Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 360

Citazione Originariamente scritto da nonnooreste
    posso dirvi da fonte sicura che nella partita dell'italia e' stato ridotto il bit rate per avere meno ritardo sull'audio rispetto a chi guarda la partita dalla Rai ...
    Ah, adesso quadra tutto!!

Per risolvere il problema Sky ci dovrebbe regalare un po' di cuffie wireless, non vi pare?
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Franky69
    Condivido in pieno.
    E stasera Francia - Corea era invece quasi perfetta!
    Anche gli effetti di trascinamento dovuti al movimento laterale delle riprese che in Italia USA erano terribili, in Francia Corea erano quasi inesistenti.
    Ma guarda, io vedo su uno schermo da 220cm di base con il proiettore e la partita della Francia di ieri sera non era molto lontana da quella dell'italia... testimoni certi miei amici presenti alla partita dell'italia di sabato e alla perfetta trasmissine di brasile croazia che è stata un'altro pianeta rispetto alle ultime...
    P.S.: qualcuno conosce l'email dell'assistenza di Sky?
    Ultima modifica di JoK3R; 19-06-2006 alle 13:49

posso dirvi da fonte sicura che nella partita dell'italia e' stato ridotto il bit rate per avere meno ritardo sull'audio rispetto a chi guarda la partita dalla Rai ...
    Non potresti darci un idea di questa fonte "sicura"?

A me sembrava che le immagini di Italia-USA avessero anche una specie di trama di sottofondo simile al cosiddetto "effetto cinema" (presente come opzione sul software decoder DivX o XviD): sembra che l'immagine sia come vista attraverso una cortina di aria calda che crea delle distorsioni mobili di piccola dimensione, in altre parole come una specie di micro-ebollizione.
    Ultima modifica di colemar; 19-06-2006 alle 14:09
    LG OLED48CX3LB + Ampli Pioneer + Speakers 5.1 Mission NXT

non vedo come diminuire il bitrate comporti una sensibile riduzione del ritardo di ricezione satellitare...a meno che il decodificatore nel decoder dello stream Mpeg2 sia lentissimo quando si supera una certa soglia di bit da elaborare.

Non è un problema di decodifica quanto di trasmissione. Una maggior compressione significa un minor numero di dati da spedire e quindi più velocità. A conferma di quello che sostiene nonnooreste c'è da dire che in avvicinamento della partita i giornalisti SKY hanno più volte detto che avrebbero risolto i problemi di ritardo lamentati da molti utenti.

Il dato di fatto però è che non ci sono riusciti
    It's a small world after all... °O°

Data la distanza da coprire Italia->HotbirdSat->Italia, e la velocita' della luce, grosso modo ritardera' sempre di circa un secondo nel migliore dei casi...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

La differenza tra canali SD e canali HD è abissale !!!
    Veramente io uso un VPR Domino 30H: mio figlio che ha un Pana 700 anche lui nota minori differenze; saranno forse imputabili ache alla qualità dei VPR?? Ma tu usi un proiettore o un televisore?
    Ciao
    Fish

Citazione Originariamente scritto da spaziotempo6
    Anche a me la finale di champions è sembrata la miglior trasmissione in HD finora, non so, forse perchè è stata la prima; nel mondiale subito dall'inaugurazione mi è sembrato di vedere meno dettagli, sopratutto nelle inquadrature del pubblico, è tutto un po' meno nitido. Negli ultimi giorni mi sembra ancora più accentuata questa cosa, ma forse è solo una questione di abitudine e più vedo le partite più trovo difetti che all'inizio non vedevo.
    Mi sembra anche di vedere meno differenza tra i canali sd e quello hd rispetto all'inizio.

Leonardo
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

...Spero tanto che cambino idea pero' perche' a me non me ne frega niente se sento prima le grida dei vicini....
    Mah.. io non so che dire, sinceramente quando gioca l'Italia la tensione per la partita prevale sull'aspetto qualità televisiva. Quando ha segnato Gilardino ho sentito l'urlo del vicino nel momento in cui Pirlo calciava la punizione, quando hanno pareggiato idem, il vaff.. del vicino è partito insieme al pallone dalla bandierina del calcio d'angolo facendomi intuire già con il pallone in volo che qualcosa di nefasto sarebbe successo; dopo altri 10 miunuti, punizione di Pirlo e, non sentendo nulla, ho saputo in anticipo che era un nulla di fatto.... Beh, insomma, alla fine ho chiuso tutto e acceso il climatizzatore, non riuscivo più a godermi i momenti topici del match. Ma chi il clima non ce l'ha? Cosa fa? Sauna a go-go? Beh, si, magari gli fa bene, ma insomma... Il problema c'è, non so se sia risolvibile, ma c'è (ne ha parlato anche l'Ilaria nazionale )
    Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ma sinceramente non vedo questo grosso problema nel ritardo di segnale ma piottosto nella qualità video che è arrivata a livelli abissali nelle ultime partite... si è persa profondità di campo, colori più smorti e sopratutto artefatti video a gogo! La partita dell'italia su HD era quasi = a quella su 16:9 ... -.-

e far ritardare di un paio di sec le trasmissioni via etere no?

almeno per questi eventi sportivi...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    e far ritardare di un paio di sec le trasmissioni via etere no?
    Giusto, perche' no, potrebbe davvero essere un'ottima trovata per risolvere il problema!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Giusto, perche' no, potrebbe davvero essere un'ottima trovata per risolvere il problema!
    Spero proprio che stiate scherzando...
    Già tutta questa discussione degli urli dei vicini è OT e ridicola ma arrivare a dire di ritardare l'analogico!
    E se veramente Sky ha ridotto il bitrate per diminuire il ritardo resto senza parole
    Mah...

Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

bè jok..

a me la cosa "non interessa" non ho vicini che guardano la tv e che mi urlano 2 sec prima del goal...

ma se te ti guardassi un thriller e nel pieno della tensione sentissi i vicini che urlano dallo spavento... un paio di secondi prima che la scena arrivi da te..

se nel momento "il protagonista sparerà o no" senti 3 secondi prima gli spari dal piano di sopra...

se mentre vai in bagno al cinema senti quelli usciti dalla proiezione precedente dire "l'assassino è il maggiordomo"

come la rpenderesti!?
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    come la rpenderesti!?
    No, il problema è da risolvere a monte. Le urla dei vicini mi darebbero fastidio sia per la partita sia in ogni altra occasione per cui le soluzioni sono:
    - chiudere le finestre
    - mettere doppi vetri
    - mettere dei pannelli fonoisolanti
    - chiedere ai vicini di non urlare (anche se la vedo dura...)
    - cambiare casa

Scusate l'OT

Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

(e se esiliamo i vicini?)

in ogni caso il problema del satellitare rimane.. e quindi mi sembra na cretina aumentare la compressione per ridurre (di poco) il delay...
    pago l'HD voglio l'HD.. e pure buono..

poi il ritardo va sistemato a monte..
    ovvero ritardando di 2 sec le trasmissioni terrestri...no?

Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •