problemi con h55u7be [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con h55u7be

stefanocps
09-01-2020, 17:17
Ciao a tutti ho appena preso questo tv. Sono molto perplesso per via dell'inaffidabilità di alcune funzioni software
A cominciare da alexa, che è prima un bel problema attivarla, e una volta attivata funziona a ranom.Ogni volta che si spegne la tv, non si riaccende con alexa e una volta accesa col telecomando non funziona per un po, finche da solo ad un certo punto parte
Poi alcuni canali (ho installato MUBI) non funizionano, c'è tutti ma al play rimane in attesa fino a network errore
Insomma una serie di cose che mi stanno facendo pensare di restituirlo e prendee un lg (per via del costo simile)
Qualcuno ha esperienze in merito?
grazie

stefanocps
10-01-2020, 12:59
altra cosa, ma non so se è relativa ai tv 4k in genere
Quando vedo film non proprio nuovissimi, l'immagine è stranissima
Non parlo di definizione ma proprio di come appare, un misto tra qualcosa che sembra 3d e telenovel brasiliane..non saprei come descriverla ma è un esperienza quasi irreale, anche i movimenti sono strani
Non seo se dipende dai sw di controllo del tv moderni in genere o è una cosa del mio tv
Gradirei qualche info al riguardo
grazie

zluke
13-01-2020, 10:59
Ti posso rispondere per Alexa e non per MUBI (che non ho installato). Confermo i casini ad installarla, ma una volta fatto, non riscontro le problematiche di cui parli.
Si accende e si spegne tranquillamente, risponde velocemente ecc (hai verificato la presenza di qualche aggiornamento firmware)?
Io l'ho configurata via lan, forse il problema potrebbe essere il wifi.

Per quello che riguarda l'immagine, quando parli di film non nuovisissimi intendi a bassa risoluzione? ovviamente un televisore di questo livello non puo' avere uno scaler precisissimo, però ci sono tante impostazioni sull'immagine, prova a modificare i settaggi.

Ciao

stefanocps
13-01-2020, 13:11
Ti posso rispondere per Alexa e non per MUBI (che non ho installato). Confermo i casini ad installarla, ma una volta fatto, non riscontro le problematiche di cui parli.
Si accende e si spegne tranquillamente, risponde velocemente ecc (hai verificato la presenza di qualche aggiornamento firmware)?
Io l'ho configurata via lan, forse il problema potre..........[CUT]

ora ha trovato una stabilita alexa. si spegne, cambia canale e volume, l unica cosa non accende.potrebbe dipendere dal fotto che la ho in wifi
per mubi invece ninete da fare
Ma il problema piu grosso è che non mi piace per niente come si vedono i film non recenti.sia dalle piattaforma tipo mubi, sia dai canali del ddt(ache se hd) quando il film è di almeno una decna di anni fa si vedo proprio strano.non saprei come spiegarlo, l 'immagine è anche pulita ma completamente irreale rispetto almeno a come vedevo sul fhd le stesse cose.
Dovrebbe essere legato all' upsacaling suppongo, ma cosi non mi piace affatto, esperienza di visione innaturale. penso proprio lo rimando ad amazon

mau741
13-01-2020, 14:26
Sicuro di non avere attivi troppi filtri immagine?

stefanocps
13-01-2020, 14:38
guarda è tutto di default, ho anche provato a spegnere qualcosa ma non mi sembra di aver visto alcun cambiamento
credo si tratti dell'effetto telenovela quello di cui parlo

Nex77
13-01-2020, 14:47
Non conosco le diciture dei menu degli HiSense, ma prova a impostarlo in modalità "cinema" o "film" o "theater" e spegnere il "trumotion" ("ultra smooth motion"?) o come cavolo si chiama su questa marca, prova anche ad abbassare la nitidezza.

mau741
13-01-2020, 14:54
guarda è tutto di default, ho anche provato a spegnere qualcosa ma non mi sembra di aver visto alcun cambiamento
credo si tratti dell'effetto telenovela quello di cui parlo

E' proprio per questo che ho il dubbio ci sia qualche filtro attivo. L'effetto telenovela di solito oggi si regola con appositi parametri. Io ho un samsung e per eliminare completamente l'effetto telenovela basta azzerare (o disattivare) il parametro motion plus. Se il motion plus è attivo (e a valori elevati) l'immagine diventa proprio come dici tu.
p.s. anche sui samsung i filtri sono attivi di default e vanno disattivati manualmente
Ho fatto una ricerca su google e pare che sugli hisense devi regolare il parametro "Memc"... prova ad azzerarlo o ad abbassarlo.

stefanocps
13-01-2020, 15:03
Non conosco le diciture dei menu degli HiSense, ma prova a impostarlo in modalità "cinema" o "film" o "theater" e spegnere il "trumotion" ("ultra smooth motion"?) o come cavolo si chiama su questa marca, prova anche ad abbassare la nitidezza.

quando ho provato a smanettare su queste cose non vedevo nessuna differenza, possibile?

mau741
13-01-2020, 15:04
Prova a disattivare o abbassare il parametro Memc

Nex77
13-01-2020, 15:06
Difficile non notare una resa nettamente diversa se si passa da modalità "dinamica" a "film", o c'è qualcosa che è bloccato nel software del tuo TV o forse sei in modalità "negozio" o "demo", purtroppo non conoscendo proprio i menu dell'Hisense non ti posso aiutare di più.

Potrebbe essere utile un ripristino alle condizioni di fabbrica, e ripartire quindi da zero, prova a vedere se c'è il comando apposito nei settaggi.

stefanocps
13-01-2020, 16:17
Prova a disattivare o abbassare il parametro Memc

memc non cè
ci sarebbe ultra smooth motion che pero non fa nessuna differenza

stefanocps
13-01-2020, 16:49
Difficile non notare una resa nettamente diversa se si passa da modalità "dinamica" a "film", o c'è qualcosa che è bloccato nel software del tuo TV o forse sei in modalità "negozio" o "demo", purtroppo non conoscendo proprio i menu dell'Hisense non ti posso aiutare di più.

Potrebbe essere utile un ripristino..........[CUT]

ho gia fatto due reset, non è in modalita demo o negozio
parametri come luminosita colore e simili cambiano
ma questi speciali, tipo ultra motion niente, nessuna differenza visibile ad occhio nudo

Nex77
13-01-2020, 17:09
In che modalità immagine è impostato attualmente?

stefanocps
13-01-2020, 17:15
standard, ho provato cinema si cambia ma non sono sicuro che migliori quell effetto telenovela, ceratmente lavora su luminosita contrasto un po colore credo...

Nex77
13-01-2020, 17:17
Lascia "cinema", poi vai nel menu e spegni i vari filtri come "riduzione rumore", "DNR", eccetera, metti a zero la "nitidezza", per l'effetto soap opera l'unico parametro da verificare è quello relativo al motion interpolation, su una recensione video di un TV Hisense nel menu inglese la dicitura corrispondente è "ultra smooth motion" (non so se e come l'hanno tradotto in italiano), se lo spegni non dovresti notare quell'effetto telenovela che hai riportato, se non è così allora c'è decisamente qualcosa che non va col TV: nella mia limitata esperienza, non mi è mai capitato di vedere un pannello che presenti un effetto soap opera "fisso", con l'impossibilità di disattivarlo.