primo vpr ... consigliatemi per favore [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : primo vpr ... consigliatemi per favore

macintown
04-12-2010, 13:18
ciao a tutti,

vi espongo i miei dubbi da neofita in campo vpr:

1. volendo installare un vpr in una stanza lunga 6m e larga 4m con possibilità di schermo di proiezione di 3m cosa mi consigliate di comprare come primo vpr?

2. il budget è intorno ai 1.000 € per il vpr considerando a parte le varie spese per staffa, cavi, telo ed altro.

3. non ho fonti hd del tipo skyhd o blu-ray .. magari in futuro.

4. in caso di un fullhd con fonti non hd sarebbe meglio prendere un processore video dedicato che faccia l'upscaling o il vpr fa questo lavoro già bene di suo?

grazie per i consigli che mi darete

napy
05-12-2010, 11:17
Nella sezione usato troverai offerte impensabili solo qualche anno o mesi fa...ottimi prezzi e ottimi prodotti. Io non sono esperto di vpr ma una cosa l'ho capita: o alta definizione o continua a guardare la tv, perchè i segnali standard sono davvero poveri. Quindi prima equipaggiati per l'alta definizione anche perchè ad oggi non è una spesa esagerata, anzi..

tomalo
06-12-2010, 07:51
Con mille euro prendi l'optoma hd20, che è oltrettutto full.
Nell'apposita sezione ne parlano bene.

Il vpr non scala l'immagine se gli metti una fonte con risoluzione più bassa, se prendi un full e ci vedi un DVd lo vedi meno definito.

Io col mitsubischi full hc 3800 ci vedo anche qualche dvd, è accettabile come visione, però vedo quasi sempre bluray e basta.

Però vai oltre i mille euro come prezzo.

Per la distanza di visione, e la grandezza dello schermo prenditi un vpr dlp, sono i meno costosi e rendono bene.

Vediti qualche optoma...non vedo alternative per il tuo budget.

macintown
06-12-2010, 10:05
grazie dei consigli.

per ora , leggendo sul forum, vedrei bene questi 3 proiettori per il mio budget

1. l'epson tw3200
2. optoma hd20
3. optoma 600x o 67n