TW 200 help per staffa per montaggio a soffitto [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : TW 200 help per staffa per montaggio a soffitto

fabio111
23-04-2004, 09:59
Nell'attesa dell'arrivo del pj mi costruisco la staffa:
volevo chiedere a qualcuno che ce l'ha già, se gentilmente mi prende le misure degli interassi dei fori filettati che dovrebbero esserci sulla base del proiettore (misura dal centro del foro)e il diametro dei fori stessi o del filetto della vite che ci va dentro.
Dovrebbero essere 4 fori disposti sui vertici di un ideale rettangolo.
Considerato anche il prezzo siderale a cui vengono venduti quelli originali, se a qualcuno interessa metto a dispo, il progetto o, visto che lo farò con un fabbro mio conoscente, dopo il mio prototipo posso farne anche altri...

grazie a tutti in anticipo

MacFab
23-04-2004, 11:31
sai che alla epson (ALLA EPSON!!!) avevano una staffa artigianale... perché quella originale COSTA TROPPO!!! :p :p

maurocip
23-04-2004, 11:39
Dovrebbero essere 4 fori disposti sui vertici di un ideale rettangolo.

I fori non sono ai vertici, ma i due anteriori sono sfalsati rispetto due posteriori.
Inoltre anche il fedelissimo disegno all'interno del manuale utente, necessita che il vpr... ti sia arrivato!!!:D :D
Quindi il mio consiglio spassionato è quello di farti una dima in compensato da portare al tuo fabbro (anche perchè il supporto rettangolare è bruttino, visto che il proiettore è arrotondato) e magari farti un supporto in legno provvisorio (ci metti 1/2 ora a farlo).
iL mio è di legno (ho il soffitto in travi, quindi il metallo stonerebbe), ancorchè provvisorio ed ho speso 8 euro...
Quello definitivo (lo freserò da un amico) ne costerà 15-20 compreso di mordente....
ciao

fabio111
23-04-2004, 13:29
in verità pensavo a qualcosa di un po'più professionale realizzato in lamiera tagliata al laser e poi verniciato a polvere, non capisco il motivo per cui devo attendere anche se il pattern dei fori non è rettangolo basterebbe avere le misure.

dove sbaglio?

maurocip
23-04-2004, 13:53
Ti serve la scansione della pagina del manuale con tutti i riferimenti della macchina.
Non ho uno scanner, ma se tu avessi quel disegno potresti renderti conto dell'impossibilità di darti indicazioni "scritte".
Non è un rettangolo con quattro fori, è una figura geometrica più complessa con fori posizionati in modo non omogeneo tra anteriori e posteriori e rispetto ai bordi ipotetici della base.
Quindi vedi se qualcuno del forum può inviarti la scansione, con cui poi ti recherai dal fabbro, oppure cerca un anima pia che riproduca il disegno in autocad o simili (oppure vuoi un tagli al laser "all'incirca"...:p ).

ciao