[JVC] X 70-RS 55 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [JVC] X 70-RS 55

GIANGI67
23-02-2012, 10:52
Da ieri sono possessore di questo nuovo vpr.
Prime sensazioni tecniche:ottima la resa in 3D,anche se sto incontrando problemi per il segnale trasmesso da Sky.
Bene anche la resa 2D(provengo da un ottimo Sony VW 80,dunque sono abituato benino)anche se i parametri combinabili di settaggio sono INFINITI,dunque ho grandi difficolta' a trovare la quadratura,ci vorra' tempo.
Un po' di perplessita' sull'emulazione 4K,in effetti a ridosso dello schermo la griglia non si vede piu',ma trovo che l'immagine non diventi piu' razor bensi' un pochino piu' impastata.
Ma ripeto,probabilmente ci vorra' tempo per districarmi nel mare magnum delle regolazioni.
Mi piacerebbe interagire con altri acquirenti dell'oggetto,se ce ne sono nel forum.

alfrimpa
23-02-2012, 12:33
Ciao Giangi, innanzitutto complimenti per l'acquisto.

Anch'io sono in procinto di prendere, come potrai vedere dalla mia firma, l'X70 in accoppiata con il Radiance XS 3D ma - per alcuni lavori di ristrutturazione che sto facendo in casa - non ho potuto ancora fnalizzare l'acquisto.

Temo, però, che saremo in pochi in quanto stanno tutti aspettando il 4K reale. A questo proposito posso chiederti quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto ad acquistare l'RS55; non sei interessato al 4k "vero"?

Ti vorrei chiedere anche qualcosa sui lettori Pioneer lx 70a ed oppo 93 ma per non andare OT ti invio un MP.

Nella speranza che la "famiglia" non sia composta solo da noi due ti saluto.

Alfredo.

P.S. Aggiorna la tua firma. :D

alfrimpa
24-02-2012, 10:34
Allora Giangi, hai risolto il problema di Sky 3d?

Hai potuto guardare meglio il 4K simulato? Cosa te ne pare?

L'E-shift è comunque disattivabile entrando nel menù di servizio tramite una rapida sequenza da telecomando che non ricordo ma che è comunque rintracciabile su Avsforum nel thread inerente all'X70/RS55. Ma, IMHO, non ha molto senso farlo.

Come hai intenzione di muoverti relativamente alla taratura del VPR?

Ciao

Alfredo

GIANGI67
27-02-2012, 12:00
Il problema con Sky e' stato presto risolto con un settaggio "fianco a fianco"nella sezione 3D del proiettore.
Il 4K simulato puo' anche essere gradevole con dischi dal comparto video pulito e poco granuloso,altrimenti si rischia un certo impastamento del quadro.So anche io della possibilita' di intervento tramite menu di servizio,e faro' dei test.
Accade un fatto strano:con alcuni BD,il vpr "lega" meglio con il vecchio lettore Pioneer LX-70a,in teoria inferiore all'Oppo ma in realta' capace,con questo proiettore,di rendere un'immagine piu' solida e compatta.
Boh.

alfrimpa
27-02-2012, 13:47
Giangi, ti sarei grato se mi tenessi informato sui test che andrai a fare.

Io purtroppo devo ancora aspettare per avere il VPR in casa :cry:

Alfredo

GIANGI67
27-02-2012, 15:32
Alfredo,e' molto semplice:faro' delle prove per capire se apprezzo di piu' l'immagine nella versione 4k oppure nel 1080 tradizionale.
Inoltre faro' delle prove incrociate,con BD di varia tipologia,per capire se lasciar collegato l'Oppo o il Pioneer in lettura.
Certo,coi dischi 3D la scelta e' obbligata;)

alfrimpa
27-02-2012, 16:30
Ok. Grazie Giangi :)

Rimaniamo sintonizzati.

Alfredo

alfrimpa
29-02-2012, 13:57
Allora Giangi come va con il tuo RS55?

Il VPR monta l'ultima versione di firmware disponibile? Te lo chiedo perche su Avsforum più d'un utente lamenta problemi con l'aggiornamento.

Hai provato a vedere qualche bd 3d? Com'è la questione ghosting?

Confermi che per avere una buona visione, soprattutto con il 3d, occorre far riscaldare il VPR almeno una mezz'ora?

Scusa per le troppe domande :)

Alfredo

GIANGI67
01-03-2012, 10:19
Dunque...
tra le cose che hai scritto,quella piu' evidente e' il bisogno di dar tempo alla lampada di riscaldarsi,per ottenere buone prestazioni.
Mezz'ora e' assolutamente esagerato,ma direi che e' meglio far passare almeno tra i 10 e i 15 minuti per ottenere buone prestazioni.
Credo che il fw installato sia l'ultimo,ma controllero'.
Quanto al 3D,ieri sera ho visto il BD USA di Hugo Cabret,davvero buono l'effetto tridimensionale pur mantenendo un buon dettaglio di fondo.Il controllo parallasse,per quanto riguarda ghosting e crosstalk,e' provvidenziale,anche se bisogna settare attentamente il cursore per ogni titolo 3D.
Quanto al funzionamento generale,riconosco di trovare delle difficolta',soprattutto per via del fatto,assurdo,che questo vpr sembra "legare" di piu' con un player in teoria inferiore ed obsoleto come il Pio LX-70a rispetto al piu' nuovo Oppo 93 S.E.
Pare incredibile,ma e' cosi':col Pio il dettaglio e' piu' solido e meno sgranato,sembra di vedere piu' particolari.
In assoluto,e' un vpr non facile da spremere.

alfrimpa
01-03-2012, 11:17
... ma direi che e' meglio far passare almeno tra i 10 e i 15 minuti per ottenere buone prestazioni.
Credo che il fw installato sia l'ultimo,ma controllero'.
Quanto al 3D,i..........[CUT]

Beh questo mi conforta. Sarò fissato ma ritieni che la temperatura ambientale possa avere una qualche influenza?

Il controllo parallasse,per quanto riguarda ghosting e crosstalk,e' provvidenziale,anche se bisogna settare attentamente il cursore per ogni titolo 3D [CUT]

Alla fine sei riuscito a migliorare la situazione cross talk/ghosting? Certo che per regolare al meglio la voce di menù "diafonia" che -leggendo il manuale mi sembra quello da utilizzare - per quattro colori diversi c'è da impazzire. Si riuscirà dopo un po' a prenderci la mano?

In assoluto,e' un vpr non facile da spremere. [CUT]

Nel senso che dovremo fare le nottate? :D

Ma rispetto al tuo vecchio Sony VW80 come si comporta? Sotto quali aspetti risulta migliore?

Grazie delle tue considerazioni.

Alfredo

P.S. Mi sa che dopo quello che hai detto mi terrò l'LX70A e rinuncerò all'Oppo utilizzando la PS3 per il 3d.

GIANGI67
02-03-2012, 20:52
Allora,Alfredo...
la temperatura ambientale non credo sia un fattore,in ogni caso reputo 20 minuti un tempo piu' che sufficiente per "sgranchire" la lampada.
Il settaggio giusto e' parallasse,piu' che diafonia.Da li' elimini o limiti il ghosting,ma attento che ogni titolo fa' storia a se...
Guarda,rispetto al Sony e' molto meno intuitivo,bisogna lavorarci sopra parecchio.Ho scaricato l'ultimo firmware,domani lo installo,poi parte una taratura piu' seria.

alfrimpa
09-03-2012, 10:56
Ciao Giangi allora proseguiamo nel nostro dialogo a due voci? :D

Mi sa che se continua così (nel senso che se non ci saranno altri acquirenti di questo vpr e temo che sarà così) dovremo scambiarci i numeri di telefono o continuare con gli MP per scambiarci le ns. impressioni :D

Io, avendo quasi ultimato i lavori in casa, spero che nel giro di un mesetto di avere l'X70 da me così potrò parlare con maggiore cognizione di causa.

E' trascorsa una settimana dal tuo ultimo intervento; che novità ci sono? Se ve ne sono.

Hai provato ad installare il firmware? Se si, hai avuto problemi?

Hai avuto modo di vedere altri film? Out of the box è proprio "inguardabile" la macchina come qualcuno dice?

Quanto alla strana "superiorità" del Pio LX70A rispetto all'Oppo - a tuo avviso - la presenza del Radiance (la cui assenza stona decisamente in un impianto del tuo livello) potrebbe ricondurre i due lettori alla pari?

Insomma, per concludere, sei soddisfatto dell'acquisto?

Un caro saluto.

Alfredo

GIANGI67
14-03-2012, 09:58
Ciao Alfredo,
tutto ok con il nuovo fw.
Devo confessare una cosa che mi provoca vergogna,ma e' cosi'.
Un paio di mesi fa mi accorsi di avere qualche problemino di vista alle medie-lunghe distanze,e solo 10 giorni fa ho fatto la visita e ordinato occhiali da vista.
Be',a livello di vita quotidiana non cambia tanto,ma con il vpr ti dico che e' come se avessero tolto un immane velo di nebbia.
E io stavo li' a calibrare,provare,tentare,variare,e stupirmi di come non riuscissi a raggiungere un risultato soddisfacente,quando il problema era nella mia vista:rolleyes:
Adesso e' uno spettacolo,il vpr "taglia" che e' un piacere,unico disagio la sovrapposizione forzata di due occhiali nella visione 3D.
Allo stesso modo l'Oppo e' tornato ad essere il lettore ufficiale,nessun problema.
A volte accadono anche queste cose:D

alfrimpa
14-03-2012, 14:13
Devo confessare una cosa che mi provoca vergogna,ma e' cosi'.
[CUT]

Beh Giangi non ti devi vergognare per questa piccola cosa. Il tempo passa e prima o poi arriva, quasi per tutti, il momento di inforcare gli occhiali; io porto i progressivi da svariati anni.

Torniamo al VPR. Sono contento che hai aggiornato il firmware senza problemi (a scapito di quanto leggevo al riguardo su Avsforum).

Hai seguito la procedura indicata da JVC?

Allo stesso modo l'Oppo e' tornato ad essere il lettore ufficiale,nessun problema [CUT]

Scusa ma in che senso l'Oppo è tornato ad essere il lettore ufficiale? Mica la differenza che notavi rispetto al Pio era dovuta ai tuoi occhi? :D

Vorrei, infine, un tuo parere su quanto si è letto spesso qui sul forum in relazione ai modelli mid e top di JVC; è opinione consolidata che sia gli uni che gli altri non siano degli acquisti azzeccati sia per il loro prezzo sproporzionatamente alto rispetto all'entry level sia in previsione del 4K (Qualcuno ha anche detto che sono invendibili).

Per parte mia ho già deciso da tempo per l'X70 ma se devo dirti la verità leggere le cose che ti ho dettagliato prima qualche dubbio sulla bontà della scelta me lo fanno venire anche se mi consola pensare che provenendo da un Epson TW 2000 dovrei comunque fare un salto credo epocale. Tu cosa ne pensi?

Ciao

Alfredo

guest_70475
14-03-2012, 18:19
Alfredo, se sei in tempo prenditi il 45, non buttare i soldi nel 70. Costa quasi il triplo e la differenza non vale la pena. Visto che prendi il radiance stai apposta così. Risparmia i soldi. Credimi la differenza economica non giustifica la differenza di visione che si assottiglia in maniera notevole se nella catena video ci metti il radiance. Spendi 2790 di rs 45 contro i 7000 circa di 70. Non dico di rimanere con l'epson 2000 perche anche col jvc 350, che usato lo trovi appena sopra i 1000 euro, stai mille anni luce avanti all'epson (l'ho avuto e quindi quello che dico è un fatto non una opinione). Io ho avuto tutti i jvc dal 15 all'attuale 50 e il 45 di quest'anno è il miglior vpr che ho visto nel rapporto qualità / prezzo. Posso capire di spendere tanto se pensassi che l'acquisto sarebbe definitivo e se la qualità fosse assoluta, ma non è così. L'anno prossimo usciranno vpr 4k a prezzi più umani sotto i 10 k (la differenza rispetto al 70 quindi non dovrebbe essere clamorosa) e il 70 non è il top dei vpr, in 2d un 990 usato gli dà la pista e in 3d è uguale al 45, ai livelli dei sony. Visto che punti alla massima qualità , direi di aspettare e concentrati su un prodotto entry level che ha anche il 3d e restare in attesa dei nuovi sviluppi. Io l'anno scorso non l'ho potuto fare, visto che non si sapeva dell'uscita imminente dei 4k. Inoltre se non intendi fare il grande passo verso la soluzione pre e finale, lascia perdere l'oppo 93 e rimani con il pioneer che hai. Spendi molto meno e vivi felice. Poi mi dirai.

Lupin 360
18-03-2012, 00:11
Mi sa che se continua così (nel senso che se non ci saranno altri acquirenti di questo vpr e temo che sarà così)..
Volevo smentirti, in senso buono, per farvi presente che allora siamo in 3, in quanto sono appena tornato dallo shoot-out di Perugia con il mio nuovo fiammante RS55! :D
Sono pronto a seguire i vostri primi consigli e suggerimenti.
Grazie.
Ciao.

Lupin 360

GIANGI67
19-03-2012, 11:04
Ciao Alfredo,
ho ricominciato ad usare solo l'Oppo vuoi perche' avendo risolto il problema di vista le differenze di prestazione si sono ridotte tantissimo ai miei occhi,vuoi perche' il Pio mi occorre in un'altra stanza.
E comunque per differenze talmente minime,tra l'altro ampiamente risolvibili in sede di settaggio di vpr e player,non valeva la pena staccare e riattaccare cavi in continuazione.
Per il resto massimo godimento,prestazione 3D eccellente,ogni altra considerazione risolvila attraverso shootout diretti delle varie macchine.
Io non parlo per assoluti,dunque non ti suggeriro' cosa fare,ma la differenza portata dall'e-shift 4K la vedo,eccome.

alfrimpa
19-03-2012, 12:30
.........ma la differenza portata dall'e-shift 4K la vedo,eccome.[CUT]

Il problema, caro Giangi, è capire/decidere se tale differenza (unitamente alle altre feature che l'X70/RS55 ha in più rispetto allX30/RS45) giustifica il divario di prezzo tra i due proiettori.

..........ogni altra considerazione risolvila attraverso shootout diretti delle varie macchine[CUT]

Questo è quello che conto di fare a fine mese, sperando che possa autonvincermi e convincere anche la moglie (il WAF è sempre in agguato e desolatamente basso :rolleyes:)

A presto

Alfredo.

P.S. Pensi che la PS3 sia drammaticamente inferiore all'Oppo per i blu ray 3d?

GIANGI67
20-03-2012, 15:33
Alfredo,penso che se spendi 7K per un vpr e' certamente meglio usare un player nel vero senso della parola...

guest_70475
25-03-2012, 06:35
ALfredo, tu a differenza di Giangi utilizzerai il processore radiance, è quello che fà la differenza non la simulazione 4k. Poi tu avendo il pio come lettore blu ray per i film in standard 2d , la play station va benone per il 3d. Col radiance che ha tanti ingressi non te ne frega se usi due lettori, risparmi e vivi felice.
Sembra che vuoi convincerti di prenderti il 55, allora fallo. Si vive anche di emozioni, se ti devi prendere il 45, non convinto lascia perdere. E' meglio seguire le proprie convinzioni.
Tu pensa che io invece probabilmente passerò dal 50 al 45:D

stefanelli73
25-03-2012, 10:32
Se posso permettermi di darti un consiglio gratuito, ma sopratutto da possessore sia del RADIANCE XS che del JVC X3, risparmia i soldi e prenditi un bel x30/RS45, tutto quello che manca a questo vpr in ambito calibrazione lo ritrovi nel RADIANCE e avrai prestazioni simili ad un vpr di fascia più alta, forse con un contrasto nativo leggermente inferiore, ma chi se ne frega...a mio parere il divario economico tra un X30/RS 45 ed un X70/RS55 è ingiustificato solo per aver inserito qualche cazzatella tipo simulazione 4k o lampada allo xenon o avere la certifixazione thx? Quando si possiede un processore video come il RADIANCE non conviene comprare i top di gamma o quasi, oltre che per un discorso di svalutazione economica, anche per le ragioni che ho illustrato sopra, poi è chiaro se uno ha la possibilità economica e vuole comprarsi il top di gamma di un determinato marchio e collegarlo al RADIANCE certo è una sua scelta però sinceramente non sò fino a che punto e penso che l'amico ANTONIO 75 non possa far altro che confermare.

alfrimpa
26-03-2012, 11:48
@ Antonio75 e Stefanelli73

Vi rispondo principalmente per ringraziarvi delle vs. più che condivisibili considerazioni e per gli illuminati consigli.

Il problema, caro Antonio, è che non sto cercando di autoconvincermi a prendere l’X70 (o meglio forse un po’ ci sto provando :D) ma non riesco a decidere cosa voglio ora.

Considero quanto segue:

1) Innanzitutto la differenza di prezzo che andrei a pagare in più per l’X70 non è pari a quella che c’è tra i prezzi di listino dei due VPR.
2) Io il 4K simulato l’ho visto a Perugia e direi che mi è piaciuto (anche Andrea Manuti nella sua recensione dell’RS65 su DVHT ne ha parlato in termini non spregiativi). Inoltre mi è anche piaciuta molto la modalità “xenon” che ho visto da te.
3) Io il proiettore lo cambio mediamente ogni 4/5 anni e nel caso prendessi l’X70 questo lasso di tempo si allungherebbe ulteriormente considerando anche che del VPR non faccio un uso intensivo (max un film la settimana).
4) Personalmente, ora come ora, non sono particolarmente attratto dal 4K nativo.

Ecco perché sono ancora in mezzo al guado :cry:. Comunque sabato prossimo vado ad Ancona e probabilmente riuscirò a vedere un X30 vs un X90 e poi dovrò prendere una decisione definitiva.

Insomma, e' l'eterno conflitto tra razionalità e passione.

Beh ora voi mi direte: “Allora prenditi sto’ X70 e non rompere più le p… ehm scatole” ed avete perfettamente ragione.

@Stefanelli73
Spero ci sarà modo, insieme ad Antonio, di venire da te in modo da – oltre a fare la tua conoscenza - apprezzare il tuo splendido impianto.

Ovviamente vi farò sapere.

A presto.

Alfredo

alfrimpa
29-03-2012, 12:55
Volevo smentirti, in senso buono, per farvi presente che allora siamo in 3,

Allora Lupin, premesso che siete ancora in due :( (penso che avrai già letto dei miei dubbi ed indecisioni), vorrei innanzitutto farti - anche se con colpevole ritardo - i miei complimenti per lo splendido acquisto.

Sono oramai passate quasi due settimane dal tuo post precedente. Ebbene, non ci dici nulla su quanto è successo nel frattempo?

Stai provando il VPR? Quali sono le tue impressioni?

Dai, se hai tempo, facci una piccola recensione.

Con la speranza di potermi presto aggiungere a voi ti saluto cordialmente.

Alfredo

Lupin 360
29-03-2012, 14:06
Ti ringrazio per i complimenti. :)
Sono attesa di un calibrazione professionale del prodotto, ma debbo dire che , nonostante questo, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Vengo da un JVC RS15 e, dopo varie valutazioni ed attese, all'ultimo shoot-out di Perugia ho scelto il 55 rispetto al 95 del Sony.
In ballo c'era anche l'Epson R4000 che si è semplificato da solo! :D
Sicuramente ho guadagnato in colori e dettaglio dell'immagine, il 4K anche se non è effettivo esegue il suo lavoro egregiamente.
Mi piace molto anche la modalità Xenon.
Ma prima di effettuare una mini-recensione dettagliata attendo la suddetta calibrazione completa.
Per me la scelta tra 45 e 55, se hai la possibilità economica, non ha storia, non ci pensare due volte, la differenza c'è e non te ne pentiresti.
Non sapendo quando il 4K avrà dei prezzi accessibili, non credo prima di un paio di anni, staresti in attesa alla finestra, ma con un VPR che è sicuramente sopra la media che ti darà ampie soddisfazioni e soprattutto non avresti il rammarico di aver comprato un prodotto di tutto rispetto, ma inferiore.
In pratica, a mio avviso, sentiresti la necessità di cambiare il 45 sicuramente prima del 55, pertanto il soldi spesi in più forse li andresti a pareggiare, ma almeno i tuoi occhi hanno goduto maggiormente.
Se pensi sempre al futuro non ti godi mai il presente! ;)
Per qualsiasi altra informazione che non ritieni di interesse pubblico del forum, puoi tranquillamente contattarmi privatamente.
Ciao.

Lupin 360

stefanelli73
30-03-2012, 11:19
Scommettiamo che un RS45 calibrato con un RADIANCE XS dà performance maggiori rispetto ad un RS55 calibrato senza processore? Ripeto per chi possiede un processore video come il suddetto RADIANCE non ha bisogno di comprare dei top di gamma o quasi specie ora che sono alle porte i led e i 4k (autentici) e che nel giro di un paio d'anni secondo me troveremo ai prezzi di un RS55 attuale, meditate gente, meditate, il mio è solo un consiglio per risparmiare soldi, poi è chiaro ognuno conosce il proprio portafoglio e fà come vuole.

Lupin 360
30-03-2012, 12:48
Scommettiamo che un RS45 calibrato con un RADIANCE XS dà performance maggiori rispetto ad un RS55 calibrato senza processore?
Io ne sono più che convinto. :)
Il mio vecchio RS15 con l'HD Cine Scaler non aveva nulla da invidiare all'RS25 liscio, verificando sul campo in comparativa. ;)
Il mio discorso si riferiva al fatto che, se si ha la disponibilità economica, il 55 è una macchina più completa rispetto al 45!
Ciao.

Lupin 360

stefanelli73
30-03-2012, 18:04
Io ne sono più che convinto. :)

Il mio discorso si riferiva al fatto che, se si ha la disponibilità economica, il 55 è una macchina più completa rispetto al 45!
Ciao.

Lupin 360
Sarà più completa perchè ha la simulazione 4k, lampada allo XENON e certificazione THX? Per chi è interessato a tali funzioni è sicuramente una macchina più completa, ma ribadisco il fatto che chi possiede un RADIANCE XS può benissimo far a meno di un RS55, ne giova sicuramente il portafoglio, a patto naturalmente che non si sia interessato alle features di cui sopra.

Lupin 360
30-03-2012, 19:42
Sarà più completa perchè ha la simulazione 4k, lampada allo XENON e certificazione THX?
Scusami, ma come valore aggiunto intendevo il contrasto superiore, l'ISF, il CMS completo, dopotutto credo che se il 55 costa più del doppio del 45 un motivo valido ci sarà! ;)
Ciao.

Lupin 360

stefanelli73
31-03-2012, 13:17
Ah scusami non avevo tenuto conto della regolazione ISF:D..... scherzo naturalmente;)......se vuoi un CMS DAVVERO completo, prova allora quello del RADIANCE; alla fine possiamo concludere che se l'utente ALFRIMPA, possessore tra l'altro del RADIANCE XS, fosse interessato alle funzioni: simulazione LAMPADA XENON, 4K e ISF, allora l'RS 55 fà al caso suo, ma se l'utente ALFRIMPA, ritiene, come me, queste features non necessarie, in quanto già calibrando il proiettore con il processore video in questione le immagini saranno da spacca mascella e vuole risparmiare i soldi per poi destinarli tra qualche anno, due o tre al massimo a dei veri 4k, allora l'RS 45 è la scelta più sensata, attualmente.

alfrimpa
18-04-2012, 18:05
Rieccomi dopo un periodo di breve “latitanza” per aggiornarvi sugli ultimi sviluppi.

Intanto ringrazio gli amici Antonio75 e Stefanelli73 per i loro avveduti consigli e condivisibili considerazioni.
Io, però, da quando sono appassionato di Hifi prima ed HT ora, non ho mai ragionato solo con la testa bensì anche col cuore.

In questo caso, se avessi effettuato la scelta che comportava il minor esborso economico sono certo, conoscendomi, che avrei avuto sempre nella mia testa il pensiero: “come sarebbe stato se avessi fatto una scelta diversa?” che avrebbe condizionato anche il godimento e la fruizione del JVC più economico.

Inoltre, sulla base delle seguenti considerazioni ho effettuato la scelta:

1) Il 4K l’ho visto e mi piace
2) Ho anche visto la modalità xenon e mi piace pure quella
3) La possibilità di effettuare l’allineamento matrici su 121 zone
4) Il fatto di prendere il vpr con il radiance mi ha consentito di spuntare (per il vpr) un prezzo migliore rispetto a quello del vpr singolo. (Inoltre mia moglie, santa donna, ha deciso di regalarmi lei il Radiance :D)
5) Non sono interessato al momento al 4K reale in quanto penso che occorrano ben più di 2/3 anni per vedere macchine a prezzi “normali”.

In definitiva, ho scelto l’X70 in accoppiata con il Radiance (che per me è un must) e non ci penserò più almeno per i prossimi cinque anni; poi si vedrà.

Le macchine dovrebbero arrivarmi la settimana prossima per cui una volta a casa ed installate potremo continuare la discussione.

Antonio75 e Stefanelli73 spero che non me ne vogliate se ho fatto una scelta diversa da quella da voi suggeritami.

A presto

Alfredo

Lupin 360
19-04-2012, 07:48
Complimenti e ben venuto nel club, anzi nel trio! :D
Ogni scelta è soggettiva pertanto in ogni caso è quella giusta per te se fatta da te, nel bene e nel male.
Nel forum si cercano consigli per decidere cosa sia meglio considerando l'esperienza degli altri, ma alla fine la decisione finale resta a te.
Dopo tutti i soldi che vengono spesi per la nostra passione non deve rimanere alcun dubbio bisogna almeno essere soddisfatti e sereni per il "giocattolo nuovo".
Pertanto congratulazioni ed a presto per le prime impressioni.
Ciao.

Lupin 360

Riccardo1969
20-04-2012, 07:06
Ciao a tutti,
mi metto in coda come nuovo possessore di un JVCx70 consegna prossima settimana sarò felice di essere parte attiva di questa discussione appena mi sarà arrivata la nuova macchina (spero il prima possibile).
saluti a tutti.:)

Riccardo1969
24-04-2012, 14:14
Sono ancora in attesa i tempi di consegna sembra strano ma sono più lunghi per colpa delle festività che ci sono in questo periodo.
E' possiblile che ci voglia più di 3 gg per arrivare da Milano :cry:

alfrimpa
24-04-2012, 15:15
Beh Riccardo se ti può consolare ti dico che anche il mio rendez-vous con l'X70, inizialmente previsto per questo venerdì, è stato posticipato - per vari motivi che non sto qui a dettagliare - al 9 maggio p.v. :cry:

Quindi altri quindici giorni di attesa :mad:

Alfredo

Riccardo1969
26-04-2012, 16:30
Ci Siamo Domani pomeriggio ore 17:30 montaggio e primo settaggio x70 :D
Ho una lista di film in 3d che non dovrei uscire riuscire a non uscire per una settimana.
Vi Farò sapere

alfrimpa
26-04-2012, 16:59
Bene, complimenti!

Io devo aspettare sino al 9 maggio :mad:

Alfredo

Riccardo1969
28-04-2012, 10:09
E' Arrivato.................
fatta istallazione visto primo film in 3D AVATAR mi sono trattato bene da subito E' FANTASTICO
Piccolo problema quando metto la visione 3d (credo) il trasmettitore degli occhiali mi scherma i telecomanto del sintoampli e di sky vi è successso anche a voi e se si si può risolvere
Grazie

GIANGI67
28-04-2012, 12:25
Si' Riccardo,a me influisce sul controllo del volume del telecomando dell'ampli.

stefanelli73
28-04-2012, 12:59
Si, influisce in particolare sul telecomando dell'ampli, come detto anche da GIANGI.

guest_70475
28-04-2012, 14:25
complimenti ALFREDO. Auguri e buon divertimento. Ovviamente mi autoinvito subito;) Dal 10 Maggio sarò da te.

alfrimpa
29-04-2012, 14:24
@ Antonio75

Appena sarà tutto a posto concordiamo :).

Però mi sembrano strani questi problemi di interferenza con il telecomando dell'ampli. Possibile che non sia stato rilevato anche da altri possessori (oltre Stefanelli73) dell'X30/RS45? Ce li dobbiamo tenere o c'è qualche modo per risolvere?

Ad ogni modo ho provato a chiedere anche nella discussione dell'X30/RS45

Quando mi arriva il mio X70 vedremo se ci sono problemi anche con il mio Denon 4310.

Alfredo

P.S. @ Lupin 360: Enrico a te funziona? :D ... il telecomando dell'ampli?

Riccardo1969
30-04-2012, 07:46
Dopo due giorni di visione e calibrazioni sono ancora stupito di cosa può fare l'x70
Per il 2D l'emulatore 4K fa notare la differenza, ma quello che mi ha colpito di più è il NERO davvero impressionante niente da invidiare al Kuro migliora la visione rispetto al 550 secondo me di un buon 30%.
Per il 3D vista la mia poca esperienza di visione è tutto una scoperta,felicemente colpito dalla qualità del 3D di SKY.
Rimango con il problema della scermatura dei telecomandi durante la visione 3D ma è poca cosa, basta fare un po di movimento (che non fa mai male) per la regolazione dei volumi di ascolto.
FELICISSIMO !!!!!!!!!!!
Ciao a tutti rimaniamo in contatto

stefanelli73
30-04-2012, 08:49
Il telecomando del pre non "prende" bene solo quando si è attivato il 3d, ma non è che non funziona proprio....

Riccardo1969
30-04-2012, 09:05
Anche nel mio caso non è che il telecomado non funzioni ma si riduce molto il raggio di azione solo durante l'attivazione della funzione 3D.

Lupin 360
30-04-2012, 17:17
P.S. @ Lupin 360: Enrico a te funziona? ... il telecomando dell'ampli?
Quello dell'ampli si :), quello di sky e dello schermo no! :(
Ciao.

Lupin 360

Riccardo1969
02-05-2012, 14:52
Domanda forse stupida, averte provato a modificare i parametri del Parallasse e se si la differenza e cosi' sostanziale sinceramente io ho provato ed esagerando mi disturba un po la vista.

Riccardo1969
04-05-2012, 10:06
Visto che nessuno mi ha risposto sul parallasse vi pongo un altra domanda:
qualcuno sa dirmi a cosa serve la "Reg. Schermo"?
Grazie

alfrimpa
04-05-2012, 10:36
Purtroppo siamo solo in quattro ed a me arriverà mercoledì prossimo.

In quella giornata proverò a chiedere a colui che mi installerà il proiettore anche se da chiedere ci sarà più di un miliardo di cose.

Però non essendo un comando specifico dell'X70 si potrebbe provare a chiedere nella discussione dell'X30

Ciao

Alfredo

lucaweb
04-05-2012, 14:10
Se volete fare una prova semplice, recuperate della plastica scura (precisamente quella degli imballi degli hard disk o delle schede video non appena comprati); ritagliare un tondino o un quadretto di circa 2 cm e mettetelo davanti al sensore dell'apparecchio che non vi funziona!

Lupin 360
04-05-2012, 20:34
Visto che nessuno mi ha risposto ...
Provo io, riportando quanto dichiarato nel manuale:

Parallasse: Usare questa funzione per regolare la quantità di sbilanciamento delle immagini sinistra e destra del video 3D.

Reg. schermo: Corregge il difetto di bilanciamento del bianco in base alle proprietà riflettenti dello schermo di proiezione.

Spero possa esserti di aiuto. :)
Ciao.

Lupin 360

Riccardo1969
05-05-2012, 07:33
Grazie Lupin 360 presto la tua attesa sarà ripagata io sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Per Lucaweb il tuo rimedio è una prova per il problema della scermatura oggi pomeriggio provo la tua soluzione e ti faccio sapere.

Lupin 360
05-05-2012, 08:06
Grazie Lupin 360 presto la tua attesa sarà ripagata io sono soddisfattissimo dell'acquisto.

Di nulla figurati! :)
Comunque io non sono in attesa, già sono estremamente soddisfatto da qualche settimana! :D
E' alfrimpa che deve attendere purtroppo! :(
Ciao.

Lupin 360

P.S. Dai Alfrè coraggio che il 9 è vicino! :sbav:

Lupin 360
05-05-2012, 08:17
ritagliare un tondino o un quadretto di circa 2 cm e mettetelo davanti al sensore dell'apparecchio che non vi funziona!
Perdonami, non mi è chiaro dove mettere il tondino se sopra o intorno al sensore.
Probabilmente anche perchè non ho presente il materiale da utilizzare.
Potresti gentilmente mandarmi un link o spiegarmi meglio?
Grazie.
Ciao.

Lupin 360

lucaweb
06-05-2012, 10:04
Semplicemente se guardi in controluce (o sulle istruzioni) il decoder o lettore ecc, riconoscerai il sensore iR e sopra di esso posizioni questo pezzo di plastica!!

Lupin 360
06-05-2012, 14:43
questo pezzo di plastica!!
In particolare è questo che mi manca e non ho capito dove reperirlo.
Perciò chiedevo un link per vedere che tipo di plastica intendevi riferendoti a quella utilizzata per gli imballi di materiale elettronico.
Grazie per le delucidazioni e la pazienza.
Ciao.

Lupin 360

alfrimpa
07-05-2012, 13:10
Ragazzi -2 al rendez-vous!! :eek: :D

Alfredo

Riccardo1969
09-05-2012, 09:02
PER Alfrimpa CI SIAMO!!!!!!:D GRANDE GIORNO

alfrimpa
11-05-2012, 10:43
Ciao a tutti.

Rieccomi, dopo un po' di ritardo.

Innanzitutto ringrazio Riccardo per l'attenzione. Comincio col dire che la giornata del 9 maggio è stata in chiaroscuro.

Questo perche oltre ad aver constatato l'eccezionale qualità dell'X70 e del Radiance abbiamo avuto anche dei problemi.

Sul proiettore non mi dilungo perchè lo conoscete già. I problemi sono connessi al fatto che non siamo stati capaci di far andare in 3D la PS3. La consolle non rilevava un display compatibile con il 3D; abbiamo fatto tutte le prove possibili, cambiato cavi, collegato la PS direttamente al VPR con cavo HDMI 1.4 ma niente non c'è stato verso.

Vorrei chiedere a Giangi e Riccardo se possono fare anche loro la prova del collegamento diretto tra PS e VPR e vedere se funziona il 3D.

Ho anche chiesto nella discussione della PS e mi è stato risposto che potrebbe esserci incompatibilità tra JVC e PS3.

Mi date una mano per favore?

Grazie

Alfredo

Riccardo1969
11-05-2012, 10:58
Un problema simile l'ho avuto anche io:
Io non posso provare a collegare direttamente il VPR alla PS3.
non riuscivo a far partire la PS3 in 3D la soluzione è stata quella di accendere prima il VPR in modalita 3D poi il Sintoampli. e per ultima la PS3 con in 3D inserito a quel punto riconosce il VPR come utilizzatore di formati 3D .
Spero ti possa servire saluti.

alfrimpa
11-05-2012, 11:03
Nella discussione della PS3 mi è stato detto di fare un reset della consolle tenendo premuto il tasto di accensione sino al doppio bip.

Poi mi è stato assicurato che si vedrà il 3D

Grazie comunque della risposta

Alfredo

guest_70475
12-05-2012, 11:35
scusa la domanda banale ma lo hai aggiornato il lettore? Ti dico questo perchè sono certo che nel collegamento diretto ps3 e vppt va tutto bene

alfrimpa
12-05-2012, 13:18
Ovviamente si; è la prima cosa che abbiamo fatto!!!

Abbiamo anche provato a collegare la ps3 direttamente al vpr (senza radiance) ma anche in questo caso niente 3d

Abbiamo provato anche un'altra ps (del ragazzo di mia figlia) e questa andava.

Che ne dici se provassi a portare la mia play da te e provarla sul tuo impianto? Magari ci sentiamo al telefono.

Alfredo

Riccardo1969
18-05-2012, 07:16
Alfredo sei riuscito a far funzionare l'X70 in 3D?

alfrimpa
18-05-2012, 10:28
Purtroppo ancora no con la PS3 (con Sky va perfettamente).

La prossima settimana conto di provare la mia play su un altro impianto uguale al mio (JVC RS55 + Radiance) e vediamo cosa succede.

Alfredo

francolemon
18-05-2012, 23:10
Ciao, scusate se posto la mia domanda qui, ma il tred ufficiale per l'X7 non è presente? voi sapete come va questo vpr? e come mai nn ce nessuno che lo commenta?
grazie franco

alfrimpa
20-05-2012, 14:06
Una discussione specifica sull'X7/RS50 non c'è ma puoi trovare qualcosa su questo thread http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/174883-jvc-3d-dila-x inerente ai modelli 2010/2011 e cioè X3, X7 e X9 nonchè RS40, RS50 e RS60.

Ciao

Alfredo

alfrimpa
22-05-2012, 12:10
Annuncio, con estremo piacere, che il problema di visualizzazione del 3D con la PS3 è stato felicemente risolto.

Si trattava di una banalissima impostazione di visualizzazione che andava correttamente settata (Impostazioni di visualizzazione -> Impostazione uscita video -> HDMI -> Automatico

Ciao

Alfredo

guest_70475
24-05-2012, 18:56
ottimo mi fa piacere. La settimana prossima ti faccio divertire un pò .

x francolemom: io ho l'rs 50. Bellissimo vpr , macchina di riferimento, mi trovo benissimo. Se vuoi sapere qualcosa puoi scirvermi anche in mp

alfrimpa
25-05-2012, 13:01
Ok. Antonio sentiamoci via fono ad inizio settimana.

Alfredo

Riccardo1969
26-05-2012, 08:33
Domanda
Ho notato che sul mio x70 le impostazioni di Luminosità,Contrasto,Colore etc. nelle varie impostazioni predefinite, sono sempre a 0 cambiano solo le impostazioni sulla lampada.
Credo sia cosi' anche per voi?

alfrimpa
28-05-2012, 11:33
Ciao ragazzi.

Torno a scrivere per dire che ieri sera ho visto il bd "Cleopatra" (ma non tutto).

Ebbene è stata un'esperienza "devastante" :)

Mai vista una palette cromatica così variegata, una tridimensionalità da far invidia al "vero" 3D ed una compattezza di immagine davvero incredibile.

Ora non so a chi attribuire (ed in che percentuale) il merito di tutto ciò: al bd che è da riferimento assoluto, al "4K" del JVC oppure al lavoro svolto dal Radiance.

Sta di fatto che per me è stata una "rivelazione" :D e non vedo l'ora di proseguire nella visione.

Se non lo avete già, comprate questo bd e non ve ne pentirete.

@Riccardo1969

Io avendo il radiance tutto viene pilotato da lì ed i controlli sul VPR sono tutti azzerati.

A presto.

Alfredo

Riccardo1969
11-06-2012, 11:55
In questi giorni ho fatto un upgrade su impianto :
ho sostituito il vecchio lettore Blu-ray e ho acquistato un nuovo lettore 3D (fino ad oggi avevo usato la PS3).
Il miglioramento nella proiezione del mio X70 si avverte sensibilmente non credevo che la differenza si avvertisse così tanto.

Eldest
11-09-2012, 18:50
Nuovo emitter RF:

http://www.avmagazine.it/forum/103-disc-ufficiali-lcos-full-hd/205291-jvc-x30-rs45?p=3629152#post3629152

francolemon
03-10-2012, 00:59
Buongiorno a tutti, potete indicarmi la procedura esatta dal menu obbiettivo, per arrivare alla memorizzazione ed il successivo richiamo delle stesse relative alla posizione della lente e quindi del formato?
Sul X7, tutte le volte che lo accendo faccio passare tutto il menù ma nn riesco a trovare la pagina, o l'indicazione per memorizzare....
grazie

gil
03-10-2012, 06:15
Prima vai su controllo obbiettivo, ti sposti lo zoom, lo spostamento del medesimo e il fuoco, poi clicchi su salva obbiettivo, confermi la domanda che ti verra' posta e ripeti la stessa cosa con gli altri due formati che buoi memorizzare.

Fatto qs, ogni volta che dovrai richiamare le memorie, non devi fare nient'altro che cliccare sul telecomando "lens memory" scegliendoti il formato che vuoi visualizzare.

Saluti gil

Eldest
03-10-2012, 15:36
Sul X7, tutte le volte che lo accendo faccio passare tutto il menù ma nn riesco a trovare la pagina, o l'indicazione per memorizzare....Non e' detto che l'X7 abbia i menu ed il telecomando uguali all'X30, io non ho avuto un X7 quindi non saprei se e' cosi' oppure no.

Tra l'altro questo thread e' specifico per l'X30, quello per l'X7 sarebbe questo:
http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/174883-jvc-3d-dila-x

Comunque, se non hai trovato sul telecomando neanche il pulsante diretto (che ti evita il passaggio tra i menu), forse ci sono delle differenze tra questi modelli.

Non hai il manuale? Nel caso lo potresti trovare sul sito JVC.

francolemon
03-10-2012, 20:58
Grazie Gil, Grazie Eldest, ma molto probabilmente il mio nn ha le memorie.... in effetti sul manuale nn se ne parla, sul telec. in effetti ci sono due tasti scorciatoia, ma anche da li nn si arriva a nessuna opzione per memorizzare, @Eldest, ho postato qui la domanda xche sul thread che mi hai postato se noti, l'ultimo mio intervento con una richiesta risale a giugno, di li nessuno ha piu postato nulla, quindi credo che sia un thread chiuso ormai....
Forse devo aggiornare il mio Vpr?

bongrandrea79
01-06-2013, 16:28
domanda ai possessori dell'RS55/X70:
a quanto tenete l'MPC? 1-2-3 ?

Grazie a tutti ;)

alfrimpa
03-06-2013, 09:05
Ciao Andrea e benvenuto nel ristrettissimo (qui sul forum siamo solo in 5) ed esclusivo :D club dell'RS55/X70

Per quanto riguarda la tua domanda mi sembra di ricordare (ma potrei anche sbagliare) che Gianluca Vignini di Plasmapan me lo abbia impostato a 2 ma è passato un anno e devo verificare.

Poichè sei fresco di lettura dei manuali ti chiedo la cortesia di indicarmi il percorso nei vari menù per arrivare alla informazione da te desiderata ed appena posso te la comunico subito.

Comunque questo è un proiettore fantastico e, come ho scritto in precedenza, non si riesce a capire dove finiscano i meriti del vpr e comincino quelli del Radiance (che credo abbia anche tu) e viceversa.

Ti chiedo solo un po' di pazienza.

Alfredo

bongrandrea79
03-06-2013, 10:11
Semplice semplice:
MENÙ (quello dell'impostazione immagine), IMPOSTAZIONI AVANZATE, MPC (1-2 o 3).Mi interessa quest'ultima voce ;)

alfrimpa
03-06-2013, 10:20
Ok grazie Andrea.

Poichè la mia sala è un living devo attendere l'oscurità per utilizzare il proiettore.

Questa sera, senza meno, verifico e ti saprò dire.

Alfredo

alfrimpa
03-06-2013, 18:28
Allora Andrea ho verificato sul mio vpr ed il livello dell'MPC è impostato a 3.

Piuttosto non ho ben capito l'effetto di tale regolazione (probabilmente Vignini all'epoca me lo ha pure spiegato ma l'ho dimenticato).

Sul manuale (o meglio su un'integrazione del medesimo perchè sul mio non c'è traccia di tale impostazione che, evidentemente, è stata aggiunta dopo) è riportato quanto segue:

"MPC level: Adjust the effect of resolution sense caused by increase in resolution image of display"

Sul tuo manuale cosa è riportato al riguardo, sempre che la traduzione sia stata effettuata correttamente?

Grazie

Alfredo

bongrandrea79
03-06-2013, 18:59
Ciao Alfredo.
Premetto che non leggo mai il manuale del Jvc (grazie ad Avmagazine) e perché ormai sarà il 10° vpr JVC che ho ed i menù bene o male sono sempre uguali.
Mi chiedevo però: se tu non riesci a notare il cambiamento che ti dà l'MPC, non è che lo hai disabilitato nel Service menù.
Fai questa prova: da telecomando premi velocemente SU-GIÙ-DESTRA-SINISTRA-ENTER(o OK, non ricordo come si chiama il tasto centrale del telecomando). Entrerai quindi nel menù di servizio dove troverai la voce MPC, verifica di averla su ON.
Comunque l'MPC è il famoso E-shift (o 4K simulato) di Jvc. Attivandolo dovresti notare una immagine più definita, e notare che il reticolo di pixel scompare ompletamente (lo puoi notare avvicinandoti allo schermo). Questo effetto SIMULA un'immagine con maggior risoluzione, più compatta e dettagliata. Un must, imho, al quale non rinuncerei mai. Aumentando o diminuendo l'MPC (da 1 a 3) dovresti conseguentemente aumentarne o diminuirne l'effetto.
Io ho chiesto a quanto tenete L'MPC perché non noto aberrazioni o artefatti tra l'impostare 2 (settaggio medio) o 3 (settaggio massimale). A differenza di quello che mi succedeva con l'MPC del Jvc rs48, dove superando 70 (su una scala da 0 a 100) cominciavano a vedersi degli artefatti :).

alfrimpa
03-06-2013, 19:37
Allora Andrea ora che me lo hai detto mi sono ricordato che l'MPC è l'E-shift :)

Detto questo ti dico, senza neanche bisogno di andare a controllare, che l'MPC è settato su ON (io e Vignini ne abbiamo parlato tanto e non avrebbe avuto proprio senso tenerlo su OFF anche perchè avrebbe significato aver buttato via la differenza pagata in più per l'X70 in luogo dell'X30).

Proverò comunque anch'io a variarne il livello ma credo che avrò lo stesso tuo effetto, d'altronde i proiettori sono identici.

Relativamente alla calibrazione come ti stai muovendo? La farai tu con sonda e quant'altro?

Vorrei poi un tuo parere sulla modalità Xenon (Cinema).

Io, tenuto conto che Vignini ha fatto la calibrazione sulla modalità Normale, uso sempre quella quindi se seleziono la Xenon la perdo ma devo anche dire che quando l'ho provata, ancorchè non calibrata, mi è piaciuta parecchio.

Alfredo

alfrimpa
03-06-2013, 20:14
......dimenticavo di aggiungere che io il "reticolo" non lo vedo neanche con la punta del naso a 5 cm. dallo schermo.

Quindi indubbiamente l'E-shift è attivato.

A presto

Alfredo

bongrandrea79
03-06-2013, 20:23
Personalmente preferisco la normale alla xenon, ma può darsi che è una opinione MOMENTANEA.
Comunque dopo che lo avrò calibrato a puntino insieme ad un amico saprò dirti la scelta definitiva, se xenon o non xenon :D

tigerman3d
18-12-2013, 21:32
Ciao a tutti! Presente anche io con il fratello x90 nuovo nuovo :D ancora non ho potuto assaporare un film intero,ho visto solo qualche spezzone di pochi minuti e.... davvero tanta roba :O
Mi chiedevo scusate la domanda stupida, l'apertura lente a quanto bisogna tenerla? (so che probabilmente dipende da una taratura strumentale) ma senza come dovrei comportarmi?

Giova3419
06-06-2014, 15:41
Salve a tutti. Anch'io nuovo acquirente (benché non ancora possessore; deve arrivarmi a brevissimo) del vpr oggetto del thread, dopo essere stato vicinissimo all'acquisto del top dello stesso anno RS-65 (lo stesso dell'ultimo utente che ha postato sopra). Alla fine ho preferito l'RS-55 sia per il (non enorme) risparmio tra i due sia per il fatto che quest'ultimo l'ho acquistato nuovo, quindi con ancora tre anni di garanzia.

Aggiungo che è il mio primo vpr quindi non credo che sarei in grado di apprezzare il differente contrasto tra i due vpr, se non (forse) in confronto diretto e magari con qualche scena ad hoc e qualcuno che mi indichi dove guardare...

Vedo che, purtroppo, il thread latita da tempo, tuttavia, in attesa di più specifiche domande su questioni tecniche (per le quali devo aspettare di riceverlo e di averlo installato, cosa un pò complicata nella mia situazione) una cosa provo a chiederla, più a titolo di curiosità che altro:

ma qui dentro lo usate anche in 3D? Trovate il 3D godibile o affetto da CT come alcuni dicono dell'Entry level RS-45?? Grazie mille della risposta... :)

P.S. (per Tigerman): l'x90/RS-65 l'ho visionato anch'io, proprio perché interessato all'acquisto (prima di sapere che a meno avevo la possibilità di prendere un RS-55 nuovo) e confermo che si comporta davvero mooolto bene. Non so dire se e di quanto possa essere superiore al 55 ai miei occhi inesperti semplicemente perché il 55 non l'ho neppure visto!! :D ;)

alfrimpa
06-06-2014, 22:39
Ciao Giova complimenti per l'acquisto!

Relativamente alla tua domanda, premesso che personalmente non sono amante del 3D (nei tre anni e più di possesso dell'X70 avrò visto si e no una decina di film), ti posso dire che l'X70 si comporta egregiamente.

Non dico che il crosstalk non ci sia, ma per scovarlo bisogna mettersi proprio d'impegno; ho visto Titanic, Il grande Gatsby, Vita di Pi (solo per citare i migliori) e non ricordo assolutamente CT il che per un VPR di circa quattro anni fa mi sembra una cosa egregia.

Alfredo

tigerman3d
08-06-2014, 15:46
Complimenti per l'acqisto Giova, provo a dare anche io il mio piccolo contributo, sinceramene la differenza tra le due macchine, leggendo i "dati di targa" sono minimi, non credo te ne accorgeresti neanche, e poi se l'hai trovato nuovo con garanzia ecc hai fatto benissio non rimarrai deluso ;) posso dire la mia questo vpr non lo posseggo neanche da un anno ed ogni volta che lo accendo mi stupisce come se fosse la prima volta :O per quanto riguarda il 3d quoto con l'utente alfrimpa per trovare il CT devi metterti d'impegno, direi che si comporta molto bene, ma non è una delle sue pecularità (imho) difatti il 95% dei film che guardo sono tutti in 2d mi trasmette molte più emozioni :) (imho)

alfrimpa
08-06-2014, 16:09
Quoto anch'io Tigerman3d.

Questi sono proiettori che ogni volta che li accendi ti danno sempre la medesima emozione.

Se non fosse per la "maledetta" upgradite credo che li terremmo tutta la vita :D

Alfredo

ZIKY
08-06-2014, 17:44
Ciao guarda bel vpr se lo hai preso nuovo ad una cifra molto abbordabile hai fatto bene.. In 2d se settato bene su schermi fino a 3 mt resta una bomba... Sul 3d invece non ti aspettare chissa cosa... Semplicemente i modelli fino al 2012 sono cosi... Cosi... Si sono 3d ma la resa e' quella che e'... Il vero passo e' stato fatto dai 2013 in poi dove un entry level come il mio 46!va nettamente meglio dei top di gamma precedenti.. Anche se devo essere sincero sono migliorati tanto come qualita di immagine e quasi totale assenza di ghosting nell immagine ma resta aime un po troppo flickering dell'immagine quindi alla lunga specialmente sui film di una certa durata risulta un po affaticante lo stesso...

Comunque non ti preoccupare poi il 2d e' la stramaggioranza delle visioni... Magari abbinagli un radiance e sei al top..

Giova3419
09-06-2014, 15:11
Sì sì, il proiettore è nuovo, con tre anni di garanzia. Comunque, si tratta di un modello di due stagioni fa (c'è poi stato l'RS-56/X-75 e poi l'attuale RS-57/X-700), non 4 anni come dice alfrimpa!! :D Diciamo che sono due anni e mezzo, al limite... ;)

Per le mie possibilità (considerando anche telo biformato ed elevatore) sono convinto di avere preso il massimo o comunque sono assolutamente convinto della scelta. ;) L'unico dubbio, al limite, lo ho sullo schermo (mi sarebbe piaciuto un alto contrasto) ma considerando che per le mie esigenze particolari mi serviva un biformato, non potevo fare diversamente. Se invece avessi potuto orientarmi su un fisso allora non avrei avuto dubbi: Skyline Atom (tra l'altro i fissi hanno un rapporto Q/P incredibile) + motorizzato da montare sopra per il 16:9. E avrei speso poco più di quel che ho speso oggi.. ;)

Vedrò come si comporterà nel mio living. Intanto devo fare esperienza, poi proverò con qualche trucchetto...

Per il proc. video, l'idea era un Radiance usato, però, non avendolo trovato e non avendo venduto velocemente il mio (Crystalio II VPS 3800 pro) ho deciso di ritirare il mio dalla vendita e di utilizzare quello, almeno per un pò. Di sicuro è meglio averlo che non averlo, almeno con segnali non fullHD. Ci smanecchierò un pò.

Per il discorso 3D, invece, sicuramente i nuovi saranno migliori, però ho anche sentito dire da tutti i possessori del modello in questione che ritengono il loro 3D migliore di quello dei cinema che frequentano, il che (poter godere a casa di una qualità superiore al cinema) non mi pare comunque poco.... ;)

A questo proposito vorrei chiedervi: secondo voi ha una qualche influenza il trasmettitore? Intendo dire, cambiando quello IR e relativi occhiali con quello RF delle serie più nuove (e relativi occhiali) secondo voi cambia qualcosa (in meglio) o no? Io ho preferito avere quello IR per la paura di interferenze con il mio telecomando RF, però non so; se ci fossero differenze in meglio a favore del nuovo forse prenderei quello...

Che dite? Grazie mille dell'aiuto ad un novizio della video proiezione... :)

hi-rez
23-12-2016, 20:17
appena preso, mi potete consigliare una staffa da non svenarsi?
grazie mille

prunc
24-12-2016, 01:03
Qui per esempio: https://www.schermionline.it/index.php?cPath=182_186&osCsid=0ls9sqeev2i1b97dkihbq00880

hi-rez
29-12-2016, 13:08
ma come faccia a essere sicuro che va bene ? la distanza diagonale interasse e' di 44cm, viti M%