Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 535

Le ProAc D2 piacciono anche a me....peccato che non le fanno nero laccato

Che bello se siriuscisse ad organizzare uno scontro diretto tra le D2 e le PM1.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-09-2011 alle 10:13

La concorrente più accreditata a rivaleggiare con le PM1 sono le ProAc Tablette Anniversary...onestamente se dovessi prendere le D2 propenderei senza colpo ferire su una bella coppia di 805s usate.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

805s
    pm1
    d2
    tablet
    sonus faber
    dynaudio
    focal

e quante tante altre

comprese le mie ottime vienna

quanti diffusori in lista di nozze
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Buongiorno a tutti,

Ieri ho ritirato le mie nuove PM 1 (pilotate da ampli valvolare T+A V10 e lettore CD Luxman D 38u) e le ho messe subito in rodaggio, perciò dovrò attendere un po' prima di fare delle considerazioni.

Quello che posso dire è che personalmente non ho mai visto dei diffusori stand di questo impatto estetico. La laccatura laterale è stupenda e la finitura delle griglie di protezione lascia di stucco.

Ovviamente sappiamo tutti che l'estetica non suona...però almeno da questo punto di vista le PM 1 rappresentano il top della categoria.

Complimenti wings84 per le PM1 e per tutto il resto, catena per palati sopraffini

Rodaggio ed estetica a parte, non ci dici nemmeno le prime impressioni? Io quello che ho descritto nel mio post di qualche tempo fa era proprio di un diffusore appena sballato così come gli ascolti fatti dagli amici Gianni (Ziggy) e Stefano (Masteking), quindi sbilanciati pure poi ci dirai anche il seguito

Comunque complimenti

Giuseppe
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

Prima di dare una valutazione premetto che i generi musicali che ascolto sono prevalentemente jazz e musica classica, in particolar modo amo il pianoforte in tutte le sue declinazioni, classica e moderna. Ovviamente mi concedo anche qualche divagazione nel rock (es. Pink Floyd).

Condivido il commento che hanno avuto altri utenti nel forum, ossia di avere la sensazione ascoltandoli di essere di fronte a diffusori di ben altre dimensioni. Il soundstage riprodotto è veramente sensazionale, in termini di profondità e nitidezza degli strumenti e realismo specialmente nelle riproduzioni live (ad esempio Live in Paris di Diana Krall). La resa del pianoforte è impeccabile anche se spero che con il rodaggio possano acquisire maggior morbidezza sui medi alti di questo strumento.

In termini di confronto posso dire di aver avuto la possibilità di paragonarli direttamente sia alle CM5 che ho posseduto sia alle 805diamond di mio padre; credo che le PM1 si possano collocare molto vicine a quest'ultime per performance creando un distacco netto rispetto alle sorelle minori.

Non mi permetto di entrare nel merito delle disquisizioni tecnico/prestazionali sulla carta dei diffusori per il semplice motivo che non ne ho le competenze/conoscenze, per cui quando giudico un impianto mi baso semplicemente su quello che le mie orecchie mi trasmettono. Ho cercato quindi di creare una catena di ascolto che potesse restituirmi la mia musica preferita nel modo più realistico e piacevole possibile e credo di esserci riuscito. Poi mi sembra strumentale fare paragoni poco realistici, come paragonare le PM1 a casse da pavimento, oppure giudicare dei diffusori solo in base a parametri tecnici quando sappiamo bene che il fattore determinante per la resa musicale è l'acustica della stanza (per continuare il paragone automobilistico sarebbe come prendere un Porsche GT3RS perchè sulla carta è performante e poi usarla per andare in ufficio in città...forse una Jaguar per questo utilizzo sarebbe meglio no??)

Concludendo sui diffusori credo che come in tante altre occasioni la B&W anche questa volta abbia centrato il progetto e abbia imposto un riferimento in una categoria, quella dei diffusori monitor, popolata da prodotti di altissimo livello.
    Amplificatore: VTL IT-85 Lettore CD: Luxman d-38u Diffusori: B&W PM1 Lettore di rete: Marantz NA7004 Cavi di potenza: XLO Ultra 6 Cavi di Segnale: XLO Reference 2 Cavi di Alimentazione: XLO Reference Ciabatta : Nordost QB4

Mi associo ai complimenti per la scelta dellle PM1 e per tutto il resto dell'impianto .

Sembra che, bassi a parte, hanno tutte le carte in regola per essere diffusori hi-end.

Bravo wings e grazie della rece , vedo che tu e tuo padre vi trattate bene

Concordo sul fatto che questa PM1 siano, IMHO, anni luce superiore alla serie CM (ho posseduto le CM7)...capito Doraimon che aspetti !!!

Secondo me con l'uscita della serie 800 Diamond e con il conseguente aumento dei prezzi dei singoli modelli di questa serie, effettivamente c'era un "vuoto" che separava la CM dalla Diamond sia in termini di prezzo che prestazionali, quindi hanno pensato bene di inserire un diffusore, forse il primo di una serie futura, che si ponesse proprio in quel vuoto, anche se come dici tu, e concordo, è più vicino alla Diamond che alla CM
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

Citazione Originariamente scritto da wings84
    ossia di avere la sensazione ascoltandoli di essere di fronte a diffusori di ben altre dimensioni
    Prima si dice che sembrano grandi ma poi si dice
    Citazione Originariamente scritto da wings84
    mi sembra strumentale fare paragoni poco realistici, come paragonare le PM1 a casse da pavimento
    che è non è realistico paragonarli alle grandi.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Ma perchè dovete tentarmi?

Mi piacerebbe ad essere sincero ma il mio è al tempo stesso un impianto anche per l'HT e queste PM1 le vedo poco propense in tal senso.
    Ultima modifica di Doraimon; 09-09-2011 alle 15:25

Rottama,rottama ste CM7... ..Concordo con Giuseppe...

Così separi i due impianti

OT: un caro saluto a Vito
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30

E come li separo? La stanza 1 è!!

@Vito
    Perchè rottamare un diffusore che mi dà soddisfazioni sia in stereo che in HT?
    Per come sono io se non avesse avuto qualche pregio l'avrei già tolto da anni e invece ormai è storico a casa mia

E finalmente mentre noi chiacchieriamo uno è passato ai fatti acquistando questi gioiellini e inserendoli in una catena di altissima qualità. Ecco vedo in Wings l'utente di cui parlavo prima, una persona che preferisce determinati generi e ha una catena di tutto rispetto che vuole valorizzare ancor più con diffusori all'altezza.
    E mettiamo un punto alla disquisizione del basso, le PM1 non lo riprodurranno mai come un diffusore con woofer da 30 cm, non avranno l'aria di un grande diffusore....ma se uno ha un ambiente piccolo le può o no acquistare?

@Wings: dove le hai posizionate?..su stand?..se si originali o no?
    se possibile avere qualche foto?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...Per come sono io se non avesse avuto qualche pregio l'avrei già tolto da anni e invece ormai è storico a casa mia
    I pregi li ha ma non è paragonabile alle qualità delle PM1 o della serie 800...anche per te vedrei ottimamente delle 805s.
    Cmq valle ad ascoltare senza pregiudizi...

Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •