[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 4 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

fblasot
23-12-2006, 15:42
Ho fatto qualche foto alla mia DStation per avere i codici stampati sulle schede per confrontarli, eventualmente, con quanto avete voi.
Nel retro dell DStation è indicato il mese di "produzione", le 3 che ho avuto erano tutte Settembre 2006 e tutte originariamente avevo il fw vecchio (MAIN: 60901b STB: 1.0.4.9).

Sarebbe interessante verificare, per chi ha un modello che nel retro è superiore a Settembre 2006, se ci sono stati aggiornamenti alle schede interne.
Stessa cosa vale per chi, avendola portata in assistenza, il rapporto tecnico dice che è stata sostituita qualche scheda (es. pony10).

Per il controllo è sufficiente svitare, con cura, le viti del coperchio, non ci sono sigilli di garanzia o simili.

La SkMpeg è il cuore della DStation, ha i chip per il DVB-T e per l'encoder/decoder mpeg2; la sigla DVB-T-RH +- MHP lascia presupporre che venga montata anche su altri modelli per l'estero dove non esiste l'MHP, anche l'altra sigla DBRH199P1 ricorda il modello RH199 in giro per l'Europa la cui forma estetica è la nostra DStation (potrebbe valere anche per tutta la serie RH 188, 197, 198, 199, 200...).

Non ho le foto di alcune schede ma ne riporto i codici:
- uscita HDMI: 6870R1884AB 2006.02.15
- display frontale: (lo si può leggere senza smontare il frontale) DBR199 FRONT 6870R8978AB 2006.03.17

messaggero57
24-12-2006, 16:03
Auguro a tutti i fraquentatori del forum un sereno Natale e un felice anno nuovo!!!!! :happy:

Speriamo anche che il 2007 ci porti il tanto agognato aggiornamento del s/w! :D

fblasot
24-12-2006, 17:42
Anche da parte mia gli auguri di Buon Natale a Tutti !

"Caro Babbo Natale,
non fà niente se questa notte non mi porti l'aggiornamento fw per la mia DStation, vuol dire che aspetterò...
So che sarai molto occupato a portare i doni a tutti i bambini ma almeno porta la lista delle anomalie/migliorie al gran capo del reparto sviluppo della LG !"

fastleo63
24-12-2006, 18:26
Mi unisco anch'io agli auguri.
Tra l'altro questo è, per me, un Natale particolare.
La mia compagna mi ha fatto dono, una settimana fa, di una bellissima bambina, Virginia.

OXO
24-12-2006, 18:36
..."Caro Babbo Natale,
non fà niente se questa notte non mi porti l'aggiornamento fw per la mia DStation, vuol dire che aspetterò...

Dai retta, Babbino, non fare il bischero e guarda di portare un bel fw nuovo fiammante, che alla ripresa del campionato non voglio avere problemi (e quest'anno c'hai pure una settimana in più!). :ahahah:

Scherzi a parte, auguro a tutti gli utenti un sereno Natale e un felicissimo 2007 denso di soddisfazioni (tecnologiche e non).

A presto

P.S. @ fastleo63: complimenti per la piccina e auguri supplementari :happy:

fblasot
25-12-2006, 11:59
...
La mia compagna mi ha fatto dono, una settimana fa, di una bellissima bambina, Virginia.

Auguri, Auguri, Auguri !!!

PS.: hai ancora un pò tempo per goderti hifi, tv, dvd, etc...
Quando poi avrà 21 mesi, come la mia Alice, monopolizzerà tutto per i suoi cartoni/video/musiche/etc. e dovrai accontentarti dell'oretta dalle 23 alle 24...ma che gioia vederla aprire i regali di Natale ! Ti ripaga di tutto...

taniKa
26-12-2006, 16:18
Quando poi avrà 21 mesi, come la mia Alice...

Se invece, come il mio Filippo, impara subito a far uscire il cassetto del drive dvd per poi appendersi... :D

Auguri a tutti...

Andrea

fblasot
27-12-2006, 09:50
e siamo di nuovo in ufficio...

Tornando al discorso dell'audio dolby 5.1 che non esce in un post precedente ho detto che nemmeno il tasto Rosso funzionava.

La cosa strana è che poi per un paio di giorni ha funzionato ed ho letto che l'audio 5.1 bisogna sceglierlo tramite il tasto audio/options del telecomando del decoder (invece ita/ing lo si può anche scegliere tramite tasto Rosso) mentre per i sottotitoli bisogna usare il televideo del televisore (ma a ve compariva No Televideo...).

Ovviamente ieri sera il tasto Rosso non andava più...

frusullone1
27-12-2006, 10:47
x fblasot.

Faccio parte anch'io delle persone che han subito il famigerato : please wait :mad: . ed ho inviato la d-station in riparazione. Mi han riferito che è sistemabile solo dai "centri pilota", i quali dispongono di parti di ricambio e sofware (fino all'8 di gennaio ciccia quindi:eek: ) .
Per dettaglio posso dirti che : la morte del mio d77 si è manifestata dopo che ho masterizzato il contenuto dell'hard disk, registrato da italia 1 (segnale via dtt) e successivamente editato per eliminare la pubblicita'(ultimo sfw quindi). Il disco e' un verbatim dvd-rw e finita la masterizzazione e' stato finalizzato(vedendo in giro , penso che i blocchi si manifestino dopo aver eseguito questa operazione, con il nuvo sw scaricato via etere......)

ciao e buona giornata!

fblasot
27-12-2006, 12:12
Faccio parte anch'io delle persone che han subito il famigerato : please wait :mad:

Mi spiace, spero che te la restituiscano il prima possibile...
Sarà un caso ma credo proprio che l'uso del masterizzatore DVD porti il problema. Le mie 2 precedenti si sono bloccate sempre dopo che avevo OSATO scrivere su DVD...con la 3a che ho oggi NON CI PENSO MINIMAMENTE a scrivere su DVD...se in anni ed anni di VCR non ho mai conservato nulla non vedo perchè dovrei cominciare adesso...
E' vero che sarebbe MOLTO LIMITANTE se il problema è realmente legato alla masterizzazione di DVD...magari l'aggiungo nelle anomalie riscontrate da alcuni e da altri no.

Buone feste (anche se senza DStation...)

frusullone1
27-12-2006, 13:21
buone feste a te flab!;)

speriam che la befana ci porti un firmware e (nel mio caso ) una d-station nuovi!

OXO
27-12-2006, 19:45
...E' vero che sarebbe MOLTO LIMITANTE se il problema è realmente legato alla masterizzazione di DVD...

No, sarebbe letteralmente grottesco... Insomma, io in principio avevo difeso il prodotto, poiché prima del fattaccio PPV La7 non avevo avuto alcun problema, ma adesso sto cominciando a perdere la pazienza: siccome temo di dover passare dalla graticola del centro assistenza, avrei piacere di masterizzare il contenuto dell'HD per evitare di perderlo, ma se questo dovesse peggiorare la situazione...

Onestamente, la lista delle migliorie comincia a diventare imbarazzante (per LG) ed irritante (per noi utenti): non sarebbe il caso di cominciare a minacciare tutti una causa per richiedere i preziosi soldini duramente sudati per acquistare questo prodotto? O dovremo arrovelarci fino alla fine del prossimo anno prima di ottenere un fw che finalmente sistemi tutto? O magari aspettiamo che scade la garanzia, così si fa un bel falò e si parte per la Corea inc@##ati come delle scimmie?

Io mi propongo come tour operator!

Ancora Buone Feste a tutti e tanti auguri per un 2007 ricco di fw miracolosi...

fblasot
28-12-2006, 09:43
...
Insomma, io in principio avevo difeso il prodotto, poiché prima del fattaccio PPV La7 non avevo avuto alcun problema, ma adesso sto cominciando a perdere la pazienza: siccome temo di dover passare dalla graticola del centro assistenza, avrei piacere di masterizzare il contenuto dell'HD per evitare di perderlo, ma se questo dovesse peggiorare la situazione...
...

In merito al problema legato all'uso del masterizzatore DVD, la mia è e resta solo una supposizione !
Chissà quanti utenti ci sono che lo usano regolarmente e senza problemi...

Anche se LG ti ha detto (o ti dirà) che per risolvere il problema lo devi portare in assistenza credo che il problema sia solo software, quindi ritengo inutile l'assistenza, rimarrebbe lì in attesa del nuovo fw, tanto vale tenerlo a casa e usarlo per le altre funzioni...
A meno che in assistenza abbiano un fw 1.0.5.x che risolve il prb. PPV di La7 ma non lo trasmettono in attesa del nuovo e più completo.
E poi, se proprio lo devi portare, masterizza tutto, se poi si blocca tanto già ce lo devi portare, e così magari la mia supposizione diventa realtà...

In primis LG deve risolvere le ANOMALIE, questo da parte loro è DOVEROSO, altrimenti si chè che bisognerebbe farsi sentire rivolgendosi all'associazione dei consumatori !

Per quanto riguarda le MIGLIORIE quelle sono un plus che sicuramente renderebbero la DStation più completa ma onestamente non posso dire che voglio i soldi indietro perchè mi piacerebbe facesso questo e/o quell'altro...
LG implementando le migliorie dimostrerebbe sicuramente di essere un'azienda seria ed attenta alle necessità dei suoi utenti.

Mentre attendevo che mi richiamassero per la sostituzione (o eventuale reso dei soldi) della 2a unità in "Please Wait" mi sono scaricato i manuali del panasonic DMR-EX75EC, del pioneer DVR-545HX-S e del Sony RDR-HXD860 che in Italia non c'è ancora (vai sul sito Inglese).

Non posso dire nulla sulla qualità costruttiva, video, audio e funzionamento in quanto ho solo letto i manuali ma mentre leggevo già dicevo: "cavolo non fa questo...peccato che non fa quell'altro...", ed ecco pronta la lista MIGLIORIE in 4 e 4 = 8 !
Non credo che esista un prodotto che non sia migliorabile, anche perchè ognuno ha idee e preferenze diverse.
Letto i manuali ho deciso di ritentare con una 3a DStation proprio perchè, una volta messe a posto le anomalie, anche senza le migliorie per me la DStation è la più completa, ha una serie di funzioni che gli altri si sognano, soprattutto legate all'uso che ne faccio (non ho SKY, non devo registrare in PPV da MP e quindi i limiti di blocco registrazione per me non sono limitanti, ma nella lista migliorie ho inserito una richiesta di gestire i blocchi tramite CPRM).

Quanto detto senza volere offendere di proposito nessuno, soprattutto i possessori dei modelli citati sopra, è un mio semplice parere.

Ciao e buone feste a tutti.

wise
28-12-2006, 10:20
Salve, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un pò. Nonostante ciò ho deciso comunque di acquistare il giorno 24 un nuovo d75.
Ho fatto la sintonizzazione dei canali ed ho cominciato ad esplorare il nuovo marchingegno. Poi, complici i giorni di festa, non l'ho più utilizzato fino a ieri sera, quando con sommo stupore, non visualizzavo più i canali dtt. Ho provato a rifare la sintonizzazione ma non li vede neanche più. E' un problema conosciuto oppure ho inavvertitamente premuto qualche tasto sbagliato? Saluti

fblasot
28-12-2006, 11:32
...
Ho fatto la sintonizzazione dei canali ed ho cominciato ad esplorare il nuovo marchingegno. Poi, complici i giorni di festa, non l'ho più utilizzato fino a ieri sera, quando con sommo stupore, non visualizzavo più i canali dtt. Ho provato a rifare la sintonizzazione ma non li vede neanche più. E' un problema conosciuto oppure ho inavvertitamente premuto qualche tasto sbagliato? Saluti

Sembra un problema di segnale d'antenna.
Dopo la ri-sintonizzazione i canali analogici ci sono ? Si Vedono ?
Se è così sembra che non ci sia il segnale digitale...
Potresti provare anche a sintonizzare manualmente i canali DTT.
Per i canali/frequenze vai sul sito http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

Hai la possibilità di fare delle prove con un altro DTT o di chiedere ad un tuo conoscente che abita nel tuo stesso comune se vede regolarmente ?

Se l'altro vede due sono le cose:
- un problema d'antenna a casa tua che non passa il segnale digitale
- se i canali analogici si vedono la parte di sintonizzatore DTT del tuo D75 è andata a farsi un giro con Babbo Natale...(ma sarebbe la prima volta che sento un prb. del genere !)

Facci sapere.
Ciao

bibbibbo
28-12-2006, 14:03
Mi ricollego al post di Frusullone sulla morte della d-75: anche io stavo per masterizzare un dvd-rw della verbatim e visto i risultati credo di essermi salvato appena in tempo ! Volevo sapere se anche ad altri utenti è successa la stessa cosa e se usando invece dei dvd+rw non avviene il blocco della station. Volevo inoltre segnalare che continuo ad avere le microinteruzioni audio solo dai canali ddt: ho notato in particolare che avvengono maggiormente quando aumenta il livello audio del programma trasmesso (tipo i concerti); registrando invece da satellite attraverso la scart l'audio è ok.
Buon anno a tutti !:)

mabert
28-12-2006, 15:40
Salve a tutti, sono un nuovo utente che ha acquistato la Dstation 75 da alcune settimane. Vorrei segnalare il malfunzionamento del Teletext, e precisamente:
1) Non apre le pagine correttamente, ma le taglia a metà;
2) Carica delle pagine errate rispetto al Nr.;
3) "Funziona" solo con il DTT e non con i canali analogici.
Vorrei sapere se anche altri utenti hanno riscontrato questi problemi. Grazie.

fblasot
28-12-2006, 15:43
...
anche io stavo per masterizzare un dvd-rw della verbatim e visto i risultati credo di essermi salvato appena in tempo !
...

Mi sa che si stà diffondendo il panico da masterizzazione su DVD...

Sia io che frusullone1 abbiamo avuto il blocco dopo l'uso del masterizzatore DVD, ma non nel caso classico di riversamento e basta; abbiamo smanettato con l'editing direttamente sui titoli registrati su DVD.
Nel mio caso usavo DVD+RW in modo VR, per frusullone1 non so.

Faccio un appello a tutti coloro che normalmente usano/hanno usato il masterizzatore DVD (e magari con annesse funzioni di editing) a dirci che tutto va bene...

OXO
28-12-2006, 19:20
...In primis LG deve risolvere le ANOMALIE, questo da parte loro è DOVEROSO, altrimenti si chè che bisognerebbe farsi sentire rivolgendosi all'associazione dei consumatori !

Per quanto riguarda le MIGLIORIE quelle sono un plus che sicuramente renderebbero la DStation più completa ma onestamente non posso dire che voglio i soldi indietro perchè mi piacerebbe facesso questo e/o quell'altro...

Sono d'accordo con te, ed infatti io non chiedo che faccia qualcosa per la quale non è stata originariamente progettata, ma semplicemente che faccia ciò per cui si distingue(rebbe) nettamente da tutti gli altri prodotti (compresi quelli da te citati): per ora, si distingue solo per il suo inaccettabile funzionamento.:mad:
Riguardo alla serietà dell'azienda, invece, ormai il danno è irreparabile: già è odioso dover fare da beta-tester per una multinazionale, ma ricevere anche certe risposte fra il sarcastico e la presa di c@lo mi pare francamente eccessivo (se vuoi, ti mando via MP l'ultima "chicca", quella che ha fatto traboccare il vaso); lo scrivo qui a chiare lettere, non comprerò mai più un prodotto LG, neanche se rimanesse l'unico produttore in commercio.

Detto questo, ho riprovato ieri sera a far partire l'audio 5.1 di un film su MP (col tasto rosso, col telecomando, da menù) ma il risultato è sempre lo stesso: audio stereo in PCM (così lo rileva il mio ampli, un Sony STR-DE845 acquistato negli USA), col tasto "Audio" della D75 mi cambia solo fra italiano e inglese. Se sei riuscito nell'intento, fammi sapere come, please.

Riguardo al problema segnalato da mabert, direi che può considerarsi fortunato: a me il Teletext neanche funziona (ma in realtà m'importa il giusto).
Attendo il giorno in cui avremo almeno tutti quanti gli stessi problemi: forse così finalmente riusciremo ad ottenere qualcosa.:(

Ancora auguri a tutti e... incrociamo le dita!

Grunf62
28-12-2006, 21:07
Salve a tutti, sono un nuovo utente che ha acquistato la Dstation 75 da alcune settimane. Vorrei segnalare il malfunzionamento del Teletext, e precisamente:
Vorrei sapere se anche altri utenti hanno riscontrato questi problemi. Grazie.

Quoto quanto sopra, non precisamente con gli stessi problemi, ma per i punti 1 e 2 sicuramente non sempre funzionale. Infatti sono dell'avviso che dipenda dal segnale, a volte funziona bene, a volte peggio.
Per il punto 3 confermo che funziona SOLO con i canali digitali.

Grunf62
28-12-2006, 21:47
Allora, magari sfiora l'OT, ma per Natale avrei ricevuto un decoder SKY. Dico avrei perchè devo ancora sottoscriverlo, nel senso che posso scegliere se farlo in HD o normale.
Il problema è che attualmente ho la D75 collegata con risoluzione settata 1080i via HDMI al televisore che ha una sola porta HDMI.
Poichè mi piacerebbe optare per il decoder SKY-HD, pensavo di collegare la D75 al televisore via component con risoluzione 720p, ed il decoder Sky-HD via RGB alla D75 e via HDMI al televisore, per vedere i canali in HD.
La risoluzione in uscita del decoder SKY-HD può essere impostata a piacimento, così potrei vedere l'HD a 1080i direttamente via HDMI.

Siccome ho notato che la differenza nella visione dei DVD dalla D75 passando da 720p a 1080i non è che sia poi una cosa stupefacente visto che è una risoluzione forzata dall'elettronica LG, nel modo sopra indicato potrei vedere i DVD praticamente come adesso, e quei pochi canali in HD disponibili vederli realmente meglio.
Nel caso potesse servire il televisore è un Sony 32 LCD Bravia.

Può qualitativamente funzionare secondo voi?
Chi ha esperienze in merito con il decoder SKY-HD e la famigerata D75 si faccia avanti.
Grazie
:rolleyes:

PaoloHT
29-12-2006, 00:23
Vorrei segnalare il malfunzionamento del Teletext, e precisamente:

Quoto totalmente.

fblasot
29-12-2006, 09:04
Tempo fa ho provato il TeleText (usando l'ultimo fw) trovandolo comunque non paragonabile con quello classico diretto del tv.
Non ho però avuto i problemi che dite voi.
Più che problemi ho constatato che mancano le classiche funzioni tipo PagSu/Giu, accesso diretto con i tasti colorati, memorizzazione delle pagine per l'accesso veloce.
Cmq. sul manuale (e relativo foglio aggiuntivo che dovreste aver trovato nell'imballo) trovate conferma che funziona solo con i canali DTT e l'uso prevede solo l'input diretto del numero della pagina.
Nella lista migliorie già da tempo ho inserito la richiesta di miglioramento (scusate il gioco di parole...).
Proverò nei prossimi giorni per vedere se la situazione è peggiorata, ma se lo fosse devo dire che quasi sicuramente è legata al segnale o al provider che deve trasmettere le informazioni.

fblasot
29-12-2006, 09:15
...
Detto questo, ho riprovato ieri sera a far partire l'audio 5.1 di un film su MP (col tasto rosso, col telecomando, da menù) ma il risultato è sempre lo stesso: audio stereo in PCM (così lo rileva il mio ampli, un Sony STR-DE845 acquistato negli USA), col tasto "Audio" della D75 mi cambia solo fra italiano e inglese. Se sei riuscito nell'intento, fammi sapere come, please.
...

Leggi i miei post precedenti relativi al problema
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=735906&postcount=721
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=742476&postcount=758

Ho provato con un altro decoder (telesystem) ed è tutto regolare.

Sono sempre in attesa che LG mi richiami per dirmi qualcosa...

Mikino
29-12-2006, 16:03
Fresco possessore da circa una settimana della D77, chiedo a Voi di aiutarmi a risolvere un problema, se così lo posso definire.
Quando l'ho installato ho avviato la ricerca manuale per sintonizzare i canali e la D77 ha rilevato quelli in analogico. Non ho controllato se avesse fatto lo stesso con quelli digitali. Per qualche giorno mi sono studiato la parte riproduzione/duplicazione sul manuale, trascurando l'aspetto relativo alla ricezione.
Un paio di giorni fa, smanettando col menù impostazioni ho iniziato a inserire i canali digitali con la procedura dell'aggiunta manuale. Nell'elenco relativo di cui ho poi scoperto l'esistenza me ne sono apparsi 8 (ma non quello relativo all'installazione di Mediaset Premium).
Ci ho riprovato ieri, servendomi di nuovo della procedura manuale. Risultato: ho trovato la 7 e altri canali ma sono spariti dall'elenco quelli che avevo trovato il giorno prima. :eek:
DOve sbaglio? Come faccio a inserirli tutti? C'è una procedura specifica? Mi sono letto e riletto il manuale ma non trovo nulla al riguardo.
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano a venirne fuori.
Ciao.

fblasot
29-12-2006, 18:13
...
Ci ho riprovato ieri, servendomi di nuovo della procedura manuale. Risultato: ho trovato la 7 e altri canali ma sono spariti dall'elenco quelli che avevo trovato il giorno prima. :eek:
...

Se effettui la risintonizzazione iniziale completa si sà che azzera tutto ma l'aggiunta manuale non dovrebbe influire sui canali già impostati...

Perchè non rifai quella completa ? Lo so che poi devi riordinarli, dare il nome a quelli analogici. Ed inoltre rimane il dubbio che aggiungendo manualmente un canale cancelli i precedenti...

Ricordo che un utente aveva aggiunto manualmente i canali e non aveva lamentato il problema che hai avuto tu.
Dato che non avevi sintonizzato MediaSet Premium devo supporre che la tua DStation non sia aggiornata all'utlimo fw, magari proprio questo è il problema !

Ultima versione fw:
Main 61011b
STB 1.0.5.5

Ciao.

taniKa
29-12-2006, 19:26
Mi ha appena chiamato mia moglie che la d75 mostra il logo LG e scrive "please wait"... spero non sia quello che credo:cry:
Fatemi gli auguri... corro a casa e domani vi dico...

Grunf62
29-12-2006, 19:40
Mi ha appena chiamato mia moglie che la d75 mostra il logo LG e scrive "please wait"... spero non sia quello che credo:cry:
Fatemi gli auguri... corro a casa e domani vi dico...

Tranquillo, avrà solamente fatto un aggiornamento......:p :p :p :
...............................
Pronto, si buongiorno, palo con l'assistenza LG ? :D :D :D

Dai non te la prendere, è solo la fine dell'anno, tra due giorni riceverai una D75 in versione 2007 limited edition.

taniKa
30-12-2006, 11:07
Mi ha appena chiamato mia moglie che la d75 mostra il logo LG e scrive "please wait"... spero non sia quello che credo

Forse mia moglie si cela sotto falso nome in questo forum e così ha trovato il modo di farmi tornare prima a casa.
Quando sono arrivato stava andando un dvd.
Devo verificare che non si sia aggiornato il FW (dubito) .
Beh meglio così (però non si può vivere con questa condanna).

trake
31-12-2006, 12:35
Ciao a tutti,
scusate ma saro' un po' lungo.
è il mio primo post nel forum ma vi seguo da circa 2 mesi, da quando ho acquistato la D75 e ho cominciato a notare che nel prodotto c'erano parecchi problemi.
Ringrazio tutti quanti per il tempo dedicato "beta-testing".

Sono completamente d'accordo con tutte le "correzioni" e le "migliorie" da apportare alle D75-D77 presenti nella lista di fblasot.

Per quanto mi riguarda il problema che piu' mi infastidisce è dato dai buchi presenti nell'audio che per rendono la visione del DTT e delle registrazioni "insopportabili" al mio orecchio.
Fino a ieri pensavo che i problemi dell'audio fossero limitati solo alla sezione DTT, ma in questi giorni di ferie ho usato la D75 per riprodurre dei cd e ascoltare un po' di musica in tranquillità. Purtroppo non è stato cosi', ho cominciato a notare dei fastidiosissimi "buchi" nell'audio.
La frequenza dei buchi è casuale e non è frequente come nel DTT ma rende l'ascolto molto piu' fastidioso, soprattutto nei cambi veloci di volume e ritmo.
La mia D75 è collagata ad un ampli Yamaha RX-V457 (molto commerciale ma per i miei gusti è piu' che soddisfacente) sia con cavo Ottico e con cavo coassiale (entrambi di ottima qualità), i buchi dell'audio si presentano in entrambi i casi. Ho provato poi con diversi CD e addirittura con cd nuovissimi mai suonati ricevuti in regalo a Natale ma il problema non è mai sparito.

Vi chiedo se qualcuno di voi ha mai notato problemi simili.

Secondo me il problema risiede nella sezione della DStation che gestisce l'audio PCM. Io temo che a questo punto possa essere un problema hardware del chip che gestisce l'audio e non software e che potrebbe non essere risolto da un aggiornamento del firmware.

Per oggi puo' bastare, rimandero' le altre mie esternazioni sulla Lg e sulle DStation all'anno prossimo.

Auguri di buon anno a tutti

trake

Grunf62
31-12-2006, 18:02
A questo punto mi dò una toccatina :sperem: perchè a me questi problemi di audio non li dà.

Quello che mi fa più incazz@re è il doverla spegnere quando deve iniziare una registrazione programmata. Roba dell'altro mondo.
Possiedo anche un DVD Recorder con HD della Samsung, e quando è l'ora fa partire la registrazione senza pretendere niente.

Buon 2007 a Tutti

Grimm
31-12-2006, 18:32
DOve sbaglio? Come faccio a inserirli tutti? C'è una procedura specifica? Mi sono letto e riletto il manuale ma non trovo nulla al riguardo.

Mi ero giusto connesso per dire la stessa cosa!.
Ho provato a fare la aggiunta manuale di canali digitali e mi sono scomparsi tutti gli altri(digitali)che avevo, un trentina.
Procedura:
dal menu aggiunta canali scelgo prima digitale poi un canale e aspetto, o scrive che non c'e' segnale allora scelgo un altro canale o non scrive nulla a quel punto premo OK.
Alle volte mostra in sottofondo un canale oppure nulla. Ho ripetuto per altri canali ed alla fine c'erano solo 5 canali, immagino gli ultimi trovati. A parte il fatto che e' una procedura assolutamente demenziale e chi l'ha pensata andrebbe interdetto, c'e' di sicuro qualcosa che non va.
Nessuno a mai provato qualcosa del genere?
Dover rifare tutta la autoricerca(non si puo' fare solo il digitale) e dover rimettere tutti i canali in ordine e' orribile, se non trovano il modo di velocizzare il FW(quello aggiornato, fra le altre cose) e' un disastro....

Ciao,
G

Grunf62
01-01-2007, 11:48
A parte la demenzialità del sistema di aggiunta canali che condivido, ma a voi oltre ai canali che trova durante la ricerca in automatico poi da riordinare a mano, se ci provate in manuale vi trova qualche altro canale che in automatico viene saltato a piè pari?

A me non trova mai niente di nuovo e questo mi sembra impossibile. Magari che si veda anche male, ma un canalaccio in più tanto per capire se la ricerca manuale funziona possibile che non riesco a beccarlo?

fblasot
01-01-2007, 12:08
Buon anno a tutti !

fblasot
01-01-2007, 12:13
...
Dover rifare tutta la autoricerca(non si puo' fare solo il digitale) e dover rimettere tutti i canali in ordine e' orribile
...

Se ricordo bene sul manuale dice che nel momento in cui lanci l'autoricerca se premi dx fa saltare l'analogico.

Per il resto non ho provato, proprio perchè non ho voglia di riordinare e rinominare di nuovo tutto...
Inoltre i canali sintonizzati dove abito sono tutti quelli disponibili e quindi la ricerca anche manuale al limite mi porterebbe dei doppioni. Anzi a tal proposito, li evita oppure no ?

nemo30
01-01-2007, 12:14
fblasot, ci sono le discussioni apposite per gli auguri di buon anno. Inutile sporcare 3d tecnici come questi.

Grazie. ;)

fblasot
01-01-2007, 12:18
...perchè a me questi problemi di audio non li dà.

Quello che mi fa più incazz@re è il doverla spegnere quando deve iniziare una registrazione programmata. Roba dell'altro mondo.
...

Intendi dire che li senti solo sul DTT e non da altre sorgenti...
Se non li senti neanche sul DTT saresti l'unico fortunato...

Sui canali MediaSet è un continuo di buchi audio...sulla Rai mi sembra un pò meno...

Nell'ascolto di musica direi di no, mi sono scaricato sull'HDD più di 250 mp3 e ascoltandoli, tramite il mio ampli con connessione coassiale, non ho mai notato buchi.

Per quanto riguarda il doverla spegnere, concordo e nella lista è già presente la richiesta di miglioria...

fblasot
01-01-2007, 12:30
Siamo nel nuovo anno, e quindi nuovo "problema" della DStation:
abbiamo già notato che il TeleText nativo, utilizzabile solo sui canali DTT, non è il massimo della funzionalità, soprattutto per la mancanza dei classici tasti di navigazione e la memorizzazione delle pagine per l'accesso veloce, oltre al malfunzionamente capitato ad alcuni utenti.
Il problema che vorrei evidenziare è che quanto viene inviato al televisore, via scart nel mio caso (sia in composito che in RGB), di un canale televisivo analogico o digitale che sia, non prevede la parte di banda delle informazioni televideo; ovvero se pigio il tasto del televideo sul telecomando del tv mi compare "No Televideo".
La stessa prova se la faccio visualizzando un canale sintonizzato dal VCR il televideo funziona benissimo.
Le prove le ho fatte su canali Rai e MediaSet.
Conseguenza di questo problema è l'impossibilità di visualizzare i sottotitoli trasmessi da MP per i film in ppv, dove, come da istruzioni, MP dice che per vederli bisogna mettere la pagina 777 per l'ita o 778 per l'originale...
Fate anche voi delle prove e per chi può, magari anche attraverso un altro STB DTT.

Maxxximo
01-01-2007, 12:52
Buon anno a tutti. Sono nuovo del forum ma dopo aver letto tutte le 53 pagine penso tocchi anche a me scrivere qualcosa.
Premetto che ho acquistato la D 77 invogliato dalla possibilità di avere il DT a pagamento, mentre ero andato per acquistare il panasonic DMR EX75. Peraltro io ho già il decoder SKY, ma dopo aver disdettato l'opzione calcio, poteva tornarmi utile vedere qualche singola partita su MP (anzichè su sky). Detto questo, se prima avessi letto il forum, probabilmente non l'avrei presa. Ma ormai ce l'ho, tanto vale conoscerla bene e migliorarla, se possibile. Ah, avevo cercato il forum proprio per sapere alcune cose che a questo punto passano in secondo ordine davanti a tutti i problemi sollevati.
Concordo in tutto e per tutto con la lista delle migliorie. Certamente non è un prodotto "immediato" ma ricordo che già dieci anni fa, per capire il grado tecnologico di una persona gli si chiedeva se era in grado o meno di installare un videoregistratore!!! La D77 è più di un oggetto che registra e necessariamente è più complicato.
I miei collegamenti:
TV su AV1 (scart)
Decoder SKY su AV2 (scart)
VCR su AV3
PS2 su AV4 (prese frontali)

Inoltre:

TV e decoder SKY collegate con scart
Ampli Home theatre collegato con al D77 con 2 cavetti audio
Ampli Home theatre collegata alla TV con 2 cavetti audio e cavo Svideo.

Ce l'ho da 4 giorni.

Cose negative: la lentezza nella risposta del telecomando.
scarsa visibilità del display
macchinosità nel programmare col timer
assurdo che debba stare spento per far partire la registrazione
Cose positive: la qualità dell' immagine, veramente ottima e non ho una tv ad alta definizione.

Per quanto riguarda il software , ho ancora quello vecchio e per adesso non "vuole" aggiornarsi , ma leggendo i vari post pare che serva pazienza (perchè mai?, da cosa dipenderà?)

Il manuale è tradotto da cani e vi conviene sempre fare un confronto con quello in inglese ( per esempio, pag. 21 collegamentoAV2, non è possibile collegare un decoder alla presa EURO AV2 DECODER sul retro dell'unità.... in inglese dice esattamente il contrario!!!! e difatti il decoder va messo su AV2 come dice a pag 10 e a pag 15)

Finora ho registrato solo su HDD e va bene, sia col tasto REC che col timer. NON ho fatto riversamenti su DVD e "per adesso non ci provo nemmeno". Tra l'altro ho registrato da SKY sia un film da FOX, sia un film in pay per view . Ero certo che con tutti i vari blocchi questa registrazione non fosse possibile.

Per adesso basta, se no vi annoio.

htp
01-01-2007, 13:01
Buon Anno a tutti.

Allora confermo che il televideo non funziona se lo seleziono dal telecomando del tv, sia su Rai che su Mediaset, mentre con altri miei STB (Telesystem e Samsung) nessun problema. Quello suo funziona, ma su grafica ed interoperabilità stendiamo un pietoso velo.

Una cosa che ho notato e che non mi sembra che sia stata riportata finora, è che se setto l'uscita a 720p quando accendo la D-Station non mi commuta sul tv automaticamente l'ingresso (in hdmi), mentre la stessa cosa non avviene se la lascio su 576i. E' capitato a qualcuno di voi?

Provate, altrimenti l'ottimo FBLASOT potrebbe inserirla nella famigerata "lista delle sconcezze".

OXO
01-01-2007, 13:06
...Premetto che ho acquistato la D 77 invogliato dalla possibilità di avere il DT a pagamento, mentre ero andato per acquistare il panasonic DMR EX75... Detto questo, se prima avessi letto il forum, probabilmente non l'avrei presa. Ma ormai ce l'ho, tanto vale conoscerla bene e migliorarla, se possibile...

Ciao Maxxximo, buon anno e benvenuto su questo forum... povero te! Vorrei capire bene se a te la PPV di La7 funziona: se puoi, fai una prova, poiché come avrai letto fin'ora nessuno dei partecipanti a questo 3d è ancora riuscito a vedere una partita di calcio su Cartapiù.

A presto

Maxxximo
01-01-2007, 13:20
Caro OXO, per adesso non ho preso alcuna carta, nè mediaset nè LA7. Comunque dovrei eventualmente prendere la MP, visto che la JUVE ;) la fanno vedere là. Mi sbaglio? Mi sa tanto che per 1 euro in più mi toccherà rivederla su sky....
Quindi non posso aiutarti nel capire se LA7 funziona oppure no.

trake
01-01-2007, 15:10
...Nell'ascolto di musica direi di no, mi sono scaricato sull'HDD più di 250 mp3 e ascoltandoli, tramite il mio ampli con connessione coassiale, non ho mai notato buchi......

Nell'ascolto di mp3 e nell'ascolto dell'audio dei divx non ho notato nessun buco audio.
I buchi si presentano solo (oltre al DTT) durante la riproduzione di CD audio.

OXO
01-01-2007, 17:21
Perfetto!!! Adesso tutto ad un tratto non riesco più a vedere alcun canale digitale: se il buongiorno si vede dal mattino...

Credo proprio che a questo punto dovrò far intervenire il mio avvocato: questo troiaio non lo voglio più vedere! :mad:

Grunf62
01-01-2007, 19:02
..............
Se non li senti neanche sul DTT saresti l'unico fortunato...

Confermo nessun buco audio nemmeno sul DTT.
Sono veramente l'unico a non avere questo problema?

Meno male un po' di fortuna non basta mai.

Maxxximo
01-01-2007, 21:13
Parte quando vuole lui ! E manco si aggiorna! Nelle opzioni ho messo i due segni di spunta (stand-by e operativa) e ho messo l'ora 01.00.
Se ne frega. E' appena partito il tentativo di update (anche stamattina l'aveva fatto) e così mi ha "bruciato" la programmazione che avevo fatto per le ore 21 ( film su sky) !!! Almeno si aggiornasse il software. Tra l'altro sul manuale c'è la foto della maschera di aggiornamento e compare sotto i campi dove metti l'ora anche una barra con le indicazioni della ricezione ( bad, good): questo sul mio non c'è.

fblasot
01-01-2007, 22:09
Aggiorno sulla situazione TeleText...

Grazie per la conferma che il segnale televideo non passa al TV dalla DStation mentre da altri dispositivi, STB DTT compresi, va alla grande.

Dal punto di vista di LG potrebbe essere normale il non far passare il segnale in quanto la DStation ha il TeleText integrato ma allora DEVONO farlo funzionare come quello del più stupido televisore 14"...

Per quanto riguarda i sottotitoli scegliendo la pagina 777 va in trasparente ma non ho ancora fatto la prova di reale lettura da un ppv di MP.

fblasot
01-01-2007, 22:13
...
Una cosa che ho notato e che non mi sembra che sia stata riportata finora, è che se setto l'uscita a 720p quando accendo la D-Station non mi commuta sul tv automaticamente l'ingresso (in hdmi), mentre la stessa cosa non avviene se la lascio su 576i. E' capitato a qualcuno di voi?
...

Io non posso provare...
Sei sicuro che il tuo TV abbia l'auto selezione dell'ingresso hdmi ?
Magari devi settarlo in qualche setup.

Ad ogni modo, provate e se è il caso, ahimè aggiungo...

PS: ho dovuto stringare nella lista qualcosa in quanto il messaggio ha superato i 12.000 caratteri...

fblasot
01-01-2007, 22:17
A parte la demenzialità del sistema di aggiunta canali che condivido...

Premetto che non ho provato in quanto ho già tutti i canali disponibili...ma qualche mese fa ho fatto operazioni simili sul DTV di un Sony Bravia e Sharp Aquos ed il sistema è simile: - scegli il canale (o la frequenza), dai l'invio e lui aggiunge in coda alla lista programmi quelli trovati (e solo se sono NUOVI, cosa da verificare che la DStation faccia, ma io non ci credo visto che nella sintonizzazione automatica se ci sono dei doppi te li riporta...); se non trova nulla dice 0 servizi trovati...(o roba simile ora non ricordo bene...)

fblasot
01-01-2007, 22:19
Perfetto!!! Adesso tutto ad un tratto non riesco più a vedere alcun canale digitale: se il buongiorno si vede dal mattino...
...

Problemi di antenna ?
Non credo che i 5 o 6 MUX della tua zona siano tutti saltati insieme...
Se vai nella lista canali, c'è l'indicazione del livello segnale ?

fblasot
01-01-2007, 22:23
Confermo nessun buco audio nemmeno sul DTT.
Sono veramente l'unico a non avere questo problema?
...

Non credo sia fortuna...scusami se insisto, hai provato ad ascoltare attentamente l'audio di un programma un pò movimentato, esempio un film/serietv magari d'azione ? In quelle situazioni è veramente semplice sentire il "buco" audio.

In che zona abiti ? Magari della tua stessa zona ci sono altri utenti di questo thread che potrebbero confermare che non ci sono problemi audio e quindi passare la colpa ai mux di trasmissione.

fblasot
01-01-2007, 22:24
Parte quando vuole lui !
...

Prova ad impostare l'aggiornamento alle 03.00, poi prima di andare a dormire sintonizza MediaSetPremium1 e lo lasci acceso.
Dormi tranquillo e domattina vedrai che si sarà aggiornato.

htp
01-01-2007, 22:49
Io non posso provare...
Sei sicuro che il tuo TV abbia l'auto selezione dell'ingresso hdmi ?
Magari devi settarlo in qualche setup.

Ad ogni modo, provate e se è il caso, ahimè aggiungo...

Si che ce l'ha. La stranezza è che se se è settata a 576i commuta automaticamente all'accensione, se invece è settata a 720p o a 1080i (quest'ultima l'ho provata stasera) non commuta automaticamente sull'ingresso hdmi ma lo devo selezionare manualmente.

Il mio tv è in firma.

OXO
01-01-2007, 22:53
Problemi di antenna ?
Non credo che i 5 o 6 MUX della tua zona siano tutti saltati insieme...
Se vai nella lista canali, c'è l'indicazione del livello segnale ?

Escludo problemi ai MUX, visto che ho appena finito di guardare un film su MP con un altro decoder: il problema è proprio la D-Station, che adesso mi dà un segnale BAD quasi a fondo scala.

Ho provato a resettarla staccando la spina e quando l'ho riaccesa è partito un OTA update inesistente (ho controllato sul sito di MP): siamo proprio alla frutta, io ne ho abbastanza, o mi rendono i soldi o faccio un macello!!! :mad:

Grunf62
02-01-2007, 00:23
Non credo sia fortuna...scusami se insisto, hai provato ad ascoltare attentamente l'audio di un programma un pò movimentato, esempio un film/serietv magari d'azione ? In quelle situazioni è veramente semplice sentire il "buco" audio.

In che zona abiti ? Magari della tua stessa zona ci sono altri utenti di questo thread che potrebbero confermare che non ci sono problemi audio e quindi passare la colpa ai mux di trasmissione.

Mmmmm, proverò a prestarci maggiore attenzione, ma se lo fa è veramente poca cosa e non fastidiosa.

Milano zona piazza Firenze.

Grunf62
02-01-2007, 00:44
Si che ce l'ha. La stranezza è che se se è settata a 576i commuta automaticamente all'accensione, se invece è settata a 720p o a 1080i (quest'ultima l'ho provata stasera) non commuta automaticamente sull'ingresso hdmi ma lo devo selezionare manualmente.

Il mio tv è in firma.

Inizialmente qualche volta al momento dell'accensione del TV ho visto che il setting si era spostato a 576i per i fattacci sui. Poi ho fatto un pò di prove e ho notato che capitava solo se accendevo prima la TV e poi la D75.
Sono così passato ad usare il solo telecomando in dotazione alla D75, di fatto accendo in sequenza la D75 poi la TV passando alla visualizzazione della TV sempre dallo stesso telecomando. Così facendo trovo sempre la TV sul setting 1080i come impostato con collegamento HDMI al Sony LCD Bravia.
Visto che i canali TV li guardo solo tramite DTT trovo la cosa abbastanza comoda.

fblasot
02-01-2007, 09:01
Ho fatto la prova dei sottotitoli pagina 777 del televideo, sia per programmi Rai che MediaSetPremium, tramite il teletext nativo della DStation e funziona regolarmente. Sbaglia qualche lettera accentata, ma non saprei dire di chi è la colpa...altro problemino è stato che scritta una frase su due righe e la successiva è su di una sola rimane visibile anche parte della frase precedente, ma questo è successo solo su un film in ppv di MP, su altri sempre in ppv di MP e su RAI nessun problema.

frusullone1
02-01-2007, 09:16
Mi sa che si stà diffondendo il panico da masterizzazione su DVD...

Sia io che frusullone1 abbiamo avuto il blocco dopo l'uso del masterizzatore DVD, ma non nel caso classico di riversamento e basta; abbiamo smanettato con l'editing direttamente sui titoli registrati su DVD.
Nel mio caso usavo DVD+RW in modo VR, per frusullone1 non so.

Faccio un appello a tutti coloro che normalmente usano/hanno usato il masterizzatore DVD (e magari con annesse funzioni di editing) a dirci che tutto va bene...

Ciao flab e a tutti gli altri e buon anno ( ero in ferie ....) Il mio problema nel dettaglio si è manifestato dopo che ho fatto editing su hard disk e poi ho masterizzato su dvd - rw verbatim e finalizzato la sessione. Il programma era un film registrato da italia 1 in dtt.

fblasot
02-01-2007, 09:22
...
Ho provato a resettarla staccando la spina e quando l'ho riaccesa è partito un OTA update inesistente (ho controllato sul sito di MP): siamo proprio alla frutta, io ne ho abbastanza, o mi rendono i soldi o faccio un macello!!! :mad:

Ricordo che anche a me era capitata una cosa simile, ovvero che era comparsa la scritta "OTA Update", ho annullato l'operazione e tornò tutto regolare. Infatti ho deciso di disabilitare l'aggiornamento in Stand-By e lasciare solo quella ad orario fisso nella notte.
Credo che la cosa sia dovuta al fatto che nel normale uso della DStation senta che c'è un aggiornamento disponibile e si memorizzi la cosa; poi quando la spegni (Stand-By) parte la ricerca dell'aggiornamento...e magari non ha ricevuto bene l'update e vuole rifarlo...
Se non si è ripresa prova a farglielo fare, magari va a posto.
Visti anche tutti gli altri problemi in primis il ppv di La7 se ti ridanno i soldi forse per te è la soluzione ideale...

fblasot
02-01-2007, 09:29
...
Il mio problema nel dettaglio si è manifestato dopo che ho fatto editing su hard disk e poi ho masterizzato su dvd - rw verbatim e finalizzato la sessione
...

Avevi tolto il DVD prima di spegnerla ?
Oppure, se lo avevi tolto, eri tornato su HDD ?

In questi giorni dovrò fare la stessa cosa per un mio amico che mi ha chiesto di registrargli e mettere su DVD un programma.
L'ho già editato su HDD e dovrò passarlo su DVD+R ed ovviamente finalizzarlo per la visione sul classico lettore DVD...
SPERIAMO BENE !

Voi direte: ma chi te lo fa fare...è la prova del 9, prima che si faccia troppo tardi, se mi si incricca mi faccio ridare i soldi e basta DStation !

fblasot
02-01-2007, 09:33
Per coloro che hanno un pò il problema che il TV non commuta su HDMI a particolari risoluzioni (generalmente superiori a 576i) potrebbe essere solo colpa del minuto che ci mette a partire, in quanto lo scaler deve "avviarsi" insieme a tutto il resto...
Anche l'uscita RBG non funziona correttamente fino a quando non si è avviata del tutto, fateci caso: il logo LG in composito è bianco su sfondo azzurrino, in RGB in fase di avvio è un melange giallo/verde/blu, poi arriva il canale sintonizzato, anche lì non corretto, e poi va tutto a posto.

frusullone1
02-01-2007, 10:39
Avevi tolto il DVD prima di spegnerla ?
Oppure, se lo avevi tolto, eri tornato su HDD ?

In questi giorni dovrò fare la stessa cosa per un mio amico che mi ha chiesto di registrargli e mettere su DVD un programma.
L'ho già editato su HDD e dovrò passarlo su DVD+R ed ovviamente finalizzarlo per la visione sul classico lettore DVD...
SPERIAMO BENE !

Voi direte: ma chi te lo fa fare...è la prova del 9, prima che si faccia troppo tardi, se mi si incricca mi faccio ridare i soldi e basta DStation !

in sequenza
dopo il finalize avevo tolto il dvd e spento la d-station.
riaccesa il mattino dopo ....please wait ....:cry:
per la copia avevo seguito pedissequamente quello che c'era scritto sulle istruzioni. Infatti il dvd si vede, non su tutti i lettori pero' dato che viene masterizzato in uno strano formato-proprietario lg compatibile coi dvd.
Il dvd funziona sui lettori per pc, sui lettori dvd che leggono i dvd- dvx ma non funziona su tutti i " vecchi " lettori che leggon solo dvd .Di questi Ho provato su di un thompson->non funziona, pioneer ->funziona, sony ->non funziona. Non so se il problema sia legato al dvd-rw (forse un - r è più "leggibile"? O al formato dei dati.

frusullone1
02-01-2007, 11:04
SPERIAMO BENE !

Consiglio tecnico : l'8 di gennaio riaprono i centri assistenza(quelli pilota con firmware e pezzi di ricambio) e la mia d station dovrebbe esser spedita allora. Mi han comunicato che ci dovrebbe volere circa un mese . Se non c'è entro l'8 febbraio faccio una strage . Mettiam su un sito tipo : perchè non comprare roba lg o altro... cmq ti consiglerei di attender un nuovo firmware o che me la riportino indietro così ti aggiorno su gli interventi effettuati (magari ha ricaricato il vecchio firmware o uno nuovo non ancora disponibile in ota, o magari c'è qualche elemento hardware difettoso)... altrimenti se hai premura veramente in bocca al lupo!

Maxxximo
02-01-2007, 11:56
Un pò alla volta stanno venendo fuori tutti i problemi della DStation, ed è veramente auspicabile che almeno in parte vengano risolti dagli sviluppatori LG. Mi chiedo tuttavia che fine farebbe il manuale, perchè un aggiornamento così pesante come quello da noi richiesto lo stravolgerebbe.
Ne approfitto per chiedere una cosa ai più esperti:

per portare dati (film, foto, musica) da un pc al disco HDD della Dstation l'unico modo è masterizzare un dvd sul pc e poi caricarlo sulla LG ?
è pensabile un utilizzo della porta DV per una cosa del genere, magari con qualche adattatore?
cioè, è possibile trasformare la porta DV in una porta USB?

Dico questo perchè i più recenti recorder hanno la possibilità di leggere varie schede (SD, XD, etc), e quindi il trasferimento è molto più agevole.

fblasot
02-01-2007, 13:37
...
dopo il finalize avevo tolto il dvd e spento la d-station.
riaccesa il mattino dopo ....please wait ....
...

Le 2 volte precedenti mi sa che anch'io avevo tolto il dvd e spento l'unità...
Siccome non è passato tanto tempo dall'arrivo della terza è meglio se ci provo così se si incricca la rispedisco indietro e mi faccio ridare i soldi, sta' volta !
Ovviamente toglierò il DVD finalizzato, scegliero HDD, farò il play di un titolo, mettero un DVD Video con relativo play, togliero il DVD e passerò di nuovo su HDD, e poi SPENGO, RIACCENDO e vedremo...

Spero che te la ridiano anche prima...se poi potrai verifica le sigle delle schede confrontandoli con quelle che ho postato indietro.

fblasot
02-01-2007, 13:40
...
per portare dati (film, foto, musica) da un pc al disco HDD della Dstation l'unico modo è masterizzare un dvd sul pc e poi caricarlo sulla LG ?

Si

...
è pensabile un utilizzo della porta DV per una cosa del genere, magari con qualche adattatore?
cioè, è possibile trasformare la porta DV in una porta USB?
...

No alla prima e No alla seconda.

Per il manuale spero che LG non si faccia lo scrupolo di non sviluppare perchè poi il manuale non è allineato...gli utenti potranno sempre scaricarselo dal sito, se ne faranno uno aggiornato.

bibbibbo
02-01-2007, 13:56
Ciao a tutti,
scusate ma saro' un po' lungo.
è il mio primo post nel forum ma vi seguo da circa 2 mesi, da quando ho acquistato la D75 e ho cominciato a notare che nel prodotto c'erano parecchi problemi.
Ringrazio tutti quanti per il tempo dedicato "beta-testing".

Sono completamente d'accordo con tutte le "correzioni" e le "migliorie" da apportare alle D75-D77 presenti nella lista di fblasot.

Per quanto mi riguarda il problema che piu' mi infastidisce è dato dai buchi presenti nell'audio che per rendono la visione del DTT e delle registrazioni "insopportabili" al mio orecchio.
Fino a ieri pensavo che i problemi dell'audio fossero limitati solo alla sezione DTT, ma in questi giorni di ferie ho usato la D75 per riprodurre dei cd e ascoltare un po' di musica in tranquillità. Purtroppo non è stato cosi', ho cominciato a notare dei fastidiosissimi "buchi" nell'audio.
La frequenza dei buchi è casuale e non è frequente come nel DTT ma rende l'ascolto molto piu' fastidioso, soprattutto nei cambi veloci di volume e ritmo.
La mia D75 è collagata ad un ampli Yamaha RX-V457 (molto commerciale ma per i miei gusti è piu' che soddisfacente) sia con cavo Ottico e con cavo coassiale (entrambi di ottima qualità), i buchi dell'audio si presentano in entrambi i casi. Ho provato poi con diversi CD e addirittura con cd nuovissimi mai suonati ricevuti in regalo a Natale ma il problema non è mai sparito.

Vi chiedo se qualcuno di voi ha mai notato problemi simili.

Secondo me il problema risiede nella sezione della DStation che gestisce l'audio PCM. Io temo che a questo punto possa essere un problema hardware del chip che gestisce l'audio e non software e che potrebbe non essere risolto da un aggiornamento del firmware.

Per oggi puo' bastare, rimandero' le altre mie esternazioni sulla Lg e sulle DStation all'anno prossimo.

Auguri di buon anno a tutti

trake

Come ho segnalato nei post precedenti, continuo ad avere problemi di "buco" audio solo registrando da direttamente da ddt, anche cambiando canale, con livello di segnale accettabile. Se registro da fonte esterna invece è tutto ok.

bibbibbo
02-01-2007, 14:09
Ho notato che quando tolgo la pubblicità dai programmi registrati su hdd, al momento del "taglio" rimane un fermo immagine di circa un secondo a partire dal punto eliminato e la cosa è un pochino antipatica...
:(

frusullone1
02-01-2007, 14:32
Le Ovviamente toglierò il DVD finalizzato, scegliero HDD, farò il play di un titolo, mettero un DVD Video con relativo play, togliero il DVD e passerò di nuovo su HDD, e poi SPENGO, RIACCENDO e vedremo...

Spero che te la ridiano anche prima...se poi potrai verifica le sigle delle schede confrontandoli con quelle che ho postato indietro.

ti ringrazio per l'augurio e posterò tutto appena arriva . Complimenti al "protocollo di reinizializzazione" della d-station :eek: (nel dubbio potresti registrare anche una decina di secondi di tv su hd no;) in boccal al lupo!!!:cool:

pony10
02-01-2007, 14:49
Le 2 volte precedenti mi sa che anch'io avevo tolto il dvd e spento l'unità...

Ciao fblasot e ciao a Tutti.

Dopo questa pausa per le festività riprendo anch'io a scrivere e a dire la mia ;)

Per quanto mi riguarda quando il mio D77 si è bloccato avevo appena fatto anch'io una copia su DVD-RW anche se non ricordo se avevo editato il file su HD o su DVD.

Sicuramente una cosa è certa .. l'utilizzo di DVD-R non mi ha dato mai nessun problema (l'ultimo l'ho masterizzato laltro ieri sera e ieri si accendeva ancora :D

Visti i problemi e visto i costi dei supporti, penso che non inserirò mai più un DVD-RW nel mio D77

Appena ho una mezza giornata a disposizione proverò anch'io a fare un paio di foto alle schede e così almeno verificheremo eventuali modifiche (anche se dubito che ce ne siano di reali .. in effetti è passato un po' troppo poco tempo per avere delle schede "nuove" )

Adesso attendiamo le eventuali modifiche di fw e speriamo che si traducano in un reale aggiornamento della macchina.

Davide

fblasot
02-01-2007, 15:12
...
Appena ho una mezza giornata a disposizione proverò anch'io a fare un paio di foto alle schede e così almeno verificheremo eventuali modifiche (anche se dubito che ce ne siano di reali .. in effetti è passato un po' troppo poco tempo per avere delle schede "nuove" )
...

Dovrebbe bastare anche solo controllare le sigle confrontando con quanto ho postato e illuminarci sulle differenze...

messaggero57
02-01-2007, 15:23
Leggo sempre di vecchi e nuovi problemi. :muro:
Dunque: io non ho buchi nell'ascolto di CD, mentre mi capita con i canali DTT, per qualche frazione di secondo.
Sono riuscito, due o tre volte, ad aggiungere canali digitali, senza problemi, seguendo la procedura suggerita.
Come htp, anche il mio LCD Pana, non seleziona automaticamente l'entrata collegato con cavo HDMI, impostando la risoluzione 720p.
Il più "sfigato" mi sembra OXO: forse è la tua D-station che non funziona a dovere. Non puoi fartela cambiare?
Speriamo nel nuovo aggiornamento!!!
Però che pa...!!!
Saluti :cincin:

gigi65
02-01-2007, 17:11
Buon Anno a tutti,

anche io come tutti voi possessori della D75 sono in attesa di un nuovo fw che possa risolvere i problemi che avete discusso fino a questo momento.
Proprio ieri ho avuto lo stesso problema di OXO, non so come e neanche il xche' ma ad un certo punto non riuscivo piu' a vedere i canali digitali, dopo vari reset ed accensioni senza il cavo antenna collegato ( altrimenti mi appariva la maschera di aggiornamento ) ho scollegato la D75, ho collegato il mio vecchio dtt ed ho verificato che il segnale digitale c'era, prima di imballare la D75 per riconsegnarla l'ho ricollegata e per miracolo ha ripreso a funzionare tutto come prima....(maneggiando la D75 ho anche sentito delle piccole scariche elettriche...)

P.S. Scusate il linguaggio poco tecnico.

Maxxximo
02-01-2007, 17:30
Ho continuato a fare le mie prove. L'unico DivX che avevo a casa (vecchio di qualche anno, masterizzato su CD ) lo legge molto bene.
Poi, dopo aver ascoltato Fblast che esclude altre possibilità, ho trasferito su un DVD -R 1 giga di foto che avevo nel pc, raggrupopate in varie cartelle.
Quindi lo ho inserito nella Dstation sperando che almeno non mi restasse incastrato.
Apparentemente tutto bene, nel senso che si naviga tra le cartelle e si vedono le miniature. Poi, però, quando si apre tutto schermo la foto.... IMPOSSIBILE APRIRE!
Non c'è stato modo di vederne nemmeno una. Da notare che prima avevo il DVD lo avevo lasciato "aperto" in multisessione e poi ho fatto una seconda prova, e lo ho "chiuso" (sempre col masterizzatore del mio pc).
Ma il risultato non è cambiato. Le foto non riesco a vederle.

Qualcuno ci è riuscito?

Non vorrei che dipendesse dal tipo di compressione JPeG (vedi pag 38 del manuale). Io le foto le ho passate tutte su Photoshop e non vorrei che dipendesse da quello.

In casa ho solo DVD - RW !!!! Che dite? Lascio perdere?

OXO
02-01-2007, 20:55
...Il più "sfigato" mi sembra OXO: forse è la tua D-station che non funziona a dovere. Non puoi fartela cambiare?...

No, non sono solo io, ma tutti quelli che hanno aspettato due anni per poter vedere il DTT in digitale: a quanto mi risulta, nessuno ancora ha testimoniato di essere riuscito a vedere la PPV di La7, ed anzi approfitto per invitare chi avesse raggiunto questa chimera a battere un colpo; fino a prova contraria, per me la D75 non è in grado di gestire il segnale criptato IRDETO, quindi, non appena passate le festività natalizie ed in mancanza di una soluzione, non esiterò a richiedere di poter restituire il prodotto in quanto non conforme alle specifiche dichiarate dal produttore, anche in sede legale.

A tale proposito, vi invito a dare un'occhiata al sito dell'ADB, che ha appena lanciato sul mercato un prodotto simile (mancano alcune cose, altre sono in più).

@ gigi65 e fblasot (scusate, non so perché ma il grassetto non mi funziona)
Stasera ho provato a riaccenderla, e tutti i canali digitali sono miracolosamente ricomparsi: ciò non toglie che sono arcistufo di dover incrociare le dita tutte le volte che la devo usare! Stiamo sconfinando sempre più nel grottesco, in tutta la mia vita non mi era mai successo di avere così tanti problemi con un apparecchio elettronico.

Ancora auguri a tutti per un felice Firmware 2007!

fblasot
02-01-2007, 21:48
...
A tale proposito, vi invito a dare un'occhiata al sito dell'ADB, che ha appena lanciato sul mercato un prodotto simile (mancano alcune cose, altre sono in più).
...

Ciao,
probabilmente ti riferisci ai modelli ADB i-Can 7100TX (http://www.i-can.tv/library/downloads/7100TX/iCAN7100TX.pdf) e/o ADB-5810TX (http://www.adbglobal.com/files/5810TX.pdf).

Sono "solo" decoder con hdd integrato e niente DVD...
Il primo ha lo stesso chip per il DTT della DStation, il ST5100, quindi niente qualità migliore e manca l'HDMI...
Il secondo direi che è molto interessante data la possibilità del DTT in HD ed uscita HDMI...
Del primo magari si potrà anche trovare ma del secondo a suo tempo ci ho provato, anche solo come ricerca su internet, e niente. Miraggio...
L'ADB, ad inizio 2006, ha fornito alla RAI un tot di decoder DTT HD per demo durante le olimpiadi, poteva anche essere il 5810TX...

Aggiungo che in questi ultimi i tempi anche i produttori di STB DTT stanno cominciando timidamente ad implementare unità con HDD integrato...
HUMAX ha un modello con HDD e doppio sintonizzatore, ma niente PPV...

trake
02-01-2007, 23:29
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho ricevuto questa risposta dal servizio LG:

Risposta di LG:

Gentile cliente, spiacenti di informarLa che non effetuiamo sostituzioni. La informiamo comunque che entro il mese corrente sará disponibile un aggiornamento firmware per consentire un utilizzo più funzionale del prodotto. Cordiali saluti, LG service

Per completezza vi allego anche la richiesta cho ho fatto al servizo di assistenza LG:

Vi scrivo per manifestare le mie perplessità a riguardo del prodotto DStatio D75 da me acquistato circa 2 mesi orsono. Il prodotto ha enormi lacune, difetti di incompatibilità con la pay per view di La7 cartapiu' che invalidano quanto descritto nel manuale d'uso e che rendono il prodotto "restituibile", altri difetti riscontrati riguardano la sezione dell'audio che presenta salti e buchi sia nel digitale terrestre che nell'ascolto di CD audio, altri problemi li ho avuti con la sezione DivX, il mio vecchio lettore LG DV8731C era pressoche' perfetto, mentre questo nuovo prodotto ha molte limitazioni nella riproduzione che il vecchi non aveva. Sono profondamente insoddisfatto del prodotto che non rispetta le specifiche pubblicizzate che mi hanno spinto al suo acquisto. Vi chiedo quindi cosa devo fare per poter riavere indietro i mie soldi e per riconsegnarvi il vostro "gioiellino". PS: ho da sempre acquistato prodotti LG (monitor PC, TV 20'', TV LCD 32'', VCR, masterizzatore pc, lettore divx 8731C) e sono sempre stati all'altezza delle aspettative. Ma dopo questa "fregatura" penso che non acquistero' piu' nulla di LG. Distinti saluti

Speriamo che rispettino quello che mi hanno scritto e nel frattempo incrociamo le dita.

htp
02-01-2007, 23:54
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho ricevuto questa risposta dal servizio LG:

Risposta di LG:

Gentile cliente, spiacenti di informarLa che non effetuiamo sostituzioni. La informiamo comunque che entro il mese corrente sará disponibile un aggiornamento firmware per consentire un utilizzo più funzionale del prodotto. Cordiali saluti, LG service

Incrociamo le dita. :sperem:

E72
03-01-2007, 09:45
Ho già scritto dei problemi da me riscontrati nel registrare da sky (anche da canali in chiaro) e nel riversare VHS con doc registrati da sky: tutto normale secondo LG!
La cosa a dir poco buffa:eek: , è che anche nel riversare VHS con miei filmati amatoriali (vacanze, feste ....) mi appare il solito messaggio "rilevati segnali di blocco" ... e si arresta la registrazione.
Aspetto ancora notizie dai geni dell'LG!!!:confused:

Maxxximo
03-01-2007, 10:02
Per E72: io finora ho registrato da sky senza problemi ( 5 volte tra un cui un film in pay per view. Sempre direttamente sull' HDD).

Non ho ancora provato a riversare cassette VHS su disco.

In compenso non sono riuscito a portarmi le foto che ho sul pc sulla Dstation, cioè le ho portate tramite un DVD - R ma non riesco ad aprirle.
Qualcuno ci è riuscito? Penso che sia un'altra di quelle funzionalità che va testata, se nemmeno questa funziona andrà aggiunta alla lista dei problemi.

fblasot
03-01-2007, 12:59
...
...

Anch'io in questi giorni ho scritto a LG con la richiesta di andare a ri-vedere la lista anomalie/migliorie e di ri-passarla al reparto competente.
Gentilmente mi hanno detto che la cosa è stata fatta.
In merito però al prossimo aggiornamento fw, su mia richiesta della data di uscita, mi hanno detto che per ora non c'è una data certa...ma io non è che volevo sapere 19 gennaio...mi bastava entro questo mese o il prossimo...

Mi unisco a tutti voi con le dita incrociate...

fblasot
03-01-2007, 13:03
...
In compenso non sono riuscito a portarmi le foto che ho sul pc sulla Dstation, cioè le ho portate tramite un DVD - R ma non riesco ad aprirle.
...

La visione delle foto a me ha funzionato quando l'ho provata tempo fa, putroppo però non ricordo se era su cd o dvd...ricordo che ne ho anche effettuato la copia su HDD regolarmente.
Dalle prove infatti notai che non ordina le cartelle ed i nomi dei file, per cui ho aggiunto la richiesta nella lista migliorie.
Non te lo prometto (il tempo è quello che è...) ma cercherò di fare una prova con DVD.

DADO-WRX
03-01-2007, 13:06
Qualcuno ci è riuscito? Penso che sia un'altra di quelle funzionalità che va testata, se nemmeno questa funziona andrà aggiunta alla lista dei problemi.

Ho provato con un DVD+RW e funziona tutto correttamente.
ciao

fblasot
03-01-2007, 13:15
...
La cosa a dir poco buffa:eek: , è che anche nel riversare VHS con miei filmati amatoriali (vacanze, feste ....) mi appare il solito messaggio "rilevati segnali di blocco" ... e si arresta la registrazione.
...

Sta' cosa è veramente strana...
Appena posso provo anch'io con le mia VHS amatoriali e Disney (protette), vediamo come và.

Aggiungo una cosa buffa:
la DStation non ti fà registrare gli eventi ppv di MP ma se gli attacchi un VCR registra tranquillamente, certo con i limiti delle cassette ed anche il fatto che c'è la conversione da digitale ad analogico, ma registra, quindi significa che non c'è il segnale macrovision altrimenti durante il play da vcr si sarebbe visto da schifo.
Ecco spiegato come mai chi ha un STB DTT collegato ad un dvd/hdd recorder può registrare tranquillamente.
Se ne deduce che MP non vuole far registrare i suoi eventi a pagamento direttamente dal digitale ! Se poi lo fai in analogico a loro non importa più...

Grunf62
03-01-2007, 13:16
Anch'io ho appena fatto la prova della visualizzazione foto.
Ho creato un volgare CD-R dati con Nero e copiato all'interno varie directory contenenti fotografie. Dato in pasto alla D75 e le foto di vedono.

fblasot
03-01-2007, 13:19
@Maxxximo

Non è che puoi riprovare ma un altro tipo di supporto ?

fblasot
03-01-2007, 13:23
@OXO

Se non sei ancora andato da un avvocato, prova ad avere pazienza ancora questo mese...

E72
03-01-2007, 13:39
[/QUOTE]La cosa a dir poco buffa:eek: , è che anche nel riversare VHS con miei filmati amatoriali (vacanze, feste ....) mi appare il solito messaggio "rilevati segnali di blocco" ... e si arresta la registrazione.
Aspetto ancora notizie dai geni dell'LG!!!:confused:[/QUOTE]

Risposta LG:
Gentile cliente, dovrebbe rivolgersi presso un centro assistenza. Voglia contattare il call center 199.600.099 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00), per avere il nominativo del centro assistenza della Sua zona. Cordiali saluti, Lg service

Ma và!?!?

Grimm
03-01-2007, 14:28
Salve,

sperando che il prossimo FW risolva i numerosi problemi, stavo pensando finalmente di prendere una TV HD da accoppiare al D75.
Pensavo ad un LCD di circa 32 pollici, qualche consiglio?
Ciao,
Grimm

htp
03-01-2007, 14:49

A me sta cosa non la fa, in compenso però quando ho masterizzato il filmato su dvd-r, non posso vederlo in nessun'altro lettore che non sia la D-Station stessa (neanche sul pc) e, per giunta, essendo la mia vecchia vhs-cam mono, devo selezionare manualmente l'audio tramite il tastino in L o R perchè se lo lascio in stereo non si sente nulla.

La cosa più strana ancora è che le vhs dei film di Totò originali che mi sono riversato su dvd sono perfette (e anch'esse hanno l'audio in mono).

Certo che se LG non corregge tutte queste stro@@@ate anch'io mi rivolgerò all'avvocato della prima associazione consumatori che trovo!

revenge72
03-01-2007, 15:49
........
Certo che se LG non corregge tutte queste stro@@@ate anch'io mi rivolgerò all'avvocato della prima associazione consumatori che trovo!

Dimmi htp dopo aver tanto lodato il tuo bel 42 pf60 nell' altro forum (af digitale) non ti penti di avergli donato un bel fratellino come il DMR-EX75 (sempre Panny). Invece di tradirlo con un prodotto coreano?? :Prrr:

Comunque avresti speranze nel solo caso ( e qui in realtà ce ne sono molti in cui quanto dichiarato nelle specifiche riportate nel manuale utente non corrispondesse alle caratterstiche reali ( ti faccio l' esempio : l' incompatibilità con i canali pay per view di La 7 ) quindi come prima indicazione non fate E-mail ma raccomandate A/R e segnalazioni nella apposita area destinata ai disservizi di questo forum...

Ciao

htp
03-01-2007, 16:03
Dimmi htp dopo aver tanto lodato il tuo bel 42 pf60 nell' altro forum (af digitale) non ti penti di avergli donato un bel fratellino come il DMR-EX75 (sempre Panny). Invece di tradirlo con un prodotto coreano??

Ma io quello avrei voluto prendere o in alternativa il Pio 575HX, ma in tutta la mia città non ho trovato un solo rivenditore che li avesse e di spendere così tanti soldi in acquisti online ancora non mi fido. :(

Comunque avresti speranze nel solo caso ( e qui in realtà ce ne sono molti in cui quanto dichiarato nelle specifiche riportate nel manuale utente non corrispondesse alle caratterstiche reali ( ti faccio l' esempio : l' incompatibilità con i canali pay per view di La 7 ) quindi come prima indicazione non fate E-mail ma raccomandate A/R e segnalazioni nella apposita area destinata ai disservizi di questo forum...

Ciao

Questa cosa di La7 non la sapevo, anche perchè da quest'anno non la uso più per vedere il campionato. Certo che è una bella limitazione e se c'è da fare un ricorso a qualcuno, nel caso non la risolvessero (insieme a tutti gli altri "inconvenienti") sarei il primo a firmarlo anche se nel caso specifico non mi interessa.

Ma tu chi sei su AF?

fblasot
03-01-2007, 16:37
A me sta cosa non la fa, in compenso però quando ho masterizzato il filmato su dvd-r, non posso vederlo in nessun'altro lettore che non sia la D-Station stessa (neanche sul pc) e, per giunta, essendo la mia vecchia vhs-cam mono, devo selezionare manualmente l'audio tramite il tastino in L o R perchè se lo lascio in stereo non si sente nulla.
...

Domanda magari ovvia: l'hai finalizzato ?

Per quanto riguarda l'audio, se la tua vhs-cam è mono l'hai collegata usando solo il cavo giallo (video) ed il cavo bianco (o rosso...); mi sa che prima di iniziare un riversamente è giusto scegliere il canale audio da registrare ed in teoria la DStation dovrebbe duplicare tale canale anche sull'altro così da non avere problemi nel successivo play.
Se non lo fa ti consiglio di comprare/farti uno stupido duplicatore così da collegare alla DStation tutti e due i canali.
Per le cassette, anche se esse sono mono, il tuo vcr uscendo con la scart probabilmente "duplica il segnale".

htp
03-01-2007, 16:44
Domanda magari ovvia: l'hai finalizzato ?

Certo che si.

Per quanto riguarda l'audio, se la tua vhs-cam è mono l'hai collegata usando solo il cavo giallo (video) ed il cavo bianco (o rosso...)
Per le cassette, anche se esse sono mono, il tuo vcr uscendo con la scart probabilmente "duplica il segnale".

No, non attacco la vecchia cam alla d-station, metto le vhs registrate con la cam nel vcr e le acquisisco sul hdd, poi da qui masterizzo su dvd-r.

Il risultato è quello che ho detto, ma non con tutte, solo con quelle registrate da me, perchè quelle di Totò originali me le duplica tranquillamente.

Maxxximo
03-01-2007, 18:23
Ho riprovato a ricaricare le foto, dopo aver letto i vostri post. Ebbene, effettivamente alcune foto le apre, altro no (circa il 50%). Siccome le foto sono archiviate per "evento" ( per es. la tal gita, il matrimonio, etc..) capita che di un evento le vede tutte e di un altro nessuna. E' possibile che dipenda dal tipo di elaborazione che gli ho fatto (anche se uso sempre Photoshop 7 ). A pag. 38 tra i requisiti che devono avere le foto c'è scritto: " il files di immagini JPEG a compressione progressiva e lossless non sono supportati".
Non so cosa volgia dire però magari è qualcosa legato a questo.
Comunque ho escluso che dipenda dal DVD, perchè fa lo stesso anche con un CD - R

OXO
03-01-2007, 21:05
Finalmente vedo comparire un po' di più le parole "avvocato" e "legale" in questo forum: e mi compiaccio nel notare che cresce l'insofferenza nei confronti delle risposte irritanti e inaccettabili di LG.

Credo che questi signori farebbero bene a darsi una regolata, io di avvocati ne conosco a bizzeffe e non mi costerebbero nulla: sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. Dal canto mio, la pazienza è già terminata da un pezzo: come già detto, attenderò la Befana per ricontattare il centro assistenza ed eventualmente chiamare telefonicamente la casa madre; in caso di mancata soluzione, partiranno le raccomandate e le ingiunzioni giudiziarie. Io non sono disposto ad attendere oltre fantomatici aggiornamenti (visto tra l'altro che è più facile fare 6 al Superenalotto che riuscire a scaricarli...).

Prego comunque ancora una volta tutti coloro che hanno avuti problemi (o che vogliono "simpatizzare" con noi sfigati) con la PPV di La7 di contattarmi, magari tramite MP, in modo da coordinare le azioni che riterremo opportune.

messaggero57
03-01-2007, 21:27
Per l'acquisto del TV LCD 32" di Grimm suggerirei, Panasonic, Sharp, Philips, perché alcuni modelli hanno due entrate HDMI, ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo. (Esiste un modello Pana che ha anche il decoder digitale zapper integrato).
Comunque guarda sui siti.
Solidarietà totale a OXO e appoggio su eventale iniziativa legale se serve! :mano:
Saluti

trake
03-01-2007, 21:39
Anche io appoggio totalmente OXO.

Non è possibile che il cetriolo tocchi sempre al consumatore.

LG ha esagerato (rischiando consapevolmente) presentando sul mercato un prodotto (con DTT + DVD + HD + HDMI + Slot Pay per view) NON TESTATO a sufficienza per cercare di battere i concorrenti, purtroppo per LG e per NOI ha fallito e non dobbiamo essere NOI a pagare e a fare da beta tester.

OXO
03-01-2007, 21:40
Innanzitutto, grazie a messagero57 per la sua testimonianza di solidarietà per la disponibilità a partecipare (benché non direttamente interessato, se non ricordo male).

@ Grimm:
Se ancora non sei disposto a spendere tutti i vaini necessari per un Full-HD allora ti consiglio caldamente un Samsung (vedi tu quale, per misure e funzioni): sono semplicemente eccezionali, come testimoniato da numerosi esperti del settore, fra cui segnalo questo (http://www.tomshw.it/).

Ancora saluti a tutti

P.S.: ringraziamenti estesi e sentiti anche a trake, che mi ha anticipato di un soffio.

fblasot
03-01-2007, 22:18
...
Il risultato è quello che ho detto, ma non con tutte, solo con quelle registrate da me, perchè quelle di Totò originali me le duplica tranquillamente.

Le cassette originali di Totò sono mono ma probabilmente nel senso che quanto registrato sul canale Dx è lo stesso sul canale Sx...
Invece mi sa che la tua videocamera "mono" registra solo un canale; potrebbe però a questo punto anche bastare settare l'output audio del tuo vcr sul canale effettivamente registrato e poi ci pensa il vcr a fare uscire lo stesso segnale sui due canali...

messaggero57
03-01-2007, 23:54
Stasera, guardando un DVD, la mia D-75 ha preso a emettere uno strano sibilo probabilmente proveniente dal motorino!!! :cry:

Porcaccia miseria! Qui ogni giorno ce n'è una!
Però è strano: la meccanica dovrebbe essere la stessa degli altri lettori e DVD-REC dela LG, che dicono sia buona.
Il rumore non è fortissimo ed è un po' intermittente, comunque, nelle scene silenziose si sente.
Mi sà che dovremo andare in delegazione al centro assistenza, magari capeggiati da OXO!
A proposito: io ho sempre detto che è giusto, che chi ha problemi o esigenze diverse dalle mie (tipo Pay la7), sia "soddisfatto o rimborsato"
'notte a tutti :ronf:

DADO-WRX
04-01-2007, 08:03

Ciao anche a me la stessa cosa: ieri stavo tranquillamente facendo zapping sul DTT e incredibilmente non vedevo più i canali. Ho spento la D-station e la sera quanto l'ho riavviata mi diceva: "Attendere durante la ricerca di nuovo software". Stamattina ancora nulla, nessun canale DTT visibile.

fblasot
04-01-2007, 10:07
...
Ho spento la D-station e la sera quanto l'ho riavviata mi diceva: "Attendere durante la ricerca di nuovo software"
...

Se la riaccendi dice sempre "...ricerca del nuovo sw..." ?
Se è così prova a lasciarla accesa, dopo un tot o ricarica la stessa versione di fw oppure ti dice che non ha trovato nulla.

Credo che dipenda dal fatto che la DStation ha sentito che via etere c'è un aggiornamento, ma non se se è nuovo o meno, ed avendo probabilmente nel setup impostato la voce "Agg. in Stand-By" cerca di scaricarlo.
Sulla mia unità io ho disabilitato l'agg. in stand-by proprio perchè avevo notato che 2 volte subito dopo averla spenta si è riaccesa con la scritta "OTA Update" etc etc.
Ho lasciato solo la voce dell'aggiornamento alle 03.00 e quando sentirò che è uscito un nuovo aggiornamento alla sera prima di andare a dormire la lascerò accesa su MP1 in attesa.
Cmq. verso la fine di questo mese di tanto in tanto la lascerò accesa lo stesso dato che LG ha detto a qualcuno di noi che deve uscire il nuovo fw...

RINO
04-01-2007, 10:59
Ciao mi chiamo Rino,
Vi seguo da qualche giorno , per quanto riguarda il prodotto D-station Lg 75 da 80GB,che dovrei comprare Domenica 07/01/07.
Mi sono un pò spaventato da quello che scrivete ,è vorrei farvi qualche domanda :

Se stò registrando un programma es. su canale 5 o Italia 1 in digitale importante perchè il mio lcd Sharp che posseggo da 32 pollici predisposto HDMI lo vedo bene solo con il digitale terrestre e non l'analogico,è contemporaneamente voglio vedere un programma es. sulla Rai lo vedo sempre con il segnale digitale?

Poi mi sono scaricato il manuale acrobat dal sito LG è dice che posso collegare il TV mediante cavo HDMI ,ma cosa serve per vedere meglio l'immagine?

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi darete,chiedo scusa se mi sono prolungato e la prima volta che scrivo su un Forum.

Cosa mi consigliate lo prendo questo aggeggio che fà per 3 oppure no!!
mi sembra che al momento non ci sia nulla del genere.

Grazie,Rino

DADO-WRX
04-01-2007, 11:41
Se la riaccendi dice sempre "...ricerca del nuovo sw..." ?
Se è così prova a lasciarla accesa, dopo un tot o ricarica la stessa versione di fw oppure ti dice che non ha trovato nulla.

Grazie, proverò e vi farò sapere.

Maxxximo
04-01-2007, 11:45
1) Finalmente ho capito da cosa dipendeno i problemi di visualizzazione di alcune foto. Qulle che non si vedono erano state salvate dopo la elaborazione di photoshop con l'opzione "formato progressione ottimizzata" e questo è ciò che LG intende per "compressione progressiva" ( la progressione ottimizzata è quella che consente di aprire su un sito web la foto in passaggi successivi ). Quindi problema risolto: diciamo che è una limitazione della Dstation, di cui però LG ha posto l'avvertimento. I problemi sono altri.
2) stanotte si è installato l'aggiornamento. Avevo lasciato acceso la D77 su La7 cartapiù , ( non su MP) e programmato l'aggiornamento per le ore 3. L'ha preso, mentre su MP non lo prendeva. Ma a parte la possibilità di spostare i canali del DTT, quali altre migliorie sono state introdotte?
3) Stamattina ho rifatto l' autoprogrammazione. Risultato: dai canali analogici sparita rete 4 e italia1 (che invece si vedono bene dal sintonizzatore della tv), e sui digitali spariti tutti i canali mediaset premium. Comparse altre 3 radio ( 6 in tutto). Come si fa a fa ritornare i canali MP? L'aggiunta canali digitali non funziona, vero? Sul DTT c'è anche rai1, rai2 e rai3 ( io non li vedo) o solo raisat24, raisport, raiedu?

fastleo63
04-01-2007, 12:10
...stanotte si è installato l'aggiornamento...a parte la possibilità di spostare i canali del DTT, quali altre migliorie sono state introdotte?
Dipende dalla versione del firmware. Qual'è la tua? Quella già segnalata sul thread od una più recente?

...come si fa a fa ritornare i canali MP? L'aggiunta canali digitali non funziona, vero? Sul DTT c'è anche rai1, rai2 e rai3...
L'aggiunta funziona. Dovresti procurarti una tabella dei MUX presenti nella tua zona di residenza (prova a cercare nel thread o con un motore di ricerca nel web) e procedere all'inserimento manuale.
Sul DTT ci sono anche le tre reti RAI (1, 2 e 3). Come detto sopra, dipende dalla zona di residenza (e quindi dalla copertura) e magari anche dallo stato del tuo apparato d'antenna installato sul tetto. Potrebbe essere necessario aggiustarne un pò l'orientamento o dargli un "aiutino" con un'antenna amplificata per interni.

Maxxximo
04-01-2007, 14:05
per fastleo63:

questo è il risultato dell'aggiornamento

Main 61011b
STB 1.0.5.5

Quindi niente di nuovo. Che fa di bello? Perchè se è solo lo spostamento dei canali o l'aggiunta (che devo provare), allora prima di implementare tutte le nostre migliorie passeranno anni!

fastleo63
04-01-2007, 14:36
Allora le migliorie sono quelle già elencate in qs. thread.
Ad esempio, cito le più importanti:
Riordino canali DTT (ora possibile)
Editing registrazioni dai bouquet Mediaset (ora possibile)
Scansione registrazioni Mediaset non più limitata alla velocità 3 (dalla 4 in su però scompare l'anteprima video)

PROPLETE
04-01-2007, 15:02
ciao,
non riesco a registrare un programma televisivo e contemporaneamente guardare un film in dvd.mi sono attenuto alle istruzioni:ho fatto partire la registrazione o selezionato home-film disco,ma mi dice che prima devo terminare la registrazione.
non capisco.....e' forse perche' anche quello che registro dal tv va a finire nella sezione film-hhd?
nel menu' non ho ancora capito cosa serva l'icona tv-hhd o disco.
e' possibile in qualche modo farsi' che cio' che registri dalla tv vada in questa sezione?
grazie

jacck
04-01-2007, 15:08
ciao,
non riesco a registrare un programma televisivo e contemporaneamente guardare un film in dvd.mi sono attenuto alle istruzioni:ho fatto partire la registrazione o selezionato home-film disco,ma mi dice che prima devo terminare la registrazione.

probabilmente il film che vuoi vedere è in Dvx?

Prova con un fil non codificato in xvid o dvix.
Un saluto

messaggero57
04-01-2007, 15:41
Per la visione in alta definizione, (seppur up-scalata), basta che imposti 720p nel cassettino del telecomando, ultimo tasto in fondo a destra, senza più toccarlo, naturalmente collegando la D-75 con cavo HDMI.
La qualità dell'immagine è ottima :p , sia dei DVD che delle trasmisioni televisive, anche se si presentano di tanto in tanto buchi audio guardando i canali digitali terrestri.
Per le registrazioni, non sò che dirti: ho registrato una sola volta per una mia amica e non ricordo se intanto guardavo un altro programma DTT.
Forse qualche altro membro del forum può essere più preciso.

Non sò francamente se la ricomprerei, visto i problemi, tra l'altro ognuno diverso dagli altri :( . Forse sì, ma prima di un giudizio definitivo, voglio aspettare il prossimo aggiornamento.
Secondo me, hanno voluto lanciare l'apparecchio un po' troppo alla svelta!
Saluti

glavepp
04-01-2007, 15:48
Ciao a tutti,

Volevo fare una nota a proposito di questo mio post di dicembre:

...
Ho appena comprato un D75, e sto riscontrando un problema con i miei supporti DVD+R e DVD+RW: non riesco a trasferire la registrazione di un film (da canale analogico) su questi supporti.
Funziona bene invece con un mio DVD-R.

...

Ho scoperto come utilizzare correttamente i DVD+R (anche quelli non "di marca").
Forse sono cose che sapete già, comunque per correttezza volevo evidenziare questi punti:
Per i DVD+R, a differenza di quanto accade con i DVD-R, è necessario inizializzare il DVD dalla DStation prima di poterlo utilizzare. Con i miei DVD-R vergini, invece, posso utilizzarli tranquillamente senza averli prima inizializzati.
Per poter inizializzare un DVD+R bisogna che la DStation sia in modalità "DVD". Se è invece in modalità "HDD", le voci di "inizializzazione disco" e le altre relative al DVD sono grigie e non selezionabili.

Pier

erconte
04-01-2007, 16:42
Ho letto tutte le discussioni ma alla fine la voglia di provarla è stata + forte..... presa online a 372,60 la d77, mi sembra un prezzo ottimo no?

zenzo
04-01-2007, 17:06
Ho letto tutte le discussioni ma alla fine la voglia di provarla è stata + forte..... presa online a 372,60 la d77, mi sembra un prezzo ottimo no?

STRA-Ottimo prezzo!!!
dove l'hai presa? Ce ne sono ancora?
Ma sei sicuro che sia la d77? O è la d75?

erconte
04-01-2007, 17:35
STRA-Ottimo prezzo!!!

Sono sicurissimo ed infatti penso che ci sia un errore visto che la d75 la mettono a 369.... cmq a me hanno accettato l'ordine:D
se mi dici che posso mettere il link lo posto volentieri;)
ps:si è disponibile:cool:

aironeairone
04-01-2007, 18:07
Insomma vanno corretti un po' di problemi ancora, ma diciamo che i programmatori Sw della LG si stanno dando da fare. E poi la comodità dell'aggiornamento via etere lo trovo molto comodo, almeno appena è disponibile un nuovo sw il lettore/registratore se lo installa da solo.
Quindi Bug ancora presenti:

1) Cattiva gestione della funziona sposta per il DTV (come nel mio caso sono scomparsi i canali 5 - 6 - 7)

2) Impossibilità ad usare correttamente i tasti numerici, vanno infatti solamente raramente nella modalità DTV

3) Guida Epg molto scarsa, è un problema solo mio o comune a tutti?

4) Impossibilità di impostare dall'EPG il timer di registrazione
FALSO: Basta entrare nell'EPG con il tasto guida, selezionare il programma che si vuole registrare e premere REC. Si accenderà la spia della memorizzata registrazione
in realta' i canali 5/6 e 7 non sono scomparsi ma li trovi sotto il menu' delle radio!!!!

Tombolaaaaaaaaa ho provato a spostarli dal menu' radio al menu' digitale ma non ci sono riuscito!!!! e quindi purtroppo canale 5 italia 1 e la 7 che tutta italia memorizza su quei numeri noi dobbiamo memorizarli su altri......Magari i programmatori della LG risolveranno questo problema!!!
Ciao a tutti e grazie per tutti i consigli che date!!!

RINO
04-01-2007, 19:45
Ciao sono rino ,
volevo ringrazziare la persona che mi ha risposto alla mia richiesta esattamente il messaggio n 57.
Vi terrò informati dopo l'acquisto di come funziona il mio futuro LG 75

Grazie ancora e un saluto a tutti!!

drmix
04-01-2007, 20:16
Solo per informarvi che sul numero di questo mese c'è la prova in oggetto.

Saluti
\Domenico

OXO
04-01-2007, 21:11
Scusate, ma come fate a consigliare l'acquisto di questo prodotto? Augurerei più volentieri un incontro ravvicinato di qualunque tipo con Sun Jata, l'Imperatore Mandingo (magari dopo 4 anni di digiuno sessuale forzoso): che i già possessori abbiano dei dubbi sul tenerla o restituirla, posso capire, ma addirittura consigliarla a chi ancora non l'ha comprata mi sembra quanto meno sadico (e chiedere pareri, dopo aver letto tutto il 3d, masochistico).

Se 370 € per un prodotto che garantisce metà di ciò che promette e che l'altra metà te la fa sudare vi sembrano pochi, allora OK :eek: : ma se si toglie il discorso della PPV (lo so, qualcuno adesso starà pensando che sono paranoico, ma me ne infischio) credo che esistano altri prodotti decisamente migliori (almeno sulla carta), tipo il Piooner, anche se più cari.

Io non me la sento nel modo più assoluto di consigliarne l'acquisto: piuttosto, sono più propenso al boicottaggio integrale!

DADO-WRX
05-01-2007, 07:56
Ciao anche a me la stessa cosa: ieri stavo tranquillamente facendo zapping sul DTT e incredibilmente non vedevo più i canali. Ho spento la D-station e la sera quanto l'ho riavviata mi diceva: "Attendere durante la ricerca di nuovo software". Stamattina ancora nulla, nessun canale DTT visibile.

Come promesso vi faccio sapere come è andata a finire la storia.

Mercoledì ore 19.00 facendo zapping saltano i canali e per la sera "Attendere durante la ricerca del nuovo software", giovedì mattino schermo nero e basta, la sera accendo e ancora tutto oscurato al suo spegnimento lasciando come canale MP (ore 19.00 quindi stessa ora della sparizione) si attiva OTA UPDATE visualizza la scala 0-100 di update e magicamente dopo un po' sono ricomparsi i canali.
Ho sudato freddo in questi due giorni, pensavo al peggio.
Ciao

smax
05-01-2007, 08:33
ciao,
non capisco.....e' forse perche' anche quello che registro dal tv va a finire nella sezione film-hhd?
nel menu' non ho ancora capito cosa serva l'icona tv-hhd o disco.
e' possibile in qualche modo farsi' che cio' che registri dalla tv vada in questa sezione?
grazie
Ciao, Ho notato che se la registrazione inizia da pianificazione non puoi fare assolutamente nulla, al contrario se fai partire la registrazione a manco con il tasto rec, riesci a vedere i dvd o le registrazioni su hd, nulla da fare per i DVX...

ciao

smax
05-01-2007, 08:42
Salve, NON so se capita anche a voi... ho un televisore philips HD READY con connettore DVI, uso un cavo HDMI > DVI per connettermi dalla d77 al televisore. Funziona tutto regolarmente e la qualità dell'immagine è buona c'e' però un fastidioso problema, sul lato sinistro dello schermo appare una linea vericale color BLU. Il problema lo risolvo con il telecomando del televisore usando lo spostamento orizzontale e facendo uscire la linea dallo schermo ma è una grande seccatura ogni volta!!! ... CAPITA ANCHE A VOI? Eventualmente mettiamolo nella lista delle migliorie..

PS tanto per raccontarvi un po la mia storia sono passato da un media center dato che ero esausto dei continui problemi ad un sistema non basato su PC (d77) ... beh di male in peggio ragazzi.... in ogni caso ho avuto modo di provare il media center di VISTA.. mika male....credo tra non molto ci saranno molti d77 in vendita su EBAY :)

CIAO

erconte
05-01-2007, 09:03
STRA-Ottimo prezzo!!!
hai pvt:cool:

fblasot
05-01-2007, 11:38
...
Se stò registrando un programma es. su canale 5 o Italia 1 in digitale importante perchè il mio lcd Sharp che posseggo da 32 pollici predisposto HDMI lo vedo bene solo con il digitale terrestre e non l'analogico,è contemporaneamente voglio vedere un programma es. sulla Rai lo vedo sempre con il segnale digitale?

Poi mi sono scaricato il manuale acrobat dal sito LG è dice che posso collegare il TV mediante cavo HDMI ,ma cosa serve per vedere meglio l'immagine?
...

Quando registri da un canale televiso non puoi vedere un altro canale; puoi, se la registrazione non è partita da TIMER, vedere in differita quanto stai registrando o un altro titolo già presente sia che su HDD che DVD, niente DVIX, MP3 o CD Audio.
A tal proposito nella lista migliorie c'è ovviamente la richiesta di eliminare questo LIMITE....

Il collegamento HDMI tra DStation e TV è sicuramente il migliore, devi impostare la risoluzione in uscita della DStation almeno a 720p; prova anche la 1080i e decidi cosa vedere; io non ho questa possibilità ma per quanto ho letto soprattutto del non alto bit rate di trasmissione dei canali DTT ti conviene avere 720p per la visione TV e, se hai voglia, provare a mettere 1080i quando vedi DVD ma se non noti differenze lascia 720p così non ti sbatti tutte le volte a cambiare su e giù...

trake
05-01-2007, 12:11
... ho un televisore philips HD READY con connettore DVI, uso un cavo HDMI > DVI
..... appare una linea vericale color BLU......

Ciao,
Anche io ho un Philips con DVI esattamente il 32PF9966 (32' LCD) e ho la d75 con cavo HDMI-DVI.

Anche io ho la riga BLU-VERDE dal primo giorno che ho la DStation, non sono riuscito a farla sparire, ma in compenso il mio televisore dopo 5-10 secondi si adatta da solo e fa sparire (tagliando) la parte di schermo con la fastidiosa riga.
Visto che parliamo di HD tramite DVI vi volevo far notare che con questo collegamento il televisore non seleziona mai automaticamente la DStation, ma devo essere io che con il mio bel telecomando vado sulla sorgente giusta. Credo che in questo caso non sia colpa della DStation ma probabilmente dell'ingresso DVI il cui protocollo non prevede il segnale per far eseguire il cambio di sorgente.
Se qualcuno ha info piu' precise ne sarei felice.

Ciao a tutti

smax
05-01-2007, 13:15
Ciao,
Anche io ho un Philips con DVI esattamente il 32PF9966 (32' LCD) e ho la d75 con cavo HDMI-DVI.

Anche io ho la riga BLU-VERDE dal primo giorno che ho la DStation, non sono riuscito a farla sparire, ma in compenso il mio televisore dopo 5-10 secondi si adatta da solo e fa sparire (tagliando) la parte di schermo con la fastidiosa riga.
Visto che parliamo di HD tramite DVI vi volevo far notare che con questo collegamento il televisore non seleziona mai automaticamente la DStation, ma devo essere io che con il mio bel telecomando vado sulla sorgente giusta. Credo che in questo caso non sia colpa della DStation ma probabilmente dell'ingresso DVI il cui protocollo non prevede il segnale per far eseguire il cambio di sorgente.
Se qualcuno ha info piu' precise ne sarei felice.

Ciao a tutti

Ciao grazie...ho il tuo stesso modello 37 pollici ma a me non si adatta automaticamente forse devo impostare qualcosa. Per quanto riguarda il sorgente, il mio televisore si ricorda l'ultimo usato quindi quando lo accendo lo trovo direttamente su HD.

Ciao

trake
05-01-2007, 14:11
Ciao grazie...ho il tuo stesso modello 37 pollici ma a me non si adatta automaticamente forse devo impostare qualcosa. Per quanto riguarda il sorgente, il mio televisore si ricorda l'ultimo usato quindi quando lo accendo lo trovo direttamente su HD.

Ciao

Si anche il mio modello ricorda l'ultimo canale, ma mia moglie è distratta e cambia sempre canale sul televisore e non usa la DStation :D

Io ho la DStation settata sempre su 720p.
Sul televisore lascio sempre selezionato come "Formato immagine" la voce "Schermo largo" e come ti ho detto dopo alcuni secondi lo schermo taglia la riga "maledetta".

smax
05-01-2007, 14:15
Si anche il mio modello ricorda l'ultimo canale, ma mia moglie è distratta e cambia sempre canale sul televisore e non usa la DStation :D

Io ho la DStation settata sempre su 720p.
Sul televisore lascio sempre selezionato come "Formato immagine" la voce "Schermo largo" e come ti ho detto dopo alcuni secondi lo schermo taglia la riga "maledetta".
Beh stasera provo... grazie per la dritta!!
Ciao

xtecno
05-01-2007, 18:40
Ciao a tutti i partecipanti al forum. Scrivo per la prima volta, ma sono possessore di una d75 dai primi di novembre scorso. Una settimana dopo averla acquistata avevo già intenzione di distruggerla:mad: poi con il primo aggiornamento fw ho comnciato ad icrociare le dita per un rapido miglioramento del malato:rolleyes: Speriamo che l'anno nuovo ci riservi qualche bel fw, per non usare la d75 come tostapane!!:(

franco67
05-01-2007, 19:54
Sono nuovo del Forum,e sarei intenzionato ad acquistare la D-77 station ma da quanto ho letto i giudizi non sono tutti positivi.
Qualche consiglio?
Esiste qualcosa di simile di altre case?

Cioa e grazie.

messaggero57
05-01-2007, 23:54
Al momento non esiste nessun prodotto con queste caratteristiche.
Sarebbe meglio: così si potrebbe fare un confronto e spendere i nostri sudati soldini, destinandoli a una macchina che soddisfi le esigenze prioritarie di ognuno di noi.

Per quello che l'ho usata io, mi soddisfano la qualità dell'immagine, collegata in HDMI, dei DVD e dei canali digitali, la qualità delle registrazioni (attenzione però a non usare, per ora, DVD-RW, perché molti sostengono che si blocca tutto)!
Personalmente avrei implementato solo il decoder digitale terrestre: non capisco a cosa serve il sintonizzatore dei canali analogici, visto che già li posso vedere normalmente sul TV! :confused:
E' un po' rumorosetto di meccanica.
Molti membri del forum sono più inferociti di me: io spero ancora nell'aggiornamento prossimo venturo.
Saluti :mano:

Grunf62
06-01-2007, 00:54
....
non capisco a cosa serve il sintonizzatore dei canali analogici, visto che già li posso vedere normalmente sul TV! :confused:

Prova a programmare una registrazione di un canale analogico senza il sintonizzatore nel recorder e vediamo se ci riesci.
Non tutti i canali che vedi in analogico sono disponibili sul digitale terrestre.

messaggero57
06-01-2007, 10:58
Lo sò che non si possono registrare programmi che non siano sintonizzati, sia in DTT che in analogico.
Quello che volevo dire, è che siccome i pricipali canali sono già presenti nel sintonizzatore digitale, cosa rimane da registrare?
Forse qualche TV locale.
Tanto valeva avere il solo decoder digitale: si evitavano un sacco di problemi e lamentele.
Saluti

Maxxximo
06-01-2007, 11:49
Prova a programmare una registrazione di un canale analogico senza il sintonizzatore nel recorder e vediamo se ci riesci.
Non tutti i canali che vedi in analogico sono disponibili sul digitale terrestre.

Si possono registrare tramite il sintonizzatore della tv. Per esempio io non vedo RAI1 sul DTT e non ho messo alcun analogico sulla DS. Se quando fai la programmazione, metti come canale AV1 lui registra il segnale che prende da AV1 cioè quello del sintonizzatore della tv (se è collegata con scart su av1). Ovviamente se mentre stai registrando su AV1, fai zapping sulla tv, lui registra lo zapping che hai fatto.
Se colleghi ad esempio la play station su AV4 (le prese frontali) puoi registrare tutto il gioco che stai facendo. Per queste cose la DS è molto flessibile.

Ieri sera mi sono deciso a registrare un DVD - RW, nonostante tutti problemi che ho letto sul forum. Ebbene, io non ho trovato nessun problema. Ho usato un disco Kennex , inizializzato in modo Video, quindi vi ho trasferito un film (modalità SP ) che avevo precedentemente registrato da Sky su HDD. Da notare che lo aveva anche editato (tolta la parte iniziale e finale). Al termine del riversamento lo ho finalizzato.
Lo ho caricato sul mio pc e si vede.
La DS funziona ancora.
Ciao.

aTHANOR66
06-01-2007, 13:08
Buongiorno a tutti.
Leggendo i tanti messaggi di questo thread mi è venuta in mente una domanda, probabilmente stupida...
Vista la differenza di prezzo tra il D75 ed il D77, e visto che alla fine mi pare di capire si tratti solo di avere un HD di maggiore capacità... mi chiedevo se in questi sistemi l'hd non si possa cambiare, come si fa nei pc.
Cioè, se io compro il D75 e poi sostituisco il suo hd con uno da 500 giga ad esempio, che succede?
Qualcuno ci ha mai provato?
In teoria dovrebbe essere banale...

Grazie
Claudio

Grunf62
06-01-2007, 14:01
Innanzitutto Benvenuto, se ti leggi tutti i messagi vedrai che la tua idea è già passata nella mente di alcuni.......

Grunf62
06-01-2007, 14:08
Si possono registrare tramite il sintonizzatore della tv. Per esempio io non vedo RAI1 sul DTT e non ho messo alcun analogico sulla DS. Se quando fai la programmazione, metti come canale AV1 lui registra il segnale che prende da AV1 cioè quello del sintonizzatore della tv (se è collegata con scart su av1). Ovviamente se mentre stai registrando su AV1, fai zapping sulla tv, lui registra lo zapping che hai fatto.
Se colleghi ad esempio la play station su AV4 (le prese frontali) puoi registrare tutto il gioco che stai facendo. Per queste cose la DS è molto flessibile..................

Questo era dato per scontato, infatti parlavo di programmare registrazioni in modo normale senza fare i salti mortali o preoccuparsi di doversi ricordare su che canale si lascia il tv.
E comunque i problemi di questa D75 non sono certo dati dalla presenza del sintonizzatore analogico.
Secondo me da quel che si legge in più di 880 post, i problemi sono ben altri.

Ieri sera mi sono deciso a registrare un DVD - RW, nonostante tutti problemi che ho letto sul forum. Ebbene, io non ho trovato nessun problema. Ho usato un disco Kennex , inizializzato in modo Video, quindi vi ho trasferito un film (modalità SP ) che avevo precedentemente registrato da Sky su HDD. Da notare che lo aveva anche editato (tolta la parte iniziale e finale). Al termine del riversamento lo ho finalizzato.
Lo ho caricato sul mio pc e si vede.
La DS funziona ancora.

Ecco, questo invece non era per niente scontato...... :-)))

aTHANOR66
06-01-2007, 15:25
Innanzitutto Benvenuto, se ti leggi tutti i messagi vedrai che la tua idea è già passata nella mente di alcuni.......

Ehm... scusa eh... Io ho letto le prime 10 pagine di messaggi ma qui sono 60 ormai eheheh non vorrei passare la giornata a rileggere tutto.
Non potresti dirmi direttamente l'esito della proposta precedente?
Tempora fugit... :D

messaggero57
06-01-2007, 15:40
Caro Grunf62, non voglio alimentare nessuna polemica.
A mio avviso sarebbe stato più logico impostare la D-Station, come un comune decoder digitale terrestre, o perlomeno avere due sintonizzazioni nettamente separate (tra l'altro questa modifica è già presente nella lista miglorie di fblasot).
Ieri ho impostato la D-75 di un mio amico, che l'ha appena comprata e, sebbene già aggiornata, sono diventato matto a cercare i canali digitali e ho dovuto metterli tutti nella lista FAV, dopo averli rimessi in ordine: ho impiegato più di un'ora! :(
Sò benissimo che i problemi veri sono altri, però anche la semplicità d'uso mi sembra una cosa importante! Inoltre cercavo di dare le mie impressioni, secondo la mia esperienza, ai nuovi membri del forum.
Saluti :mano:

OXO
06-01-2007, 17:17
Ehm... scusa eh... Io ho letto le prime 10 pagine di messaggi ma qui sono 60 ormai eheheh non vorrei passare la giornata a rileggere tutto... Tempora fugit... :D

Ma delle 60 pagine, almeno 15 sono state generate da chi come te non aveva voglia di rileggere tutto: così, anche quelli, che come me e te, hanno "scoperto" il 3d quando questo era bello che avviato, si sono dovuti sorbire pagine inutili. :nonsifa:
E' una questione di rispetto, non puoi pretendere di arrivare oggi e ricevere nuovamente spiegazioni su domande già poste ed esaurientemente risposte altre dieci volte: se veramente ci tieni a partecipare, prima leggiti tutto e poi saremo tutti disponibili a fornire eventuali chiarimenti. :read:

Non prenderla sul personale, questo discorso vale per tutti! :mano:

destino
06-01-2007, 17:29
ciao, considerando che la serie A riprende domenica, credo che l'aggiornamento debba esserci questa settimana. Io sono abbonato al Cagliari su LA 7, e ho comprato la DStation anche per questo. In caso contrario, posso chiedere i soldi indietro? :cry: :cry: :cry:

OXO
06-01-2007, 17:41
ciao, considerando che la serie A riprende domenica, credo che l'aggiornamento debba esserci questa settimana. Io sono abbonato al Cagliari su LA 7, e ho comprato la DStation anche per questo. In caso contrario, posso chiedere i soldi indietro? :cry: :cry: :cry:

Benvenuto destino, il tuo punto di riferimento sull'argomento sono io. Devo però tirarti le orecchie (vedi messaggio precedente): sto cercando di raccogliere tutti coloro che hanno problemi con le partite in PPV di La7. Se ancora non hai sperimentato, preparati all'amara sorpresa: qui ancora nessuno è riuscito a vedere una sola partita. :nera:

Armati quindi di pazienza fino alla prossima settimana e facci sapere se sei riuscito nell'intento: in caso contrario, ho paura che LG dovrà scomodare i suoi avvocati, e spero che anche tu vorrai partecipare al "rigetto".

Il presidente autoproclamatosi del LG,Que.T.R.A.T.M *

*: LG, Questo Tegame Riportalo A Tu' Mà (e a noi ridacci i vaini!!! :cool: )

aTHANOR66
06-01-2007, 18:00
Ma delle 60 pagine, almeno 15 sono state generate da chi come te non aveva voglia di rileggere tutto: così, anche quelli, che come me e te, hanno "scoperto" il 3d quando questo era bello che avviato, si sono dovuti sorbire pagine inutili. :nonsifa:
E' una questione di rispetto, non puoi pretendere di arrivare oggi e ricevere nuovamente spiegazioni su domande già poste ed esaurientemente risposte altre dieci volte: se veramente ci tieni a partecipare, prima leggiti tutto e poi saremo tutti disponibili a fornire eventuali chiarimenti. :read:

Non prenderla sul personale, questo discorso vale per tutti! :mano:

Si lo so, lo so. Hai ragione. E' tanto che frequento forum di tutti i tipi e so bene che basta un Cerca per trovare qualcosa. Il problema è che quando le informazioni sono così tante come in questo forum diventa veramente dispersivo trovare una risposta. Speravo soltanto che qualcuno potesse riassumermi in due righe ciò che volevo sapere. In fondo sono sicuro che molti di voi già sanno la risposta e con un minimo di buona volontà potrebbero risparmiarmi una giornata di ricerche. Io almeno negli altri forum lo faccio quando capita e cerco di indirizzare il nuovo arrivato quanto meno a fare una ricerca più mirata. Non l'ho mai trovata una cosa così pesante, ed ha sempre fatto piacere all'interlocutore, aiutandolo a sentirsi, come dire "a casa sua" tra i nuovi amici.
Ma cmq va bene. Mi sto leggendo l'intero thread. Dal post precedente ad ora ho letto 26 pagine. Ne mancano solo 34 in fondo ^^
Finora ho visto due volte formulata la domanda senza risposta alcuna, e poi ho letto dei problemi che ha avuto una persona che ha fatto il cambio di hd ma non riusciva a rileggere i film una volta registrati.
Chissà se gli hd installati in queste macchine portano una "firma" della casa senza la quale non funzionano...
Mah... lo scopriremo solo vivendo :)
Spero di finire di leggere il thread prima che inizi il CES ^^

Un caro saluto a tutti
Claudio

lambu
06-01-2007, 18:16
Leggendo i post precedenti pare che qualcuno abbia già sollevato la questione, ma poi non ha ricevuto una risposta esauriente.

Qualcuno ha provato a connettere l'uscita HDMI ad un TV non HD-Ready con connettore DVI o VGA ?

Se si comporta come i sintoamplificatori il televisore non dovrebbe visualizzare nulla perchè il protocollo HDCP non è supportato da entrambi i device connessi al cavo, indipendentemente dal tipo di segnale che vi viene trasferito (tv analogica, digitale free o digitale ppv).

Questo è ciò che è dichiarato sui manuali dei sintoamplificatori (Denon, Yamaha, Onkyo, ecc ecc), come si comporta questo aggeggio ?

Sul manuale è scritto testuale a pag 13:
Con le periferiche on (...ndr immagino manchi 1 n...) HDCP, l’immagine non sarà visualizzata correttamente.

ciao e grazie

OXO
07-01-2007, 14:25
Si lo so, lo so. Hai ragione. E' tanto che frequento forum di tutti i tipi e so bene che basta un Cerca per trovare qualcosa...
Chissà se gli hd installati in queste macchine portano una "firma" della casa senza la quale non funzionano...

Ok, ti do un aiutino: è proprio come dici, fin'ora ogni tentativo di sostituzione ha miseramente fallito, molto probabilmente per il fatto che l'HD originale è "accopiato" alla scheda e quindi non sostituibile con un altro.

Alla prossima

OXO
07-01-2007, 14:42
Ho cominciato a dare un'occhiata in giro, per capire quali diritti abbiamo riguardo alle scandalose prestazioni della D-Station: in particolare, vi consiglio di dare un occhiata al DL 206/05 (http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs%202005%20n.206.htm), in particolare all'art. 129.

Buona lettura

fblasot
07-01-2007, 15:03
...
A mio avviso sarebbe stato più logico impostare la D-Station, come un comune decoder digitale terrestre, o perlomeno avere due sintonizzazioni nettamente separate (tra l'altro questa modifica è già presente nella lista miglorie di fblasot).
...

Se fosse stato un semplice STB DTT non si sarebbe dovuta chiamare DStation (immagino abbreviativo di DigitalStation)...dove lo trovi un STB che ti legge anche DVD/DVix/Mp3/WMA/CD/JPeg...
Stanno cominciando ad uscire dei decoder DTT con HDD integrato che ovviamente possono essere visti com il reale sostituto del VCR; poi gli affianchi un lettore DVD di questi giorni ed hai anche tutto il resto.

Per quanto riguarda il discorso di avere nettamente separati i due sintonizzatori io non l'ho inserito, non vorrei ti fossi confuso con l'idea posta da un altro utente o una mia frase lascia intendere una cosa simile, in tal caso segnalamela che la correggo !

Certo sarebbe una vera "chicca" quella di avere 2 sintonizzatori DTT indipendenti, così da poter registrare e vedere due cose diverse o ancora meglio registrare 2 cose diverse contemporeneamente ! Infatti oggi sono ancora costretto a mantenere il VCR per quest'ultimo motivo...

Diciamo che oggi la presenza del sintonizzatore analogico è sicuramente necessaria in quanto non tutta l'Italia è coperta dal segnale DTT e soprattutto per i principali canali nazionali...se va come previsto dal 2012 il sintonizzatore analogico non servirà più, allora si che il doppio sarebbe comodo.

Però direi che LG prima di passare a pensare di mettere il doppio sintonizzatore o solo di rendere indipendenti quello analogico e digitale, cosa tra l'altro impossibile sulla nostra DStation di questi giorni, deve risolvere i ben più gravi noti problemi e possibilmente implementare le migliorie.

fblasot
07-01-2007, 16:09
...
vi consiglio di dare un occhiata al DL 206/05 (http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2005/dlgs%202005%20n.206.htm), in particolare all'art. 129.
...

Ciao OXO,
per quanto riguarda il non funzionamento del ppv di La7 concordo con te che è proprio un difetto di conformità e non è configurabile come un difetto di funzionamento in quanto lo sarebbe se a qualcuno funziona ed altri no, oppure all'inizio ha funzionato e poi ha smesso...

Con l'ultima legislazione sui diritti dei consumatori si è capito che è responsabile anche, se non soprattutto, il venditore.
Ci sono in effetti gli strumenti per poter recedere il contratto di acquisto, questo però nel momento della vendita, o i primi giorni successivi, purtroppo per te e per gli altri il difetto è stato scoperto un tot successivamente all'acquisto.

Con l'articolo 130, si da possibilità al venditore di poter "riparare" il difetto,
LG (il produttore) è ben a conoscenza del problema ppv di La7 e sicuramente stà o ha già implementato la soluzione che arriverà con il prossimo fw in questo mese, quindi andando dal venditore lui ti ritira l'unità, la manda all'assistenza e dopo un mese ti torna indietro funzionante...e ha fatto quanto previsto dalla legge.
Solo nel caso in cui la riparazione non sia possibile o non in tempi congrui (e qui la solita fregatura all'italiana: perchè non stabilire il numero di giorni massimi ?) ci può stare l'eventuale annullamente del contratto, e quindi i soldi indietro.

C'è un punto molto interessante, il 132/3, che recita che un difetto di conformità scoperto entro 6 mesi dall'acquisto presumibilmente era già presente all'acquisto, e quindi deduco io, si torna al caso iniziale, ovvero al difetto scoperto nei primi 7/10 gg che volendo ti permette di restituire il prodotto ottenendo i soldi indietro, ma ovviamente non è esplicitamente scritto nella legge...e questa potrebbe essere la strada che tu e quanti hanno il problema del ppv di La7 potreste seguire.
Probabilmente con un'azione legale si otterrebbe che il venditore deve riprendersi indietro l'unità.

Tutti gli altri difetti della DStation, personalmente, per quanto noiosi, non rendono inutilizzabile l'unità, possono imporre alcune limitazioni, di fatto la uso regolarmente. Inoltre non credo, fatta eccezione per il discorso La7, si possa nemmeno dire che quanto riportato nel manuale in merito a funzionamento e relativi limiti, non sia veritiero.

Non voglio prendere le difese di LG, per quanto abbiamo pagato la DStation, noi utenti non dovremmo essere dei beta tester...ci siamo imbattuti in un prodotto che stà soffrendo della sua gioventù...e sarebbero stati molto più professionale se LG avesse testato maggiormente il prodotto.

A me, come tanti altri, non resta che attendere fiduciosi l'aggiornamento.

fblasot
07-01-2007, 16:13
...
Io sono abbonato al Cagliari su LA 7, e ho comprato la DStation anche per questo. In caso contrario, posso chiedere i soldi indietro? :cry: :cry: :cry:

Se l'hai comprata da poco (7/10 gg), oppure sei in ottimi rapporti con il venditore, ti consiglio di renderla e prenderti un DTT classico...non sarei così sicuro che questa settimana ci sarà l'aggiornamento...
Se è passato più tempo puoi provarci lo stesso a renderla.

messaggero57
07-01-2007, 17:21
Caro fblasot, sono stato proprio io, in uno dei miei primi post a chiedere di inserire, nella tua lista delle migliorie, qualcosa che ci permetta di scegliere quale tipo di sintonia visualizzare o scegliere.
Sò benissimo che il tuner integrato nell'unità non si può modificare, che ci sono zone d'Italia non coperte dai segnali DTT, ma, forse con un diverso soft, risulterebbe più semplice, la gestione dei canali. Praticamente, com'è configurato adesso, è piuttosto cervellotico, e costringe, in molti, ad usare la lista FAV per i canali digitali, quando quest'ultima verrebbe utile per altre esigenze.

Ripeto che sono solidale con chiunque abbia problemi e richieste diverse dalle mie, tipo uso registrazioni varie, pay la7, ecc!
Continuo a sperare che il nuovo aggiornamento, venga incontro, un po' ad ognuno di noi. Altrimenti, bisognerà seguire vie legali, come letto in altri post!
Saluti a tutti:mano:

Stefano5
07-01-2007, 18:25
Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei dec dtt mhp, pare che sia compreso un aggiornamento della codifica Nagra (Nagra3), per inciso quella utilizzata da Mediaset Premium, e che contempli anche il PPT (Pay Per Time), ovvero pago un tanto all'ora di visione.
Questo per dire che la PPT ha un suo significato con trasmissioni del tipo "Il Grande Fardello", che parte il 18 di questo mese :D .....capisciamme'...
Sarei pronto a scommettere che gli aggio arriveranno prima di quella data.

Ciao.

lambu
07-01-2007, 18:43
Leggendo i post precedenti pare che qualcuno abbia già sollevato la questione, ma poi non ha ricevuto una risposta esauriente.

Qualcuno ha provato a connettere l'uscita HDMI ad un TV non HD-Ready con connettore DVI o VGA ?

Se si comporta come i sintoamplificatori il televisore non dovrebbe visualizzare nulla perchè il protocollo HDCP non è supportato da entrambi i device connessi al cavo, indipendentemente dal tipo di segnale che vi viene trasferito (tv analogica, digitale free o digitale ppv).

Questo è ciò che è dichiarato sui manuali dei sintoamplificatori (Denon, Yamaha, Onkyo, ecc ecc), come si comporta questo aggeggio ?

Con le periferiche on (...ndr immagino manchi 1 n...) HDCP, l’immagine non sarà visualizzata correttamente.

ciao e grazie

scusate se sollecito, ma vorrei sapere se qualcuno ha una risposta al mio quesito...grazie 1000 a tutti

PaoloHT
07-01-2007, 19:02
Tutti gli altri difetti della DStation, personalmente, per quanto noiosi, non rendono inutilizzabile l'unità, possono imporre alcune limitazioni, di fatto la uso regolarmente.

Sono abbastanza daccordo, però anche il difetto dei buchi audio vale la restituzione dei soldi spesi. Ho registrato pochi giorni fa un film di Star Trek su La7 e la registrazione è inascoltabile, un buco audio ogni 3/4 secondi! Questo non è un limite dell'apparecchio, ma un difetto vero e proprio. E non è colpa del DVB-T, prima avevo uno Humax 4100 ed era perfetto. Penso che sia proprio la Cpu che non ce la faccia a gestire il flusso di dati quando il segnale è molto forte.
Si dovrebbe vedere sui vari forum stranieri se l'analogo prodotto LGDBRH-197, il quale è uguale ma senza mhp, presenta gli stessi difetti.
Io credo che il problema della DStation sia proprio il fatto di avere un firmware modificato per il mercato italiano proprio per l'utilizzo del protocollo mhp, non presente negli altri paesi, e che quindi non sia stato testato a dovere.

PROPLETE
08-01-2007, 08:33
ciao,
non riesco a capire una cosa:
con due film in divx ho un problema,sul pc si vedono benissimo ma quando li metto sulla d75 si vede tutto a quadrettoni,poi scatta ed e' veramente impossibile guardarli.
da cosa puo' dipendere?
devo cambiare qualcosa sulle impostazioni nella sezione divx.io ho visto che ti rimanda al sitp www.divx.com/vod ma non so cosa devo fare.

potete aiutarmi?

grazie

trake
08-01-2007, 08:57
Sono abbastanza daccordo, però anche il difetto dei buchi audio vale la restituzione dei soldi spesi. Ho registrato pochi giorni fa un film di Star Trek su La7 e la registrazione è inascoltabile, un buco audio ogni 3/4 secondi! Questo non è un limite dell'apparecchio, ma un difetto vero e proprio. E non è colpa del DVB-T, prima avevo uno Humax 4100 ed era perfetto. Penso che sia proprio la Cpu che non ce la faccia a gestire il flusso di dati quando il segnale è molto forte.
Si dovrebbe vedere sui vari forum stranieri se l'analogo prodotto LGDBRH-197, il quale è uguale ma senza mhp, presenta gli stessi difetti.
Io credo che il problema della DStation sia proprio il fatto di avere un firmware modificato per il mercato italiano proprio per l'utilizzo del protocollo mhp, non presente negli altri paesi, e che quindi non sia stato testato a dovere.

Quello di cui parli è quello a cui mi riferivo in un precedente messaggio.
Io ho avuto buchi audio anche nell'ascolto di CD Audio.
Il mio timore è che con questo aggiornamento software questo problema non verrà corretto.
Temo che l'aggiornamento riguardi solamente la parte DTT e il problema dei buchi audio è presente in piu' parti della DStation.
Secondo me per risolvere i problemi piu' seri (che non risiedono nella parte DTT) come quello buchi audio oppure quello del blocco "Please wait" come minimo sarà necessario portare l'apparecchio in un centro assistenza per aggiornare il firmware di tutto il sistema, tutto questo sperando che i problemi non risiedano nella errata scelta dei componenti Hardware fatta da LG, perche' se cosi' fosse dubito che ci possano essere delle soluzioni ai nostri problemi diverse dalla restituzione del denaro.

Ringrazio FBLASOT per il suo impegno e per il suo ottimismo. Io aspettero' questo aggiornamento e se, come temo, non saranno risolti i problemi gravi prendero' dei seri provvedimenti insieme ad OXO per cercare di riavere indietro i soldi da LG perche' non e' giusto che ci sia stato venduto un prodotto scadente.

fblasot
08-01-2007, 09:19
Ciao messaggero57,

io sono fortunato, abitando a Torino, i MUX con stazioni radio sono su freq. alte e quindi le radio sono finite su canali oltre il 20; quindi dopo il riordino, ho la lista dei canali DTT secondo il classico ordine RAI, MEDIASET, LA7, MTV, etc. etc. senza necessità di usare la lista FAV.

Ciò non esclude che quanto specificato nella lista anomalie/migliorie se risolto/implementato ne migliorerebbe la funzionalità a favore di tutti.

Aspettiamo.

fblasot
08-01-2007, 09:26
...
Questo per dire che la PPT ha un suo significato con trasmissioni del tipo "Il Grande Fardello", che parte il 18 di questo mese :D .....capisciamme'...
Sarei pronto a scommettere che gli aggio arriveranno prima di quella data.

Ciao.

Senza togliere nulla agli utenti che vorrebbero vedere il GF, dato che quest'ultimo PPT è una cosa che non esisteva quando la DStation è uscita (o almeno io non ne avevo mai sentito fino ad ora, ed anche nel manuale non ne parla), spero vivamente che LG non abbia perso il suo tempo per implementare il PPT a scapito delle anomalie ben più gravi, vedi ppv di La7, buchi audio e mancanza dolby digital su MP (l'ordine è una mia opinione...) e tutto il resto della oramai lunga lista...

Se poi riescono a prendere due piccioni con una fava saremo tutti accontentati...

fblasot
08-01-2007, 09:33
ciao,
non riesco a capire una cosa:
con due film in divx ho un problema,sul pc si vedono benissimo ma quando li metto sulla d75 si vede tutto a quadrettoni,poi scatta ed e' veramente impossibile guardarli.
da cosa puo' dipendere?
...

Vedi anche la risposta in privato.
Il rimando al VOD (VideoOnDeman) riguarda la possibilità di scaricare film Divx a pagamento (quindi legale).

Per quanto riguarda la riproduzione potrebbe essere che non hai rispettato le caratteristiche necessarie, guarda sul manuale a pag. 35.

fblasot
08-01-2007, 09:44
Sono abbastanza daccordo, però anche il difetto dei buchi audio vale la restituzione dei soldi spesi
...

Hai ragione, il buco audio stà cominciando a diventare fastidioso...nella lista anomalie è nelle prime posizioni, ovviamente.

Non saprei se dipende dalla cpu, il chip di decodifica MPEG2 DOMINO della LSI è abbastanza standard e chissà su quante unità diverse dalla DStation è montato; idem il chip ST5100 per il DTT.
Sono più propenso a credere al problema sw, come dici tu magari legato alla gestione MHP.
Attendiamo l'aggiornamento...

docfs
08-01-2007, 10:02
Comparsa di nuovo problema: da circa l'01 gennaio (coincidenza?) l'orologio della mia D75 è bloccato. Mi spiego: se resetto l'orologio sia in modalità auto che in modalità manuale, l'ora sul display viene correttamente visualizzata ma rimane fissa.
In poche parole risulta impossibile effettuare qualsiasi programmazione di registrazione perchè l'orologio non funziona. Ho già provato di tutto, sia verificando i collegamenti, sia staccando la spina dell'alimentazione: l'ora viene sempre correttamente visualizzata sul display, ma poi rimane immobile.
Avete qualche idea o sono condannato all'assistenza LG??:cry:

RINO
08-01-2007, 10:30
Ciao sono Rino grazie per le informazioni che mi hai dato, ieri ho comprato la D station lg 75 ,bellissima ,registra perfettamente però il problema e come si diceva :

Se registro un canale in digitale per poter vedere un un'altro canale devo passare in tv analogico, perdendo la qualità delle immagini ,ho fatto varie prove ma nulla .

Ho comprato il cavo in HDMI € 39,00 Thomson perciò posso usare anche la risoluzione 1080 senza problemi per quando ripasso in TVsenza doverla rimodificare in 720 perche non uso la scart.

Stavo pensando di collegargli il mio precedente digitale terre. ma non credo si possa fare perchè è collegata la D station.

Il problema canali ho si mettono in favoriti ,altrimenti si usa la lista per cercare il canale.

Per i buchi d'audio ogni tanto ci sono poi per qualche ora smette.

Questa notte alle ore 2,00 ha fatto un aggiornamento almeno di una ora ,nonostante avessi programmato il tutto orele ore 3,00.

Un saluto e un grazie se potrai darmi altre informazioni.

Ciao Rino

fblasot
08-01-2007, 10:52
Comparsa di nuovo problema: da circa l'01 gennaio (coincidenza?) l'orologio della mia D75 è bloccato. Mi spiego: se resetto l'orologio sia in modalità auto che in modalità manuale, l'ora sul display viene correttamente visualizzata ma rimane fissa.
...

Hai già provato a staccare la spina e/o a tenere, con unità accesa, il tasto di spegnimento premuto per più di 4/5 secondi ?

Se così non si risolve ho paura che sia proprio necessario l'intervento in assistenza.

fblasot
08-01-2007, 10:58
...
Se registro un canale in digitale per poter vedere un un'altro canale devo passare in tv analogico, perdendo la qualità delle immagini ,ho fatto varie prove ma nulla .
...

Non c'è altra soluzione, la DStation ha un solo sintonizzatore !

...
Ho comprato il cavo in HDMI € 39,00 Thomson perciò posso usare anche la risoluzione 1080 senza problemi per quando ripasso in TVsenza doverla rimodificare in 720 perche non uso la scart.

Stavo pensando di collegargli il mio precedente digitale terre. ma non credo si possa fare perchè è collegata la D station.
...

Se vedi bene tutto a 1080i meglio così, il suggerimento di passare a 720p non è legato alla scart (di li passa solo il 576i) ma al fatto che i canali TV in DTT a volte squadrettano troppo a 1080i a causa del basso bitrate...

Se vuoi collegare il vecchio DTT basta che lo metti sulla AV2 della DStation, così quando lo usi hai anche l'upscaling !

...
Il problema canali ho si mettono in favoriti ,altrimenti si usa la lista per cercare il canale.

Per i buchi d'audio ogni tanto ci sono poi per qualche ora smette.

Questa notte alle ore 2,00 ha fatto un aggiornamento almeno di una ora ,nonostante avessi programmato il tutto orele ore 3,00.
...

Non ho capito se hai problemi con i canali...magari hai il buco dovuto alle radio DTT ma di questo se ne è discusso già...
Il buco audio oramai è ufficiale...
Se ha completato l'aggiornamento controlla che versione hai e facci sapere se è quella nuova !!

Stefano5
08-01-2007, 11:20
Senza togliere nulla agli utenti che vorrebbero vedere il GF, -CUT-
Se poi riescono a prendere due piccioni con una fava saremo tutti accontentati...
Credo che funzioni così: l'aggio relativo alla PPT è relativo al Nagra3 ed è a cura di Mediaset, mentre gli aggio dei relativi decoder è a cura delle singole marche.
Mediaset stà testando la combinazione dei vari aggio, e quando avrà finito i test metterà il tutto OTA.

Ciao.

RINO
08-01-2007, 16:59
Ciao fblaset sono Rino ,ho controllato a casa l'ultima versione che mi ha scaricato la mia D station, e la seguente :

MAIN 61011b
stb 1,0,5,5

Poi non sò se ti serve ma viene descritto questa sequenza di numeri,

Ca s/n 16 1930 584949

Credo che per completare il mio prodotto serviva questo aggiornamento, sicuramente è già in vostro possesso.

Stasera proverò a collegare il mio precedente digitale terrestre con la sola scart av 2 al televisore.

Ringrazio come sempre alla prossima

Ciao Rino

OXO
08-01-2007, 21:13
Dopo alcuni mesi (e una sessantina di pagine) di forum, mi permetto di fare alcune riflessioni:

1) ognuno di noi ha almeno 3 problemi distinti e completamente diversi l'uno dagli altri (nel senso che non tutti gli utenti hanno gli stessi problemi, ma tutti ne hanno parecchi) :eek:
2) ogni giorno ne viene fuori uno nuovo (questa dell'orologio è fantastica :ahahah: - mi scuso con l'interessato, ma non riesco a trattenere le risate, peraltro amarissime)
3) si verificano problemi sempre più incomprensibili e preoccupanti (vedi ancora il punto 2) :muro:
4) il livello di supporto della casa madre e dei centri assistenza è penoso e talvolta addirittura offensivo :nonsifa:
5) nonostante tutto il male che è stato detto di questo prodotto, c'è ancora chi l'acquista e lo giudica bellissimo, salvo poi lamentarsi dei soliti problemi (e chissà se a breve, di nuovi e surreali) di cui aveva già abbondantemente letto su questo forum :wtf:
6) anche i media specializzati sembrano non interessarsi alla questione, dato che tutte le testate specializzate che ho contattato non si sono neanche degnate di rispondere (neppure la notifica!!!). :zzz: A tale proposito, vi consiglio di risparmiare i 4,90 € di DigitalVideo HT, che non aggiunge niente di nuovo ma soprattutto non si degna neanche di testare il funzionamento del DDT (io insisto ancora e ancora).

Detto questo, le conclusioni mi paiono scontate: assemblaggio delle macchine scadente e con componenti mediocri o sottosfruttati (inspiegabili altrimenti le differenze di anomalie fra utenti diversi), totale mancanza di test e verifiche, superficialità e grossolanità nelle relazioni con i clienti, precisa strategia commerciale di puntare su un'unicità del prodotto che nei fatti non è rispettata.
Il giudizio, quindi, non può essere che uno: LG l'ha fatta veramente grossa!!! :ncomment: :grrr:

Prego quindi ancora una volta tutti coloro che sono interessati a percorrere la via della restituzione a contattarmi (magari via MP, per non saturare inutilmente il 3d a scapito di chi si sta godendo 'sto gioiellino) per poter decidere insieme come e quando muoversi.

Alla prossima

aTHANOR66
09-01-2007, 15:27
Ok, ti do un aiutino: è proprio come dici, fin'ora ogni tentativo di sostituzione ha miseramente fallito, molto probabilmente per il fatto che l'HD originale è "accopiato" alla scheda e quindi non sostituibile con un altro.

Alla prossima

Grazie, caro Oxo.
Ho fatto qualche ricerca in rete ed ho qualche buona notizia.
Sembrerebbe che su alcune macchine si riesca tranquillamente a sostituire l'hd, ma bisogna fare attenzione a metterne uno che abbia gli stessi parametri operativi del vecchio (magari stessa marca e modello ma capacità superiore).
In particolare ho trovato anche questo articolo (http://www.addison-net.co.uk/dvd/), dove viene illustrato un caso pratico di sostituzione con tanto di immagini su un LG RH7500.

Continuo a cercare ^_^

Un caro saluto
Claudio

aTHANOR66
09-01-2007, 16:21
Un'altra "storia di successo", per così dire.
Questo tipo è riuscito ad upgradare il suo Liteon LVW-5045 a 400Giga, però con una procedura piuttosto complessa e forse non alla portata di tutti.
Cmq QUI (http://www.cdfreaks.com/article/211)è illustrata in dettaglio. Magari i più esperti possono trarne qualche info utile...

RINO
09-01-2007, 19:04
Ciao a tutti , sono Rino volevo dirvi che oggi mi è comparsa la scritta sposta canali sul DTT sulla mia D station , così si potrà almeno sistemare in ordine i canali come li vogiamo noi per poi trovarli sulla lista canali.
Magari vi può essere utile visto che era una delle pecche!

Ciao Rino

bibbibbo
09-01-2007, 21:51
Non saprei se dipende dalla cpu, il chip di decodifica MPEG2 DOMINO della LSI è abbastanza standard e chissà su quante unità diverse dalla DStation è montato; idem il chip ST5100 per il DTT.
Sono più propenso a credere al problema sw, come dici tu magari legato alla gestione MHP.
Attendiamo l'aggiornamento...[/QUOTE]

Credo che il problema sia il ddt, da scart esterna l'audio è ok !

bibbibbo
09-01-2007, 21:58
Volevo sapere se qualcuno del forum ha collegato la station in hdmi ad un televisore lcd samsung: nonostante l'ho collegata alla risoluzione di 1280x720 non noto nessun miglioramento con il digitale terrestre.Grazie.

lambu
09-01-2007, 22:33

ciao e grazie

io invece torno a porre nuovamente la mia domanda...please qualcuno mi può rispondere ?

OXO
09-01-2007, 23:19
Volevo sapere se qualcuno del forum ha collegato la station in hdmi ad un televisore lcd samsung: nonostante l'ho collegata alla risoluzione di 1280x720 non noto nessun miglioramento con il digitale terrestre.Grazie.

Non capisco cosa intendi per 1280x720: io l'ho collegata con l'up-scaling a 720p e la resa è ottima, sia video che audio (nessun buco), decisamente superiore al collegamento analogico (qualità di trasmissione permettendo).

Siamo alle solite: a me funziona così, a te funziona cosà, a lui non funziona proprio...:eek: : roba dell'altro mondo!!!

Rivoglio indietro i miei soldi!!!:mad:

bibbibbo
10-01-2007, 08:10
Intendevo in up-scaling a 720P. Quella che avevo riportato è la risoluzione che compare premendo il tasto info del Samsung. Forse il basso segnale che ricevo del ddt puo' influenzare sia la resa video che audio (i buchi...) della station ? Inoltre siamo sicuri che non ci siano problemi di interlacciamento in hdmi della station con marche di televisori che non siano LG ?

PROPLETE
10-01-2007, 09:44
ciao,
non riesco a capire perche' alcuni film in divx che sul pc si vedono benissimo nella mia d75 si vedono a quadrettoni poi scattano a tal punto che e' impossibile guardarli.
avete avuto lo stesso problema?
mi potete aiutare?
grazie

docfs
10-01-2007, 11:42
Hai già provato a staccare la spina e/o a tenere, con unità accesa, il tasto di spegnimento premuto per più di 4/5 secondi ?

Se così non si risolve ho paura che sia proprio necessario l'intervento in assistenza.

Purtroppo ho già provato e non cambia nulla. La novità è che l'orologio s'impalla in modalità stand-by, mentre funziona perfettamente con la D Station accesa :confused: . Oggi lo porterò all'assistenza LG :rolleyes:

Maxxximo
10-01-2007, 12:25
Anche la Dstation come altri dvd recorder della LG sembra avere dei menu nascosti. Provate a schiacciare il tasto CLEAR del telecomando e il tasto PROG SU del recorder contemporaneamente: sulla tv apparirà un menu. Su altri forum è stato l'inizio per sbloccare funzioni nascoste (sembra addirittura la lettura dei dischi RAM o di file MPG, e anche l'eliminazione dei blocchi alla registrazione presenti su altri LG). Purtroppo per adesso sembra che la Dstation sia venduta solo in italia e questo può essere un limite alla diffusione di informazioni molto specialistiche. Comunque anche in italia abbiamo degli ottimi "smanettoni".... :D

m4dt3o
10-01-2007, 13:10
Salve a tutti, è il mio primo post qui ma vi seguo dall'inizio della discussione :p
Vi racconto la mia esperienza con la Dstation 75: Avevo appena comprato un tv lcd 37" sempre della lg HD Ready (il modello non me lo ricordo ora, ma cmq uno degli ultimi) ed appena arrivato a casa ero rimasto delusissimo dalla resa a video che avevo con il mio vecchio decoder digitale terrestre, collegato via scart. è così che cercando in rete mi sono imbattuto in questo forum, ed in particolare in questa discussione. Quello che serviva a me era sostanzialmente uno scaler video con decoder digitale terrestre integrato che mi permettesse di fare timeshift e di registrare quando non ero a casa. Quindi a pagina 7 circa ho comprato una D75. Ecco le mie impressioni (legate ovviamente al mio particolare modo di utilizzo).

PRO:
- Qualità video ottima (anche la ps2 attaccata via cavo rgb ha acquistato nuova vita)
- Qualità delle registrazioni perfetta
- i telecomandi del tv e dell DS sono intercambiabili (tutti e due comandano tutti e due gli apparecchi)

CONTRO:
- Pochi ingressi (io che la voglio usare sopratutto come scaler video con un solo ingresso scart e ZERO ingressi digitali o USB mi rode un pochino. Non posso attaccare infatti un secondo apparecchio, che sia sky, piuttosto che il pc o altro. Gli ingressi component non li prendo neanche in considerazione data la pessima resa sull'lcd)
- Gestione e cambio dei canali poco funzionale (anche se dopo l'aggiornamento le cose sono cambiate sensibilmente, o forse sono io che alla lunga mi sono abituato)
- Il fatto che si debba spengere la DS per poter far funzionare le registrazioni programmate è quantomeno scandaloso
- Scaler troppo "esigente": se la qualità video del filmato sorgente è sufficente allora la Dstation migliora sensibilmente l'immagine, viceversa se la qualità dell'immagine sorgente non è abbastanza alta allora la DS non fa altro che peggiorare la situazione.
- Parco CODEC veramente troppo ristretto, molti filtri/formati piu comuni non sono letti dalla DS
- ed infine mi fa avvelenare che la DS non accetti formati in ingresso superiore ai 576i, ne tantomeno registra in questo formato. GRRRR.

In conclusione io devo dire che sono iper-soddisfatto dell'acquisto, in quanto mi ha cambiato la visione della TV (che prima era indecente). Ma questo è veramente l unico motivo/esigenza per procedere all'acquisto dati anche e sopratutto tutti gli altri problemi riscontrati dagli utenti qui sul forum. La mia , personalissima, esperienza pùò definirsi positiva. Questo a beneficio di chi ci ascolta.
Per il resto siete mitici.

fblasot
10-01-2007, 18:22
Anche la Dstation come altri dvd recorder della LG sembra avere dei menu nascosti. Provate a schiacciare il tasto CLEAR del telecomando e il tasto PROG SU del recorder contemporaneamente:
...

Tutti a provare !
E soprattutto a cercare altre combinazioni...
Io sapevo quella per farlo diventare regionfree, se non ricordo male:con cassetto dvd aperto premere 7 volte il tasto 0 del telecomando, verrà fuori un messaggio di congratulazione.

Sul fatto che la DStation è solo in Italia è perchè l'hanno chiamata così; all'estero è DBRH-197/198 (e forse 199) quindi si può cercare anche per questi modelli...

fblasot
10-01-2007, 18:42
Innanzitutto benvenuto m4dt3o...

...
CONTRO:
- Pochi ingressi (io che la voglio usare sopratutto come scaler video con un solo ingresso scart e ZERO ingressi digitali o USB mi rode un pochino.
...

Per avere più ingressi scart potresti usare una ciabatta ?
Gli ingressi component sono solo USCITA.
Un ingresso digitale c'è: il DVIn nella parte frontale, ovviamente ci puoi collegare solo una videocamera DV...io però la uso salvando su HDD le riprese della mia piccola senza dover più fare il giro videocamera->pc->dvd !
Per l'USB e pensare che il chip DOMINO lo gestisce pure (anche se 1.1) peccato lo dico anch'io.

...
- Gestione e cambio dei canali poco funzionale (anche se dopo l'aggiornamento le cose sono cambiate sensibilmente, o forse sono io che alla lunga mi sono abituato)
- Il fatto che si debba spengere la DS per poter far funzionare le registrazioni programmate è quantomeno scandaloso
...
- Parco CODEC veramente troppo ristretto, molti filtri/formati piu comuni non sono letti dalla DS
...

Come detto in molti post fa se disabiliti l'autostart MHP il cambio canali ci guadagna in velocità.
Il resto è in parte già nella lista migliorie

...
- Scaler troppo "esigente": se la qualità video del filmato sorgente è sufficente allora la Dstation migliora sensibilmente l'immagine, viceversa se la qualità dell'immagine sorgente non è abbastanza alta allora la DS non fa altro che peggiorare la situazione.
...

Secondo me non si può pretendere un buon upscaling da sorgente standard a bit rate magari bassi come può essere un DVix...
E' come voler fare un ingrandimento A4 di una foto ad 1Mb di pixel...

...
- ed infine mi fa avvelenare che la DS non accetti formati in ingresso superiore ai 576i, ne tantomeno registra in questo formato. GRRRR.
...

Il tutto è legato al chip cuore dell'unità che non ha algoritmi di downscaling.

Anch'io come te nel complesso sono soddisfatto del prodotto, anche perchè alcuni dei problemi gravi a me non toccano (vedi ppv di La7) ma resta necessario che il prossimo, a quanto pare, imminente aggiornamento fw ne migliori notevolmente la funzionalità per tutti gli utenti a prescindere che tal funzione la si usi o meno !

anche se è ovvio che i problemi gravi

trake
10-01-2007, 19:37
Tutti a provare !
E soprattutto a cercare altre combinazioni...
Io sapevo quella per farlo diventare regionfree, se non ricordo male:con cassetto dvd aperto premere 7 volte il tasto 0 del telecomando, verrà fuori un messaggio di congratulazione.

Sul fatto che la DStation è solo in Italia è perchè l'hanno chiamata così; all'estero è DBRH-197/198 (e forse 199) quindi si può cercare anche per questi modelli...

E' vero. Il Region free si ottiene come dice fblasot.
L'accesso al menu nascosto si ottiene premendo il tasto clear del telecomando e immediatamente dopo il tasto prog up sul pannello frontale e subito dopo si deve premere uno dei tasti su o giu del navigatore del telecomando. Sembra complicato ma non piu' di tanto, serve solo velocità nella pressione dei tasti giusti.
Ho smanettato un po con il menu usando il telecomando, con tasto su e tasto giu si naviga, con ok centrale si seleziona la voce, con exit (non clear) si esce dal dettaglio della voce selezionata, premendo exit per qualche secondo si esce dal menu nascosto.
Utilità del menu nascosto: da quello che ho visto si possono solo vedere o scaricare su porta seriale delle informazioni sullo stato della macchina, in pratica delle informazioni di debug. Probabilmente quelli della LG sapevano che la DStation era piena di buchi e quindi a noi bata tester ci hanno messo a disposizione un meccanismo per reperire informazioni di debug :D :) ;)
Bando agli scherzi, questo è tutto ciò che sono riuscito a scoprire, vediamo se qualcun altro riesce a trovare cose migliori, cosi' ci riscriviamo il firmware da soli, alla faccia di LG :D .

Maxxximo
10-01-2007, 21:37
Per Oxo e altri che hanno chiesto:
io quella combinazione di tasti per arrivare al service menu l'ho trovata sul forum

http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=35883

quando cercavo un recorder che potesse andarmi bene.
Ieri mi è venuta in mente e per curiosità l'ho provata. Per chi sa smanettare lì si possono trovare informazioni e probabilmente alcune possono essere riciclate per il "nostro". Addirittura hanno scoperto che c'è il "tasto nascosto" per lo show view!
Di più non so.

DADO-WRX
11-01-2007, 08:06
Ciao,
volevo fare un appunto sulla velocità di avanzamento delle registrazioni.
In precedenza si è detto che per la velocità di avanzamento 4 e 5 non si vedono le immagini ma ho notato che ciò avviene se la registrazione supera le due ore, se al contrario è inferiore non ci sono problemi.
Ho notato un'altra cosa: sulla lista delle registrazioni per i titoli che superano le due ore si vede una "M" in alto a destra del riquadro di anteprima.

fblasot
11-01-2007, 08:58
Ho provato il menù nascosto ma sembra solo utile come diagnostica/debug, niente settaggi.
Se esiste un qualcosa che permette di abilitare/togliere funzioni nascoste dobbiamo cercarlo...

RINO
11-01-2007, 08:58
Ciao a tutti sono Rino,
Volevo chiedervi se è capitato anche a voi che a un certo punto non si vedono + i dvd , non si riescono ad ascoltare i cd misicali Ma!!
e da ieri sera che ho ascoltato un cd ,ho spento per cenare poi ho riacceso per ascoltarne un'altro ma mi dice No cd, sia quelli quelli originali che altri,ho usato la procedura Home / musica / disco.

Se poptete darmi un consiglio altrimenti chiamo il negozio dove ho acquistato la dt per potarla indietro al mittente.

Grazie ciao Rino

fblasot
11-01-2007, 09:02
Il problema che non si vedono le immagini con avanzamento 4 o sup. mi sembra accada solo su registrazioni di programmi MediaSet.
Ho notato anch'io la M in altro a dx ed ho pensato che fosse un qualcosa cmq. inerente Mediaset...
Interessante quanto dice DADO-WRX in merito al titolo se inferiore alle 2 ore.

fblasot
11-01-2007, 09:09
Ciao RINO,
prova a fare il classico reset tenendo premuto, ad unità accesa, per più di 4 o 5 secondi il tasto di accensione; oppure togli alimentazione per una trentina di secondi.

RINO
11-01-2007, 09:25
Ciao fblaset,ho provato a staccare la corrente ieri sera ,ha rifatto un piccolo aggiornamento ma nulla.
Il reset che dici senza staccre la spina di corrente come funziona?
Grazie.

RINO
11-01-2007, 09:33
Ciao fbaset ,ho meglio la tua e mail premo il tasto accensione per qualche secondo.
Scusami si vede che ho tirato le 2,00 di notte con la dt.
Ciao.

fblasot
11-01-2007, 09:59
...
io quella combinazione di tasti per arrivare al service menu l'ho trovata sul forum

http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=35883
...

Come detto nel mio post precedente, la combinazione sopra porta ad un "Diagnostic menù".
Il "Service menù", invece, appare premendo per 6 secondi CLEAR sul telecomando e PROG GIU' sul Recorder.
In questo meù si può smanettare...
L'info l'ho recuperata leggendo a ritroso il forum sopra indicato.
E a questa pagina http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=35883&postdays=0&postorder=asc&&start=600 trovate l'elenco delle opzioni.

Smanettare è bello...ma in questo momento che un pò tutti lamentiamo che la DStation è afflitta da un pò troppi problemi, di cui alcuni veramente gravi, se cominciamo a modificarla (ammesso che si possa fare qualcosa!) credo che non ne usciamo più...quando qualcosa non andrà bene cominceremo a chiedere: è originale o l'hai smanettata ? L'hai smanettata così o colà ? Etc. etc...

Per ora le opzioni "attivabili" (ammesso che funzionino anche sulla DStation, ripeto) potrebbero essere
- supporto DVD-RAM (che altri hanno detto che mancava per completezza alla DStation, inoltre bisogna vedere anche se il drive li supporto o bisogna modificargli il firmware...)
- registrazione su HDD in MPEG4, utile magari a chi ha solo il disco da 80Gb, ma non si possono poi riversare su dvd i titoli registrati su hdd

Altre già le abbiamo (HDMI, VOD, PCB) e di cambiare logo penso non importi a nessuno...a meno che per una antipatia nata con l'esperienza DStation...

m4dt3o
11-01-2007, 10:07
Innanzitutto benvenuto m4dt3o...

Per avere più ingressi scart potresti usare una ciabatta ?
Gli ingressi component sono solo USCITA.
............

Sorry, magari avesse ingressi component, intendevo compositi (i cavetti giallo rosso e bianco per intenderci).... la fretta :p

cmq, anch'io attendo il nuovo firmware come si attende il nuovo messia... sperem :rolleyes:

fblasot
11-01-2007, 10:09
...premo il tasto accensione per qualche secondo.

Ad unità accessa, premi e tieni premuto il tasto accensione finchè non vedi che fa il riavvio.

eldorado
11-01-2007, 15:59
Sentite.....
Mi stà "abbandonando" il mio decoder dtt,e volevo sostituirlo con qualcosa che avesse anche un uscita Hdmi o component...
Ero orientato sul D75,vista la possibilità di acquistarlo ad un buon prezzo.
Visti i problemi mi stà passando la voglia. :(
Solo che pensavo...
L'utilizzo principale,è quello delle partite su mediaset premium....
Il resto,è praticamente in più.
Che dite?Se pò fà?

fblasot
11-01-2007, 16:17
...
Ero orientato sul D75,vista la possibilità di acquistarlo ad un buon prezzo.
Visti i problemi mi stà passando la voglia. :(
Solo che pensavo...
L'utilizzo principale,è quello delle partite su mediaset premium....
Il resto,è praticamente in più.
Che dite?Se pò fà?

Scusa, ma se hai dubbi perchè non ti prendi un altro classico dtt ?

Ad ogni modo la visione dei ppv di MediaSetPremium non ha problemi, se non quello, ma è anche dichiarato nel manuale, che non puoi registrarlo (a utilizzare il timeshift).
C'è anche il problema dei microbuchi dell'audio, che sono più o meno udibili ed anche in maniera più o meno fastidiosa a secondo del tipo di programma in onda, della fortuna e della tua sensibilità...

Oppure aspetta che esca il nuovo firmware e continua a freq. il forum così leggerai se le cose saranno migliorate e poi decidi.

Ciao.

alex12345
11-01-2007, 16:38
....Per ora le opzioni "attivabili" (ammesso che funzionino anche sulla DStation, ripeto) potrebbero essere
- supporto DVD-RAM (che altri hanno detto che mancava per completezza alla DStation, inoltre bisogna vedere anche se il drive li supporto o bisogna modificargli il firmware...)
- registrazione su HDD in MPEG4, utile magari a chi ha solo il disco da 80Gb, ma non si possono poi riversare su dvd i titoli registrati su hdd...
Ma se fosse possibile registrare in MPEG4,perchè non lo aggiungiamo alla lista delle migliorie?
Poi è molto limitante il fatto che se editi la registrazione non puoi riversarla sù DVD in velocità FAST.Noin si potrebbe attivare sempre la scrittura FAST?
Questo però dopo aver sistemato i vari bug ;)

eldorado
11-01-2007, 16:43
Scusa, ma se hai dubbi perchè non ti prendi un altro classico dtt ?

Ad ogni modo la visione dei ppv di MediaSetPremium non ha problemi, se non quello, ma è anche dichiarato nel manuale, che non puoi registrarlo (a utilizzare il timeshift).
C'è anche il problema dei microbuchi dell'audio, che sono più o meno udibili ed anche in maniera più o meno fastidiosa a secondo del tipo di programma in onda, della fortuna e della tua sensibilità...

Oppure aspetta che esca il nuovo firmware e continua a freq. il forum così leggerai se le cose saranno migliorate e poi decidi.

Ciao.
Vorrei sfruttare l'Hdmi del videoproiettore anche per il dtt...
I microbuchi sono riferiti alle registrazioni,giusto?

RINO
11-01-2007, 17:37
Ciao fblasot sono Rino,ho provato quello che mi dicevi questa mattina ma nulla,secondo mè si è rotto il laser.
Comunque ho telefonato al Negozio dove ho acquistato la dt è riesco a sostituirlo senza problemi,Domanda !cosa dici cambio prodotto con rammarico perchè per quanto riguarda il mio utilizzo andava benissimo,apparte qualche buco di audio non solo in registrazione ma anche in visione tv digitale.

Magari con l'aggiornamento fw si sistema anche questo.

Cosa mi consigli!

Grazie ciao Rino

trake
11-01-2007, 19:35
ho combinato un piccolo Guaio.
Stasera stavo smanettando con il nuovo menu (service menu = tasto pause per qualche secondo, poi anche tasto del pannello prog giu), per uscire dal menu bisogna premere un tasto denominato "mp" io penso Main Power.
Insomma, stavo aprendo il menu per la prima volta, ma il fantastico telecomando mi si è inceppato tra le mani e penso di aver cambiato qualche impostazione, qualche anima pia (che non ha modificato nulla nel menu in question) mi puo' dare la configurazione iniziale esatta?

La mia ora e':

op1=D8
op2=04
op3=71
op4=10
op5=0B
op6=AE
op7=8A
op8=14

Grazie di cuore.

fblasot
11-01-2007, 22:29
ho combinato un piccolo Guaio.
Stasera stavo smanettando con il nuovo menu (service menu = tasto pause per qualche secondo, poi anche tasto del pannello prog giu), per uscire dal menu bisogna premere un tasto denominato "mp" io penso Main Power.
...

Ed ecco il primo smanettone...

Questa sera c'ho provato anch'io ma la combinazione che avevo indicato non funziona e volevo appunto dirvelo ma vedo che il buon trake ha già trovato quelli giusti...

Ora provo così ti dico i valori di default...

Mi spiace ma a me pausa + prog. giu del pannello non fa niente !
Sei sicuro della combinazione dei tasti ?

fblasot
11-01-2007, 22:32
Ma se fosse possibile registrare in MPEG4,perchè non lo aggiungiamo alla lista delle migliorie?
Poi è molto limitante il fatto che se editi la registrazione non puoi riversarla sù DVD in velocità FAST.Noin si potrebbe attivare sempre la scrittura FAST?

Magari non ci sarà bisogno di metterlo in lista se agendo sul menu di servizio si trova il valore giusto...
Per la duplica a velocità FAST di titoli editati c'è già qualcosa nella lista migliorie.

fblasot
11-01-2007, 22:33
Vorrei
...
I microbuchi sono riferiti alle registrazioni,giusto?

Non solo, anche per la normale visione. Se poi registri qualcosa nel play ti ritrovi anche i buchi audio, sempre dipendente dal tipo di trasmissione, etc. etc.

fblasot
11-01-2007, 22:37
...
Domanda !cosa dici cambio prodotto con rammarico perchè per quanto riguarda il mio utilizzo andava benissimo,apparte qualche buco di audio non solo in registrazione ma anche in visione tv digitale.

Magari con l'aggiornamento fw si sistema anche questo.

Cosa mi consigli!
...

Allora,
io sono alla mia 3a (TERZA !!) DStation...sono cocciuto lo so...le prime 2 si sono fuse dopo 20 gg andando in "Please Wait" perenne.
Quindi ti potrei dire che se ti andava bene, riprendila.

Oppure, se non hai urgenza, potresti farti dare i soldi indietro od un buono, ed attendere l'aggiornamento, tanto quando ci sarà qui sul forum hai voglia a leggere se è migliorata o no, e poi rivedi se ri-acquistarla.

trake
11-01-2007, 23:19
Ed ecco il primo smanettone...

Questa sera c'ho provato anch'io ma la combinazione che avevo indicato non funziona e volevo appunto dirvelo ma vedo che il buon trake ha già trovato quelli giusti...

Ora provo così ti dico i valori di default...

Mi spiace ma a me pausa + prog. giu del pannello non fa niente !
Sei sicuro della combinazione dei tasti ?

OPS non è PAUSE ma CLEAR, ho fatto un po' confusione.
La sequenza è:
tasto CLEAR per qualche secondo, poi anche tasto del pannello PROG GIU (insieme al CLEAR) i tasti devono essere tenuti premuti insieme per circa 4 o 5 secondi, non ti preoccupare se vedi cambiare i canali tu continua a tenere premuti i tasti in questione.
Fai attenzione a quando compare il menu' perche' i tasti di navigazione (freccia su e freccia giu) e prog su e prog giu fanno cambiare i valori dei byte del menu.
Quindi appena compare il menu non toccare i tasti di cui ti ho parlato, copia i valori e poi spegni l'apparecchio con il tasto di accensione (telecomando o pannello hanno lo stesso effetto).
In ogni caso NON premere mai il tsto OK perchè fa accettare le modifiche.

fastleo63
12-01-2007, 09:11
Sulla mia D-Station D75 ho evocato il menù premendo simultaneamente i tasti programma su e giù presenti sul frontale dell'apparecchio, per qualche secondo.
Forse sono validi entrambi i modi descritti nel forum...
Ho scattato una foto del menù. Eccola! (http://img187.imageshack.us/img187/2580/servicemenuap2.jpg)
Validissime le raccomandazioni di NON modificare "a casaccio" le impostazioni per evitare problemi.
Qunidi, per il momento, NON usiamo il tasto "OK"...

gcg
12-01-2007, 10:26
Ho scattato una foto del menù.
Eccola! (http://img187.imageshack.us/img187/2580/servicemenuap2.jpg)

Ciao a tutti, dopo un po' di malattia ed un po' di ferie sono tornato, anzitutto volevo ringraziare fblasot, per i consigli che mi aveva dato per l'apertura di emergenza del cd player (Post 736). Grazie alla sua sicurezza ho utilizzato la graffetta con + decisione ed ho sbloccato il player ora tutto funziona. Aprendolo ho trovato il dvd adagiato scentrato rispetto al cassetto e anche rovinato. Ho provato a rimetterlo dentro ma la D75 si reinpalla. Volevo analizzare il DVD al PC ma non ne ho ancora avuto tempo.
Riguardo al post di fastleo63, ieri sera ho provato a smanettare con il tasto clear/exit e prog su, in effetti mi compariva un menù, ma solo per qualche secondo perchè premendo il tasto prog su i canali proseguivano e cancellavano il menù. La cosa che mi ha stuito nel vedere il post di fastleo è che il mio menù era diverso, era un menù di tipo quellli a tendina di windows e conteneva opzioni di debug, tipo per attivare la comunicazione seriale ed altre voci, non ho insistito nella speranza di trovare istruzioni + dettagliate per mantenere il menù sul forum. Nel we ci riprovo e vi mando uno screenshot.
Ciao a tutti

fastleo63
12-01-2007, 10:41
...ieri sera ho provato a smanettare con il tasto clear/exit e prog su, in effetti mi compariva un menù, ma solo per qualche secondo perchè premendo il tasto prog su i canali proseguivano e cancellavano il menù. La cosa che mi ha stuito nel vedere il post di fastleo è che il mio menù era diverso...
Sono effettivamente due menù diversi.
Quello a cui tu ti riferisci è un menù di stato, che si limita a mostrare il contenuto di registri o qualcosa di simile. Vi si accede con il tasto "Clear/Exit" del remoto e "Programma su" del pannello frontale.
Il menù della foto è invece un menù di servizio vero e proprio, in cui è possibile intervenire per attivare/disattivare funzionalità dell'apparecchio. Vi si accede, come già detto, con i tasti programma del pannello frontale, tenuti premuti entrambi per qualche secondo.
Ovviamente è meglio lasciare tutto com'è per evitare possibili blocchi della D-Station...
Soprattutto occhio a premere i tasti su e giù che stanno sopra e sotto il tasto OK, perchè modificano i valori esadecimali dei registri. Muovetevi nel menù solo con i tasti dx e sx.

xbrunox
12-01-2007, 10:49
scusate ho letto moltissime delle 63 pagine di discussione e usato abbondantemente la funzione cerca ma non ho trovato risposta...

possiedo da poco una d75 ho riscontrato anche io parecchi dei problemi già segnalati ma tutto sommato il prodotto mi pare abbastanza buono...

ora vorrei capire solo una cosa se sono io che sono imbranato o è la dstation che non mi permette di fare questa cosa..

ho la dstation collegata al tv tramite cavo hdmi e basta non porto alcun segnale antenna o altro alla tv

ho il decoder sky collegato in av2 della mia d75 (la scart blu)

possibile che non possa registrare il segnale in ingresso sulla av2 su hdd e nel frattempo vedere sulla televisione il digitale terrestre? è così o sono io un imbranato?

grazie mille

fblasot
12-01-2007, 11:37
...
possibile che non possa registrare il segnale in ingresso sulla av2 su hdd e nel frattempo vedere sulla televisione il digitale terrestre? è così o sono io un imbranato?

grazie mille

Non sei tu imbranato e che non si può fare...
Nel momento in cui imposti AV2 come sorgente prende il segnale di sky e lo rimanda in uscita sull'hdmi.
Il tuner integrato della DStation è visto come una sorgente al pari degli altri AVx e DVIn, quindi selezionato uno si escludono gli altri.
Si comporta come il classico videoregistratore.

C'è il discorso del PIP che durante il play di titoli hdd/dvd ti permette di vedere la tv in un piccolo riquadro ma non ho mai provato se funziona avendo selezionato un ingresso AVx ma non credo.

xbrunox
12-01-2007, 11:49
già provato il pip.... non funziona...

beh questo è però un bel limite...

mi tocca attaccare sky su un altro av del tv con scart siggg

OXO
12-01-2007, 20:10
Scusate se mi permetto, ma dato che LG dovrebbe essere a conoscenza dell'esistenza di questo forum, non mi sembra particolarmente saggio cominciare a smanettare su funzioni che non sarebbero normalmente disponibili: dove andrà a finire la nostra attendibilità quando dovremo testimoniare le nostre lamentele nei confronti del catorcio
Mi vedo già la risposta sarcastica dei koreani: "Quelli sono tutti degli hacker: prima smanettano dove non dovrebbero mettere le mani, e poi si lamentano dicendo che l'apparecchio non funziona".

Credo che sarebbe più produttivo concentrare i nostri sforzi sull'ottenimento della risoluzione dei già innumerevoli ed eterogenei problemi da cui la DS è afflitta: mi permetto, inoltre, di esternare la mia totale e incredula costernazione nel vedere che ci sono ancora persone che dicono di aver letto tutto il 3d e nonostante tutto decidono di acquistarla o la ritengono ancora un valido prodotto.
Convengo che la resa video (e, nel mio caso, audio :sperem: ) è ottima in HDMI + TOS/Link (eccetto il problema del pass-through del segnale 5.1 di MP), ma tutto il resto è semplicemente assurdo. Non vorrei sembrare offensivo nei riguardi di nessuno, ma vorrei capire quanti degli utenti di questo forum l'hanno preferita ad altri prodotti per il fatto di avere il decoder DDT MHP integrato, perché da quello che leggo mi sembra che siamo in due, massimo tre: mi chiedo dunque perché tutti gli altri abbiano speso più soldi per avere delle funzionalità che a loro non interessano invece di scegliere un normalissimo DVD-Recorder con HD, magari con HDMI.

Detto questo, concedo ai "Signori dei Tranelli" koreani un paio di settimane, le ultime: se questo benedetto aggiornamento fw non cambia le cose e se non ci riescono neanche in assistenza, io faccio partire la causa. E rischiando di sembrare un po' vanesio, rilancio il mio appello: "Chi mi ama, mi segua!"

E72
12-01-2007, 20:47
Ho salvato dei "titoli" sull' HD; alcuni li ho editati, altri no.
Ho iniziato il riversamento degli stessi su DVD-R e ... alcuni vengono copiati ed altri no (indifferentemente se editati o meno):confused:
Resta a video la scritta "attendere prego", passano minuti e bisogna spegnere e riaccendere la dstation per poterla riutilizzare!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?:cry: Soluzioni?:confused:
Se il prossimo firmware (verrà rilasciato veramente???) non dovesse risolvere almeno il 50% dei difetti segnalati, non aspetterò oltre per dare via questo c...o per prendere un pioneer o un panasonic!:mad:

Maxxximo
12-01-2007, 21:30
Mentre aspetto fiducioso la nuova versione del firmware per il mio D77 (che deve ancora compiere 1 mese) mi chiedo quando capiterà che il display non si accenderà più e dovrò inevitabilmente portarlo in assistenza. Sarà colpa di LG? Mah. A casa ho un televisore Philips (in 3 anni una volta in assistenza); un registratore VHS Panasonic ( 8 anni, due volte in assistenza); un sistema Home theatre Philips ( 2 anni, in assistenza per rottura dell'uscita del sub woofer dopo 11 mesi, adesso ancora rotto nello stesso punto , ma me lo tengo così); uno Skybox nuovo (il primo fuso dopo 2 anni); un impianto stereo Marantz (in assistenza dopo 1 anno). Sarà mica colpa dell'elettronica geneticamente debole, o degli sbalzi di tensione, o dei temporali, o dei comunisti, o di Moggi, o della sfiga che mi perseguita ???? :cry: :cry: :cry:

fblasot
13-01-2007, 01:15
Concordo con quanto dice OXO ribadendo anche quanto avevo già espresso un mio post precedente: se smanettiamo sulle possibili configurazioni in caso di problemi non si capirà più se è a causa della modifica hack o originaria dell'unità...lasciamo che la DStation diventi (nuovo firmware permettendo!) il prodotto funzionante a dovere che DEVE essere, poi ci si può anche smanettare.

Un consiglio per coloro che cmq. decideranno di smanettare: ovviamente scrivete il valore originale e poi modificate, provate, etc. etc. ma se sembra che qualcosa non funzioni rimettete i valori originali e riprovate per constatare se il difetto c'è ancora o è sparito.

Già questo thread è bello pieno di problemi se ci aggiungiamo quelli che potrebbero nascere hackerando la DStation non si capirà più niente !

Se proprio diventerà il nuovo gioco del 2007 lo smanettamento direi di aprire un nuovo thread dedicato.

LadyMarian
13-01-2007, 09:37
Ciao ragazzi,
dopo aver passato tutta la notte a leggere TUTTE le 65 pagine del forum, mi sono iscritto pronto anch'io a dire la mia sulla D75, gioiellino che mi sono comprato il 29/12/06 alla cieca, senza informarmi su internet e fidandomi del consiglio del negoziante.

Vi racconto brevemente quello che mi è capitato.
Per i primi giorni tutto tranquillo a parte il fatto di non poter spostare i canali DDT, cosa che si è sistemata aggiornando il sw, ma questo ormai lo sappiamo già.
Dopo una settimana di uso sporadico il mio D75 ci aveva già lasciati per passare a miglior vita…
Dopo 40 minuti di funzionamento in DDT sia il video che l’audio saltavano e sul TV si vedeva per alcuni istanti una schermata completamente verde (per. OXO: questa non l’avevi ancora sentita eh? :) :) ) poi nero poi ancora verde ecc.. il tutto senza più audio.
Sconcertato per l’accaduto faccio tutte le mi belle prove possibili ma niente il difetto si ripresentava sistematicamente.
D’accordo con Euronics lo porto indietro e me lo cambiano con uno nuovo.
La sera stessa lo provo con un DVD e mi salta l’audio (microinterruzioni come ho letto in molti messaggi). Quando sono su DDT, specialmente su C5, spesso appare la barra "Caricamento in corso" e poi si blocca completamente (non riesco neanche ad accedere al menu “Home”) e lo devo spegnere e riaccendere.
Ho provato a portarlo da un amico che ha il mio stesso TV, ma fa le stesse cose anche da lui (mi era venuto lo stupido dubbio che fosse la porta HDMI del mio TV, infatti collegandolo in SCART al TV non saltava ne l’audio ne il video… e niente flash verdi…)

Ho già sentito Euronics (peraltro sono veramente gentili e disponibili) e mi dicono che non c’è problema se lo voglio sostituire con qualcos’altro o fare un buono.
Oggi vado e glielo mollo, peccato perché quando funziona si vede tutto veramente bene :cry:

Ciao e grazie a tutti per l’impegno e la passione che mettete in questo forum.
Seguirà a breve nuovo post: “consigli per gli acquisti”

LadyMarian
13-01-2007, 09:52
Ciao a tutti,
siccome oggi restituisco la mia D75, vedi post precedente, volevo chiedere un vostro consiglio su come posso configurare la mia stazione TV in modo decente e affidabile…

Mi piacerebbe collegare al mio TV LCD 32” SAMSUNG un lettore DVD per vedere i film in HDMI, e se fosse possibile un DDT con HD per poter vedere e registrare la TV in qualità digitale.
Il tutto collegato con un sintoamplificatore che mi spari l’audio in digitale, sia del DVD che del DDT. Non guasterebbe se si potesse in futuro collegare anche Sky ma sempre in qualità digitale.

Mi pare di aver capito che ci siano forti limitazioni per il collegamento di più di un dispositivo HDMI al TV (il mio TV ha un solo ingresso HDMI), ma non esiste niente per ovviare a questo inconveniente ? (moltiplicatori di porte HDMI oppure dispositivi con più porte HDMI integrate ?).

Cosa mi potete consigliare, non vorrei farmi “bidonare” un’altra volta…;)
Grazie a tutti !

barone_rosso
13-01-2007, 11:09
sono nella tua stessa situazione, ma fortunatamente senza l'acquisto del D75 o 77.
Io ho adocchiato il Thomson DTH-8677E (http://www.thomsonlink.com/video/DTH8677E-434.html) e aperto un thred qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66312), ma fino ad ora nessuno è intervenuto.

LadyMarian
13-01-2007, 12:27
Scartabellando un po’ in giro ho trovato una configurazione che potrebbe fare al caso mio.

· Lettore DVD Pioneer DV-696AV-S (uscita HDMI, Divx…).
· Ricevitore DDT con HDD da 160GB ADB-5810TX (uscita HDMI, MHP, Push VoD Ready, USB 2.0, registraz. e visualizz. canali indipendente, timeshift…)
· Decoder sat Humax HDCI-2000 (uscita HDMI, ricevitore per canali HDTV e standard 2 slot Common Interface…)
· Sintoamplificatore Pioneer VSX-AX2AS-S (3 ingressi HDMI, 1 uscita HDMI compatibile già per 1080p ossia per i Blu-ray…)

Vantaggi:

1. Si hanno tutte le fonti in audio/video digitale e non si perde niente in conversioni digi/ana.
2. Se si guasta un componente si ripara/sostituisce UN SOLO componente.
3. No interferenze tra un componente e l’altro
4. ecc, ecc.

Svantaggi:

1. Per comprare tutto bisogna farsi fare un mutuo :cry:

Cosa ne pensate?
Ciao

OXO
13-01-2007, 13:58
Cara LadyMarian (dico giusto, con cara?), benvenuta in questa valle di lacrime e complimenti per le tue scelte: i primi (sarcastici, scusa se mi permetto) per l'acquisto del catorcio :Perfido:, i secondi (sinceri e in parte "invidiosi") per la restituzione. :mano:

Come hai potuto sperimentare di persona, questo prodotto sarebbe da denuncia penale, poiché mai nella mia vita avevo letto di così tanti problemi per un apparecchio di elettronica di consumo.

Detto questo, noto che anche con te, come nel caso di fblasot, Euronics ha tenuto un comportamento improntato alla massima gentilezza e correttezza: a questo punto, sebbene la mia situazione sia un po' diversa (soprattutto a livello di tempistica della sostituzione) e ci sia un finanziamento di mezzo, credo che punterò molto sulla sopracitata catena di distribuzione, contando sul fatto che loro sapranno bene quanti e quali problemi abbia causato il (sotto)prodotto e quante siano state le restituzioni. A tale proposito, potresti mica dirmi di dove sei (in pratica, in quale città l'hai comprato, se ti hanno detto di aver riscontrato numerosi problemi, ecc.), anche magari tramite M.P.?

Na approfitto anche per dare un breve aggiornamento sulla diatriba con la rete di assistenza.
Ricontattato uno (il principale) dei centri di Firenze dopo le famigerate vacanze natalizie-befaniere, mi sono imbattutto nel solito muro di gomma: a loro risulta che l'apparecchio non dà alcun problema, che Media (suppongo MediaWorld) ne ha venduti «a pacchi» :mbe: , che loro ne avranno visto in riparazione «uno o due, ma pe' du' bischerate» :what: (notare il linguaggio altamente tecnico e professionale, nda), e che dalle loro statistiche «l'è un prodotto di successo», sia in termini di vendite che di affidabilità. :ronf: Alle mie reiterarte contestazioni, la risposta è stata: «Ascorta, io unn'ho tempo da perdere ai telefono con te!», e mi hanno riattaccato in faccia:eek:. Quindi, i casi sono due: o noi tutti siamo dei pazzi visionari, oppure LG ha venduto miliardi di DS e noi rappresentiamo quello 0,00005% di sfigati che si sono beccati quella parte di produzione che fisiologicamente può nascere storta. :hic:
Chiaramente, mi rivolgerò all'altro centro assistenza, e se proprio ci sarà da andare in tribunale, state tranquilli che non mi dimenticherò certo di questo simpatico trattamento: ce ne sarà anche per loro!

Ecco quindi il fantastico mondo LG: "Life's Good!" :ahahah:

E72
13-01-2007, 14:26
Ho salvato dei "titoli" sull' HD; alcuni li ho editati, altri no.
Ho iniziato il riversamento degli stessi su DVD-R e ... alcuni vengono copiati ed altri no (indifferentemente se editati o meno):confused:
Resta a video la scritta "attendere prego", passano minuti e bisogna spegnere e riaccendere la dstation per poterla riutilizzare!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?:cry: Soluzioni?:confused:
Se il prossimo firmware (verrà rilasciato veramente???) non dovesse risolvere almeno il 50% dei difetti segnalati, non aspetterò oltre per dare via questo c...o per prendere un pioneer o un panasonic!:mad:
Fatevi una risata!:D
Proprio per provarle tutte, ho usato un DVD +R per riversare i "titoli" che non ero riuscito a copiare sui -R: ok, copiati.
Per curiosità ho provato a duplicare quelli che avevo già riversato sui -R utilizzando un supporto +R: niente da fare!!!:confused: :eek:
Morale della favola: la mia D75 si "sceglie" quale supporto preferire per duplicare i titoli presenti sull'HD; per non avere problemi, basta avere a disposizione sia DVD +R che DVD -R, semplice no????:muro:

OXO
13-01-2007, 14:55
In vista di un prossimo probabile soggiorno in assistenza, vorrei riversare su DVD le registrazioni che ho fatto su HD, ma non ho il tempo per editarle (taglio di spot, ecc.): agli smanettoni del riversamento chiedo quindi se poi sarà possibile riversarle su HD per l'editing e ributtarle nuovamente su DVD per l'archiviazione.

Grazie per i lumi.

fblasot
13-01-2007, 16:59
...
agli smanettoni del riversamento chiedo quindi se poi sarà possibile riversarle su HD per l'editing e ributtarle nuovamente su DVD per l'archiviazione.
...

Ciao,
dato che i titoli su HDD non sono stati editati li puoi trasferire su DVD in modalità FAST.
Mi sa che ti conviene metterli su di un DVD-RW formattato VR così quando li vorrai rimettere su HDD potrai farlo a modalità FAST.
Tornati sull'HDD vai con l'editing.
Se vuoi guarda anche sul manuale a pag. 59.

fblasot
13-01-2007, 17:02
...
· Ricevitore DDT con HDD da 160GB ADB-5810TX (uscita HDMI, MHP, Push VoD Ready, USB 2.0, registraz. e visualizz. canali indipendente, timeshift…)
...
Ciao

Non è la prima volta che si parla di questo ADB in questo thread, a me non è ancora capitato di vederlo in vendita, nemmeno all'estero...

OXO
13-01-2007, 17:40
Non è la prima volta che si parla di questo ADB in questo thread, a me non è ancora capitato di vederlo in vendita, nemmeno all'estero...

Puoi trovare il fratellino (anche se non sono proprio uguali, HD da 80, manca l'HDMI ma c'è anche il drive ottico) a marchio i-CAN qui (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=SdlxQMZ16JyQYa6wqmvlNA__&A_CodArt=69886&I_CDSRoot=17902451&Folder=DET) a poco meno di € 300.

@ fblasot: sapevo che sul completissimo manuale (!) non poteva certo mancare un'indicazione così fondamentale... solo che non ce l'ho proprio a portata di mano ed ero sicuro che qualcuno avrebbe potuto aiutarmi. Grazie mille!

lambu
13-01-2007, 20:20
Ciao a tutti,
siccome oggi restituisco la mia D75, vedi post precedente, volevo chiedere un vostro consiglio su come posso configurare la mia stazione TV in modo decente e affidabile…

Mi piacerebbe collegare al mio TV LCD 32” SAMSUNG un lettore DVD per vedere i film in HDMI, e se fosse possibile un DDT con HD per poter vedere e registrare la TV in qualità digitale.
Il tutto collegato con un sintoamplificatore che mi spari l’audio in digitale, sia del DVD che del DDT. Non guasterebbe se si potesse in futuro collegare anche Sky ma sempre in qualità digitale.

Mi pare di aver capito che ci siano forti limitazioni per il collegamento di più di un dispositivo HDMI al TV (il mio TV ha un solo ingresso HDMI), ma non esiste niente per ovviare a questo inconveniente ? (moltiplicatori di porte HDMI oppure dispositivi con più porte HDMI integrate ?).

Cosa mi potete consigliare, non vorrei farmi “bidonare” un’altra volta…;)
Grazie a tutti !

Guarda questi switcher http://www.gefen.com/kvm/htswitchers.jsp

Grunf62
14-01-2007, 02:15

Bellissimo il 4x1...........

http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=3278

ma anche 400 USD..... :eek:

LadyMarian
14-01-2007, 02:47

Ma tutto ciò è veramente fantastico!

Grazie Lambu, mi hai appena fatto risparmiare 1000 e passa Euri (mi sarei comprato il Sinto Pana solo perchè ha 3 HDMI input!!!!)

:ave:

LadyMarian
14-01-2007, 03:21
A tale proposito, potresti mica dirmi di dove sei (in pratica, in quale città l'hai comprato, se ti hanno detto di aver riscontrato numerosi problemi, ecc.)

L'avevo comprato all'Euronics di Cuneo, a loro nn risultano particolari problemi, in realtà penso di essere l'unico ad averlo acquistato perchè la catasta di scatoloni è rimasta sempre alta uguale...
;)

barone_rosso
14-01-2007, 10:08

Grazie Lambu, mi hai appena fatto risparmiare 1000 e passa Euri (mi sarei comprato il Sinto Pana solo perchè ha 3 HDMI input!!!!)

non ne conosco la qualità, ma questi mi sembrano più a buon prezzo
http://www.octavainc.com/

OXO
14-01-2007, 13:20
L'avevo comprato all'Euronics di Cuneo, a loro nn risultano particolari problemi, in realtà penso di essere l'unico ad averlo acquistato perchè la catasta di scatoloni è rimasta sempre alta uguale...
;)

Perfetto: le statistiche LG dicono che la DS è il prodotto più venduto della storia dell'elettronica e che non ci sono nè problemi nè interventi in assistenza; i rivenditori hanno i magazzini pieni (confermo che anche MediaWorld di Firenze ce li ha ancora tutti lì) e non sanno niente; noi siamo tutti impazziti o cerebrolesi, dato che siamo gli unici, ma proprio gli unici a non riuscire a farle funzionare come si deve.

Io personalmente mi sono rotto: mi sembra di essere su "Scherzi a parte" o su un nuovo reality tipo "Il Grande Pacco", dove vince chi riesce a resistere per ultimo prima di sfasciare il Rottame contro il muro...

Spero che l'incubo finisca presto: intanto, niente aggiornamenti, niente miglioramenti, il fegato che si consuma sempre più...

lambu
14-01-2007, 15:36

fossi in te non comprerei il Pioneer che hai indicato.
Dai un occhiata sulla rivista HomeCinema di Gennaio/Febbraio, c'è al prova del suo fratello maggiore e il parere finale non è entusiasmante per il suo prezzo.
In compenso sulla stessa rivista provano anche l'ONKYO 674 e ne dicono un gran bene.
Io valuterei o quel modello o il fratello maggiore 804, che tra l'altro a breve acquisterò pure io.

ciao ciao

fblasot
14-01-2007, 22:26
...
Spero che l'incubo finisca presto: intanto, niente aggiornamenti, niente miglioramenti, il fegato che si consuma sempre più...

Fra pochi giorni comincia "Il grande fardello"..., purtroppo sul sito mediaset danno i costi ma non parlano minimamente del PayPerTime...
mi sa che non ci sarà nessun aggiornamento, almeno entro il 18..., mi sa che torno a sperare in quel "nel mese di Gennaio" che ha detto LG a qualcuno di noi...

htp
14-01-2007, 23:32
mi sa che non ci sarà nessun aggiornamento, almeno entro il 18..., mi sa che torno a sperare in quel "nel mese di Gennaio" che ha detto LG a qualcuno di noi...

Allora, è molto probabile che in questa settimana comincino a distribuire OTA gli aggiornamenti, ma non confondiamo questi aggiornamenti che riguarderanno soprattutto lo slot Nagra (che dalla versione 2.0 passerà alla 3.0) con quelli che aspettiamo da LG.
Questi saranno soprattutto aggiornamenti che riguarderanno il loader non il firmware della macchina.
Sò (avendo avuto notizie da un utente di un'altro forum che lavora nel campo) che i primi decoder a essere aggiornati saranno i Telesystem, che è l'azienda che è più avanti nella preparazione del nuovo software (come saprete prima di rilasciare un nuovo sw/fw quest'ultimi devono superare l'esame di Mediaset che deve approvarli). Via via arriveranno tutte le altre aziende. Speriamo solo che LG non abbia fatto troppe vacanze e che sia in grado, contestualmente all'aggiornamento sw, di rilasciare OTA anche l'aggiornamento fw che stiamo aspettando. Ma non è detto, quindi non aspettiamoci miracoli.

LadyMarian
14-01-2007, 23:54
In compenso sulla stessa rivista provano anche l'ONKYO 674 e ne dicono un gran bene.
Io valuterei o quel modello o il fratello maggiore 804, che tra l'altro a breve acquisterò pure io.

Cosa ne pensi del sistema Yamaha HTR MP3? Non ha ingressi HDMI, ma con gli switch che mi hai indicato posso risolvere il problema, ed inoltre con 499 Euri me lo porto via (ed ha già le casse)

Ciao! ;)

bibbibbo
15-01-2007, 08:11
Allora, è molto probabile che in questa settimana comincino a distribuire OTA gli aggiornamenti, ma non confondiamo questi aggiornamenti che riguarderanno soprattutto lo slot Nagra (che dalla versione 2.0 passerà alla 3.0) con quelli che aspettiamo da LG.
Questi saranno soprattutto aggiornamenti che riguarderanno il loader non il firmware della macchina.
Sò (avendo avuto notizie da un utente di un'altro forum che lavora nel campo) che i primi decoder a essere aggiornati saranno i Telesystem, che è l'azienda che è più avanti nella preparazione del nuovo software (come saprete prima di rilasciare un nuovo sw/fw quest'ultimi devono superare l'esame di Mediaset che deve approvarli). Via via arriveranno tutte le altre aziende. Speriamo solo che LG non abbia fatto troppe vacanze e che sia in grado, contestualmente all'aggiornamento sw, di rilasciare OTA anche l'aggiornamento fw che stiamo aspettando. Ma non è detto, quindi non aspettiamoci miracoli.

Stamattina accendendo la station è comparsa la schermata nera con l'aggiornamento del software: è durato circa 20 minuti ma al termine la scritta nel sistema info riporta Main: 61011b
STB: 1.0.5.5
quindi quello vecchio. Credo che sia stato aggiornato solo Mediaset....:(

fblasot
15-01-2007, 09:02
...
al termine la scritta nel sistema info riporta Main: 61011b
STB: 1.0.5.5
quindi quello vecchio. Credo che sia stato aggiornato solo Mediaset...

Direi di no, le versioni che riporti erano già attive da tempo.
Nel momento in cui c'è un aggiornamento che riguarda la parte dtt dovrebbe cambiare il valore della voce STB; la parte invece generale-funzionale dell'unità dovrebbe essere la Main.

lambu
15-01-2007, 11:14
Cosa ne pensi del sistema Yamaha HTR MP3? Non ha ingressi HDMI, ma con gli switch che mi hai indicato posso risolvere il problema, ed inoltre con 499 Euri me lo porto via (ed ha già le casse)

Ciao! ;)

scusa ma se non ha ingressi HDMI come gli colleghi un dispositivo con uscita HDMI ?

Un conto è magari optare per l'ONKYO 674 o 604 anzichè 804E perchè con gli switch te la cavi, ma scegliere un ampli senza HDMi è un altro discorso, è proprio un altro prodotto.

In ogni caso quel KIT Yamaha ha un ampli, che per i prezzo venduto con le casse non è minimamente comparabile ad un sinto ampli che ti ho indicato, è nettamente inferiore.

giancarlo.b
15-01-2007, 11:44
scusa ma se non ha ingressi HDMI come gli colleghi un dispositivo con uscita HDMI ?

Un conto è magari optare per l'ONKYO 674 o 604 anzichè 804E perchè con gli switch te la cavi, ma scegliere un ampli senza HDMi è un altro discorso, è proprio un altro prodotto.

In ogni caso quel KIT Yamaha ha un ampli, che per i prezzo venduto con le casse non è minimamente comparabile ad un sinto ampli che ti ho indicato, è nettamente inferiore.

Scusate, nessuna intenzione di aprire una polemica, ma è giè faticoso sorrere tutti i messaggi per cercare informazione e soluzione per DSTATION LG, ma perche non postate su altro 3D in via personale cose non attinenti con questo che ricordo è:"LG Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI "

Grazie

LadyMarian
15-01-2007, 12:39

Hai perfettamente ragione, era solo una delle tante seghe mentali che mi faccio...

Ho appena guardato le caratteristiche del 674, è esattamente quello che cercavo!!!
(Risp in freq. 10 Hz-100 KHz, Potenza 150W per canale, 2 HDMI In, ecc ecc, semplicemente perfetto!!!)
Ora non mi resta che cercare delle buone casse ed un SubW da affiancargli, non è che per caso riusciresti a darmi un buon consiglio anche qui?
(Non c’è il due senza il tre!)
Grazie 1000 ;)

LadyMarian
15-01-2007, 13:10
ma perche non postate su altro 3D in via personale

Scusa giancarlo.b
mi sono lasciato prendere, in effetti non è sempre facile trovare qualcuno che ti risponda in maniera veloce e precisa.
Stavolta l'ho trovato e si chiama lambu a cui chiedo di rispondermi in MP se può.
Grazie e scusate ancora ;)

checcuccio
15-01-2007, 14:52
io insisto dovremmo fare una bella petizione al customer care di LG

Maxxximo
15-01-2007, 19:43
Il time shift è una invenzione utilissima. Stai guardando il film, ti scappa la pipì, time shift e non perdi nulla! Ma io ora ho un problema derivato e non so se la mitica DS :confused: riesce a risolverlo.
Si tratta di far funzionare il time shift con una registrazione programmata. Mi spiego. Domani alle 21 c'è una partita. Probabilmente per quell'ora sono a casa, ma non è detto. Allora programmo la registrazione per le 21. Se torno prima, nessun problema. Ma se, metti, arrivo alle 21,15, che posso fare ? Ho modo di far partire il time shift in modo da vedere la partita "dall'inizio", alle 21,15 , quindi come se effettivamente iniziasse alle 21,15? Sarebbe fantastico.

trake
15-01-2007, 20:14
Il time shift è una invenzione utilissima. Stai guardando il film, ti scappa la pipì, time shift e non perdi nulla! Ma io ora ho un problema derivato e non so se la mitica DS :confused: riesce a risolverlo.
Si tratta di far funzionare il time shift con una registrazione programmata. Mi spiego. Domani alle 21 c'è una partita. Probabilmente per quell'ora sono a casa, ma non è detto. Allora programmo la registrazione per le 21. Se torno prima, nessun problema. Ma se, metti, arrivo alle 21,15, che posso fare ? Ho modo di far partire il time shift in modo da vedere la partita "dall'inizio", alle 21,15 , quindi come se effettivamente iniziasse alle 21,15? Sarebbe fantastico.

Semplice!

Perche' non fai una simulazione questa sera?
1 - Programmi la registazione di qualcosa (se vuoi prova con Vespa oppure il tg1 o il tg5);
2 - Aspetti che parta la registrazione;
3 - Infine smanetti con il timeshift e fai tutte le prove che desideri.
4 - Quando hai finito ci dici come funziona esattamante.

In bocca al lupo!

trake

taniKa
15-01-2007, 20:31

Se non sbaglio, appena inizia la registrazione, si può andare a cercare il titolo, che è già disponibile, nella lista delle registrazioni e metterlo in play ed eventualmente in pausa continuando a registrarlo.

Mikino
16-01-2007, 08:48
Possessore da più di un mese della D77, almeno per il momento non ho riscontrato nessun grave difetto strutturale :tie: (anche se constato la presenza di tutte le problematiche da Voi evidenziate in questo forum e condivido la delusione di molti per un prodotto che avrebbe potuto essere un must assoluto se solo all’LG ci avessero lavorato ancora su).
Ieri sera ho sperimentato quello che – almeno dal mio punto di vista – è un grosso ostacolo alla piena fruizione delle funzioni della D77.
Dopo aver fatto partire la registrazione su HD di un programma in analogico, provo a spostarmi col telecomando fin su Mediaset Premium per vedere un film che m’interessava, ma mi compare sullo schermo una scritta che m’invita a interrompere la registrazione prima di farlo.
Non so se il problema sia stato già evidenziato (mi pare di sì, ma non ho tempo di rileggere il thread). Perciò chiedo a qualcuno di voi se c’è modo per fare le due cose contemporaneamente senza dovere – come sono stato costretto a fare io :mad: – interrompere la registrazione

fastleo63
16-01-2007, 09:35
Il time shift è una invenzione utilissima. Stai guardando il film, ti scappa la pipì, time shift e non perdi nulla...
Serve moltissimo! non solo per la pipì, ma anche se il bebé si piglia la colica del dopo poppata e strilla un pò...

fblasot
16-01-2007, 09:51
per Maxxximo:

Dovrebbe bastare fare Play in quanto è automaticamente selezionato il titolo che stà registrando.
Ad ogni modo fai la prova anche come suggerito da traKe.

fblasot
16-01-2007, 09:57
...
Dopo aver fatto partire la registrazione su HD di un programma in analogico, provo a spostarmi col telecomando fin su Mediaset Premium per vedere un film che m’interessava, ma mi compare sullo schermo una scritta che m’invita a interrompere la registrazione prima di farlo.
...

Purtroppo non è possibile in quanto l'unità è dotata di un solo sintonizzatore benchè sia in grado di ricevere sia analogico che digitale.
Sempre purtroppo, non è in grado di registrare da AV2 (esempio un programma da SKY...) e farti vedere i canali TV o anche il play di titoli già registrati...

xbrunox
16-01-2007, 12:17
ma questo problema di non poter registrare e vedere altro è dovuto a mancanza hardware o è una cosa risolvibile con un po' di studio e un'aggiornamento firmware?

Maxxximo
16-01-2007, 12:20
Fatta la prova stamattina ( di corsa, mentre facevo colazione...).
Funziona!!!! Basta fare play e vedi dall'inizio la registrazione corrente. Lo puoi mettere anche in pausa e riprendere la riproduzione (mentre lui continua a registrare).
Non credo sia possibile invece andare in avanti velocemente. Forse si potrebbe andare in avanti per capitoli, con scan, ma la capitolazione automatica, pur prevista, non funziona.
Comunque questa è una funzione per me molto utile.