Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 535

Dato che la portate alla lunga su ste Pm1, . stamattina sono andato di nuovo ad ascoltarle confrontate con le Anniversary..
    Che dire,il confronto e' stato quasi pari,confermo le mie impressioni,entrambe sono ottimi mini diffusori,sul prezzo si equivalgono ma,dovessi prendere una delle due,opterei per le Tablette,i suoi alti a me son piaciuti di piu..Le basse? non sono il loro forte ma,nel complesso se uno a poco spazio entrambe possono soddisfare parecchi utenti.
    Esteticamente non c'è paragone le B&W sono veramente belle ma,si sa, l'estetica non suona..

Che bel confronto Vito!!..che fortuna!!!
    Ora tu hai avuto anche le CM7, hai notato che differenza tra quel tweeter e quello delle PM1?
    Secondo me la maggiore capacità di dispersione del tweeter delle PM fà si che risulti meno 'presente' rispetto a quello delle ProAc, il che si traduce in un punto a favore per le B&W.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao Gianni,
    ti diro',appena Massimo riuscira' ad ascoltarle,secondo me tradira' le Cm7,le Pm1 sono migliori secondo me.Il tweeter mi e' piaciuto ma,come sai, amo un suono piuttosto dettagliato e presente e,secondo me nell'insieme le Anniversary incontrano di piu' il mio gusto.
    Comunque,per chi desiderasse un mini diffusore valido,casca bene con entrambe...

Ma io per questo non sono ancora andato ad ascoltarle eheheh

Le B&W avendo il condotto reflex ant. garantiscono anche un più facile posizionamento in ambiente, cmq per me il 60% del valore di questo diffusore è proprio raprresentato dal tweeter.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Dai,non potrai rimanere "fedele" alle CM7 per tutta la vita.... Un cornicchio puoi anche farlo tanto,resta in casa B&W no?

Sicuramente nel posizionamento sono avvantaggiate ma,sul tweeter non so,non ho ancora capito bene cos'è che non mi convince.
    L'insieme pero' a mio modo di sentire avvantaggia le ProAc..
    Comunque,dovessi regalarle(personalmente non acquisterei nessuna delle due)la scelta sarebbe difficile..

massimo tu che ascolti le CM7 con il sub. non stai proprio nella situazione di parlare di hi fi

aggiungo sopratutto con quel Verdi appilato
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Ma stai zitto che il verdi e le CM7 me li invidi
    Cmq le PM1 ho paura ad ascoltarle....potrei innamorarmene eheheh

se ascolti anche a volumi che arrivammo quando sono venuto da te, non credo possano piacerti

poi se le abbini al sub le finisci di impastare
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

"poi se le abbini al sub le finisci di impastare.."

Si,e io porto il sugo con le cozze..

Mah io non capisco come Stefano riesce a fare lo spiritoso avende delle casse che costano quanto le PM1 e che suonano 1000 volte peggio !

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ma un cono da 20 cm è un medio/medio-basso!
    I woofer partono almeno da 25 cm, se a coppia, altrimenti almeno da 30 cm
    Prendo spunto da questa affermazione per fare una lista di merce da buttare letteralmente nella monnezza.
    Prodotti progettati da incompetenti e soprattutto inutili, visto che si sono permessi di usare tutti midwoofer mediamente 14/16cm, e chi usa il 20cm, lo fà in un 2 vie secco e quindi, come si è già scritto su un'altra risposta, inevitabilmente non può garantire prestazioni.........; se lo dicono qui, stiamo pure certi che è così e che tutte queste aziende ci pigliano per i fondelli.

Allora ho scelto di getto un pò di prodotti tra i marchi più famosi al mondo e che dovrebbero garantire le migliori prestazioni o giù di lì, viene fuori che quasi quasi buona parte dei loro cataloghi andrebbero buttati.

Iniziamo con quelli Bookshelf:

Spendor SA 1 A--S3/5R2--SP3/1R2--SP2/R2

PROAC STUDIO 100--115--D1--D2 TABLETTE

B&W PM 1--CM 1--CM 5--805S--805D--685

AVALON Acoustics Mixing Monitor

Wilson Audio DUETTE

FOCAL DIABLO Utopia

DYNAUDIO Confidence C1--SPECIAL 25..Contour S1.4 FOCUS 160--EXCITE 12--DM 2/6--DM 2/7

Quelli TOWER

SPENDOR ST

PROAC STUDIO 130--140--Response D 18--D28--D40R

B&W 804S--803S--803D--804D--803DII--CM 8--CM9--684--SIGNATURE DIAMOND

AVALON ASCENDANT--TRASCENDENT

DYNAUDIO EXCITE 32--16--FOCUS 260..CONFIDENCE C2

BUON RICICLAGGIO e partendo da Vito(BRAZOV)a chi aspetti a buttare le tue SP???
    Ultima modifica di antonio leone; 07-09-2011 alle 10:34
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nel cestino dei rifiuti hai dimenticato di mettere la B&W Diamond Signature ... quindi nel catalogo B&W che rimane? Solo la 800D e la 802D?

perchè B&W è anche un'azienda?e del resto le altre citate possono mai competere con tutti i mega tecnici dell'Hi-Fi???
    Sono tutte aziende venditrici di fumo....vere e proprio Vanna Marchi capitalizzate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 14 di 36 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •