[Panasonic] TX32LXD85F [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [Panasonic] TX32LXD85F

sante
12-05-2008, 08:46
Ciao a tutti. Sabato ho acquistato il panasonic TX32LXD85F.
Ho usato la funzione cerca sul forum ma non ho trovato nulla su questo lcd.
Nel caso chiedo anticipatamente scusa per l'apertura di questa nuova discussione.
Possiedo anche un plasma 42", sempre panasonic.
Mi ha impressionato la qualità di questo lcd, visionando canali dvb-t. Non ho ancora fatto prove di alcun tipo, se non appunto, visionare canali in digitale terrestre.
Ho avuto subito un problema con la cam, prontamente sostituita.

Se ci suggerimenti su prove da fare, sono qui.

Saluti,
Sante

Duke Fleed
12-05-2008, 08:49
Prova a cercare nel forum il TX32LXD75, se non erro dovrebbe essere lo stesso modello dal punto di vista del pannello e dell'elettronica, solo con qualche optional in meno (slot per memory card assente, audio inferiore, etc.).

Antonio76
12-05-2008, 09:25
Al contrario, credo che sia il nuovo modello hd ready appena uscito ;)

tpplay
12-05-2008, 10:08
Al contrario, credo che sia il nuovo modello hd ready appena uscito ;)
no è il modello del 2007 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102624

sante
12-05-2008, 11:09
Prova a cercare nel forum il TX32LXD75, se non erro dovrebbe essere lo stesso modello dal punto di vista del pannello e dell'elettronica, solo con qualche optional in meno (slot per memory card assente, audio inferiore, etc.).

Non saprei, forse ha lo stesso pannello.
L'unica differenza che ho trovato per ora, riguarda il contrasto che nel mio dichiarano di 10000:1 e nel 75 di 8500:1

Ho trovato anche questa, che non dovrebbe essere da poco :

Viera Superior Picture Quality with V-Real 3 and V-Real Pro 3

Sante

Antonio76
12-05-2008, 11:10
Tpplay ti sbagli... Il 32LXD85F è un modello appena uscito, vedi sul sito panasonic... Ciao

sida973
12-05-2008, 11:47
Hai testato la 360 ?
se si come si vede?
accetta 1 1360x768 su vga?

ciao;)

Duke Fleed
12-05-2008, 12:37
Come non detto, ho controllato ed ho confuso le sigle: l'85 dovrebbe essere una vera e propria evoluzione del 75...pardon! :D

sante
12-05-2008, 12:46
Come non detto, ho controllato ed ho confuso le sigle: l'85 dovrebbe essere una vera e propria evoluzione del 75...pardon! :D

Vai tranquillo che sbagliamo tutti, chi prima , chi poi ... :-)
comunque per tornare sul discorso:
Non ho la 360
ho provato l'in pc con un portatile che però non mi supporta i 1366x768.
A1024x768, in modalità 16/9 è comunque uno spettacolo.

Quanto prima finisco di assemblare un desktop con l'hdmi e provo anche in hdmi.
Questa sera, tempo permettendo, gli collego un dvd in hdmi, ma non penso di avere brutte sorprese.

Ho notato che i canali digitali visti direttamente con il suo sintonizzatore sono notevolmente migliori rispetto a quelli visti con un decoder esterno che ho sul plasma da 42, purtroppo collegato in rgb.

Sante

tpplay
12-05-2008, 15:16
Tpplay ti sbagli... Il 32LXD85F è un modello appena uscito, vedi sul sito panasonic... Ciao

infatti mi riferivo al 75f io, certo che quello nuovo è l'85

cambia il contrasto e le varie tecnologie implementate sono un'evoluzione del modello precedente che però si trova scontatissimo, inoltre l'85f ha la smarcam compatibile mediasetpremium e la7

ilar
12-05-2008, 17:48
qualcuno saprebbe dirmi se la smarcam che si trova sul pana lxd85f è compatibile anche con il modello lxd75f? so benissimo che il nuovo modello è dotato di bollino bianco, invece il vecchio no, però la tecnologia dovrebbe essere la stessa. Poi volevo chiedere anche se in negozio le smarcam le vendono singolarmente.

sante
12-05-2008, 17:58
qualcuno saprebbe dirmi se la smarcam che si trova sul pana lxd85f è compatibile anche con il modello lxd75f? so benissimo che il nuovo modello è dotato di bollino bianco, invece il vecchio no, però la tecnologia dovrebbe essere la stessa. Poi volevo chiedere anche se in negozio le smarcam le vendono singolarmente.

non ti so rispondere con precisione però ti posso dire che la mia sc non funzionava, in pratica quando la inserivo bloccava il sintonizzatore dvb-t.
l'ho riportata indietro ed un commesso ha iniziato ad infilarla in qualsiasi "buco" la potesse contenere .... sony, sharp, lg, samsung, etc, etc.
Alla fine ha dedotto che poteva essere la sc non funzionante e ne ha presa un'altra, sempre da un panasonic, per provarla con il tx-32lxd85f.
Accertato che funzionava me l'ha consegnata.
sul manualetto della sc c'e' un adesivo con dei warning ad utilizzare la sc solo con i seguenti modelli :
lcd o plasma serie 8, 80, 85, 800

Sante

tpplay
12-05-2008, 18:17
dovrebbe funzionare la smarcam anche sul 75f ma non te la danno se non hai il seriale di un nuovo modello (a meno che va in un mw o unieuro e tiri giù il seriale di un modello esposto. a tuo rischio e pericolo)

ilar
13-05-2008, 08:38
bhè sono disposto anche a fare il furbo per averew questa smarcam che sto aspettando da mesi. Ora che è arrivata la nuova serie hanno rimasto a piedi tutti quelli come me che avevano questo modello e che erano in attesa. purtroppo le cose in italia funzionano così e cioè male.

tpplay
13-05-2008, 09:56
si ci vogliono spillare più soldi possibile.. però adesso costa 100 euro la smarcam, di più di un decoder dtt esterno.. tra sei mesi o un anno secondo i rumors in rete costerà molto meno e ci saranno i cloni..
considera anche che usciranno i decoder hd. gli unici hd sono i sony nuovi per adesso ma non si sa neanche se funzioneranno visto che le emittenti non si sono ancora messe d'accordo su che tecnologia utilizzare.
incredibile

sante
13-05-2008, 19:23
ieri sera ho provato un paio di dvd in component, a 576p , e a mio parere, questo display è veramente notevole. mi sono rivisto "The chronicles of Riddick" ed una parte di "Cars".
Inizialmente avevo lasciato il modo immagine su normale.
Poi ho provato il modo cinema e quello dinamico. Quest'ultima modalità l'ho provata ma ero prevenuto, avendo un plasma 42" sempre panasonic, in sala.
Devo dire invece che la modalità dinamica di questo 32" è differente.
E' sempre "carica" rispetto alle altre modalità ma con i dvd , per i miei gusti, è d'impatto. I colori sono piu' carichi ma non mi danno la sensazione di artificioso. Il contrasto aumenta notevolmente e le luci chiarissime un po si bruciano.
Comuque da provare. Con i canali dvb-t non mi è piaciuta per niente, molto meglio la modalità normale.

In questo momento lo sto usando con il portatile e non mi sono ancora abituato a vedere windows con uno schermo cosi grande http://www.avmagazine.it/forum/images/icons/icon7.gif
Smile
Sante

sida973
15-05-2008, 15:23
scusa Sante ma cosa mi dici della retroilluminazione , è uniforme o noti macchie + luminose?

sante
15-05-2008, 15:40
A dire il vero non ne ho riscontrate.
Se hai qualche suggerimento su prove specifiche, sono a disposizione.
Volendo posso fare anche qualche foto.

Sante

rochi
17-05-2008, 14:17
potresti fare qualche foto???
Hai rilevato per caso un effetto scia??
Grazie!

sante
18-05-2008, 14:20
Ciao,
le foto le trovi qui :
http://www.guzzonet.net/panatx32lx85f/

Le righe verticali io non le vedo durante la normale visione.
Se mi date i parametri corretti per fotografare la tv provo a farne anche altre. Queste le ho fatte con tempi che vanno dal 1/250 di secondo a 1/400 di sec.

Dimenticavo, le foto le ho fatte da dvb-t , escluse le ultime tre che sono da input pc

Sante

rochi
18-05-2008, 15:05
Grazie 1000!!!
Non hai per caso una console in maniera tale da controllare se vi è un effetto scia o qualcosa del genere???

sida973
19-05-2008, 09:50
Già , non hai modo di testare la velocità del pannello?

Allora sei soddisfatto del tv?

gico11
19-05-2008, 13:36
Ciao a tutti. Sabato ho acquistato il panasonic TX32LXD85F.

Possiedo anche un plasma 42", sempre panasonic.
Mi ha impressionato la qualità di questo lcd,
Se ci suggerimenti su prove da fare, sono qui.

Sante

ma come vedi i due lcd e plasma, quale il migliore tra i due differenti panasonic ?
quali cioè le diffrenze tra il plasma e il nuovo lcd ?
intendo per tv analogica, tv digitale e dvd
grazie se avrai tempo
ciao :)

sante
19-05-2008, 17:21
x rochi :
se riesco questa sera posso provare una wii con call of duty.

x sida973 :
come ho scritto a rochi, posso provare una wii, purtroppo non ho il cavo component.
Soddisfazione, da 1 a 10, direi tranquillamente 9 e mezzo. Del pannello sono soddisfattissimo, i menù sono i soliti panasonic (quindi sono abituato).
Non mi piace la cornice che attira la polvere in una maniera impressionante.

x gico11 :

in sala ho un 42pv60, e non come erroneamente avevo detto, un pv45 (dovrebbe comunque essere lo stesso pannello).

Secondo me il nuovo lcd si vede molto meglio con il dvb-t, considerando che sul 32lcd è nativo e sul 42plasma lo vedo in scart rgb. Sui canali analogici che ricevo bene non noto grosse differenze tra i due. Su quelli un pochino scarsi la panasonic ha fatto un bel passo avanti, ad esempio io vedo abbastanza male antenna 3 ma sul 32lcd (notare che è l'ultimo tv dell'impianto) lo vedo molto meglio che sul 42plasma.

Non noto assolutamente scie o artefatti.
Per ora sto guardando in modalità normale alternandola alla modalità eco, togliendo un paio di linee di colore.

Per quanto riguarda i dvd, per ora ho solo potuto vedere a 576p, via component (per intenderci i soliti tre cavi blu, verde, rosso) ed in questa modalità non ho disdegnato di usare la modalità dinamica, specie sui cartoons (cars, era gliaciale, monster & co) .
Appena riesco provo un lettore dvd con upscale a 1080i (questo ho per ora) via hdmi.

Se ho tempo faccio qualche foto comparativa. Qualcuno ha qualche suggerimento per fare le foto alle due tv , senza introdurre disturbi esterni ?

Sante

gico11
20-05-2008, 08:10
ciao e grazie
posso anche chiederti se i colori dell'lcd ti sembrano all'altezza della naturalezza del plasma ?
e hai visto anche una partita di calcio ?
sono molto intrigato da questa tv,

per la foto dello schermo prova a guardare qui se trovi qualcosa di utile
http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/59169-come-fotografare-un-monitor.html

sante
20-05-2008, 08:18
A mio parere i colori di questo lcd sono veramente validi.
Domenica ho guardato il motogp, un poco di tennis e in serata, qualche scampolo di trasmissione calcistica. Le immagini erano tutte dvb-t e devo dire che sono estremamente soddisfatto di questo lcd.

Sante

sida973
20-05-2008, 10:04
Ciao Sante,
potresti dirmi se i 100 hz del tv ti creano artefatti durante le trasmissioni analogiche o la visione di dvd?

grazie:)

gico11
20-05-2008, 11:29
i colori di questo lcd sono veramente validi.

è interessante proprio perchè possiedi un ottimo plasma poterlo confrontare con i colori di un lcd che di solito sono più innaturali rispetto ai plasma,
thk :)

rochi
20-05-2008, 12:15
OK grazie...aspetto il tuo giudizio sulla velocità!!

gico11
20-05-2008, 13:42
prime recensioni
buone
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/05/13/Panasonic-Viera-TX-32LXD85-32in-LCD-TV/p1

sante
20-05-2008, 18:47
Ciao Sante,
potresti dirmi se i 100 hz del tv ti creano artefatti durante le trasmissioni analogiche o la visione di dvd?

grazie:)

Io non sto notando artefatti. Non ho pero' trovato il modo di disabilitare i 100hz per avere un riscontro.

Sante

sante
20-05-2008, 18:56
per la foto dello schermo prova a guardare qui se trovi qualcosa di utile
http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/59169-come-fotografare-un-monitor.html

Ho letto le info. Purtroppo parlano di crt. Il problema delle foto che ho pubblicato sta proprio nel tempo di scatto. Avendo fatto le foto al moto gp, usando un tempo lento avrei avuto un'immagine "confusa". potrei provare a fotografare soggetti piu "fermi", ma non sarebbero significativi perche' vengono resi dall'lcd in modo impeccabile, senza nessun distubo.
Comunque durante la scelta ero indeciso tra questo panasonic e due nuovi fullhd. uno era il nuovo samsung e l'altro era il nuovo sharp Alla fine, allo stesso prezzo, ho preferito il panasonic hd-ready.

Nota : quando dico che le immagini "ferme" sono senza disturbi non voglio far intendere che le immagini in movimento sono disturbate.

:-)

Sante

gico11
21-05-2008, 08:34
dato che conosco bene il 37px80 plasma pana che sarebbe la tv che vorrei prendere ma per problemi di dimensioni dovrei rivoluzionare un po' la stanza e il mobilio, Sante ti faccio una domanda secca nell'attesa di vedere questo nuovo lcd pana :
se dovessi sceglierne uno solo ( in rapporto a digitale, analogico e dvd) tra il tuo lcd e il tuo plasma quale sceglieresti adesso come adesso ?
domanda difficile lo so :D
ciao :)

sante
21-05-2008, 08:51
Ed io ti rispondo in modo secco :
prenderei il 32 lcd.

Considera pero' le dimensioni. in sala io ho il 42 e sto anche pensando ad un 50 ....
Ribadisco che questo 32 mi piace proprio un sacco. In questi ultimi giorni sto andando a guardare la tv in camera, con il 32 (visione a 2mt dal tv) , preferendolo al 42 ( visione a quasi 3 mt dal tv). Sicuramente molta differenza la fa la ricezione dei canali dvb-t che , a mio parere, si vedono veramente bene sul 32. I dvd per ora continuo a guardarli con il 42", con l'impianto 5.1 acceso. I dvd che ho visto con il 32 hanno comunque una resa notevole, nonostante li abbia visti solo a 576p in component.
Considera poi che lo sto usando anche un sacco, collegandoci il portatile, tastiera e mouse logitech wireless a 1024x768. Supporta anche il 1366x768 ma il mio portatile non lo supporta.

Sante

gico11
21-05-2008, 13:19
grazie :)

gico11
22-05-2008, 08:50
un cortesia potresti misurare la sua larghezza ? :)
sul sito panasonic dichiarano 79,1 cm
nella recensione inglese 83,1
se hai un attimo sarebbe importante
grazie :)

sante
22-05-2008, 19:03
il mio metro dice 81,8 .....

Sante

gico11
23-05-2008, 09:34
grazie Sante
1,8 cm di troppo mi sa..

sante
23-05-2008, 09:40
Inoltre panasonic raccomanda di lasciare uno spazio di almeno 10cm per lato.

Sante

karlocl
25-05-2008, 21:44
ciao sante volevo chiederti due tre cose gentilmente:
hai inserito la cam mediaset? funziona correttamente?
come vedi divx? che settaggi hai messo? ti ringrazio

tpplay
26-05-2008, 13:27
io ho il modello precedente il 75f e i divx si vedono perfetti.. figurati l'85!!!
io uso ffdshow con il postprocessing al 70%

sante
27-05-2008, 09:41
ciao sante volevo chiederti due tre cose gentilmente:
hai inserito la cam mediaset? funziona correttamente?
come vedi divx? che settaggi hai messo? ti ringrazio

Ciao, la cam e' quella che mi hanno dato con l'lcd. La tessera mediaset la vede senza problemi. Quella la7 non l'ho provata. Appena ne ho una per le mani voglio provare a metterla contemporaneamente a quella mediaset, nello slottino per sim, mangari ritagliandola.
Divx non ne ho ancora visti, ho visto, ad oggi, una decina di dvd (film gia' visti sul plasma da 42) e confermo l'ottima qualità di questo pannello.
per ora sto usando modalita' normale per dvb-t , togliendo 3 scattini di colore da telecomando, alternandolo alla modalita eco. Sto usando anche la modalita dinamica per guardare i dvd, togliendo 5 scattini di colore e un paio di luminosita.
Ho provato le diverse risoluzioni via hdmi, per vedere i dvd e a mio parere si vedono meglio a 720p.
Per vedere i dvd sto usando un lettore allinone della panasonic, il modello scpt-460 che permette l'upscaling fino a 1080p.

Sante

karlocl
27-05-2008, 11:10
sante, grazie della gentilezza... e premura .

sida973
28-05-2008, 08:43
L'ho preso anche io!:cincin:

Troppo bello sto tv!!

karlocl
29-05-2008, 17:17
mi arriva la prossima settimana... vi chiederò qualche consiglio

kurt10
01-06-2008, 20:34
salve
chi mi dice quale è la differenza tra questi modelli???
Panasonic TX-32LX85F 600 euro
Panasonic TX-32LXD85F 900 euro

http://geizhals.at/eu/?fs=Panasonic+TX-32LX+85&x=0&y=0&in=

grazie

sante
02-06-2008, 08:15
da ieri sera sto avendo problemi con rai1 e rai2 dvb-t.
mi da molto frequentemente canale codificato e l'immagine si blocca e poi sparisce, lasciando la scritta "Canale codificato", poi torna l'immagine e cosi via.
Succede anche ad altri che stanno a milano o mi devo preoccupare ?

Sante

karlocl
02-06-2008, 08:21
non ho ancora la tv e non abito a milano... ma sante se hai il vecchio decoder digitale terrestre , prova a collegarlo con la scheda inserita e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Se lo fa è un problema forse di mux a Milano, se no è la cam, ciao buona giornata

sante
02-06-2008, 09:14
non ho ancora la tv e non abito a milano... ma sante se hai il vecchio decoder digitale terrestre , prova a collegarlo con la scheda inserita e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Se lo fa è un problema forse di mux a Milano, se no è la cam, ciao buona giornata

Hai ragione ! Nella foga mi ero completamente dimenticato di avere il dvb-t anche in sala .....
Appena dovesse ripresentarsi il problema faccio un controllo incrociato e poi, al limite, tolgo la cam. Rai1 e rai2 non dovrebbero usarla.

Sante

soundkurt
02-06-2008, 13:21
Ciao a tutti! Mi sono appena registrato!
Allora, anch'io sono interessato a questo Panasonic TX-32LXD85F ma...scaricando il manuale, dal sito ufficiale, ho notato che il pannello posteriore non riporta alcuna uscita audio digitale (ottica/coassiale): come mai? Visto che alcuni programmi del dig.terrestre sono in DolbyDig come si ovvia a tale inconveniente?

soundkurt
03-06-2008, 11:24
....scusate "l'ignoranza" si tratta di un'uscita audio RCA in digitale???

tpplay
03-06-2008, 12:32
ma l'rca non è digitale mi sembra

sante
03-06-2008, 16:41
Purtroppo devo confermare quanto detto da soundkurt.
Manca l'uscita digitale (ottica/elettrica) per cui eventuali canali dvb-t con audio multicanale non potranno essere decodificati in multi. L'uscita audio e' solo rca.

p.s.

ma se colleghiamo in hdmi un ampli con ingresso hdmi, l'audio multicanale del canale dvb-t viene trasferito all'ampli?

Sante

soundkurt
04-06-2008, 12:06
ma l'rca non è digitale mi sembra

...infatti...però mi sembrava e mi sembra molto strano che una Televisione di quel livello sia mancante di una caratteristica così diffusa in TV di fascia notevolmente inferiore.

soundkurt
04-06-2008, 12:10
Purtroppo devo confermare quanto detto da soundkurt.
Manca l'uscita digitale (ottica/elettrica) per cui eventuali canali dvb-t con audio multicanale non potranno essere decodificati in multi. L'uscita audio e' solo rca.

p.s.

ma se colleghiamo in hdmi un ampli con ingresso hdmi, l'audio multicanale del canale dvb-t viene trasferito all'ampli?

Sante

Si potrebbe risolvere tramite una sorta di "ponte" con amplificatore esterno....ma ci vogliono Ampli di nuova generazione, con ulteriore spesa non indifferente! Ma perchè Panasonic non mette l'uscita digitale???!!! Forse perchè da loro la tecnologia del dig.terrestre non è diffusa e quindi non ne hanno la necessità???

soundkurt
04-06-2008, 12:44
si risolve....più semplicemente, con un decoder dig. ter. esterno dotato di uscita audio dig. ottica o coassiale; unica pecca: perde un pò di qualità video (meglio se si dispone di un decoder di nuova generaz. con collegamento in HDMI).

Ciao a tutti!

tpplay
04-06-2008, 12:56
mah comunque l'uscita digitale per come sta il dtt sarebbe alquanto inutile.. non so se quando faranno i canali hd metteranno l'audio multi canale. Comunque sono un audiofilo e la stereofonia rimane ancora il meglio per me, ovviamente con un impiato da un migliaio di euro..

sante
04-06-2008, 13:34
si risolve....più semplicemente, con un decoder dig. ter. esterno dotato di uscita audio dig. ottica o coassiale; unica pecca: perde un pò di qualità video (meglio se si dispone di un decoder di nuova generaz. con collegamento in HDMI).

Ciao a tutti!

Su questo sono daccordo. Perdi però una delle caratteristiche per cui eventualmente dovresti scegliere questo tv e non un altro, ossia avere il dvb-t, inclusi i canali a pagamento, all in one.

Sante

sida973
06-06-2008, 06:42
Scusa Sante,
ma quando hai preso il tv la scatola era chiusa con dello scotch BIANCO?

e' molto importante...

Grazie!
ciao

sante
06-06-2008, 12:52
mi sembra fosse trasparente. Stasera guardo perche' ho la scatola ancora in box.

Sante

soundkurt
06-06-2008, 13:39
....mi son fatto un giro....mi oriento su questo:
Philips 32PFL7403D splendido!

Ciao a tutti!

sante
06-06-2008, 22:11
Scusa Sante,
ma quando hai preso il tv la scatola era chiusa con dello scotch BIANCO?

e' molto importante...

Grazie!
ciao

Ho guardato ora e ti confermo che il nastro che chiudeva lo scatolone è bianco.
Pero' ora ci spieghi questa cosa ......

Sante

sante
06-06-2008, 22:18
....mi son fatto un giro....mi oriento su questo:
Philips 32PFL7403D splendido!

Ciao a tutti!

Vedeno le caratteristiche tecniche sul sito philips, non gli manca niente,
l'hai visto anche "live" in qualche negozio ?
che diiferenza c'e' tra il 32PFL7403D/10 e /12 ?

Sante

soundkurt
08-06-2008, 18:07
Vedeno le caratteristiche tecniche sul sito philips, non gli manca niente,
l'hai visto anche "live" in qualche negozio ?
che diiferenza c'e' tra il 32PFL7403D/10 e /12 ?

Sante

Throny....ho confronato i seguenti modelli:
-Sharp LC32X20E
-Samsung Serie4 e 5 (modelli base)
-e il Philips in questione....
Dal confronto si avvicinava al Philips, in termini di visione realistica, solo Sharp....Samsung (anche la serie5) troppo luminoso....visione un pò artificiosa. Per la differenza fra /10 e /12 credo che la variante del codice prodotto sia legata ai vari paesi d'importazione.

karlocl
11-06-2008, 16:25
oggi mi è arrivato e come dice sante si vede benissimo in digitale terrestre con la sorpresa che con la cam ricevo anche il mux b della rai per intenderci rai sport 24. che non vedevo col decoder. Ho collegato il mio lettore dvd dvix via scart e i dvd si vedono benissimo, tanto che forse non compro un lettore dvd con hdmi 1080 p. Una sola domanda, cambia molto collegare il lettore dvd in component visto che con la scart vedo molto bene?

sante
11-06-2008, 18:06
Ciao,
se hai deciso per ora di non upgradare all'hdmi, ti consiglio comunque di utilizzare l'ingresso component. A mio avviso il miglioramento e' percepibile.
A distanza di quasi un mesetto devo dire che questo lcd mi piace sempre di piu'.

p.s.
anch'io con il dvb-t del panasonic vedo piu canali del dvb-t che ho in sala, stessa antenna !!

Sante

giampi70
15-06-2008, 21:30
ciao a tutti,
Vi chiedo una informazione che sicuramente nessuno meglio di Voi mi potrà dare ......
Mi potete confermare l'altezza del LCD stand compreso ?
Questo perchè tutti i siti che ho contemplato mi dicono 562 mm però mi sembra talmente basso ..........:rolleyes:
Se così fosse sarebbe un sogno che si avvera, perchè sarebbe l'unico LCD 32" a stare nel mio mobile alto 571 mm ........ :cool: attendo fiducioso .......... grazie !

tpplay
16-06-2008, 11:36
guarda io ho il 75f ed è 62 cm in altezza conpreso il piedistallo..
penso che le dimensioni siano le stesse dell'85, al limite vai in un centro commerciale e verifica tu stesso ma non credo che ci stia

giampi70
19-06-2008, 22:08
Santeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!
dai misuramelo tu perpiacere !
quanto fa in altezza l'85 ??
ciao & grazie.

leretico
12-07-2008, 19:03
salve rafazzi,
oggi ho visto dal vivo il suddetto tv e devo dire che era il migliore come colori e immagini... forse un po troppo scure.

cmq, una domandina, avevo letto che i 100hz non siano propio il top qui in italia e che si vede molto meglio una tv con 50hz

voi ce mi dite?

sante
13-07-2008, 09:36
Santeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!
dai misuramelo tu perpiacere !
ciao & grazie.

Io lo posso misurare senza base, in quanto l'ho appeso al muro ...
comunque le misure, metro alla mano sono :
83,4 x 54,7 (quest'ultima misura, presa esattamente al centro, visto che la base si "ibarca" verso il centro).
Purtroppo non so dirti quanto "ruba" la base.
Considera comunque che panasonic nel manuale dice di lasciare una decina di cm x lato, per far circolare l'aria.

Sante

cobracalde
13-07-2008, 09:39
sante,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento (http://www.avmagazine.it/forum/regolamento):

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

sante
13-07-2008, 09:45
salve rafazzi,
oggi ho visto dal vivo il suddetto tv e devo dire che era il migliore come colori e immagini... forse un po troppo scure.

cmq, una domandina, avevo letto che i 100hz non siano propio il top qui in italia e che si vede molto meglio una tv con 50hz

voi ce mi dite?

Ciao,
ho letto il tuo mp. Vorrei fare una precisazione, la tua domanda, che piu che domanda mi sembra un parere, nn pareva fosse direttamente rivolta a me, detto ciò, io da quando ho preso questo lcd, praticamente non guardo piu il pana da 42" che ho in sala. I canali della tv li guardo con il dvb-t e sono assolutamente fantastici. Senza contare che quasi tutte le trasmissioni dvb-t sono in stereo .
Quindi, ribadisco, non ho mai sentito la necessità di andare a modificare i 100hz (pur essendo consapevole che sul mio lcd non si puo fare).

Devi prima di tutto capire che uso vuoi fare del tv. Io sono partito dal presupposto che avrei utilizzato il tv per un 70% visione canali televisivi, 20% utilizzo monitoro pc, 10% utilizzo con consolle.

Io questo lcd lo ricomprerei subito.

Le mancanze importanti di questo lcd secondo me sono :

Mancanza di un sintonizzatore dvb-t hd
Mancanza di un'uscita ottica digitale.

Sante

cobracalde
13-07-2008, 10:03
sante, ti avevo appena avvisato sul divieto di quotare integralmente.. :rolleyes:

Sei sospeso per un giorno.

leretico
13-07-2008, 10:20
azz mi avete sospeto sante , avevo bisogno di lui uffi.:cry:
Nota del mod: commenti all'operato dei moderatori solo in privato. Grazie. In ogni caso.. sante può sempre comunicare via mp.

Madzamundi
29-07-2008, 15:17

http://www.panasonic.it/html/it_IT/361779/module/general/compare/products/displayResult.html?p=TX-32LZD85&p=TX-32LXD85

LZD 579mm con supporto 538 senza
LXD 572mm con supporto 534 senza

meico
27-08-2008, 08:07
ragazzi ma che differenza c'è tra lxd85 e lxd 80? solo in termini di uscite minori o anche in termini di visione/qualità

tpplay
28-08-2008, 09:02
panasonic.it

meico
08-09-2008, 10:50
ci sono andato sul sito panasonic ma non ci sono differenze sostanziali se non a livello di connessioni.
Volevo sapere se qualkuno di voi li aveva visti da vicino e se a livello di immagine i modelli:
LED8F
LXD80F
LXD85F
sono uguali o differiscono? sono indeciso tra il led8f e lxd80f, la differenza di prezzo tra i due è di 100€, lo devo mettere in camera da letto.

meico
09-09-2008, 09:08
nessuno?

neppa
22-09-2008, 11:40
32LXD85 è 100Hz.
Qualità immagine decisamente superiore al 32LED8 e non solo per i 100Hz.

chamaruco
07-01-2009, 17:04
ragazzi comprando in sterline http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220331813919&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:uk
questo lcd mi costa 489 euro.
cosa ne pensate?
conviene? o ci sono inconvenienti?

grazie

neppa
10-01-2009, 13:58
Verifica l'attacco alla corrente.
In Gran Bretagna le prese AC sono diverse ( di forma triangolare ).

PINUSSIO
10-01-2009, 14:16
basta un semplice riduttore(che proprio oggio ho comprato in un negozio di materiale elettrico);)
vai tranquillo....:D

chamaruco
10-01-2009, 15:44
http://www.amazon.co.uk/gp/browse.html?ie=UTF8&marketplaceID=A1F83G8C2ARO7P&me=A3A2IR6PBDA7B6
ho trovato nuove offerte con spedizone in ita che è la cosa più rara
parlando direttamente con il customer service mi darebbero 2 (me e mio padre) lzd85 da 32 a 1150 £ spedizone inclusa...:eek:

crespo
12-05-2009, 11:31
Volevo chiedere se qualcuno ha problemi con i canali HD del calcio Sky.
A me succede di notare un alone di pixel attorno ai giocatori ripresi in velocità da vicino.
Ho provato a cambiare i settaggi del decoder MySky HD da "originale" a "720p", e il fastidio si è attenuato un pò ma poi ho notato che lo fa anche con la scart settata con Rgb anche sui canali SD di calcio.
Potrebbe essere la funzione 100Hz?se si è disattivabile?
Qualcuno mi sa aiutare?

crespo
15-05-2009, 17:20
Nessuno che mi aiuta?

emoxone77
25-05-2009, 22:06
salve a tutti.
io ho appena acquistato questo modello panasonic 32 pollici.avevo letto buone recensioni su alcuni giornali del settore.però ora che l'ho provato,ed è il mio primo lcd (quindi non ne conosco altri!) ho notato che durante la visione delle partite di calcio,quando l'immagine scorre un pò più veloce,spesso alcune immagini sono sfuocate.mi riferisco ad esempio al contorno dei giocatori quando corrono oppure ai carteloni a bordo campo quando la telecamera si muove lungo il campo velocemente.è come se il contorno dei giocatori fosse sfumato,un pò come se vibrasse...per spiegarmi bene è un pò come quando fa molto caldo e in autostrada si vede quello strano effetto dovuto all'asfalto rovente che genera aria calda e sembra tutto un pò sfuocato e mosso...non so se rendo bene l'idea!!!
è normale che la tv si veda in questo modo?a me non piace proprio questo modo di vedere le partite!
grazie

crespo
25-05-2009, 23:00
salve a tutti.
io ho appena acquistato questo modello panasonic 32 pollici........

Stesso problema riscontrato,nessuno che ci aiuta?

emoxone77
26-05-2009, 15:20
io sono ancora in tempo a rispedire indietro il televisore!
vorrei capire se tutti gli lcd di questa fascia hanno questo tipo di visione difettosa,insopportabile direi...oppure se questo è un difetto proprio dei panasonic come leggevo da qualche parte "il panasonic guardalo da vicino sulle immagini in movimento,se per te è tutto normale"....."il panasonic ha un unico difetto a livello di deinterlacciamento" ???:confused:

crespo
26-05-2009, 15:25
Mi sa che è un problema di canali sky e soltanto della domenica.
Dico ciò perchè guardando delle partite in altri giorni l'effetto contorno pixellato non c'è.
Ora provo a vedere se una partita vista da dvd da lo stesso effetto.

emoxone77
26-05-2009, 16:39
io ho appena guardato attentamente una partita di volley su 202 di sky ed il difetto cui alludo è macroscopico quando c'è l'inquadratura stretta sul giocatore che batte! sembra avere un alone sfumato tutt'intorno quando si muove il giocatore in battuta!

crespo
27-05-2009, 08:51
Non capisco perchè non dia lo stesso problema con i film.

Duke Fleed
27-05-2009, 09:36
Non sarà semplicemente un problema di trasmissione? Se il segnale di Sky ha un bitrate basso, è normale che ci siano artefatti, soprattutto attorno agli oggetti in movimento. Capita anche con trasmissioni a 1080i a bitrate basso e si nota su tutti i televisori (giusto ieri ho osservato un "macello" del genere in un centro commerciale, con una trasmissione a 1080i...sembrava che, su tutti i televisori, le persone in movimento avessero un "alone" attorno), non è un "difetto" del Pana.
Per capire da cosa dipende il problema, mettete su un buon DVD d'azione (da un lettore decente, possibilmente collegato in HDMI) e osservate da vicino le scene più concitate. In teoria, non dovreste notare artefatti.

crespo
27-05-2009, 10:46
Grazie Duke,lo penso anche io,infatti con il mio sammy 2500 con i dvd non ho mai notato difetti del genere.
Sky fa Skifo!!!
Ho notato che certe partite,NON di domenica,NON a diretta calcio,le passano con un bitrate elevato e non danno problemi,o quantomeno non cosi marcato.

emoxone77
30-05-2009, 20:03
a cosa sarebbe dovuto lo scadente bitrate della domenica?

cobracalde
30-05-2009, 20:27
Parlare di SKY non ha attinenza con il tema di questa discussione "ufficiale".:mad:

emoxone77
01-06-2009, 17:15
sorry :ave:

crespo
22-07-2009, 16:22
Qualcuno può postare i settaggi immagine che usa?Non riesco a calibrare bene i filtri.

crespo
13-08-2009, 18:03
Ragazzi qualcuno sa quali parametri si possono modificare dal menu segreto?

crespo
27-09-2009, 19:59
Non mi aiuta nessuno?vorrei sapere come disattivare i 100Hz dal menu segreto