primo vpr ... consigliatemi per favore [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : primo vpr ... consigliatemi per favore

macintown
04-12-2010, 13:18
ciao a tutti,

vi espongo i miei dubbi da neofita in campo vpr:

1. volendo installare un vpr in una stanza lunga 6m e larga 4m con possibilità di schermo di proiezione di 3m cosa mi consigliate di comprare come primo vpr?

2. il budget è intorno ai 1.000 € per il vpr considerando a parte le varie spese per staffa, cavi, telo ed altro.

3. non ho fonti hd del tipo skyhd o blu-ray .. magari in futuro.

4. in caso di un fullhd con fonti non hd sarebbe meglio prendere un processore video dedicato che faccia l'upscaling o il vpr fa questo lavoro già bene di suo?

grazie per i consigli che mi darete

napy
05-12-2010, 11:17
Nella sezione usato troverai offerte impensabili solo qualche anno o mesi fa...ottimi prezzi e ottimi prodotti. Io non sono esperto di vpr ma una cosa l'ho capita: o alta definizione o continua a guardare la tv, perchè i segnali standard sono davvero poveri. Quindi prima equipaggiati per l'alta definizione anche perchè ad oggi non è una spesa esagerata, anzi..

tomalo
06-12-2010, 07:51
Con mille euro prendi l'optoma hd20, che è oltrettutto full.
Nell'apposita sezione ne parlano bene.

Il vpr non scala l'immagine se gli metti una fonte con risoluzione più bassa, se prendi un full e ci vedi un DVd lo vedi meno definito.

Io col mitsubischi full hc 3800 ci vedo anche qualche dvd, è accettabile come visione, però vedo quasi sempre bluray e basta.

Però vai oltre i mille euro come prezzo.

Per la distanza di visione, e la grandezza dello schermo prenditi un vpr dlp, sono i meno costosi e rendono bene.

Vediti qualche optoma...non vedo alternative per il tuo budget.

macintown
06-12-2010, 10:05
grazie dei consigli.

per ora , leggendo sul forum, vedrei bene questi 3 proiettori per il mio budget

1. l'epson tw3200
2. optoma hd20
3. optoma 600x o 67n

questi 3 proiettori vanno bene con una base di 270cm?

il problema è che non sapendo se sono sensibile al effetto rainbow mi rimane qualche perplessità a prendere un dlp ... qui nella mia zona non ho trovato nessun negozio dove vederli ... abito a siena ... magari qualcuno mi può dare una dritta di un qualche rivenditore in toscana?

macintown
06-12-2010, 14:58
bene ho deciso di prendere l'epson tw3200 ... considerando che sono ai primi passi direi che per me è la soluzione migliore ... speriamo bene

grazie

tomalo
06-12-2010, 17:58
Se i lumens sono veramente quelli dichiarati, io direi che hai fatto un buon acquisto, poi ti dirò che non ho mai visto un 3lcd dal vivo.
ci dirai le tue impressioni sul prodotto.

macintown
06-12-2010, 18:39
certo che posterò le mie impressioni ma sicuramente saranno ottime visto che cmq non ho altri parametri di confronto ...