco. D'accordo che LG sta dimostrando di essere la prima a non conoscere i prodotti che vende ( vedi le inesattezze e le omissioni presenti nel sito ufficiale italiano ; per fortuna c'è quello scandinavo). D'accordo che è iniziata ora la distribuzione e sono pochissimi ad averli acquistati. Però , via , cerchiamo di dare informazioni, opinioni di utilizzazione, esperienze dirette su questi due benedetti modelli. Lasciamo stare i corrispondenti modelli 42" che sono diversissimi per tipo di pannello, risoluzione ed elettronica ( quindi non c'entrano niente con il titolo della discussione) . Lasciamo stare i televisori di altre marche che spesso sono già oggetto di altri threads. Lasciamo stare le dimensioni del 50pc1r ( è un altro modello! ). Proviamo ( chi di noi ha informazioni dirette o indirette ) a parlare specificamente di questi due modelli che potrebbero costituire un acquisto molto interessante per rapporto qualità-prezzo ( infatti...io ci sto pensando ). Scusate ancora e non sparatemi.

gtrin
25-05-2007, 20:49
...spararti per aver detto di restare in topic? :D

Sei il sogno proibito di ogni moderatore! :D :D :D

mtitone
25-05-2007, 20:53
Sono d'accordo, e soprattutto vorrei chiarito, da chi lo ha capito, se questi TV supportano entrambi con certezza il 1080/24.
Ad ogni modo posso dirvi che ieri ho rivisto il 50P55 e si vedeva molto bene, forse solo il Pana 50PX70 un po meglio ma non ne sono sicuro....

grazie

lampadario
26-05-2007, 08:46
so che eravate preoccupati della mia latitanza..almeno Faggio...
purtroppo lavoro e non ho piu' potuto venire sul forum, alla sera, quando presente, mi son goduto la bestia :eek:
Per farmi perdonare oggi cercherò di postare qualche foto...sto facendo il rodaggio anche se non so se sia veramente utile e quindi i settaggi di contrasto, luminosità e colore sono al di sotto del 50 ma devo dire che si vede bene lo stesso.

lampadario
27-05-2007, 11:30
come promesso vi invio alcune foto (un po mosse ) fatte con xbox 360 e sky hd

http://img242.imageshack.us/img242/9166/tvhd008yy4.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=tvhd008yy4.jpg)

http://www.hostingfiles.net/files/20070527122549_tv_hd_012.jpg

http://www.hostingfiles.net/files/20070527122621_tv_hd_017.jpg

http://www.hostingfiles.net/files/20070527122713_tv_hd_011.jpg

http://www.hostingfiles.net/files/20070527122812_tv_hd_003.jpg

Stein
27-05-2007, 17:09
Sono veramente contento di questo P55 :)

Ecco le foto:

E' una mia impressione o con l'ultimo aggiornamento i dvd su ps3 si vedono meglio?

Dal dvd di Alexander

http://www.senseofwonder.it/images/dvd.jpg

Blueray

http://www.senseofwonder.it/images/br.jpg

Gran turismo

http://www.senseofwonder.it/images/hd.jpg

http://www.senseofwonder.it/images/ht.jpg

mtitone
27-05-2007, 17:30
Con i blueray hai mai notato microscatti?

Stein
27-05-2007, 17:51
Ne ho visti solo 2 purtroppo, ma niente microscatti.. o almeno se c'erano non li ho notati. Uno si è bloccato per 3 volte... ma poi ho capito che era colpa della sporcizia del BD a noleggio da blockbuster (si bloccano anche i dvd a volte) cmq non era microscatto perchè l'immagine è rimasta ferma una decina di secondi, l'altro di mia proprietà fila liscio come l'olio.

lampadario
27-05-2007, 18:27
scuasa Stain, ma come puoi vedere dalle mie foto sono ancora alle prese con un montaggio pseudo-definitivo, infatti continuo ad avere problemi con le hdmi dell'ampli...
come hai fatto a fare le foto con il fermo immagine?
da ps3 o è il tv?

Stein
27-05-2007, 19:38
Ho messo in pausa la ps3 e ho fatto le foto al tv

Arnold Layne
27-05-2007, 20:45
Ieri ho trovato il 50PC55 a € 1.850,00 da un anogozio vicino casa mia.
Che mi dite è un buon prezzo?
Dove dovrò posizionarlo ho uno spazio in altezza di cm 85, quindi devo fare a meno del piedistallo, considerando che in larghezza ho ancora molto spazio, se lo appendo a parete e mi rimane, sopra e sotto, uno spazio di circa due centimetri, andrò incontro a problemi di ventilazione e/o surriscaldamento?
Grazie

Stein
28-05-2007, 07:01
se lo appendo a parete e mi rimane, sopra e sotto, uno spazio di circa due centimetri, andrò incontro a problemi di ventilazione e/o surriscaldamento?
Grazie

Non saprei, nel manuale chiedono 4 pollici di spazio.

faggio79
28-05-2007, 09:08
Grazie a Stein e Lampadario per le foto. Stein lo strano contorno della Honda Civic nel replay di GTHD è così da gioco, o è una bizza del pannello?

Vi dò una linea guida per poterne fare una sintetica recensione, sperando possa servire a tutti quelli che stanno seguendo questo thread.

- Avete riscontrato qualche problema di ritenzione?
- Avete provato a guardare una partita di calcio in SD? Impressioni?
- Sui videogames e in generale sulle immagini in movimento a che livelli siamo con la gestione dei contorni? notoriamente è una nota dolente sui plasma.
- Nei giochi in 3d (fps soprattutto) quanto si nota l'invasione del verde sui bianchi quando lo scroll dell'immagine diventa "estremo"?
- Qualche annotazione sulla gestione dei colori? Li ritenete realistici?
- Livello del nero?
- I settaggi permettono effettivamente di influire pesantemente sulla qualità dell'immagine? Avete litigato parecchio col menu per ottenere un risultato soddisfacente? I filtri sono disattivabili?
- Altre impressioni che vi vengono in mente.

Fateci sapere :)

Cmq l'impressione è davvero ottima.... Sono sempre più orientato a prendere il 42PC55 a 1150 euro da F*******t......

rickiconte
28-05-2007, 10:10
Puoi benissimo scrivere il nome del negozio per esteso, il regolamento non lo vieta.

Stein
28-05-2007, 13:31
Grazie a Stein e Lampadario per le foto. Stein lo strano contorno della Honda Civic nel replay di GTHD è così da gioco, o è una bizza del pannello?

- Avete riscontrato qualche problema di ritenzione?
- Avete provato a guardare una partita di calcio in SD? Impressioni?
- Sui videogames e in generale sulle immagini in movimento a che livelli siamo con la gestione dei contorni? notoriamente è una nota dolente sui plasma.
- Nei giochi in 3d (fps soprattutto) quanto si nota l'invasione del verde sui bianchi quando lo scroll dell'immagine diventa "estremo"?
- Qualche annotazione sulla gestione dei colori? Li ritenete realistici?
- Livello del nero?
- I settaggi permettono effettivamente di influire pesantemente sulla qualità dell'immagine? Avete litigato parecchio col menu per ottenere un risultato soddisfacente? I filtri sono disattivabili?
- Altre impressioni che vi vengono in mente.

Provo a rispondere ma non sono molto esperto di schermi.. quindi prendi tutto con le molle. Penso che lampadario possa rispondere meglio di me.

L'Honda civic ha bordi sfocati perchè è l'effetto del gioco quando si zoomma durante i replay, altrimenti è tutto nitidissimo ma è difficile fare foto quando è in movimento

Ritensione: Si, leggermente con i menu della ps3, ma va tutto via senza neanche il bisogno di spegnere l'apparecchio, basta cambiare canale oppure accendere per qualche secondo uno dei filtri dedicati. Cmq cerco di non tenere i loghi dei canali usando lo zoom. Le bande nere dei film provenienti dalla ps3 invece non si possono togliere perchè in quel caso lo zoom distorge parecchio l'immagine, da SD invece le togli bene.

Partite di SD, diciamo che si vedono perfettamente da 4 mt, io le vedo da 3 mt e si notano i problemi che hanno tutti gli schermi grandi, con Sky HD dovrei vederle bene anche da 3 mt. Con il 42" penso che potrai guardarle più da vicino.

I contorni dei games sono definiti

"Invasione del verde/fps" Non ho notato... forse perchè ho giocato poco.

Si i colori sono realistici... secondo il mio giudizio però

Livello del nero, mi sembra accettabile.

I settaggi, si permettono d'influire pesantemente. Non ho modificato la gamma dei colori perchè mi va bene così com'è tarato. I filtri... c'è solo quello XD che tengo sempre attivo. Ahh c'è anche uno "cinema" ma ancora non ho capito quando si può attivare e quando no. Il menu è molto intuitivo.

Impressioni: Per il momento mi ritengo molto soddisfatto. Sono contento di non aver preso un lcd full hd.

faggio79
30-05-2007, 09:27
Grazie per le impressioni Stein, sono sempre più convinto su questo pannello. Ora devo aspettare che gli operai finiscano i larovi in casa, altrimenti lo comprerei oggi stesso :mad:

gtrin
30-05-2007, 11:15
Grazie per le impressioni Stein, sono sempre più convinto su questo pannello

ho visto alla prova questo pannello in un centro commerciale vicino a molti altri plasma. diciamo che tra i 50 pollici era solo un pelino sotto il pioneer 507. ma costava anche 1.800 euro contro i 3800 del pioneer :eek: :eek: :eek: :eek:

55AMG
30-05-2007, 11:23
Faggio comincia a comprarlo prima di ricambiare idea ;)

atlante
30-05-2007, 12:56
Insomma ho un dubbio che mi assilla prendo questo plasma oppure il Samsung ps50q96hd ?
Sto andando avanti ed indietro tra le due discussioni dei plasma in oggetto, sembrerebbero tutti e due ottimi prodotti a questo punto la differenza la fa il prezzo o mi sbaglio ?:confused:

55AMG
30-05-2007, 13:01
Atlante prendi LG senza il minimo dubbio!
Senza esagerare ma guarda che il paragone con un Samsung proprio non regge, su tutti i fronti (qualità visiva complessiva, elettroniche)

AlberTTo
30-05-2007, 13:39
Prendi il Samsung..

l'ultima serie è decisamente ottima, a detta di molti meglio pure dei PANA..vedi qui per esempio...

http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/plasma/samsung_ps50q97hdx.htm

55AMG
30-05-2007, 13:40
Ma perchè consigliate questo? Quando è un dato ufficiale che Samsung ha abbandonato la produzione di pannelli al plasma?
E poi rispetto ad un LG.
A volte mi chiedo se parlate per "possessione" di un prodotto o più giustamente per più prove fatte coi relativi prodotti. O peggi oancora fidandovi di recensioni :(

AlberTTo
30-05-2007, 13:58
quando Samsung ha abbandonato i PLASMA?
mi risulta che tra poco usciranno i SAMSUNG FULL HD,

letto qui:
http://www.avmagazine.it/news/televisori/plasma-samsung-full-hd-con-bluetooth_2036.html

Per quanto riguarda il resto..non credo che uno non debba comperare un TV solo perchè la casa produttrice non lo produce più, se anche fosse...

In ogni caso io utilizzo un samsung, due miei amici hanno un PV 60 e uno ha il PC1r, tutto utilizzato con HTPC con TheaterTek e ffdshow.

Per come la vedo io, il samsung è il migliore del lotto, meglio del Pana in particolare sul segnale SD..
il PC1r è decisamente dietro..

La nuova serie l'ho vista da un altro senza htpc e mi sembra comunque ottima.

Quindi, il mio consiglio personale è Samsung...

cippalippa
30-05-2007, 14:01
Ma perchè consigliate questo? Quando è un dato ufficiale che Samsung ha abbandonato la produzione di pannelli al plasma?
E poi rispetto ad un LG.

A dire la verita' e' LG che sta abbandonando i plasma, non samsung... :rolleyes:

verificabile qui http://www.trustedreviews.com/tvs/news/2007/05/21/LG-Closes-Plasma-Factory-Is-The-Future-LCD/p1

faggio79
30-05-2007, 14:02
Il Samsung è leggermente superiore al PC55, ma c'è da dire che non giustifica i 700 euro di differenza. Quindi fra i due sceglierei LG tutta la vita.
AMG55, tranquillo, lo compro, è solo un problema logistico, devo aspettare che la smettano di prendermi a martellate l'appartamento.
PS - Poi un giorno mi spiegherai chi era quel koreano che ti ha rigato la Mercedes :D Il tuo astio verso Samsung è allucinante! Ti invito ad aggiungere un M86 e un Q96 alla tua collezione, vedrai che non ne rimarrai deluso.

mtitone
30-05-2007, 14:49
Effettivamente le voci su un miglioramento qualitativo degli ultimi samsung plasma (gli lcd di samsung sono sempre stati buoni) si vanno moltiplicando e quindi c'è da cominciare a crederci....il problema vero è l'assistenza, ne so qualcosa purtroppo.......:cry: :cry: :cry: :cry:

epicarmo
30-05-2007, 15:08
io ho confrontato per un mese intero il 50px70e, il 50pc55 e il 50q96gd
sono andato per negozzi un sacco di volte, ho parlato con commessi più o meno competenti, ho letto forum vari nel web, ho letto un sacco di recensioni anche da riviste e siti autorevoli e poi ho smanettato un po con i vari modelli..
concludendo tra i tre escluderei subito l'LG
il pana e il samsung si equivalgono. Li ho visti andare con tutti i segnali in entrata...
Il samsung ha più possibilità di regolazione, vi si può modificare ogni parametro possibile e secondo me è anche meglio per videogiocarci, poi va un po anche a gusti.
In tutte le recensioni lette il samsung ha superato il pana, ma capisco anche chi non si vuole affidare a tale fonti...
io ho optato per il pana (42) un po condizionato dal terrorismo (inattuale) che si è fatto qui contro i samsung in genere, e un po per il fatto che il pana supporta il 1080p su hdmi, tutto qui
per il resto posso dire che il samsung è certamente molto molto buono, sicuro di non essere smentito da nessuno di coloro che lo hanno visto BENE...

faggio79
30-05-2007, 18:00
Epicarmio io ci andrei cauto prima di escludere il PC55. Accetta anche lui il 1080p su HDMI. Senza contare che il pannello è un 100Hz (e sui sorgenti SD questa cosa pesa tantissimo) e supporta il 1080/24!!! Gli altri in questo senso devono ancora mangiare tanta pappa....

atlante
30-05-2007, 19:04
Sto peggio de prima :( , comunque grazie per le risposte.
Quasi quasi me accatto un CGE (chi si ricorda questo marchio?) :D

Valhunus
30-05-2007, 19:26
Salve ragazzi!

Mi sono appena registrato, ma seguo il tread dall'inizio.

Allora, anch'io sono ineteresantissimo a comprare il nuovo modello 42pc51, pero' ho letto la recensione su cnet.co.uk e mi rende un po perplesso... E meglio il buon vecchio eisa award 42pc1r (che e un ottimo prodotto, lo ha mio cugino) o questo suo discendente?

A me personalmete sembra strano che la LG uscirebbe con un modello nuovo di qualita' peggiore al pc1r.... comunque tutto e possibile, o no?:confused:

55AMG
31-05-2007, 02:14
Una sola cosa. Non fidarti MAI delle recensioni sia che ne parlino male che bene. ;)

faggio79
31-05-2007, 08:55
A me personalmete sembra strano che la LG uscirebbe con un modello nuovo di qualita' peggiore al pc1r.... comunque tutto e possibile, o no?:confused:

Lascia che ti dia due consigli:

1) Le recensioni, specie quelle "arraffate" tipo quella di CNET (che ho letto una dozzina di volte), lasciano il tempo che trovano.

2) E' normale che il successore di un prodotto *straordinario* come il PC1R, venga bersagliato più del normale alla caccia dei "peggioramenti" rispetto al modello precedente.

Tutto questo non significa che il PC55 sia necessariamente all'altezza del PC1R, magari sotto alcuni aspetti è effettivamente inferiore (lo dirà il tempo), ma tante critiche che ho letto secondo me lasciano il tempo che trovano.

cippalippa
31-05-2007, 10:08
Visto ieri il PC55 alla fnac di genova (adiacente ad un pioneer 4270xa), impressioni ricavate:
1 - contrasto troppo elevato
2 - colori 'freddi' e 'sparati' (a mio modo di vedere c'era una dominante verde)
3 - stabilita' dell'immagine eccellente
4 - ottima definizione
5 - poco rumore di fondo
6 - assenza di microscatti (almeno, io non ne ho visti...)
7 - design sobrio ed elegante

era collegato ad un lettore BD samsung e faceva girare il solito demo Blue-Ray, quello con robin williams alla guida di un autobus.
I primi 2 punti sopra elencati erano sicuramente dovuti ad una pessima calibrazione.

Ciao

mtitone
31-05-2007, 11:00
confermo: anche il pc55 che ho visto io aveva impostato il contrasto a 100, ossia al massimo, e anche i colori erano sparati....

miciogl
31-05-2007, 16:21
ciao
il contrasto al max è un settaggio di fabbrica della lg visto che anche il mio 42pc1r appena arrivato aveva quel valore ed anche tutti gli altri molto alti. son matti alla lg e nei negozi, solitamente, non variano le impostazioni inducendoci in errore nelle valutazioni
ciao

faggio79
31-05-2007, 17:20
Cippalippa grazie della segnalazione!!!
Credo che sabato farò visita alla Fnac di Via XX Settebre a Genova :D C'ero passato un mese fa ma nella stanza dei plasma non avevano niente di nuovo (a parte un 37PX70 buttato lì spento e scollegato). Tanto le previsioni danno tempo di cacca fino a Lunedì, andare al mare sarà dura :(

faggio79
31-05-2007, 17:26
@Cippalippa
Ma era il 50" o il 42"?

Stein
31-05-2007, 21:01
e anche i colori erano sparati....

Io il colore lo tengo a 22... provate ad abbassarlo se vi danno il telecomando

cippalippa
31-05-2007, 22:16
@Cippalippa
Ma era il 50" o il 42"?

era il 42". Approfittane e fai un salto, di fianco c'e' il pioneer 4270xa cosi' da poter fare un confrotto diretto, e se ti interessa, guarda anche il samsung C96, giusto per confondere ulteriormente le idee :D

tutti quelli elencati sono a 42", poi posta le tue impressioni.

ciauz

faggio79
02-06-2007, 10:21
Diamine,alla Fnac di Genova non rispondono al telefono, ho paura che siano chiusi :cry: :cry: :cry:
Il 25 Aprile erano aperti però.....
Cippalippa sai mica se sono aperti o chiusi oggi???

Sectral
02-06-2007, 16:25
Ciao faggio, noto che sei l'unico interessato al 42, come me.
Tienici e tienimi informato appena hai modo di testarlo per bene.:)
Io l'ho visto alla fnac qui a Milano accanto al Panasonic Px ad un pioneer e al Samsung e mi ha favorevolmente colpito, secondo solo al pioneer ma non ho avuto modo di regolare nulla, mi pare non si possa fare se non dal telecomando o mi è sfuggito qualcosa. C'è uno sportellino da qualche parte nel cabinet?

Sectral
02-06-2007, 17:21
e se ti interessa, guarda anche il samsung C96, giusto per confondere ulteriormente le idee :D

Invece a me è bastato vederlo a confronto con il C96 per convincermi che il nuovo Lg ha molto da offrire in termini di stabilità e naturalezza d'immagine rispetto al samsung che pare avere una resa cromatica eccessiva e artificiale, sembra quasi un lcd: non mi convince affatto.

faggio79
02-06-2007, 22:10
Allora sono stato alla Fnac di Genova oggi pomeriggio. Ho visto il 42PC55 all'opera con un media center collegato in component e blu-ray (no demo "finte" erano spezzoni di film piuttosto movimentati). Ottima impressione. Da 2 metri di distanza non ho scorto nessuna differenza col Samsung LCD FullHD (40M86) che aveva a fianco e su cui girava la stessa cosa.
C'era anche il C96 della Samsung vicino, con una partita di calcio in hd-dvd, e devo dire che mi ha entusiasmato. Però il parco ingressi decisamente limitato (no 1080p e niente 24fps) mi fa comunque propendere per l'LG.

Durante la settimana ero tornato sui miei passi riconsiderando di aspettare qualche giudizio sul 42PZ700 della panasonic (pensavo che il FullHD fosse effettivamente "sfruttabile" rispetto all'hd-ready), ma visto oggi il confronto con un pannello FullHD devo dire che le differenze qualitative di questi pannelli sono dati da fattori che vanno al di là della risoluzione. Ergo: oggi più che mai sono convinto che prenderò questo LG.

Devo solo aspettare che gli operai finiscano di far casino in giro per l'appartamento :rolleyes:

mtitone
04-06-2007, 09:36
C'è qualcuno che ha provato questi TV con la PS3 con l'ultimo firmware (1.80) che abilita il 1080/24? Se si questo qualcuno può confermare che tali TV accettano il suddetto segnale?

Sectral
04-06-2007, 12:39
Non so se è stato detto ma la differenza tra 50pc51 e 50pc55 che sembra essere a favore del 51 non è la stessa tra i modelli 42 pollici dove entrambi hanno i 100hz ed anzi pare essere a favore del pc55 per il clear filter pro, almeno dalle specifiche del sito ufficiale.

Per questo avevo deciso di aprire un altro topic dedicato solo al 42 di questi modelli

Desa
04-06-2007, 13:13
Per Faggio : mi interessava sapere come si comporta con i segnali SD e se i 100 Hertz aiutano prorpio su questo tipo di segnale. Per il resto ti ringrazio per la recensione.

Sectral
04-06-2007, 13:25
Desa, permettimi ma Faggio non l'ha ancora fatta la recensione.
O mi sono perso qualcosa e sto ancora aspettando?:rolleyes:

faggio79
04-06-2007, 13:33
Ho chiesto al commesso se me la poteva collegare a un sorgente SD ma come al solito ha detto che non era possibile (=non ne aveva voglia).

Sectral
04-06-2007, 13:39
Allora rivolgersi al responsabile e se è lui lo scansafatiche farsi dare il nome e cognome e scrivere una bella lettera all'amministrazione. Vedrai come si darà da fare appena vede che non scherzi.
Mi sembra sia ora di alzare la voce contro questi "addetti alle vendite" di questi supermarket dell'elettronica che di vendere non ne hanno la minima voglia.
Cambiassero mestiere

max.c
06-06-2007, 08:26
Non so se è stato detto ma la differenza tra 50pc51 e 50pc55 che sembra essere a favore del 51...

ragazzi ma mi sono perso qualcosa? io dopo aver letto il 3d avevo capito che è + dotato :D il pc55 o sbaglio???

peltor
06-06-2007, 11:13
Alcune caratteristiche fondamentali ( 100Hz , HDMI 1,3 , 1080p24 , ecc. ) sono comuni a tutti i 50" della nuova SERIE 5 ( 50 PC 51,52,55,56 ). Consultate le specifiche tecniche nel sito LG scandinavo ( l'unico che riporti in modo decente le caratteristiche di questi televisori). Le differenze sono per lo più nella presenza o meno del sintonizzatore digitale, nella parte audio, nel colore nero o nero/argento, ecc. .

http://nordic.lge.com/sv/

faggio79
11-06-2007, 00:57
Ok, ho fatto la pazzia, ordinato su Rebelio.it il 42PC55, 1112 euri spedizione compresa, dovrebbe arrivarmi in settimana. Stay tuned per una recensione :D

mtitone
11-06-2007, 07:04
Grande, hai fatto la cosa giusta...:D :D :D :D :D
Mi raccomando la recensione. Hai per caso la PS3 o un lettore HD?

Ok, ho fatto la pazzia, ordinato su Rebelio.it il 42PC55,

faggio79
11-06-2007, 08:48
Ci collgherò:

- Immediatamente l'xbox360, che avrò modo di provare sia in component che in vga.

- Molto presto a Sky Hd, a cui mi abbonerò quasi subito per sfruttare un decoder dotato di scaler decente collegato in hdmi.

- Sono indeciso se prendere il lettore hd-dvd dell'xbox, costa poco (199) ma non so quanto è sfruttabile... i film in hd-dvd non sono tantissimi e a noleggio sembra che si trovino solo BRD :rolleyes:

- Entro Natale PS3.

mtitone
11-06-2007, 09:40
Se avevi PS3 era interessante poter verificare sin da subito il segnale 1080/24p con questo TV in quanto l'ultimo firmware (1.80 credo) ha abilitato l'uscita 1080/24p su PS3....

BYRoN
11-06-2007, 09:55
Che voi sappiate con questo plasma e' possibile modificare la posizione dell'immagine in verticale quando si usa l'opzione zoom ? Sul mio attuale CRT 32" e' possibile e la trovo un'opzione molto comoda per nascondere completamente i loghi "bastardi", da quel che mi hanno detto sui Panasonic non e' possibile ad esempio.
Il 42PC55 mi interssa molto per le ozpioni che ha su carta : hdmi 1.3, gestione del 1080/24 e via dicendo ma purtroppo dove l'ho visto e' difficile testarne la bonta'.

lampadario
11-06-2007, 13:18
si, tutte le modalità zoom permettono di spostare l'immagine in alto o in baso, in più, utilizzando un altro menù puoi spostare l'immagine anche orizzontalmente

BYRoN
11-06-2007, 13:26
si, tutte le modalità zoom permettono di spostare l'immagine in alto o in baso, in più, utilizzando un altro menù puoi spostare l'immagine anche orizzontalmente

Ottimo :) Sinceramente e' una funzionalita' che davo per scontata ma da quello che ho potuto leggere non tutti i modelli delle varie marche lo permettono. Come ti stai trovando con questo plasma ? Ti soddisfa o c'e' qualche piccolo difetto che hai notato ? Hai provando la PS3 con l'ultimo firmware che gestisce l'uscita a 1080/24 ? Il plasma lo aggancia senza problemi ?

Ti tocca essere sommerso dalle domande :)

lampadario
12-06-2007, 10:59
mi trovo veramente bene, ottimo sotto tutti i punti di vista, tanto da non rimpiangere un full hd.
Lo vedo da 2,50 m e con hd dvd, br e skyhd è da urlo, per dirti...è venuto l'antennista per mettermi a posto l'ntenna normale ed è rimasto :sbavvv:
Anche con i pogrammi sd, se il segnale è buono non fa schifo, è chiaro che la differenza è abissale.
Nota particolare è da attribuire alla possibile regolazione dei colori, uno può intervenire come meglio crede ed in modo facile anche sulla gamma per cui può regolarmi come meglio crede.
Io senza smanettare più di tanto ho ottenuto degli ottimi risultati.
Vorrei provare ad entrare nel menù di servizio ma non so come fare...

lampadario
12-06-2007, 11:00
...dimenticavo, ho scaricato ieri sera l'aggiornamento per la Ps3, questa sera provo il 1080/24P e faccio sapere se funge.

BYRoN
12-06-2007, 11:07
...dimenticavo, ho scaricato ieri sera l'aggiornamento per la Ps3, questa sera provo il 1080/24P e faccio sapere se funge.

Mitico !!! :) Occhio solo che sulla PS3 mi pare di aver capito che la funzionalita' dei 24P deve essere abilitata (settando la voce in questione su AUTO).

mtitone
12-06-2007, 11:33
grande, grandissimo...è il test che attendevo maggiormente....se questo TV si comporta davvero bene con segnali 1080/24p c'è da farci veramente un pensierino....ti prego facci sapere, pendiamo dalle tue labbra...:D :) :p ;)

ho scaricato ieri sera l'aggiornamento per la Ps3, questa sera provo il 1080/24P e faccio sapere se funge.

shiryu
12-06-2007, 12:19
per curiosità,com'è la resa dei neri sui nuovi modelli?paragonabile ai panasonic?ho visto che il contrasto dichiarato è 15000:1....

Crilin_1975
12-06-2007, 12:58
Tra l'altro il prezzo è interessantissimo :O

Su fotodigit con 1640 euro ti porti a casa il 50 pollici con garanzia italia :D

55AMG
12-06-2007, 13:05
Come rapporto qualità prezzo gli LG restano imbattibili ;)

BYRoN
12-06-2007, 13:13
Come rapporto qualità prezzo gli LG restano imbattibili ;)

Ti diro', gli ultimi modelli LG (PC51/PC55) li ho scoperti un po' per caso. Stranamente se ne parla poco mentre ci sono thread lunghissimi che parlano di Panasonic, Hitachi, Samsung, etc... sia su questo forum sia su quello "gemello" inglese. Mi sembra strano visto che sono gli unici plasma ad essere aggiornati al 100% con la tecnologia di oggi ad un prezzo veramente competitivo.

55AMG
12-06-2007, 13:15
Sì concordo, i plasma LG sono poco considerati ed è un grande errore visto come si comportano.
Probabilmente è dovuto al fatto che LG si è fatta una certa poszione con gli LCD di fascia media/bassa (intesa come dimensioni).

Stein
12-06-2007, 16:52
se questo TV si comporta davvero bene con segnali 1080/24p c'è da farci veramente un pensierino...

Farebbe piacere anche a me sentire l'opinione di Lampadario, abbiamo lo stesso TV ma a volte mi viene il dubbio di essere uno di quelli che sti microscatti non li nota. Giusto ieri guardavo "Tutti gli uomini del re" BD. Sono stato particolarmente attento per tutto il film... ma non ha mai avuto nessun tipo di scatto, nessuna esitazione, era sempre fluidissimo compreso i titoli di coda. Potrebbe anche darsi che se un giorno qualcuno me li fa notare... ne vedrò a dozzine, ma per ora niente. C'è qualche titolo BD con delle scene particolarmente colpite da questo problema?

Altra cosa... come si fa a controllare a quanti hz gira il TV? Lampadario c'è qualche menu nascosto? Da dove modifichi l'immagine in orizzontale tu?

Thx

BYRoN
12-06-2007, 16:59
Altra cosa... come si fa a controllare a quanti hz gira il TV? Lampadario c'è qualche menu nascosto? Da dove modifichi l'immagine in orizzontale tu?

Thx

Ciao :)
Usi la PS3 ? In questo caso se hai l'ultimo firmware e hai abilitato l'uscita a 24fps e' il motivo per cui non vedi nessun microscatto (Quando ho avuto occasione di vedere qualche BD o HD-DVD io l'ho notato su riprese che fanno un movimento orrizzontale, ad esempio da sinistra a destra... invece quando la ripresa e' a camera ferma nessun problema) .
Purtroppo non ho il plasma in oggetto e non so come si fa a verificare che risoluzione/frequenza di refresh abbia agganciato ma di solito basta premere il tasto INFO sul telecomando.
Intanto dicci anche tu come ti trovi con questo plasma, pregi/difetti ? :) L'audio e' dignitoso per le normali trasmissioni televisive (per i film userei l'Home Theater) ?

bubibui
12-06-2007, 17:18
ho provato a leggere 2 volte, ma sono confuso..

ho bisogno di info precise per domande precise..

ho visto ke piu o meno il 42pc55 e il 42pc51 sono uguali..

1) qual'e piu nuovo??
2) quale ha l'hdmi 1.3?? uno o tutti e due?? quale??
3) quale ha il digitale terrestre?? uno o tutti e due?? quale??
4) in vga accettano il 1080p o il 1024x768??

ci sono altre diff sostanziali??

grazie mille ragazzi..

Stein
12-06-2007, 17:45
Si uso la Ps3 con la funzione 24fps attivata.

L'audio è più che dignitoso, programmi televisivi, TG, etc. tant'è che per vedere film vecchi o che non hanno una traccia 5.1 particolarmente brillante faccio a meno anche d'accendere il fido TagMclaren.

Difetti non riesco a trovarne al momento, in questi giorni sono concentrato a riguardare i vecchi DVD.... e mi sto divertendo.

Stein
12-06-2007, 17:59
1) qual'e piu nuovo??
2) quale ha l'hdmi 1.3?? uno o tutti e due?? quale??
3) quale ha il digitale terrestre?? uno o tutti e due?? quale??
4) in vga accettano il 1080p o il 1024x768??

Non ci sono molte info... basta leggere il manuale d'istruzioni scaricabile anche dal sito LG e ti accorgi che non dice molto al riguardo. Il mio negoziante si è fatto spedire un file con le caratteristiche tecniche di entrambi i modelli (no, non c'è sul sito..) direttamente da LG Italia e da quello.. erano esattamente uguali con qualcosa in più al 55 oltre al digitale terrestra (filtro XD? non ricordo)

1) Credo siano usciti insieme

2) Non lo so con certezza, certi siti dicono una cosa.. altri l'opposto.

2) digitale terrestre il 55

4) ancora non ho provato la vga, sorry

alfiopassa
13-06-2007, 02:14
42pc51 sintonizzatore analogico con mobile nero e striscia silver
42pc52 sintonizzatore analogico con mobile tutto nero
42pc55 sintonizzatore digitale terrestre con mobile nero e striscia silver

se vai sul sito tedesco dell' LG (fatto meglio di quello italiano dove evidentemente le schede non le fanno i barabau che le fanno sul sito italiano dell' LG ) e scarichi il pdf del 42pc51 e 42pc52 vedi che hanno le stesse caratteristiche del 42pc55 .

bubibui
13-06-2007, 08:17
quindi l'unica differenza è il digitale terrestre??

ps: come sono i livelli del nero rispetto a un pioneer??

Sectral
13-06-2007, 09:04
Stranamente se ne parla poco mentre ci sono thread lunghissimi che parlano di Panasonic, Hitachi, Samsung, etc... sia su questo forum sia su quello "gemello" inglese..

E' come tutte le cose belle che non hanno un eco mediatico che io definirei Tormento .
Io ritengo sia un fatto positivo non accanirsi fino al paradosso su un prodotto, come accade per Panasonic ed altri.
Parlarne ma nella giusta misura senza farlo diventare un fenomeno da teledipendenti che si lamentano se guardando il "posteriore" del plasma notano l'etichetta graffiata e il ronzio che fuoriesce dalla griglia della ventilazione.
Byron, in questi thread lunghissimi quanti interventi ritieni siano da tenere tecnicamente in considerazione?
Sono chat non discussioni vere e proprie. Ben vengano certo ma non per questo dimostrano che quel prodotto vale più di quello per cui non se ne sviscera l'anima

BYRoN
13-06-2007, 09:11
Byron, in questi thread lunghissimi quanti interventi ritieni siano da tenere in considerazione? Sono chat non discussioni vere e proprie.

Spesso e' vero, come e' vero che al 90% dei casi uno difende il proprio acquisto in un forum pero' spulciando tutti gli interventi si trova sempre qualcosa di interessante. Ovvio che una discussione da 400 pagine e' anche difficoltosa da leggere pero' per quando riguarda gli LG 42PC55/50PC55 non c'e' proprio nulla, ne' come "consigli degli acquisti" ne' da parte dei possessori riguardo ai settings, i menu di servizio, consigli di utilizzo, etc... e questa cosa mi ha un po' sorpreso visto che per i modelli precedenti questa cosa c'e'. Tutto qui :) Magari i possessori dei nuovi LG sono piu' timidi e riservati :p

Sectral
13-06-2007, 09:13
, in questi giorni sono concentrato a riguardare i vecchi DVD.... e mi sto divertendo.

Li stai rivalutando? Sono diversi da come te li ricordavi?
Posso chiederti da quale schermo provieni?

Sectral
13-06-2007, 09:16
Ovvio che una discussione da 400 pagine e' anche difficoltosa da leggere pero' per quando riguarda gli LG 42PC55/50PC55 non c'e' proprio nulla, ne' come "consigli degli acquisti" ne' da parte dei possessori riguardo ai settings, i menu di servizio, consigli di utilizzo, etc...
Questo perchè ce l'hanno ancora in pochi, magari in tutto il forum saranno 4 o 5 (mi riferisco ai nuovi modelli). Dai tempo al tempo.
Intanto ne stiamo parlando e piano piano, chi lo comprerà, se vorrà lascerà la propria impressione.

lampadario
13-06-2007, 11:00
Allora...fatto aggiornamento alla ps3 e mettendo un br tutto funge perfetament a 1080/24P.
Se non sbaglio schiacchiando il tasto ok, (sono in ufficio ora), ti dice a che fraquenza sta funzionando :D ed appare ben bello 1080 24 hz

BYRoN
13-06-2007, 11:07
Allora...fatto aggiornamento alla ps3 e mettendo un br tutto funge perfetament a 1080/24P.
Se non sbaglio schiacchiando il tasto ok, (sono in ufficio ora), ti dice a che fraquenza sta funzionando :D ed appare ben bello 1080 24 hz

:ave: Figata !

mtitone
13-06-2007, 11:18
Si vede bello fluido, senza microscatti?

mtitone
13-06-2007, 11:37
A questo indirizzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77008

si sostiene che il supporto al 1080/24p potrebbe essere solo fittizio, "fumo negli occhi": nel caso in cui il segnale a 24fps non venga passato al TV ad un multiplo degli hz di 24 (48,72,ecc..) ci sarebbero lo stesso i microscatti. L'LG sembrerebbe proprio fare questo e solo Pioneer invece si potrebbe fregiare di un vero supporto al 1080/24p. A questo punto la risposta è ai possessori di PS3(con firm nuovo 1.80)+LG PC55: nella visione di BR avete mai notato i famigerati microscatti? Prendete un bel respiro e riflettete bene prima di rispondere.....:D :D

GANDALF77
13-06-2007, 12:48
Per Stein e Lampadario, non so se avete il 42 o il 50 comunque non penso ci siano differenze abissali. Volevo chiedervi come si comporta il vostro pc55 con l'antenna analogica e il dtt. Grazie

alfiopassa
13-06-2007, 15:03
E' come tutte le cose belle che non hanno un eco mediatico che io definirei Tormento .

Sui tv per me c'è anche un gusto personale.Per me ad esempio i 42pc55 sono meglio dei 42pc1r ,il nero per me è meglio negli ultimi ,i colori io li vedo più brillanti ,il bianco è più vivo e lo sfondo più chiaro ,l'immagine è più stabile ,io li vedo meglio.Per me sono meglio di tutti i panasonic da 42 della serie pv 45 e pv 60 .Il panasonic 42px70 invece ha colori più accesi un nero migliore anche se sfarfalla di più,i PIONEER PDP-427 sono quelli che hanno una naturalezza d'immagine migliore ,un po' l'effetto loewe sui tubi catodici Poi sono gusti personali

Marco75
13-06-2007, 15:24

Va proprio a 24 hz ? Sarebbe F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !!!
Certo che a leggere il manuale ( pag.27) sembrerebbe proprio così :sbav:

Ero convinto di prendere il nuovo Pioneer 428 ( che però col materiale 24p va a 72hz ) ma adesso mi sto seriamente interessando a questo nuovo LG che ricrea perfettamente la cadenza cinematografica a 24hz. Se ha un nero decente e niente "false contouring" mi prendo questo !

Stein
13-06-2007, 15:25
come sono i livelli del nero rispetto a un pioneer??

Il nero del Pioneer si vede meglio senza ombra di dubbio... altrimenti non costerebbe uno sproposito rispetto all'LG no? Detto questo (li ho visti accanto prima di comprarlo) mia opinione personale... si vede meglio di 100/200 euro, non di 1000 e rotti, poi ognuno faccia i suoi conti. Personalmente avrei potuto comprarmi anche il Pio in base alla disponibilità economica, ma per me non ne valeva la pena. Altri probabilmente diranno che 1000 euro sono più che giustificati per la differenza. Ripeto, per me era trascurabile.

Ho avuto la fortuna di conoscere un negoziante che me l'ha ordinato senza impegno, cioè se non mi piaceva non ero obbligato a prenderlo. Dopo averlo osservato per bene.. ho deciso di prenderlo e sono molto soddisfatto della scelta

come si comporta il vostro pc55 con l'antenna analogica e il dtt

Ho il 50", da 4 metri si vede bene tutto. Da 3 (distanza che uso io) l'analogico non è il massimo, il DDT va piuttosto bene.. Canale 5 si vede meglio che dal satellite. Con i dvd lo guardi bene anche da 2,5 mt.. con i BD ancora più vicino se vuoi. (Motorstorm.... mi metto ad 1 mt e sembra d'essere dentro la macchina ;) Speriamo d'evitare problemi epilettici ;) )

da quale schermo provieni?

Da un SS 40" a retroproiezione.

L'unica nota negativa è quella comune a tutti i plasma, la paura di stamparlo.. per ora quando gioco vedo dei leggeri effetti di ritensione con gli HUD, basta cambiare canale 2 sec. o mettere l'effetto neve per pochi istanti e tutto sparisce.

Microscatti non ne ho notati.

Marco75
13-06-2007, 15:45
dal manuale del 42 e 50 pc51 nelle risoluzioni supportate dal display non c'é 24hz :eek: mentre su quelli del 42 e 50 pc55 si !!!!

GANDALF77
13-06-2007, 16:12
Grazie mille, e buona visione.

bubibui
13-06-2007, 16:17
Il nero del Pioneer si vede meglio senza ombra di dubbio... altrimenti non costerebbe uno sproposito rispetto all'LG no? Detto questo (li ho visti accanto prima di comprarlo) mia opinione personale... si vede meglio di 100/200 euro, non di 1000 e rotti, poi ognuno faccia i suoi conti. Personalmente avrei potuto comprarmi anche il Pio in base alla disponibilità economica, ma per me non ne valeva la pena. Altri probabilmente diranno che 1000 euro sono più che giustificati per la differenza. Ripeto, per me era trascurabile.

Ho guardato matrix in sd su un pioneer e un lg... secondo me molto meglio lg con segnali sd.. il pioneer ha un'immagine troppo instabile in sd.. e parlo sia del 436 ke del 427..

in hd secondo me meglio PANASONIC rispetto a lg, ma credo che sia stato un problema di settaggi.. (DITEMI SE SBAGLIO).. oppure il pana e veramente bello (il 50pv600.. mado..sembrava di vedere il nuovo in fullhd)....

poi se settando bene l'lg si vede bene come il panasonic, ditemelo.. prendo quello

ps.. io sento parlare dei 24fps, ma non ho mai potuto vedere nessun microscatto... quando riusciro a dare pace a questo quesito??? aaaaaaa

perche altrimenti se non stiamo a vedere i 24fps, ce ne sono tanti di plasma belli..

55AMG
13-06-2007, 16:32
Allora. Dal mio punto di vista personale se setti bene i tre plasma da te presi in questione sia con materiale Sd che HD il migliore dovrebbe risultare il Pioneer, seguito da LG e poi da Panasonic.
Per quanto riguarda i microscatti li noterai se la tv non supporta il 1080@24, quando utilizzerai come sorgente un lettore HDDVD o Bluray

bubibui
13-06-2007, 16:48
eppure il pionner settato bene si vedeva peggio dell'lg con matrix in sd..

Stein
13-06-2007, 20:45

Grazie Lampadario, è un piacere leggere quella scritta :D (mi pareva che non c'erano microscatti) se disattivo la funzione "automatico" dalla ps3 infatti appare 60 hz e viceversa.

:cool:

Stein
13-06-2007, 21:15
La foto non è granchè perchè al buio vengono sgranate con la mia macchina

http://www.senseofwonder.it/images/CIMG0520.jpg

Sectral
14-06-2007, 00:07
Altrochè sgranata, la foto parla da sola, ed è evidente la qualità di pulizia e dettaglio del pannello.

E io ne sono certo delle potenzialità di questo nuovo modello Lg, l'ho visto e testato per benino e mi ha sempre tentato, più di quanto non abbia fatto il tanto amato Panasonic.

Tra non molto mi iscriverò al club degli alternativi ;-)

BYRoN
14-06-2007, 07:52
Tra non molto mi iscriverò al club degli alternativi ;-)

Mi riprometto di dargli un'altra occhiata dal vivo magari in un altro negozio dove gli schermi siano collegati meglio ma mi sa che probabilmente saremo in 2 :)

mtitone
14-06-2007, 08:04
Stein, io questa cosa dei 24fps e 24 hz non l'ho ancora del tutto chiara. Apparte che ormai è chiaro che l'LGPC55 accetta in ingresso segnali 24fps (come da tua foto molto esplicativa) rimane che secondo me i TV a 24hz non dovrebbero funzionare, ossia un refresh di soli 24hz darebbe luogo a difetti grossolani di visione delle immagini...in effetti se ci pensiamo i monitor dei pc hannno minimo un refresh di 60 hz, come farebbe il TV a visualizzare bene un film con soli 24 hz? su AF digitale, leggendo l'articolo sui Pioneer di 8a gen., affermano che il TV (il Pio) dopo avere accettato in ingresso il segnale a 24fps moltiplica ogni fotogramma per 3 portando la visione a 72hz, il che, c'era scritto in quella rivista, è ciò che da sempre avviene anche nella visione cinematografica vera, ed il risultato sarebbe di una fluidità assoluta. Bene cosa avviene per questi LG? Accettano il segnale 24fps, e poi? lo riportano a 50 hz, 60 hz, o che altro (i 72 hz non dovrebbero essere supportati....).
ciao

Grazie Lampadario, è un piacere leggere quella scritta :D (mi pareva che non c'erano microscatti) se disattivo la funzione "automatico" dalla ps3 infatti appare 60 hz e viceversa.

:cool:

Sectral
14-06-2007, 10:35
Per chi fosse interessato sul sito Pixmania-pro.it il 42 pc 55 lo danno a euro 873,00 iva esclusa.
Che prezzi, chi l'avrebbe mai detto un anno fa che si sarebbe potuto acquistare prodotti di cotanta bellezza a prezzi cosi' stuzzicanti.
Di questo passo tra un anno e mezzo scenderanno sotto i 500 euro.

fedetad
14-06-2007, 11:25
Per chi fosse interessato sul sito Pixmania-pro.it il 42 pc 55 lo danno a euro 873,00 iva esclusa..
Molto vicini ai 1.069 iva inclusa del sito pixmania "per tutti".
Che prezzi!:eek:
Se penso che ho pagato il mio LG un anno e più addietro la bella somma di milleseicentoeuroespiccioli mi viene da...:cry:
Se invece penso che mi godo il mio LG da un anno e più e sono strafelice dell'acquisto mi viene da... :D...:yeah:

Marco75
14-06-2007, 12:02
cosa avviene per questi LG? Accettano il segnale 24fps, e poi? lo riportano a 50 hz, 60 hz, o che altro (i 72 hz non dovrebbero essere supportati....).

essendo un plasma 100/120 hz credo che in presenza di segnale 1080/24p moltiplichi ogni frame x5 portando la frequenza di refresh a 120hz appunto.

Marco75
14-06-2007, 12:07
Ho scritto alla Lg per avere una risposta precisa sulla gestione del 1080/24p:
"Ho visto che il vostro modello 42PC55 è compatibile con il segnale 1080/24p. Vorrei però sapere come lo visualizza: fa pull-down 3:2 per portarlo a 60 hz ( come fa la maggior parte delle tv ), lo proietta proprio a 24hz oppure, essendo una tv 100/120 hz, moltiplica ogni frame x5 e lo proietta a 120 hz ? "

Vediamo se mi rispondono ...

Marco75
14-06-2007, 13:00
La foto non è granchè perchè al buio vengono sgranate con la mia macchina

Stein ci puoi dire se a 24hz vedi tutto fluido, specie sui panning orizzontali ?

BYRoN
14-06-2007, 13:03
Ho scritto alla Lg per avere una risposta precisa sulla gestione del 1080/24p. Vediamo se mi rispondono ...

Ottima iniziativa :) Anche se dubito che quelli che rispondo alle mail del customer service riescano ad entrare cosi' nel dettaglio... incrociamo le dita :)

fedetad
14-06-2007, 13:11
Consiglio (vista la "sapienza"...:rolleyes:... del customer service LG Italia).
Traducete la domanda (in inglese e, chi lo sa, in tedesco) e mandatela via mail a vari customer service LG in giro per il mondo... prima o poi uno che ci capisce lo troverete...:D

Stein
14-06-2007, 15:47
Mi sembra che ci sia molta confusione sui 24hz. Anche secondo me dovrebbe moltiplicare il segnale per 3 e portarlo a 72hz a rigor di logica.
Quello che vi posso dire è che i film BD che ho visto sono praticamente perfetti, sempre fluidi senza microscatti. C'è da dire anche che alcune persone non riescono a vederli o non ci fanno caso.... non escludo di essere tra questi. Mi sforzo di notarli... ma non ci riesco sorry.

Aspettiamo di conoscere l'opinione di Lampadario, al quale suggerisco di noleggiare "Tutti gli uomini del re", film che ho guardato molto attentamente senza notare niente... è praticamente perfetto, sempre fluido. Oggi ho preso "La sposa cadavere" , provo a scattare una foto con la luce perchè al buio mi vengono male.

faggio79
14-06-2007, 16:57
Ho contattato il corriere, domani pomeriggio mi portano la bestiola :D :D :D :D :D :D :D
Domani sera ci smanetterò un po', Sabato esco di casa alle 8 di mattina e torno a notte inoltrata (Heineken Jammin' Festival a Venezia) e Domenica mi sa che prendo la barca e vado a gettare l'ancora e dormire tutto il giorno da qualche parte, quindi nel weekend non avrò tanto tempo per "giocarci". Stay tuned per l'inizio della prossima settimana per una recensione!!!

Sectral
14-06-2007, 20:56
Se penso che ho pagato il mio LG un anno e più addietro la bella somma di milleseicentoeuroespiccioli mi viene da...:cry:
Se invece penso che mi godo il mio LG da un anno e più e sono strafelice dell'acquisto mi viene da... :D...:yeah:

Infatti, è inutile stare a piagnucolare per i soldi spesi, l'importante è essere soddisfatti. Pensa invece chi ha speso 5 anni fa 7000 euro per un plasma SD oppure un paio di anni fa quando gli LCD 4:3 della Synudine costavano 1.100 euro. Se tu piangi quelli cosa dovrebbero fare?:D

alfiopassa
15-06-2007, 19:50
oggi mi è arrivato il 42pc51 preso su un asta su ebay (per fortuna che l'ho pagato poco) ,per carità nuovo e imballato zero ore da menù segreto che poi tanto segreto non è visto che è menu su telecomando e tasto menu del tv.
Allora ,sull'adesivo attaccato al tv non c'è scritto 100hz,comunque credo che lo sia ,visto che l'immagine non balla mentre nei plasma 50hz io vedo le linee orizzontali sfarfallare e comunque sul sito lg è dato a 100hz .Per il rodaggio ho messo questi valori
immagine utente
xd engine contrasto spento
contrasto 60
luminosità 29
colore 40
nitidezza 30
sono troppo alti?
così comunque fa un po' skifo (nero abbastanza grigio ) ,con le regolazioni loro è veramente bellino (con xd engine contrasto acceso il nero è veramente ottimo) solo che soffre di ritenzione nel senso che su AV le regolazioni dell'immagine sono indipendenti (quindi lì erano rimaste quelle di fabbrica)e allora faccio partire il dreambox che ha quell'immagine di boot e per un attimo è rimasta impressa la scritta Gemini GP,niente di che un paio di cambi canale e sparisce per carità,però meglio abbassare i valori .

Stein
15-06-2007, 21:16
Io tengo i valori appena sotto 50, colore a 22 e XD sempre inserito. Sembra basso il colore ma guardando la pelle è giusto così per il mio occhio.

Sectral
15-06-2007, 23:27
I rodaggi si fanno solo sulle auto, e neanche su tutte.
:rolleyes:

55AMG
16-06-2007, 00:01
I rodaggi si fanno solo sulle auto, e neanche su tutte

Ormai ora più su nessuna :D
Comunque ragazzi no nfatevi menate nei settaggi, impostate i valori COME PIU' VI PIACE e basta.
Prestate attenzione solo ai primi 2-3 mesi ai loghi uguali visualizzati troppo a lungo ed alle bande nere evitabili con lo zoom.

faggio79
16-06-2007, 00:03
Reduce da una tre ore di smanettamenti, interrotta da un pipistrello che mi è entrato in sala e ha iniziato a svolazzare in tondo :eek: Ora l'ho cacciato di casa e sono qui a scrivere due righe sulle prime impressioni.

Ovviamente parliamo del fantasmagorico 42PC55.

DTT e SKY SD: il primo integrato, il secondo via scart, li metto insieme perchè la qualità generale dell'immagine e gli artefatti presenti su schermo sono più o meno identici. Dopo aver impostato un po' di settaggi (contrasto 60%, luminosità 50%, colore "caldo") ho ottenuto una qualità decente. La prova del fuoco era una partita di calcio che all'inizio, con tutti i valori a 100 mi aveva fatto drizzare i capelli. Per fortuna ora sono soddisfatto. Ad ogni modo, visto che nella vita bisogna sempre migliorare, domani vado ad abbonarmi a Sky HD, così elimino un po' di schifezze che arrivano dalla scart e ho un discreto scaler a 1080i.

Tra l'altro la stanza è schermata malissimo e l'antenna deve andare a massa per finta, perchè dà molto fastidio agli altri ingressi, sto pensando di eliminarla o di provare a usare il decoder dtt esterno. Per questo motivo prendete con le molle le mie considerazioni con SD, potrebbe essere un problema della mia stanza.

DVD: Visti tramite Xbox360 (dotato di un discreto scaler), connesso tramite ingresso vga/dvi. Ottima qualità dell'immagine, praticamente senza toccare nessun settaggio.

Xbox360: Provata sia via component (1080i, 50Hz) che via vga (1024 x 768 a 60Hz). IMHHHHHO vga batte component 10 a 0, il component spara colori innaturali anche dopo aver smanettato parecchio coi settaggi, idem per il contrasto, esagerato anche se impostato bassissimo a livello di tv. Inoltre va a 50Hz e l'immagine sfarfalla in modo piuttosto fastidioso. I contorni delle immagini sono leggermente sdoppiati, anche se la risoluzione (settata la console a 1080i) è notevole. Non sto dicendo che sia una m***a, però in vga mi ha stupito in positivo: immagine stabile, nessun doppio contorno, aliasing molto meno evidente, colori più equilibrati. Forza Motosport 2 e Gears Of War sono semplicemente IMPRESSIONANTI. Altra nota positiva è che non ho riscontrato nessun overscan, almeno non percepibile, sia in component che in vga.

Considerazioni sparse:

Comoda l'opzione "Full" sul rapporto immagine che permette di sparare a tutto schermo molti sorgenti che altrimenti lascerebbero inesorabili bande orizzontali o verticali (ovviamente il risultato non può essere entusiasmante per via dello scaling selvaggio, in questo caso, ma sempre meglio delle bande).

Bella l'estetica, la cornice lucida, ho subito rimosso gli adesivi (grazie Lg per aver usato un sistema adesivo che non lascia nessun alone sulla bellissima cornice), e l'estetica della sala è migliorata parecchio :D

Molto valido il software, il menu, pur non essendo complesso, permette di impostare l'immagine come meglio si desidera. Ora devo capire se è possibile creare un preset per ogni ingresso, ma non credo. Anzi se qualcuno ha informazioni a riguardo, mi faccia sapere.

Per ora è tutto, alla prossima ;)

55AMG
16-06-2007, 00:04
Faggio complimenti per acquisto e per recensione.
L'unica cosa che mi "colpisce" un po' è che tu su un plasma con la x360 preferisca la VGA al component. Comunque sono gusti ;)

faggio79
16-06-2007, 00:50
L'unica cosa che mi "colpisce" un po' è che tu su un plasma con la x360 preferisca la VGA al component. Comunque sono gusti ;)

Oltre che su component-xbox360 ho dovuto litigare coi settaggi anche su DTT e Sky. Probabilmente sarò io che sono troppo sensibile ai colori "sparati"... ma questo pannello mi è subito apparso come un cavallo imbizzarrito, ho dovuto ridurre drasticamente il livello di colore e contrasto, oltre al livello del rosso, imho esagerato. Ora sono soddisfatto. Ma guardare la tv lasciando i valori di fabbrica è fuori discussione c'è da farsi venire il mal di testa dopo 20 minuti, è un mosaico psichedelico di colori a livelli pazzeschi, contrasto e luminosità a dir poco "molesti" per gli occhi.

Visto che ci sono ti faccio una domanda: tu hai skyhd, giusto? Come si comporta il decoder coi canali Sky non hd? Mi dicono che lo scaler interno del decoder e la connessione hdmi influiscono parecchio in positivo rispetto al decoder tradizionale con scart. Non che si veda malissimo eh, però se si può migliorare, perchè no? Tra l'altro fino al 30/6 se attivo pago 99 di attivazione e non pago l'abbonamento per 12 mesi.