[Samsung BD-P1600] Player Blu-Ray [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Samsung BD-P1600] Player Blu-Ray

Pagine : [1] 2

Exposed
25-09-2009, 09:32
Ciao a tutti visto che ho comprato questo lettore da poco e visto che nessuno nel forum ne parla, ho deciso di dare qualche informazione sul prodotto dopo alcuni giorni di utilizzo.

Qualità Blu-ray: uso il lettore su un LCD Samsung LE40b750, per il momento ho visionato solo 2 Blu-ray, I 2 film dei Fantastici 4, devo dire con ottimi risultati, tempi di caricamento molto rapidi, fluidità delle immagini molto buona e resa dei colori ottima, soprattutto sugli incarnati.
Le scene del film nel complesso hanno un dettaglio ottimo, anche se ogni tanto causa una compressione eccessiva, l'effetto si riduce notevolmente.

Qualità DVD: bisogna dire che non avendo altri termini di paragone, per il mio modesto parere il chip del lettore fa un buon Upsaling, "senza far rimpiangere molto la qualità di un Blu-ray" restituendo immagini fluide e per il momento senza effetto aliasing e flikering(quest'ultima affermazione ancora sotto analisi inquanto c'è vorrei vedere altri dvd).

Divx: che dire in un primo momento con il firmware installato dalla casa, il lettore da USB non leggeva l'HD,visto il problema ho installato all'ultimo firmware disponibile sul sito ufficiale Samsung ed il lettore oltre ad integrare la funzione Youtube ha riconosciuto l'Hd e tutti i sui file senza alcuna incertezza.
Il chip, penso ma non sono sicuro cerca di fare un upscaling, del video, ma non paragonabile mai ad un DVD, ma nel complesso accettabile, logicamente la qualità varia a secondo della compressione del video, però bisogna dire che si ha una resa dei colori più scialba, ed alcuni effetti di sgranatura e flickering. Piccolo appunto: ho fatto una prova, visionando lo stesso file collegandolo al mediaplayer del LCD e devo dire la resa nel complesso si è dimostrata superiore.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, per qualsiasi altra informazione sempre disponibile. :D

Exposed
13-10-2009, 11:13
Agg. visione Divx:
La prova precedente sui Divx è stata fatta collegando un Hard Disk al Sammsung 1600, ottenendo una visione discreta ma leggermente inferiore al mediaplayer del Samsung LE40B750.
Successivamente ho fatto un'altra prova, ho visionato un film in Divx però masterizzato su CD, non ci crederete mai, la qualità del filmato è migliorata notevolmente, è stata upscalata come se fosse un DVD, ottenendo dei risultati molto soddisfacenti.
Detto questo, posso affermare che la lettura da USB quindi dal mediaplayer del Samsung 1600 è leggermente inferiore al mediaplayer del TV, invece la visione dei Divx masterizzati su supporto ottico è notevolmente superiore rispetto ai Mediaplayer, molto probabilmente il Chip di decodifica lavora i flussi in modo completamente diverso.

P.s. ho appena riaggiornato il Firmware al 2.04, appena avrò capito quali sono stati i miglioramenti rispetto al 2.02, il prima possibile li posterò .

Ciao

ozzyoz
14-10-2009, 01:25
Ti legge i file MKV ?
Grazie
Gianni

Dave76
14-10-2009, 07:26
Dopo aggiornamento con l'ultimo firmware disponibile, dovrebbe leggere anche gli mkv....

Exposed
14-10-2009, 09:33
Si legge gli MKV.

baffobaffone
17-10-2009, 18:20
Ma via rete si può leggere iso, mkv e altri formati video grazie.

Exposed
19-10-2009, 20:09
Non ho provato ma il manuale dice che è possibile. Bisogna istallare un software sul pc, per farlo comunicare il lettore BD.

baffobaffone
19-10-2009, 23:34
Gentilmente siccome mi sono scaricato il manuale mi dici a che pagina è scritto che non sono riuscito a vedere grazie.

Magnottone
30-10-2009, 20:48
Raga ma ce lhanno in cosi pochi questo samsung?
eppure dalla caratteristiche non sembra male...

Jampy.70
01-11-2009, 09:53
Lo conprereste in offerta "sottoscosto" da Euronics ad eur 89?
Si tratterebbe del mio secondo lettore Bluray da dedicare alla figlia nella sua camera con il sony lcd 32s5600 fullhd.
Grazie per le risposte.

Dave76
01-11-2009, 20:45
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi ed offerte varie. Grazie.

BobSony
05-11-2009, 22:05
è uscito il firmware 2.05
quale sono le novità?

Lionking-Cyan
06-11-2009, 11:01
Questo blu ray legge normalmente i dischi in full hd? O fa l'upscaling anche per i blu ray?
In genere, la samsung offre il supporto per i nuovi file video (tipo tramite usb) per qualche anno? Non vorrei che tra qualche anno non legga i nuovi file video.
Sto cercando di capire se questo va bene, o conviene spendere 150 euro in più per il p2500.

sn:per
06-11-2009, 16:04
Legge proprio tutti gli MKV? Anche con codec x264?

Denny21
10-11-2009, 14:12
gli mkv li legge da usb?

BobSony
11-11-2009, 01:49
Ho un sintoamplificatore Onkyo un pò vecchiotto, senza l'HDMI.
Devo selezionare l'audio bitstream ricodifica o audiofilia per sentire i Bluray con le codifiche HD?

Se seleziono il primo mi spunta come codifica il DTS, se seleziono il secondo mi spunta il Dolby Digital

grazie a chi mi risponderà

Dave76
11-11-2009, 08:08
Senza l'HDMI le codifiche HD non le senti...

BobSony
11-11-2009, 14:13
Si questo l'avevo intuito, volevo sapere se era meglio impostare su bitstream audiofilia o ricodifica?
tutto qui

penellone
20-11-2009, 14:23
Mi sembra di avere capito che attraverso la usb posteriore si possa andare wireless con una "chiavetta" , vorrei sapere se qualcuno ci ha già provato ed eventuali consigli in merito , vorrei farlo comunicare con modem/router USrobotics 9111, e quindi atraverso questa via andare in rete od in remoto con il pc desktop .
In oltre se l'uscita ottica collegata ad un vecchio allinone Pioneer mi pilota il DTS.

Grazie

Dave76
20-11-2009, 15:11
volevo sapere se era meglio impostare su bitstream audiofilia o ricodifica?

Di norma lascia su bitstream audiophile, ma se vuoi ascoltare l'audio secondario del Bonus View ti tocca mettere su ricodifica...

penellone
20-11-2009, 16:02
Ho rotto gli indugi, l'ho comprato ora online , aspettiamo il suo arrivo....
nel frattempo ho cercato quanto costa la Samsung WIS09ABGN , adattore wireless , direi un pò caruccio, con altri meno costosi funzionerà??

TobyToby
23-11-2009, 19:36
Ciao a tutti, ho appena acquistato il BD-P1650 che differenza c'è con il BD-P1600? sembra lo stesso modello.

TobyToby
24-11-2009, 22:14
Nessuno?? :(

penellone
25-11-2009, 08:11
Ho un sintoamplificatore Onkyo un pò vecchiotto, senza l'HDMI.
Devo selezionare l'audio bitstream ricodifica o audiofilia per sentire i Bluray con le codifiche HD?

Se seleziono il primo mi spunta come codifica il DTS, se seleziono il secondo mi spunta il Dolby Digital

grazie a chi mi risponderà

Ciao, mi è arrivato ieri , ed anch'io ho il tuo problema, però se leggi bene il manuale ti dice cosa scegliere , ed nel nostro caso è ricodifica.
detto questo mi sembra che le aspettative del prodotto siano buone , ho provato con la usb alcuni file , divx , mkv, e li ha letti , ho provato un BR e direi benissimo, unica cosa non tiene memoria della lettura, ma il manuale dice che dipende dal film ... mancandomi al momento il cavetto hdmi l'ho collegato in component al plasma , a questa maniera va in 1080i, temporaneamente ho provato col cavetto del decoder sky hdmi e va 1080p
Chidevo se fosse indinspensabile o molto utile l'acquisto della chiavetta usb samsung per il wireless(in america costa la metà) se qualcuno ha qualche esperienza , altrimenti non la compro .

lambu
26-11-2009, 17:19
che mi dici della qualità riproduttiva ?

è buona anche con i divx ?

velocità di caricamento da file ?

legge anche NTFS o solo FAT ?

gianluigi_70
27-11-2009, 11:42
I file mkv ad alta risoluzione possono essere letti da dvd o necessitano per forza di un disco blu ray?

penellone
27-11-2009, 12:46
I file mkv ad alta risoluzione possono essere letti da dvd o necessitano per forza di un disco blu ray?
io ne ho provato uno e l'ho letto dalla chiavetta usb .... tutto ok

gianluigi_70
27-11-2009, 19:12
Ti ringrazio della risposta, ma ciò non risponde al quesito da me posto. Il fatto che vengano letti da dispositivi usb era già descritto qualche post fa. Io chiedevo cosa succede se prendo un file ad alta definizione lo masterizzo su un dvd e lo metto nel lettore. Viene riprodotto normalmente?

casstef
30-11-2009, 11:05
Ho masterizzato un DVD con un file MKV a 720p e funziona perfettamente.

lambu
01-12-2009, 14:53
hai la possibilità di verificare con un DivxHD ?

vorrei sapere se riesce a leggerli.

ciao e grazie

repatt
01-12-2009, 16:01
Ciao ragazzi, sto cercando di capire la qualità del prodotto per acquistarlo.
Premetto che è il mio primo lettore BR.
Mi sapete dire se dalla porta USB legge gli HD formattati NTFS?
Com'è l'upscaling dei DVD?
GRAZIEEE

ztop
01-12-2009, 21:26
gli mkv li legge anche da un hd usb esterno formattato in ntfs?se collegato via lan ad un pc cosa puo' fare questo lettore?puo' leggere gli mkv direttamente dal pc?
ciao

repatt
02-12-2009, 13:15
Ne approfitto per sottoporvi il mio dilemma:
Posto che riesca ad utilizzare la Xbox per leggere gli MKV, è meglio utilizzare la console per questi files, e quindi prendere un lettore blu-ray più performante (ho in mente sony BDP 360s), oppure meglio restare sul Samsung che è più "universale"( legge anche MKV) e cmq è un discreto blu-ray? che ne pensate?
Grazie

penellone
02-12-2009, 13:58
gli mkv li legge anche da un hd usb esterno formattato in ntfs?se collegato via lan ad un pc cosa puo' fare questo lettore?puo' leggere gli mkv direttamente dal pc?
ciao

ti confermo che leggi gli MKV da un HD esterno (il mio è il vebatim 500 Gb) NTFS, la prova della Lan non l'ho ancora fatta

repatt
02-12-2009, 14:13
Ok, Grazie!!
mi resta però il dilemma sulla soluzione da adottare, se mkv tramite xbox o tramite lettore bluray

penellone
02-12-2009, 14:41
oggi sono andato sul sito samsung per vedere se c'è un nuovo firmawere , ho trovato questo
BEv2.05_091015_BDP1600_XEF versione in inglese
il mio Samsung appena acquistato e prodotto a settembre 2009 ha questa versione
BEv 1.03_090719A_XEF

ora chiedo la versione sul sito è compatibile e ovviamente più recente ? il fatto che solo in inglese vuol dire che se aggiorno non ho più l' italiano ?
qualcuno lo ha già installato, se si con che benefici ?

Grazie

lambu
02-12-2009, 16:07
potete farmi sapere se questo lettore legge i DivxHD ?

grazie a tutti

repatt
03-12-2009, 08:49
Scusate, chi mi sa dire se il samsung BD-P1600 legge i BR in 24p True Cinema ? grazie

robrock
05-12-2009, 14:41
@penellone

scaricato da sito samsung.it e installato via usb (firmware 2.05). La cosa più immediata è che ora permette l'accesso diretto ai video di youtube. E' anche in italiano.

@repatt

legge i 24fps true cinema senza nessun problema

In sintesi ne sono abbastanza soddisfatto. E' veloce, compatibile con tutti i formati compreso mkv (non ho mai provato divx hd), ha anche un buon upscaling dei dvd (ma non paragonabile al 2500). Comunque ottimo rapporto qualità prezzo

lambu
06-12-2009, 09:30
(non ho mai provato divx hd)

non hai la possibilità di scaricarne un sample e provarlo ?

ad esempio questo dal sito ufficila Divx.com

http://showcase7.divx.com/Big_Buck_Bunny_1080p.divx

ciao e grazie

robrock
07-12-2009, 22:35
@lambu

ho provato stasera; ho scaricato il file da te indicato, l'ho masterizzato su un cd e dato in pasto al 1600. Il risultato è stato "file non supportato".

Direi che non va..... domani faccio qualche altra prova

robrock
08-12-2009, 09:25
@ lambu

Stamattina ho provato il file scaricato (che su pc vedo senza problemi) sia da cd che da usb. Niente da fare, il messaggio è sempre "tipo file non supportato".

A questo punto penso possiamo affermare che almeno fino a questa versione di fw (2.05) i divx hd non vanno. Vediamo le prossime.

Ciao.

trols
09-12-2009, 12:17
scusatemi ma cosa sono gli mkv?mi sembra di aver capito che se gli collego un hard disk esterno alla posta usb il bd 1600 lo vede ,ma cosa? solo questi mkv o anche altro tipo jpg -mp3?:confused:

antonio10
09-12-2009, 22:22
x trols

gli mkv sono dei rip blu-ray .

penellone
10-12-2009, 07:58
Comunque non tutti gli MKV li legge , ancora non ho capito perchè , forese i codec variano da MKV a MKV :confused:

repatt
10-12-2009, 08:45
Ciao a tutti
Alla fine l'ho preso, il BD-P1600.
Finora sono molto soddisfatto:
Upscaling DVD ottimo,migliore rispetto al mio lettore DVD Thompson, e rispetto alla Xbox.
Visione dei BLuray strepitosa, caricamento nella norma, nè lento nè veloce.
Mkv, confermo che li legge anche collegando l'hd esterno da 1TB alla porta USB frontale. Ieri ho aggiornato il firmware al 2.05 del sito, ma l'unico vantaggio che ho potuto constatare è che ora legge i DivX, standard, non HD.Devo ancora testare la funzione Youtube.
In sostanza, per chi non ha esigenze da professionista, con un modesto impianto surround, penso sia un ottimo prodotto, dal buon rapporto qualità/prezzo.

trols
10-12-2009, 12:13
scusami mi sai dire se con l'Hard disk esterno collegato ti legge le foto in jpg e i file mp3 ?

repatt
10-12-2009, 13:36
Devo fare la prova.
Ti faccio sapere

trols
10-12-2009, 18:35
grazie repatt aspetto tue notizie:D

repatt
11-12-2009, 09:14
Allora, ieri ho ritirato l'HD esterno nuovo, ma non ho ancora caricato mp3 e jpg per fare il test.
Però ti posso dire che sul manuale è confermata la lettura di mp3 e jpg, da periferica connessa a usb.
ti faccio sapere sugli sviluppi.

trols
11-12-2009, 12:13
ho il dubbio che gli mp3 e i jpg li legga da usb con pen drive, ma non con hard disk esterno se pui provare con entrambi sarebbe bello ,cosi sono certo dato che nel mio hard disk esterno ho diversi file mp3 e jpg mi sarebbe comodo.Mi confermi anche se ha le uscite multicanale credo sia un 7.1 giusto?

sergionat
11-12-2009, 12:39
Avrei bisogno di una info URGENTEMENTE
Volevo ordinarlo su internet per averlo per Natale e avrei bisogno di sapere se legge anche i DVD+R/RW, perchè il manuale non li cita nè tra i supporti compatibili nè tra quelli incompatibili.
Mi fareste la cortesia?
Grazie

penellone
11-12-2009, 14:23
Tranquillo . con il mio leggo i miei dvd che sono dei verbatim dvd + , ho provato anche un dvd-rw non di marca , e legge pure quello ...

repatt
11-12-2009, 14:42
ho il dubbio che gli mp3 e i jpg li legga da usb con pen drive, ma non con hard disk esterno se pui provare con entrambi sarebbe bello ,cosi sono certo dato che nel mio hard disk esterno ho diversi file mp3 e jpg mi sarebbe comodo.Mi confermi anche se ha le uscite multicanale credo sia un 7.1 giusto?
Ok proverò. per le uscite, fisicamente esce con 2 crt stereo, oppure con l'ottico; il 7.1 di cui parli è riferito alla decodifica supportata dal lettore.
In sostanza, hai la possibilità, connettendo tramite l'ottico, di decodificare tu il segnale 7.1 con un ampli "attivo", oppure, come nel mio caso, lasciare che se ne occupi il lettore BD, e ricevere il segnale sull'ampli che smista in 5.1.
ciao

cobracalde
11-12-2009, 15:28
repatt, le quotature integrali sono vietate dal regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

repatt
11-12-2009, 15:50
[ le quotature integrali sono vietate dal regolamento]
sorry

trols
13-12-2009, 10:44
ha effettuato le prove con hard disk esterno se ti legge da usb i file mp3 e jpg?mi fai sapere qualcosa grazie:D

gigor
13-12-2009, 12:38
A nessuno di voi capita con questo lettore che l'audio vada fuori sincronismo??
A me purtroppo capita spesso, praticamente quasi ogni volta che inserisco un disco (sia Blu-ray che Dvd), cosicchè devo aspettare che lo carichi, spegnere il lettore, riaccendere e allora l'audio si sincronizza.

Questo collegandolo direttamente alla tv con cavo hdmi.
Non ho ancora provato sull'HT della sala in quanto momentaneamente è collegato su un'altra tv.
Ho già provato ad aggiornare il fw, ma non ha risolto nulla. Anzi, a dire il vero non ho notato nessuna differenza con il fw 1.03 preinstallato.

Potrebbe dipendere dal cavo hdmi di bassa qualità? (Ne ho usato uno del vecchio skybox hd che ho in giro)

robrock
13-12-2009, 19:12
@gigor

Mai avuto problemi di sincronismo. Il mio è collegato al tv con un buon cavo HDMI certificato 1.3 e all'HT con un digitale ottico. Audio configurato su bitstream con ricodifica. Effettivamente il cavo lo cambierei....

Il fw 2.05 permette il collegamento a youtube (che 1.03 non permetteva, è dal 2.02 che c'è questa possibilità) e introduce maggiori compatibilità.

Ciao

trols
14-12-2009, 08:20
qualcuno mi sa dire se collegando un hard disk esterno a porta usb ti legge i file mp3 e jpg ?:cry:

workale
14-12-2009, 10:09
Io vorrei comprarlo, come si comporta con gli mkv?:bimbo:

penellone
14-12-2009, 11:21
Ho provato una decina di MKV non ne ha aperto uno, ed un altro ha degli scatti ... direi che siamo sul 90%

magenu
14-12-2009, 11:23
legge anche i file vob e gli m2ts?

workale
14-12-2009, 11:40
Ho provato una decina di MKV non ne ha aperto uno, ed un altro ha degli scatti ... direi che siamo sul 90%
:eek: EDIT.
Avevo capito che di 10 non ne avesse aperto neanche uno,invece è il contrario, bene forse stasera lo ordino.
Grazzie.

repatt
14-12-2009, 13:13
Ciao a tutti,
mi scuso con chi aspetta ancora il test Mp3/jpg da HD esterno, non ho ancora provato.
Invece sto cercando di trovare il miglior compromesso per gli MKV:eek: :
forse ho trovato un problema, ossia i files più pesanti di 7/8 gb il sistema li gestisce a fatica.:cry: In pratica mi capita che visualizzandoli da HD esterno (tramite connessione USB frontale), alcuni vadano a scatti,VISTOSAMENTE. invece con dimensioni 4.5/7 non c'è problema.
Vorrei provare a Masterizzare un mkv su DVD e vedere se cambia qualcosa, ma devo verificare se il mio masterizzatore scrive su DVD-R da 8 Gb.
Qualcun'altro ha trovato situazioni simili?

workale
14-12-2009, 14:43
sapete dirmi se è possibile scegliere la lingua dai file mkv?

repatt
14-12-2009, 15:02
dipende dal file MKV, se è multilingua, puoi scegliere anche durante la riproduzione.

repatt
14-12-2009, 15:03
gli m2ts non li legge, bisogna masterizzarli in un dvd con architettura bluray

gem1978
14-12-2009, 15:30
salve a tutti,
questo è il mio primo post e visto che ne capisco poco vi chiedo pazienza.....

mi sembra d'aver capito che il bdp-1600 è un discreto lettore entry level. quello che non riesco a capire (xchè sono un niubbio lo so :D ) è relativo alle uscite audio, in particolare vorrei collegare il 1600 al logitech X-530 e non so se è possibile.
essendo l'X-530 dotato di adattatore per rca non riesco a capire se posso usufruire di un segnale 5.1 effettivo o è solo una questione virtuale.
questo il link del X-530 http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/211&cl=it,it

grazie per i consigli.

P.S. spero che questa sia la sezione giusta...

Teo28
14-12-2009, 18:26
Ciao a tutti io vorrei acquistare questo lettore perchè ho visto che ha più o meno le stesse caratteristiche del Samsung BD-P3600 !!

Siccome mi interessa soprattutto il WIFI, vorrei sapere anche il wifi del 1600 consente di mettere in streaming i file dal PC ?

Grazie mille

sergionat
15-12-2009, 00:24
Qualche aggiornamento sui DivX HD ?
Qualcun altro ha provato?

repatt
15-12-2009, 10:15
se collegando un hard disk esterno a porta usb ti legge i file mp3 e jpg

Ciao, ieri sera ho testato il lettore collegando un HD con su mp3 e jpg:

Lettura Mp3 - il sistema legge perfettamente gli mp3, possibilità di creare compilation,diverse modalità di riproduzione( loop, tutta la cartella, etc.), e in più sembra che esegua un sorta di conversione in surround, percui il mio sistema riceve un segnale che decodifica in Dolby ProLogic, e la resa è davvero ottima.

Lettura JPG - tutto ok, il lettore fa anche un upscaling delle immagini; possibilità di presentazione, rotazione e zoom delle foto.

ciao

trols
15-12-2009, 12:34
grazie molte e' quello che mi interessava :D

workale
16-12-2009, 07:54
Ordinato:yeah: , per caso gestisce anche i vob? nel senso, mi fà cambiare la lingua , o fà come la tv, che li legge, ma non posso cambiare la lingua?:bimbo:

SuperSnuff
16-12-2009, 11:40
ciao a tutti l'ho comprato oggi in abbinamento con il blu ray di terminator salvation in edizione limitata :D .. è in dts hd anche in italiano così martedì testerò il tutto con il mio nuovo impianto indiana line e ampli yamaha rxv1065 7.1 . . . . vi farò sapere... nopn vedo l'ora di testare tutto !!!

alemaga
17-12-2009, 17:27
Ciao,ho provato ha far girare un file mkv ma va a scatti,sia con porta usb e sia masterizzato su dvd.Il file mkv è di 4gb.Sapete dirmi il motivo?
Grazie

penellone
18-12-2009, 09:13
provane qualche altro , anch'io su dieci provati , uno andava a scatti e uno non lo leggeva , per gli altri tutto ok perfetti ....

repatt
18-12-2009, 10:25
Ciao a tutti,
anche a me è successo che alcuni andassero a scatti, in maniera più o meno fastidiosa. Inizialmente pensavo fosse dovuta alla dimensione del file MKV (dagli 8 giga in su), ma poi ho scartato l'ipotesi perchè con altri files da 11 GB non ho problemi.
Sinceramente non capisco da cosa possa dipendere, forse da come vengono Muxati i files. Sono ancora troppo ignorante in materia.
Qualcun'altro ha trovato situazioni simili?

penellone
18-12-2009, 15:22
io ho cercato di capirci qualcosa, ma niente . all'apparenza i file mkv sembrano uguali però uno va e l'altro scatta :confused:

alemaga
18-12-2009, 16:48
Ok grazie per le risposte.Provato un altro da 11.4 gb scatta un po meno ma da sempre noia.Domani ne provo un altro e vi faccio sapere.

penellone
18-12-2009, 17:03
Ok grazie per le risposte.Provato un altro da 11.4 gb scatta un po meno ma da sempre noia.Domani ne provo un altro e vi faccio sapere.
si , però bisogna scoprire cosa fa la differenza , ed abcnhe come ovviarla, magari rimuxando il file ...

alemaga
21-12-2009, 17:02
Ciao,ultimo file.mkv da 8gb lo legge benissimo e non scatta l'immagine.Però non riesco a capire come mai l'altri scattano.
Qualcuno l'ha collegato tramite cavo LAN al router del PC?
Se si,vorrei sapere se è possibile scegliere e quindi riprodurre i file video dal disco interno del PC.
Grazie
P.S. una curiosità:riesco a controllare il lettore con telocomando SONY...contentissimo

gigor
21-12-2009, 17:58
A nessuno di voi capita con questo lettore che l'audio vada fuori sincronismo??

Mi autoquoto per dire che ho collegato il lettore in postazione definitiva ad una tv samsung settando l'uscita del lettore a 1080p ( prima era collegata ad un LG HDready a 720p) ed il problema non si è più presentato.

SuperSnuff
22-12-2009, 12:22
ciao , finalmente ieri è arrivato tutto l'impianto e ho potuto provare il sammy 1600...

perfetto con bd , ma non mi legge neanche 1 mkv ne da hard disk ne da chiavetta.. che debba fare l'aggiornamento?

oggi provo a mettere il firmware nuovo su una chiavetta e aggiornarlo.. ho 3 hard disk esterni e non ne ha visto uno.. solo la chiavetta di forza motorsport 3 la legge e legge gli avi , mpeg , ma non gli mkv , proprio non li visualizza nell'elenco...

come lo faccio l'aggiornamento ? grazie

robrock
22-12-2009, 13:55
@supersnuff

L'aggiornamento è semplicissimo, vai sul sito samsung, scarichi il sw (attualmente release 2.05) sul pc, lo copi su una chiavetta e lo inserisci nel bdp 1600. Fa tutto da solo. Comunque le istruzioni sul sito sono molto chiare.

SuperSnuff
22-12-2009, 16:56
grazie rob.. stasera provo !

jardel
23-12-2009, 12:32
come si comporta questo lettore con i file mkv di oltre 4gb è necessario spezzarli??
invalida la garanzia l'aggiornamento?se si presentano problemi dato che sono operazioni delicate il lettore poi è bruciato?

SuperSnuff
23-12-2009, 14:26
fatto l'aggiornamento in 3 minuti... ora legge i file mkv tutto bene... non legge i file FLACC ma forse quello non lo legge a prescindere dall'aggiornamento..

jardel
23-12-2009, 14:27
si ma se manca la corrente in quei 3 minuti??...si butta?:D

supersnuff ma con gli hd hai provato?...come si comporta con i 2,5 e 3,5?

antonio10
23-12-2009, 22:11
ragazzi c' è lo pure io questo fantastico lettore . non ho nessun problema per gli mkv , li visualizzo attraverso un HDD da 1 tera (in NTFS) . solo che dall' HDD se carico immagine iso o i file estratti dall' immagine , non mi legge i dvd . si puo risolvere , ho si devono per forza metterli sul disco per vederli ? grazie

jardel
23-12-2009, 22:37
su hd esterno se carichi un mkv non ti da problemi?
perchè ad alcuni si?....mah:confused: ...forse hai degli mkv fatti diversamente, ne hai provati piu di uno?

per i dvd-video intendi dire che se estrai nelle cartelle audio_ts e video_ts non te le riconosce?

antonio10
24-12-2009, 09:00
@ jardel

sisi ne ho provato molti di mkv , e non mi danno assolutamente nessun problema , per il fatto dei dvd , si dall' HDD non mi riconosce audio_ts e video_ts .

trols
24-12-2009, 10:18
ma gli Hard disk che usate sono in ntfs o fat32? io ho un 2.5 ntfs andra' bene ?:confused:

antonio10
24-12-2009, 11:07
@ trols
io ci ho collegato un Hard Disk da un tera in NTFS , e non mi da problemi . ;)

jardel
24-12-2009, 11:49
ciao antonio che versione di fw è quello base del lettore??
forse non dipende dagli mkv ma dagli hd come sono formattati, per curiosità antonio che marca è il tuo hd ntfs?

antonio10
24-12-2009, 12:54
la marca del Hard Disk è Trekstor , il fw del lettore non lo aggiornato , credo che quando lo comprato gia sia uscito aggiornato . dopo controllo il fw .

jardel
24-12-2009, 17:03
tu hai un hd multimediale, trekstore è il box , ma dentro l'hd sarà una delle marche comuni o wd o seagate

trols
25-12-2009, 13:47
grazie antonio10 io ho un WD da 500gb 2.5 ntfs quidi sto' tranquillo:D Ma allora da quel che mi risulta gli unici bd player che leggono da usb gli hard disk nfts sono samsung 1600 e lg 390?o ce ne altri?:confused:
Buone Feste a tutti

vertigo86
25-12-2009, 16:48
Ho comprato da poco qusto lettore bd-p1600 collegato a un 32b650 samsung si vede benissimo e volevo un po di riscontri da altri utenti possessori di questo player

!) la ventolina dopo un po di tempo si fa sentire soprattutto con ambiente silenzioso e volume basso
2) si sentono dei click negli altoparlanti del tv avanzando di capitoli o passando dal film a menu o viceversa (nelle transizioni insomma)

magenu
25-12-2009, 18:20
@ jardel

si dall' HDD non mi riconosce audio_ts e video_ts .

ma i file vob li riconosce?

jardel
25-12-2009, 18:53
ho provato con adattatore mio usb lan wireless ma non va, il libretto dice che serve adattatore lan della samsung per forza che costa 90€ ma stanno fuori!!:D
appena collegato col cavo mi dice che c'è aggiornamento sw ma io non l'ho fatto ancora...

avete impostato qualcosa nel menu del lettore per avere visione ottimale dei bluray?, io ho lasciato tutto come stava pur avendo tv non full hd. voi?

devo ancora provare con i vari file, a quanto pare i vob presenti nelle cartelle video_ts dice antonio non li riconosce

scrivete le vostra prove ragazzi :D

antonio10
25-12-2009, 22:19
@ magenu

purtroppo non riconosce i file .vob , dall' Hard Disk . i dvd sono costretto a masterizzarli . cmq non so se sia il tv ho il blu-ray , ma quando visualizzo dvd mi danno l' impressione di bluray .

sergionat
25-12-2009, 23:29
Finalmente è arrivato anche a me !
Provato al volo, ma la prima impressione è ottima. Un menù ad alta risoluzione non lo avevo ma provato e devo dire che è appagante. Riuscire a leggere l'intero titolo di un divx (anzichè solo le prime lettere, come succede con i lettori DVD) è veramente comodo.
Aggiornato subito il firmware (era ancora 1.05, mi sembra) senza problemi.
Ho potuto provare solo un .mkv (scaricato, con una ulteriore estensione .wmv) e non ha funzionato. Ma credo utilizzi un codec strano (Gspot, che riporta tutte le informazioni sui file video, con questo si inchioda).

DOMANDA:
collegandolo ad un ampli HT DD/DTS attraverso l'uscita digitale ottica, l'audio lo devo impostare come bitstream re-encode, giusto?

jardel
26-12-2009, 00:03
anche io potevo fare aggiornamento ma non l'ho fatto subito voglio testare prima il funzionamento con i file perchè se legge tutto bene che lo aggiorno a fare?
sergionat tu lo colleghi con hdmi e audio con ottica digitale?...perchè se l'hdmi è audio-video?

55AMG
26-12-2009, 01:54
ma non l'ho fatto subito voglio testare prima il funzionamento con i file perchè se legge tutto bene che lo aggiorno a fare?

Per la compatibilità (tra le altre cose) con alcuni film in BluRay usciti e che usciranno. ;)

jardel
26-12-2009, 11:29
nella schermata config audio come devo impostare uscite digital??, di default sta pcm che significa?
la voce modalità downmixing come va impostata compatibile surround se ho tv collegata ampl impianto 5.1?

cosa cambia se abiliti 24fs se guardi divx?

antonio10
26-12-2009, 14:35
raga se avete un impianto HT dove impostare bitstream (audiophile) .

sergionat
26-12-2009, 15:00
Ho provato i DVD+RW, che da manuale non dovrebbe supportare, e sono stati riconosciuti perfettamente.
Invece ho provato altri due file .mkv e tre divx HD e non me ne ha riconosciuto neanche uno.
Mi dite un titolo di un file .mkv da provare che a voi funziona?

sergionat
26-12-2009, 15:03
raga se avete un impianto HT dove impostare bitstream (audiophile) .
Confermo.
Anche se il manuale dice che in questa modalità non decodifica i canali effetti (e quindi di utilizzare la modalità bitstream re-encode), in realtà funziona perfettamente.

sergionat
26-12-2009, 15:08
sergionat tu lo colleghi con hdmi e audio con ottica digitale?...perchè se l'hdmi è audio-video?
Pechè l'hdmi va al televisore, l'uscita ottica all'ampli Home Theater

antonio10
26-12-2009, 15:15
Mi dite un titolo di un file .mkv da provare che a voi funziona?

x gli mkv [CUT]

Dave76
26-12-2009, 15:26
Anche se il manuale dice che in questa modalità non decodifica i canali effetti...

E' probabilmente un errore di traduzione. La ricodifica è da utilizzare per il missaggio dell'audio secondario del bonus view (se mantenete l'audiophile sentirete solo l'audio primario).

jardel
26-12-2009, 15:38
io ho provato [CUT]

sergionat
26-12-2009, 17:53
E' probabilmente un errore di traduzione. La ricodifica è da utilizzare per il missaggio dell'audio secondario del bonus view (se mantenete l'audiophile sentirete solo l'audio primario).
Ora mi è chiaro.
Non sono un neofita del settore e mi ero pure andato a leggere il manuale in inglese.
Grazie

sergionat
26-12-2009, 17:54
[CUT]
Grazie

Dave76
27-12-2009, 13:34
Il prossimo che vedo parlare di mkv scaricati dal mulo o da altro, ritornerà ad utilizzare il forum il prossimo Natale! :huh:

leonardello
27-12-2009, 17:56
Ho fatto la prova di formattare L'HDD in fat32 ma la scattosità dei suddetti non è scomparsa.Nelle prove, almeno nel caso del titolo che sto provando, ho visto che il problema è l'audio in quanto se viene fatto girare "muto" la scattosità non c'è più.
Ciao

PS spero che questa volta non ho infranto alcuna regola.
Ciao

simopunto
28-12-2009, 18:18
Salve a tutti, mi sono iscritto al Forum per darvi la risposta al vostro enigma, che era fino a ieri anche il mio.

Ho scoperto che, non so bene per quale motivo, se gli MKV hanno più di 1 traccia audio vanno a scatti, ho fatto un bel pò di prove e ho scoperto che il problema è solamente quello, niente NTFS o FAT, niente grandi dimensioni o altro.

Ora quello che dovete fare è semplicemente questo:
1) prendete il file MKV che va a scatti
2) aprite il programma MKVMERGE, che potete facilemente trovare con google, non metto il link perchè non so se il regolamento lo vieta
3) cliccate su ADD , scegliete il vostro mkv.
4) appariranno tutte le tracce audio e sub, oltre che la traccia video
5) togliete la spunta a tutte le tracce audio tranne quella di vostro interesse
6)su OUTPUT mettete il nome del file MKV con una sola traccia audio che verrà creato(io di solito lascio lo stesso e scrivo in fondo OK)
7 mettete il filmato su hd, chiavetta o ovunque vogliate e funzionerà alla grande :-)

Spero di esservi stato d'aiuto, ho scelto questo lettore Bluray 10 giorni fa leggendo i commenti positivi di questo forum e quando ho visto che questo problema non era solo mio ho cercato una soluzione e ora mi sono registrato perchè mi sembrava giusto condividerla con voi che mi avete aiutato a scegliere questo gioiellino di lettore bluray.

Quando fate le prove fatemi sapere se è andato tutto a buon fine

PS: potete lasciare tutti i subtitle che volete, l'unica cosa da togliere sono le varie tracce audio(di solito quella in italiano è la prima della lista).

Buon anno a tutti.

antonio10
28-12-2009, 18:24
Ho scoperto che, non so bene per quale motivo, se gli MKV hanno più di 1 traccia audio vanno a scatti, ho fatto un bel pò di prove e ho scoperto che il problema è solamente quello, niente NTFS o FAT, niente grandi dimensioni o altro.

ho degli mkv , con 3 tracce audio , e altri con 2 e vanno tutti bene ;)

simopunto
28-12-2009, 18:48
Io ho avuto problemi solo con quelli con più tracce audio e mai nessun problema con quelli con una traccia.
Inoltre effettuando delle prove e togliendo le tracce audio a quelli multitraccia (che mi davano problemi) il lettore li legge senza più scatti.

Poi può anche essere che alcuni multitraccia non diano problemi, questo non lo so, di certo togliendo le tracce in più a quelli con più tracce il problema si risolve, testato e riprovato.
;)

simopunto
28-12-2009, 18:55
Nel caso non fosse chiara la spiegazioni scritta ne aggiungo qui una "Grafica" forse ancora più semplice.
Spero che serva a tutti e che sia veramente la soluzione definitiva.

http://img51.imageshack.us/img51/9616/multitraccia.png

leonardello
28-12-2009, 23:44
Confermo ! Effettivamente eliminando due delle 3 tracce non scatta più.
Grazie della dritta.
Ciaooooooooooooooo

morpheus81
29-12-2009, 00:36
Ciao a tutti, mi hanno regalato per natale un lettore blueray Samsung BP1600, alla tv (una samsung LCD serie 6) l'ho collegato tranquillamente tramite HDMI, il problema sorge quando devo collegare l'audio al mio vetusto home theatre, un JVC S3 (qui un link con le caratteristiche http://shopping.virgilio.it/scheda_t...vc_th_s3.html).
In pratica posso collegarlo o con l'uscita RCA, ma mi perdo tutto il discorso del 5.1 o via uscita ottica, usando quest'ultima però l'home theatre non emette nessun suono, qualcuno sa dirmi come posso risolvere? o come posso collegare in altro modo?

Nel caso qualche consiglio su un home theatre decente e non da svenarmi per sentire adeguatamente l'audio del blueray?

Grazie a tutti.

Ciao
Gianca

sergionat
29-12-2009, 06:08
In pratica posso collegarlo o con l'uscita RCA, ma mi perdo tutto il discorso del 5.1 o via uscita ottica, usando quest'ultima però l'home theatre non emette nessun suono, qualcuno sa dirmi come posso risolvere? o come posso collegare in altro modo?

Sul Samsung vai su setup / audio ed imposta l'uscita digitale in modalità bitstream audiophile anzichè PCM (che dovrebbe essere l'impostazione di default)
Facci sapere

antonio10
29-12-2009, 08:38
Sul Samsung vai su setup / audio ed imposta l'uscita digitale in modalità bitstream audiophile anzichè PCM (che dovrebbe essere l'impostazione di default)
Facci sapere

aggiungo che quando vedrete blu-ray con traccia audio hd , impostate bitstream re-encode , ho collegate il blu-ray al sintoamplificatore in analogico .

ps : si intende questa procedura serve per chi non ha il sinto che supporta le codifiche audio HD .

morpheus81
29-12-2009, 18:24
quindi ragazzi se ho capito bene, collego via cavo ottico, e imposto in bitstream re-encode, ovviamente sul mio home theatre devo abilitare se c'è l'imput da ottico giusto?

sergionat
30-12-2009, 18:03
Corretto.

mrkappa
31-12-2009, 06:56
PRESO!:D
Per ora molto soddisfatto dalla visione di ST XI..gli altri smanettamenti a seguire..

jardel
31-12-2009, 10:32
scusate le iso e i file vob presenti su hd esterno a voi li rileva?..a me no

simopunto
31-12-2009, 14:07
non può rilevarli, non è un pc, è un lettore di file(oltre che bluray) bisogna mettergli dentro file che possa leggere, non immagini di DVD(come i vob e le iso).

sergionat
31-12-2009, 16:16
....Spero che serva a tutti e che sia veramente la soluzione definitiva.
Grazie!
Ho provato per la prima volta un file .mkv ed anche a me andava a scatti, ho installato il programma ed ho tolto la traccia audio in più. Perfetto!
Una domanda: nonostante abbia lasciato solo una traccia audio, comunque ci sono ancora due lingue; forse una è integrata con il file video?

sergionat
01-01-2010, 12:15
A differenza di quanto indicato nel manuale di istruzioni, il lettore non solo supporta i DVD+RW, ma li riconosce anche se masterizzati in modalità UDF.

leoben
01-01-2010, 15:14
Ciao, vorrei acquistare questo lettore per sostituire la coppia lettore dvd + WDTV (visto che questo Samsung legge anche gli mkv...)
Dal sito Samsung non riesco a capire una caratteristica:

Connessioni: Ethernet, WiFi Ready

Quel "WiFi Ready" significa che si può già collegare al router wifi oppure serve un componente aggiuntivo da acquistare extra? Perchè sembra che via wifi si possa fare anche l'aggiornamento software, ma in questo thread tutti scrivono di averlo fatto via usb... Forse perchè nessuno ha un router wifi? :D

Grazie :)

sergionat
01-01-2010, 19:37
...Quel "WiFi Ready" significa che si può già collegare al router wifi oppure serve un componente aggiuntivo da acquistare extra?
.... la seconda che hai detto!
Sì, va acquistata una chiavetta wireless usb dedicata.

leoben
01-01-2010, 19:59
Ho capito! :)
Va bene una qualsiasi chiavetta usb o ne serve una in particolare tipo questa sotto?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100101210718_samsung-bd-p1600.jpeg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100101210718_samsung-bd-p1600.jpeg)
Perchè ne avrei una della USRobotics che mi avanza... :D

sergionat
01-01-2010, 22:56
... Perchè ne avrei una della USRobotics che mi avanza... :D
Non ho provato personalmente, ma chi ha provato una chiavetta che non fosse quella Samsung dedicata non ha avuto un gran successo ........
P.S.: Valdarno di dove ? S. Giovanni?

leoben
02-01-2010, 09:35
Peccato... Ho trovato la chiavetta di Samsung ad un prezzo assurdo, siamo intorno agli 80-90€ :eek: Per poco costa più di tutto il lettore! E mettendo insieme i prezzi, si può puntare a un modello superiore che ha il dongle wifi incluso nella confezione (il BD-P3600)
L'idea della connessione wifi tramonta definitivamente. Mi sarebbe piaciuta l'idea di poter visualizzare Youtube sulla tv! :D

[OT] Ex San Giovanni V.no, da 8 mesi abito a Figline ;)

simopunto
02-01-2010, 10:32
Grazie!
Ho provato per la prima volta un file .mkv ed anche a me andava a scatti, ho installato il programma ed ho tolto la traccia audio in più. Perfetto!
Una domanda: nonostante abbia lasciato solo una traccia audio, comunque ci sono ancora due lingue; forse una è integrata con il file video?

Ciao Sergionat, le due lingue ci sono lo stesso perchè il fatto che siano più di una lingua è scritto in un altro file, in ogni caso se provi a mettere l'altra lingua (quella che hai tolto) il lettore non la troverà e ti farà vedere solo il video :-)

Sono contento che ti sia stato utile.

smerillion
02-01-2010, 13:26
buongiorno a tutti! mi sono registrato sia perchè ho comperato il samsung 1600,che dopo 1 mese di letture sui forum trovo ,almeno personalmente,uno dei migliori sul mercato,e poi perchè ho trovato interessanti tutte le risposte su questo sito: ora permettetemi due domande: avete provato a masterizzare alcuni film in file mkv su dvd e farli girare sul lettore? a me vanno a scatti...ho provato anche il sistema che consiglia uno dei ragazzi qui sul sito,cioè a togliere le varie lingue aggiuntive,ma va sempre a scatti..
non ho provato a farli girare su chiavetta usb..se qualcuno ha provato a masterizzarli,avete usato nero?^
grazie a tutti e ciao
:)

sergionat
02-01-2010, 14:26
....cioè a togliere le varie lingue aggiuntive,ma va sempre a scatti.....avete usato nero?
Mi andavano a scatti, ho tolto le lingue e non vanno più a scatti. Ho masterizzato con Nero in modalità UDF. Con la USB si comportano come sul dvd. Ho aggiornato il firmware. Facci sapere.

smerillion
02-01-2010, 16:12
ti ringrazio per la risposta, riproverò,avevo già aggiornato il fw alla versione 2.05,prima neanche li vedeva i file mkv..non so se sono io sfortunato o cosa..ho riprovato a masterizzare la "copia" (sempre in formato mkv)del film che "possiedo", io robot,togliendo tutto a parte l'italiano,ma niente da fate,scatta., e poi torna automaticamente al menu.è un mistero..onestamente non so piu' cosa togliere! comunque devo dire che i film in blue ray e in mkv hanno una definizione che non mi aspettavo,abituato ai dvd e ai dvx..
ciao a tutti!
:mad:

smerillion
04-01-2010, 16:26
chiedo una info a chi è possessore del samsung 1600 come me: a voi è successo che masterizzando dei file mkv poi si vedano sul tv in 4:3? avete qualche idea sul perchè? io ho impostato opzioni video di default su 16:9 sul lettore e anche sul 42 pollici full hd pasasonic che possiedo,eppure partono in 4:3..
spero un qualche dritta
p.s. sul pc si vedono tranquillamente in 16:9
ciao a tutti
:(

simopunto
04-01-2010, 19:24
ti ringrazio per la risposta, riproverò,avevo già aggiornato il fw alla versione 2.05,prima neanche li vedeva i file mkv..non so se sono io sfortunato o cosa..ho riprovato a masterizzare la "copia" (sempre in formato mkv)del film che "possiedo", io robot,togliendo tutto a parte l'italiano,ma niente da fate,scatta., e poi torna automaticamente al menu.è un mistero..onestamente non so piu' cosa togliere! comunque devo dire che i film in blue ray e in mkv hanno una definizione che non mi aspettavo,abituato ai dvd e ai dvx..
ciao a tutti!
:mad:

Mi spiace non riuscire ad aiutarti, purtroppo non riesco a capire come mai da questo problema, forse avendolo rippato tu magari hai fatto qualche errore.
In ogni caso io non ho ancora trovato un mkv che tolte le varie tracce audio non vada.

Dave76
04-01-2010, 20:08
Qualcuno mi spiegherebbe la necessità di visionare file mkv quando si possiede un lettore BR? Chi ve lo fa fare di diventare scemi dietro a file mkv quando avete già una sorgente ad alta definizione?

smerillion
04-01-2010, 20:26
hai ragione tu in quello che scrivi,concordo pienamente,che senso ha vedere film in mkv e tirarsi al milza, e non blue ray?
probabilmente il costo,perchè anche se i film stanno scendendo di prezzo sono ancora elevati,e chi,come il sottoscritto, e' un appassionato di cinema e vuole avere le sue copie non solo per vederle ma anche per tenersele, e' "costretto" a volte a scendere a patti..tra qualità e economia domestica.
quindi,almeno per me, attualmente i "..file..." in mkv rappresentano,se ben fatti,una,diciamo cosi',ben valida sostituzione.
comunque il br non ha uguali,ma il formato mkv è un degno,piccolo,fratellino.
ciao :p

smerillion
04-01-2010, 20:31
Mi spiace non riuscire ad aiutarti, purtroppo non riesco a capire come mai da questo problema, forse avendolo rippato tu magari hai fatto qualche errore.
In ogni caso io non ho ancora trovato un mkv che tolte le varie tracce audio non vada.

grazie lo stesso,ma comunque,con l'aiuto di un gentilissimo "socio" del forum",ho capito perchè i file mkv mi andavano a scatti sul lettore 1600 : io masterizzavo su dvd+r, e ho scoperto che non gli piacciono proprio..ho masterizzato su un dvd-r, solo con file audio in ita e non scatta piu'
grazie e ciao
;)

mau741
06-01-2010, 12:59
Quindi consigliate l'acquisto di questo lettore? io devo sostituire il mio philips bdp3000 (che s'è bruciato dopo un black out di corrente :cry: )... non l'avevo preso in considerazione ma ho letto che mw ce l'ha in offerta a 79 €uro ( :eek: )... volevo sapere come si comporta coi dvd e coi divx (coi bd si comportano tutti bene :D )
Grazie a tutti i anticipo;)

leoben
06-01-2010, 14:21
79€ al MW??? Dove lo hai letto?
Dal volantino non vedo niente... E sul sito c'è il 1580 a 129€...

mau741
06-01-2010, 14:57
L'ha scritto l'utente ToroSeduto nel forum generale dedicato ai consigli lettori bluray. Di persona non ho ancora verificato ma pensavo di passare domani :)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2282026#post2282026

smerillion
06-01-2010, 19:48
a me pare molto strano,le ultime quotazioni lo danno su 170-180- euro..comunque io l'ho preso su internet in un sito dove era in offerta,( e oltretutto costava molto meno che da mw)e almeno,per quanto mi riguarda,questo lettore è ottimo,vai tranquillo,oltretutto con l'ultimo agg. legge i file mkv, e ti ho detto tutto..sto scoprendo tutti i suoi segreti gg per gg.
ciao
:p

workale
06-01-2010, 20:23
Finalmente mi è arrivato ed ho iniziato i primi test, e mi sono accorto che visionando un file mkv, non si ha la possibilità di andare ne avanti , ne indietro veloce.Mi sembra un po' assurdo....

leonardello
06-01-2010, 23:03
Quindi consigliate l'acquisto di questo lettore? io devo sostituire il mio philips bdp3000 (che s'è bruciato dopo un black out di corrente :cry: )... non l'avevo preso in considerazione ma ho letto che mw ce l'ha in offerta a 79 €uro ( :eek: )... volevo sapere come si comporta coi dvd e coi divx (coi bd si comportano tutti bene :D )
Grazie a tutti i anticipo;)

Io lo dovevo prendere da MW prima di natale ma in quel punto vendita lo aveva finito e mi ha consigliato un altro punto controllando a terminale. Il prezzo era 179€ .Per la cronaca siccome Euronics mi stava più vicino ed il prezzo era identico lo preso li.
Ciao

sergionat
07-01-2010, 07:54
...mi sono accorto che visionando un file mkv, non si ha la possibilità di andare ne avanti , ne indietro veloce.....
Sicuro?
Non accetta velocità elevate, ma a me lo permette.
Firmware?

leonardello
07-01-2010, 09:02
Sino ad 8x va.
Ciao

smerillion
07-01-2010, 09:06
Finalmente mi è arrivato ed ho iniziato i primi test, e mi sono accorto che visionando un file mkv, non si ha la possibilità di andare ne avanti , ne indietro veloce.Mi sembra un po' assurdo....
quoto anche io gli altri,io riesco ad andare avanti e indietro a 8x.controlla come dice sergionat il fw..
ciao

sergionat
07-01-2010, 09:36
Sino ad 8x va.
Ciao
Anche a me 8X.
Non è il massimo ma non è disprezzabile ed, inoltre, è un Fast Forward abbastanza preciso.
Considera che in questa fascia di prezzo non mi risulta esistano altri lettori che riconoscono gli mkv.
X WORKALE: se poi lo confronti con il fast forward dell'8404 sui file caricati sulla usb ..........

workale
07-01-2010, 14:12
Devo provare con altri file allora, quello di ieri non me lo permetteva :( .
il firmware lo avevo appena aggiornato alla 2.05.

gsa390
08-01-2010, 12:14
salve ragazzi sono nuovo del forum. io e mio padre vorremmo acquistare il lettore in questione da collegare su videoproiettore HD(720p) tramite hdmi e ad un sintoamplificatore tramite uscita ottica. Ora vorrei avere alcune conferme prima di acquistarlo: il lettore con l'ultimo aggiornamento firmware legge gli mkv 720p?(e nel caso anche 1080p)... legge i divx hd? ah e ricinosce le pendrive da 8gb in NTFS? posso tranquillamente leggere questi formati dal pc tramite rete ethernet?
Chiedo scusa per l'infinità di domande ma voglio essere sicuro prima di prenderlo. dovrebbe arrivare da Expert la settimana prossima a 149€:)

leonardello
08-01-2010, 13:23
Gli MKV si ( 720 e 1080 ) i dvx hd non saprei in quanto non ho provato. Io uso un hdd DA 2,5 320 GB della verbatim in NTFS e lo legge tranquillamente.Non ha la condivisione delle risorse in quanto la porta ethernet serve all'aggiornamento e a cercare i contenuti youtube.
Ciao

gsa390
08-01-2010, 13:37
ciao, qualcuno di voi che ha il lettore può provare a scaricare questo filmato di prova in divx hd 720p? vorrei sapere se li legge prima di prenderlo...
http://showcase7.divx.com/Elephants_Dream_720p.divx

fiver
08-01-2010, 18:58
Buona sera a tutti, è un po' di tempo che puntavo questo lettore e ringrazio avmagazine per le informazioni qui trovate essendo alquanto scarso in materia. A tal proposito facevo alcune considerazioni, ho letto:

Agg. visione Divx:

Detto questo, posso affermare che la lettura da USB quindi dal mediaplayer del Samsung 1600 è leggermente inferiore al mediaplayer del TV, invece la visione dei Divx masterizzati su supporto ottico è notevolmente superiore rispetto ai Mediaplayer,

e "robrok":

In sintesi ne sono abbastanza soddisfatto. E' veloce, compatibile con tutti i formati compreso mkv (non ho mai provato divx hd), ha anche un buon upscaling dei dvd (ma non paragonabile al 2500).
------

Confermatevi che il BD-P1600 legge tutti i principali formati audio e video,escluso dvx hd(salvo nuovi aggiornam del firmware?) sia tramite porta usb che tramite supporto ottico e che in quest'ultimo la riproduzione risulti ancora più performante.

Mi dite xò che non è peragonabile al costoso 2500, in che senso? e secondo voi visualizzando su un monitor HD normale vedrei differenze sostanziali dal 1600?
Infine visto che samsung non specifica (a differenza del 2500) come si comporta con la lettura di DVD-R, DVD-RW, o BLU RAY masterizzati?

grazie a tutti.

leonardello
08-01-2010, 19:13
Confermo che non supporta i DIVXHD.
Ciao

sergionat
08-01-2010, 23:46
...legge gli mkv 720p?(e nel caso anche 1080p)... legge i divx hd? ah e ricinosce le pendrive da 8gb in NTFS?...
Legge gli mkv sia 720 che 1080. Non legge divx HD e, a momento, non ho trovato lettori dal costo umano che li supportino. Sulla porta USB riconosce qualsiasi supporto (pen drive, Hard disk) di qualsiasi capacità.
La ethernet non lo ancora provata.
A questo prezzo, secondo me, è difficile trovare qualcosa che sia meglio

simo91
09-01-2010, 19:50
ciao volevo chiedervi dei consigli per un problema che mi è successo con questo lettore blu ray....
ho comprato il blu ray di wall-e ed è andato bene fino al menù iniziale....quando ho fatto partire il film l'audio è completamente sparito
in seguito ho scoperto che per risolvere questi problemi di "compatibilità" occorre fare l'aggiornamento del lettore
quindi ho scaricato il file dal sito della samsung e l'ho messo su chiavetta e attaccato al lettore
ora l'aggiornamento sembra essersi bloccato e la schermata è diventata tutta rosa....ora cosa dovrei fare? se tolgo la chiavetta o se lo spengo succede qualcosa??

grazie in anticipo:)

smerillion
10-01-2010, 17:25
io controllerei per prima cosa se hai messo le impostazioni giuste per l'audio :dipende sempre da cosa hai scelto,magari ne hai messa una incompatibile con il tipo di apparecchiatura audio che usi. poi ,per l'aggiornamento,la butto lì,non è che nella chiavetta hai messo il fw da trascrivere nel cd? ce ne sono due tipi,uno per chiavetta uno per cd..
prendile con beneficio di dubbio
saluti

mila76
10-01-2010, 22:35
Da quel che si trova su internet non è chiarissimo (forse la versione USA non lo fa ed invece quella euro sì) (sembra che il 3600 lo faccia sicuro)
infatti alcune versione dei siti samsung (nelle varie lingue insomma) riportano come feature del lettore "pc streaming" ma non tutti :(

Insomma io sono molto interessato a questo lettore ma prima vorrei sapere se legge o no i file direttamente dalla rete locale (via share o via dlna) da qualcuno che già lo possiede...
Ah e se qualcuno potesse provare anche i formati dei sottotitoli, integrati nell'mkv o in file srt esterni (credo vadano solo questi ultimi)

@tutti:
Il formato DivX Ultra (nato con divx6), quello con estensione .divx, è un formato ormai morto. Era un estensione del semplice avi con supporto a multilingue e sottotitoli (proprietario divx (inc), magari il samsung li visualizza se li rinominate in .avi). i televisori philips ultima serie es: 8404 visualizzano questi file nativamente, cosa che non fanno però per mkv :(
Il problema è che ora Divx li ha abbandonati in favore del nuovo DivX Plus HD che usa il "classico" mkv. quindi il supporto da parte dell'hardware andrà a chiudersi.

Ricordo infine che avi, divx, e mkv sono contenitori, i codec (o compressori) usati possono variare da file a file. esistono mkv compressi con il divx normale (quelllo dal 4 in su insomma e molto simile all'xvid) oppure in h264/avc (di solito il + usato con gli mkv) e con diversi tipi di audio tipo: mp3, ac3, aac (questi ultimi 2 i + diffusi per i video in hd)

gem1978
11-01-2010, 09:35
questa è bella: contattato il supporto telefonico
samsung per chiedere conferma per il supporto ntfs per le periferiche usb per ben due volte,in entrambi i casi la risposta è stata 'no, il samsung bdp1600 non supporta ntfs'....
:confused:

sergionat
11-01-2010, 11:00
...contattato il supporto telefonico ....per il supporto ntfs per le periferiche usb ...la risposta è stata 'no, il samsung bdp1600 non supporta ntfs'....
.... allora forse dobbiamo dire ai nostri computer che finora hanno sbagliato quando formattavano ..........;)

leonardello
11-01-2010, 12:48
E' il solito problema, ai call center ci mettono i fruttivendoli disoccupati che sanno benissimo di ravanelli e niente di computer, senza offesa per alcuno chiaramente.

Ciaooooooooooooooo

smerillion
11-01-2010, 17:21
questa è bella: contattato il supporto telefonico
samsung per chiedere conferma per il supporto ntfs per le periferiche usb per ben due volte,in entrambi i casi la risposta è stata 'no, il samsung bdp1600 non supporta ntfs'....
..che strano, io ho formattato apposta la chiavetta da fat32 a ntfs per mettergli i file mkv piu' grandi di 4 gb e va da dio... allora è meglio che non lo dico al lettore,lui non se ne accorto che l'ntfs non lo vuole.
stai tranquillo,funziona perfettamente
ciao
;)

gem1978
12-01-2010, 06:21
ihihihihih....... :D :D
in effetti la mia confusiione era nei riguradi del call center.............

robnet
12-01-2010, 13:51
CUT.
L'idea della connessione wifi tramonta definitivamente. Mi sarebbe piaciuta l'idea di poter visualizzare Youtube sulla tv! /CUT

Ciao a tutti

sono anche io felice possessore del sammy in oggetto, sono complessivamente soddisfatto e lo consiglierei.

Per il problema dell'aggiornamento firmware e della connessione wifi
potete seguire il thread dedicato: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151104.

Io ho seguito i loro consigli ed ho comprato il dongle atlantis land. Funziona benissimo, costa poca, va in rete verifica se ci sono aggiornamenti firmware e li installa e visualizza bene anche youtube.

RoBNeT

fiver
12-01-2010, 15:03
qualcuno m conferma che legge i blu ray masterizzati senza problemi?? dai che lo vado a prendere!:cool:

smerillion
12-01-2010, 17:01
qualcuno m conferma che legge i blu ray masterizzati senza problemi?? dai che lo vado a prendere!:cool:
io non ho provato.. ma se legge tranquillamente i file mkv vuoi che non legga un blue ray masterizzato?..
almeno io credo di si..sentiamo anche gli altri
salut
:cool:

leoben
12-01-2010, 18:16
Io ho seguito i loro consigli ed ho comprato il dongle atlantis land. Funziona benissimo, costa poca, va in rete verifica se ci sono aggiornamenti firmware e li installa e visualizza bene anche youtube.

RoBNeT

Ottima notizia! Quindi qualche chiavetta wifi funziona... basta comprare quella giusta ed il gioco è fatto!
A questo punto, chissà che non funzioni pure la mia USRobotics... :D

sergionat
13-01-2010, 12:42
Il manuale dice che supporta i BD-R, quindi ........
Come ho già detto, a me ha riconosciuto anche un DVD+RW che, da manuale, è esplicitamente non supportato (forse merito del'ultimo aggiornamento firmware? Non so ...)
Al momento, l'unica incompatibilità accertata nel forum sembra per i DVD+R che funzionano ma a scatti (ma anch'essi sono stati esplicitamente dichiarati non compatibili)
Quindi penso che tu possa andare molto tranquillo.

Dave76
13-01-2010, 12:44
Il costo di un BD-R non ha nulla a che vedere con la discussione in oggetto. Grazie.

robnet
13-01-2010, 13:46
La feature DLNA è interessante, ma il firmware del nostro P1600 non la supporta, infatti non c'e' nessuna voce di menù che consente di fare un browsing sulla rete (naturalmente una volta inserito un dongle wifi).

L'unica feature è il canale youtube.

A meno che non ci sia un service menu dove abilitare DLNA... avete idee al riguardo??

fiver
13-01-2010, 18:08
Immagino che per accedere ad una rete (via chiavetta o tramite ethernet) e riprodurre i vari file il BD1600 abbia bisogno di un nuovo firmware che samsung non rilascerà mai..anche perchè nessuno comprerebbe più il 3600 che da quel che ho capito offre in piu':

-bd live (inutile in termini audio/video)
-chiavetta wifi inclusa (per il 1600 basta avere un cavo ether) giusto "robnet"?
- lettura file da rete locale
- non sono sicuro ma mi sa che supporta anche i dvx hd.

La differenza che si riassume in circa 70 euro.
Voi che dite?
Il 1600 a rumorosità come va??
intanto vado a chiedere nel post del BD3600..

sergionat
13-01-2010, 20:52
...Il 1600 a rumorosità come va??...
Io non l'ho mai "sentito". Non ci ho fatto mai caso, e questo significa che è silenzioso o, comunque, non fasidioso.

mila76
13-01-2010, 20:57
bd live dovrebbe averla anche il 1600, al limite basta attaccare una chiavetta di memoria nella porta usb per i titoli che abbisognano della memoria (il 3600 ha già 1gb di suo)

Infine il 3600 ha anche l'uscita "analogica" 7.1

leonardello
13-01-2010, 21:16
Sarebbe curioso provare a sparagli dentro il FW del 3600 visto che hanno lo stesso chip.Certo che nessuno di noi che non ha conoscenze e strumenti si azzarderebbe a farlo, in più credo che non verrebbe accettato dalla macchina ! però, chissà......
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Madjolly
15-01-2010, 18:24
Ragazzi ho da poco acquistato questo lettore blu-ray e fatto l'ultimo aggiornamento disponibile. Tutto bene fino a quando ho provato il blu-ray di Frankenstein Junior...non lo legge!!! Appare la schermata iniziale della Fox...ma poi lo schermo diventa nero e non funziona più nulla, insomma non lo legge!
Qualcuno può dirmi cosa posso fare per risolvere il problema?

workale
15-01-2010, 22:53
Io invece mi sono accorto che non legge gli xvid.
Aggiungere il supporto a qualche file in più non sarebbe male....:(
Ed ho avuto un altro problema con il Blu ray di xmen 3, si vedeva con un po' di puntini, e verso la fine andava a tratti....

smerillion
17-01-2010, 08:30
Ragazzi ho da poco acquistato questo lettore blu-ray e fatto l'ultimo aggiornamento disponibile. Tutto bene fino a quando ho provato il blu-ray di Frankenstein Junior...non lo legge!!! Appare la schermata iniziale della Fox...ma poi lo schermo diventa nero e non funziona più nulla, insomma non lo legge!
Qualcuno può dirmi cosa posso fare per risolvere il problema?

di solito io faccio delle prove a campione, cioe' con più film:
prova a mettere altri blue ray,se non lo fa e lo fa solo con quel film,portalo al negozio dove lo hai comperato e fallo provare a loro..magari è proprio il disco che è rovinato.

smerillion
17-01-2010, 08:37
Io invece mi sono accorto che non legge gli xvid.
Aggiungere il supporto a qualche file in più non sarebbe male....:(
Ed ho avuto un altro problema con il Blu ray di xmen 3, si vedeva con un po' di puntini, e verso la fine andava a tratti....

io ho comperato il lettore blue ray proprio per non vedere piu' i dvx e xvid,credo sia un problema di migliorarsi la qualità della vita, e devo dire che dopo aver visionato mkv e br, i vecchi formati non li calcolo piu',oltretutto credo che,da quello che ho letto, siano destinati a scomparire.per quanto riguarda xmen 3 io ce l'ho e mi funziona perfettamente.. hai provato nel setup a cambiare magari l'opzione video dei 24 fot.? magari hai un televisione che non li supporta.
ciao
;)

parola
17-01-2010, 12:33
Qualcuno sa dirmi come fargli veder un hdd 2.5 autoalimentato provato a formattare sia in fat che ntfs niente da fare forse c'è da formattare con qualche programma? E se capita anche a voi che mkv non siano compatibili firmware è l'ultimo disponibile.

leonardello
17-01-2010, 16:17
Io ho un verbatim 2,5 e va senza problemi.Leggendo i post precedenti pare che alcuni mkv non vanno.
Ciaooooooooooooooooooooooooo

cobracalde
17-01-2010, 17:41
smerillion, le quotature integrali sono vietate dal regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

workale
17-01-2010, 21:11
io ho comperato il lettore blue ray proprio per non vedere piu' i dvx e xvid
;)
Non è per vedere quelle ciofeche di divx e xvid, ma ho alcuni video 720p della videocamera ricodificati con quel codec....e divx li legge e xvid no.
Comunque il problema non è sulla qualità, ma sul formato.

smerillion
18-01-2010, 12:35
smerillion, le quotature integrali sono vietate..
sorry....
:cry:

Dave76
18-01-2010, 12:40
Le scuse mi stanno bene, ma puoi anche editarli quei quote....;)

smerillion
18-01-2010, 13:03
questa volta pongo io un quesito: masterizzo un file mkv integrale,cioè con piu' tracce audio, e vabbè,va a scatti ma è in 16:9..tolgo le lingue supplementari con mkvmerge,masterizzo ed ecco il risultato: il film fila via come l'olio,ma è in 4:3..qualcuno ha presente qual'è il mistero??è successo anche ad altri?
grazie 1000 per la risposta

leonardello
18-01-2010, 13:29
Io l'ho fatto una sola volta ed è rimasto 16/9.
Ciaooooooooo

robnet
19-01-2010, 13:34
Qualcuno sa dirmi come fargli veder un hdd 2.5 autoalimentato provato a formattare sia in fat che ntfs niente da fare forse c'è da formattare con qualche programma? CUT.

Ciao
io gli ho collegato un HDD 2.5 autoalimentato Lacie e funziona alla grande. Il riconoscimento dell'HDD è indipendente dal file system utilizzato per la memorizzazione dei dati.

Se il tuo HDD funziona collegandolo al PC può darsi che la porta USB del nostro player non riesca ad erogare la corrente necessaria per accenderlo e farlo funzionare... problema comune sugli autoalimentati...

try_79
22-01-2010, 17:08
Ciao a tutti, mi dite quali sono le differenze tra questo e il 1580 per favore?

uba68
23-01-2010, 08:00
sono anch'io indeciso tra il BD-P1580 e il BD-P1600
Purtroppo non ho capito le differenze trai due, se fosse per lo scaler migliore nel 1600 propenderei per quello. Mi date un consiglio?

smerillion
23-01-2010, 09:00
sono anch'io indeciso tra il BD-P1580 e il BD-P1600
Purtroppo non ho capito le differenze trai....

non sono sicuro,magari la possibilità di vedere determinati file?..poi,onestamente penso che è sempre meglio prendere un apparecchiatura leggermente più recente,se si ha la possibilità
ciao

uba68
23-01-2010, 09:08
è il 1580 il più recente?

smerillion
23-01-2010, 09:18
è il 1580 il più recente?
no,e' il 1600,quello di cui si parla in questa parte di forum,magari dai una lettura alle pagine prima, e secondo me opti per il 1600
ciao
:cool:

gem1978
23-01-2010, 15:46
@ uba68

forse meglio chiedere nel 3ad s.o.s. in evidenza?

Dave76
23-01-2010, 20:46
Questa è una discussione ufficiale. I confronti non sono permessi. Grazie.

ReNoVaTiO
23-01-2010, 22:48
Ciao a tutti!

Innanzitutto pongo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato a questo utilissimo thread che mi ha permesso di conoscere meglio il mio sammy.

Tuttavia mi rimangono due domande da porvi:

1) La funzionalità BD Wise (selezionabile nelle impostazioni della risoluzione) a cosa serve? ho notato che impostandola non viene effettuato l'upscaling con i DVD…che miglioramento si otterrebbe?

2) Purtroppo ho qualche problemino alle orecchie :cry: quindi spesso mi ritrovo a guardare i film con i sottotitoli. Il mio grande dramma è che i subs degli .mkv non vengono rilevati. Succede anche a voi? Qualcuno avrebbe un consiglio da darmi per risolvere il problema?

Vi ringrazio.

gem1978
24-01-2010, 06:56
per i sottotitoli, se non confondo con gli lg, mi pare riconosce i files esterni al mkv...
se leggi bene il3ad trovi qualcosa di sicuro .... usa 'cerca nella discussione' usando la parola sottotitoli ;)

smerillion
24-01-2010, 08:27
Il mio grande dramma è che i subs degli .mkv non vengono rilevati. ....io, almeno nel mio caso,quando guardo qualche file mkv, con il nostro lettore 1600,non ho problemi a vedere i sottotitoli,però io li masterizzo su dvd,non li guardo da chiavetta,non so se fa la differenza,ma come ripeto io riesco a sceglierli.prova con le impostazioni.
ciao

furiaceka
24-01-2010, 13:15
Ragazzi io devo acquistare un lettore bluray, siccome ho un samsung b7000 (che da usb legge davvero di tutto tranne mkv con audio dts) vorrei sfruttare questo lettore per leggere questi file ovviamente oltre ai dischi bluray. Me lo consigliate?
Qualcuno ha provato file mkv con audio dts (da usb) e mi può dare riscontro positivo?

Vi ringrazio sono a un passo dall'acquisto e se avesse questa funzione lo orinderei già domani.

ReNoVaTiO
24-01-2010, 19:13
@gem1978

Purtroppo sono arrivato a chiedere perchè dopo essermi letto 14 pagine di thread non ho trovato nulla...

@smerillion

anche io li ho tutti masterizzati su DVD però non c'è nulla da fare...che impostazioni potrei andare a guardare? ho già smanettato un pò ma non sono riuscito...

smerillion
24-01-2010, 20:45
guarda, a questo punto sto pensando (magari dico una banalità)che i file mkv che possiedi non hanno i sottotitoli,perchè sono andato a visionare quelli che ho io e con l'apposito tasto sul telecomando del nostro lettore,in alto sulla sx, ho verificato che posso selezionarli..quindi li vedo.
farò qualche altra prova e ti dirò.
ciao

ReNoVaTiO
24-01-2010, 20:58
@smerillion

Volevo premetterlo ma alla fine non l'ho fatto. Se riproduco gli stessi file sul PC i sottotitoli li vedo normalmente... :cry: :cry:

gem1978
24-01-2010, 21:09
@gem1978

Purtroppo sono arrivato a chiedere perchè dopo essermi letto 14 pagine di thread non ho trovato nulla...

credo forse di confondermi con il 3ad dei tv b650....non so che dirti...

ReNoVaTiO
24-01-2010, 22:29
Attualmente sto risolvendo il problema estraendo i sottitoli con MKVextract creando un .srt e masterizzando i due file (mkv e srt) sul DVD.

Processo abbastanza semplice ma c'è una pecca. Noto che tutte le lettere accentate (à,è,ì,ò,ù) non vengono riprodotte bene. Viene fuori una A strana.....Quindi sono andato ad editare manualmente il file .srt con il blocco note sostituendo le accentate con l'omonima lettera e l'apostrofo.:cry:

@gem1978
ti ringrazio comunque per l'interessamento :D

sergionat
24-01-2010, 22:37
....mi dite quali sono le differenze tra questo e il 1580 per favore?

sono anch'io indeciso tra il BD-P1580 e il BD-P1600...
Anch'io ero indeciso tra i due, poi ho visto che il 1600 riconosce molti più formati video (riconosce correttamente, e bene!, Divx, Xvid e Mkv - il 1580, ho letto sul thread dedicato, dà qualche grattacapo -), ha due ingressi USB che funzionano perfettamente con qualsiasi supporto esterno e, se a qualcuno interessa, si collega anche a You Tube.
Funziona da dio e la qualità video è, secondo me, impeccabile.
E pensare che, inizialmente, l'avevo scelto solo perchè a me serviva un lettore con l'uscita digitale ottica! (il 1580 è digitale coassiale)

Dave76
25-01-2010, 07:22
sergionat

Avevo appena detto che i confronti non sono permessi nelle discussioni ufficiali. Ma evidentemente i richiami dei moderatori non sono così importanti da essere letti.

2 giorni di sospensione

gem1978
25-01-2010, 07:39
Attualmente sto risolvendo il problema estraendo i sottitoli con MKVextract creando un .srt e masterizzando i due file (mkv e srt) sul DVD.
prego.....ma scusa la soluzione che hai trovato non è quella che suggerivo inizialmente...... :D

penellone
25-01-2010, 11:17
sicuramente a qualcuno di voi capita che alcuni mkv li legge perfettamente mentre altri no ,mi sembra di capire , facendo anche delle prove che gli mkv con codec xvdi non li legge mentre con codec divx e h264/avc si , eventualmente si può correggere un mkv cambiando il codec ?

Grazie

ReNoVaTiO
25-01-2010, 17:07
@pennellone

in sostanza gli mkv li legge ma i problemi sono troppi. secondo me è un prodotto acerbo per gli mkv. cmq si può con MKVtoolnix, ma non lo so fare.

penellone
25-01-2010, 17:14
probabbilmente è così. speriamo che i prossimi aggiornamenti risolvano i problemi, se aggiornano ....... :rolleyes:

smerillion
26-01-2010, 16:13
probabbilmente è così. speriamo che i prossimi aggiornamenti risolvano i problemi, se aggiornano .......
purtroppo io devo dissentire con le ultime affermazioni,almeno io parlo per me, il prodotto è valido e ripeto,solo all'inizio ho avuto dei dubbi su come trattarli,io non ho nessuno problema con i file mkv, e so che non sono il solo.
spero che ci riusciate anche voi
ciao ciao

teusta
27-01-2010, 09:52
Eh si...alla fine mi avete convinto...l'ho ordinato anche io!

Non vedo l'ora che mi arrivi; ho letto con entusiasmo tutte le pagine del thread e alla fine mi sono convinto.

Una sola la mia domanda. Dovendolo accoppiare con un televisore LG SL 8000 ed un sistema HT onkyo 6205 (idoneo per audio HD), è corretto il seguente collegamento:

1) HDMI verso LG
2) cavo ottivo verso HT.

Infine come dovrò settare il lettore? (audiophile.??)

grazie a tutti

penellone
27-01-2010, 15:20
purtroppo io devo dissentire ......
ciao ciao

sai, è una questione di casistica , ho diversi mkv , alcuni li legge altri no (formato non supportato), probabbilmente sei più fortunato e hai in mano solo mkv che gli piacciono ....

smerillion
27-01-2010, 16:55
hai in mano solo mkv che gli piacciono ....

anche tu hai in parte ragione,in effetti ho notato che purtroppo ci sono tanti mkv un po'"stonati".. ma alla fine se sai come aggiustarli un po',non dovresti avere .problemi.il mio dissentire piu' che altro era riferita alla definizione di macchina ancora acerba,alla quale,come hai letto,non sono d'accordo.comunque io facendo un po' di giri sul forum,ho risolto vari problemi che altri hanno indicato qui sui famigerati mkv.il piu' grosso da far digerire al bd-p1600 era proprio non far andare a scatti i file in formato mkv,qui brillantemente risolto da uno dei "soci" del forum che ha appurato che togliendo le altre lingue a parte l'italiano,(o a piacere una lingua,non di piu') questo faceva scorrere in maniera fluida e normale i film.
ciao
:)

enricogr
28-01-2010, 21:44
sergionat

Avevo appena detto che i confronti non sono permessi nelle discussioni ufficiali. Ma evidentemente i richiami dei moderatori non sono così importanti da essere letti.

2 giorni di sospensione

ma che regola è?

Dave76
29-01-2010, 07:30
La trovi sul nostro regolamento, come trovi altre 2 norme che hai violato con questo tuo post.

Il tuo account è sospeso finchè non mi dirai quali norme hai infranto.

Agaler Layenel
29-01-2010, 18:30
Una domanda, come faccio a disattivare la funzione di upscaling?
Vorrei provare a farla fare al nuovo amplificatore che ho preso, per vedere che differenza c'è, ma non trovo un modo per disabilitarla. E' possibile?
O devo settare ogni volta l'uscita video a 576i? I dvd sono a 576i, vero?

sergionat
03-02-2010, 09:34
[QUOTE=I dvd sono a 576i, vero?[/QUOTE]
Corretto.

Richie-Kotzen
04-02-2010, 22:22
Ragazzi, nuovo firmware 2.06!

leonardello
05-02-2010, 10:11
Novità??

eccole :

This Firmware update provides the following benefits:

Ver 2.06 : FAB. 04. 2010
1. Improves a specific BD title''s playback capability.

repatt
05-02-2010, 12:50
Ciao, dove avete trovato le info sull'upgrade del firmaware?
cmq ieri ho eseguito in automatico il download via internet; purtroppo per quanto riguarda la capacità di riproduzione degli mkv, ho riscontrato le stesse difficoltà, ossia con i file con doppio audio la riproduzione è a scatti più o meno evidenti:mad:

leonardello
05-02-2010, 12:55
Basta che vai sul sito della Samsung .
Ciao

sergionat
05-02-2010, 13:21
Su un file mkv con audio DTS (al quale ho lasciato una sola traccia audio ed ho tolto anche tutti i sottotitoli) il video va perfettamente, ma è l'audio che va a "scatti" (cioè si sentono dei brevi ma continui leggeri abbassamenti di volume).
Il file, sentito sul computer sembra però regolare.
Suggerimenti?

smerillion
06-02-2010, 12:26
Su un file mkv con audio DTS (al quale ho lasciato una sola traccia audio ed ho...

se lo stai guardando da una chiavetta potrebbe anche essere il fatto che essendo continuamente sotto lettura abbia delle fasi di "vuoto" nella riproduzione..prova a masterizzarlo.
nel caso che tu lo legga già da dvd..sorry...
:eek:

alemaga
06-02-2010, 15:18
Che miglioramenti porta la nuova ver?

leonardello
07-02-2010, 16:52
Che miglioramenti porta la nuova ver?
Ma nenche guardare 5 posts prima???????

ziovic
08-02-2010, 17:30
Ciao a tutti,

descrivo la mia esperienza di riproduzione di filmati in contenitore MKV.
Ho riscontrato che se lo stream video è codificato in AVC ad un livello superiore al 4.1 la riproduzione presenta parecchi artefatti, quali quadrettature e scalettature.
Se il livello di codifica è 4.1, la visualizzazione è perfetta anche in presenza di più stream audio.
Mi chiedevo se qualcun altra avesse riscontrato problemi analoghi, e trovato una soluzione diversa dal re-encoding

leonardello
09-02-2010, 07:53
Sono un neofita della materia e ti volevo chiedere queste informazioni rispetto allo stream video come è possibile reperirle?
Ciao

ziovic
09-02-2010, 08:51
Ciao,

io utilizzo TsMuxer, che oltre a visualizzare parecchie informazioni permette la conversione in altri formati.

Ciao

antonio10
09-02-2010, 13:30
ragazzi vi capita con gli mkv ,nei i film in 2:35:1 , a volte il lettore mette delle bande nere + sottili del solito

qui film in 2:35:1 , riprodotto correttamente dal bd-p1600

http://img14.imageshack.us/img14/9307/immag026b.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/immag026b.jpg/)

e qui altro film in 2:35:1 , sempre riprodotto dal bd-p 1600 , con bande nere + sottili

http://img689.imageshack.us/img689/483/immag025.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/immag025.jpg/)

perche avviene questo ?

diabloker
09-02-2010, 19:57
Ciao a tutti.

Ho da un paio di mesi questo lettore e ne sono soddisfatto tranne che per la ventola. A me sembra un pò rumorosa e mi manda in vibrazione il coperchio che emette un suono cupo. Se metto la mano sopra il coperchio il rumore sparisce. Succede anche a voi o devo ricorrere all'assistenza?

Poi un consiglio per chi trova troppo cara la chiavetta wifi Samsung: metteteci un access point configurato in modo client e avrete la connessione wifi con meno di 30 euro.

smerillion
10-02-2010, 16:31
Ho da un paio di mesi questo lettore e ne sono soddisfatto tranne che per la ventola..
a me è molto silenzioso...
magari hai solo una vite leggermente allentata..prima di spendere controlla.
ciao

leonealsole
10-02-2010, 23:04
Con il P1600 non riesco a vedere il film "Bastardi senza gloria", anche con l'ultimo firmware (2.06) non ne vuole sapere, appena scelgo il play del film rimane lo schermo nero e non risponde più a nessuna funzione...inutile dire che il film è nuovo di pacca e funziona perfettamente su altri 3 tipi di lettori blu-ray....ma che peccato!

Agaler Layenel
13-02-2010, 15:55
Con il P1600 non riesco a vedere il film "Bastardi senza gloria"

Ci tocca aspettare il fw 2.07 :mad:
Però da qualche parte mi sembra di aver visto che dovrebbe uscire in tempi rapidi

sergionat
13-02-2010, 18:51
Ho provato un video Mp4 realizzato con una fotocamera Fuji. Perfetto.
Sembra che questo lettore "digerisca" quasi tutti i codec video in circolazione.

Una domanda: qualcuno per caso ha trovato la funzione per saltare ad un determinato punto del video, inserendo il tempo (es. per andare direttamente ad 1h 30' del video)?
Il manuale non la documenta e mi sembra una mancanza ridicola: questa funzione ce l'ha anche il mio lettore dvd da 20€.

ginodisalviano
18-02-2010, 22:17
scusate sarei interessato anch'io al bdp-1600 ma cercavo qualche informazione sulla possibilta' di collegarlo tramite cavo ethernet al mio pc (come rete) per guardare direttamente i file video (mkv etc) senza spostarli tutte le volte su hd esterni o chiavette varie

grazie...

Loreman
19-02-2010, 13:21
Ciao a tutti,

vorrei comprare questo lettore e vorrei un aiuto da chi ce l'ha già: ho un disco esterno che contiene diversi file multimediali in formato DVD (.ts).
Qualcuno ha provato a riprodurre da porta USB contenuti del genere?
Fa l'upscaling come con un media DVD inserito nel lettore o rilevate una qualità più bassa?
Perchè dai post letti sembra che il lettore abbia un comportamento diverso se si esegue il contenuto da lettore piuttosto che da porta USB.

Grazie! :)

sergionat
25-02-2010, 12:29
cercavo qualche informazione sulla possibilta' di collegarlo tramite cavo ethernet al mio pc (come rete) per guardare direttamente i file video (mkv etc)
Non prendere per oro colato quelo che sto per dire, ma il manuale non ne fa cenno e, quando ho collegato il BD alla rete, non ho trovato alcuna funzione che permetta di gestire file provenienti dalla ethernet.
Da quello che ho potuto constatare, sembra che gestisca solo i contenuti extra dei dischi blue ray ed il collegamento a You Tube (e solo a quello)

ginodisalviano
26-02-2010, 23:24
in effetti potrebbere essere cosi' !!!
perche' ho visto che quella caratteristica (di guardare i file su pc in rete)
si chiama protocollo " D L N A "
e il bdp 1600 non ce l'ha a differenza (credo) del 3600 o del LG bd 390 che pero' costano quasi un 200 entino di piu'....
va beh diciamo che prezzo prestazioni ci siamo dai

leonardello
04-03-2010, 14:38
Anche se il 1600 e il 3600 sono parenti strettissimi di hardware.Sono sicuro che se si provasse a caricare il FW del 3600 il 1600 darebbe un errore e se pure ci si riuscisse magari butti il lettore.Però credo che qualcuno più esperto di noi potrebbe confrontare i due FW e magari fare un porting.
Ciao

gem1978
04-03-2010, 21:58
Una domanda: qualcuno per caso ha trovato la funzione per saltare ad un determinato punto del video, inserendo il tempo (es. per andare direttamente ad 1h 30' del video)?

premi il tasto info poi con le frecce scorri verso il basso dove c'è il tempo che avanza e semplicemente scrivi dove vuoi andare....molto comodo con i files multimediali ;)

NB sul mio ho ancora il fw 1.3.

gem1978
04-03-2010, 22:17
qualcuno ha Fw più vecchi del 2.06?in particolare il 2.02?
grazie!

gem1978
08-03-2010, 11:14
ho alcune domande da fare, ma prima una considerazione:
ho acquistato da poco questo player ed ha ancora il fw 1.03, contrariamente a quanto ho letto qui e sul sito samsung gia supporta gli .mkv con multilingua tra l'altro sull'imballo la compatibilità con questo formato era in bella mostra.

volevo dei chiamenti: non noto differenze di sostanza impostando bdwise su on oppure forzando l'uscita a 1080p sia nella riproduzione di dvd che .mkv.perché?

ho problemi con i sottotitoli: riproducendo un .mkv da HD con file sottotitolo .srt questo è riconosciuto quando premo il tasto relativo ma non viene visualizzato. a qualcuno capita la stessa cosa?con che fw?