Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 36 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 535
  1. #226
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    @ Btsroma
    Citazione Originariamente scritto da btsroma
    Parlo da progettista e realizzatore di diffusori hi-end
    Purtroppo mi erano sfuggiti alcuni tuoi altri interventi in cui pubblicizzi i tuoi prodotti nonchè, come ora, le demo degli stessi.

    Trovo tale comportamento molto scorretto poichè il regolamento del forum spiega in modo molto chiaro che gli operatori del settore devono dichiarare tale loro status all'atto dell'iscrizione, cosa che non hai fatto.

    Gli altri iscritti devono sapere che eventuali consigli o giudizi vengono dati da persona interessata e, pertanto, dare il giusto peso alle stesse.

    Il tuo account è sospeso.

    Sarà tua cura scrivere all'Amministratore del Forum spiegando la cosa a:

    info chiocciola avmagazine punto it

    richiedendo il cambio di status.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 08-09-2011 alle 15:14
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #227
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    454
    Toh!..il primo post serio di Stefano da quando scrive sul forum
    ma che ieri non hai bevuto?
    segnatelo è stato il n.252 ahhahaha

    per me le mie vienna, e in casa proac le response D2
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

  3. #228
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Resta valida la rottamazione di tutto ragazzi, buttate tutto tanto chi compra oggetti come quelli messi nella mia lista sono tutti furti...CUT...potete spendere un quinto dal mago e ascoltare la musica ad alto livello,
    Non far il finto ingenuo.
    Parlo per me, non ho mai scritto che sono furti o che siano prodotti da buttare ma solo che seguendo altre strade si possono risparmiare soldi a parità di prestazioni o ottenere a parità di soldi prodotti migliori/più adatti alle nostre esigenze. Questo non toglie che, anche per mera praticità, si preferisca prendere un prodotto pronto senza ulteriori minimi sbattimenti. Io preferisco la pasta fatta in casa ma il 70% della pasta che mangio a casa mia la compro al supermercato e solo il restante la faccio da me. Dovrei dire che De Cecco, Voiello, Cocco (quelle che di solito prendo) mi vendono schifezze e sono anche ladri?
    Diciamocelo chiaramente, i diffusori a radiazione diretta sono (relativamente) "facili" da fare e questo permette anche a chi ha (relativamente) pochi mezzi ma con le giuste competenze di poterne realizzare di ottima qualità. Ottima qualità che va anche abbinata ad una costruzione "su misura" dell'ambiente e dei gusti dell'acquirente, cosa che le aziende non possono/vogliono fare, che davvero può fa la differenza.
    Ovviamente da te non mi aspetto nient'altro che sparate del genere perchè tu devi vendere ma ti capisco: saresti fesso a non tirare l'acqua al tuo mulino!

    scende in campo e si mette a competere con i fatti
    Cazzate.
    Mia madre era sarta e di ottimo livello (parliamo di vestiti, di solo lavoro, da 2-10 milioni di lire...ma ne faceva 1-3 al mese da sola e per sua scelta) ma mai si è sognata di fare l'imprenditrice: scelte di vita e/o scelte imposte dalla vita.
    C'è gente con i c@glioni quadrati che preferisce fare il professionista e non l'imprenditore. E come se io dicessi a te che non sei un nessuno perchè non competi con MediaWorld.

    Ciao.

    Edit: il fatto stesso che B&W ti venda un prodotto e poi sono affari tuoi per farlo suonare bene a casa tua fa capire quanto margine c'è per i "maghi" (chissà perchè denigrare così i professionisti del settore)
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 08-09-2011 alle 11:33
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  4. #229
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    477
    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Si un altro fattore che non mi porterà mai verso il prodotto autocostruito è l'impossibilità di rivendita, come molti sanno mi piace spesso cambiare
    Premetto che non sono un professionista, che non lo faccio per lavoro, è solo un hobby, ecc...
    E forse è anche un po' OT...
    Comunque, il succo del discorso è semplice: dipende da cosa e come si autocostruisce.
    Personalmente, dopo un po' di tempo ho sempre voluto cambiare ciò che mi sono costruito, principalmente i diffusori.
    La voglia di cambiare e sperimentare nuove tipologie non resta sopita a lungo...
    Non ho mai avuto problemi a rivendere le mie realizzazioni e ho sempre ripreso tutti i soldi spesi per realizzare diffusori o amplificatori che fossero.
    E non sto parlando di 100 euro...
    Ovviamente non ci ho mai guadagnato alcunchè, ma, come ho scritto, non lo faccio per quello.
    Come qualcuno ha detto, basta ascoltare e non farsi impressionare dalla mancanza del marchio...
    ciao

    p.s.: non voglio dire di essere più bravo di B&W, ma semplicemente che ciò che ho realizzato per me, ha incontrato i gusti di qualcuno...

  5. #230
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Non far il finto ingenuo.
    Parlo per me, non ho mai scritto che sono furti o che siano prodotti da buttare ma solo che seguendo altre strade si possono risparmiare soldi a parità di prestazioni o ottenere a parità di soldi prodotti migliori/più adatti alle nostre esigenze. .
    migliori??lo dici tu???
    Il nulla(nel senso che manco si conoscono)....stiamo apposto.
    questa sì che è hi-fi

    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Cazzate.
    Mia madre era sarta e di ottimo livello (parliamo di vestiti, di solo lavoro, da 2-10 milioni di lire...ma ne faceva 1-3 al mese da sola e per sua scelta) ma mai si è sognata di fare l'imprenditrice: scelte di vita e/o scelte imposte dalla vita.
    C'è gente con i c@glioni quadrati che preferisce fare il professionista e non l'imprenditore. E come se io dicessi a te che non sei un nessuno perchè non competi con MediaWorld.
    Tua madre non ha mai pensato di dire che Versace è un paraculo o dir si voglia...no giusto???
    Il problema è che io come impostazione sono B&W e mediaworld Samsung.....quindi al massimo e mediaworld che deve competere con me non io con lei......ma ti è difficile comprendere questo passaggio magari lo leggi come una mia esaltazione....ma ti assicuro che non è così.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #231
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    migliori??lo dici tu???
    E dovresti dirlo tu?
    Non capisco perchè sono stato un fregnone quando ho comprato le b&w cm7 (che posseggo ancora) e poi sono diventato c@glione quando ho detto che ci sono anche altre strade ugualmente se non più soddisfacenti.

    Il nulla(nel senso che manco si conoscono)..
    Da quando la qualità "reale" si misura con la notorietà?

    Tua madre non ha mai pensato di dire che Versace è un paraculo o dir si voglia...no giusto???
    Perchè io ho detto di B&W queste cose ? B&W inteso in senso lato, come riferimento alle marche "rinomate".

    Il problema è che io come impostazione sono B&W e mediaworld Samsung.....
    Sei divertente (volpe e uva, non ti dice niente?) e allo stesso tempo avvalori il mio pensiero: un bravo progettista non deve per definizione mettere su un'azienda e diventare come B&W per certificare che lavora bene (hai scritto:"scende in campo e si mette a competere con i fatti..." ecc. ecc.).
    Detto questo: B&W tecnologicamente è una caccola secca del naso del figlio neonato di Samsung
    Che poi, chissà perchè, per gente come te il marchio di qualità dev'essere esclusivo ma conosciuto. Se diventa di massa si trasforma il feci e se diventa per pochi, davvero pochi, allora diventa il nulla.

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  7. #232
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    C'è gente con i c@glioni quadrati che preferisce fare il professionista e non l'imprenditore. E come se io dicessi a te che non sei un nessuno perchè non competi con MediaWorld.
    Ci sarebbe da dire che un buon prodotto non è sufficiente per creare una grande aziende serve molto altro. La storia è piena di buoni prodotti e di aziende fallite che non hanno avuto il successo che meritavano.
    Le aziende non producono rispondendo ai dettami di una qualità astratta o della massima tecnologia ma vendono e costruiscono prodotti che gli possano assicurare il massimo profitto. Il fine dell'impresa è sempre il profitto e non offrire incondizionatamente la massima qualità al cliente, tanto più in un'epoca di finanza globalizzata dove chi comanda non spesso non è un tecnico o un appassionato ma un banchiere tramite il consiglio di amministrazione!

    La qualità e la tecnologia utilizzabile nei prodotti non è il massimo in assoluto, ma quanto basta a garantire un vantaggio competitivo o mantenere la base dei clienti secondo il marketing o a volte il financial officier (e non quello R&D).E' sempre un compromesso.

    Interessante il confronto con la moda: nel settore si sta vivendo un momento in cui si dice che il vero lusso, quello fatto di qualità superiore e creativita sia finito.

    http://www.amazon.com/Deluxe-How-Lux...5485783&sr=8-4

    http://www.libero-news.it/news/76717...le-banche.html
    Ultima modifica di R!ck; 08-09-2011 alle 13:47

  8. #233
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Chiaro_Scuro

    Sei caldamente invitato ad usare toni meno forti ed un limguaggio "più sobrio".

    Grazie.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #234
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Che poi, chissà perchè, per gente come te il marchio di qualità dev'essere esclusivo ma conosciuto. Se diventa di massa si trasforma il feci e se diventa per pochi, davvero pochi, allora diventa il nulla.
    A dire il vero B&W è un pò quello e quello....ha prodotti per la massa e prodotti esclusivi, riesce dunque a coprire tutto il mercato e quasi sempre con prodotti validi in tutte le fasce di prezzo.

  10. #235
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Torniamo a parlare di PM1?
    Massimo quando vai ad ascoltarle?
    così almeno ritorniamo sui giusti binari dopo una tua descrizione.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  11. #236
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.177
    Non ci vaaaaa,tiene paura.....

  12. #237
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Ci va, ci va...senza carta e blocchetto ma ci va...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  13. #238
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    454
    ziggy vedo che ancora non hai messo in vendita le opera come mai? già che mi trovo vado a fare un up sulle vienna, così mi compro queste bellissime pm1. così sarò il primo (fesso? ) del forum ad averle.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

  14. #239
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Fesso sei se ti vendi le Vienna.
    Se un giorno comprerò le PM1 non sono sicuro che le Opera andranno nel mercatino, per costruzione, qualità e capacità sono un piccolo miracolo a quel prezzo.
    Come dice Antonio non sei maturo per le PM1, per ora continua a mangiare le palle di Mozart e poi passa a un diffusore di Sua Maestà.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  15. #240
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    454

    ahhaah ho nel mirino le Proac D2 così accontento anche i proacchisti
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili


Pagina 16 di 36 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •