Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 360

Confermo scarsa qualità Italia e sporadici blocchi

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Madonna che qualità penosa oggi... il brasile un filo meglio ma manco troppo... anche se con la partita dell'italia sono stato poco a vedere la qualità, cmq sia anche con il brasile le immagini sono risulatate granulose... e poco brillanti come da una settimana a questa parte...
    In effetti le partite della nazionale vengono martoriate oltre che dalla mancanza di gioco degli azzurri, anche dalla scarsissima qualità (rispetto agli altri broadcast HD). Non riesco a spiegarmi il perchè...

Il brasile mi sembrava discreta come qualità (ma preferivo vedere Croazia con gialappa's)

Confermo: ieri qualche blocco (schermo nero o blu). Forse dovuto a caldo
    Sony Bravia LCD S40A10E - SkyHD PACE - HomeTheatre Sony DAV 150B
    My NetSpace

ciao a tutti.
    ieri ho visto l'italia a casa di un amico. tornando a casa ho visto che skymondiale1 (251) era visibile anche a me che non ho il pacchetto CALCIO. Vi chiedo questo: per caso durante la partita dell'italia erano visibili anche il canale in 16:9 (206) ed eventualmente quello HD (ovviamente se si è abbonati al servizio HD ma non al CALCIO)???

Le partite dell'italia sono visibili a tutti gli abbonati solo sul canale 251, non so se sky lo stia publicizzando ancora, ciao.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Ho registrato su Harddisk il secondo tempo della partita dell'Italia: per 47 minuti circa sono 6.88GB di registrazione....fate i calcoli, ma non mi pare proprio che il bitrate fosse basso, tutt'altro.
    Il tuo DVR, come tutti quelli esistenti ad oggi sul mercato consumer, registra solo da input SCART (RGB o videcomposito), quindi registra campionando un segnale PAL che proviene dalla SCART del decoder SkyHD; qualunque sia il bitrate originale della trasmissione, il risultato sara` sempre un file MPEG2 a risoluzione 768x576 e interlacciato a 50 semiquadri al secondo col bitrate dipendente solo ed esclusivamente dalla compressione che hai scelto sul registratore.

Oppure intendevi dire che col PC hai registrato direttamente il flusso MPEG2 proveniente da una scheda DVB-S2?
    LG OLED48CX3LB + Ampli Pioneer + Speakers 5.1 Mission NXT

Citazione Originariamente scritto da colemar
    Oppure intendevi dire che col PC hai registrato direttamente il flusso MPEG2 proveniente da una scheda DVB-S2?
    penso davvero che le abbia registrate così

ho visto oggi al replica di Rep.Ceca Italia su skyHD...

in effetti rispetto a Jap-Brasile il primo tempo era a dir poco pietoso..
    tantissima compressione sugli sfondi...

meglio il 2° tempo che probabilmente merito della maggiore luce sul campo aveva un'immagine globalmente migliore.

Arabia Saudita - Spagna che trasmettono ora, è ugualmente nulla di che come immagine, parecchia compressione...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da papazli
    A proposito della qualità delle immagini, ma è da qualche giorno che i colori mi sembrano molto saturi con un bianco molto sparato. Vi risulta?
    Ciao.
    Si è vero il bianco è abbagliante ... anche se gli altri colori sinceramente li vedo un po' opachi...

Citazione Originariamente scritto da colemar
    1) SkyIt usa ancora DVB-S, quindi la risposta alla tua domanda è: sì, senza problemi.
    2) Quando mai uno stream Mpeg2 720x576 di 47 minuti occupa 6.88GB?
    3) Il bitrate è rimasto sempre sui 20Mbit, esattamente come tutte le partite trasmesse finora da Sky Mondiale HD: non è per niente compresso di più delle altre partite.
    Se qualcuno vuole provare, non ho problemi di passargli i quasi 7GB di file, ma mi deve dire lui come...

allora.. da che ho notato anche con le altre partite il problema è quando il campo è in ombra... li ci sono terrificanti effetti di compressione, cosa invece che non si nota con il campo ben illuminato.

il primo tempo dell'italia era praticamente su senza luce... il secondo andava già molto meglio.

diciamo che 20Mbit per un 1080i in MPEG2 è il minimo per non avere terrificanti artefatti...

speriamo che SKY risolva i problemi con l' H.264..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Tutti i canali HD (free) in Mpeg2 a 1080i sono come bitrate attorno ai 20Mbit, non di più. Invece i feed in HD in Mpeg2 possono andare anche ben oltre i 30Mbit...

Finale Mondiali in HD per tutti sottoscrittori di Sky HD

Oggi mi ha chiamato Sky per sapere come andavano le cose (avevo segnalato i noti problemi) nel discorso è uscito che non avendo il pacchetto mondiali non posso vedere nulla in HD e quindi non so se il decoder (post aggiornamento software) si blocca ancora come aveva fatto durante la finale di champions, il tizio del call center mi ha detto che da quanto sa lui ci dovrebbero far vedere a tutti (gli HD ovviamente senza calcio e/o mondiali) la finale dei mondiali in HD .... voi ne sapete nulla ??

Germania - Svezia

Salve a tutti,
    ho il decoder HD solo da ieri e ho visto la partita Germania-Svezia; le immagini mi sono sembrate veramente superlative, ma volevo chiedere conferma a voi che lo avete da più tempo.
    Avendo visto solo questa partita non ho modo di fare confronti con le altre.
    Un ringraziamento a tutti

ragazzi, immagini superlative, ma volevo chiedervi:sul canale hd tutto ok, sugli altri canali tutto ok ugualmente , immagini davvero buone, ma il 37pf9830 invece di segnalarmi 576p, mi segnala rgb.qualcuno sa dirmi qualcosa?

Inghilterra-Ecuador: per me la peggiore qualità finora, che ne dite?
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da pippolippo
    ragazzi, immagini superlative, ma volevo chiedervi:sul canale hd tutto ok, sugli altri canali tutto ok ugualmente , immagini davvero buone, ma il 37pf9830 invece di segnalarmi 576p, mi segnala rgb.qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Hai collegato sia la scart RGB che il cavo HDMI?
    In tal caso, probabilmente la scart prende il "sopravvento" quando, scanalando, passi su un canale SD.
    Prova a controllare "manualmente" che il televisore stia prendendo il segnale dall'ingresso HDMI.

u
    "Lo scepe nel corallo a colazione.
    A pranzo il gas, a cena il baristone."
    [J. Roland]

per me ottima invece.. la peggiore rimane nettamente italia-usa dovuta al basso bit -rate adesso port holl e' perfetta dipende molto dalla luce reale che c'e' in campo .. con luci artificiali e' sempre piu' bella l'immagine,anche nella realta'
    oggi c'era quel misto di luce ombra che mette in difficolta' le camere e se ci fai caso tutte le riprese sono sempre in "controluce" per esigenze di produzione... purtroppo

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •