|
|
Risultati da 76 a 90 di 157
Discussione: Canon Legria HF 200
-
01-12-2009, 19:17 #76
Originariamente scritto da durin
Da qualche tempo, con mia sorpresa, mi sono dedicato all'authoring ed a montare i miei filmati con Pinnacle Studio 11 che - software "crashone" a parte - governo con una dignitosa abilità, soddisfazione e soprattutto divertimento.(se cerchi con mio nik name su Youtube, c'è qualcosa...).
Ovvio che se l'obiettivo è tagliare e incollare clip, cercando di editare il minimo possibile, l'HD diventa inevitabile.
Ma quello che vorrei fare io (ho letto che anche con PC potenti i guai sono all'ordine del giorno) ho la sensazione che ancora l'SD (pur arrivato come è alla frutta) sia ineludibile.
Certo mi colpisce positivamente quanto dici relativamente alla qualità HD che ti da' molta soddisfazione, soprattutto vedendo invece quanto il rendering e Pinnacle stesso "ammazzino i video anche in qualità DVD".
Però non si può avere tutto.
Cmq grazie per le info, che spero arrivino anche da altri lettori.
Ciao. Michele
-
02-12-2009, 13:48 #77
Senior Member
io continuo a fare i miei dvd in sd partendo da materiale hd.
ho voltaicHD che promette, nella versione 2.1 futura, un editing di base avchd nativo senza conversioni; se sarà così rinuncerò a titoli, marcatori capitolo,transizioni e menù a favore di un semplice montaggio taglia/incolla, passerò anche meno tempo davanti al computer....
-
04-12-2009, 09:40 #78
Junior Member
Originariamente scritto da rufus
-
25-12-2009, 09:10 #79
Junior Member
Salve a tutti e Buon Natale
Sono nuovo possesore di questa Telecamera e volevo chiedervi una cosa...
Oggi provando le varie funzioni ritratto spiaggia notte ecc, mi è apparso sul display una linea verde verticale.... (Non ho provato a registrare) ma la linea anche cambiano inquadratura non andava via (ero in stanza buia e inquadravo il monitor del pc) allora ho spento e riacceso e tutto è andato a posto, a voi è mai capitato ?
-
29-12-2009, 23:11 #80
Junior Member
help ho appena comprato la hf 200, se rivedo i filmati direttamente sul tv è tutto ok, se li scarico sul computer con il software della canon, con le immagini in movimento i bordi sono rigati.... dove sbaglio?
-
29-12-2009, 23:18 #81
Originariamente scritto da bambury
Da nessuna parte, è colpa del player che usi o del Pc poco performante . Se non hai un pc bello potente ovvero un quad core, molta ram ed un ottima scheda video.... bhe è un po' dura vedere perfetto con il pc
-
02-01-2010, 04:26 #82
in attesa di conferma
ciao ragazzi,ho acquistato la legria hf 200 per natale e,non avendo alcuna idea e cultura per quanto riguarda videocamere,vorrei chiedervi qualche consiglio:
1) quando mi trovo a riprendere in casa di sera,in occasioni quotidiane o feste,quale sarebbe il miglior settaggio da utilizzare?che modalità video (cinema,ritratto...con le varie impostazioni),che tipo di bitrate?
2) nelle riprese effettuate fuori casa di giorno invece?
3) ho un mac e ovviamente imovie,per importare i file della videocamera basta selezionare "importa dalla videocamera"?oppure bisogna impostare qualcosa prima di importare?
4) ho anche il masterizzatore esterno della canon e ho letto che solo i video a 17 mbps possono essere masterizzati,e quelli a 24 come li masterizzo?c'è qualche altro modo/programma per mettere i video in hd nei dvd?
5) non è possibile mettere in pausa durante una registrazione anzichè premere start/stop e quindi per poi continuare a riprendere si creerà un nuovo file video?
scusatemi le domande che per molti sono un pò banali ma non avendo alcuna conoscenza mi sareste davvero molto utili!
grazie!
-
02-01-2010, 11:11 #83
1) se è troppo buoi meglio cinema, altrimenti TV settato a 1/25, non meno se no poi vedi a scatti ;
2) ti consiglio in automatico, ovvero programma P, se in vece sei in spiaggia o neve ecc usa il programma appropriato
3) Non ho il mac, per importare basta che vai nel disco removibile, su Windows, viene chiamato Canon..... cerca la cartella Stream e fai copia incolla.....
4) Quello è per la masterizzazione diretta, io ti consiglio sempre di editare un po' prima... E comunque.... se vuoi un consiglio NON registrare a 24, ma a 17 sembra che non cambi assolutamente nulla, solo uno spreco superiore di memoria . Se devi creare DVD-Pal 5 normali, allora puoi anche registare all'ultima qualità, non noterai differenze . Mentre se devi creare BR, oppure vuoi conservati i file per eventualmente crearli in futuro allora a 17 va benissimo
5) No, questo non è possibile . All'inzio dava fastidio anche a me, ma poi ci fai l'abitudine e ti tornerà meglio cosi...
Tranquillo ci siamo passati tutti....
Mi fai una cortesia? mi dici come va a basse luci? ovvero stasera prova a riprendere in una stanza con normale illuminazione... e riguarda un attimo il video e poi dammi un giudizio, se buono, accettabile o scarso ok?
Io non ho la tua stessa Cam, ho la sorella maggiore la HFS10, ma vorrei fare un dowgrade passando alla tua o al modello nuovo HF21 . dato che ha un sensore da !/4 non vorrei che fosse poi troppo scura ...
Fammi sapere . Se hai altre domande chiedi pure....
-
02-01-2010, 21:06 #84
Member
Originariamente scritto da Matty001
Ciao
-
03-01-2010, 07:30 #85
Senior Member
Originariamente scritto da Sirio360
non so se sia così anche sull'hf200, ma sull'hf10 il display non rende esattamente l'effetto finale.
le sgranature visibili sul display sono maggiori che nel risultato finale, la luminosità anche... per ridurre il rumore mi sono ritrovato riprese buie quasi irrecuperabili, mentre le giravo sembravano ottime. l'unica è provare diverse soluzioni.
io con poca luce lascio in P o in TV con 1/25 o un 1/50.
-
03-01-2010, 07:34 #86
Senior Member
Originariamente scritto da fabio87
se usi imovie lo apri con il volume montato dovrebbe andare in acquisizione da solo.
selezioni le clip e confermi, ti chiederà se vuoi importare a risoluzione piena o ridotta (vedi tu, dipende cosa vuoi fare).
ciao
-
03-01-2010, 12:50 #87
in attesa di conferma
Originariamente scritto da Matty001
appena possibile provo;quindi,ricapitolando: con riprese effettuate di sera è meglio impostare tv a 1/25,alla luce del sole invece P in auto oppure è meglio selezionare una delle altre scelte (tungsteno,luce diurna ecc...)?
-
03-01-2010, 15:46 #88
Member
Originariamente scritto da durin
Ciao
-
04-01-2010, 00:31 #89
Senior Member
Originariamente scritto da Sirio360
-
04-01-2010, 08:36 #90
Member
Io ho una HG21, acquistata da poco a buon prezzo, molto simile alla Hf200 ma con hard disk.
Sono soddisfatto, l'autofocus non ha mai incertezze neanche durante lo zoom. Finora ho provato a 1440x1080i modalita' easy.
Non ho ancora installato alcun software sul PC, ho collegato il cavo USB e il PC ha visto la videocamera come un dispositivo di memoria, copiato i file .mts nel PC e VLC me li riproduce senza problemi.
Ho masterizzato gli stessi su DVD e la PS3 vede un data disk e li riproduce semplicemente clickando sopra ciascun file (ricordarsi di settare la PS3 con il modo "riproduci i 50 Hz a 50Hz" senza convertire a 60Hz e la resa e' pari alla connessione diretta della videocamera al TV via HDMI - se si lascia convertire a 60Hz, si nota un effetto scia). Non so come fare una playlist sulla PS3 (del tipo riproduci tutto di fila...). E' possible fare playlist con la videocamera ed esportarle semplicemente copiando i file sul DVD?
Devo provare.
Per il mio uso non mi interessa fare veri montaggi e non voglio riconvertire i file perdendo qualita' e un sacco di tempo.Ultima modifica di Arva; 04-01-2010 alle 09:02