[LG] 42PC1R [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] 42PC1R

giafior
18-07-2006, 12:48
Salve,
Ho acquistato un tv al plasma LG 42pc1r hd ready, non ancora riesco a sapere con certezza se le due interfacce HDMI hanno il protocollo di protezione HDCP.
Dovendo collegare un decoder sky hd, questo requisito sembra essere indispensabile.
Ho contattato l'assistenza clienti della LG italia ma sembra che ne sappiano meno di me. Alla fine dopo ripetute telefonate mi hanno detto che non dovrebbe avere l'HDCP perchè non è riportato sulla scheda tecnica!!!

Qualcuno mi può aiutare ??? :confused:

Grazie.

iafaccio
18-07-2006, 13:04
Salve,
Ho acquistato un tv al plasma LG 42pc1r hd ready, non ancora riesco a sapere con certezza se le due interfacce HDMI hanno il protocollo di protezione HDCP.
Qualcuno mi può aiutare ??? :confused:
Grazie.Io credo di si,
Leggi quà:

Dimensioni con supporto da tavolo 1129x749x380mm

Peso 30000g

Dimensioni schermo 42

Formato 16:9

Sintonizzatore TV Doppio sintonizzatore

Decoder digitale terrestre integrato no

Decoder digitale satellitare integrato no

HD Ready si

Segnale riproducibile PAL, SECAM, NTSC

Risoluzione in Pixel 1024x768

Colori 107 Miliardi

Rapporto contrasto 10000:1

Luminosità 1200cd/m2

Interfaccia HDMI si con HDCP

Ingresso S-Video si

Scart 2

Connessione PC VGA

Ingresso audio/video si

Ingresso video component (YPbPr/CrCb) si

Uscita audio/video Audio

Altre interfacce RS-232C, Ingresso Audio PC

Caratteristiche monitor Hard Disk integrato da 80GB

Funzioni schermo PIP, PAP, linguaggio OSD

Sistema audio Surround MAX

Altoparlanti incorporati si

Potenza uscita RMS 2x15W

Alimentazione 100 - 240V, 50/60Hz

Altre caratteristiche Tecnologia New XD Engine e DCDi by Faroudja, Inteligent Eye, Clear Filter, Quick View,

fedetad
18-07-2006, 13:09
Certo che quelli dell'assistenza clienti della LG Italia sono incredibili! Secondo me se deviano le chiamate a casa mia e risponde il mio cane sa essere più utile... e tra l'altro si guadagnerebbe pure qualche osso o biscotto extra...:p

Comunque le due interfacce HDMI hanno eccome il protocollo di protezione HDCP.

Quanto a sky hd che "frigge" l'HDCP non so a che punto siamo... so che non era un problema solo per i Pioneer... per cui su quello informati per bene.

gwaedin
18-07-2006, 17:16
Due cose:

- se avessi scritto in una delle discussioni dedicate ai TV LG sarebbe stato meglio

- TUTTI gli ingressi HDMI, di TUTTI i televisori, supportano l'HDCP

stefano.novara
19-07-2006, 11:33
- TUTTI gli ingressi HDMI, di TUTTI i televisori, supportano l'HDCP
In realtà non è proprio così; hdmi.org raccomanda, ma non obbliga, l'uso dell'HDCP (almeno ver. 1.1).
Invece per avere il logo "HD Ready", EICTA obbliga all'utilizzo dell'HDCP (almeno ver. 1.0).

Riassumendo: un tv con logo "HD Ready" (anche con solo ingresso DVI) è sicuramente HDCP mentre una tv senza il logo ma con HDMI potrebbe non essere HDCP.

Ciao ;)

gwaedin
19-07-2006, 11:50
In realtà non è proprio così; hdmi.org raccomanda, ma non obbliga, l'uso dell'HDCP (almeno ver. 1.1).
Urca... questo contraddice quanto avevo letto su questo forum. Hai ragione!
Di fatto però non mi sono mai imbattuto su una TV con HDMI senza HDCP... dubito che ne esistano. Se non ce ne sono state tra i primi modelli con HDMI credo proprio che possiamo avere la certezza che i modelli attualmente prodotti siano a posto da questo punto di vista.

giafior
19-07-2006, 12:43
Ringrazio Stefano per la precisazione, ma a questo punto sono un pò angosciato.:O
Ieri ho ordinato il pacchetto sky HD, incrociamo le dita!!!

Non appena lo ricevo vi confermo se funziona.

Un cordiale saluto a tutti.

fedetad
19-07-2006, 12:49
Tranquillo che funziona!:) :) E se non funziona fai causa ad LG;)

dazed
19-07-2006, 13:48
Non appena lo ricevo vi confermo se funziona.

Un cordiale saluto a tutti.

A funzionare funziona non preoccuparti!

Il problema è la programmazione!;)

tino.k
19-07-2006, 13:52
Il problema è la programmazione!;)

..........e il costo :(

fedetad
19-07-2006, 14:08
Ciao,
Seguo da tempo questo Forum. Sono possessore di un LG 42PC1R... pensavo di essere l'unico ma vedo che così non è...:p
Approfitto della vostra competenza (qui lo dico sul serio) e di questo thread per chiedere se secondo voi il "nostro" plasma riflette o meno in maniera eccessiva. Lo schermo è molto "lucido" e io, avendo una finestra molto grande esposta a sud alle spalle, noto ovviamente dei (peraltro poco fastidiosi) riflessi in pieno giorno e se non rendo la stanza semi-buia.
Voi come vi trovate da questo punto di vista? Essendo questo il mio primo plasma non ho termini di paragone.
Ciao:)

stefano.novara
19-07-2006, 14:09
Ieri ho ordinato il pacchetto sky HD, incrociamo le dita!!
Stai tranquillo :D
Se il tuo tv ha il logo "HD Ready" (e il call-center dovrebbe avertelo chiesto), sei a posto :)

Ciao ;)

gwaedin
19-07-2006, 14:35
Se il tuo tv ha il logo "HD Ready" (e il call-center dovrebbe avertelo chiesto), sei a posto :)
Ce l'ha, ce l'ha... figurati che stando a quasi tutte le catene che vendevano il mio, anche lui è HD Ready... sorprendentemente, data la risoluzione 852x480... :p
Se avessi voluto Sky HD sarei proprio a posto... :rolleyes: Chissà, forse avrei potuto fargli causa e pretendere la sostituzione con un Plasma HD Ready...

55AMG
19-07-2006, 14:38
Voi come vi trovate da questo punto di vista? Essendo questo il mio primo plasma non ho termini di paragone

Ciao Fede ;)
Bhe se hai una finestra proprio alle tue spalle è normale che vi siano dei riflessi, e credo vi siano su qualsiasi plasma o lcd che sia ;)

stefano.novara
19-07-2006, 16:06
Riassumendo: un tv con logo "HD Ready" (anche con solo ingresso DVI) è sicuramente HDCP mentre una tv senza il logo ma con HDMI potrebbe non essere HDCP.
Mi autoquoto per una precisazione:

Se un tv ha il logo "HD Ready" e il solo ingresso DVI, allora potrebbe avere l'HDCP versione 1.0 la quale però NON dovrebbe essere compatibile con i decoder di Sky.

La versione dell'HDCP di un tv con logo "HD Ready" e ingresso HDMI è SEMPRE almeno 1.1 o più.

Ciao ;)

fedetad
20-07-2006, 11:52
CUT
per chiedere se secondo voi il "nostro" plasma riflette o meno in maniera eccessiva.
Siete tutti in vacanza?!?! :confused: Sono contento per voi...
Ma proprio nessuno degli altri possessori di questo ottimo plasma mi sa dire se secondo lui il "nostro" ha un pannello con un riflesso eccessivo o contenuto?

:cry: Ai tempi ero presidente di un Club e tutti mi consideravano...:( ... ora non mi si fila più nessuno!!!!:cry: :cry:

P.S.: grazie AMG:)

gwaedin
20-07-2006, 12:43
Ai tempi ero presidente di un Club e tutti mi consideravano...:( ... ora non mi si fila più nessuno!!!!:cry: :cry: :)
Bella forza, tu ti fai sospendere... :p
Io non noto riflessi particolari, la stanza è molto luminosa ma la posizione fortunatamente buona. Ho più problemi con lo schermo glare del portatile (che non avrei voluto, ma questo è quello che si usa ora). Però credo che il mio pannello e il tuo siano ben diversi per cui non è indicativo.

tino.k
20-07-2006, 12:51
Ma proprio nessuno degli altri possessori di questo ottimo plasma mi sa dire se secondo lui il "nostro" ha un pannello con un riflesso eccessivo o contenuto?
...:( ... ora non mi si fila più nessuno!!!!:cry: :cry:

Ok, ok eccomi, per quanto riguarda la mia situazione non ho nessun problema di riflesso, perlomeno non noto nessuna differenza dal crt che avevo prima.

Tengo però a precisare che :
1- quando guardo la tele l'unica luce accesa è quella dell'acquario :cool:
2- non ho finestre alle spalle, le uniche finestre sono sul lato quindi non influenzano la visione :)
3- a parte il crt non ho alcun termine di paragone per cui potrei anche dire che riflette tantissimo/pochissimo senza avere idea di come si comportino gli altri a pari condizioni...........:p

Waky
20-07-2006, 21:04
ciao a tutti io ho collegato il televisore al decoder sky HD "Pace" ma purtoppo ho problemi di autenticazione... mi compare infatti il messaggio di autenticazione fallita, sui canali calcio e cinema.... x ovviare al problema (che di fatto si verifica quasi sempre) devo scollegare e ricollegare il cavo HDMI "al volo"... :( ho aggiornato il sw del decoder ma senza successo, anzi al primo avvio nessun problema... l'autenticazione ai suddetti canali avviene, ma dopo una nottata il problema si ripresenta.
per cortesia postate le vostre esperienze in merito.

P.S. dimenticavo che anche cambiando ingresso HDMI non cambia nulla :cry:

giafior
21-07-2006, 12:49
FUNZIONA!!!!, alla faccia del servizio assistenza clienti LG che sosteneva il contrario.

Ieri ho ricevuto il decoder SKY HD, ho collegato il fatidico cavo HDMI e ho chiamato l'assistenza SKY per l'attivazione. Dopo qualche minuto di trepidazione, la cortese operatrice sky mi abilita la visione dei tre canali sky HD.
Le Immagini sono di una nitidezza eccezionale, colori sono vivi ma molto naturali.

Sono veramente soddisfatto della spesa sia del TV LG 42pc1r (acquistato in un momento di raptus da mondiale in un supermercato a 1.299€) sia del pacchetto sky hd (49€ decoder + 7€ in più sull'abbonamento mensile).

Ringrazio tutti per l'aiuto e vi saluti cordialmente.:)

Spyke
21-07-2006, 13:13
Sono veramente soddisfatto della spesa sia del TV LG 42pc1r (acquistato in un momento di raptus da mondiale in un supermercato a 1.299€)

:eek: :eek: :eek:

sticaiser!! Mi sa che tra 4 anni mi prenderò un bel pioneer 5000ex a meno di 1000 euro... :D

Beato te! ;)

gwaedin
21-07-2006, 16:14
Sono veramente soddisfatto della spesa sia del TV LG 42pc1r (acquistato in un momento di raptus da mondiale in un supermercato a 1.299€) .:)
E te credo, a quel prezzo c'era il PX3RVB... l'avrei preso anch'io per 1299 euro, porcazza!!
Comunque il fatto che fosse HDCP non è mai stato in discussione...

tino.k
21-07-2006, 16:26
Le Immagini sono di una nitidezza eccezionale, colori sono vivi ma molto naturali.

Eqqualche foto per farci rosicare non la vuoi mettere :D :D

orbo33
23-07-2006, 19:50
Qualcuno dei felici possessori del 42PC1RR o PC1R sa x caso se il pannello è mappabile 1:1 con un processore video esterno? :confused:

Io l'ho visto pilotato da un media center 1024x768@60 ed i filmati HD erano spettacolari.... PC in uscita DVI ingresso HDMI dell'LG, x cui credo che funzioni anche con un processore video , tipo il DVDO o il PEPRO.

Voi che ne pensate ? Ci sarebbero problemi a vedere un DVD a 60 Hz ? oppure sarebbe meglio a 75 Hz, visto che l'LG accetta anche 1024x768@75 ?

Ciao, Marco.

fedetad
24-07-2006, 11:02
Dopo due giorni in montagna al fresco (17 gradi lì ieri sera... 32 all'arrivo in tarda serata in città!:cry: ) e quindi due giorni senza Forum e soprattutto senza plasma (ero già in crisi di astinenza! Ormai tra me e il mio LG 42PC1R "srodato" è amore travolgente:) ) ho capito che:
- a breve il "mio" TV lo regaleranno;
- se passi da un supermercato fai molta attenzione alle offerte... potresti davvero trovare un Pio full HD in offertona a poche migliaia di euro...:eek:
- qui sono sempre più quelli in vacanza;
- le due interfacce HDMI hanno il protocollo di protezione HDCP (zero dubbi in proposito ma è meglio avere la certezza;) )
- strapagando sky hd non è che poi hai la certezza che funzioni....:cry:
- last but not least... l'LG 42PC1R che troneggia nel mio soggiorno ha raggiunto le 220 ore e ora mi rende soddisfatto al 101%. Ieri sera l'ho acceso dopo un po' di standby e (dopo i pare ormai obbligatori 5 minuti di riscaldamento) la Moto GP era uno spettacolo pure in analogico terrestre!
Per sky hd credo attenderò ancora parecchi mesi, ma devo dire che già ora con l'SD me lo godo alla grande.
Saluti a tutti gli LGisti online!

tino.k
24-07-2006, 11:11
- qui sono sempre più quelli in vacanza;

.......non mi risulta proprio!!!!! :mad: :mad:

fedetad
24-07-2006, 11:23
Visto che non siete in vacanza, l'ignorantone di turno (che poi sarei io!:D ;) ) ha una domanda da farvi: ma perchè sull'LG 42PC1R un ingresso HDMI dice semplicemente HDMI, mentre l'altro dice HDMI/DVI?:confused:

tino.k
24-07-2006, 11:24
Qualcuno dei felici possessori del 42PC1RR o PC1R sa x caso se il pannello è mappabile 1:1 con un processore video esterno? :confused:

Non credo ci sia nessun problema, a giudicare dai dati presenti su questa (http://www.dvdo.com/pro/pro_isvp20_io.php) tabella la risoluzione 1024x768 è supportata.

Per quanto riguarda la questione dei 75hz piuttosto dei 60hz non so essserti di aiuto.....:rolleyes:

tino.k
24-07-2006, 11:30
ma perchè sull'LG 42PC1R un ingresso HDMI dice semplicemente HDMI, mentre l'altro dice HDMI/DVI?:confused:

Azzardo una risposta, probabilmente l'hdmi 2 è un ingresso hdmi-hdmi quindi accetta sia segnale audio e video, l'hdmi 1 è un ingresso da dvi a hdmi per cui solo per segnale video.......se ho detto caxate........voi mi corigerete :D

fedetad
24-07-2006, 11:35
Non so.... io se "appiccico" (scusate il linguaggio troppo tecnico...:D) il dvd recorder al plasma tramite cavo HDMI non mi cambia nulla sia che lo metto su HDMI1/DVI sia che lo metto su HDMI2....:confused: :confused:

gwaedin
24-07-2006, 11:48
Non è che magari sull'HDMI "puro" accetta solo le risoluzioni televisive mentre su quello "ibrido" DVI accetta (in DVI) anche risoluzioni informatiche?

P.S. Anch'io non sono in vacanza. Qui al Politecnico sono stato accolto dagli ormai familiari 32.5 gradi in ufficio. Alle 8... :cry:

fedetad
24-07-2006, 12:16
Grazie per l'aiuto.
Dopo aver dato un'occhiata al manuale provo a rispondermi da solo:) : se colleghi con un cavo HDMI-HDMI da HDMI (ad esempio dvd recorder) ad HDMI del plasma puoi usare indifferentemente uno dei due ingressi HDMI (1 o 2 poco importa).
Se colleghi con un cavo DVI-HDMI da DVI (ad esempio decoder digitale) ad HDMI del plasma devi necessariamente usare l'ingresso HDMI-1/DVI.
Ci avrò preso?!?:confused:

tino.k
24-07-2006, 13:18
Più che altro non capisco questa distinzione, un ingresso hdmi è un ingresso hdmi punto e basta. Come ci arrivo dovrebbe essere ininfluente, andrebbe fatta una prova a collegare qualche apparecchio che esce in dvi sia sulla 1 che sulla 2 e vedere le eventuali differenze :confused: :confused:

maestropaolino
01-08-2006, 17:51
Siccome sono di Milano anch'io, potrei sapere dove l'avete trovato a "quel prezzo" (1299 €)?

Grazie.

Paolo

tino.k
01-08-2006, 18:44
Io e Fede lo abbiamo preso on line a 1660, credo che a 1299 possa essere stata solo qualche vendita sottocosto pre mondiale:eek:

maestropaolino
01-08-2006, 23:19
Io e Fede lo abbiamo preso on line a 1660, credo che a 1299 possa essere stata solo qualche vendita sottocosto pre mondiale:eek:
Io l'ho trovato on line a 1499 € + ss, ma speravo mi poteste indicare qualche negozio nell'area di Milano che lo "svendesse" a meno.

In fin dei conti per questa cifra, 1500€, me lo consigliate o avete altri prodotti che possano essere concorrenziali in termini di rapporto qualità/prezzo?

Finora mi ero rivolto ai plasma SD per questioni di prezzo e di utilizzo: vedo soprattutto tv analogica, qualche dvd e molti divx; e mi aveva impressionato il 42pa50 della Panasonic. Cercando qua e la ho visto che il 42pa60, pur avendo caratteristiche simili, aveva in più l'HDMI ed un pannello più recente, ma i prezzi sono decisamente alti per un SD.
Leggo da voi che questo Lg 42pc1r vi soddisfa appieno, ma finora l'Lg che avevo confrontato con il 42pa50 (42px4rv) ne usciva con le ossa rotte. Assolutamente senza paragone!

Potete aiutarmi?
Paolo

gwaedin
02-08-2006, 07:06
da voi che questo Lg 42pc1r vi soddisfa appieno, ma finora l'Lg che avevo confrontato con il 42pa50 (42px4rv) ne usciva con le ossa rotte. Assolutamente senza paragone!
Che strano... sei sicuro che fossero collegati allo stesso modo? O che LG non fosse regolato male? Ne hai visti diversi? Perché io sono a lungo stato indeciso tra PX3RV (direi identico a quello che hai visto tu per qualità visiva) e PA50 e alla fine non ero riuscito a decidere quale fosse il migliore. Un po' più nitido Panasonic, colori più naturali per LG. Questo dopo aver confrontato tre diverse coppie di TV in tre centri commerciali.
Però non sono un esperto e potrebbe essermi sfuggito qualcosa che tu invece hai notato... La prima volta che avevo visto il Pana anche a me era sembrato un gradino sopra, riguardandolo con attenzione con diversi DVD (purtroppo non collegato bene, parlo sempre di centri commerciali), visto fianco a fianco con LG, mi aveva meno impressionato. Impressionante era invece il divario con gli altri Philips e Samsung SD accanto. Poi a casa, collegato in Component, anche il mio è tutta un'altra cosa...

gwaedin
02-08-2006, 07:50
Io l'ho trovato on line a 1499 € + ss, ma speravo mi poteste indicare qualche negozio nell'area di Milano che lo "svendesse" a meno.
Questa è già una bella svendita! Un HD-Ready così a 1500 euro è quello che tutti fino ad oggi hanno sognato...
Attenzione però che se ti riferisci all'offerta di fotodigit la garanzia è europea e non italiana. Mi assicurerei con il servizio assistenza LG (molto pronto nel rispondere via mail peraltro - lascia stare i gibboni del call center) che non ci siano problemi in questo senso prima di comprare. Se va tutto bene... non fartelo scappare!

maestropaolino
02-08-2006, 14:25
Li ho visti in un centro commerciale (Auchan di Vimodrone) con lo stesso segnale (non ho idea quale), più e più volte (quando passo in quel reparto mi devo nascondere per tutte le volte che ho chiesto informazioni!) ed ho avuto sempre la stessa impressione: colori più vivi, immagine più definita e poi il ridimensionamento del Panasonic era molto più naturale, meno schiacciato dell'Lg. Non in ultimo, ma anche l'estetica pende verso il pa50/60.

Paolo

p.s. ho appena trovato il px3va al Carrefour di Carugate a 1299 € , come ti trovi con questo TV? è un SD vero? perchè ho visto che ha HDMI e c'è pure scritto HDReady sul lato del pannello, ma come risoluzione 852. Boh!

gwaedin
02-08-2006, 15:45
p.s. ho appena trovato il px3va al Carrefour di Carugate a 1299 € , come ti trovi con questo TV? è un SD vero? perchè ho visto che ha HDMI e c'è pure scritto HDReady sul lato del pannello, ma come risoluzione 852. Boh!
1299 secondo me è tanto, io l'ho pagato 1249 a marzo. è un SD 852x480, non si capisce perché TUTTI i centri commerciali lo spacciano per HD Ready in virtù della presenza dell'HDMI. Verrebbe quasi voglia di comprarne uno e poi fargli causa per pubblicità ingannevole e farselo sostituire con un TV che è HD Ready davvero. A parte questo io con la TV mi trovo molto bene, come ti dicevo l'avevo a lungo confrontata con il Pana e mi erano sembrati i due Plasma SD migliori. A casa poi l'ho collegato in Component al DVD con un buon cavo e i DVD sono uno spettacolo. Non è HD Ready ma a quel prezzo guardo tutto quello che avevo intenzione di guardare (non prenderò né Sky, né console, né per adesso lettori HD) su uno schermo a 42" che mi dà molta soddisfazione. Oggi però con il PC1R a 1500 euro è dura consigliarlo... a meno che non si trovi qualche offerta sottocosto intorno ai 1000 euro (vedi Bennet) per cui il risparmio giustifichi l'acquisto.

Tornando al discorso dei confronti nei centri commerciali, tornare più volte nello stesso centro non vale... a meno che qualcuno si prenda la briga di mettere mano ai settaggi, se il Pana è settato decentemente (non oso dire bene) e l'LG male il confronto sarà a favore del Pana tutte le volte che ci vai... poi magari fai un salto in un altro posto e cambia tutto...

fedetad
02-08-2006, 16:01
non si capisce perché TUTTI i centri commerciali lo spacciano per HD Ready in virtù della presenza dell'HDMI. Verrebbe quasi voglia di comprarne uno e poi fargli causa per pubblicità ingannevole e farselo sostituire con un TV che è HD Ready davvero.

Ovviamente fanno i furbi... e il tuo suggerimento non è male! Fai la foto alla TV con il cartello HD Ready prima di comprarla e poi dopo l'acquisto minacci di far causa se non te lo cambiano al volo con un hd ready! Così forse la piantano di appiccicare cartelli HD READY finti su tv che non lo sono!
In realtà l'astuzia (si fa per dire...) è quella di scrivere HD READY su un TV che in realtà è HD COMAPATIBILE.

Tornando al discorso dei confronti nei centri commerciali, tornare più volte nello stesso centro non vale... a meno che qualcuno si prenda la briga di mettere mano ai settaggi, se il Pana è settato decentemente (non oso dire bene) e l'LG male il confronto sarà a favore del Pana tutte le volte che ci vai... poi magari fai un salto in un altro posto e cambia tutto...
Riprendo ciò che ho scritto in altro thread: ieri ero da MW Padova e c'erano con identico filmato e collegamento un LG 42PC1R e un Pio 436FDE... l'LG appariva nettamente più brillante e soprattutto definito, mentre il Pio appariva davvero "sfuocato"... un confronto impari... se non fosse che non sono così ignorante in materia da pensare che il mio LG possa essere migliore del miglior pioneer HD ready! Ma se passava qualcuno e dava un'occhiata alle due tv (rapida o meno poco importa) avrebbe detto: l'LG è bellissimo e il Piooner fa schifo (cosa ben lontano dal vero, come sappiamo tutti)

Hellas1985
07-08-2006, 22:33
Mi e' da poco arrivato in negozio il 42PC1R collegato via HDMI al lettore dvd e sparato subito il solito Monster & CO.

Qualcuno puo' gentilmente motivare perche' spendere 1200 € in piu' per comprare un Pioneer.Io ci ho pensato e ripensato e l'unica motivazione "valida" che ho trovato e' stata l'estetica,per altre differenze a mio avviso il gioco non vale la candela.

tino.k
08-08-2006, 08:23
Hellas questa è la stessa motivazione che ha spinto me, fede, fabio, dazed e molti altri a fare il co-buy e buttarci su questo modello.

Anzi, senza andare sui Pioneer che cmq hanno un prezzo(non parlo di vendite sottocosto) notoriamente elevato, ci siamo detti "vale la pena spendere 400€ in + per il PV60? vale 400€ in + il pv 60?"............beh la risposta è nella firma :D

Con questo non sono qui a sostenere che il nostro sia il plasma migliore sul mercato o che tutti gli altri facciano schifo, dico solo che per il prezzo, la qualità di immagine, la dotazione di connessioni, attualmente il PC1R è uno dei prodotti + appetibili nel panorama dei pannelli al plasma hd ready.

p.s. con quale lettore lo hai collegato?

maestropaolino
08-08-2006, 09:02
Scusate la domanda.

Con il co-buy avete risparmiato qualcosa?

@hellas tu a quanto lo vendi?

Se non si è capito sarei molto interessato all'articolo!

Paolo

tino.k
08-08-2006, 09:24
Quando lo abbiamo preso si, tieni conto che ti parlo dei primi di giugno, praticamente all'uscita del modello.
Rispetto al prezzo di listino siamo riusciti a risparmiare 150€, inoltre c'era anche la possibilità di fare il finanziamento tasso 0 di 10 mesi(uno dei motivi che mi ha fatto decidere per l'acquisto)

Attualmente il prezzo a cui lo abbiamo preso è quello che si trova su diversi siti e anche in alcune catene lo vendono sui 1600(c'è anche chi dice di averlo trovato a 1300............:cry: :cry: )

maestropaolino
08-08-2006, 10:51
L'ho trovato su alcuni siti tedeschi e olandesi intorno ai 1300€.

Che tipo di problemi ci possono essere nel comprare all'estero? (garanzia, tasse doganali, sballottamenti deleteri ecc.)

Qualcuno sa consigliarmi?

Paolo

tino.k
08-08-2006, 11:11
Primo problema, LG Italia non riconosce la garanzia sui prodotti acquistati al di fuori del territorio italiano, per cui per qualsiasi cosa lo dovresti rispedire dove lo hai preso.

Secondo problema, se ti succede quello che è capitato a me (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=575102&postcount=502) è un gran casino, più per i tempi di attesa e i "patemi" d'animo che altro.......ho molta + fiducia dei corrieri tedeschi che di quelli italiani(tant'è che ho comprato un acquario da 120cm in germania, arrivato in perfetto stato e ottimo imballaggio!!!!)

Per concludere direi che il gioco non vale la candela, merce troppo delicata, certo se il prezzo fosse stato 1000€ avrei detto prendilo ad occhi chiusi, ma per 300€.......:rolleyes:

stargio
08-08-2006, 16:26
Salve a tutti,
volevo un cosiglio. Sino a due ore fa ero sicuro di avere ormai le idee chiare sull'acquisto da fare per un plasma con un ottimo coefficiente qualità/prezzo.
Ero convinto che il 42pc1RR (quindi il modello con Hard disk) sarebbe stata la scelta giusta.
Senonchè, poco fa , un tecnico di Mediaworld mi ha detto che essendo fornito tale plasmone di una sola entrata HDMI, non avrei potuto collegare contemporaneamente un DVD-recorder con hdmi e un decoder con hdmi.
Tra l'altro, mi ha detto che non avrei potuto nemmeno masterizzare dall'hard disk del plasma su un DVD inserito nel dvd-recorder, tale operazione sarebbe possibile solo con il PC.
Se è possibile vorrei che qualcuno mi possa confermare il tutto, inoltre, se non chiedo troppo, vorrei sapere le principali differenze tra il modello 42PC1R (senza hard disk) e il modello 42PC1RR (con hard disk).
Vale la pena acquistare il 42PC1RR o posso tranquillamente risparmiare e pensare di acquistare il 42PC1R??
Tenete conto che ho intenzione di acquistare comunque un DVD-recorder LGrh188h......
Aspetto consigli in merito....

Vi ringrazio in anticipo.

Ciauz!

tino.k
08-08-2006, 16:34
Vale la pena acquistare il 42PC1RR o posso tranquillamente risparmiare e pensare di acquistare il 42PC1R??
Tenete conto che ho intenzione di acquistare comunque un DVD-recorder LGrh188h......
Aspetto consigli in merito....

Direi che ti sei già risposto da solo......;)

Cmq piccola precisazione, il pc1rr non è il modello superiore, è solo un modello diverso dello stesso pannello, anzi per certi punti è pure inferiore al pc1r.
Infatti a parte il fatto di avere l'hd integrato da 80gb, l'1rr ha 1 sola hdmi contro le 2 dell'1r e l'xd engine non è personalizzabile(solo on/off) mentre sull'1r hai la possibilità di impostare diverse voci per migliorare la qualità dell'immagine.

Quindi tenuto conto che l'1r costa meno e offre di più e che cmq hai intenzione di prendere un dvd recorder, direi che la decisione è già presa......;) :D

stargio
08-08-2006, 17:55
Direi che ti sei già risposto da solo......;)

Cmq piccola precisazione, il pc1rr non è il modello superiore, è solo un modello diverso dello stesso pannello, anzi per certi punti è pure inferiore al pc1r.
Infatti a parte il fatto di avere l'hd integrato da 80gb, l'1rr ha 1 sola hdmi contro le 2 dell'1r e l'xd engine non è personalizzabile(solo on/off) mentre sull'1r hai la possibilità di impostare diverse voci per migliorare la qualità dell'immagine.

Quindi tenuto conto che l'1r costa meno e offre di più e che cmq hai intenzione di prendere un dvd recorder, direi che la decisione è già presa......;) :D

GRAZIE TINO.K!!
ora sono più tranquillo.....
Penso che la mia scelta sia definitiva....
Devo però vederlo ....sto 42pc1r....il modello con hard disk è piuttosto accattivante.....lo è pure codesto plasma??
Ovviamente no mi va di acquistarlo su internet.....spero di trovare un megastore che lo venda intorno ai 1700.....mediaworld ha solo il modello con hard disk.
Speriamo bene!!

Ciauz!

tino.k
08-08-2006, 19:56
Se sei fortunato secondo me riesci a trovarlo anche a meno, gira con calma e controlla ogni tipo di ipermercato/centro commerciale.....;)

In bocca la lupo :sperem:

NeoSundek
08-08-2006, 23:37
Ovviamente no mi va di acquistarlo su internet.....spero di trovare un megastore che lo venda intorno ai 1700.....

Ciao, se sei di Roma da Radionovelli vendono il 42PC1R a 1.780 ed hanno anche un sito per acquistarlo on line. ;) Buona caccia :D

gwaedin
09-08-2006, 07:08
Ciao, se sei di Roma da Radionovelli vendono il 42PC1R a 1.780 D
Chissà perché uno di Roma dovrebbe scrivere che è di Bari ?! :confused: :D

NeoSundek
09-08-2006, 08:19
Chissà perché uno di Roma dovrebbe scrivere che è di Bari ?! :confused: :D
Ops :fagiano: mi è sfuggito, a dire il vero non ci guardo mai :D

maestropaolino
09-08-2006, 08:46
@stargio

al Mediaworld di Cinisello mi hanno detto che arriva a settembre a 1699€. ;) Lo so che sei di Bari, ma può essere che il prezzo sia lo stesso anche per la filiale a te più vicina, così come la consegna a settembre del TV in questione.

@tino.k

mi sembra di aver letto che il pc1rr abbia il doppio tuner al contrario del pc1r.
Me lo confermi?
Se fosse così, le funzioni PIP PAP POP (non vuole essere un gioco di parole della scuola materna:D ) con un solo tuner si intendono da fonti diverse? (tv, sat, ddt, dvd, vcr ecc.)

Paolo

tino.k
09-08-2006, 09:05
Confermo tutto :D

stargio
09-08-2006, 14:39
Al Mediaworld di Bari dicono che il 42pc1R non arriverà ..:cry: ... secondo me vogliono "sbolognarsi" il 42PC1RR che hanno attualmente in negozio, tra l'altro ad un prezzo per me inaccessibile (1990,00)....
Aspetto info in merito....

Bye

ciauz

Hellas1985
09-08-2006, 17:36
Il prezzo normale di mercato e' € 1790,vedi anche volantone Euronics.
Qualsiasi prezzo al di sotto di questo va bene se poi uno ha la fortuna di beccare un sottocosto proprio su questo modello e' a cavallo.

Resta il fatto che 1700 o 1800 che sia LI VALE TUTTI!

A mio avviso gli darei il titolo di miglior acquisto.

Ciao!

maestropaolino
09-08-2006, 20:42
Sul sito Lg indica il 42pc1r con doppio tuner:confused:

e tra l'altro la foto non è quella del pc1r:confused: :confused:

Mah! non so che dire.

tino.k
10-08-2006, 08:25
Lascia perdere il sito di LG, è davvero scandaloso, metà dei dati sono incompleti o comunque sbagliati......:rolleyes:

Infatti la foto sul sito è qualle del 42PC3R che in italia non è nemmeno importato......

armenico11
12-08-2006, 05:10
qualcuno sa quali sono le differenze fra il 42PC1R e il 42PC3R e quale è superiore tra i 2? perchè avrei trovato in un centro commerciale il 42pc3r a 1350 ,il commesso dice che questo è uguale al 42pc1r

alex69
12-08-2006, 19:49
parlate sempre del modello 42 pollici Nessuno sa se a milano si puo' vedere il 50 pollici e sapere il prezzo?
Grazie e ciao

Perseo
13-08-2006, 14:00
Io ho visto in uno store online il modello 42PX5R a 1650 Euro.

Sapete se è qualitativamente superiore al pc1r ed in cosa differisce ?

Il pc1r sta all' Emmez**a a 1490 Euro.

armenico11
13-08-2006, 15:56
il 42px5r era il top di gamma dei plasma della generazione precedente ai 42pc1rr 42pc1r 42pc3r ecc. presentati a maggio 2006. il pannello ha un contrasto di 5000 contro i 10000 della serie nuova ,luminosità 1000 contro 1200, xd engine contro xd engine 2006 .ha peró 2 tuner e il lettore di memorie flash integrati

Hellas1985
13-08-2006, 22:17
Il pc1r sta all' Emmez**a a 1490 Euro.

Sottocosto?
Offerta volantino?
Ultimo pezzo espsosto?

Ciao.

armenico11
14-08-2006, 02:32
comunque il prezzo si sta abbassando.su ebay tanto x dire un 42pc1rr con hard disc da 80 GB nuovo garanzia italia è andato via a 1460 euro +spese

gwaedin
14-08-2006, 10:16
qualcuno sa quali sono le differenze fra il 42PC1R e il 42PC3R e quale è superiore tra i 2? perchè avrei trovato in un centro commerciale il 42pc3r a 1350 ,il commesso dice che questo è uguale al 42pc1r
Se non vado errato l'unica differenza è che il PC3R ha una HDMI sola anziché due. A 1350 euro è DA PRENDERE!! Cinque mesi fa ho preso per cento euro meno il vecchio modello SD... è un affare!

Hellas1985
15-08-2006, 00:41
comunque il prezzo si sta abbassando.su ebay tanto x dire un 42pc1rr con hard disc da 80 GB nuovo garanzia italia è andato via a 1460 euro +spese

€ 1460 HD da 80 Gb garanzia Italia (credici),o su Ebay gira merce dalla dubbia provenienza o io sono un pazzo scatenato a tenere aperto il mio negozio.:confused:

cuccitell
16-08-2006, 11:34
ho visto anche io questo televisore e mi sembra un buon prodotto
sto valutando se prenderlo sopratutto per le 2 hdmi
una domanda però:
come è possibile che abbia una risoluzione 1024X768 (quindi 4:3) e sia invece un 16/9 ???
:confused:

gwaedin
16-08-2006, 11:50
come è possibile che abbia una risoluzione 1024X768 (quindi 4:3) e sia invece un 16/9 ???
Pixel rettangolari, come la maggior parte degli HD Ready 42" in commercio: Panasonic, Pioneer, etc.

flybus
17-08-2006, 08:39
sono finalmente anche io della squadra
arrivato ieri da f..igit il 42pc1r
prime prove con sky hd xbox 360 e dvd
molto confortanti
ci devo ancora lavorare su sui settaggi e a proposito di questi ultimi...
ma sul manuale non è spiegato nulla?
dove trovo info sulle funzioni dei vari menù?
sono ciecato o non ci sono?:confused:

grazie dell'aiuto

gwaedin
17-08-2006, 10:04
ma sul manuale non è spiegato nulla?
dove trovo info sulle funzioni dei vari menù?
sono ciecato o non ci sono?:confused:
Il manuale immagino sia molto scarno a riguardo... la cosa migliore è cercare nelle discussioni sul PC1R, credo che se cerchi l'Official Club LG troverai molte informazioni utili sui settaggi e forse anche il link per scaricare una versione più completa del manuale italiano (se non erro disponibile sul sito tedesco di LG, molto più utile di quello italiano gestito da Bob l'orango).
Se hai qualche quesito specifico chiedi pure e magari qualcuno ti sa aiutare, anche se qui sono tutti in ferie...

flybus
17-08-2006, 10:04
scusate adesso vi assillo con le domande... :)

se non sbaglio questo pannello dovrebbe essere dotato di sistemi anti burn-in...
vanno attivati?
quali sono?

altra cosa qualcuno lo usa con un xbox 360?
io l'ho collegato tramite vga mi chiedevo come è meglio impostare la consolle
1024*768? o altro?

l'ultima prometto (almeno per il momento)
menù di servizio? se sì come?

premetto che mi sto leggendo i vari post sul official lg thread
ma oltre al fatto che i trhead sono + di uno anche i post sono numerosi
e al momento non ho ancora trovato risposta ai miei quesiti

grazie ancora

gwaedin
17-08-2006, 10:10
se non sbaglio questo pannello dovrebbe essere dotato di sistemi anti burn-in...
vanno attivati?
quali sono?
Li trovi alla voce ISM. Se vuoi attiva l'Orbiter, che trasla l'immagine di pochi pixel ogni 2 minuti (impercettibile). Comunque non fa miracoli, per fortuna gli LG soffrono di ritenzione nell'immediato ma va via subito e col tempo le cose migliorano molto (non solo per la ritenzione ma anche per la qualità visiva)

altra cosa qualcuno lo usa con un xbox 360?
io l'ho collegato tramite vga mi chiedevo come è meglio impostare la consolle
1024*768? o altro?
Io non uso la xbox, non ti so dire, però 1024x768 è la risoluzione del pannello e dovrebbe andare bene (immagino in VGA). Però in Component a 720p potrebbe essere meglio, o trovi qualcuno che ha fatto le prove oppure le devi fare tu...

l'ultima prometto (almeno per il momento)
menù di servizio? se sì come?
Tieni premuto per almeno cinque secondi i tasti MENU di TV e telecomando. Ti sconsiglio però di entrare, non c'è nulla che valga la pena toccare e anzi è rischioso perché potresti modificare qualche impostazione.

premetto che mi sto leggendo i vari post sul official lg thread
ma oltre al fatto che i trhead sono + di uno anche i post sono numerosi
e al momento non ho ancora trovato risposta ai miei quesiti
Un ottimo motivo per cercare di concentrare i messaggi in poche discussioni, in modo che le informazioni non siano disperse! ;)

stargio
21-08-2006, 16:21
Cari amici,
anche se già lo si sa io lo sottolineo.....potrebbe servire!!
FINO a IERI (20 agosto 2006) LG 42pc1R a eur 1790,00 (offerta last minute), centro commerciale EURONICS!
Da oggi, dato che codesto plasma è fuori da qualsiasi volantino promozionale.....è possibile acquistarlo se, e sottolineo SE, lo si paga a rate (50% dell'ammontare a tasso zero per 12 mesi, il restante con finanziamento fino a 24 rate con interessi) con il 15 % di sconto quindi, 1790,00 - 269,00 = eur 1521,00. Non male!!
Ho già bloccato il mio plasma!! L'unico neo è che non so a quanto ammontano gli interessi....ho dimenticato di prendere il foglio informativo.

Spero di essere stato utile!!

Ciauz!!

Asterix74
21-08-2006, 17:14
Ciao a tutti,

il mio bel plasma (naturalmente 42PC1R) la scorsa settimana ha smesso di funzionare, nel senso che non vedo più le immagini. Sento l'audio normalmente su qualsiasi ingresso, ma il video non vuole sapere di venir fouri. Sto cercando di chiamare l'assistenza, ma temo che sono ancora in ferie.
Cerchero' di tenervi informati sull'evolversi della situazione.
C'e' qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

Giulio

Stuka78
25-08-2006, 09:41
al Mediaworld di Cinisello mi hanno detto che arriva a settembre a 1699€

alla expert di lissone (mi), ho visto ieri:

- pc1r a 1799
- pc1rr a 1990

saluti,

stuka

stargio
03-09-2006, 09:34
Ciao amici!!
Sono un nuovo possessore dell' LG 42PC1R!!
Sono entusiasta soprattutto perché le prime impressioni sono state ottime.
Ora però ho da porvi alcuni quesiti spero semplici da risolvere:

1) intravedo due barre verticale distanti l'una dall'altra circa 5 centimentri leggermente decentrate sulla sinistra dello schermo, si notano solo in alcune circostanze, quando i colori sono chiari e con certi colori. Da notare che se riduco la modalità del display a 4:3, la distanza tra le due barre si riduce in proporzione, quindi non è un problema di pannello.......suppongo...

2)come mai non riesco a cambiare i canali del PIP? Se inserisco ad esempio la prima modalità, provo a pigiare il tasto colorato con scritto pip +/- ma non cambia!! Perché?

3)Come mai nell'XD engine risulta spuntata l'opzione "AUTO" mentre il resto delle opzioni sono disabilitate?? cmoe si fanno ad abilitare?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Ciao!!

Hellas1985
04-09-2006, 00:55
3)Come mai nell'XD engine risulta spuntata l'opzione "AUTO" mentre il resto delle opzioni sono disabilitate?? cmoe si fanno ad abilitare?

Devi selezionare "MANUAL" e le opzioni si attiveranno.

Mikino
05-09-2006, 07:57
Ciao, ragazzi.
Il 42PC1r è una dei televisori che sto valutando in vista di prossimo acquisto di un 42 pollici x la mia nuova casa.
Qualcuno di voi saprebbe darmi la larghezza del televisore col relativo piedistallo?
So che magari in qualche pagina precedente è già stata fornita, ma purtroppo non ho tempo per rileggermi tutto il Thread.
Grazie. Ciao.

tino.k
05-09-2006, 08:43
Se clicchi nella mia firma sul link del televisore hai tutte le specifiche, cmq i dati sono questi:

Dimensioni con supporto1129 x 748.5 x 380

maestropaolino
05-09-2006, 20:22
Qualcuno ha il link al manuale italiano di questo tv, perchè sul sito c'è solo in inglese o in italiano per pc1rr.

Siccome potrebbe essere che lo acquisti da fotodigit, dove è indicato chiaramente che il manuale è in inglese e tedesco, mi piacerebbe averne una versione anche in italiano.

Grazie

Paolo

tino.k
06-09-2006, 09:18
Questo è il link:

http://tinyurl.com/obu2o

clicca su "suchen" e seleziona 42pc1r, trovi i manuali in tutte le lingue

maestropaolino
06-09-2006, 09:24
Grazie Tino, sapevo di poter contare su di te.

Paolo

p.s. hai visto l'offerta che ho segnalato? cosa ne pensi? è un sito affidabile secondo te?

fedetad
06-09-2006, 09:51
Io lo comprerei lì il tv a questo punto. Ma con un cautela assolutamente necessaria! (oltre ad accertarsi che è disponibile a magazzino) Andare a prenderlo di persona! Da Milano magari ci spendi pure 40/50 euro ma vuoi mettere la sicurezza!

fedetad
06-09-2006, 10:16
Ah!:eek: Guardando meglio ho scoperto che da quel "negozio" ho acquistato il mio lcd samsung! Ai tempi (gennaio...) si chiamava MAGIKE, ma l'indirizzo è lo stesso. Provai a pagare con carta di credito, ma sopra una certa cifra non si poteva (!), allora ho rimediato con un bonifico. In un paio di giorni avevo il mio lcd. Tutto ok.

matisse
07-09-2006, 06:19
Ciao a tutti come si fa a spuntare "manual" neL menu XD
saluti

tino.k
07-09-2006, 08:32
Si fa tutto tramite le frecce sul telecomando, riporto come da manuale:

"Premere il pulsante MENU, quindi selezionare il menu PICTURE.

Premere il pulsante >, quindi selezionare XD.

Premere il pulsante >, quindi selezionare Manual[Manuale].

Premere il pulsante >, quindi selezionare XD Contrast [Contrasto XD], XD Colour[Colore XD][I], XD NR o MPEG NR."

Mikino
07-09-2006, 13:46
Ciao a tutti.
In vista del mio prossimo acquisto di plasma 42 pollici per la nuova casa (i primi di Dicembre mi sposo) e dopo lunga frequentazione di questo forum, ho ristretto il campo al 42PC1R e al Pana 42 PV60.
Stamattina li ho visti entrambi all'opera in un centro commerciale ma con una demo della Philips e con i settaggi in default e questo mi ha permesso di capire poco sulle effettive potenzialità dei due televisori.
Sotto il profilo squisitamente estetico (design), debbo dire che l'LG mi ha colpito molto più del Pana. (la verità? non me l'aspettavo così bello :eek: ).
Vediamo se riesco a persuadere :ave: un commesso a farci girare uno dei miei dvd preferiti, per vedere come rende.
Vi aggiorno.
PS: una domanda: la voce (che mi pare di aver letto su uno dei thread relativi) secondo cui il 42PC1R soffre la vicinanza di altre elettroniche è fondata? (nella mia parete attrezzata sarebbe circondato dai diffusori dell'HT oltre che da lettori e decoder). Grazie.

tino.k
07-09-2006, 14:12
PS: una domanda: la voce (che mi pare di aver letto su uno dei thread relativi) secondo cui il 42PC1R soffre la vicinanza di altre elettroniche è fondata? (nella mia parete attrezzata sarebbe circondato dai diffusori dell'HT oltre che da lettori e decoder). Grazie.

Questa me la sono persa, poi magari cerco dove è stata data questa info.

Per quanto mi riguarda il pannello è piazzato in mezzo ai due diffusori col centrale davanti e le elettroniche sotto il mobile e non ho notato nessun tipo di "sofferenza"......

matisse
07-09-2006, 14:59

Premere il pulsante >, quindi selezionare XD Contrast [Contrasto XD], XD Colour[Colore XD][I], XD NR o MPEG NR."

Grazie Tino dopo provo e ti faccio sapere
saluti

realbingo
07-09-2006, 15:08
@mikino:

Il mio PC1RR dietro ha centrale e laterali con fili non schermati messi alla bovina attacati al muro con lo scotch (sempre i fili, per le casse 2 stop ce li ho messi :D ) nessun problema.

matisse
07-09-2006, 15:20

Ciao provato come mi hai detto ma niente da fare rimane spuntato in "auto" come posso fare?
saluti

tino.k
07-09-2006, 15:27
Molto strano, nel momento in cui col telecomando ti sposti sulla destra e passi da Auto a Manual scendendo con le frecce dovresti poter selezionare gli altri campi......:confused:

stargio
07-09-2006, 19:39
Ciao provato come mi hai detto ma niente da fare rimane spuntato in "auto" come posso fare?
saluti

X MATISSE

Prima di codesta operazione devi premere MENU'/IMMAGINE/TIPO PROGRAMMA e portarti su "UTENTE 1" o "UTENTE 2".....:eek:
Vedrai che si abiliterà il menù dell'XD manuale....;)

Ciauz

matisse
07-09-2006, 19:47
grazie sia a tino che a stargio ci sono riuscito pero questa opzione non e riportata sul manuale adesso sta smanettando come un matto e ribadisco che questo tv non ha nulla da invidiare ai cosi tanto blasonati pioneer o panasonic la visione e spettacolare
saluti

tino.k
08-09-2006, 09:16
....ribadisco che questo tv non ha nulla da invidiare ai cosi tanto blasonati pioneer o panasonic la visione e spettacolare
saluti

Concordo pienamente, l'altra sera mi sono guardato CSI da DTT e devo dire che ero affascinato dalla bellezza e naturalezza delle immagini :D

brunz
09-09-2006, 22:34
Dopo aver letto tutti i vostri commenti esaltati, aver letto una recensione esaltante e prese le relative misure, oggi sono andato alla ricerca di questo famigerato Plasma.....trovato!!!......:cry: :cry:
Non riesco vermente a capire se ci stiamo tutti rincoglionendo o se sono io ad avere seri problemi di vista (immagino la vostra cortese risposta :D ).

Era affiancato ad un Panasonic PV60 e ad un Samsung PS42S5H.
Che dire, l'Lg era il peggio, immagine leggermente scattosa ed evidenti problemi di seghettatura, tutti erano collegati allo stesso demo HD.
Ok, forse erano i settaggi, cmq chiedo gentilmente di farmi vedere la resa della Tv analogica su tutti e 3 i plasma e qui ho rischiato di vomitare per LG e Samsung, un pochino meglio il Panasonic.

Poi ho visto un Pioneer... ma come fate a non vedere la mostruosa differenza??? Ho visto un Lcd Philips 9830, mi sembra..... bellissimo con una qualità sull'analogico spettacolare.

Non sono venuto qui a criticare, veramente, stò solo cercando di capire come questo televisore abbia potuto vincere un premio all'EISA e più che altro, oltre ad estetica secomde me bellissima, secondo voi era veramente solo una questione di settaggi??

L'idea che mi sono fatto per ora è che per passare all'HD, senza rimpiangere il vecchio CRT, bisogna spendere tanti soldi, che purtroppo non ho :mad:

Scusate lo sfogo.

ciao
Brunz

fedetad
10-09-2006, 19:32
Ciao brunz, intanto stai certo che non ci siamo ancora del tutto rincoglioniti! :D Nè inizi ad avere seri problemi di vista... almeno credo...:D
Dall'altra parte io capisco che qualcuno possa trovare nei plasma dei difetti che non pensava di trovare... ma quello che descrivi tu pare eccessivo.
Ho un LG 42PC1R e ti posso garantire che va benissimo (no difetti) con dvd, con digitale terrestre e analogico terrestre (per questi ultimi due a patto che il segnale e la trasmissione siano perlomeno decenti).
Prima di acquistare ho girato centinaia di negozi e centri commerciali (non esagero...) e ho visto (faccio una stima!) 3000/4000 plasma accesi... Con filmati demo HD i problemi di cui parli non li ho riscontrati con alcun plasma, a prescindere dal prezzo, dai 900 ai 5000 euro... seghettature e immagini a scatti non lo ho proprio mai notate a prescindere dalla marca Magari uno aveva dei neri migliori o cose così, ma difetti così macroscopici mai.
Sulla TV analgica, invece, spesso le prove che puoi fare al volo in un centro commerciale non sono indicative... il più delle volte un centinaio di tv sono collegate tramite la medesima antenna... con conseguenze devastanti.....:eek:

Insomma: la cosa secondo me più probabile è che quel tv avesse dei problemi, non so se di settaggi, se di collegamento o se avesse di suo qualche problema (tv difettoso).

Ti consiglio di rivedere i tv di cui sopra da un'altra parte. Se le sensazioni saranno le stesse allora io, come possessore del tv di cui al titolo del thread, comincerò seriamente a preoccuparmi...:)
Per ora mi godo la serata televisiva!

Ciao e... facci sapere!;)

brunz
10-09-2006, 23:44
Ciao Fedetad,
probabile che quel plasma avesse difetti, specie perchè il Samsung con cui l'ho confrontato non è certo un nuovo modello e non gode di tanti pareri positivi come LG 42PC1R.
Oggi sono passato da Fnac e purtroppo questo LG non c'era, c'erano altri modelli anche molto più cari e blasonati come i Pioneer, i Panasonic VP600 (mi sembra), i nuovi Philips 9831d full HD, tutti molto belli in HD, tutti frustranti in analogico... :cry: :cry:
Credo che siano le mie aspettative ad essere sbagliate, un televisore HD serve a vedere filmati in alta risoluzione, la televisione "normale" non lo è, quindi si vedono obbligatoriamente tutti i difetti, maggiormente amplificati dalla grandezza dello schermo.
Ieri avevo elogiato il 9830 per le immagini analogiche, non avevo bevuto :D ma era un 32", oggi ho visto lo stesso modello 42" in analogico e i difetti c'erano e nemmeno pochi.
Credo che indirizzero la mia scelta su un Lcd 32" di buona fattura, anche se tremo all'idea delle orribili scie....:(
Ciao e buone serate televisive, immagino con un buon decoder skyHD ;)
Brunz

Matteo190
11-09-2006, 08:37
Ragazzi, venerdì scorso ho ordinato il PC1RR!!!!
Mi arriva domani!!!!!
...Non vedo l'ora!!!
Scusate, ma... ve lo dovevo di'!!!!:D :D

fedetad
11-09-2006, 09:41
Intanto un benvenuto a Matteo nel "mondo LG".

tutti molto belli in HD, tutti frustranti in analogico... :cry: :cry:
Credo che siano le mie aspettative ad essere sbagliate, un televisore HD serve a vedere filmati in alta risoluzione, la televisione "normale" non lo è, quindi si vedono obbligatoriamente tutti i difetti, maggiormente amplificati dalla grandezza dello schermo.

Per mia (breve) esperienza ti posso dire che se la ricezione del segnale è ottima e se la trasmissione è di qualità, pure con DT e analogico terrestre puoi avere notevoli soddisfazioni da un plasma (magari non come un CRT ma ci avviciniamo molto). In queste condizioni pure il mio LG 42PC1R ha una resa più che apprezzabile e non sento assolutamente il bisogno di prendere Sky per godermi il TV. Poi quando un giorno l'offerta in HD sarà abbondante e non avrà costi esorbitanti allora farò il grande passo.
Sul segnale della trasmissione non puoi farci nulla; ma sulla ricezione del segnale (a prescindere dal plasma che acquisterai, se lo acquisterai...) consiglio vivamente a tutti di valutare (se necessario) l'intervento di un antennista... Mi diceva uno nuovo del forum che dopo aver "mollato" 80 euro ad un antennista di fiducia ha notato un miglioramento notevole e ora può godersi il plasma anche senza per forza affidarsi a trasmissioni satellitari o in hd.
I plasma come hai giustamente notato amplificano i difetti del segnale... per cui se puoi fare in modo di migliorare il segnale (o meglio la sua ricezione) avrai benefici notevolissimi.

tino.k
11-09-2006, 12:04
Sul Numero di settembre di DVHT c'è la recensione del nostro plasma, qualcuno ha avuto modo di leggerla e può fare un sunto della prova?:rolleyes:

brunz
11-09-2006, 16:27
Chi mi invita a vederlo ???? :D
Se è vera l'offerta dell' Auchan a 1199 €uro, non comprarlo sarebbe quasi un reato inammissibile.
Porca paletta, in 1 settimana ho cambiato idea 36 volte......

tino.k
11-09-2006, 16:47
Onestamente credo che non prenderlo a quel prezzo sia roba da denuncia!!!!:eek: :eek:

fedetad
11-09-2006, 17:05
quasi quasi ne prendo uno per il bagno....
So di essere di parte ma a quel prezzo mi sento di consigliare l'acquisto senza la minima esitazione
Ci siete ancora o siete tutti da Auchan?:D

Stuka78
11-09-2006, 18:06
quasi quasi ne prendo uno per il bagno....
So di essere di parte ma a quel prezzo mi sento di consigliare l'acquisto senza la minima esitazione
Ci siete ancora o siete tutti da Auchan?:D

'azz sul sito non c'e' e non se ne parla... io sono almeno a 30 km dal piu' vicino auchan e sono o in scooter o con la mia fedele barchetta... dovrei chiedere a qualcuno un passaggio... :mad:
e poi non ho ancora capito se e' un'offerta generalizzata o mirata per alcuni negozi...

maestropaolino
11-09-2006, 19:08
'azz sul sito non c'e' e non se ne parla... io sono almeno a 30 km dal piu' vicino auchan e sono o in scooter o con la mia fedele barchetta... dovrei chiedere a qualcuno un passaggio... :mad:

Fammi sapere se hai bisogno una mano per il plasma.

Senza complimenti, se ti interessa veramente e hai bisogno di un aiuto contattami in mp.

Paolo

aluii
11-09-2006, 22:23
Salve a tutti.Che differenza di qualità visiva ci può essere tra il 42 e il 50
pc1r ,perchè io alla fine avendo lo spazio avrei optato per il 50 .
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

Stuka78
11-09-2006, 22:26
Fammi sapere se hai bisogno una mano per il plasma.

Senza complimenti, se ti interessa veramente e hai bisogno di un aiuto contattami in mp.

Paolo

grazie mille, molto gentile

mercoledi' vedo se riesco ad andare a merate con mio padre (xantia station wagon ;) )

sperando che la', la promozione sia valida!!! :sperem:

Pyroy
12-09-2006, 12:47
... per la cronaca, LG 42PC1RR a 1500 eurilli da Iper (in realtà 1990 con un rimborso in merce pari al 25 % del valore dell'acquisto... non vi servono altri televisoni, alimentari o quant'altro???? ;-))

Matteo190
12-09-2006, 23:28
5347

Eccolo!!!!! :D

E' uno spettacolo, anche se purtroppo non ho ancora avuto modo di spippolarci un po'... non ho fatto in tempo ad accenderlo che mia moglie l'ha monopolizzato per vedersi distretto di polizia :cry: .
E si sa, quando le mogli guardano la TV, non azzardarti a toccare il tasto menu, altrimenti sono... caz...!
Comunque, la tv analogica mi ha colpito positivamente, l'unica cosa, i neri non eccelsi, ma ero abituato ad un CRT! Vi immaginate se avevo comprato un LCD?!? :(
Più in avanti il plasmone finirà sicuramente a parete ;) .
Ciao a tutti e grazie dei preziosi consigli, adesso, come potete notare dalla foto, serve una bella rinfrescata all'impianto audio!

tino.k
13-09-2006, 08:40
Comunque, la tv analogica mi ha colpito positivamente, l'unica cosa, i neri non eccelsi, ma ero abituato ad un CRT!

Come prima cosa complimenti :yeah: :winner:

Per quanto riguarda il resto non preoccuparti, fagli fare un po di rodaggio e gioca con le regolazioni, vedrai che i neri miglioreranno notavolmente.
Se lo hai lasciato con le impostazioni di fabbrica non mi stupisce che i neri fossero poco scuri.....:cool:

@Maestropaolino il tuo prossimo post deve essere come quello che ha appena scritto Matteo, mi raccomando!!!!!!;)

maestropaolino
13-09-2006, 09:17
@Maestropaolino il tuo prossimo post deve essere come quello che ha appena scritto Matteo, mi raccomando!!!!!!;)

:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Matteo190
13-09-2006, 13:46
Per quanto riguarda il resto non preoccuparti, fagli fare un po di rodaggio e gioca con le regolazioni, vedrai che i neri miglioreranno notavolmente.
Se lo hai lasciato con le impostazioni di fabbrica non mi stupisce che i neri fossero poco scuri.....:cool:

Si, ieri sera (dopo che la moglie ha finito di monopolizzarlo :yeah: ) ho provato le regolazioni suggerite nel post 'Solo settaggi LG' e, a parte il colore, che mi piace leggermente più accentuato, devo dire che l'immagine è ulteriormente migliorata. Oggi invece, ho fatto un salto a casa per la pausa pranzo e ho collegato il lettore DVD con l'HDMI...
...ho messo su il dvd di monster&co e...
...sono rimasto ad occhi aperti... :eek:
...ho fatto qualche regolazione e...
...sono rimasto senza parole...
...quando mi sono accorto che stava a 576, l'ho impostato a 720p...:O
...poi a 1080i...
...sono cascato dal divano!!! :sbonk:
E siamo solo a 4 ore di utilizzo!!!!

tino.k
13-09-2006, 14:08
...sono cascato dal divano!!! :sbonk:

pensa che sei solo all'inizio, stasera guardati CSI può servirti per migliorare i settaggi(anche se per ora starei basso con contrasto e luminosità.....)

matisse
13-09-2006, 18:22
Come prima cosa complimenti :yeah: :winner:

Quoto in pieno Tino io ho il PC1R da una settimana e la qualita video é migliorata notevolmente
saluti

Stuka78
13-09-2006, 19:17

chissa' perche' :D ma pensavo anche io a questo dvd per fare le prime visioni da sballo...

che invidia... :rolleyes:

tino.k
13-09-2006, 19:46
Originariamente inviato da Matteo190

......è quello che ho fatto anche io appena arrivato :sborone: :sborone: ;)

srha
14-09-2006, 11:57
Ma il mitico 1R non è doppio Tuner? :confused:
Io non riesco a cambiare pagina alla PIP. I tasti colorati sembrano non avere effetto!!! :cry:

Mi aiutate???????:rolleyes:

tino.k
14-09-2006, 12:02
E' uno dei tanti errori presenti sul volantino.

L'1r non ha doppio tuner, per fare PIP devi avere collegata una qualsiasi altra sorgente(sky, dtt, vcr). A questo punto selezionando pip input scegli l'ingresso che vuoi far comparire e il gioco è fatto

Mueves
14-09-2006, 19:12
Ciao a tutti,
appena iscritto, complimenti per il forum
come ho già detto in altro post.
Ho prenotato il PC1R all'Auchan, domani dovrebbe
essere il gran giorno, speriamo bene.
A proposito del PIP, se lo fa con altra sorgente direi
che va più che bene.

miciogl
14-09-2006, 19:54
hello a tutti

vi scrivo solo per dirvi che il vostro televisore ,anche da me amato ma io appartengo al club degli indecisi, ha ricevuto una splendida recensione su digit. video ht di settembre con un ottimo 9 in rapporto qualità/prezzo

dopo il premio eisa, anche se per il pc1rr, una bella valutazione credo vi farà piacere

ciao:cool:

tino.k
14-09-2006, 22:27
hai modo di fare una scansione dell'articolo e postarlo?;)

luipic
14-09-2006, 22:58
hai modo di fare una scansione dell'articolo e postarlo?;)

Non mi sembrerebbe una cosa carina, nè legale credo.
Scusa, ma si spendono tanti soldi in tecnologia e poi ci perdiamo per 4,90 € di rivista.
Siamo proprio terreno fertile per la pirateria.
Non ce l'ho con Te, caro Tino, ma con un generale atteggiamento che non condivido.
Ciao
Luigi

Stuka78
15-09-2006, 00:13
ha ricevuto una splendida recensione su digit. video ht di settembre con un ottimo 9 in rapporto qualità/prezzo

PROBLEMA

data la recensione, secondo la quale: qualita'/1.799,00 euro = 9

calcolare quanto fa, con qualita' costante (k): qualita'/1.199,00 euro = k/1.199,00 = X

:D :sofico: :Prrr:

red_passion82
15-09-2006, 07:32
Ciao a tutti, ieri sono andato all'Euro***s per acquistare una nuova scart e mentre analizzavo quelle che avevano ho sentito un cliente chiedere informazioni riguardo al nostro caro plasma che avevano esposto...il commesso ha fatto di tutto per convincerlo ad acquistare un LCD.
Addirittura gli ha detto che: "l'LCD dura molto più del plasma che, essendo costituito da un gas, nel giro di pochi anni si scarica e perde in definizione".

Ora, premesso che ho dovuto trattenermi per farmi gli affari miei e non avevo tempo da perdere per aspettare che il cliente finisse di parlare con il commesso e dargli qualche parere forse "più reale" sul plasma....devo ammettere che una certa curiosità sulla durata dichiarata del nostro plasma mi è venuta (non perchè sono preoccupato, intendiamoci :p ).

Sui vari siti ho trovato poco o niente, qualcuno ha qualche info in +? Spero di non essere ot.

grazie

Solidvitt
15-09-2006, 09:00
Sui vari siti ho trovato poco o niente, qualcuno ha qualche info in +? Spero di non essere ot.

grazie

Circa 60000 ore credo ;)

fedetad
15-09-2006, 09:19
red_passion82, a prescindere da quello che viene dichiarato io penso di aver compreso quanto segue: i produttori dichiarano 60.000 ore. Questa la possiamo considerare una durata massima; in effetti anche prima delle 60.000 ore uno schermo al plasma può perdere di efficacia.
Vogliamo dire che dopo 20.000 ore il plasma comincia a perder colpi? Diciamolo pure... Io personalmente tengo acceso il mio ottimo LG in media tre ore al giorno... a esagerare... Significano 7.000 giorni circa, che fanno 18 anni abbondanti... Non so se io sarò ancora su questa terra tra 18 anni... quello che è certo è che non avrò più il plasma LG nel mio soggiorno... visto che nel frattempo avro cambiato 3 o 4 TV....:p

BARXO
15-09-2006, 09:30
PROBLEMA

data la recensione, secondo la quale: qualita'/1.799,00 euro = 9

calcolare quanto fa, con qualita' costante (k): qualita'/1.199,00 euro = k/1.199,00 = X

Direi più o meno 13,503 circa......Non male :D
P.S. Dire che sei euforico per il bimbo in arrivo mi sembra riduttivo...;)

Stuka78
15-09-2006, 09:46
Direi più o meno 13,503 circa......Non male :D
P.S. Dire che sei euforico per il bimbo in arrivo mi sembra riduttivo...;)

hai ragione... ma, per ora, ho solo in mano un pezzo di carta... :tie: :sperem:

red_passion82
15-09-2006, 13:35
7.000 giorni circa, che fanno 18 anni abbondanti... Non so se io sarò ancora su questa terra tra 18 anni... quello che è certo è che non avrò più il plasma LG nel mio soggiorno... visto che nel frattempo avro cambiato 3 o 4 TV....:p

Grazie, + o - è come immaginavo! :p
E non mi sembra ci sia una grossa differenza con gli LCD....come invece
sosteneva il venditore.

@stuka: per caso anche tu ti senti come un bambino di 6 anni la vigilia di Natale ? (ti ricorda qualcosa Fede? :D )

tino.k
15-09-2006, 13:50
Non so perchè ma a me quella sensazione non è ancora passata.....:D :D

fedetad
15-09-2006, 14:40
Toh... stavo pensando la stessa cosa....:eek:
A distanza di mesi dall'acquisto, tutte le sere in cui resto a casa è sempre una emozione prendere il telecomando e accendere il mitico plasmone. Mi butto sul divano e comincia la goduria! Un po' come quando ti siedi a tavola e c'è il tuo piatto preferito che ti aspetta...
Stasera sfiorerò l'estasi (:D) con una "perfetta" visione di C.S.I. su DTT. Non vedo l'ora....:cool:

Mueves
15-09-2006, 16:25
hai ragione... ma, per ora, ho solo in mano un pezzo di carta... :tie: :sperem:

Come sopra, anch'io pezzo di carta e belle speranze,
please, non girate il coltello nella piaga......:cry:

fedetad
15-09-2006, 17:24
please, non girate il coltello nella piaga......:cry:
Un'ora fa sono tornato a casa e ho acceso il mio LG 42PC1R. La visione era pessima su tutti i canali; mi sono spaventato e ho chiamato l'assistenza. Mi hanno detto che ci sono problemi di segnale per le pessime condizioni meteo. Le varie emittenti mi hanno confermato: per strani motivi purtroppo tutti i canali televisivi da qualsiasi fonte per i prossimi 3 o 4 giorni con il plasma LG 42PC1R si vedranno malissimo . Si tornerà alla perfetta visione solo dopo questo periodo...:) :)

BARXO
15-09-2006, 17:42
Un'ora fa sono tornato a casa e ho acceso il mio LG 42PC1R. La visione era pessima su tutti i canali;Si tornerà alla perfetta visione solo dopo questo periodo...:) :)

Beh, rimane il DVD, no?:D :D :D
e da anche più soddisfazione della tv...

(x mueves, non mi maledire, non ho saputo resistere ;) )

Mueves
15-09-2006, 17:58
Un'ora fa sono tornato a casa e ho acceso il mio LG 42PC1R. La visione era pessima su tutti i canali; mi sono spaventato e ho chiamato l'assistenza. Mi hanno detto che ci sono problemi di segnale per le pessime condizioni meteo. Le varie emittenti mi hanno confermato: per strani motivi purtroppo tutti i canali televisivi da qualsiasi fonte per i prossimi 3 o 4 giorni con il plasma LG 42PC1R si vedranno malissimo . Si tornerà alla perfetta visione solo dopo questo periodo...:) :)

Grazie Fede,
apprezzo molto l'intento:D :D :D

.......a differenza di Barxo........:p

BARXO
15-09-2006, 18:25
.......a differenza di Barxo........:p

Dai x uno scherzetto innocente.....
e poi, come si dice, mica vorrai mettere la soddisfazione che si prova nello "scartare" dopo una piccola attesa?
(mi tornano in mente alcuni momenti da bambino :) ed altri da più grandicello :oink: )

Mueves
15-09-2006, 18:46
Dai x uno scherzetto innocente.....
e poi, come si dice, mica vorrai mettere la soddisfazione che si prova nello "scartare" dopo una piccola attesa?
(mi tornano in mente alcuni momenti da bambino :) ed altri da più grandicello :oink: )

Sante parole!!!
Lo spero anche per quelli dell'Auchan......altrimenti
"scarto" loro.....:D :p

gigo979
15-09-2006, 19:00
Sante parole!!!
Lo spero anche per quelli dell'Auchan......altrimenti
"scarto" loro.....:D :p
:D :D :D

alex69
15-09-2006, 19:24

e come fanno a sapere che ci saranno "strani" motivi per i prossimi 3 / 4 giorni?

Ti hanno preso in giro ;)

e come mai io vedo bene? perchè non ho un lg? quindi le varie emittenti sanno che con lg si vedranno male? Sto ridendo di brutto...ogni tanto ci si diverte qui...grazie

Quali emittenti avresti contattato???

fedetad
15-09-2006, 20:01
Ti hanno preso in giro ;)

Ohhhhh:eek: Mi sa di sì...:(
Grazie per avermelo detto...:) ...:p
Ciao

maestropaolino
16-09-2006, 08:46
Mi fa piacere stare in mezzo a così tanta gente simpatica.:incazzed:

Devo solo cercare di avere pazienza qualche giorno, dopodichè ho idea che qualcuno rosicherà . . .:Perfido:

alex69
16-09-2006, 09:28
ieri sono stato da Buscemi; sono davvero spocchiosi e antipatici.
Mi hanno fatto vedere la versione LG 50 pollici non in HD perchè non ne erano in grado eheheh
Comunque su un dvd quindi non hd i bordi delle immagini risultavano seghettate e mi ha detto che è normale se si vede in SD
Che delusione
in pratica funziona bene solo in hd
Ciao
Alex

michelefiorentin
16-09-2006, 10:41
Se andate sui trovaprezzi tedeschi ormai questo tv è a 1200 euro...
speriamo che l'ondatva venga in italia!!

ciao

alex69
16-09-2006, 11:02
Se andate sui trovaprezzi tedeschi ormai questo tv è a 1200 euro...
speriamo che l'ondatva venga in italia!!

ciao

50 pollici???

fedetad
16-09-2006, 11:13
Comunque su un dvd quindi non hd i bordi delle immagini risultavano seghettate e mi ha detto che è normale se si vede in SD
Che delusione
in pratica funziona bene solo in hd

In effetti anche io ho qualche imperfezione se lo collego al dvd player (/recorder) tramite scart. Diventa invece perfetto con dvd collegato in hdmi.

A proposito: ieri C.S.I. da DT era commovente...:yeah:
Proprio vero che anche il segnale "terrestre" se registrato, trasmesso e ricevuto bene può dare ancora grandi soddisfazioni...
Ciao

Stuka78
16-09-2006, 11:39
ciao a tutti,

in attesa che arrivi il mio 42", mi domandavo dove fossero le connessioni posteriori (a dx, a sx, al centro, in basso...) cosi' da prevedere il cavo hdmi-hdmi di giusta dimensione

qualcuno potrebbe postare una foto, magari? :flower:

non vedo l'ora di scatenare il Panasonic S97... :sbav:

Stuka78
16-09-2006, 11:40
A proposito: ieri C.S.I. da DT era commovente...:yeah:
Proprio vero che anche il segnale "terrestre" se registrato, trasmesso e ricevuto bene può dare ancora grandi soddisfazioni...
Ciao

che DTT consigli? grazie :cool:

Mueves
16-09-2006, 12:42
x Junkers Ju87-78:
L'esemplare che ho visto all'Auchan aveva le due HDMI
una sopra l'altra posizionate dietro, in basso e quasi centrali (vado a memoria che è .....quello che è).

Per il resto....."teniamo duro!!!!" e speriamo che arrivi veramente martedì.......

fedetad
16-09-2006, 12:50
Stuka78 mi sorprendi!:nono:
Ti sta (forse......:p) arrivando il plasma nuovo e ancora non hai studiato alla perfezione il manuale di istruzioni?!? Io non l'avevo ancora ordinato è già potevi interrogarmi sul manuale di istruzioni.... ah.... i giovani d'oggi.....:D
Scaricalo subito e troverai (anche!) lo schema delle connessioni sul retro....
E se non lo trovi online chiedimelo via M.P. e te lo mando per e-mail...

Per il DT... mi dicono che come "cuore" sono tutti uguali. Poi magari se spendi di più hai una estetica migliore, un telecomando più solido, una qualità costruttiva più elevata e due prese scart invece di una.... ma come qualità di base (ricevitore) non c'è differenza tra uno e l'altro...
Io ho preso il più economico che c'era e la qualità non ne risente. Però, ad esempio, il telecomando non è impeccabile e altri modelli (che però costavano anche il doppio) avevano una estetica migliore.

Ciao

Stuka78
16-09-2006, 13:23
Stuka78 mi sorprendi!:nono:
Ti sta (forse......:p) arrivando il plasma nuovo e ancora non hai studiato alla perfezione il manuale di istruzioni?!? Io non l'avevo ancora ordinato è già potevi interrogarmi sul manuale di istruzioni.... ah.... i giovani d'oggi.....:D
Scaricalo subito e troverai (anche!) lo schema delle connessioni sul retro....
E se non lo trovi online chiedimelo via M.P. e te lo mando per e-mail...

hai ragione... :ave: 'mo lo cerco...

Per il DT... mi dicono che come "cuore" sono tutti uguali. Poi magari se spendi di più hai una estetica migliore, un telecomando più solido, una qualità costruttiva più elevata e due prese scart invece di una.... ma come qualità di base (ricevitore) non c'è differenza tra uno e l'altro...
Io ho preso il più economico che c'era e la qualità non ne risente. Però, ad esempio, il telecomando non è impeccabile e altri modelli (che però costavano anche il doppio) avevano una estetica migliore.

Ciao

ok, allo penso prendero' il samsung (grigio of course), verificando che l'harmony525 lo supporti...

thanks!

Stuka78
16-09-2006, 13:33
hai ragione... :ave: 'mo lo cerco...

trovato proprio sul sito della LG (http://it.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0101&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=0101&modelCategoryId=0101&parentId=01&gcscId=BPT&paramModelCode=42PC1R) (e' multilungua, quindi scaricate pure la versione indicata come "in inglese")

fedetad
16-09-2006, 14:10
Occhio che quella è la versione ridotta. Quella completa (75 pagine) la trovi sul sito tedesco di LG, stessa procedura che hai usato sul sito italiano
http://de.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0101&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=0101&modelCategoryId=0101&parentId=01&gcscId=BPT&paramModelCode=42PC1R

Anzi, ai tempi nello scatolone non avevo trovato le istruzioni complete, per cui scaricare il file del manuale completo potrebbe diventare "fondamentale"...
Ciao

Stuka78
19-09-2006, 21:43
Occhio che quella è la versione ridotta. Quella completa (75 pagine) la trovi sul sito tedesco di LG, stessa procedura che hai usato sul sito italiano
http://de.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0101&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=0101&modelCategoryId=0101&parentId=01&gcscId=BPT&paramModelCode=42PC1R

grazie!!! :p

domanda: come collego DTT, DSS e XBOX, tutti in RGB???

grazie ancora!!! :p

fedetad
20-09-2006, 09:11
Qualcuno mi aiuti! Non ho capito bene la domanda...
Vuoi collegare DTT, DSS e XBOX tutti su Scart/RGB? Non so se le scart siano entrambre RGB ma credo di sì. Una terza scart non c'è per cui nel caso devi adottare soluzioni di ripiego...

apscal
20-09-2006, 09:19
con una centralina scart, per esempio
io ce l'ho e funziona benissimo
però costa abbastanza e ha un certo ingombro

Stuka78
20-09-2006, 09:19
Qualcuno mi aiuti! Non ho capito bene la domanda...
Vuoi collegare DTT, DSS e XBOX tutti su Scart/RGB? Non so se le scart siano entrambre RGB ma credo di sì. Una terza scart non c'è per cui nel caso devi adottare soluzioni di ripiego...

esatto... dal manuale LG non ho capito se almeno le due scart sono RGB... ma spero di si (come dici tu)!!!

per il terzo apparecchio dovro' utilizzare o il s-video o il component...

grazie per l'info!

stuka

tino.k
20-09-2006, 09:47
esatto... dal manuale LG non ho capito se almeno le due scart sono RGB... ma spero di si (come dici tu)!!!

Mi spiace ma solo 1 scart è RGB, l'xbox non la puoi collegare in component? :confused: io ci ho attaccato la ps2 e......:sbav:

fabio1966
20-09-2006, 11:01
Mi spiace ma solo 1 scart è RGB, l'xbox non la puoi collegare in component? :confused: io ci ho attaccato la ps2 e......:sbav:
Si confermo che solo la AV1 è RGB. La differenza (abbastanza evidente) l'ho notata proprio collegando la ps2 prima all'una e poi all'altra porta.
Domanda: dove hai trovato il cavo per collegare la ps2 in component? La visione è migliore rispetto all'RGB (scart AV1)?

tino.k
20-09-2006, 11:05
Acquistato On line qui (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/ps2cavocomponent-p-302.html), molto rapidi, se sei interessato te lo consiglio.

La differenza è abissale, ti posso garantire che in component è tutto un altro spettacolo!!!!!

fabio1966
20-09-2006, 11:17
Acquistato On line qui (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/ps2cavocomponent-p-302.html), molto rapidi, se sei interessato te lo consiglio.

La differenza è abissale, ti posso garantire che in component è tutto un altro spettacolo!!!!!

Grazie per l'indicazione. Siccome però sono un po' ignorante in materia c'è qualcosa da settare nel menu della ps2 per uscire in component? Lo prevede? O dipende anche dal tipo di ps2 che uno ha? In sostanza una ps2 acquistata tre anni fa è identica in questo senso ad una acquistata oggi?:confused:

tino.k
20-09-2006, 11:23
Credo che non ci siano differenze, tieni conto che anche la mia ha 3 anni.

Per le impostazioni devi entrare nel menu iniziale, quello che compare quando la accendi senza dischi dentro, e settare YPbPr(fallo con ancora la scart collegata perchè io non lo sapevo ho cellegato tutto e a schermo non vedevo nulla.......ho dovuto ricollegare la scart e fare la modifica)

fabio1966
20-09-2006, 11:31
Credo che non ci siano differenze, tieni conto che anche la mia ha 3 anni.

Per le impostazioni devi entrare nel menu iniziale, quello che compare quando la accendi senza dischi dentro, e settare YPbPr(fallo con ancora la scart collegata perchè io non lo sapevo ho cellegato tutto e a schermo non vedevo nulla.......ho dovuto ricollegare la scart e fare la modifica)
Ok! Denghiù. Vedrò il da farsi anche se comunque mi posso ritenere già soddisfatto della visione in RGB. :)

Stuka78
20-09-2006, 12:44
Si confermo che solo la AV1 è RGB. La differenza (abbastanza evidente) l'ho notata proprio collegando la ps2 prima all'una e poi all'altra porta.

ok, ho tre possibilita', tralasciano il DTT che al momento ancora non ho:

1) scart1 in RGB con xbox e cavo dedicato (che ho gia' - e che fa anche audio ottico) e decoder sat. digitale in s-video (con adattatore scart)

2) DSS in RGB su scart1 e xbox in composito...

3) DSS in RGB su scart1 e xbox in s-video o component comprando apposito cavo (se esiste)...

che mi consigliate??? :confused:

grazie

fabio1966
20-09-2006, 12:54
ok, ho tre possibilita', tralasciano il DTT che al momento ancora non ho:

1) scart1 in RGB con xbox e cavo dedicato (che ho gia' - e che fa anche audio ottico) e decoder sat. digitale in s-video (con adattatore scart)

2) DSS in RGB su scart1 e xbox in composito...

3) DSS in RGB su scart1 e xbox in s-video o component comprando apposito cavo (se esiste)...

che mi consigliate??? :confused:

grazie
Ciao. Scartando la seconda ipotesi per la scarsità del segnale in composito andrei sulla terza per una migliore visione sia del DSS che della xbox (direi collegata in component, il cavo esiste l'ho visto persino in un grande magazzino tipo Ipercoop)

tino.k
20-09-2006, 13:23
3) DSS in RGB su scart1 e xbox in component comprando apposito cavo (se esiste)...

Non c'è nenanche da chiederlo!!!!

Stuka78
21-09-2006, 22:37
ciao a tutti,

ho finalmente collegato quello spettacolo di tv che abbiamo e sono rimasto sbalordito... che bello!!!

una domanda:

ho collegato il dvd in RGB (in attesa del cavo HDMI) e ho notato che l'immagine si sposta continuamente di pochissimo a sx e poi a dx... continuamente... che roba e'? :eek:

invece, se collego il DSS in RGB, quindi sulla stessa scart, non avviene piu' il fenomeno prima descritto... ritengo quindi sia un'impostazione del lettore dvd

anyway, che figata il PIP tra le sorgenti!!!

grazie!!! :D

fedetad
22-09-2006, 09:45
ho finalmente collegato quello spettacolo di tv che abbiamo e sono rimasto sbalordito... che bello!!!

Congratulazioni!:cincin:

ho collegato il dvd in RGB (in attesa del cavo HDMI) e ho notato che l'immagine si sposta continuamente di pochissimo a sx e poi a dx... continuamente... che roba e'? :eek:

Parli di uno spostamento quasi impercettibile ogni uno o due minuti? Se è questo allora è attivata (giustamente!) una protezione contro gli stampaggi dell'immagine. Spostando ogni tot l'immagine di qualche pixel a destra e a sinistra evita che (in caso malaugurato di immagine fissa) un pixel venga "illuminato" sempre con la stessa immagine e si "bruci"
Se invece l'immagine del plasma scompare di colpo e appare sul crt scollegato che hai lasciato di fianco al plasma allora il problema è serissimo!!!:eek: ...:D

anyway, che figata il PIP tra le sorgenti!!!

Non dirlo a me! Sono uno dei massimi estimatori a livello mondiale di questo "optional"!:D

Stuka78
22-09-2006, 10:29
Parli di uno spostamento quasi impercettibile ogni uno o due minuti? Se è questo allora è attivata (giustamente!) una protezione contro gli stampaggi dell'immagine. Spostando ogni tot l'immagine di qualche pixel a destra e a sinistra evita che (in caso malaugurato di immagine fissa) un pixel venga "illuminato" sempre con la stessa immagine e si "bruci"

no, conosco la funzione da te citata e non e' quella

e' proprio un impercettibile shift dx/sx, continuo, dell'immagine da dvd (in RGB dal PanaS97, ancora settato come se stesse inviando il segnale al CRT - non ho ancora smanettato nei menu, in attesa del cavo HDMI)

tino.k
22-09-2006, 10:45
Prova ad entrare nel menu del televisore, andare su speciale e selezionare ISM method, se è fleggato orbiter è quello che sposta l'immagine, prova a toglierlo e vedere se lo fa ancora.

Se non c'è fleggato nulla................COLLEGA IL DVD CON UN CAVO DECENTE!!!! :D :D

Stuka78
22-09-2006, 10:49
Se non c'è fleggato nulla................COLLEGA IL DVD CON UN CAVO DECENTE!!!! :D :D

bhe, e' una scart RGB 21 poli dorati dela G&BL...

Stuka78
22-09-2006, 19:02
come si smonta la base d'appoggio, che vorrei appenderlo al muro?

grazie

Stuka78
01-10-2006, 23:27
finalmente, dopo 10 gg dall'acquisto ed aver sistemato (quasi) tutto, ci siamo finalmente goduti 2 ore di film!!!

a battezzare come si deve il plasma nuovo ci ha pensato "la citta' incantata" di hayao miyazaki (che bel anime!)

bhe, che dire??? :eek:

lettore pana S97 settato su 1125i, via HDMI, e tv settato su immagine soft e XD automatico

veramente ottimo!!! :D

alla prox visione!

Matteo190
02-10-2006, 08:51
come si smonta la base d'appoggio, che vorrei appenderlo al muro?

grazie

L'ho appeso al muro giusto ieri. Per smontare la base è semplicissimo:
senza sdraiare il plasma, bisogna svitare le due viti (per parte) nere sul retro in basso (una è incassata in un foro ovale nella lamiera del plasma). Praticamente sono le viti che reggono quelle specie di corna del piedistallo inserite nella sede del tv. Una volta tolte, basta afferrare il plasma per le maniglie e tirare su, il piedistallo rimarrà appoggiato e si sgancerà dal pannello. Se riesco posterò qualche foto. E' veramente semplice.

franco62
02-10-2006, 12:22
non so se è proprio lo stesso modello, ma se vi interessa sul numero di ottobre di Af Digitale è recensito il Tv LG 42PC1RR.

staytuned
02-10-2006, 13:54
non so se è proprio lo stesso modello, ma se vi interessa sul numero di ottobre di Af Digitale è recensito il Tv LG 42PC1RR.

dovrebbe essere lo stesso televisore a parte che il RR ha l'hard disk integrato ed un HDMI solo, comunque vi devo dire che come televisore forse perche' sono sfigato io ma in 3 mesi che l'ho comprato me ne hanno cambiato un perche' aveva l'hard disk che non funzionava piu' dopo appena 3 giorni (qualcuno tipo FEDE e TINO ricordera') e proprio ieri mattina mentre guardavo il gran premio ho sentito un click abbastanza forte e mi e' apparsa una sbarra nera su tutto il lato destro dello schermo :cry: , praticamente grande come quelle che appaiono sopra e sotto lo schermo ed e' grande circa 5 centimetri in verticale ripeto, e stamattina ho dovuto chiamare l'assistenza LG, speriamo che non mi fanno aspettare tanto.
Sarei felice di sapere se avete avuto simili problemi con questo o altri plasma.

Stuka78
02-10-2006, 19:41
L'ho appeso al muro giusto ieri. Per smontare la base è semplicissimo:
senza sdraiare il plasma, bisogna svitare le due viti (per parte) nere sul retro in basso (una è incassata in un foro ovale nella lamiera del plasma). Praticamente sono le viti che reggono quelle specie di corna del piedistallo inserite nella sede del tv. Una volta tolte, basta afferrare il plasma per le maniglie e tirare su, il piedistallo rimarrà appoggiato e si sgancerà dal pannello. Se riesco posterò qualche foto. E' veramente semplice.

si, ma cosi' lasci dentro i due perni ruotanti, che invece io ho tolto...

Matteo190
03-10-2006, 07:41
si, ma cosi' lasci dentro i due perni ruotanti, che invece io ho tolto...

...NO,
il sistema rotante, perni compresi, rimane TUTTO INTERO attaccato al supporto. Non bisogna levare nessun perno, il piedistallo viene via insieme alle sue staffe curve nere (sembrano due corna) che sono fissate al piedistallo per mezzo dei perni. Non bisogna svitare nessuna vite sotto il supporto... purtroppo non ho avuto tempo di fare delle foto del supporto, vi chiarirebbe subito le idee.

Matteo190
03-10-2006, 07:48
...comunque vi devo dire che come televisore forse perche' sono sfigato io ma in 3 mesi che l'ho comprato me ne hanno cambiato un perche' aveva l'hard disk che non funzionava piu' dopo appena 3 giorni (qualcuno tipo FEDE e TINO ricordera') e proprio ieri mattina mentre guardavo il gran premio ho sentito un click abbastanza forte e mi e' apparsa una sbarra nera su tutto il lato destro dello schermo :cry: , praticamente grande come quelle che appaiono sopra e sotto lo schermo ed e' grande circa 5 centimetri in verticale ripeto, e stamattina ho dovuto chiamare l'assistenza LG...
:eekk:

:sperem: :sperem: per ora tutto bene :sperem: :sperem:

yume
03-10-2006, 13:15
Salve ragazzi
Da ieri sono un neo possessore del tv in questione,ma purtroppo,come inizialmente per tino.k , mi è arrivato rotto :mad: :cry: :mad: :cry: (anche se a me è molto piu grave poichè è lo schermo ad essersi rotto)
Il tv l'ho comprato da univsersoshop e il corriere era TNT:mad:
Stamattina mi ha chiamato una della TNT che si occupera della mia pratica e ha detto di attendere un loro invio di fax ed una chiamata per varie cose che dovrei fare (invio documenti,ecc..)
Universoshop nn mi sa dire ancora niente (dicono che c'è un'addetta a queste cose,ma purtroppo sia ieri che oggi nn c'era......:mad: )
Ovviamente il pacco era assicurato
Il fatto è che loro il tv ora lo hanno messo a 1600€ ed io l'ho comprato quando lo avevano a 1400€ e nn vorrei che facessero i furbi,tipo che mi ridanno i soldi o un buono e dovrei pagarlo a quel prezzo....
Inoltre preciso che una volta aperto lo scatolo ho notato che:
Il pezzo di polistirolo superiore mancava del pezzo centrale e nn era intero come quello inferiore
La busta che contiene il libretto di istruzioni,ecc.. era chiusa con due spillette
Manca sia l'adesivo in alto a desto con scritto 42" che il cartoncino che dovrebbe stare in alto a sinistra..... e la signorina mi ha detto che i tv nn vengono aperti ma vengono spediti come la LG li manda...
Quindi il tv era stato chiaramente aperto o gia usato (magari era esposto? QUindi il negozio mente...)
Come pensiate mi dovrei tutelare/comportare verso il negozio? Tino tu che purtroppo ci sei passato che mi consigli di fare? Quanto hai dovuto attendere?

Ciao e grazie in anticipo

tino.k
03-10-2006, 13:52
Ciao Yume, innanzitutto comprendo quello che stai passando, se può servire ti dico di stare tranquillo vedrai che si risolverà tutto:friend: . Magari ci sarà da alzare un po la voce :huh: ma le cose andranno a posto.

Per prima cosa non preoccuparti del discorso "prezzo" tu il televisore lo hai già pagato, loro possono anche metterlo a 20.000€ non importa tu hai già pagato per quell'oggetto e lo devi ancora ricevere.....

Leggi bene sul sito come funziona il diritto di recesso, se le cose non dovessero andare per il meglio utilizzalo, è un tuo diritto avere un prodotto funzionante e nel caso di vendite a distanza hai diritto a 10gg per "cambiare idea" per qualunque motivo, a maggior ragione in questo caso che il prodotto è arrivato palesemente rotto e quindi non conforme al contratto stipulato

Fai + foto possibili sia del danno che dell'imballo e mandagliele.

A mali estremi minaccia di passare per vie legali.

Non lasciarti prendere dallo sconforto ricorda che sei dalla parte della ragione. Solitamente i tempi non sono brevi, io ho dovuto aspettare il 10gg per avere l'ok(tant'è che avevo già mandato la lettera di recesso...).

Cerca di avere + contatti possibili con quelli di universoshop e fatti tenere aggiornato.

In bocca al lupo....:sperem:

P.s. e io che pensavo che solo quelli di Bartol**i fossero degli animali con i pacchi.......:rolleyes:

marKolino
04-10-2006, 09:22
hola.
Io pensavo di andarlo a comperare e portarmelo a casa... avevo letto che è preferibile tenere lo scatolone in verticale... è vera questa cosa?

gigo979
04-10-2006, 09:52
Manca sia l'adesivo in alto a desto con scritto 42" ............
Anche a me mancava l'adesivo.....e l'ho comprato all'auchan di nerviano al famoso prezzo di 1199 :D, ma come mia consuetudine, appena acceso, attraverso il menu di servizio, ho verificato se il tv avesse già funzionato,
e morale della favola era nuovo di pacca;)

maddoc
04-10-2006, 11:38
avevo letto che è preferibile tenere lo scatolone in verticale...

Sarebbe preferibile, ma non succede nulla a trasportarlo in orizzontale a patto di non lasciarlo così ore e ore e a patto di lasciarlo un'oretta in verticale prima di accenderlo (è la cosa più difficile del mondo.....:D )

Ciao
Enrico

marKolino
04-10-2006, 12:09
Sarebbe preferibile, ma non succede nulla a trasportarlo in orizzontale a patto di non lasciarlo così ore e ore e a patto di lasciarlo un'oretta in verticale prima di accenderlo (è la cosa più difficile del mondo.....:D )

Ciao
Enrico
beh.. due orette mi sa che se le dovrà fare... ho una golf e in verticale non credo ci stia...

valuterò :D

linker75
05-10-2006, 23:30
beh.. due orette mi sa che se le dovrà fare... ho una golf e in verticale non credo ci stia...

valuterò :D
Ragazzi cari, ho letto tutti i vostri post e devo dire che siete bravi e divertenti allo stesso tempo.
Sono da due mesi possessore di un LCD sharp lc37ga8e, e senza stare a parlare del perchè me lo levo, mi voglio soffermare pittosto sul perchè quasi quasi LGpc1r. L'idea del cambio mi è venuta sopratutto poichè volevo passare ad un 42 e trovando un po piatte le immagini del mio sharp(che comunque ribadisco essere un ottimo tv)ed essendo pure un maledetto preciso,decido di prendere un Pioneer, ma tra stampaggio, prezzo e scarse dotazioni(parlo del 436rxe ovviamente), allora passo a Philips ambilight 9631,bellissimo e costoso e con il pannello alis che non ho capito come si comporta con consolle tipo xbox360.Scarto Philips e leggo bene di panaPV60, brutto come estetica ma ottime qualità, ma all'improvviso leggo che molti hanno problemi di refresh,Hitachi no, samsung non lo so, chi rimane ?LG!E perchè non l'avevo considerato prima?Per quello che avevo letto per il prezzo, troppo basso, associandolo di conseguenza a bassa qualità.Bhe dopo aver letto Voi, letto l'articolo su V.digital sett.06, mi devo ricredere e Sabato vado a cercarlo......Spero solo di non pentirmi del passaggio da Lcd, oramai molti comprano solo Lcd, una nicchia di ricchi appasssionati compra Plasma dai 5000 in su.A questo punto un Plasma da 1,500€ sarà buono?Grazie

gigo979
06-10-2006, 07:41
--cut--
sarà buono?Grazie
Non ti preoccupare che non te ne pentirai ;)

yume
06-10-2006, 14:51
Tino ma una volta che viene contattata la sede legale cosa succede e quali sono i tempi?
Ho chiamato la signorina che si occupa della pratica ma è ancora in attesa della ricevuta di consegna e dice che nn devo preoccuparmi (col cavolo...) che una volta arrivata mi saranno richiesti dei documenti che poi verranno inviati alla sede legale se ho capito bene...
E una volta inviati sti cavolo di documenti quanto tempo ci vorra ancora?

:cry:

tino.k
06-10-2006, 15:04
Stai tranquillo Yume, so che è difficile, ma se il negozio è serio come mi sembra di intuire tutto andrà per il meglio.

Come ti dicevo anche io ho dovuto penare 10gg prima di avere l'ok per la sostituzione del plasma.

Giusto per darti un'idea dei tempi, a me il 12 è stato consegnato il pannello ammaccato, il 21 ho avuto l'ok per effettuare la bolla di reso e il 4 luglio mi è arrivato quello nuovo.

linker75
08-10-2006, 10:23
Salve a tutti, ieri dopo 2,000 peripezie sono riuscito a comprare il fatidico Lg da Voi tanto apprezzato.Credetemi ne ho viste di tutti i colori ed in 10 negozi in cui sono stato nessuno li aveva disponibili imballati(tutti avevano soltanto i pezzi d'esposizione), fortunatamente alla fine ci sono riuscito.Vorrei premettere che all'inizio ero interessato a pana pv60, ma dopo aver letto i vostri topic e dopo aver saputo dei misteriosi effetti scia che a volte presenta, diciamo che non ho voluto rischiare.
Ci sarebbero 2 domande(per il momento solo 3)
1)come mai il nero non è proprio nero?Colpa della cornice nerissima?
2)Come lo regolo per il rodagio?Non vi arrabbiate, ho già cercato nel search ma ho trovato solo regolazioni generiche.
3)Lo avranno chiesto e richiesto ma il menu delle ore dove lo trovo?.Grazie a tutti ragazzi

iafaccio
08-10-2006, 10:29
Salve a tutti, ieri dopo 2,000 peripezie sono riuscito a comprare il fatidico Lg da Voi tanto apprezzato.
Puoi dirci dove lo hai comprato e quanto l'hai pagato?Grazie.

linker75
08-10-2006, 10:54
Puoi dirci dove lo hai comprato e quanto l'hai pagato?Grazie.
Comprato in zona Napoli(sono di napoli) Auchan di Mugnano dopo esser stato da Fnac, expert, 2 Eldo , 2 Euronics,2 Trony.
Non avevo nessuna intenzione di comprarlo da Auchan per sfiducia ma alla fine la carenza di pezzi di questo modello non mi ha lasciato scelta.L'ho pagato 1,559,00 e devo dire che è il prezzo più basso(a parte internet9 a cui l'ho visto.Fnac lo teneva a 1.760,00, Eldo a 1.640,00 Troni 1.690,00 e per non parlare di euronics che lo vendeva a 1.800,00.
Per l'acquisto non mi sono fidato degli occhi poichè sempre pilotato male.Ad esempio l'ho visto affiancato ad un panapv60 con un dvd e lo stesso si vedeva meglio, peccato però che il pana era collegato con una scart sicuramente di ottima qualità(visto l'aspetto e il diametro del cavo),mentre il nostro Lg era collegato con il semplice spinotto video giallo.la cosa mi ha insospettito ed allora mi sono soffermato silla cosa , c'erano 4 televisori collegato e guardate puta caso pv60 e pv600 collegati con scart rgb mentre lg pc1r e pc3ra collegati con spinotto giallo.....che ne pensate di ciò?Non voglio fare polemiche su chi è meglio o peggio anche perchè io volevo comprare panasonic, ma alla fine non l'ho scelto perchè mi sono fidato delle persone e non della carta e poi c'è da dire una cosa ieri in 10 centri commerciali panasonic ce n'erano a 100inaia mentre per Lg ho buttato letteralmente il sangue.
Chi mi può dire perchè?

iafaccio
08-10-2006, 11:10
L'ho pagato 1,559,00 e devo dire che è il prezzo più basso(a parte internet9 a cui l'ho visto.Fnac lo teneva a 1.760,00, Eldo a 1.640,00 Troni 1.690,00 e per non parlare di euronics che lo vendeva a 1.800,00.
Non voglio fare polemiche su chi è meglio o peggio anche perchè io volevo comprare panasonic, ma alla fine non l'ho scelto perchè mi sono fidato delle persone
Io credo che tu abbia fatto la scelta giusta

linker75
08-10-2006, 11:59
Io credo che tu abbia fatto la scelta giusta
Grazie, sei veramente breve e coinciso....al contrario di me che magari stanco.

supermario2
08-10-2006, 13:46
se qualcuno è interessato a questo plasma lo posso trovare intorno a 1400€ contattatemi pure in pv

tino.k
08-10-2006, 18:46
1)come mai il nero non è proprio nero?Colpa della cornice nerissima?
2)Come lo regolo per il rodagio?Non vi arrabbiate, ho già cercato nel search ma ho trovato solo regolazioni generiche.
3)Lo avranno chiesto e richiesto ma il menu delle ore dove lo trovo?.Grazie a tutti ragazzi

Ciao linker, benvenuto e compliemti per l'acquisto. Per quanto riguarda la prima domanda posso dirti di non preoccuparti, con l'utilizzo riuscirai a trovare il settaggio + ideale(certo i neri non saranno paragonabili a quelli del panasonic al top per quanto riguarda questa caratteristica) ma senz'altro riuscirai ad avere soddisfazioni al riguardo.

Per il rodaggio trovi qualcosa qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53183), in linea di massima ti dico almeno per le prime 50 ore di tenere il contrasto non oltre il 50, dopodichè puoi iniziare ad aumentare poco per volta.

Il menu di servizio lo trovi tenendo premuto contemporaneamente per qualche secondo il tasto menu sia sul telecomando che sul pannello.

Adesso goditi il pannello ;)

gigo979
08-10-2006, 18:56
in linea di massima ti dico almeno per le prime 50 ore di tenere il contrasto non oltre il 50, dopodichè puoi iniziare ad aumentare poco per volta.
Scusa Tino.k io sono a 84 h di utilizzo....potrei teoricamente mettere i valori che più mi aggradano?
Grazie
Ciao

tino.k
08-10-2006, 19:27
Per fortuna il nostro pannello non soffre particolarmente di problemi di burn in, al massimo qualche ritenzione di immagine che con un po di zapping sparisce.

Dopo 84H direi che puoi tranquillarmente iniziare ad osare di più....;)

gigo979
08-10-2006, 19:35
Dopo 84H direi che puoi tranquillarmente iniziare ad osare di più....;)
ok grazie :D

linker75
08-10-2006, 22:15
Tante grazie per i consigli, il fattore nero al momento è l'unica cosa che mi da fastidio e mi fa un po rimpiangere il Pana, speriamo che migliori.A proposito ho dato un occhio al menu di servizio e mi escono i seguenti parametri:
Cortez version 3,15 15 Ore di funzionamento(mi trovo fortunatamente).
Inoltre ho dato un occhio ai post sui settaggi, e siccome ora con il contrasto a 50 ed i settaggi standard vedo maluccio i canali Ski, cosa posso fare in fase di rodaggio per migliorare le cose?Non so se avete letto Digital Video HT di Settembre(recensione di Lg42pc1r) e dice che il nostro Lg è un ottimo plasma a patto di mettere mano alle impostazioni.
I programmi su ski a volte fanno veramente c....e, invece stasera ho visto Gli Incredibili con il mio dvd pioneer696-av in hdmi a 720p e che dire, veramente bello.
Spero mi accettiate nel vostro gruppo, vi seguo già da un po in disparte ed è leggendoVi che ho deciso di fare l'acquisto.Ciao a tutti

Mikino
09-10-2006, 08:23
Ciao, ragazzi.
Il PC1R contende al 42PV60, nei miei desideri, il posto di plasma da comprare (scelta che dovrò fare entro la fine di questo mese, dato che i primi di dicembre mi sposo).
Rilevo l'annoso problema di un'adeguata visione dei plasma nei centri commerciali. Ieri, in uno dove mi sono recato, ho visto all'opera il PC1R collegato con segnale analogico. Vi dico la verità: se non avessi letto tutto quello che di buono avete detto su questo televisore, non lo avrei degnato di una seconda occhiata.
Spero di poter trovare qualche negozio dove poterlo visionare con un minimo d'impostazioni (col PAna mi è già riuscito).

linker75
09-10-2006, 12:14
[ Io ho fatto la stessa cosa tua ,non l'ho guardato e mi sono fidato delle seguenti cose:
1)Numero di video Digital ht di settembre voto complessivo 9,2 e consigliato come acquisto convenienza qualità/prezzo.
2)anchio l'ho visto male nei centri commerciali ma avendo già studiato sapevo che le impostazioni di fabbrica rendono le immagini un po dure.
3)Come te volevo acquistare panasonic pv60,ma dello stesso ho letto almeno 50 messaggi dove si parlava di alcuni sporadici difetti di refresch specie con i videogames.Sulla cosa ribadisco che sulle riviste ne parlano bene, i possesori sono soddisfatti e molti di loro hanno ammesso il difetto aggiungendo però che è cosa molto sporadica.Sono comunque dell'idea che il pana sia un ottimo plasma.
4)I ragazzi del forum parlano sempre bene del loro Lg(tranne le sezioni del prezzo basso talmente marcate che quasi non me lo compravo per questo motivo.
5)il Plasma Lg ha un design molto bello e fa la sua figura, difetti congeniti
tranne la qualità del nero non proprio eccelsa come panasonic.Ma su questo i Ragazzi assicurando che con i giusti settaggi e un po di rodaggio le cose cambiano.
Lamentele al momento 0 e mi sono letto tutto, e ti assicuro che forse questa è la cosa che me lo ha fatto scegliere e mi ha fatto chiudere gli occhi quando lo vedevo nei centri commerciali.
6)Essendo nel Marketing, ti dico che trovarlo è stato uun impresa...vendutissimo.
Insomma spero di averti dato una mano...saluti

Mikino
09-10-2006, 14:59
Insomma spero di averti dato una mano...saluti

Grazie dell'esaustivo intervento. Linker.
Condivido molte delle osservazioni che adduci.
Partendo dal presupposto che si tratta, a mio parere, dei due migliori plasma in circolazione (come rilevato anche dalle recensioni di riviste del settore), l'LG ha dalla propria un look più bello e, forse (e sottolineo forse perché mi devo limitare a fare riferimento a quanto letto sul forum) una migliore resa in analogico.
Inoltre, last but not least, il prezzo inferiore al PV60.
Tuttavia, come ti dicevo prima, vorrei almeno poterlo vedere all'opera in condizioni non "schifose" come mi è capitato sinora, quantomento per provare a "percepirne" le potenzialità e potere dire non stare comprando un prodotto "a scatola chiusa" (pur con tutto il rispetto che ho della competenza degli utenti di questo forum e delle loro opinioni in materia).
Spero di riuscirci al più presto. Il tempo stringe e non vorrei dover rinunciare all'LG solo perché eventualmente non ho potuto visionarlo.

linker75
09-10-2006, 18:09
Nella scelta è sicuramente importante il giudizio altrui e quello delle riviste.Dai tuoi ragionamenti(giustissimi)scorgo un po di scetticismo per Lg, per cui secondo me sei più per Panasonic.Ti ripeto secondo me sono entrambi ottimi, uno è migliore in certe cose ed un altro è superiore per qualcos'altro.Ora quello che devi capire è che entrambi ti darebbero Grandissime soddisfazioni nelle visioni in HDefinition.Diciamo che basandoci solo su quello allora la scelta dovrebbe pendere solo per gusto personale e per prezzo.Il problema sovviene nel momento in cui vogliamo vedere trasmissioni analogiche e ski.....ovviamente una tragedia.Ed in nome di questa tragedia che i costruttori stanno cambiando continuamente i loro modelli, inventando sistemi e chip nuovi che promettono di migliorare le cose.....Ora al centro commerciale questo non te lo dicono e probabilmente ti diranno che Panasonic è giapponese mentre Lg è Coreano, per cui ti dicono Meglio il giappone per la qualità costruttiva(mi è stato detto da 3 commessi diversi).Ma se andiamo nel particolare LG è incredibilmente rifinito bene.La presente non è per convincerti, ma solo per farti capire che tra 3/4 mesi usciranno ancora nuovi modelli che andranno a rimpiazzare i nostri, e ci prometteranno prestazioni superiori in attesa che L'HD si diffonda.A questo punto io mi chiedo :ma vuoi vedere che il ritardo della digitalizzazzione è una cosa voluta?Voluta per spolparci fino all'osso?
Scegli quello che ti piace di più che non sbagli in ogni caso

Mikino
10-10-2006, 07:53
Dai tuoi ragionamenti(giustissimi)scorgo un po di scetticismo per Lg, per cui secondo me sei più per Panasonic.Ti ripeto secondo me sono entrambi ottimi, uno è migliore in certe cose ed un altro è superiore per qualcos'altro.
Scegli quello che ti piace di più che non sbagli in ogni caso

No, Linker, credimi: se fossi scettico riguardo al 42PC1R a quest'ora avrei già comprato il Pana (anche perché entro questo mese mi dovrebbe arrivare il sistema HT e le altre elettroniche e per tararle mi serve ovviamente il televisore; sono già in ritardo! :cry: )

In realtà, sono molto combattuto. Come dici tu, sono entrambi ottimi; forse il punto sta proprio, parafrasandoti, che "uno è migliore in certe cose ed un altro è superiore per qualcos'altro."
Io userò il plasma, almento all'inizio per visione DVD, tv analogica e digitale terrestre (non ho intenzione almeno per il momento di sottoscrivere abbonamento a SKY).
Se per i DVD,e col digitale sono entrambi ottimi, la discriminante potrebbe essere la visione dell'analogico. Per questo vorrei poter vedere un 42PC1R tarato come si deve prima di scegliere.
Per questo, però, i centri commerciali non aiutano. :mad:

tino.k
10-10-2006, 10:22
Se per i DVD,e col digitale sono entrambi ottimi, la discriminante potrebbe essere la visione dell'analogico. Per questo vorrei poter vedere un 42PC1R tarato come si deve prima di scegliere.

Più che altri devi essere sicuro che la qualità del segnale analogico che arriva al pannello sia buona.............cosa praticamente impossibile nei centri commerciali in cui lo stesso segnale è distribuito su 7 pannelli diversi.:(

linker75
10-10-2006, 14:58
Analogico o non con ski le cose migliorano ma non troppo, ovvero alcuni film son belli, alcuni canali tipo Fox sarebbero da oscurare, Friends sembra una videocassetta registrata da una videocamera, che schifo.Però dobbiamo entrare nell'ottica che i nuovi pannelli andranno sempre peggio con questi segnali proprio cperchè vanno ad esaltare l'alta definizione(motivo per cui sono creati) .Magari il pannello di Lg non essendo così nuovo come Pioneer e Pnasonic, va un po meglio con l'analogico, ma questo lo dico con riserva poichè non ne sono informato..saluti

Mikino
10-10-2006, 15:06
cosa praticamente impossibile nei centri commerciali in cui lo stesso segnale è distribuito su 7 pannelli diversi.:(

Lo so Tino: i centri commerciali sono l’ultimo posto dove poter valutare bene come un plasma renda con l’analogico.
Per questo tengo in gran conto i pareri di Voi forumers al riguardo: siete la mia sola alternativa al riguardo per avere informazioni attendibili al riguardo.

@ linker. Sai, forse, a dirla tutta, riguardo all’analogico mi sto facendo troppi problemi inutilmente. Finora ho visto la Tv con un buon CTR della Philips ma con un segnale d’antenna scarso. A seguito imminente matrimonio cambierò paese (migliore ricezione già appurata), e con l’impianto d’antenna e il televisore nuovi il risultato con tutta probabilità sarà quanto di meglio abbia visto sinora.

linker75
10-10-2006, 15:08
E quindi? hai fattto delle giuste valutazioni?Ma non ci hai detto le conclusioni alle stesse?Facci sapere

tino.k
10-10-2006, 15:08
Io non ho scai ma col dtt posso dire che è la stessa cosa, alcuni telefilm come CSI, Dr House, Prison Break sono spettacolari :sbav: , altri programmi(solitamente quelli in "diretta") sono a dir poco scandalosi......:mad:

Per quanto riguarda l'età del pannello, non credo che LG sia + vecchio del pana o pioneer, anzi.....

Mikino
10-10-2006, 15:16
Facci sapere

Certo, Linker, sarete i primi. ;)

fantamax
25-10-2006, 13:15
su una rivista nota ( se mi autorizzano dico qual'è) ci sta laprova del 42pc1rr....nulla di ke...nel senso che è un buon televisore cn buon rapporto qualità prezzo...nulla piu e nulla meno e ocnferma quelloc he io avevo notato con il mio vekkio (si fa per dire..meno di un anno)42px3rva...vale a dire che con il component è inguardabile

mrdann1
26-10-2006, 13:07
Salve a tutti,

oggi vado a ritirare il mio nuovo 42pc1r, qualcuno gentilemente mi indica a cosa devo stare attento alle prime ora di funzionamento? sostanzialemente cosa devo fare per il rodaggio? leggevo di anti-burn-in pre e post, cosa sono?

Grazie mille, e scusate l'ignoranza (ho letto abbastanza in giro) ma purtroppo dovrei perdere intere ore e... il lavoro ;)

grazie ancora in anticipo

tino.k
26-10-2006, 14:42
Per farla breve ti posso consigliare contrasto e luminosità non oltre il 50 e funzione Orbiter attivata.

Dopodichè goditi il plasma, io dopo un'80ina di ore ho inziiato a cambiare le impostazioni, se non noti particolari problemi di ritenzione puoi anche anticipare.

fantamax
03-11-2006, 17:18
arrivato (parlo del pc1rr)...oggi alle 16.00
prime impressioni:
1) il passaggio dal px3 rva (non hd) a questo hd nn mi fa gridare al miracolo...sarannno i miei okki ma per me nulla di eccezionale.
2) confermo che in component fa pena...davvero....solo con guerre stellari...dove piu che immagini so cartoni animati va benino...in ogni caso va meglio di prima.
3) mi sembra furba la funzione intelligent eye che abbassa piano piano i valori di contrasto ecc...da il tempo all'okkio di abituarsi...
mi riservo ulteriori valutazioni appena mi arriva il lettore hdmi e stasera vi diro come si comporta con ingresso VGA
in ogni caso....nulla di che....poi se vogliamo dire che è figo "xche ce l'ho"...be allora è figo!

Stuka78
03-11-2006, 17:43
Dopodichè goditi il plasma, io dopo un'80ina di ore ho inziiato a cambiare le impostazioni, se non noti particolari problemi di ritenzione puoi anche anticipare.

io sono a 30h e tengo i valori bassi solo per sat e tuner

per i dvd in hdmi ho gia' i valori alti e giusti, da godersi i film!

halo
07-11-2006, 07:44
salve ragazzi sono molto interessato all'lg pc1r ma sono frenato dalla recensione fatta da af digitale sulle connessioni analogiche come per esempio le component.:cry: Siccome per il momento lo devo usare con il Denon 2800mk2 in component in attesa di comperare un lettore dvd con uscita hdmi come traghettatore verso l'HD vorrei chiedervi se anche il pc1r soffre le connessioni analogiche come il pc1rr recensito da af digitale.
insomma come si vede il pc1r in component?:D

fantamax
07-11-2006, 07:47
per me si vede na kiavica!
come ho detto piu volte, anche l'altro lg che avevo soffriva dello stesso problema. quando passi dalla scart a component ti spara tutto a mille...luce, contrasto, colore. e l'immagne non è natirale.
sto aspettnado anche io il lettore hd: stando a quello che dice la rivista dovrebbe migliorare la questione.
comuqnue rispetto al px3rva, passano i giorni ma devo dire che si vede meglio dell'altro.

maestropaolino
07-11-2006, 07:58
per me si vede na kiavica!
come ho detto piu volte, anche l'altro lg che avevo soffriva dello stesso problema. quando passi dalla scart a component ti spara tutto a mille...luce, contrasto, colore. e l'immagne non è natirale.

Devi chiaramente agire sui settaggi.

Vai su user (1 o 2) e regoli come meglio credi tutti i parametri.

Si può dare un'occhiata qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53183) per vedere alcuni esempi.

Paolo

fantamax
07-11-2006, 08:16
ma tu hai proato ad agire sui settaggi?secondo te io no? e poi...ti pare possibile che un televisore del genere mi devo ric...... con i settaggi per vederlo bene?tu lo hai collegato in component?porova un po e mi dici.

maestropaolino
07-11-2006, 08:25
tu lo hai collegato in component?porova un po e mi dici.

Ho collegato un lettore dvd molto scarso (Altek).

In effetti non si vede un granchè bene, ma sono convinto che sia il lettore.

Come ho scritto anche qui (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=685305&postcount=365) , comunque, dopo aver sistemato un po' i settaggi la visione è migliorata molto.

Purtroppo non ho la possibilità di verificare il collegamento con una fonte buona, per cui non posso dare giudizi su questo collegamento.

Quando riuscirò a trovare l'attacco component per PS2 a buon prezzo ti saprò dire.

Paolo

fantamax
07-11-2006, 08:28
io ho un normale lettore lg e fa pena.....che fa pena l'ho detto anche quando avevo il px3rva...e che fa pena lo dice anche una rivista che ha fatto una prova con una fonte,...presumo buona e ha confermato il problema di lg con il component: ora....secvondo me fa pena in component e basta...che male ce ad ammetterlo?forse ogni scarrafone è bello a mamma sua?

carlo1404
07-11-2006, 08:29
Ciao a tutti,
dovendo consigliare un TV ad una amica pensavo al Pana pv60 da 42" ma ho appena comprato il Messaggero ed ho visto che da Euron..s stanno facendo una offerta per il mod. LG 50PC1R a 2079 euretti...... con pagamento a Aprile 2007....... nei vari 3D ci sono opinioni contrastanti, qualcuna molto negativa... ma e' veramente un "Cesso" ?? ....... vale la pena prenderlo in considerazione visto che e' un 50"....o e' meglio il Pana da 42" che oltretutto costa anche 400 euri meno...??
Lei lo vedrebbe da c/a 4 metri in un salone non molto luminoso e non gli frega nulla di DVD, DTT, PC e XBOX/PS2 ma solo di trasmissioni in Analogico e Sky non HD...... e qualche videocassetta VHS (non gli posso far comprare un LCD perche' poi me lo tira dietro.... e i 42 hanno prezzi irraggiungibili non giustificati dalle prestazioni fornite....)
Ciao a tutti.... e grazie

fantamax
07-11-2006, 14:14
allora diamo a cesare quel che è di cesare:
ho attaccato il tel al portatile e quindi tramite porta VGA. da cosi a cosi...nel senso che rispetto a scart e component è un altro mondo. belle immagini davvero belle... comuqnue il portatile comanda l'uscita a 1024x768. lo stesso dvx dal lettore al portatile è tutt'altra cosa...provate.
una cosa non ho capito: quando ho attacato il portatile nel menu immagine, dove sceglievo la risoluzione del televisore mi dava anche altre maggiori che se impostate si vedevano male (ovviamnete) mi chiedo come mai il televisore se ha una risoliuzione a 1024x768 permette di visualizzare altre risoluzioni.
comuqnue davvero fate la prova!
ps: questo è un altro passo avanti rispetto al px3rva il quale anche con la porta vga nn andava gran che bene lasciando immagini troppo scure!

fedetad
07-11-2006, 14:32
Ciao fantamax, riassumendo:
- 42PC1R (o RR, poco cambia) con component = :Puke: :Puke:
- 42PC1R (o RR, poco cambia) con scart = OK
- 42PC1R (o RR, poco cambia) con HDMI = triplo OK
- 42PC1R (o RR, poco cambia) con PC collegato in VGA = doppio OK
- 42PC1R (o RR, poco cambia) con PC collegato in HDMI/DVI = triplo OK
Ergo: non buttate via i soldi comprando cavi component... piuttosto collegate in scart.
Secondo me se questo è il prezzo da pagare per risparmiare qualche centinaio di euro non è poi così male...

Il plasmone consente di visualizzare anche risoluzioni più alte perchè oltre ad upscalare può anche downscalare... avrò detto una ca@@ata?!?:confused:

fantamax
07-11-2006, 14:35
si infatti: se volete vi vendo il mio di cavo component...davvero soldi buttati.
per il fatto della ricoluzione nn so: il pc era a 1024x768...
perche il tel mi dava anche ris maggiori?chi glie le ha chieste? e poi il tel nn ha quella risoluzione

fantamax
07-11-2006, 14:37
a sto punto so curioso in hdmi

fedetad
07-11-2006, 14:44
HDMI in che senso? Differenze del collegamento TV/PC nel passaggio da VGA ad HDMI/DVI? Oppure differenze del colllegamento di un lettore dvd nel passaggio tra scart e hdmi?
Se è la prima, secondo me la differenza è limitata (c'è, ma è lieve).
Se è la seconda la differenza è (a casa mia) davvero notevole!
Ciao

maestropaolino
07-11-2006, 14:46
42PC1R (o RR, poco cambia) con component = :Puke: :Puke:
Fammi capire Fede.

Hai provato in component ed effettivamente si vede male?

Oppure stai facendo un ragionamento per cui se anche in component si vedesse male, con le altre connessione si vede molto bene e quindi il televisore è valido ugualmente?

Paolo

p.s. come ho scritto di là, rimango in attesa del famoso raduno.;)

fantamax
be entrambe...e comuqnue...anche perche al pc nn posso attaccare l'ht

acigna
Fede puoi rimettere il vecchio avatar, molto più simpatico?
Questo ti rende.... burbero :D :D

fedetad
07-11-2006, 14:59
Questo ti rende.... burbero :D :D
E' per far paura ai VPRisti che si avvicinano troppo....:D (uno in particolare...)
Acc... il vecchio l'ho perso....
E poi se cambio ancora avatar tino.k mi ammazza!:D
Mò ci penso...;)

@ maestropaolino: non ho provato mai in component (non ne ho la necessità) e la mia è quindi solo una supposizione.
Vale comunque il ragionamento per il quale se anche in component si vedesse male, con le altre connessione si vede molto bene e quindi il televisore è valido ugualmente! (soprattutto per me che ho solo collegamenti in scart e in hdmi!:p)

maestropaolino
07-11-2006, 15:12
E poi se cambio ancora avatar tino.k mi ammazza!:D

Non dirmi che avete una tresca. :eek:

acigna
07-11-2006, 15:22
Non dirmi che avete una tresca. :eek:
No, hanno un LG :what:
:D :D

fedetad
07-11-2006, 17:23
Basta con gli OT!!!:grrr: .....:p
Plasmisti LGisti (e amici dei suddetti...), ora avete un posto per "sfogare" la vostra voglia di Off Topic!!!;) :D
Eccolo! (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61223)

iafaccio
10-11-2006, 19:34
Scusate una domanda:mio cognato ha comprato il PC1RR,e dice che sul telecomando non c'è il tasto per zoomare,è mai possibile?Potete dirmi cosa c'è scritto su quel tasto o come si fa a zoomare?Grazie

fuxvr
17-11-2006, 08:26
ciao a tutti io devo collegare il 42pc1r alla xbox360 ho sentito devo prendere il cavo VGA poi
1- che impostazioni devo dare?
2- si puo' mappare 1:1 ?
3- devo fare l'aggiornamento alla xbox ?si vede bene?
4- c'e' una grande differnza con un tv lcd?

fedetad
17-11-2006, 08:53
mio cognato ha comprato il PC1RR,e dice che sul telecomando non c'è il tasto per zoomare,è mai possibile?Potete dirmi cosa c'è scritto su quel tasto o come si fa a zoomare?Grazie
Tasto ARC, ultimo in basso. Dovrebbe essere sotto lo sportellino scorrevole

tino.k
17-11-2006, 10:12
Fammi capire Fede.

Hai provato in component ed effettivamente si vede male?

Io avevo il lettore collegato in component, e devo dire che rispetto alla scart c'era una differenza abissale, in meglio.

Forse rischio il linciaggio ma a sto punto o il plasma di Fantamax è difettato, oppure c'è davvero qualche differenza fra l'1r e l'1rr.........le prove così differenti dell'1r e 1rr su 2 riviste(AF e DVHT) lo dimostrano :rolleyes:

spzerosp
17-11-2006, 12:10
posso anch'io confermare che i dvd e i divx con il lettore collegato in component li vedo decisamente meglio rispetto alla scart: soprattutto i colori sono più brillanti.

il mio lettore non è che faccia molto testo visto che non è certo di altissima qualità ma credo che una certa differenza può darla anche la qualità dei collegamenti...il cavo component l'ho pagato un botto :rolleyes:

fantamax
17-11-2006, 12:55
apputno..i colori sono troppo brillaneti..l'immagine che restituisce l televisore è innaturale...percio per me è uni kiavica!
diverso il discoros in hdmi: davvero è un altra cosa.
in ogni caso...ci sono prove ufficiali sulle riviste che dicono che il pc1rr in component si vede male....contrasto troopo alto ecc ecc.
se volete ve le posto...

fuxvr
17-11-2006, 13:01
ciao a tutti io devo collegare il 42pc1r alla xbox360 ho sentito devo prendere il cavo VGA poi
1- che impostazioni devo dare?
2- si puo' mappare 1:1 ?
3- devo fare l'aggiornamento alla xbox ?si vede bene?
4- c'e' una grande differnza con un tv lcd?