|
|
Risultati da 241 a 255 di 360
Discussione: SKY Mondiali in HD: programmazione e impressioni.
-
19-06-2006, 17:24 #241
Originariamente scritto da eragon
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
19-06-2006, 17:35 #242
Originariamente scritto da jok
-
19-06-2006, 17:36 #243
Originariamente scritto da offlines
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
19-06-2006, 21:22 #244
Originariamente scritto da JoK3R
Un altro netto miglioramento l'ho avuto settando a zero sul VPR il comando Nitidezza, settato alto vedevo un sacco di artefatti che sono scomparsi.
Per curiosita', come hai settato il resto dei comandi del VPR? io, con un TV CRT a fianco come test, ho trovato un settaggio che finalmente mi soddisfa non poco, se vuoi possiamo continuare la discussione sul forum dedicato allo Z3, ciao.
PS Io il VB non lo noto piu' di tanto...
-
19-06-2006, 21:34 #245
Originariamente scritto da offlines
Il problema si pone solo per le dirette sportive...
-
19-06-2006, 22:06 #246
Da verificare...
Ho una teoria da verificare: SKY potrebbe aver abbassato il bit rate, allo scopo di ridurre il ritardo rispetto alla RAI, solo per le partite trasmesse in contemporanea. Mi spiego: diversi di voi hanno notato che non solo l'ultima partita dell'Italia aveva una qualita' inferiore ma anche altre, forse queste erano le stesse trasmesse dalla RAI?
Per le altre, dove SKY ha l'esclusiva, il bit rate e' rimasto alto senza quindi alcun degrado del segnale: in questi casi non c'era possibilita' di avere un vicino che ti anticipava un gol...
Io sono stato fuori casa per alcuni giorni e non ho modo di ricordare le partite in contemporanea, qualcunaltro puo' confermare se la teoria ha senso?
-
19-06-2006, 22:12 #247
Originariamente scritto da eragon
Se il decoder SKYHD è troppo lento nel cambio canale per fare la prova, chi ha il DTT può prima verificare il sincrono tra RAI su DTT e SAT e poi tra DTT e SKYHD
Comunque è fastidioso che i vicini esultino prima che tu veda l'azione: pensa ai rigori (a me è successo ed è devastante)
mandi
Paolo
-
19-06-2006, 23:59 #248
Junior Member
Originariamente scritto da fish
Per quanto riguarda le partite del mondiale sono arrivato alla conclusione che la qualità (o meglio il mio gusto personale) varia moltissimo da partita a partita, per via di condizioni che cambiano come il bitrate, lo stadio, le inquadrature più o meno lontane, le condizioni metereologiche, la voglia del cameramen di mettere a fuoco, i colori delle maglie delle squadre, etc; non so, tutti piccoli particolari che mi fanno preferire certe partite ad altre. Per esempio Ecuador-Polonia (seconda partita del mondiale) mi sembrò subito migliore di Germania-Costarica (partita inaugurale), che mi aveva, non dico deluso, ma sicuramente molto meno impressionato della finale di champions. Fino ad oggi è stato così, con alti e bassi, con partite migliori rispetto ad altre e quindi anche con la differenza tra immagini hd ed sd sempre evidente, ma più o meno marcata a seconda delle partite.
Saluti.Ultima modifica di spaziotempo6; 20-06-2006 alle 00:04
-
20-06-2006, 09:23 #249
Originariamente scritto da colemar
Effetto grana
Confermo la presenza, ma non vorrei che questo effetto era dovuto da un insieme di fattori:
- illuminazione stadio;
- aria umida;
- zoom spinti;
- opachezza delle lenti (vedi aria umida).
credo che il bit rate porti a effetti diversi...
ciao.
-
20-06-2006, 09:39 #250
Advanced Member
Originariamente scritto da Gordon
-
20-06-2006, 12:02 #251
ma perche' c'e' gente che tira a indovinare e dice che c'era effetto grana dovuto ad aria umida zoom spinti e opachezza delle lenti e continua a intasare questo bellissimo forum..... Semplicemente Sky (purtroppo...) abbassa il bit rate in alcune partite per evitare l'effetto "condominio" (cioe' sentire i gol 5 secondi prima..) cosa che purtroppo crea tantissimi problemi a Sky (diciamo che hanno paura che la gente non gurdi piu' le partite "col ritardo" )
-
20-06-2006, 12:31 #252
Vedo che non mi conosci...
Leggendo i miei interventi dovresti aver capito che non tiro a indovinare.
L'abassamento del bitrate è noto ma non erano quelli gli effetti.
Tutto qui, ciao.
-
20-06-2006, 12:34 #253
Senior Member
C'è da dire anche che le attrezzature installate nei vari stadi di calcio sono tutte diverse !! Non sono andati in appalto monomarca e lo si vede dalla qualità. Ieri sera se avete visto la pastita Spagna-Tunisia avrete sicuramente notato una telecamera che riprendeva il coach dove al lato destro e sinistro del soggetto principale sembrava vedere atraverso una bottiglia di vetro !! Oltre al bitrate per il problema ritardo sono queste le cose che ci fanno pansare a problemi di visione. L'HD non perdona !!!
Dalla prossima stagione, il campionato in HD sarà sicuramente uno spettacolo, i mondiali sono DAVVERO il trampolino di lancio del servizio ed anche dei problemi... tutti da risolvere ovviamente. Pazientiamo. e sarà un GRAN BEL VEDERE prossimamente.e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
20-06-2006, 12:42 #254
Advanced Member
Ieri sera le telecamere per Spagna-Tunisia erano Thomson (o Thompson?), nel pomeriggio erano Philips.
-
20-06-2006, 13:02 #255
Senior Member
@pinky
Se hai notato le migliori sono quelle fatte con il giroscopio (quelle TVC che il tipo se la porta appresso correndo su e giù bordo campo) e quelle in posizioni angolari fisse tutte SIEMENS. Le TVC Thomson al momento (x me e lo dico solo x me) è meglio le facciano sparire al più presto.e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...