[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI [Archivio] - Pagina 2 - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

messaggero57
12-11-2006, 14:42
Secondo quanto sostiene fastleo63, che puoi leggere nei post precedenti, i segnali immagine passano tutti dallo stesso chip, quindi collegando il decoder di SKY dovresti vedere upscalato. :)
Credo...
Saluti

fastleo63
13-11-2006, 10:03
E' sicuramente così, almeno per quanto riguarda l'uscita HDMI.

Tutti i segnali che escono dalla D-Station passano dal transmitter di Silicon Image, che supporta le risoluzioni 576p, 720p e 1080i, oltre alla standard 576i.
Quest'ultima però potrebbe non essere visualizzata dal TV, infatti i receivers HDMI di alcuni produttori non gestiscono la risoluzione standard PAL interlacciata (per quella bisogna usare gli ingressi SCART per CVBS o RGB o gli Hosiden del SVHS).

alex12345
13-11-2006, 10:33
Salve ragazzi,sarei molto interessato all'acquisto del D77,anche dopo aver letto i pro e i contro. Posso confidare in futuri aggiornamenti da parte di LG?
C'è da rimanerne soddisfatti o c'è di meglio?

PS. Le registrazioni da canali terrestri avviene in modo corretto o ci sono problemi anche lì?
In component come si comporta,visto che l'HDMI è occupato da SKY?

GRAZIE per le risposte

fblasot
13-11-2006, 10:51
Salve ragazzi,sarei molto interessato all'acquisto del D77,anche dopo aver letto i pro e i contro. Posso confidare in futuri aggiornamenti da parte di LG?
C'è da rimanerne soddisfatti o c'è di meglio?

PS. Le registrazioni da canali terrestri avviene in modo corretto o ci sono problemi anche lì?
In component come si comporta,visto che l'HDMI è occupato da SKY?

GRAZIE per le risposte

Come già tutti abbiamo verificato da quando è uscito LG ha già rilasciato un aggiornamento via OTA che ha migliorato alcune cose; inoltre da una mail di LG mi hanno detto che nei primi mesi del 2007 c'è ne sarà un'altro...per quello c'è la lista anomalie/migliorie...magari ci danno retta...

Io registro regolarmente canali DTV (ed anche quelli mediaseti si editano !); non ho provato i PPV in quanto non ho le schede.

Per il component mi sembra di aver letto che supporta solo fino a 720p...e forse c'è anche un problema di interferenza...leggi i post precedenti...

alex12345
13-11-2006, 11:35
OK :) Lo compro.
Come base ci siamo,non possono che migliorare!

Thommino
13-11-2006, 12:33
Il problema grosso è che non c'è una valida alternativa a questo prodotto.

Nessuno per il momento Integra:
- Lettore DVD e Divx
- DVD Recorder
- Digitale Terreste con MHP e Decoder per Mediaset Premium e La7 Carta+.
- Uscita HDMI

Secondo me se non ti interessa il Digitale Terrestre puoi trovare prodotti migliori e a prezzi anche più contenuti, ma se ritieni indispensabile il DDT allora non puoi fare altro come me che scegliere Lg D75 o Lg D77. E' lo stesso identico prodotto, cambia solamente l'HD più o meno capiente.

capirex77
13-11-2006, 16:21
Buongiorno a tutti!
sono un novizio di questo forum dove ogni tanto sbirciavo per essere informato su le nuove tecnologie,premetto che ci capisco veramente poco di software e periferiche, mi volevo ricollegare alla discussione in quanto ho comprato di recente (2 settimane ca ) la Dstation 75 dell'LG unita al un LCD 32" sempre LG (diciamo che Natale e' arrivato in anticipo).
Tralasciando lo smacco di non aver trovato il cavo HDMI compreso in un prodotto pagato 430 eurini provvedo ad una ulteriore spesa e collego il tutto...ottengo un prodotto fantastico! Il buon umore scema paurosamente quando mi accorgo che la macchina ha un problema durante una partita di calcio su la7...praticamente durante il prepartita tutto funzionava alla perfezione quando poi inizia il segnale "criptato" le immagini si fermano e trasmette tutto a rallentatore rendendo impossibile la visione dell'evento....dopo questa ENORME premessa volevo chiedere se qualche altro utente avesse avuto i miei stessi problemi .
Chiudo dicendo che gli altri canali del digitale funzionavano alla perfezione e il livello del segnale era a 8\10 di good
problemi di compatibilita' con la scheda la7 o cosa???
La mia zona Prato purtroppo è stata privata del segnale mediaset e non riesco ad effettuare un riscontro su l'altra carta

Grazie mille x le risposte e prometto di essere piu' breve la prox volta :P

messaggero57
13-11-2006, 17:38
Premesso che i canali DTT di la7 io non li capto :( , ho notato che collegando il mio lcd alla D75 tramite HDMI, bisogna prima accendere il televisore, altrimenti può succedere che l'immagine risulti tutta spostata a destra. Prova a fare così.
Hai fatto l'aggiornamento del software? E' molto semplice, anche se un po' lungo.
A parte questo vedo tutto benissimo :D .

fblasot
13-11-2006, 17:53
Per quanto riguarda le migliorie alla guida EPG ho provato quella del tv lcd aquos sharp (il tv ha il DTT integrato) e quella di un STB Philips: graficamente mostrano anche gli eventi futuri oltre al corrente e prossimo; anche per i giorni successivi.
Ma gli unici canali che ho trovato avere informazioni reali per i giorni successivi sono La7 ed MTV, questo sia sullo Sharp che sul Philips.
Ho anche un caro amico che ha l'ADB I-CAN 2000 ma nel weekend diceva che non era aggiornata ed anche lanciando l'aggiornamento non ha presentato nulla, ci riproverò (qualcuno ha detto che legge i dati dall'MHP di mediaset che la guida d TV Sorrisi e C. ma a me suona un pò strano...).

Ad ogni modo sicuramente la miglioria per usi futuri della EPG deve prevedere la possibilità di vedere anche i giorni successivi, etc. a prescindere dal fatto che oggi pochi provider trasmettano info così complete.

messaggero57
13-11-2006, 19:08
Io riesco a vedere la guida di TV SORRISI...
O almeno riuscivo fino a quando non ho disattivato MHP autostart per cambiare canali con i tasti numerici. Poi non ho più provato: cosa dovrei fare richiamare le applicazioni con i tasti colorati? :confused:
Su alcuni programmi la guida EPG mi mostra gli eventi correnti e immediatamente successivi.
Saluti

Stefano5
14-11-2006, 10:12
Ho anche un caro amico che ha l'ADB I-CAN 2000 ma nel weekend diceva che non era aggiornata ed anche lanciando l'aggiornamento non ha presentato nulla, ci riproverò (qualcuno ha detto che legge i dati dall'MHP di mediaset che la guida d TV Sorrisi e C. ma a me suona un pò strano...).

Sì, io ho scritto qualcosa del genere.
La situazione è questa, entro Gennaio dovrebbero essere disponibili gli aggiornamenti (fra cui quello della nuova epg) di molti stb, la lista completa la potete vedere sintonizzando MP e poi richiamando le info dalla sua applicazione mhp.
L'ADB è stato il primo ad essere aggiornato (si aggiorna solo in determinati orari, visibili sempre da MP), ed ora l'EPG attiva richiama tutti gli eventi dei principali canali nazionali, non solo quello attuale ed il successivo come su tutti gli stb ancora non aggiornati.
Fanno eccezione La7 ed MTV che avevano l'epg settimanale già da diversi mesi orsono.
Probabilmente l'ADB serve da apripista per la messa a punto dell'epg, ma entro pochi mesi tutti gli stb dovrebbero avere l'epg settimanale.

Ciao.
Stefano

alex12345
14-11-2006, 11:05
L'ho trovato in una grande catena di negozi a 531€ :)
Una cosa mi preme sapere,come si comporta con i Divx?
Gli aggiornamenti OTA aggiornano anche queste funzioni o solo la parte che riguarda l'Mhp?
(siccome ho un Kiss DP1100 al quale non aggiornano il firmware da più di un anno e non vorrei trovarmi nella stessa situazione)

Thommino
14-11-2006, 11:10
Purtroppo con alcuni Divx si vedono dei quadrettoni all'interno durante la riproduzione. Credo che sia un problema di Codec non completamente supportati. Comunque Lg mi ha scritto che entro breve uscirà un aggiornamento Software. Non so se pero' verrà aggiornato con il digitale terrestre oppure tramite CD (come accade per i Kiss)

alex12345
14-11-2006, 11:15
Beh,speriamo che non sia proprio come i Kiss ;)
GRAZIE

Stefano5
14-11-2006, 11:18
Io non ho (ancora) la D-station, però negli stb in mio possesso, alcuni da diversi anni, nei diversi aggiornamenti ricevuti i miglioramenti sono stati di carattere generale, tipo velocizzazione del cambio canale, eliminazione dei blocchi sui canali per i telefonini...etc..etc..
Ho controllato ora, la D-station è compresa nella lista degli stb soggetti ad aggiornamento, alla pos. 31.

Ciao.
Stefano

capirex77
14-11-2006, 17:47
speravo che qualcuno avesse provato la dstation come decoder per vedere una partita cosi' mi sarei levato il dente ora non mi reste che provare a fare un aggiornamento sperando si risolva il tutto incrocio le dita....
grazie cmq x le risposte : )

fblasot
14-11-2006, 17:56
Io riesco a vedere la guida di TV SORRISI...
O almeno riuscivo fino a quando non ho disattivato MHP autostart per cambiare canali con i tasti numerici. Poi non ho più provato: cosa dovrei fare richiamare le applicazioni con i tasti colorati? :confused:
Su alcuni programmi la guida EPG mi mostra gli eventi correnti e immediatamente successivi.
Saluti

La guida di TV Sorrisi e C. è solo su Mediaset...inoltre prima che si avvia passa la quaresima...

Per far partire l'mhp quando non è in autostart devi aprire lo sportellino del telecomando e premi il tasto mhp; poi selezioni le voci da far avviare; generalmente la prima mi pare richiami in automatico le altre...

Oggi la guida dell'LG nativa (cioè che non parte dall'MHP) mostra solo i programmi correnti e immediatamente successivi.
Vedremo cosa capita con l'aggiornamento.

fblasot
14-11-2006, 17:57
...
Ho controllato ora, la D-station è compresa nella lista degli stb soggetti ad aggiornamento, alla pos. 31.

Ciao.
Stefano

Dove l'hai vista tale informazione ?
Grazie.

fblasot
14-11-2006, 18:03
... la lista completa la potete vedere sintonizzando MP e poi richiamando le info dalla sua applicazione mhp.

Per MP intendi MediasetPremiun ?

...
ora l'EPG attiva richiama tutti gli eventi dei principali canali nazionali, non solo quello attuale ed il successivo come su tutti gli stb ancora non aggiornati.
Fanno eccezione La7 ed MTV che avevano l'epg settimanale già da diversi mesi orsono.

Ciao.
Stefano

Spero che la nuova guida non sia legata all'MHP di Mediaset !
Ma più in generale che non sia proprio legata alle applicazioni MHP...

La7 ed MTV che è già settimanale io la vedo regolarmente sul tv sharp con DTT integrato senza MHP...quindi mi auguro che seguano questa strada...

fblasot
14-11-2006, 18:58
Ho trovato un documento interessante sugli sviluppi del DTT...purtroppo il "nostro" LG DStation non potrà rientrare in quelli che nel futuro si definiranno Plus...

leggete qui http://www.dgtvi.it/stat/Allegati/Incontro_ANIE_produttori_27_marzo_2006.pdf

diciamo che tra le varie cose che potrebbero mancare credo, sempre che non sia implementabile comunque in quanto non è che sia vietata sulle versione basic, è la decodifica in HD tramite mpeg4/avc...

A proposito di HD...avete notato che nel manuale alcune figure che mostrano la lista canali al canale 2 (se non ricordo male) compare HD etc. mentre in altri no...
Sarà una cosa finta o LG sa che la DStation potrà gestire l'HD ? (Sebbene non sia un Plus secondo gli standard...vedi il pdf sopra)

Inoltre, la DStation è sicuramente un prodotto per il solo mercato italiano, visto la funzione MHP che all'estero non mi pare esista
[all'estero esiste il DTT, anche criptato, tant'è che i produttori di tv che incorporano il decoder DTT (sony, sharp, ...) hanno anche uno slot pcmcia poprio per la decodifica. In italia, qualcuno l'ha anche già detto, non esitono cam per mediaset o La7; all'estero (mi sembra in UK) esiste una cam per dei loro canali...]
perchè hanno fatto i manuali in altre lingue ? Inoltre anche le immagini hanno magari il menù in inglese ma l'immagine che mostra la sintonizzazione iniziale indica Italia...

messaggero57
14-11-2006, 20:33
Intanto ringrazio ancora fblasot: seguirò le tue indicazioni.
Per quanto riguarda la visione delle partite di capirex77, domenica sera ho visto l'Inter su Mediaset Premium e oltre al risultato :D si vedeva benissimo :) . Non so dirti nulla dei canali DTT di la7: è possibile che sia un problema di segnale debole.
Il "problema" di questa macchina è che una volta abituati alla visione dei programmi TV in alta definizione (seppur uscalata), quando si torna alla visione standard il salto indietro si avverte!
Bisognerà vedere cosa faremo quando e se cominceranno a trasmettere in HD. Visto come vanno a rilento col digitale terrestre mi sà che ci godremo la D-station per chissà quanto tempo...
Nel frattempo speriamo che LG, come promesso, ai primi del 2007 invii ulteriori aggiornamenti.
Saluti

Stefano5
15-11-2006, 08:39
Per MP intendi MediasetPremiun ?

Sì.
L'info che chiedevi la puoi vedere andando su uno dei primi 5 canali Mediaset Premium, dalle info (se hai l'mhp attivato) vai su aggiornamenti decoder e vedrai che alla posizione 31 c'è la D-station con i suoi orari per lo scaricamento degli aggiornamenti.
La nuova guida EPG che è già attiva sull'ADB I-Can 2000T, è molto simile a quella di Sorrisi e Canzoni nell'interattività dei canali Mediaset, però ha il grande vantaggio che si carica alla sola pressione del tasto EPG (o guide), quindi con tempi estremamente rapidi, non certo quelli lunghissimi dell'MHP.
Mhp è cmq una piattaforma di interattività open-source (nessun broadcaster propietario, a differenza di quelle sat) sancita a livello Europeo.

Ciao.
Stefano

pony10
15-11-2006, 11:06
Salve a tutti.

Ho da poco acquistato la D77 e ne sono contento (strano eh? ;) ). Sono convinto che i pochi problemini che assillano per adesso la macchina in questione siano dovuti al 90% a software scritto un po' troppo velocemente, ma proprio per questo tranquillamente risolvibili.

Da quando il mio registratore si è aggiornato alla nuova versione di SW ho però perso tutti i canali DT. Il segnale dall'antenna non è ottimo, ma comunuqe supera la metà, e prima dell'aggiornamento riusciva comunque a memorizzarli tutti. C'è qualche modo per risolvere il problema (oltre logicamente portarlo in assistenza) ?

Volevo poi provare a segnalare una cosa che potrebbe essere aggiunta alla lista delle migliorie da apportare nel nuovo firmware. Quando si registra su HD e si modifica l'immagine del thumbnail (io per esempio ho messo i titoli di tutti i cartoni registrati per mia figlia) questa viene persa al momento di riversare il titolo su DVD. Facendo così, il menu che si presenta inserendo il DVD avrebbe le immagini che sono state scelte e non il primo fotogramma del video.

Davide

fblasot
15-11-2006, 12:43
...
Sono convinto che i pochi problemini che assillano per adesso la macchina in questione siano dovuti al 90% a software scritto un po' troppo velocemente, ma proprio per questo tranquillamente risolvibili.

Concordo pienamente !

...
Da quando il mio registratore si è aggiornato alla nuova versione di SW ho però perso tutti i canali DT. Il segnale dall'antenna non è ottimo, ma comunuqe supera la metà, e prima dell'aggiornamento riusciva comunque a memorizzarli tutti. C'è qualche modo per risolvere il problema (oltre logicamente portarlo in assistenza) ?

Se fai passare l'antenna tv attraverso altri dispositivi prima di giungere all'LG prova a collegarla direttamente.
Poi fai la sintonizzazione iniziale (la prima voce nel menù della gestione canali se non ricordo male)
Nel menù c'è anche una voce di reinizializzazione ma credo che faccia solo la formattazione dell'HD, ma forse c'è di più, controlla.

...
Volevo poi provare a segnalare una cosa che potrebbe essere aggiunta alla lista delle migliorie da apportare nel nuovo firmware. Quando si registra su HD e si modifica l'immagine del thumbnail (io per esempio ho messo i titoli di tutti i cartoni registrati per mia figlia) questa viene persa al momento di riversare il titolo su DVD. Facendo così, il menu che si presenta inserendo il DVD avrebbe le immagini che sono state scelte e non il primo fotogramma del video.

Aggiunto alla lista migliorie.

pony10
15-11-2006, 16:01
Se fai passare l'antenna tv attraverso altri dispositivi prima di giungere all'LG prova a collegarla direttamente.
Poi fai la sintonizzazione iniziale (la prima voce nel menù della gestione canali se non ricordo male)
Nel menù c'è anche una voce di reinizializzazione ma credo che faccia solo la formattazione dell'HD, ma forse c'è di più, controlla.

Il cavo dell'antenna entra direttamente nell'LG e va nella televisione, potrei provare a staccare la televisione ma suppongo che non aiuti molto.

Purtroppo ormai conosco molto bene il menu in questione dato che ho già provato almeno tre o quattro volte la sintonizzazione iniziale con o senza i canali analogici, ma il risultato è sempre lo stesso. La lista dei canali DTT è assolutamente vuota mentre quelli analogici li ricevo tranquillamente anche se ogni volta devo riordinarmeli a manina. Suppongo che una delle poche soluzioni è quella di contattare un centro assistenza che comunqe qui a Padova non è neanche troppo scomodo. Speriamo non sia qualcosa di grave ..

Aggiunto alla lista migliorie.

Ottimo, grazie mille. Adesso speriamo che tengano conto dei nostri suggerimenti. Casomai avvisa quando possiamo iniziare a TARTASSARE LG con le nostre mail.

N. D'Agostino
15-11-2006, 16:36
Niente ho provato a risintonizzare i canali ma resta sempre il buco. Inesistenti i canali 5 - 6 - 7
Non esiste un hard reset che porti tutto come quando si ritira il prodotto.
Il reset che si trova nei menu' non cancella l'intera lista canali!

Sul mio i canali 5,6 e 7 li riserva per le radio RAI. La lista RADIO e TV digitali è separata solo logicamente, mentre fisicamente occupano lo stesso file in memoria. Non oso rieffetuare la risintonizzazione completa, dopo avere modificato tutta la lista......
In definitiva mi sembra un buon prodotto che registra molto bene. Il test di comparazione è stato effettuato utilizzando un vprj analogico ed uno scaler che accettava l'uscita RGB della D station. Su monitor piccoli si può utilizzare tranquillamente anche la registrazione a minimo bitrate. Come alternativa al videotape mi sembra ideale.
Si potrebbe creare una lista di errori rilevati ed aggiornarli così da inviarli in LG per le prossime versioni SW. La lista potrebbe comprendere anche i desiderata. Scusate se ho detto qualcosa che già qualcuno ha precedentemente postato, ma non ho letto tutto.....

Thommino
15-11-2006, 16:40
Sicuro che il tuo impianto di casa sia predisposto per la ricezione corretta dei segnali digitali terrestri?
Se hai la banda a metà è un po' bassa. Prova a mettere il decoder in un'altra presa che ha meno dispersione di segnale e fare da li la sintonizzazione.
Al massimo prova da un amico che prende il digitale terrestre con la banda al massimo o quasi.

fblasot
15-11-2006, 17:12
...
Si potrebbe creare una lista di errori rilevati ed aggiornarli così da inviarli in LG per le prossime versioni SW. La lista potrebbe comprendere anche i desiderata. Scusate se ho detto qualcosa che già qualcuno ha precedentemente postato, ma non ho letto tutto.....

Se vuoi vedere la situazione attuale anomalie/migliorie richieste la trovi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716

Partecipa anche tu !

pony10
15-11-2006, 17:39
Sicuro che il tuo impianto di casa sia predisposto per la ricezione corretta dei segnali digitali terrestri?
Se hai la banda a metà è un po' bassa. Prova a mettere il decoder in un'altra presa che ha meno dispersione di segnale e fare da li la sintonizzazione.
Al massimo prova da un amico che prende il digitale terrestre con la banda al massimo o quasi.

Suppongo che ti stessi riferendo al mio problema dato che non mi sembrava di aver letto nulla di simile nella discussione. ;)

Il mio impianto non è propriamente preddisposto per la ricezione dei canali digitali in quanto è un impianto "normale" pre DT oltretutto non indirizzato verso il ripetitore DT ma quello analogico (a Padova sono leggermente sfasati l'uno dall'altro da quello che ne so ..). Il problema del segnale basso lo imputo più che altro a questo più che all'impianto in se. Quello che mi fa dubitare poi è il fatto che senza fare variazioni di nessun tipo (se non l'aggiornamento software) da un giorno all'altro i canali sono completamente spariti. Infatti li vedevo bene anche se a scatti o con qualche artefatto, ma la lista mi dava circa 69 canali (con qualche canale ripetuto due volte .. ). Più ne parlo e più mi convinco che sia successo qualcosa al ricevitore digitale .. :(

teddy10
15-11-2006, 18:59
ragazzi non ho capito una cosa,l'lg dstation usando l'uscita hdmi upsala a 720p sia tv digitale terrestre,satellite divx?
grazie

alex12345
15-11-2006, 19:11
Non sò se posso chiedere,se non si può non rispondete.
Ma voi dove avete acquistato il D77?
Io sù Roma non lo riesco a trovare,nella grande catena che dicevo mi hanno detto che solo :confused: tramite lo shop online è possibile acquistarlo,però io non mi fido.Che fare?
Vi prego aiutatemi :cry:

Stefano5
15-11-2006, 19:42
Quello che mi fa dubitare poi è il fatto che senza fare variazioni di nessun tipo (se non l'aggiornamento software) da un giorno all'altro i canali sono completamente spariti.
Prova a vedere che l'aggiornamento non ti abbia modificato qualche parametro del sinto digitale, per es. (dico a capocchia in quanto non ho l'LG, ma ho lunga esperienza con altri stb) chennesò..alimentazione antenna da off a on...

Ciao.
Stefano

Stefano5
15-11-2006, 19:45
ragazzi non ho capito una cosa,l'lg dstation usando l'uscita hdmi upsala a 720p sia tv digitale terrestre,satellite divx?
grazie
Yes!
Ciao.

Stefano.

capitanharlock
15-11-2006, 22:04
Mi chiedevo se anche a voi capita che upscalando a 1080i (purtroppo il plasma non mi aggancia i 720p), il formato video del sinto dtt passa automaticamente ai 16:9...

:cry:

fblasot
16-11-2006, 09:17
Non sò se posso chiedere,se non si può non rispondete.
Ma voi dove avete acquistato il D77?
Io sù Roma non lo riesco a trovare,nella grande catena che dicevo mi hanno detto che solo :confused: tramite lo shop online è possibile acquistarlo,però io non mi fido.Che fare?
Vi prego aiutatemi :cry:

Nel dubbio se si può o non si può ti ho risposto in privato.

nemo30
16-11-2006, 09:54
Si poteva. Non si potrebbe invece quotare un intero msg per la risposta, fblasot. Più attenzione la prossima volta, grazie. :)

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

fblasot
16-11-2006, 12:04
...
Non si potrebbe invece quotare un intero msg per la risposta, fblasot. Più attenzione la prossima volta, grazie. :)

mmm che precisione...
se fossi andato a vedere i miei post precedenti avresti visto che seguo la regola 2h e avresti potuto evitare il commento ;)
Ciao e grazie.

nemo30
16-11-2006, 12:19
Anche tu avresti potuto evitare la sospensione di un giorno se avessi letto bene il regolamento.

B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a totale discrezione dell'Amministratore.

jacck
16-11-2006, 13:55
Mi chiedevo se anche a voi capita che upscalando a 1080i (purtroppo il plasma non mi aggancia i 720p), il formato video del sinto dtt passa automaticamente ai 16:9...

Si succede anche a me.

Riassunto della mia esperinza (D75):
Aggiornamento software riuscito (dopo molti tentativi): ora riesco a spostare i canali digitali (mancano però il posto n. 5 e 6 dei canali) e a editare li registrazioni Mediaset in chiaro.

Non è risolta la sbavatura del colore (pure con collegamento HDMI) che ho letto essere un difetto riscontrato anche da altri. Devo chiamare l'assistenza.
Qualcuno ha risolto questo problema?

pony10
17-11-2006, 14:41
Volevo provare a segnalare un problema/implementazione nella procedura di riversamento da HDD a DVD.
A me risulterebbe comoda una funzionalità di "riversamento multiplo" cioè vorrei non dover riversare un titolo per volta, ma poterne selezionare un certo numero e dire "OK copia".

Questo è in qualche modo già fattibile o dovrebbe essere richiesto come evoluzione ?

Altra domanda che voi sappiate è possibile riversare a velocità diverse da 1x. Quando riverso il titolo me lo fa vedere mentre lo registra .. e non va più veloce .. mettendoci una vita !! Dipende solo dal tipo di supporto ? (ho dei DVD-R 2x)

Thommino
17-11-2006, 15:45
Non ho capito, quando tu copi un Divx da DVD nell'HDD, te lo fa vedere per forza? Ma solo a te fa così.
Io entro nel menu' disco seleziono il file clicco su copia, seleziono l'HD, do l'ok. Ed in pochissimi minuti ho il divx copiato su HD.

Forse pero' il discorso è diverso per altro tipo di file video, io ho provato solo con divx.

pony10
17-11-2006, 16:02
Io entro nel menu' disco seleziono il file clicco su copia, seleziono l'HD, do l'ok. Ed in pochissimi minuti ho il divx copiato su HD.

Quello che intendevo io è il processo inverso. Quando cioè porto su DVD una registrazione fatta da un canale televisivo. In questo caso io vado nel menu Registrazioni, clicco sul titolo che mi interessa e seleziono l'ultima voce del menu che parla di "duplicazione" (o qualcosa del genere ;) ). A quel punto parte il filmato con lo stato di avanzamento della copia .. ma praticamente me lo fa vedere a velocità normale [20 minuti di registrazione in 20 minuti di duplicazione] .

Thommino
17-11-2006, 16:21
Io ho provato a fare questo processo solo 1 volta ed in effetti è un po' lungo,anche perchè mi pare che prima prepara il file per la masterizzazione e poi lo masterizza. Non mi pareva pero' così lento 1x!
Anche se ad essere sincero quado lo ho fatto me ne sono andato e quindi non ho i tempi precisi di fine.

fblasot
17-11-2006, 16:21
...
Non è risolta la sbavatura del colore (pure con collegamento HDMI) che ho letto essere un difetto riscontrato anche da altri. Devo chiamare l'assistenza.
...

Puoi provare a chiamare ma ti diranno di portarlo per fare un eventuale aggiornamento firmware (ma non saprei dirti quale ?)
Ad ogni modo l'ho messa nella lista anomalie.

fblasot
17-11-2006, 16:26
...
Altra domanda che voi sappiate è possibile riversare a velocità diverse da 1x. Quando riverso il titolo me lo fa vedere mentre lo registra .. e non va più veloce .. mettendoci una vita !! Dipende solo dal tipo di supporto ? (ho dei DVD-R 2x)
...

Nel riversamento da HDD a DVD si possono impostare velocità superiori alla 1x a patto che il DVD la supporti (nel tuo caso 2x..).
Giusto l'altra sera leggevo questo nel manuale, dagli un'occhiata.
Per la selezione multipla non ricordo bene, faccio delle prove e ci aggiorniamo...

Nel senso da DVD (di tipo video classico) ad HDD va solo a 1x...sigh !

fastleo63
17-11-2006, 17:15
...Non è risolta la sbavatura del colore (pure con collegamento HDMI) che ho letto essere un difetto riscontrato anche da altri...
Infatti.

Però sono un pò scettico circa il fatto che possa dipendere dall'apparecchio.
Perlomeno sono sicuro non dipenda dai circuiti di output video, perché sebbene sia presente su tutte le uscite (HDMI compreso), i menù OSD non mostrano la sbavatura.

A mio avviso è un classico esempio di "luma-chroma delay".
In parole povere, le informazioni di luminanza e di crominanza contenute nel segnale ricevuto non sono sincronizzate a livello temporale.
Tale anomalia potrebbe essere presente a monte dei sistemi di codifica DVB-T, e quindi potrebbe "passare" indenne e permanere nello stream digitale...

Mi sono accorto di una cosa.
Il difetto non è presente in maniera costante su tutti i canali DTT.
Sul mio esemplare di D-Station (D75), ad esempio, è marcatissimo sui canali Telecom, mentre è totalmente assente sui canali Mediaset, e quasi impercettibile su quelli RAI...

Penso che la causa principale sia da attribuire al gestore TV e/o i sistemi di ripetizione/diffusione del segnale.

fblasot
17-11-2006, 18:01
La sbavatura colore in HDMI è presente anche sui canali tv in analogico, e/o sulla riproduzione di DVD ?
Se non lo fa allora fastleo63 può proprio avere ragione.
In questo caso sarebbe interessante vedere se il problema è localizzato in zone d'Italia a causa dello stesso MUX di trasmissione, magari usando lo stesso programma come riferimento (La7/MTV che sono di Telecom...).

stewie
17-11-2006, 21:17
Quando cioè porto su DVD una registrazione fatta da un canale televisivo.A quel punto parte il filmato con lo stato di avanzamento della copia .. ma praticamente me lo fa vedere a velocità normale [20 minuti di registrazione in 20 minuti di duplicazione] .

si, l'ho notato anche io....
per questo sono andato a leggere il manuale di istruzioni, ed è scritto esplicitamente: puoi registrare spezzoni video a velocità FAST, cioè come fosse un masterizzatore (compatibilmente alla velocità dei supporti dvd) solo ed esclusivamente se non hai tagliato, diviso o modificato il file.
inoltre ho visto che questa restrizione è presente anche su un dvd recorder di un mio amico, della samsung (non ricordo il modello).

jacck
17-11-2006, 23:54
Risposta a FBLASOT:
Devo provare...

Altro difetto, ma questo non so de dipende dalla D-Station o dal segnale DVB:
riguarda l'AUDIO
Ho collegato l'ampli con cavo ottico digitale
quando ascolto (soprattutto nei momenti in cui c'è musica si nota di più) ci sono degli attimi (decimi di secondo) in cui va via l'audio. Eppure ho due tacche piene del segnale.

Qualcuno l'ha notato?

Con programmi radio e canali analogicimi pare che il difetto non lo faccia.

Stefano5
18-11-2006, 08:25
I segnali audio digitali sono molto sensibili ai disturbi sulla linea elettrica.
Anche a me lo fà (sia con dtt che con sat) quando qualcuno accende o spegne una luce anche in un'altra stanza della casa.
Ci vorrebbe un filtro di rete, ma costano un leasing :eek:

Ciao.
Stefano.

Mikino
18-11-2006, 09:16
In quanto fresco possessore della D77, vi rivolgo una domanda a cui spero vogliate rispondere.
Io la collegherò a una Pana PV60. Vorrei effettuare tale collegamento tramite HDMI. Il plasma ha due ingressi del genere, 1 e 2. Tecnicamente, mi è stato detto nel thread dedicato, non c'è differenza tra essi. C'è qualcuno di voi che possiede la stessa accoppiata? In tal caso, con quale porta HDMI del Pana ha collegato la D77?

fblasot
18-11-2006, 11:59
...
Altro difetto, ma questo non so de dipende dalla D-Station o dal segnale DVB:
riguarda l'AUDIO
Ho collegato l'ampli con cavo ottico digitale
quando ascolto (soprattutto nei momenti in cui c'è musica si nota di più) ci sono degli attimi (decimi di secondo) in cui va via l'audio. Eppure ho due tacche piene del segnale.
...

Purtroppo l'ho notato anchio, e non solo quando l'audio è tramite l'ampli con cavo (coassiale nel mio caso) ma anche quando lo ascolto direttamente dalla tv.
Anche a me il segnale è 2 tacche ma spesso capita che sintonizzando un canale mi dia per un attimo la schermata di mancanza segnale e poi arriva il canale, di conseguenza ho creduto che il buco audio sia dovuto a questo...
Su tv analogiche e normale visione dvd tutto normale.
Il difetto mi sembra più evidente sui canali mediaset ma voglio fare delle prove sulla rai.

fblasot
18-11-2006, 12:08
...
A me risulterebbe comoda una funzionalità di "riversamento multiplo" cioè vorrei non dover riversare un titolo per volta, ma poterne selezionare un certo numero e dire "OK copia".
...

Aggiunto alla lista migliorie implementabili.

zenzo
18-11-2006, 14:46
...In tal caso, con quale porta HDMI del Pana ha collegato la D77?

Bhe io in ogni caso, anche se le HDMI saranno sicuramente identiche, ti consiglierei di mettere la d-77 nell'HDMI 1. ;)

PS. Miky é già cominciato il count-down!!!:asd: :asd: :winner:
So di una Brasiliana... è vero?

fblasot
18-11-2006, 15:39
per pony10, per Thommino e a chi interessa...

Come detto anche da stewie se la copia va a 1x è perchè il titolo in copia è stato editato in qualche modo.

Ho fatto una serie di prove di copie di filmati registrati da DTV (quindi niente copie di mp3/divx...) e confermo che se si copia da HDD a DVD si può impostare la velocità FAST - ovvero la massima velocità prevista per il supporto dvd che hai inserito.
L'opzione FAST è da impostare nella videata giusto prima di dare la conferma dell'inizio alla voce qualità); se tale voce non compare vuol dire che il titolo è stato editato, quindi velocità 1x.

La situazione contraria, da DVD ad HDD, è legata alla modalità di registrazione del DVD scelto:
- DVD+RW: sempre e solo a 1x, anche se il titolo non è stato editato !
- DVD-RW formattato VR: può andare a velocità FAST se il titolo non è stato editato, altrimenti 1x.
- DVD-RW formattato Video: solo velocità 1x.
- DVD Video (non criptato/protetto): solo velocità 1x
Non ho fatto prove con DVD+-R ma credo che la situazione non cambi.

A detta di stewie questo comportamento lo ha anche un dvd record della samsung, mi sa che in fondo c'è qualche limitazione tecnologia per non poter andare sempre a velocità FAST dovuta a come vengono memorizzati i files sull'HDD, soprattutto se vengono editati.

Cmq. metto una nota nelle migliorie desiderate, in fin di conti credo che chiunque registri qualcosa abbia il piacere, se lo deve conservare, di togliere le parti inutili (pubblicità...).

Per ora la soluzione potrebbe essere di non editare il file su HDD, copiarlo a velocità FAST su DVD e poi editarlo su DVD, ma questo costringe ad usare RW...

fblasot
18-11-2006, 16:09
Finalmente sul sito LG italia è comparsa la DStation nell'elenco dei DVD-R + HDD !

Tra le caratteristiche dichiarate c'è la guida EPG a 8 giorni che, come tutti abbiamo visto, non è affatto vero. Infatti c'è la richiesta della miglioria.
Probabilmente è indicato in quanto sanno già che è la guida diventerà 8 giorni con il prossimo aggiornamento, come già ci aveva informato Stefano5 in un post precedente.

Per quanto riguarda la lista anomali/migliorie stò pensando di informare l'assistena LG tramite il solito modulo d'assistenza indicando il relativo thread, se è vero che nei primi mesi dovrebbero rilasciare un aggiornamento firmware è probabile che i programmatori siano al lavoro, meglio che leggano le nostre idee per tempo !

Thommino
18-11-2006, 17:25
Si ormai i tempi stringono, conviene che gli mandi la lista aggiornata!

alex12345
18-11-2006, 18:38
Salve ragazzi sono fresco possessore del D77,ho un paio di dubbi o problemi.
Il primo è che non riesco ad aggiornare il firmware,la versione che ho è la:
Main 60901b
STB 1.0.4.9 (Sul D75 ho visto che è la 1.0.5.5 dal sito MP ma del D77 nulla)
Ho provato a fare aggiornamenti manuali ma non trova niente.
Come fare?
La seconda è che ho notato che gli ultimi canali sintonizzati (tipo rete 4,italia 1,SI sport,ecc.) il segnale digitale è bad,mentre gli altri è ottimo o comunque buono.
E' normale o c'è qualcosa che non và?

Thommino
18-11-2006, 18:52
Se il segnale che hai è basso, hai sicuramente qualche cosa che non va, ma nel tuo impianto e non nell'Lg.

Anche per te D77 la versione software è quella vecchia e va aggiornata. Prova a lasciarlo in stand-by nelle ore notturne vedrai che ti si aggiorna. Adesso ci sono le partite e gli aggiornamenti non sono passati da Mediaset Premium. Assicurati comunque di ricevere M.P. con una buona qualità altrimenti rischi anche di non riuscire ad aggiornare.
Ciao

maestropaolino
18-11-2006, 19:00
Scusate la domanda stupida: insieme alla D-Station c'è anche il cavo HDMI?

Lo chiedo perchè molti dvd o dvd recorder lo danno in dotazione con l'apparecchio.

Grazie.

Paolo

alex12345
18-11-2006, 19:09
Grazie Thommino,cosa intendi per stand-by?
Io lo lascio con la scritta O/I rossa,non è quello lo stand-by?
Se è quello questa notte non si è aggiornato,devo settare il menù in qualche modo particolare?
Per il segnale digitale sù 57 canali trovati solo 6 o 7 dà segnale bad gli altri vanno dal buono all'ottimo.
Da cosa potrebbe dipendere?

PS. Ho un demux che divide il segnale dell'antenna terrestre da quello satellitare,in quanto ho l'antenna condominiale centralizzata,potrebbe dipendere da quello?

messaggero57
18-11-2006, 19:11
Credo sarebbe opportuno stabilre un termine per inviare la liste delle migliorie a LG.
Una volta stabilito non ho capito bene come fare per mandarlo: facciamo tante mail? Spediamo tutti lo stesso messaggio? Oppure qualcuno si prende l'impegno per tutti? :confused:
Ho riletto la lista, forse oltre la separazione netta tra canali DTT e analogici, bisognerebbe implementare la possibilità di memorizzare nuovi canali DTT eventualmente sintonizzati (che di solito sono 5 o 6 per mux), senza che venga "sconvolta" la memorizzazione precedentemente impostata, ma semplicemente accodandoli.
Pienamente daccordo su FAV che così com'è serve a ben poco!
Saluti

fblasot
18-11-2006, 21:12
Scusate la domanda stupida: insieme alla D-Station c'è anche il cavo HDMI?

Purtroppo no.

fblasot
18-11-2006, 21:15
...
Se è quello questa notte non si è aggiornato,devo settare il menù in qualche modo particolare?
Per il segnale digitale sù 57 canali trovati solo 6 o 7 dà segnale bad gli altri vanno dal buono all'ottimo.
Da cosa potrebbe dipendere?
...

Per farlo aggiornare di notte nel menù devi avere impostato la voce Stand-by nel menù aggiornamenti.
Magari prima di spegnerlo (in modo che rimanga la luce rossa I/O accesa...) mettiti su un canale MediasetPremium.

I pochi canali che hanno segnale basso può essere che sono riferiti ad un MUX verso il quale la tua antenna non è propriamente diretta.
Se sono canali doppi puoi anche farli saltare...se non è così devi intervenire sull'antenna.

fblasot
18-11-2006, 21:16
Facciamo che lunedì mando la mail all'assistenza LG informandoli che tutti noi possessori della DStation stiamo mantenendo la lista anomalie/migliorie e che saremmo grati se nello sviluppo del prossimo firwmare ne tengano conto.
Vediamo che risposta danno e poi decidiamo se spedire tante mail con la stessa lista...

per messaggero57:
nella lista migliorie è inclusa quella di evitare di perdere l'ordinamento ai canali impostato se si fa una nuova scansione per cercare nuovi canali.

Sulla funzione FAV nessuno ha proposto suggerimenti; idem per l'eventuale funzione HDD slepp che su altri hdd recorder forse già esiste o è in previsione su nuovi modelli in uscita.

e ora nel prossimo post una tremenda notizia...

fblasot
18-11-2006, 21:24
il mio D77 alle ore 18.00 è MORTO :cry: :cry: :cry:

L'ho accesso dopo le regolari prove di oggi pomeriggio nella copia DVD/HDD e mi dice HELLO e poi rimane per sempre la scritta "Please wait".
Se mi metto vicino sento l'HDD che parte regolarmente, le testine che fanno il tipico rumore di quando parte un HDD e dopo un minuto (o quasi) sento che si riavvia il tutto...

Dentro c'era (dico c'era...) un mio DVD home made, ho pensato che per qualche motivo non lo riuscisse più a leggere, così l'ho aperto ed ho tolto il dvd ma non parte comunque.

Allora ho staccato l'HDD, provato ad accendere sperando in un qualcosa ma niente.
Ho rimesso l'HDD, niente da fare.
Staccato dalla rete per più di un'ora: niente.
Provato a tenere il tatso di accensione premuto per un tot: niente.

Mi sa che purtroppo devo portarlo in assistenza !

Vorrei chiedere a chi ha già smontato l'HDD per provarne uno più grande se può togliere l'HDD e provarlo ad accendere per capire se rimane fermo sulla scritta "Pleas wait" o va avanti in qualche modo. Così posso capire se è l'HDD (non ho modo di attacarlo ad un pc, io ho un notebook) o qualche scheda elettronica...

francis
18-11-2006, 22:14
Mah... non lo darei per spacciato, ma non ti conviene secondo me cominciare a smanetttarci sopra, perchè di solito non ne cavi nulla, (quando l'hard disk di un dvd recorder si mette in malattia l'unica è portarlo in assistenza).
A questo proposito conviene informarsi su dove è il centro che fa queste riparazioni, di solito vanno a un centro regionale, non se ne occupa l'assistenza locale, e questo significa spesso una lunga separazione... se invece hai la fortuna che viene riparato sul posto, oppure si riesce a rimetterlo in riga, allora te la cavi con poco.

ciao
francis

P.s.
In America quando un componente non soddisfa oppure crea problemi, sul forum si fa un gruppo di sostegno, ad esempio ce ne è uno per il Pearl.

www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=752043

E' l'America! E' poi uno si chiede anche come hanno fatto gli americani ad arrivare dove sono arrivati!

Dobbiamo creare anche noi un Official Lg Buyers Remorse Support Group? ;)

Grimm
18-11-2006, 22:33
Sulla funzione FAV nessuno ha proposto suggerimenti;

Veramente io avevo proposto una uso completamente diverso dei FAV.
Con magari meno liste ma fatte in modo che quando si sceglie una lista FAV lo zapping e le altre operazione avvengono solo sui canali di quella lista.
Cosi' come e' ora non serve assolutamente a nulla.
Ciao,
Grimm

fblasot
18-11-2006, 22:51
...
Dobbiamo creare anche noi un Official Lg Buyers Remorse Support Group? ;)

Ho dato un'occhiata al forum che dici ma non ci vedo differenze con quello che stiamo facendo qui...
Probabilmente non ho capito...

fblasot
18-11-2006, 22:52
...
Con magari meno liste ma fatte in modo che quando si sceglie una lista FAV lo zapping e le altre operazione avvengono solo sui canali di quella lista.
...

Potessi proverei come funzionano le FAV....magari mi leggo il manuale...

fblasot
18-11-2006, 22:57
Per il mio problema probabilmente devo andare all'assistenza LG ma sono andato a leggere i miei diritti sul sito dell'Euronics dove l'ho comprato e nel modulo da compilare oltre a dire che ha un difetto di funzionamento si può anche specificare che voglio la sostituzione !
Lunedì li sento tutti e due (assistenza ed euronics) e poi decido anche in base ai tempi...ma se euronics effettivamente mi fa la sostituzione e non si prende mesi penso di fare così: meglio una nuova unità che una riparata anche perchè ho letto di altri con lo stesso difetto che poi si è ripetuto...quando una macchina nasce sfigata può essere che muoia sfigata...

francis
18-11-2006, 23:01
Ho dato un'occhiata al forum che dici ma non ci vedo differenze con quello che stiamo facendo qui...
Probabilmente non ho capito...

Il gruppo di sostegno da un sostegno morale...;)

ciao
francis

P.s.
Mi raccomando adesso quando è la volta di scegliere....:(

messaggero57
19-11-2006, 10:52
Profondamente addolorato :cry: per la prematura scomparsa della D77 di fblasot porgo le più sincere condoglianze.
(Speriamo non succeda anche alla mia!).
Per la Fav, mi riferivo esattamente a quanto scritto da Grimm.
Buona domenica a tutti.

alex12345
19-11-2006, 12:44
Questa notte visto che non si aggiornava,alle ore 2 e qualche minuto ho lanciato l'aggiornamento manuale.
Tutto è filato liscio,ora ho:
Main 61011b
STB 1.0.5.5
Ho notato un leggero aumento della velocità generale,ed in più la qualità del segnale è aumentata.Da segnale bad (per capirci stava a metà tra lo zero e bad) a poco più della soglia del bad,forse non c'entra nulla con l'aggiornamento,però caso strano dopo averlo fatto ho visto che il segnale è migliorato.
Adesso volevo porvi un quesito,siccome ho il decoder SkyHD collegato in HDMI,se la D77 la collego sull'ingresso DVI con un cavo HDMI/DVI,và bene?
Ho notato che in Component le immagini risultano un pochino disturbate,il disturbo si nota maggiormente nei cambi di canale,con sfondo uniforme.
GRAZIE di tutto

edogheri
19-11-2006, 20:25
il mio D77 alle ore 18.00 è MORTO :cry: :cry: :cry:

..

Meglio LUi di qualcun altro in carne ed ossa...
se permetti un consiglio da chi lo ha gia restituito , riportalo e cambia marcaaaa...!!!
ciao Edo

Thommino
19-11-2006, 23:01
Purtroppo non ci sono altre marche che offrono lo stesso.
Quindi credo che bisognerà, almeno per il momento, attendere un nuovo software.

pony10
20-11-2006, 09:41
per pony10, per Thommino e a chi interessa...
Come detto anche da stewie se la copia va a 1x è perchè il titolo in copia è stato editato in qualche modo.

Ti ringrazio per la tua risposta, effettivamente anch'io ho riletto meglio il manuale ed effettivamente prevede la possibilità di riversamento "FAST" solo in caso di filmati non editati. Mi sono fatto un'idea su questo, probabilmente l'editazione del titolo non comporta una effettiva creazione di un nuovo titolo, ma solamente la "memorizzazione" delle operazioni eseguite sul titolo originale. Questo spiegherebbe perchè per riversare su DVD può andare solo a velocità "ridotta", in quanto deve ricostruire le modifiche apportate. A dire il vero preferisco così piuttosto che come un mio amico con un Philips che quando riversa su DVD si ritrova tutto il filmato originale con le variazioni apportate (questo vuol dire che se il filmato originale era di 3 ore ma lui ne ha tolte 2 si ritrova un DVD con 3 ore di filmato ma ne può vedere solo 1 !!! con un notevole spazio inutile )
Penso basterebbe una funzione di "Applica definitivamente le modifiche" che permetta la creazione di un nuovo Titolo che poi possa essere riversato su DVD alla massima velocità.

PROPLETE
20-11-2006, 09:52
salve,sono stato indesiso fra la d75 e il 188 hs senza il digitale terrestre.poi ho scelto il 188 su consiglio del commesso marco polo ma quasi quasi lo porto subito indietro.ho collegato il dvd recorder al mio plasma samsung 42s5h via hdmi.prima grossa delusione il tv visualizza"modo non supportato".rileggo attentamente le istruzioni e vedo che in alcuni tv la frequenza 96 non e' accettata,la imposto su 48 e magicamente tutto ok.ieri sera andava tutto bene ma questa mattina ho acceso l'apparecchio e non riuscivo a crederci dava nuovamento modo non supportato.dove sbaglio?
il tutto e' collegato anche al digitale terrestre tramite scart.quello che non capisco e' perche vedo il dvd nella scart dedicata al digitale terrestre e in teoria anche nell'uscita hdmi(ieri quando andavo,ora solo tramite scart).io credo che i collegamenti siano corretti:l'antemma va al terrestre poi al dvd recorder poi alla tv.la scart va dal dvd al terrestre al tv,e hdmi dal dvd al tv.attualmente vedo il dvd tramite la scart del terrestre e non tramite l'hdmi.
VI PREGO AIUTO

PROPLETE
20-11-2006, 10:10
ciao,
vorrei capire una cosa della d75.se io volessi registrare dal digitale terrestre posso programmare una registrazione nel canale da me scelto.lo chiedo perche' attualmente con il 188 hs se voglio registrare dal terrestre devo programmare la dv di uscita dove c'e' il terrestre(senza poter scegliere il canale),e poi lascare il terrestre acceso nel canale in questione.con la d75 invece,ditemi se sbaglio,io programmo come un normale canale televisivo e al termine si spegne.

grazie mille,aiutatemi vi prego

fastleo63
20-11-2006, 10:16
...il tv visualizza"modo non supportato".rileggo attentamente le istruzioni e vedo che in alcuni tv la frequenza 96 non e' accettata,la imposto su 48 e magicamente tutto ok...
Forse la voce di menù a cui ti riferisci è quella relativa alla frequenza di campionamento dell'audio.
Il formato DVD prevede la codifica di segnali audio con frequenze di 48kHz, 96kHz e, per i dischi DVD-Audio, di 192kHz.
La voce va modificata in base alle caratteristiche dell'ingresso digitale dell'amplificatore audio-video o TV usata. Se accetta i 96kHz, sono da preferire per la maggiore banda di frequenze. Altrimenti va impostata per il downsampling a 48kHz.
Tale impostazione, relativa all'audio, non risolve i problemi da te citati.
Ti coniglio di leggere attentamente il manuale d'uso del 188, dovrebbe esserci scritto come impostare la modalità di uscita HDMI.
Sulla D-Station c'è un bottoncino che si chiama "Resolution".
Premendolo, sul display compare la risoluzione attualmente impostata (di fabbrica esce in 576i).
Siccome alcuni ingressi HDMI non accettano la risoluzione 576 interlacciata (ad esempio, il mio TV Philips CRT 32PW9551/12), bisogna premere il suddetto tasto per selezionare un'altro formato (576p, 720p, 1080i).

fastleo63
20-11-2006, 10:19
...con la d75 invece, ditemi se sbaglio,io programmo come un normale canale televisivo e al termine si spegne...
Esatto, funziona come i vecchi videoregistratori a cassetta VHS.

PROPLETE
20-11-2006, 10:32
ciao e grazie per la risposta.
io sono piuttosto ignorante in materia ma ieri cambiando da 96 a48 il campionamento magicamente il segnale si vedeva in hdmi.oggi come acceso non visualizzo piu' il segnale.appare sul plasma modo non supportato" ma in effetti il campionamento e0 su 48(ieri andava e oggi no quindi non deve dipendere da questo)
ma allora da cosa dipende? non penso che lg e samsung non siano compatibili.
aiuto

fastleo63
20-11-2006, 10:39
Appunto. Come da mio post #330:
il problema potrebbe essere l'impostazione dello scaler del 188. Verifica, se puoi, la risoluzione dell'uscita HDMI. Se è a 576i, potrebbe non essere visualizzabile dal tuo Samsung. Cambiala a 576p o maggiore.

nikpurple
20-11-2006, 10:42
Buongiorno a tutti
Ho acquistato una Dstation D75 LG. Dopo un pomeriggio passato a collegarla e ad esplorare i vari menù (scoprendo con grande delusione che non è possibile ordinare i canali digitali secondo le proprie preferenze ma che si deve arrangiarsi con le varie liste dei favoriti), arriva il momento tanto atteso della partita..... inserisco la mia tesserina La7, acquisto regolarmente l’evento e mi godo il prepartita ma, quando la trasmissione diventa criptata.... sorpresa...... le immagini e l’audio si bloccano (tipo fermo immagine) procedendo a scatti., la partita è impossibile da vedere e in tutta fretta ricollego il vecchio decoder con il quale riesco a vedere tutto senza problemi.
Inizialmente pensavo che ci fosse da configurare qualcosa e rileggo il manuale in cerca di aiuto ma nulla. La sera compro un’altro evento di la7 per fare tutte le prove del caso e:

Provo allora ad aggiornare il software ma non trovo nulla.
Cambio il cavo scart
Cambio l’entrata sul televisore
Collego l’apparecchio ad un’altro televisore (fra l’altro di marca LG)

Dopo tutte queste prove, quando risulta ormai chiaro che non è possibile vedere sul mio LG D75 il secondo evento da me acquistato, chiamo un mio amico che come me ha acquistato la Dstation e mi precipito a casa sua con la card di La7 per verificare se anche il suo apparecchio ha lo stesso problema e inserita la card anche li si vedono solo dei bellissimi fermo immagine della partita.

girando un po’ per il forum ho visto che anche capirex77 ha il mio stesso problema...
e chiaro che c’è un problema di questo apparecchio con le trasmissioni criptate di la7..
c’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?

PROPLETE
20-11-2006, 10:58
ciao fastleo63 sei molto gentile a rispondermi.il problema e' che io ieri sero l'ho lasciato a 720p e andava perfettamente.questa mattina nell'uscita hdmi e' come se non ci fosse niente se io premo il tasto home per visualizzare il menu' non appare nulla rimane sempre lo schermo nero,mentre viene visualizzato il menu' nell'uscita scart del terrestre.adesso che ci penso ieri quando visualizzavi il menu nell'hdmi il menu' non appariva anche nell'uscita del terrestre.il problema che rimana e' che io non ho modificato nessun collegamente

fastleo63
20-11-2006, 11:07
Dovresti provare a verificare l'attuale risoluzione in uscita dal 188.
Il problema è che io non posso aiutarti più di tanto perché io non lo posseggo (ho una D-Station D75).
Sul D75 c'è il tastino "resolution" che se premuto una volta, mostra sul display frontale della D-Station la risoluzione attuale.
Non so se c'è anche nel 188.
Se riesci a verificare, in questo modo per così dire "alla cieca", che è ancora a 720p, e che il cavo HDMI funziona, prova a collegarti al Samsung tramite le uscite component (YPbPr) dell'LG.
Se non risolvi, quello che posso consigliarti è di chiamare l'assistenza tecnica...
P.S.: verifica anche la giusta sequenza. Prima va acceso il TV e selezionato l'ingresso HDMI, poi, dopo almeno 5-10 secondi, l'LG. In questo modo vengono scambiate correttamente le informazioni relative alle modalità video ed ai sistemi antiduplicazione HDCP che "viaggiano" sulla connessione HDMI.

MacTwin
20-11-2006, 11:30
nickpurple i canali digitali si possono ordinare, probabilmente c'è qualche bug (qualche...una tonnellata :( ) per cui ci si riesce solo dopo aver attivato il "salta" su dei canali.
Lasciamo perdere la genialità delle operazioni e dell'interfaccia perchè se mi capita lo sviluppatore sotto le mani lo apro come una caramella e gli strappo le sinapsi :D!

LG si dovrebbe VERGOGNARE di aver messo in circolazione un prodotto del genere, mi auguro che corra ai ripari con degli aggiornamenti adeguati (anche se dubito che la lentezza si possa mettere a posto).

Peccato oltretutto che la scheda video interna non gli permetta di supportare risoluzioni superiori a 720*576 altrimenti sarebbe stato comodo per provare divx in hd.

Credo sarà l'ultima cosa LG che compero a meno che LG non decida di recuperare questa figura ignobile che gli farà perdere clienti e soldi.

PROPLETE
20-11-2006, 11:38
ciao,anche ne 188 c'e' il tasto resolution.non ho ancora provato ad agire su di esso ma il problema e' che in ogni caso dovrei visualizzare il menu del dvd cosa invece che non avviene.il d75 e il 188 sono molto simili terrestre a parte

fastleo63
20-11-2006, 11:57
Cosa intendi per "...dovrei visualizzare il menu del dvd..."?
Se il 188 è identico al D75, non ti serve avere segnale sul TV per modificare la risoluzione di uscita.
Premendo il tastino "Resolution" dovrebbe comparire sul display frontale dell'LG una di queste scritte:
576i
576p
720p
1080i
Premendo ripetutamente il tastino, puoi cambiare la risoluzione "alla cieca", quindi anche se sul TV non hai segnale in ingresso.
Altrimenti se ti riferisci al fatto che comunque premendo il tasto, a qualunque risoluzione, non compare nulla, allora sarebbe il caso di verificare le connessioni.
Se tutto sembra O.K. forse è meglio portare il 188 in assistenza (o provarlo con un altro cavo e/o TV HDMI).

fastleo63
20-11-2006, 12:00
@ MacTwin:

Occhio alle parole!

Il prodotto è di recente introduzione, il firmware è in aggiornamento e l'ultima versione ha già risolto diversi problemi.

Mi pare eccessivo apostrofare in tale maniera il costruttore, ed inoltre non mi risulta del tutto conforme alle regole del forum...

PROPLETE
20-11-2006, 12:18
hai ragione,sul dispaly del dvd appare,io intendevo che non lo visualizzo nello schermo del tv.questa sera faccio le prove(chiaramente sono al lavoro)poi ti faccio sapere domani.grazie ancora

nikpurple
20-11-2006, 12:29
Grazie per la risposta MacTwin ma a parte il problema dell'ordinamento dei canali e le tue considerazioni finali che condivido, il problema più grande è che non riesco visualizzare i programmi pay per wiew di La7 e in considerazione del fatto che avevo scelto la Dstation propio allettato dal fatto che incorporase il DDT, credo propio che se entro un paio di giorni non riesco a risolvere il problema la riporterò indietro.
Resta il fatto che considerato quello che costa, la LG ha fatto una pessima figura con questo prodotto.

naturalmente se qualcuno sa come risolvere il problema prima che decida di restituire il D75 mi farebbe veramente un'enorme favore!!

aspetto fiducioso

MacTwin
20-11-2006, 12:44
Fastleo perdonami probabilmente non ho bene interpretato le regole del forum, quella sullo sviluppatore era una battuta legata al progettista sw non alla casa in generale, e cmq una battuta (manca in effetti la faccina, rimedio ;)).
Sono ovviamente sbalordito dal fatto di dovermi trovare a fare da beta tester a pagamento, il prodotto non viene regalato ha un costo che non giustifica i malfunzionamenti e la qualità.

fblasot
20-11-2006, 14:56
...
Penso basterebbe una funzione di "Applica definitivamente le modifiche" che permetta la creazione di un nuovo Titolo che poi possa essere riversato su DVD alla massima velocità.

Aggiunto alla lista migliorie implementabili.

fblasot
20-11-2006, 15:00
Esatto, funziona come i vecchi videoregistratori a cassetta VHS.

Purtroppo però devi anche ricordarti che l'unità deve essere in stand-by prima di un evento del timer altrimenti la registrazione non parte.
E' un pò una cavolata considerando il tipo di unità ALL-IN-ONE, infatti nella lista migliorie implementabili mi sono permesso di inserire l'eliminazione di questo limite.

fblasot
20-11-2006, 15:09
...
Provo allora ad aggiornare il software ma non trovo nulla.
...

Se hai già l'ultima versione è normale che non trovi nulla.
Controlla se hai:
Main 61011b
STB 1.0.5.5

Se non è così ti consiglio di farlo aggiornare.
Controlla che nelle impostazioni aggiornamento ci sia la spunta su Stand-by e questa sera prima di spegnerlo sintonizza un canale MediasetPremium vedrai che domattina lo trovi aggiornato, questo a patto che MP trasmetta l'aggiornamento ed il segnale sia buono.

fblasot
20-11-2006, 15:14
...
i canali digitali si possono ordinare, probabilmente c'è qualche bug (qualche...una tonnellata :( ) per cui ci si riesce solo dopo aver attivato il "salta" su dei canali.
...
Credo sarà l'ultima cosa LG che compero a meno che LG non decida di recuperare questa figura ignobile che gli farà perdere clienti e soldi.

Ciao,
io non ho saltato nessun canale eppure lo Sposta l'ho usato diverse volte in quanto ho lanciato la scansione canali e lo "stupido" azzera tutto...

LG sicuramente farà qualcosa, hanno già detto che ci sarà un aggiornamento fw per i primi mesi del 2007.
Quello che noi utenti stiamo facendo, e cui anche tu puoi partecipare, è far presente eventuali difetti e/o migliorie. Io le aggiungerò alla lista che stò mantenedo di cui andrò ad informare LG con una mail in questi giorni così, se sono seri, se la andranno a vedere, magari ne caviamo qualcosa di buono !
La lista è qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716

fblasot
20-11-2006, 15:19
...
hai ragione,sul dispaly del dvd appare,io intendevo che non lo visualizzo nello schermo del tv
...

L'informazione della risoluzione compare solo sul display del DVD !
Ovviamente poi, scelta una risoluzione, sul tuo TV deve comparire l'immagine a patto che la risoluzione sia supportata dal tuo tv.

nikpurple
20-11-2006, 15:45
fblasot,
Non ho la versione che indichi, si vede che non sono riuscito a fare l'aggiornamento. Magari ci sono degli orari particolari in cui trasmettono il software. Io ci ho provato domenica pomeriggio e domenica sera e sempre in maniera manuale cioè premendo avvio.
Stanotte provo a fare come dici tu con l'aggiornamento automatico in stand-by. Spero che funzioni altrimenti riporto indietro la Dstation.
vi farò sapere

ps:. devo scusarmi con i moderatori del forum per aver aperto una nuova discussione identica al 3d che ho aperto qui.... scusate la fretta è spesso cattiva consigliera

PROPLETE
20-11-2006, 15:51
ciao,era proprio cosi' una volta agito sul tasto resolution e portato a 720p tutto ok!grazie
non ho ben chiaro la funzione timeshift.una volta partita posso tornare indietro all'inizio ma nello stesso tempo se guardo sull'hd non c'e' nulla registrato.in teoria non dovrebbe registrare per poter tornare indietro a quello che non dovresti aver visto?poi quando scade l'ora che appare sullo schermo cosa succede?
scusate ma ne approffitto:
impostare su mpeg4 e' molto limitamte?la capienza dell'hd quasi raddoppia ma non so se perde di qualita'
di solito cosa bisogna tenere come modalita' di rec xp,sp,o lp?
ultima cosa sul menu' c'e hhd divx,non capisco quando si puo' registrare in formato divx sull'hard disc,forse quando imposti mpeg4?
grazie

fblasot
20-11-2006, 16:08
...
Stanotte provo a fare come dici tu con l'aggiornamento automatico in stand-by.
..

Per gli orari ed i giorni vedi qui http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_LG_PVR-DVD_D75.shtml

Vedrai che con l'aggiornamento andrà un pò meglio !

alex12345
20-11-2006, 16:10
....ultima cosa sul menu' c'e hhd divx,non capisco quando si puo' registrare in formato divx sull'hard disc,forse quando imposti mpeg4?
grazie
Quello serve per riversare un filmato in divx dal supporto DVD al HD.

PS. Ma da HD a DVD in che formato video lo registra?

fblasot
20-11-2006, 16:14
...
non ho ben chiaro la funzione timeshift
...

Quando hai attivato il timeshift puoi vedere quello che è stato già registrato semplicemente usando i tasti play, avanti/indietro; se poi clicchi su OK ti dà la possibilità di fare il "JumpToEnd" ovvero andare al punto in diretta.

scusate ma ne approffitto:
impostare su mpeg4 e' molto limitamte?la capienza dell'hd quasi raddoppia ma non so se perde di qualita'
di solito cosa bisogna tenere come modalita' di rec xp,sp,o lp?
ultima cosa sul menu' c'e hhd divx,non capisco quando si puo' registrare in formato divx sull'hard disc,forse quando imposti mpeg4?
grazie

Non mi pare di avere visto che tu possa impostare il codec MPEG4 per la registrazione o magari non ho capito cosa dici.

Puoi impostare la qualità (ovvero xp,sp,lp,ep.) dove XP è la migliore e poi si va a scalare. Io personalmente uso la SP ma ho fatto prove con anche con le altre e perfino l'ultima EP è meglio di una VHS usata qualche volta...fai un pò prove e trova quella più adatta per il tipo di programmi che andrai a registrare.

Non si può registrare in DIVX, ma solo fare il play.

PROPLETE
20-11-2006, 16:43
quando uso il timeshift credevo che automaticamente venisse registrato sull'hd.se per' interrompo spingendo stop e vado a vedere quello che ho registrato sul'hd non c'e' ne' traccia.sbaglio qualcosa?dal momento che tu puoi tornare indietro a vedere quello che non hai visto implica che il tutto e' stato registrato,o sbaglio.l'unica giustificazione che riesco a dare e' che una volta interrotto si cancella automaticamente dall'hd.
grazie

fblasot
20-11-2006, 16:57
quando uso il timeshift credevo che automaticamente venisse registrato sull'hd...

Il timeshift ovviamente registra se HDD ma devi vederlo come un file temporaneo, quindi quando fai stop nella lista dei titoli non trovi nulla.
Se vuoi vedere un pezzo che ti sei perso, o il classico replay, dovrebbe bastare premere il tasto Search <<.
Se invece ti scappa la pipì basta che premi pausa, poi play quando ti sei riseduto comodo in poltrona...

Poi mi pare si possa anche riversare su HDD quanto registrato dal timeshift premento REC, ma questo è da verificare in quanto non l'ho mai fatto.

diego76
20-11-2006, 21:02
Mi sapete dire come si comporta con le registrazioni da un canale 16:9??? esempio SKY 16:9???

fastleo63
20-11-2006, 22:54
impostare su mpeg4 e' molto limitante?...ultima cosa sul menu' c'e hhd divx,non capisco quando si puo' registrare in formato divx sull'hard disc,forse quando imposti mpeg4?
La D-Station, a quanto mi risulta, può solo registrare in MPEG-2 (il formato dei DVD-Video).
L'MPEG-4 (formato a maggiore efficienza di compressione, declinato in vari "dialetti" tra cui i famosi DivX e Xvid) è supportato solo in riproduzione, dalle sorgenti DVD/CD/HDD.

PaoloHT
20-11-2006, 23:52
Salve a tutti, ho appena acquistato ed installato la D-Station D75.

L'ho collegata al mio Panasonic PTAE-700E tramite adattatore hdmi/DVI - cavo DVI 12,5mt e altro adattatore DVI/hdmi.

Non ho provato ancora le varie funzioni ma ho questo serio problema:
selezionando la risoluzione tramite il pulsante apposito del telecomando mi consente di impostare solamente 576i e 576p. Non compaiono le risoluzioni 720p (ideale per il mio VPR) e 1080i; c'è forse qualcosa che sbaglio?

Con lo stesso cavo ho collegato il DVD Denon DVD3910 ed aggancia bene tutte le risoluzioni.

Grazie

PROPLETE
21-11-2006, 08:43
ciao a tutti,
ieri dopo aver risolto alcuni problemi di collegamento ho visto il mio primo dvd.sono rimasto molto contento della qualita' video ma ho potuto notare che soprattutto nelle scene in silenzio il rumore del lettore risulta piuttosto fastidioso.
l'avete notato anche voi?o magari e' qualche interferenza che posso in qualche modo attutire?
grazie

PROPLETE
21-11-2006, 08:52
ciao,
non riesco a capire una cosa:
ho impostato 720p ed e' tutto ok!a volte pero' quando inserisco un dvd mentre il tv non e' sintonizzato nel canale dedicato alla d75 succede che quando imposto il canale hdmi non si vede nulla in quanto da solo passa dai 720p ai 576i(il mio plasma non li supporta)
ma perche' in automatico passa ai 576i?
grazie

fblasot
21-11-2006, 09:01
Mi sapete dire come si comporta con le registrazioni da un canale 16:9??? esempio SKY 16:9???

Per quanto riguarda la registrazione su DVD nel menù c'è un'apposita voce che ti permette di scegliere il formato video 4:3 o 16:9.
Per registrazioni su HDD non esiste un voce simile.
Fai una prova e vedi cosa succede, più che altro se ti mantiene il formato video corretto.

fblasot
21-11-2006, 09:03
...
PS. Ma da HD a DVD in che formato video lo registra?

Dal manuale dice che il riversamento da HDD a DVD è possibile solo per i titoli registrati dall'unità mentre da DVD ad HDD si può copiare quasi tutto (tranne DVD protetti, audio e video cd).

testazza75
21-11-2006, 09:44
Buongiorno,
anch'io ho acqustato il D75, sono abbastanza soddisfatto, ma non sono riuscito a eseguire l'aggiornamento software...:cry:

L'aggiornamento stand-by stanotte non è partito e non riesco a selezionare inizia nel modo operativo (con le frecce riesco a selezionare solo Tempo e Freq., ma non inizia)...

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

diego76
21-11-2006, 10:08
Per quanto riguarda la registrazione su DVD nel menù c'è un'apposita voce che ti permette di scegliere il formato video 4:3 o 16:9.
Per registrazioni su HDD non esiste un voce simile.
Fai una prova e vedi cosa succede, più che altro se ti mantiene il formato video corretto.

Ciao....non mi sono spiegato bene.....io non ho la DSTATION ma un pana che ha dei limiti nel registrare in 16:9 (non mette il flag) volevo capire se la DSTATION registra correttamente la trasmissione in 16:9 mantenendone il flag anche nel riversamento su DVD. Per fare la prova occorrerebbe registrare da un canale 16:9 riversare su DVD-R e provando a riprodurlo verificare se il TV automaticamente si setta sul 16:9 o va fatta manulamente

diego76
21-11-2006, 10:08
altra info da chi lo possiede:

Sono risolti i problemi di registrazione da SKY?? basta usare l'RGB??

alex12345
21-11-2006, 12:16
Il rumore di fondo io l'ho notato nei cambi di canale,dove appare x pochi secondi uno sfondo uniforme.
Lì vedo delle onde orizzontali che si muovono sullo schermo,durante la visione dei canali è molto meno marcata,forse merito della scena che difficilmente è statica e di colore uniforme.
La visione di dvd mi è parsa eccellente.

PS. Ho il collegamento in Component

fastleo63
21-11-2006, 14:04
...collegata al mio Panasonic PTAE-700E tramite adattatore hdmi/DVI - cavo DVI 12,5mt e altro adattatore DVI/hdmi...selezionando la risoluzione tramite il pulsante apposito del telecomando mi consente di impostare solamente 576i e 576p...
Strano.
Questo comportamento dell'apparecchio potrebbe essere causato dal non corretto rilevamento dei dati del proiettore (veicolati tramite i segnali Display Data Channel, o DDC).
La causa potrebbe essere la doppia conversione HDMI/DVI.
Forse verrebbe risolta con un cavo HDMI-HDMI. Ti conviene fartene prestare uno per provarlo.

P.S.: non è che hai anche le uscite component collegate a qualche dispositivo di visualizzazione (lo stesso Panasonic od un TV con ingressi component)?
Dico questo perchè dai connettori YPbPr esce solo il 576i e 576p.
Forse, se la D-Station rileva un carico su tali uscite, magari ti disabilita i 720p ed i 1080i (disponibili solo dall'HDMI)...

PROPLETE
21-11-2006, 14:38
ciao,
forse mi sono spiegato male,io per rumore di fondo intendo proprio il rumore che l'apparecchio produce una volta acceso.
mi sembra un po' esagerato tanto che nelle scene dove non c'e' l'audio e' quasi fastidosio.

fblasot
21-11-2006, 15:04
Ciao....non mi sono spiegato bene.....io non ho la DSTATION ma un pana che ha dei limiti nel registrare in 16:9...

Io non ho modo di provarlo, a parte che il D77 è morto, non ho sky...a qualcun altro il test...

fblasot
21-11-2006, 17:44
Ok, ho informato della lista anomalie/migliorie la LG...

ecco copia di quanto inviato...speriamo serva !

Buongiorno, in una vostra mail precedente è stato detto che per i primi mesi del 2007 ci sarà un aggiornamento firmware per le DStation.

La presente è per informarvi che è stata redatta, da me e da utenti partecipanti un forum tutti possessori di questo prodotto, una lista di anomalie/migliorie implementabili.

La lista può essere visualizzata a questo link http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=688716

Saremmo grati se nello sviluppo del prossimo aggiornamento firmware i vostri programmatori tengano seriamente conto della nostra lista, il cui scopo è quello di migliorare un prodotto che in questo momento è unico sul mercato.
A disposizione per eventuali chiarimenti, porgo distinti saluti.

PaoloHT
22-11-2006, 01:02
Strano.
Questo comportamento dell'apparecchio potrebbe essere causato dal non corretto rilevamento dei dati del proiettore (veicolati tramite i segnali Display Data Channel, o D).
La causa potrebbe essere la doppia conversione HDMI/DVI.
Forse verrebbe risolta con un cavo HDMI-HDMI. Ti conviene fartene prestare uno per provarlo.

P.S.: non è che hai anche le uscite component collegate a qualche dispositivo di visualizzazione (lo stesso Panasonic od un TV con ingressi component)?
Dico questo perchè dai connettori YPbPr esce solo il 576i e 576p.
Forse, se la D-Station rileva un carico su tali uscite, magari ti disabilita i 720p ed i 1080i (disponibili solo dall'HDMI)...

Appena possibile verificherò con un cavo diretto hdmi-hdmi. Sulle uscite component non ho nessun cavo.

Nel frattempo qualcuno che possiede il D75 può dirmi, lasciando sconnessa la presa hdmi, quali risoluzioni si possono impostare?

Grazie

PROPLETE
22-11-2006, 08:51
la cosa che per me e' davvero un mistero e' la seguente:
io imposto 720p ed e' tutto ok.
a distanza di un giorno quando riaccendo l'apparecchio lo ritrovo a 576i(e il mio tv non lo supporta)pertanto devo agire sul tasto resolution per portare a 720p.
non e' tanto lo sforzo di premere un tasto ma vorrei capire perche' non rimane memorizzato.io ho 4 aparecchi collegati ad una ciabatta,cosi' pensavo che fosse perche' di notte staccavo la corrente alla ciabatta.pero' la cosa strana e' che se stacco la corrente e la riaccendo subito i 720p rimangono,quando invece la riattacco la mattina seguente l'impostazione ritorna a 576i
posso fare qualcosa?
dal menu' posso memorizzare i 720p?io non ho visto niente a riguardo
grazie

testazza75
22-11-2006, 09:38
Aiuto!!!
Non riesco ad aggiornare il fw del mio D75

Ho la versione

MAIN: 60901b
STB: 1.0.4.9

Mi sintonizzo su un canale Mediaset Premium (è giusto? ce n'è uno in particolare? devo avere la tessera MP inserita?), se lancio INIZIA non trova nessun software, se lo lascio in stand by tutta la notte non lo aggiorna (ho spuntato la voce stand by)....:cry: :cry:

Il segnale è a metà tra Bad e Good...

C'è il modo di aggiornare scaricando da internet e con Cd?

Per favore aiutatemi...

Grazie

Thommino
22-11-2006, 10:19
Prova a eseguire l'aggiornamento manuale in questi orari:
00.00-06.00
16.00-21.00
Negli altri orari l'aggiornamento non scende.
Purtroppo per il momento, e forse mai sarà possibile aggiornare il Software per il digitale terrestre via CD.

testazza75
22-11-2006, 10:27
Prova a eseguire l'aggiornamento manuale in questi orari:
00.00-06.00
16.00-21.00
Negli altri orari l'aggiornamento non scende.
Purtroppo per il momento, e forse mai sarà possibile aggiornare il Software per il digitale terrestre via CD.

Grazie molte Thommino :) .

Proverò di nuovo.
Deve esserci la scheda Mediaset Premium inserita?
Va bene un canale qualsiasi Mediaset Premium?

fblasot
22-11-2006, 10:52
Grazie molte Thommino :) .
...
Deve esserci la scheda Mediaset Premium inserita?
Va bene un canale qualsiasi Mediaset Premium?

La tessera non serve e dovrebbe andare bene qualsiasi canale MP.

Se lanci il modo manuale ho letto di qualcuno che dice ci metta 1 ora e mezza...

diego76
22-11-2006, 10:55
Nessuno con DSTATION e SKY che mi conferma la registrazione corretta tramite RGB??? e in 16:9???

Grazie

PaoloHT
22-11-2006, 11:19
Ripeto il post che avevo messo nel thread sbagliato...:rolleyes:

Chiedo scusa, ma come mai nella lista dei difetti/migliorie nessuno parla del Blacker Then Black e del Whiter Then White tramite HDMI?

Per me è un difetto molto grave, sotto una certa soglia spariscono tutti i dettagli, sia visualizzando i DVD che utilizzando il sintonizzatore digitale.

Sarò forse abituato male col Devon DVD3910, però le immagini non sono un granché.

Speriamo che si possa risolvere con un aggiornamento di firmware e che non sia proprio un problema hardware.

soldatino
22-11-2006, 13:58
Ripeto il post che avevo messo nel thread sbagliato...:rolleyes:

Chiedo scusa, ma come mai nella lista dei difetti/migliorie nessuno parla del Blacker Then Black e del Whiter Then White tramite HDMI?

Per me è un difetto molto grave, sotto una certa soglia spariscono tutti i dettagli, sia visualizzando i DVD che utilizzando il sintonizzatore digitale.

Sarò forse abituato male col Devon DVD3910, però le immagini non sono un granché.

Speriamo che si possa risolvere con un aggiornamento di firmware e che non sia proprio un problema hardware.

:( :mad: Spiegati meglio paolo,perche' sono in procinto di comprare il proiettore Epson tw700 hdmi 720,e vorrei collegarlo in hdmi propio con la dstation lg 77 comprata apposta per avere tutto in uno collegata al proiettore.
Insomma in hdmi la risoluzione e' buona?:confused: Ciao.

PaoloHT
22-11-2006, 15:07
:( :mad: Spiegati meglio paolo,perche' sono in procinto di comprare il proiettore Epson tw700 hdmi 720,e vorrei collegarlo in hdmi propio con la dstation lg 77 comprata apposta per avere tutto in uno collegata al proiettore.
Insomma in hdmi la risoluzione e' buona?:confused: Ciao.

A parte il fatto che la dstation mi fa selezionare solo 576i e 576p, devo ancora capire se è colpa del cavo o del lettore, del Blacker then Black si è discusso molto nel forum.

Essenzialmente i PC utilizzano una scala di luminosità 0-255 mentre gli studios cinematografici usano una scala 16-235, dove 16 rappresenta il nero e 235 il bianco. Da 0 a 15 si identifica il BTB e da 236 a 255 il WTW. Ci sono dei dischi di test che consentono di verificare il fenomeno, anche il test THX presente su alcuni DVD. Il guaio è che con la DStation il 16 viene trasformato in 0 e 235 in 255, quindi oltre a perdere i nerissimi ed i bianchissimi anche la scala dei grigi è stiracchiata. Insomma si vede male!:(

Spero di essermi spiegato bene e di non aver commesso errori.:p

fblasot
22-11-2006, 15:58
...
Il guaio è che con la DStation il 16 viene trasformato in 0 e 235 in 255, quindi oltre a perdere i nerissimi ed i bianchissimi anche la scala dei grigi è stiracchiata. Insomma si vede male!:(
...

Teorema: se un film ha il range 16-235 ed il nero è 16, e al di sotto non si và, e se la DStation rimappa 16-235 a 0-255, si deduce che il nero è sempre il nero; inoltre credo che i grigi restino simili (effetto della scalatura).

Se invece la DStation tratta sempre 0-255 e non "rimappa" i 16-235 dei film allora si che nasce il problema:
film 16 (che significa NERO) = 16 della DStation che in realtà è un pò meno nero in quanto il nero dovrebbe essere 0.
Idem per il bianco.

Cmq. se i test "tecnici" fatti con i dovuti strumenti dicono che soffre di tale problema ci credo, è solo che il mio occhio - tra l'altro miope - non se n'è accorto...

Anche per me vale la regola:
Spero di essermi spiegato bene e di non aver commesso errori :p

nemo30
22-11-2006, 16:13
@ tutti

Vi invito a fare maggiore attenzione alla norma relativa ai quote che negli ultimi msg, tranne nell'ultimo mi pare, è stata più volte violata. Grazie.

PaoloHT
22-11-2006, 16:16
Cmq. se i test "tecnici" fatti con i dovuti strumenti dicono che soffre di tale problema ci credo, è solo che il mio occhio - tra l'altro miope - non se n'è accorto...

Quello che dici è vero in parte; il fatto è che alcuni produttori sotto al 16 e sopra al 235 ci vanno, specialmente George Lucas, questo per avere
maggiore dinamica. Infatti il filmato demo THX mostra proprio il simbolo THX in Nerissimo che con la DStation non si vede, anche alzando la luminosità al massimo. Non occorrono strumenti particolari, basta un DVD di Guerre Stellari o Indiana Jones dove c'è il test THX.

L'effetto finale è che se vedi una giacca nera di un film registrato bene, con la DStation non vedi le pieghe della giacca mentre con un lettore che fa passare il BTB le vedi. Potendo fare il confronto diretto con il mio Denon, si perdono tutti i dettagli scuri.

Sicuramente non sono da confrontare i due lettori perché appartengono a categorie notevolmente diverse, ma ci sono lettori anche più economici che fanno passare questi livelli. Può darsi che con un aggiornamento di firmware si possa risolvere, perciò pensavo di inserire la richiesta nel thread apposito.

nemo30
22-11-2006, 16:17
Paolo.....

fblasot
22-11-2006, 17:13
Quello che dici è vero in parte; il fatto è che alcuni produttori sotto al 16 e sopra al 235 ci vanno, specialmente George Lucas, questo per avere
maggiore dinamica....

Aggiunto alle anomalie.

PROPLETE
22-11-2006, 18:10
non riesco proprio a spiegarmelo,
imposto la risoluzione a 720p ma poi se stacco l'alimentazione(alla sera scollego la ciabatta)quando vado a riaccenderlo automaticamente lo trovo a 576i e il mio plasma non lo supporta.
qualcuno se lo spiega?
grazie

fblasot
22-11-2006, 18:36
Ok, ho informato della lista anomalie/migliorie la LG...
...

Ecco cosa mi hanno risposto:

-------------
Gentile cliente, grazie per la comunicazione. Sará trasmessa all'ufficio tecnico di modo che possano prenderne visione. Cordiali saluti, LG service
-------------

PaoloHT
22-11-2006, 18:54
non riesco proprio a spiegarmelo,
imposto la risoluzione a 720p ... quando vado a riaccenderlo automaticamente lo trovo a 576i...

Beato te, io non riesco proprio ad impostare 720p.

Puoi verificare senza cavo hdmi che risoluzioni ti fa selezionare?

Grazie

MacTwin
22-11-2006, 20:37
io nessun problema sulle risoluzioni impostabili, ne con scart ne con hdmi.
dei stare in visione tv per impostarle.

ed il mio mi pare le conservi.

nemo30
22-11-2006, 20:42
Con scart esce solo a 576i, certamente.

jacck
22-11-2006, 21:56
Aiuto!!!
Non riesco ad aggiornare il fw del mio D75

Ho la versione

MAIN: 60901b
STB: 1.0.4.9

Il segnale è a metà tra Bad e Good...

Grazie

Anche io avevo lo stesso problema. ho risolto comprando un amplificatore del segnale d'antenna centralizzata (collegato alla presa elettrica).
Alle 2 di notte ho poi impostato manualmente la partenza dell'aggiornamento ed è andata....
La spesa è stata inorno ai 25 Euro ma è valsa la pena.
Un saluto

jacck
22-11-2006, 22:01
Aggiunto alle anomalie.

Anche se abbiamo già inviato la lista delle anomalie a LG segnalo ancora questa che mi sembra non sia ancora stata evidenziata:

- una volta effettuata una registrazione (da DVB) nella lista delle registrazioni la D-Station indica progressivamente "TITOLO 1", "TITOLO 2", ecc. A mio avviso sarebbe più utile invece che desse alla registrazione il titolo che rileva dell'EPG, non trovate enche voi?

Un saluto

messaggero57
22-11-2006, 23:29
Io non ho nessun problema di impostazione della risoluzione video. Rammento che sono collegato ad un lcd Panasonic 32" con cavo hdmi da 5 metri.
Non so cosa succede con i plasma o con altri tv crt o lcd.
Non capisco però, perchè scollegare la D-station tutte le sere?
Mi sembra evidente che una volta riaccesa bisogna reimpostare tutto.
Siccome ogni tanto perdo il segnale di Mediaset Premium, vorrei sapere da Jacck che tipo di amplificatore di segnale ha preso (non sò se si può dire la marca). :confused:
Leggo che la lista delle migliorie va allungandosi: speriamo...
Saluti

jacck
22-11-2006, 23:42
L'ho ben osservata, ma una marca vera e propria non c'è.
E' scritto Art. AMC 30 RR.
E' una scatoletta in plastica nera che misura circa cm 15X5X5 comprata in un negozio specializzato in antenne satellitari ecc.

Spero la mia risposta possa esserti utile.

Ciao

htp
22-11-2006, 23:46
Ebbene si! Dopo tanti rimuginamenti alla fine ho preso anch'io la D75.

Naturalmente sottoscrivo anch'io la lista delle migliorie richieste a LG e sono fiducioso che quest'ultima le prenda in considerazione (d'altronde non avrebbero, IMHO, motivo per scontentare tanti clienti, avrebbero solo da perderci sia in mancate vendite che in pubblicità negativa).

Spero solo che LG non faccia l'odioso giochetto di presentare le migliorie richieste implementate in, ad es., una D76/D78.

Passando al lato operativo, ferme restando le carenze ampiamente evidenziate, non ho proprio di che lamentarmi. La cosa che mi viene più comoda è la quantità di ingressi disponibili ( io ho potuto collegare DTT esterno per registrare da MP e La7 CP, videoregistratore e decoder satellitare; l'ingresso DV, non collegandoci la telecamera, preferendo fare i montaggi al pc, lo avrei tranquillamente barattato con una presa USB).

Per quanto riguarda la qualità delle registrazioni non posso certo lamentarmi, dato che ho cominciato a riversarmi la collezione dei film di Totò in VHS su DVD e, seppure in SP-mode, sul mio Sony CRT ( ma non vedo l'ora che mi arrivi il Pana 42Pv60 ), si vedono benissimo.

Quando arriverà il Pana comincerò a testare l'HDMI e il Component e poi vi saprò dire, anche se mi sembra di non aver letto grandi lamentele dal punto di vista della qualità d'immagine riprodotta.

htp
22-11-2006, 23:48
vorrei sapere da Jacck che tipo di amplificatore di segnale ha preso (non sò se si può dire la marca). :confused:

Saluti

Prendi un Fracarro che non sbagli.;)

messaggero57
23-11-2006, 00:09
Grazie jacck.
Grazie anche a htp.
P.S. - Dal simbolo che usi, stasera dovresti essere contento...
Anch'io! :D :D :D
'notte...

htp
23-11-2006, 00:14
P.S. - Dal simbolo che usi, stasera dovresti essere contento...
Anch'io! :D :D :D
'notte...

Pensa che ero contento anche ieri sera! ;) :D

PaoloHT
23-11-2006, 00:45
Io non ho nessun problema di impostazione della risoluzione video...

Scusa, anche scollegando il cavo HDMI riesci ad impostare qualunque risoluzione?

Grazie

fblasot
23-11-2006, 09:12
...
- una volta effettuata una registrazione (da DVB) nella lista delle registrazioni la D-Station indica progressivamente "TITOLO 1", "TITOLO 2", ecc. A mio avviso sarebbe più utile invece che desse alla registrazione il titolo che rileva dell'EPG, non trovate enche voi?

Un saluto

Ciao,
forse non hai letto bene la lista...

...
Se possibile, per le registrazioni da canali DTV, se c'è l'informazione della guida EPG e se l'orario di inizio corrisponde a quello dell'evento nominare la registrazione con il nome dell'evento; nel caso di nome esistente aggiungere in coda al nome un progressivo (001, 002, etc).
...

MacTwin
23-11-2006, 09:26
Scusa, anche scollegando il cavo HDMI riesci ad impostare qualunque risoluzione?

qualunque no, non prende i 1080i ma il resto li prende.

pony10
23-11-2006, 09:29
Caro fblasot anch'io da ieri sera sono tra gli sfortunati che ha una D77 che dice di attendere !!!

Quando ha cercato di accendersi per registrare le ultime due puntate di Dr. House ha deciso di lasciarmi :cry:

Il problema è quasi sicuramente che l'HD è partito (fa un rumore che ho sentito un milione di volte nei PC), quello che mi fa pensare un po' è che sia un po' troppo frequente. Probabilmente la partita di HD non era delle migliori, ma sopratutto il fatto che non parcheggi le testine quando inattivo aumenta considerevolmente le probabilità di guasto.

Comunuqe appena riesco lo porterò al centro assistenza di Padova (sperando che non debbano mandarlo a Milano .. ).

Tu cosa hai fatto del tuo ?

PROPLETE
23-11-2006, 10:15
CIAO,
in scart naturalmente aggancia solo i 576i,
ieri ho fatto alcune prove e mi sono accorto che il ritorno dai 720p ai 576i avviene solo quando lascio all'interno un dvd.
pero' non riesco proprio a spiegarmelo,qualcuno mi puo' aiutare?

testazza75
23-11-2006, 10:50
Anche io avevo lo stesso problema. ho risolto comprando un amplificatore del segnale d'antenna centralizzata (collegato alla presa elettrica).

Grazie Jacck, ce l'ho fatta anche senza amplificatore lanciando l'aggiornamento manuale all'una di ieri notte...

Ora posso cambiare i canali e inoltre il segnale è aumentato, incredibile, ora sono a più di 3/4....:D

Per ora sono soddisfatto...;)

testazza75
23-11-2006, 10:56
CIAO,
in scart naturalmente aggancia solo i 576i,
ieri ho fatto alcune prove e mi sono accorto che il ritorno dai 720p ai 576i avviene solo quando lascio all'interno un dvd.
pero' non riesco proprio a spiegarmelo,qualcuno mi puo' aiutare?

Strano, a me non perde l'impostazione della risuluzione anche se lo scollego.

Io lo tengo a 720p con un pana 42pv60 e si vede bene...:)
All'inizio ci ho messo un pò per farlo riconoscere al pana e, nonostante collegato via cavo hdmi riuscivo a impostare solo 567i e 576p e non vedevo nulla sulla av hdmi1 del pana.

Poi accenendo e spegnendo entrambi un pò di volte, l'ha riconosciuto e adesso ogni volta che lo accendo è già impostato sui 720p (anche con DVD dentro).

Ciao

alex12345
23-11-2006, 11:20
.....Ora posso cambiare i canali e inoltre il segnale è aumentato, incredibile, ora sono a più di 3/4....:D
Allora a me non è stato un caso ;)
Con un segnale basso sui canali del Digitale terrestre che problemi posso avere?
Con un amplificatore si risolve il problema?

testazza75
23-11-2006, 11:52
Allora a me non è stato un caso ;)
Con un segnale basso sui canali del Digitale terrestre che problemi posso avere?
Con un amplificatore si risolve il problema?

Non sono esperto, credo che essendo il segnale digitale, con segnale basso potresti avere blocchi immagine o scatti vido-audio.

Se lo vedi senza blocchi vuol dire che è sufficente e un segnale più alto non sevirebbe a molto.

L'amplificatore dovresti credo installarlo a monte, vicino all'antenna, dove inizia il cavo, non alla presa dell'antenna...;)

ciao

alex12345
23-11-2006, 13:08
....L'amplificatore dovresti credo installarlo a monte, vicino all'antenna, dove inizia il cavo, non alla presa dell'antenna...;)

Il problema è che l'antenna è condominiale,io dall'antenna sono distante 30 m,l'unico posto dove lo posso mettere è o subito dove c'è il lo sdoppiatore oppure dietro alla tv dove c'è il demux che divide il segnale SAT da quello normale.
Comunque per ora non ho visto blocchi o altro,visto che comunque solo 6 canali hanno segnale bad

Grimm
23-11-2006, 14:05
Salve,

ho un dubbio, ho un ricevitore SAT (ma NON e' uno SkyBox) e prima i collegamenti erano (come consigliato dal manuale del decoder) una SCART dal SAT alla TV ed una dal SAT ad un VCR e quindi si vedeva l'output del VCR attraverso il SAT. Ora che ho preso il D75 il manuale ovviamente consiglia di mettere una SCART dal D75 alla TV ed una dal D75 alla TV e quindi vedere il SAT attraverso il D75.

Qualcuno ha idea di vantaggi e svantaggi delle due configurazioni? Personalmente mi pare piu' logica la seconda ma non ho ragioni tecniche per decidere. Ad esempio , il fatto di avere l'entrata del SAT sulla SCART1 e non la 2 (altrimenti non funziona nulla) cambia qualcosa sul come il D75 tratta il segnale del SAT?

Grazie,

Grimm

nemo30
23-11-2006, 14:10
Ora che ho preso il D75 il manuale <vviamente consiglia di mettere una SCART dal D75 alla TV ed una dal D75 alla TV e quindi vedere il SAT attraverso il D75.
Mi pare tu abbia detto la stessa cosa.

Comunque il passaggio via D75 ti sarà necessario se vorrai effettuare registrazioni dai programmi SAT.

fblasot
23-11-2006, 14:20
Caro fblasot anch'io da ieri sera sono tra gli sfortunati che ha una D77 che dice di attendere !!!
...
Tu cosa hai fatto del tuo ?

Mi dispiace per il tuo D77...
anzichè portarlo in assistenza ho provato a richiedere la sostituzione (ed in mancanza di essa ovviamente la riparazione) direttamente al venditore che ieri ha fatto passare un corriere a prendersi l'unità difettosa a carico suo...e come andrà a finire ? Lo leggi nel prossimo post per tutti...

fblasot
23-11-2006, 14:29
devo proprio farlo...

devo ringraziare pubblicamente il customer care Euronics (ShopOnLIne) per la loro velocità nel gestire la pratica per il non funzionamento del mio D77: compilato il form sul sito domenica scora; martedì contattato con la mia richiesta di fare quanto possibile per la sostituzione visto che l'unità aveva solo 20 gg; mercoledì (ieri) è passato il corriere a ritirare...
e questa mattina, mia grande sorpresa, HO RICEVUTO UN NUOVO D77 !!!!
Prima ancora che loro abbiano ricevuto la mia unità per almeno una piccola verifica...hanno deciso a priori per la sostituzione.
GRAZIE GRAZIE TANTE.

L'ho già collegato e fatto la prima inizializzazione; il firmware è quello vecchio; oggi o stanotte dovrebbe aggiornarsi.

ps: forse non potevo nominare il venditore ma se lo merita...

fblasot
23-11-2006, 14:37
A parte i problemi di uso dell'LG DStation oramai siamo in 2 o 3 (il 3 mi sembrava un modello diverso però...) frequentatori di questo forum che abbiamo avuto il problema che l'unità salta completamente !
Considerato che i nomi che postano più o meno sono sempre li stessi 2/3 rotture su 20/30 frequentatori è una brutta media...10% di rotture; è pur vero che c'è tanta gente che lo usa e non si lamenta o non partecipa a questo forum...

Nell'ultimo caso di pony10 per lui è chiaramente l'HDD in quanto rumoroso, e forse è anche fortunato, reperire un HDD per il centro assistenza non dovrebbe essere lungo come per schede elettroniche (vedi nokiolino in attesa da più di 2 mesi purtroppo per lui...)
Nel mio caso era silenzioso e le testine all'avvio facevano il classico rumorino di posizionamento, tutto nella norma, probabilmente problema elettronico...e meno male che me lo hanno sostituito...

Grimm
23-11-2006, 14:42
Mi pare tu abbia detto la stessa cosa.

Comunque il passaggio via D75 ti sarà necessario se vorrai effettuare registrazioni dai programmi SAT.

Oops, ovviamente era una scart dal D75 alla TV ed una dal D75 al SAT.
In tutti e due i casi le connessioni ci sono tutte ed e' possibile vedere sia SAT che D75 sulla TV (che nel mio caso ha una sola SCART) e registrare dal SAT, ma non so se sia meglio una o l'altra o alla fine non ci sia alcuna differenza. Il D75 ha dei settaggi particolari quando alla SCART2 e' attaccato un decoder ed il manuale dice come fare, ma non il perche' o cosa ci sia di differente.

Ciao,
Grimm

fblasot
23-11-2006, 15:02
...
Il D75 ha dei settaggi particolari quando alla SCART2 e' attaccato un decoder ed il manuale dice come fare, ma non il perche' o cosa ci sia di differente.

Ciao,
Grimm

Sui videoregistratori classici la scart2 può essere impostata come decoder (almeno per il mio sony...), ovvero sintonizzando un canale tv sull VHS e questi è criptato (il vecchio Tele+ Nero/Bianco ricordate ?) allora il segnale esce dalla scart2 per andare al decoder per poi tornare al VHS che poi lo rimanda tramite la scart1 alla TV...
Nell'LG dovrebbe essere la stessa cosa.

In qualche altro post ho letto che mettendo sulla scart2 il SAT conviene mettere nell'impostazione scart2 ALTRO e poi nel sistema di registrazione RGB; questo dovrebbe consentire la registrazione dei programmi SAT evitando il problema del segnale protetto.
Io però non avendo il SAT non posso confermare...

alex12345
23-11-2006, 17:45
Io ho sia il D77 che il decoder SkyHD,che prove di registrazione volete che faccio(tranne eventi in PPV)?
Lo SkyHD è collegato tramite scart alla presa AV2 del D77

fblasot
23-11-2006, 18:05
Io ho sia il D77 che il decoder SkyHD,che prove di registrazione volete che faccio(tranne eventi in PPV)?
...

Controlla solo che la scart2 sia impostata su ALTRO e il metodo di registrazione su RGB.
Poi sintonizza vari canali su SKY e prova a registrare (dopo aver scelto AV2 - se non ricordo male) per almeno 15 minuti per vedere se si registra regolarmente o poi si blocca con il messaggio "Segnale di protezione da registrazione...bla bla".

Ricordo che in un post precedente qualcuno aveva lamentato che non ha potuto registrare un programma su SKY che parlava di pesca...

fblasot
23-11-2006, 18:18
Dalle letture dei post più di una persona ha problemi con la connessione HDMI...
aggiungo qualcosa in merito nella lista anomalie..

messaggero57
23-11-2006, 19:26
Scusa per il ritardo, ma proprio non potevo rispondere prima.
Non penso si possa impostare risoluzioni HD al di fuori di collegamento tramite cavo HDMI.
Il flusso è digitale che mio lcd accetta trasportato in 48 Khz. Tramite collegamenti analogici non può essere veicolato.
Non mi azzardo a provare a scollegarlo e a provare, non vorrei succedessero guai alla D75.
Comunque qualcuno più esperto di me, tipo fblasot o fastleo63 potrebbe essere più preciso.
Saluti

taniKa
23-11-2006, 19:30
Ciao a tutti, ho anch'io preso da poco il d75, concordo in pieno su tutti i problemi. Ma in particolare:

- Non sono ancora riuscito ad aggiornare il firmware. (di giorno, di notte, in automatico, in manuale, su MP ...) ma continuo a provare.
Non potrebbe dipendere anche dalla zona? (io abito nel ponente ligure)Magari il segnale non è uguale sul territorio nazionale.

- Trovo ingiusto il non poter modificare i titoli registrati dal digitale terrestre in chiaro, in particolare di non poter registrare MP e di non poter neanche usare il TimeShifting. Posso capire che si cancelli dopo 30 giorni, ma per il resto...
E comunque è scritto nel manuale ma non sulla confezione o nelle specifiche sul sito (credo)

- Cambio canali eterno

- Il mio HD è davvero rumoroso

- Non c'è l'indicazione di rec sul display del D75 (o anche un piccolo led...)

- L'opzione +5v nelle impostazioni serve ad alimentare l'antenna per aumentare il segnale?

Scusate se ho mischiato domande con commenti comunque al d75 ci sono già affezzionato, speriamo che LG ci ascolti per farlo diventare definitvamente un ottimo prodotto.

E grazie al forum tutto che mi ha risollevato dopo le prime tragiche ore di utilizzo... quando credevo che fosse venuto un po' male solo il mio :p

stewie
23-11-2006, 19:57
- Non sono ancora riuscito ad aggiornare il firmware. (di giorno, di notte, in automatico, in manuale, su MP ...) ma continuo a provare.
Non potrebbe dipendere anche dalla zona? (io abito nel ponente ligure)Magari il segnale non è uguale sul territorio nazionale.
io dopo vari tentativi di aggiornamento, l'ho portato a casa di un mio amico che abita 3 palazzi prima del mio: aggiornato in meno di mezz'ora, senza alcun problema. quindi è importante avere un buon segnale dei canali MP e aggiornarlo nelle ore indicate.

- Trovo ingiusto il non poter modificare i titoli registrati dal digitale terrestre in chiaro
con l'aggiornamento dovresti risolvere

- Non c'è l'indicazione di rec sul display del D75 (o anche un piccolo led...)
intendi un'indicazione che stai registrando??? beh, sulla sinistra si attiva il contatore del tempo di reg, credo che basti

taniKa
23-11-2006, 20:02
intendi un'indicazione che stai registrando??? beh, sulla sinistra si attiva il contatore del tempo di reg, credo che basti

... si, credo che basti ...:rolleyes:

grazie

diego76
23-11-2006, 20:49
Lo SkyHD è collegato tramite scart alla presa AV2 del D77

Ti ho mandato anche un MP....se puoi cortesemente fare la prova a registrare da SKY 16:9 e vedere se anche dopo che riversi su DVD-R mantiene il formato, l'ideale sarebbe verificarlo con ifoedit nel post dvd recorder e 16:9 c'è un link che spiega come fare......

taniKa
24-11-2006, 09:27
Questa notte, finalmete, si è aggiornato il firmware del mio d75.
Modalità Operativa ore 2:00 sintonizzato su MP. Bene, bene...

fblasot
24-11-2006, 16:55
Questa notte, finalmete, si è aggiornato il firmware del mio d75
...

Con l'aggiornamento vedrai che le cose vanno un pò meglio...
Per aumentare un pò la velocità del cambio canali (e forse in generale dell'unità...) disabilita l'avvio automatico delle applicazioni MHP dal setup.

Inoltre, sempre con MHP disabilitato, ho notato che alcuni canali il cambio è veloce metre poi su altri ci mette un tot in più: credo dipenda anche dalla potenza del segnale, a me il segnale è a 2/3 eppure ogni tanto noto che compare la scritta che non riesce a sintonizzare e di controllare il segnale/antenna...

Sarebbe utile un test fatto da chi, per risolvere il problema dell'aggiornamento, si è comprato un ampli di antenna: provate a fare zapping su canali dove l'ampli ha aumentato notevolmente il segnale e vedete come và; stessa operazione poi ma senza ampli d'antenna...

fblasot
24-11-2006, 17:02
...
Comunque qualcuno più esperto di me, tipo fblasot o fastleo63 potrebbe essere più preciso.
Saluti

Grazie per l'esperto...troppa grazia...

Confermo quanto detto da messaggero57: le risoluzioni HD sono solo tramite link HDMI; sull'uscita component si può avere solo 576i o 576p.
Nella lista migliorie infatti è già presente la richiesta:

...
- Collegamenti: abilitare l'uscita 720p (e se non esistono limiti tecnologici anche 1080i) sul collegamento component
...

PaoloHT
24-11-2006, 18:00
le risoluzioni HD sono solo tramite link HDMI; sull'uscita component si può avere solo 576i o 576p...

Purtroppo con il mio PTAE-700, tramite hdmi, non riesco ad impostare altre risoluzioni che 576i e 576p. :( Ho provato a spegnere ed accendere entrambi gli apparecchi ma niente da fare.

fblasot
24-11-2006, 18:38
Purtroppo con il mio PTAE-700, tramite hdmi, non riesco ad impostare altre risoluzioni che 576i e 576p.
...

Le note tecniche del tuo proiettore dicono che supporta fino a 1080i ma a te non ne vuole sapere di funzionare, potrebbe essere un problema di incompatibilità con la DStation. Il proiettore ha la possibilità di aggiornare il firmware ? Magari basta quello...

Magari l'hai anche già fatto ma hai già usato un'altra sorgente HDMI HD con il tuo proiettore ?

PaoloHT
24-11-2006, 19:20
Le note tecniche del tuo proiettore dicono che supporta fino a 1080i ma a te non ne vuole sapere di funzionare, potrebbe essere un problema di incompatibilità con la DStation...

Ci sono altri utenti che utilizzano la DStation con il Panny700 senza problema. Inoltre io attualmente come sorgente DVD uso il Denon DVD-3910 a 720p senza problemi.

Il problema è che la DStation è molto difficoltosa, nel senso che vuole prima riconoscere il tipo di apparecchio collegato e poi attiva le risoluzioni giuste; mentre il Denon mi consente di impostare qualunque risoluzione, anche senza nessun apparecchio collegato.

Credo comunque che la colpa sia del mio cavo, in quanto all'uscita della DStation ho un adattatore HDMI/DVI, poi un cavo DVI da 12.5mt ed un adattatore DVI/HDMI. Forse in tutti questi passaggi si perde qualcosa. Sono in attesa di ricevere un cavo hdmi per provare il collegamento diretto al proiettore.

FBZ
25-11-2006, 00:18
Gentili utenti,

ho un grave problema con il D75.
Due giorni fa è avvenuto in automatico l'aggiornamento del firmware dalla versione 60090b alla 61025b.
Da quel momento sono scomparsi i canali digitali e, pur avendo proceduto a numerose autoprogrammazioni, vengono reperiti unicamente i canali analogici.
Andando a vedere le info del sistema addirittura sotto il campo S/N non compare più la barra del segnale digitale.
Naturalmente non ho effettuato alcuna modifica sui collegamenti e il segnale non è scomparso, in quanto con altro decoder digitale ricevo correttamente.
Avete qualche suggerimento per risolvere questo sgradevole inconveniente?
Grazie e cordiali saluti.

PROPLETE
25-11-2006, 08:27
ciao,
qualcuno puo' fare una prova per togliermi un dubbio?
il mio apparecchio perde la memorizzazione dei 720p e torna automaticamente a 576i quando gli stacco l'alimentazione.in pratica io alla notte scollego la ciabatta alla quale oltre la d75 sono collegati la tv ,il satellite,il terrestre e l'ampli.
la cosa strana e' che se stacco la corrente per pochi minuti l'impostazione rimane ma se stacco per la notte in automatico torna a 576i

potete provare a fare la stessa cosa per vedere se e' un difetto del mio apparecchio o lo fanno tutti?
grazie

messaggero57
25-11-2006, 10:28
Non vorrei sembrare superbo, ma non riesco proprio a capire perché scollegare tutte le sere le apparecchiature! :confused:
E' chiaro che dopo devi resettare tutto! :muro:
Ti prego di non prendere questa, come una critica scortese.
Forse se tu spiegassi meglio i motivi per cui devi staccare la ciabatta, si potrebbe, con l'aiuto di altri membri del forum, "escogitare" una soluzione diversa. ;)
Saluti

fastleo63
25-11-2006, 11:26
Non penso si possa impostare risoluzioni HD al di fuori di collegamento tramite cavo HDMI. Il flusso è digitale che mio lcd accetta trasportato in 48 Khz. Tramite collegamenti analogici non può essere veicolato...
Confermo, ho provato anch'io le uscite YPbPr (component) e le risoluzioni ottenibili sono quelle standard PAL, interlacciate o non (576i/p). Per i 720p/1080i è d'obbligo l'HDMI.

Per quanto riguarda il segnale 48 o 96 kHz, la voce del menù si riferisce alla frequenza di campionamento dell'audio digitale in uscita dalla D-Station.
Nel caso venga riprodotto un DVD contenente un flusso a 96 kHz, si può scegliere se effettuarne o meno il downsampling (solo nel caso in cui l'amplificatore A/V supporti solo segnali a max. 48 kHz - per sincerarsene si può leggere il manuale d'uso oppure provare entrambe le modalità).

fastleo63
25-11-2006, 11:45
...se stacco la corrente per pochi minuti l'impostazione rimane ma se stacco per la notte in automatico torna a 576i...potete provare a fare la stessa cosa...
Ti ho risposto in M.P.
Comunque confermo. Anche la mia D75 si è "risvegliata" in 576i.
Penso sia comunque, per dirla "all'americana", un comportamento "by design", cioè "da progetto", nel senso che così facendo, la D-Station si configura nella modalità più "universale" e ben accetta da tutti i display o quasi.

messaggero57
25-11-2006, 15:14
Scusate ma proprio non capisco: perché mai togliere completamente l'alimentazione ai vari apparecchi?
Risparmio energetico? Estetica: la moglie non vuole vedere troppe "lucine" accese la notte? Sicurezza: paura di corto circuiti? :confused:
Se invece si intende, che lasciando in stand-by la D-station diverse ore, (domani mattina controllo) si perde l'impostazione video, allora è più grave e andrebbe aggiunta nella lista delle migliorie di fblasot: oltre alla visualizzazione a schermo della risoluzione, l'implementazione di un segnale di spunta, oppure dare un comando col tasto OK, che definisca una volta per tutte (ad es. 720p), la risoluzione desiderata!!!
Per modificarla, a quel punto, si dovrebbe "richiederlo" espressamente alla macchina.
P.S. Meriterebbe una risposta FBZ: non sò che dirti riprova, se no riportala dove l'hai acquistata e falla vedere.
Saluti

fblasot
25-11-2006, 19:06
Gentili utenti,

ho un grave problema con il D75.
Due giorni fa è avvenuto in automatico l'aggiornamento del firmware dalla versione 60090b alla 61025b.
Da quel momento sono scomparsi i canali digitali e, pur avendo proceduto a numerose autoprogrammazioni, vengono reperiti unicamente i canali analogici.
...

Ciao,
che sappia io l'ultima versione è
Main 61011b
STB 1.0.5.5

tu dici di avere la 61025b, sei sicuro ? Se così fosse è una buona novità ! E la versione STB ?

Io, da 3 gg ho il nuovo D77, ma non ne vuole sapere di aggiornarsi...è pur vero che il segnale DTV è basso, nella zona del BAD, anche se i canali DTV si vedono...inoltre ricordo che con l'altra unità il segnale era sempre basso ma dopo 2 gg di notte si era aggiornato da solo, e come confermato da altri, da li in poi il segnale, o meglio l'indicazione, era aumentata a 2/3.
Ci stò provando di giorno, di notte, in automatico, in manuale...ovviamente negli orari previsti !
Devo provare a mettere un amplificatore d'antenna come ha fatto qualcuno ed il problema si è risolto...

fblasot
25-11-2006, 19:11
...
Se invece si intende, che lasciando in stand-by la D-station diverse ore, (domani mattina controllo) si perde l'impostazione video, allora è più grave e andrebbe aggiunta nella lista delle migliorie di fblasot:
...

Ciao,
qualcosa del genere nella lista c'è già, ma è riferita allo spegnimento dell'unità, ma io non l'ho intesa come togliere il cavo, ma andare in stand-by...forse è meglio che lo esprimo meglio.
Tu, o PROPLETE, fate la prova per vedere se la risoluzione impostata si perde anche solo con l'unità in Stand-by, così se è il caso aggiorno la lista...

fblasot
26-11-2006, 09:57
Finalmente questa notte si è aggiornato, la versione ovviamente è:

Main 61011b
STB 1.0.5.5

messaggero57
26-11-2006, 10:35
Questa notte ho lasciato la mia D75 in stand-by, come faccio di solito e quando l'ho ravviata ho visto che mantiene la risoluzione video impostata (nel mio caso 720p). :) .
Quindi, è corretto il post di fastleo63, dove dice che una volta staccata la macchina dalla rete elettrica, si "retroimposta", per gli utenti meno esperti.
Questo ha una sua logica: non tutti hanno TV HD-Ready, ecc.
Non è necessario, a questo punto, aggiungere altro nella lista di fblasot, perlomeno per quello che riguarda la risoluzione video.
Il fatto che questa notte si sia aggiornata la tua D77, è la dimostrazione migliore di quanto sia inutile staccare completamente l'alimentazione.
Per FBZ: come è andata a finire?
Saluti

PaoloHT
26-11-2006, 13:52
Per quanto riguarda il problema della perdita di impostazione della risoluzione hdmi, o addirittura il mio problema, cioé che non riesco ad impostare una risoluzione maggiore di 576p, l'ideale sarebbe che la DStation consentisse l'impostazione di qualunque risoluzione sulla presa HDMI a prescindere dall'apparecchio collegato e la mantenga salvata, così come fa il mio DVD Denon; poi sarà cura dell'utente verificare che lo schermo supporti la risoluzione impostata.

In questo modo io potrei finalmente impostare 720p col mio videoproiettore ed altri utenti non perderebbero la risoluzione impostata.

Penso che sarebbe utile inserire questa cosa nella lista delle migliorie.

Nota: ma la LG terrà realmente conto di questa lista?:confused:

fblasot
27-11-2006, 10:53
...
In questo modo io potrei finalmente impostare 720p col mio videoproiettore ed altri utenti non perderebbero la risoluzione impostata.

Penso che sarebbe utile inserire questa cosa nella lista delle migliorie.

Nota: ma la LG terrà realmente conto di questa lista?:confused:

Aggiunto nella lista.
Nella mail di risposta LG dice di avere segnalato la cosa al servizio Tecnico...
Se ci hanno dato retta lo vedremo con il prossimo aggiornamento.

alex12345
27-11-2006, 10:57
Ho provato a fare delle registrazioni,sia dà satellite,digitale terrestre e televisione normale,x il 16:9 proverò al più presto.
Ho registrato NCIS da Rai2 normale,Dr. House da digitale terrestre e Lost
da satellite.Non ho avuto alcun tipo di problema nella registrazione video sia
da rai2 che da satellite,mentre da DT ho avuto tre blocchi di ca 10 secondi con immagine fissa verso la fine.
Purtroppo per l'audio ho notato che a volte si sentiva meno su tutte e tre le registrazioni,era come che si abbassasse il volume per 1 secondo,gli intervalli non erano regolari.
Adesso provo a passarli al PC per analizzare le tracce.

fblasot
27-11-2006, 11:06
...
Purtroppo per l'audio ho notato che a volte si sentiva meno su tutte e tre le registrazioni,era come che si abbassasse il volume per 1 secondo,gli intervalli non erano regolari.
Adesso provo a passarli al PC per analizzare le tracce.

Il buco di qualche decimo di secondo è stato notato da più persone, me compreso. E avendo provato 2 unità posso confermare che era presente in ambedue...
In attesa della tua analisi io ho aggiunto il problema nelle anomalie.

PaoloHT
28-11-2006, 01:12
Purtroppo con il mio PTAE-700, tramite hdmi, non riesco ad impostare altre risoluzioni che 576i e 576p...

Gioia:
Ci sono riuscito :p ; ho interconnesso fra la DStation ed il proiettore uno switch HDMI 3:1 della Lindy e magicamente sono apparse le risoluzioni 720p e 1080i. Una cosa che ho notato è che collegando la DStation allo switch, senza ancora collegare l'uscita di questo al proiettore, sul display del recorder appare una scritta che dice di collegare un "device" alla presa HDMI.

Delusione:
Utilizzando le risoluzioni 720p e 1080i, il recorder esce solo in 16:9, qualunque sia la sorgente, DVD o Tuner, così da schiacciare tutte le immagini. In questo modo si possono vedere bene solo i DVD, eccetto quelli in 4:3 tipo le serie televisive (es. Star Trek TNG).
Morale: ho dovuto reimpostare 576p :mad:

Ho letto che nella lista delle migliorie c'è già la segnalazione; speriamo ne prendano atto.

PaoloHT
28-11-2006, 01:30
La DStation è un ottimo apparecchio, peccato che il software pecchi molto di gioventù; di seguito vorrei elencare qualche ulteriore miglioria secondaria ma che potrebbe risultare comoda:

Lista dei canali: sarebbe comodo farla apparire alla prima pressione del tasto OK, senza attendere più di un secondo. Questo andrebbe a vantaggio di chi utilizza dei telecomandi programmabili, perché non tutti riconoscono la pressione prolungata, ad esempo il Logitech Harmony.

Ricerca dei canali: ricerca solo dei canali aggiuntivi, senza cancellare i presenti; anzi l'ideale sarebbe che lo facesse anche in automatico quando è in standby come fa per l'aggiornamento del software, avvisando dell'aggiunta di eventuali nuovi canali, visto che i canali digitali terrestri sono tutti in fermento. In questo modo lavorano i decoder Humax.

Time Shift: sarebbe utile poter attivare da setup la funzione e mantenerla attiva, perché a volte si vorrebbe tornare indietro con l'azione e ci si è dimenticati di aver attivato il Time Shifting. Non è vero che questo rallenterebbe lo zapping in quanto i decoder SAT Humax con PVR hanno sempre la funzione attiva e lo zapping è una scheggia.

Per il momento non mi viene nient'altro, anche perché non ho ancora utilizzato le funzioni di registrazione, editing ed altro e l'attuale lista è già lunga...

alex12345
28-11-2006, 08:55
Ieri sera ho provato a registrare Herbie il super maggiolino da Sky cinema HD,chiaramente da presa scart.Ho iniziato pigiando il tasto REC,dopo 4 minuti circa di registrazione l'ho premuto nuovamente per dare la durata della registrazione.Adesso non sò se ho sbagliato io,però a 6minuti e 41 secondi si è fermata la registrazione.Cosa strana,almeno credo perchè non ci avevo mai fatto caso,sul display del D77 era rimasto il simbolo dell'orologio.
Oggi riprovo,comunque devo dire che se si riesce a registrare trasmissioni HD da presa scart le immagini sono molto più definite.
Spero che non sia il problema dell'impossibilità di registrare da decoder.

PaoloHT
28-11-2006, 10:42
Nell'elenco delle migliorie, nel formato dello schermo impostando 720p o 1080i, sarebbe utile oltre le modalità 4:3 e 16:9 anche una modalità Zoom, altrimenti i film trasmessi in letterbox, con le strisce nere sopra e sotto, li vedremo con le strisce da tutti i lati non potendo espandere l'immagine. La maggior parte degli schermi quando sono collegati in hdmi in modalità nativa non consentono di cambiare l'aspetto, pertanto se ne deve occupare la sorgente.

fblasot
28-11-2006, 11:58
Il buco di qualche decimo di secondo è stato notato da più persone, me compreso.
...

Facendo un pò di prove in merito al problema dell'audio mi dà come l'impressione che sia un errore nel flusso dati audio, a volte sembra di sentire un classico salto dei cd audio ma molto veloce...
Facendo il confronto fra MTV in DTV/Analogico (sempre sintonizzati dall'LG) il problema l'ho notato solo su DTV.
E l'ho anche notato sull'uscita ottica/coassiale digitale.
Non si spiega però come mai alex12345 abbia avuto il problema anche in registrazione dal SAT...
Chi vuole faccia anche lui delle prove e poi confrontiamo.

fblasot
28-11-2006, 12:00
La DStation è un ottimo apparecchio, peccato che il software pecchi molto di gioventù; di seguito vorrei elencare qualche ulteriore miglioria secondaria ma che potrebbe risultare comoda:
...

In parte alcune erano già in lista, le altre tue idee le ho aggiunte.

fblasot
28-11-2006, 12:23
...
sarebbe utile oltre le modalità 4:3 e 16:9 anche una modalità Zoom, altrimenti i film trasmessi in letterbox, con le strisce nere sopra e sotto, li vedremo con le strisce da tutti i lati non potendo espandere l'immagine.
...

Dato che tu, come altri soffri del problema HDMI solo in 16:9, chiederei a qualcun altro di fare la prova per vedere se non è un problema solo tuo, magari anche dovuto allo switch HDMI...
Io non ho questa possibilità...

soldatino
28-11-2006, 14:19
[QUOTE=PaoloHT]Gioia:
Delusione:
Utilizzando le risoluzioni 720p e 1080i, il recorder esce solo in 16:9, qualunque sia la sorgente, DVD o Tuner, così da schiacciare tutte le immagini. In questo modo si possono vedere bene solo i DVD, eccetto quelli in 4:3 tipo le serie televisive (es. Star Trek TNG).
Morale: ho dovuto reimpostare 576p :mad:

;) Paolo con il cavo hdmi 720 1080 pure sui plasma tipo il mio da' solo 16:9, purtroppo e' cosi', almeno credo.

fastleo63
28-11-2006, 14:59
...chiederei a qualcun altro di fare la prova per vedere se non è un problema solo tuo, magari anche dovuto allo switch HDMI...
Il mio D75 è connesso direttamente, tramite cavo HDMI lungo 10 metri, ad un TV CRT Philips 32PW9551/12.
Non ho i lamentati problemi di rapporto d'aspetto, sia a 720p che 1080i.
Anzi.
Quando voglio vedermi un film da un DVD-Video realizzato in formato 16:9, devo selezionare manualmente l'aspetto dal telecomado del TV perché altrimenti rimane in 4:3.
Deduco che il problema potrebbe essere generato da apparecchi intermedi come switch HDMI o simili...
O forse dipende da un'impostazione nei menù del D75... Boh!

PaoloHT
28-11-2006, 16:14
Quando voglio vedermi un film da un DVD-Video realizzato in formato 16:9, devo selezionare manualmente l'aspetto dal telecomado del TV perché altrimenti rimane in 4:3...

Il problema non è dello switch, ma dal fatto che alcuni apparecchi, tipo il mio proiettore, non consentono il cambio d'aspetto a 720p o 1080i come invece puoi fare tu col telecomando del TV. Per questo se ne dovrebbe occupare il decoder.

D'altronde non è una cosa strana, con il Windows Media Center si possono impostare vari formati, 4:3, 16:9, Zoom 1 e Zoom 2; mentre il mio DVD Denon 3910 mi consente di impostare solo 4:3 o 16:9, il ché comunque va bene per i dvd, però sul decoder, dovendo guardare anche i film in TV in formato Letterbox, è necessaria una funzione Zoom, altrimenti in 4:3 i film in letterbox si vedranno con i bordi neri non solo sopra e sotto ma anche a destra e sinistra. Mentre adesso in 16:9 si vedono solo sopra e sotto ma l'immagine è schiacciata. La funzione Zoom 2, a volte chiamata anche Smart, è invece abbastanza inutile, cioè ti allarga in 16:9 un'immagine in 4:3 senza farti sembrare che sia schiacciata, cioè allarga solo ai bordi e non al centro.

taniKa
28-11-2006, 19:02

Però potresti essere in play; e ancora, col time shifting in pausa il contatore si ferma...
...insomma bastava un piccolo led o una scritta rec...
avrei anche qualcosina da dire sulle sigle blu DVB - HDD - DVD che indicano lo stato del d75: comincio ad invecchiare :cool: e le scritte non sono così leggibili.

fil
28-11-2006, 19:41
salve a tutti ,ho letto un po' in questo forum,vorrei un consiglio.ho un tv plasma panasonic e vorri comprare un buon lettore dvd,avrei in mente la d-station lg,mi potreste consigliare?grazie

messaggero57
28-11-2006, 20:50
Non so con i plasma, col mio Pana lcd collegato con cavo HDMI da 5 m., mi trovo benissimo!;)
Trovo che come lettore sia ottimo, silenzioso, ecc.
Ieri sera per la prima volta ho registrato su DVD +, un programma su RAI per un'amica e il risultato è stato eccellente: sembrava un DVD originale!
Saluti

testazza75
29-11-2006, 09:06
salve a tutti ,ho letto un po' in questo forum,vorrei un consiglio.ho un tv plasma panasonic e vorri comprare un buon lettore dvd,avrei in mente la d-station lg,mi potreste consigliare?grazie

Ciao,
ho un Pana 42pv60 e trovo che l'Lg si vede molto bene collegato in hdmi, sia con i dvd, sia con i canali digitali terrestri (molto meglio che i canali analogici sintonizzati direttamente dal tv...)

Io lo guardo in 720p e sono soddisfatto...;)

fblasot
29-11-2006, 09:10
...insomma bastava un piccolo led o una scritta rec...
avrei anche qualcosina da dire sulle sigle blu DVB - HDD - DVD che indicano lo stato del d75: comincio ad invecchiare :cool: e le scritte non sono così leggibili.

Scusate, ma io ricordo una piccola scritta REC in rosso all'interno del display...
Concordo che le scritte in BLU da tre metri non si leggono...anche usando gli occhiali...sono proprio miope...

fblasot
29-11-2006, 09:12
Il problema non è dello switch, ma dal fatto che alcuni apparecchi, tipo il mio proiettore, non consentono il cambio d'aspetto a 720p o 1080i come invece puoi fare tu col telecomando del TV. Per questo se ne dovrebbe occupare il decoder.
...

Potresti provare a settare 16:9 (o se lo è già allora 4:3) nell'impostazione dell'LG setup\aspetto tv e dirci come và ?

PROPLETE
29-11-2006, 17:23
ciao,stavo leggendo il tuo post e mi sono fermato sul "silenzioso"
a me sembra piuttosto "rumoroso" tanto che nelle scene silenziose di un dvd si sente in sottofondo,anche altri l'hanno segnalato....
non e' per farmi gli affari tuoi ma sei sicuro che la tua d-station sia cosi' silenziosa.
grazie

taniKa
29-11-2006, 18:11
ricordo una piccola scritta REC in rosso all'interno del display...

Ciao, potresti dirmelo con certezza, perche nel mio non c'è; quindi potrebbe essere il display difettoso...
Grazie

fblasot
29-11-2006, 18:30
Ciao, potresti dirmelo con certezza
...

Ho scaricato il manuale, giusto per darti una risposta veloce, poi controllo anche a casa.

Cmq., nel display ci sono 2 indicatori:
T/S per quando è in TimeShift
REC per quando stà registrando

kingjackson
29-11-2006, 21:15
Salve a tutti, ho comprato anche io ieri sera da mediaworld la d-station 75, ho subito effettuato l'aggiornamento, e devo dire che adesso va tutto molto meglio, anche se alcuni problemi ancora ci sono. Ad esempio non ho ancora capito se c'e' un tasto che permette di passare dall'analogico al digitale. Poi non capisco perche' durante la riproduzione di un dvd, non 'e possibile scegliere le varie risoluzioni 575, 720 o 1080, ma bisogna per forza stoppare, passare ad un canale analogico o digitale e poi scegliere la risoluzione.

htp
30-11-2006, 00:39
@ tanika

Te lo dico io con certezza dato che ce l'ho sotto gli occhi in questo momento: quando registri si accende sul display la scritta rossa "rec".

htp
30-11-2006, 00:45
[QUOTE=PaoloHT]Gioia:
Delusione:
Utilizzando le risoluzioni 720p e 1080i, il recorder esce solo in 16:9, qualunque sia la sorgente, DVD o Tuner, così da schiacciare tutte le immagini.

Io ho collegato la D-Station con HDMI al Pana 42Pv60 e non riscontro questo problema nè a 720p, nè a 1080i sia da dvd che da tuner. Il formato è sempre quello corretto senza nessun schiacciamento/allungamento.

htp
30-11-2006, 00:50
Poi non capisco perche' durante la riproduzione di un dvd, non 'e possibile scegliere le varie risoluzioni 575, 720 o 1080, ma bisogna per forza stoppare, passare ad un canale analogico o digitale e poi scegliere la risoluzione.

Non ricordo se nella "lista dei sogni" (:read: :D ) c'è questo difetto, in ogni caso è molto fastidioso.

fblasot può confermarlo.

messaggero57
30-11-2006, 01:17
Beh, forse un po' rumerosetta, è.
Il fatto è che io la tengo chiusa in mobiletto che ho comprato nella prima metà degli anni '70, quando presi il mio primo HI-FI, con porte a vetro e aperto dietro, per far respirare le apparecchiature.
E poi sono abbastanza lontano dalla macchina quando guardo la TV.
Inoltre dovevi sentire il rumore che faceva il mio "vecchio" videorec! :D
P.S. - Per favore, qualcuno potrebbe spiegarmi come si fà ad abbinare un'immagine, (che ho già nel PC), al mio nickname?
Saluti, e ringraziamenti anticipati! :mano:

fblasot
30-11-2006, 08:42
...
Ad esempio non ho ancora capito se c'e' un tasto che permette di passare dall'analogico al digitale. Poi non capisco perche' durante la riproduzione di un dvd, non 'e possibile scegliere le varie risoluzioni 575, 720 o 1080, ma bisogna per forza stoppare, passare ad un canale analogico o digitale e poi scegliere la risoluzione.

Un tasto non esiste, bisogna andare in cima alla lista canali e poi con i tasti < o > scegliere l'altra lista. A questo proposito c'è già qualcosa nella lista migliorie.

Per quanto riguarda il cambio risoluzione credo che una volta impostata, e direi la migliore che ritieni secondo il tuo gusto, non credo che poi la si stia a cambiare a seconda di cosa vedi, ma devo aggiungere che IO avendo il collegamento SCART non ho esperienza in merito...

PaoloHT
30-11-2006, 09:15
Potresti provare a settare 16:9 (o se lo è già allora 4:3) nell'impostazione dell'LG setup\aspetto tv e dirci come và ?

Quando la risoluzione è impostata a 720p o 1080i nell'impostazione dell'LG la voce aspetto è disabilitata, questo è il problema.

PaoloHT
30-11-2006, 09:21
Io ho collegato la D-Station con HDMI al Pana 42Pv60 e non riscontro questo problema nè a 720p, nè a 1080i sia da dvd che da tuner. Il formato è sempre quello corretto senza nessun schiacciamento/allungamento.

Ciao, scusa, quando trasmettono qualcosa in 4:3, tipo il telegiornale, lo vedi con le barre a destra e sinistra o a pieno schermo? Nel caso dal telecomando del TV puoi cambiare l'aspetto? Grazie

fblasot
30-11-2006, 09:26
Quando la risoluzione è impostata a 720p o 1080i nell'impostazione dell'LG la voce aspetto è disabilitata
...

Come HTP ha scritto lui non ha problemi ma non ho capito se il rispetto delle proporzioni è in automatico o preme il tasto relativo sul telecomando del tv...
Ad ogni modo aggiungo in lista la possibilità del formato sull'uscita HDMI/Component.

taniKa
30-11-2006, 09:31
Cmq., nel display ci sono 2 indicatori:
T/S per quando è in TimeShift
REC per quando stà registrando

Ieri sera mi sono munito di lente d'ingrandimento e...
... ho visto le due sigle. Chiedo scusa per il disturbo.
Comunque da 3 metri riesco a intuire, ora che lo so, quella rossa del rec;
ma quella t/s bianca è davvero invisibile.

Grazie ancora

fblasot
30-11-2006, 09:40
Ieri sera mi sono munito di lente d'ingrandimento e...
... ho visto le due sigle. Chiedo scusa per il disturbo.
...

Quando non sai in che stato è l'unità premi Display e li dice tutto.

testazza75
30-11-2006, 09:42
Ciao, scusa, quando trasmettono qualcosa in 4:3, tipo il telegiornale, lo vedi con le barre a destra e sinistra o a pieno schermo? Nel caso dal telecomando del TV puoi cambiare l'aspetto? Grazie

Anch'io ho il 42pv60, perciò posso risponderti: collegato il D75 in Hdmi, scelta la risoluzione a 720p, la possibilità di cambiare l'aspetto dal menù del D75 è disabilitata, ma è possibile dal menù della Tv scegliere i vati tipi di aspetto: 16:9, wide, 4:3 con le barre laterali e i vari zoom che pemettono la visione dei film trasmessi da tv digitale senza l'effetto schiacciamento (io però vedo tutto a 16:9, mi sono abituato allo schiacciamento...).

E' la stessa cosa che si può fare quando l'antenna tv è direttamente collegata al tv...

Spero di essermi spiegato...:D
Ciao

lori
30-11-2006, 12:12
Maledetta quella volta che ho comprato la D75.
Appena comprata ho dovuto portarla subito all'assistenza per far cambiare l'alimentarore.
Poi ci ho messo circa una settimana a scaricare l'aggiornamento software: mi dava sempre aggiornamento non disponibile.
Ho scoperto solo una volta letto attentamente il manuale che i programmi Mediaset Premium non si possono registrare. Sul sito LG non vi è alcuna menzione di questo. Ma a cosa serve allora un apparecchio del genere, con digitale terrestre e smart card? Per registrare Buona Domenica?
2 DOMANDE:
1. MI SA DIRE QUALCUNO SE SI PUO' IN QUALCHE MODO BYPASSARE IL REC BLOCK?
2. HO COLLEGATO LA D75 CON CAVO OTTICO ALL'HOME THEATER MA NON PASSA IL SEGNALE DOLBY, C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARMI UNA DRITTA?
GRAZIE

taniKa
30-11-2006, 12:25
Quando non sai in che stato è l'unità premi Display e li dice tutto.

Si, ribadisco solo che avere a colpo d'occhio un'indicazione di rec chiara costerebbe meno di quello che vale.
Ho anche un philips dvdr e quello si vede quando registra...

fblasot
30-11-2006, 12:27
Maledetta quella volta che ho comprato la D75.
...
2 DOMANDE:
1. MI SA DIRE QUALCUNO SE SI PUO' IN QUALCHE MODO BYPASSARE IL REC BLOCK?
2. HO COLLEGATO LA D75 CON CAVO OTTICO ALL'HOME THEATER MA NON PASSA IL SEGNALE DOLBY, C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARMI UNA DRITTA?
GRAZIE

Il fatto che non si possano registrare i prg. Mediaset Premium a detta di tutti è una brutta limitazione ma non è colpa di LG ma del provider dei servizi, in questo caso Mediaset, infatti quelli di LA7 li puoi registrare ma si autocancellano dopo 30gg...la stessa cosa succederà per i nuovi apparecchi che nasceranno, è un pò come il macrovision che impedisce ai VCR la registrazione corretta: tutti i produttori devono implementarlo nei loro VCR !
Idem per i segnali HD con la protezione HDPC...

Per quanto riguarda la connessione con cavo ottico mi sa che non hai messo le impostazioni giuste nel setup\audio della D75: il default è PCM ma dovresti mettere BitStream alle varie voci !

RICEMA
30-11-2006, 13:53
Salve a tutti , ho provato a portare il mio D75 , nuovo di una settimana , su 4 antenne diverse ma ho trovato sempre che il segnale non supera di molto la zona "BAD" e quindi spesso quando cambio canale specie sul DDT mi appare x un attimo il messaggio di ....segnale scarso - controllare impianto antenna - spegnere accendere ..... .
Ho portato il D75 dove l'ho acquistato e qui' ho potuto confrontarlo con la ricez. segnale di un D77 che credo abbia la stessa elettronica oltre ad avere lo stesso SW : su quel posto il mio D75 era aumentata leggerm. andando sul 30% della barra mentre quello del D77 era poco + del 70% . Ho provato sul posto a fare una risontinizzazione canali ma la cosa nn e' cambiata , come nn e cambiato il SW che ho tentato di aggiornare , poiche' dopo aver atteso circa 45 min. che svolgesse il tutto , con relativo riavvio automatico , mi sono ancora trovato la vers. Fw originale !!! Ora non so' se l' apparato sia poco sensibile e quindi da portare a sistemare in Laboratorio , oppure trovare un' antenna specifica che mi possa eliminare quella sensazione di colori slavati che ho passando dal mio vecchio Tv al nuovo D75 sia in Analog. che in Digit. . Scusate se sono stato prolisso . BYE - Alla prossima

fblasot
30-11-2006, 14:16
Salve a tutti , ho provato a portare il mio D75 , nuovo di una settimana , su 4 antenne diverse ma ho trovato sempre che il segnale non supera di molto la zona "BAD"
...

Quasi sicuramente il D77 era aggiornato all'ultima versione, il tuo D75 no.
E' oramai accertato che con l'aggiornamento l'indicazione del livello di segnale aumenta.

Prova ad impostare l'aggiornamento alle 03.00 in modalità operativa; poi prima di andare a dormire sintonizzi Mediaset Premium 1 e lo lasci acceso, vedrai che si aggiorna.
Certo che se il tuo segnale è proprio "fiacco" allora ti consiglio un amplificatore d'antenna.

kingjackson
30-11-2006, 14:50
Altro problema riscontrato stamattina, rispetto al mio vecchio decoder adb i can 2000t, la d-station non riesce ad agganciare due mux, uno regionale e un mux della rai, quello di rai doc, sat2000 per intenderci, pensate che con un futuro aggiornamento il problema possa risolversi?

lori
30-11-2006, 14:57
Bitstream messo ma non funziona comunque. Faccio altre prove. Grazie lo stesso

fblasot
30-11-2006, 15:15
...
la d-station non riesce ad agganciare due mux, uno regionale e un mux della rai, quello di rai doc, sat2000 per intenderci
...

Puoi provare a sintonizzarlo manualmente se conosci le frequenze; magari le leggi dal vecchio ADB.
Sempre sull'ADB controlla il livello di segnale di questi mux che timancano, se è magari più basso rispetto ai mux che ti ha sintonizzato LG, magari è un problema di segnale basso che LG non aggancia ma l'ADB si.

fblasot
30-11-2006, 15:22
Bitstream messo ma non funziona comunque
...

Nella visione dei canali televisi l'ampli ti indicherà sempre PCM 48Khz.
Solo guardando DVD o i canali MP ti dovrebbe dire Dolby ed indicarti la configurazione dei canali...

Altra cosa controlla l'impostazione della D75 se è a 48Khz o 96Khz: se il tuo ampli la supporta metti 96.

kingjackson
30-11-2006, 17:02
Se metto video ad alta risoluzione a 720p, la d-station non li legge, dice non e' possibile riprodurre, la risoluzione e' piu' alta di 720x576:cry:

kingjackson
30-11-2006, 17:29
Scusate ma ho detto una cavolata, in effetti i lettori dvd escono in formato pal a720x576:D

lori
30-11-2006, 22:10
in effetti con i DVD il dolby funziona, ho problemi con la card di mediaset: con il decoder ADB avevo il tasto opzioni che mi permetteva di scegliere tra lingua italiana, inglese o dolby. Questa funzione non riesco a trovarla con la D75.
Qualche suggerimento? Grazie

fblasot
01-12-2006, 09:24
in effetti con i DVD il dolby funziona, ho problemi con la card di mediaset
...

Sul telecomando, nella parte con lo sportello, c'è un tasto audio, hai provato con quello ?
Io non ho la carta MP quindi di più non so dirti.

lori
01-12-2006, 09:30
Sul telecomando, nella parte con lo sportello, c'è un tasto audio, hai provato con quello ?
Io non ho la carta MP quindi di più non so dirti.
Fatto ma come opzione mi da' solo italiano o inglese.... mi sa che torno al mio buon decoder ADB

fastleo63
01-12-2006, 09:49
MA NON PASSA IL SEGNALE DOLBY, C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARMI UNA DRITTA? GRAZIE
Non ho Mediaset Premium, ma riporto una risposta del servizio clienti di LG, a seguito di una mia specifica richiesta a proposito dello stream AC-3.

Mia domanda:
...vorrei sapere se l'uscita digitale SPDIF (presente sul D75) veicola lo stream Dolby Digital dei soli dischi DVD-Video o anche delle tramissioni TV digitali codificate Dolby (ad esempio quelle di Mediaset Premium) ricevute tramite il sintonizzatore incorporato...

Risposta di LG:
...gentile cliente, La informiamo che la presa SPDIF veicola il segnale Dolby Digital anche della trasmissioni TV digitali...

...a questo punto, attendiamo che qualche possessore di D-Station e di Mediaset Premium si faccia avanti e ci confermi...!

lori
01-12-2006, 10:48
Originariamente inviato da lori
MA NON PASSA IL SEGNALE DOLBY, C'E' QUALCUNO CHE PUO' DARMI UNA DRITTA? GRAZIE
Io posso confermare che non funziona o meglio non si trova l'opzione che commuti in Dolby. Le alternative che da' con il tasto audio sono solo italiano e inglese per di più il passaggio è anomalo nel senso che non si capisce quante volte si deve pigiare il pulsante

fblasot
01-12-2006, 10:53
Io posso confermare che non funziona o meglio non si trova l'opzione che commuti in Dolby
...

Non è che bisogna impostare il dolby tramite MHP ?

lori
01-12-2006, 11:12
tramite MHP mi da sempre le 2 opzioni italiano e inglese, l'opzione dolby riporta alle istruzioni del decoder per il settaggio, quelle dell'ADB per intenderci

lori
01-12-2006, 11:32
ho appena contattato il call center Lg.... sono andati in crisi, mi faranno sapere
gli ho fatto notare che esiste un forum di poveri cristi entrati nel mondo D station.... si sono messi a ridere. la sensazione è che sappiamo più noi di questo prodotto che tutti loro messi insieme

fblasot
01-12-2006, 11:57
...
gli ho fatto notare che esiste un forum di poveri cristi entrati nel mondo D station...
...

Dell'esistenza del forum e della lista anomalie/migliorie lo sanno tant'è che mi hanno scritto che hanno passato la segnalazione al reparto tecnico di sviluppo...
vedremo con il prossimo aggiornamento se ci hanno considerato !
Se lo sviluppo è in Korea siamo panati...

fblasot
01-12-2006, 16:12
Ho scritto al servizio LG, in merito all'impossibilità di registrazioni degli eventi a pagamento MediaSet, quanto segue:

Buongiorno, vorrei avere una precisazione su come è nata la decisione di impedire le registrazione di eventi a pagamento di MediaSet Premium mentre quelli di La7 si ma che scadono dopo 30 gg. E' chiaramente una limitazione imposta da MediaSet/La7 e non un difetto/limite tecnologico dell'unità DStation. Non capisco però se il limite è automatico, ovvero viene deciso dal trasmettitore (e quindi un domani potrebbe consentire di registrare...) o è stato implementato nel software dell'unità (a tal proposito il limite di non poter editare registrazioni dai canali MediaSet con l'ultimo aggiornamento è stato eliminato...). Questo limite da molti possessori è giudicato veramente grave...molti hanno esercitato il diritto di recesso... Sarebbe auspicabile la rimozione di tale limite, vuoi con accordi diretti con MediaSet/La7, se il limite è stato deciso con LG, oppure consentendo comunque la registrazione ma utilizzando il sistema di protezione da copie multiple che garantisce la non diffusione/riproduzione se non con l'unità originale dove è stato registrato l'evento. Saluti

e la loro risposta:

Gentile Cliente, gli apparecchi del marchio Lg sono progettati in modo tale da riconoscere i segnali di blocco inseriti. Si tratta di una tecnologia per la protezione dei diritti d’autore nella lotta contro la pirateria. Abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua richiesta al nostro ufficio di competenza. RingraziandoLa per la segnalazione, Le porgiamo Distinti saluti Lg Assistenza clienti

Speriamo bene...
Ho aggiunto la cosa anche nella lista migliorie.

lori
01-12-2006, 17:17
Ho scritto al servizio LG, in merito all'impossibilità di registrazioni degli eventi a pagamento MediaSet.....
Ho scritto pure io all'Lg di questo che per noi è un problema e che per loro invece è una conformità alle normative. La risposta è la stessa: "questione di copyright". Non hanno però consideranto il fatto che qualsiasi film trasmesso in DDT, via satellite, in modo analogico, commercializzato su DVD, ecc. è sempre protetto da copyright per cui in teoria non duplicabile. In egual modo qualsiasi trasmissione televisiva è protetta da diritti che ne vietano la registrazione e diffusione.
Basandosi su queste normative la D station non dovrebbe essere prodotta così come tutti i prodotti analoghi della concorrenza.
Credo sia da approfondire quello che sta facendo Mediaset, perchè, va bene utilizzare tutti gli strumenti anti pirateria, ma io dopotutto nel momento che acquisto il film sono nel diritto di utilizzarlo a mio piacere. Casomai infrango la legge nel momento in cui masterizzo e vendo il film, ma loro non possono prescindere che io lo faccia solamente per il fatto che ho un DVD recorder.

fastleo63
01-12-2006, 18:18
...da approfondire quello che sta facendo Mediaset, perchè, va bene utilizzare tutti gli strumenti anti pirateria, ma io dopotutto nel momento che acquisto il film sono nel diritto di utilizzarlo a mio piacere...
E' una questione che è già stata abbondantemente discussa, e proprio in questo thread.

L'acquisto di un evento televisivo di Mediaset Premium sarebbe da considerare come l'acquisizione del diritto di visione dell'evento, nella fascia oraria in cui viene trasmesso, e non dei diritti di registrazione (e quindi della sua visione ripetuta nel tempo, o peggio della cessione della registrazione stessa).

Tutt'al più, Mediaset potrebbe essere più lungimirante ed eventualmente prevedere una formula di acquisto vero e proprio dell'evento (a prezzo lievemente "maggiorato"), un pò come quando si scaricano brani musicali attraverso portali come iTunes o simili...

lori
01-12-2006, 18:29
E' una questione che è già stata abbondantemente discussa, e proprio in questo thread....
Allora c'è qualcosa che non va. Prima di acquistare la D75 utilizzavo un decoder ADB e un DVD RECORDER della Philips con i quali ho registrato film senza problemi!!
Con Sky poi mi hanno detto che questo problemi non esistono proprio. Un mio conoscente registra quotidianamente film con un DVD recorder Philips con HD.
E poi come ho detto prima dovrebbero bloccare qualsiasi trasmissione se si tratta di Copyright o di diritti televisivi

fastleo63
01-12-2006, 18:57
...Prima di acquistare la D75 utilizzavo un decoder ADB e un DVD RECORDER della Philips con i quali ho registrato film senza problemi!!...Un mio conoscente registra quotidianamente film con un DVD recorder Philips con HD...dovrebbero bloccare qualsiasi trasmissione...
Appunto.
Mi parli "al passato", quindi ti riferisci ad apparecchi acquistati qualche tempo fa (magari solo qualche mese, o poco più di un anno...).
I recorder del passato avevano sicuramente meno limitazioni.

Oggigiorno i costruttori, spinti dalle compagnie di produzione e dai providers di contenuti, sono "costretti" ad implementare sistemi di protezione dalla copia nei loro prodotti.

E' l'unica arma a loro disposizione.
Chissà perché non hanno pensato ad una riduzione dei prezzi di acquisto di DVD, CD, programmi, magari "aiutata" da un'imposta agevolata, visto che parliamo di opere intellettuali, come i libri...

Prima o poi arriverà il giorno in cui si riuscirà a registrare solo dalla TV "generalista" pubblica...
Penso che sia inevitabile, anche se non approvo molto i metodi usati per combattere la pirateria.

lori
01-12-2006, 21:34
E' una questione che è già stata abbondantemente discussa, e proprio in questo thread....
Bene ho fatto la prova del nove: ho colegato il decoder esterno ADB alla D75, ho selezionato un film su un canale Mediaset Premium e come in un sogno: registra e va pure in timeshift...... alla faccia di codici anti pirateria spediti via etere.
Il blocco è all'interno del software della D75.
Unico problema la D75 non ha ingressi digitali per cui la registrazione in dolby non si può fare.
A questo punto penso proprio di dare un lancio alla D75 e prendere un DVD recorder senza DDT ma con ingresso digitale, collego il buon vecchio decoder esterno ADB e tutti i problemi sono finiti.
Comunque grazie all'LG per avermi fatto buttare 370,00 euro nel cesso