Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 50 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 743

Sì, sono identici.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Sono curioso di leggere le tue impressioni perchè su un altro forum si dice che le uscite digitali del cock facciano un po pietà
    Ultima modifica di ane; 29-05-2014 alle 13:24

Se le prestazioni dovessero essere identiche, un po' (tanto) mi dispiacerebbe… Ok che il Cock ha 1000 funzioni in più rispetto al tv, però se la qualità audio fosse la stessa…
    Nei prossimi giorni verrà da me quel famoso Carlo dotato di orecchie bioniche. Almeno il suo giudizio sarà più obiettivo e preciso del mio.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Sì, sono identici.
    Effettivamente, conoscendo la tua scrupolosità era una domanda superflua
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Se le prestazioni dovessero essere identiche, un po' (tanto) mi dispiacerebbe… Ok che il Cock ha 1000 funzioni in più rispetto al tv, però se la qualità audio fosse la stessa…
    Nei prossimi giorni verrà da me quel famoso Carlo dotato di orecchie bioniche. Almeno il suo giudizio sarà più obiettivo e preciso del mio.
    Aspettiamo fiduciosi, grazie ancora per condividere le tue prove con noi
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Salve a tutti,
    Mi allaccio a questo 3d per raccontare la mia esperienza in fatto di musica liquida.
    Sono da anni che ci stó dietro e non ho ancora trovato l'apparecchio perfetto per me.
    Ho scartato quasi subito il pc + dac ,per la sua poca comodita' d'uso almeno per quanto mi riguarda.
    Ho comunque provato Netbook + Musiland US 01+ Foobar, e devo dire che il risultato non era malaccio,nonostante l''economicita del dac.
    Sono sicuro che ,seguendo questa strada,si riescono ad ottenere risultati ottimi,ma per il mio caso ho preferito non continuare , perche la posizione d'ascolto (camera da letto) non favorisce l'uso di pc vari ,sia come spazio fisico(troppo poco),sia come ergonomia.
    Quindi anni fa' ho iniziato con :ARCAM SOLO, testato per oltre una sttimana, suono eccessivamente colorato sulla parte mediobassa, poco coinvolgente.Reso in negozio ,tramite accordo previo acquisto.
    MARANTZ NA 7004, suono eccessivo al contrario,cioê una medioalta troppo marcata e fastidiosa.Quest'ultimo ,peró ,non ho avuto molto tempo per testarlo,probabilmente con un po' di rodaggio sarebbe migliorato sicuramente,a differenza dell'ARCAM ,che ê stato progettato per suonare cosí',ed era veramente poco coinvolgente.Anche l'NA 7004 ,reso in negozio.
    Poi ê toccato al piccolo COCKTAIL AUDIO X 10, prima liscio ,poi con DAC ONE ,progetto artigianale, e devo dire che con quest'ultimo é stato il vincitore ,fino ad adesso, come qualità del suono, veramente ottimo con qualsiasi files ,anche mp3 .
    Rivenduto,per ragioni che non sto' a dire e per la poca affidabilità del sistema operativo,dopo circa 7 mesi, peró devo dire che ho rivenduto il tutto mal volentieri.
    Poi ê toccato al fratello maggiore X 30.Forse saró uno dei pochi,ma a me ha deluso sia come prestazione sonora ,che come software di gestione che mi si é impallato dopo 20 minuti di utilizzo.
    Ho testato l'X 30 sia con l'ampli inerno ,sia con il suo Dac interno,e devo dire che mi aspettavo molto di piu.
    Suona bene si, ma non ha un suono coinvolgente a mio avviso.Capisco tale prestazione con l'ampli interno,ma con il suo DAC ,mi aspettavo decisamente di piu.La ragione che mi ha spinto a renderlo a PALMTOP,risiede,comunque nel cattivo funzionamento del sistema operativo ,anche dopo l'aggiornamento.Sono convinto pero',che l'avrei rivenduto.Se dopo la prima settimana ,non mi entusiasma ,come é successo,brutto segno.
    Con la politica di SONY ,che permette di acquistare on line , e ,se non soddisfatti ,recedere l'acquisto entro 30giorni ,a costo zero,ho voluto provare il SONY HAP S1.Qualitativamente é uno spettacolo,parlando di costruzione ,come qualità puramente audio ,niente di che ,non vale quello che costa .La cosa piu bella e spettacolare che ho provato ,la app di controllo,veramente notevole.Reso.
    Per ultimo provato anche l'N 50 PIONEER. A livello di suono ,non mi é piaciuto,ha un suono un po troppo chiuso, la scena sonora rimane abbastanza stretta, e le voci tendono a strillare ,anche se mostra un notevole controllo sulla parte mediobassa
    Come apparecchio peró é molto qualitativo,software di controllo stabile,la sua app ê un obrobrio,peró funziona bene con molte app android Upnp.Non so ,forse se interfacciato con altre elettroniche ,rende meglio, col mio MARANTZ non mi ha gustato.Apparecchio che comunque consiglio, previo ascolto,per la sua qualità generale in relazione al prezzo.
    Adesso sto. per acquistare ,usato,un CAMBRIDGE AUDIO STREAM MAGIC 6, ad un ottimo prezzo,vediamo che ne verra fuori.
    Purtroppo nella mia zona ,non c'ê possibilità di fare ascolti di un bel niente.
    Nel frattempo che sono in attesa del Cambridge , ascolto musica tramite il mio cell ( HTC 8X con windows phone) connesso all'ampli tramite minijack e devo dire che,da un accoppiata cosí casuale,sono rimasto piacevolmente sorpreso..
    Il cell permette la lettura di solo MP3 ,ma ne esce un suono che non fa gridare al miracolo ,ma sicuramente inaspettato.
    Ecco qui che mi rendo conto di quanto puo' valere la fatidica interfaccia tra elettroniche.
    Spero di aver fatto cosa buona.
    Un saluto a tutti gli amanti dell'hi fi.

Ciao Gabri65,

Secondo me dopo che hai fatto 30 (tutte le prove che hai fatto), potresti fare anche 31....

Premetto che io ho da circa un anno un setup di musica liquida così fatto:
    TonidoPlug2 1tb server + Logitech SBT + M2Tech HiFace2 + Dac Beresford Bushmaster mkii
    (Ma ho sperimentato Dac Cambridge Audio Dac Magic Plus o Metrum Acoustic Octave).

Nelle scorse settimane ho cominciato a sperimentare con Raspberry Pi (70€) + Hd Usb (50€) + IQAudio Pi-Dac (30€)
    (Unica raccomandazione prendi un disco usb con alimentazione propria).
    Software di riproduzione: Volumio (o anche PiCore player), entrambi gratuiti.

Orbene, a parità di tutto il resto (cavi, ampli, casse), il Raspberry con Volumio (che integra mpd) suona almeno quanto la precedente soluzione (per dirla in modo conservativo) ... In realtà suona a mio gusto meglio, soprattutto nella parte "bassi" e con un carattere un poco più morbido e corposo, pur costando un quarto!
    Io fossi in te lo proverei, potresti rimanerne piacevolmente sorpreso...

Sto anche aspettando (da marzo 2013 ormai) l'Olive One: se finalmente mi arrivasse nelle prossime 2 settimane come promesso sarò lieto di postare le mie impressioni di ascolto...
    Ultima modifica di franz159; 31-05-2014 alle 19:22

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Ciao Gabri65,

Secondo me dopo che hai fatto 30 (tutte le prove che hai fatto), potresti fare anche 31....

Premetto che io ho da circa un anno un setup di musica liquida così fatto:
    TonidoPlug2 1tb server + Logitech SBT + M2Tech HiFace2 + Dac Beresford Bushmaster mkii
    (Ma ho sperimentato Dac Cambridge Audio Dac Magic Plus o Metrum Acoustic Octave)..........[CUT]
    Ciao Franz
    avevo gia adocchiato Rasp +DAC+ volumio, ., e penso che prima o poi provero' anche questa sicuramente.
    Mi sembra un buon sistema semplice ed efficace,e quasi sempre le cose semplici sono le migliori.
    Spendere tanti soldi per macchine di questo tipo,secondo me, non vuol dire perfezione assoluta,anzi ,mi sembra proprio che sia difficile trovare la macchina ideale che unisca prestazioni ottime ,a stabilita' ,efficenza e un buon rapporto qualita' prezzo.
    Visto che sto' per acquistare lo stream magic 6 , il quale monta un buon Dac ad un prezzo molto vantaggioso( se non sbaglio per tutto simile al Dac Magic, che hai avuto Tu. Come valuti l'esperienza con quel dac?)posso , in futuro ,sperimentare anche queste soluzioni con i micro pc,tramite ingresso usb apposito.
    Speriamo che Ti arrivi quel benedetto OLIVE,almeno ci farai una bella rece dettagliata, e soprattutto speriamo che l'attesa ripaghi in prestazioni.
    Buona Continuazione

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    ..ho cominciato a sperimentare con Raspberry Pi (70€) + Hd Usb (50€) + IQAudio Pi-Dac (30€)........[CUT]
    Per il rapporto q/p ottima, elegante, sobria configurazione, bella! La voglio mettere su in auto, tanto per cominciare, le focal che ho sotto sono abbastanza sensibili ... mi hai dato una bella idea
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

un prodotto che fa da solo trasporto musicale senza dac e con due uscite ,una coassiale e una ottica è l'ultima nato di casa audiolab ,l'm-net che oltre modo non costa uno sproposito 350 euro

Ho proceduto alla micro-prova di cui al post n. 164:
    la differenza (a favore dell'X30) si sente! E non c'è bisogno delle orecchie bioniche dei soliti Enzo66 o Carlo.
    Bisogna però fare una precisazione in quanto l'esito potrebbe non essere corretto: utilizzando il Cocktail, i kHz indicati sul display del dac sono 44,1

mentre utilizzando il Tv i kHz sono 48

In entrambi i casi nella parte inferiore del display non compaiono i bit (16), ma solo tre trattini.

Come si spiega quel '48' in luogo del '44.1'??? Presumo che questo valore 'alterato' possa incidere sulla qualità audio…

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    un prodotto che fa da solo trasporto musicale senza dac e con due uscite ,una coassiale e una ottica è l'ultima nato di casa audiolab ,l'm-net che oltre modo non costa uno sproposito 350 euro
    Per caso hai notizie sul livello qualitativo dello stadio d'uscita?

E rispetto all'uscita digitale coassiale ? Ci sono differenze ?
    Nel mio impianto il collegamento ottico suona più freddo, diciamo più digitale, rispetto a quello elettrico.
    Ultima modifica di ane; 31-05-2014 alle 22:13

Anche Il mio vt30 in uscita ottica all' Audiolab cd8200 va a 48k, é lo standard televisivo,.....e si che c'è differenza, viene rielaborato.
    Se proprio te la devo dire tutta se tu metti a confronto l'uscita del tv,di un mediaplayer e di un computer, sentirai differenze, figurati che le sente un sordo come me,probabilmente è il modo con cui viene trattato il segnale che cambia.
    Dall' uscita ottica e usb dello stesso computer non ho sentito differenze.
    Ciao Massimo
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    E rispetto all'uscita digitale coassiale ? Ci sono differenze ?
    Nel mio impianto il collegamento ottico suona più freddo, diciamo più digitale, rispetto a quello elettrico.
    Tra l'uscita ottica del Cock e l'uscita coassiale del Cock c'è differenza. Come dice Enzo, con l'ottica il suo è più 'farinoso', soprattutto in gamma alta.
    Ovviamente tra l'ottica del tv e la coassiale del Cock il divario aumenta.

Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    Anche Il mio vt30 in uscita ottica all' Audiolab cd8200 va a 48k, é lo standard televisivo,.....e si che c'è differenza, viene rielaborato….
    …quindi è una prova che non serve a nulla…

Tanto è inutile: bisogna provare un benedetto streamer hi-end. Se con quello non sentissi differenze, potrei tenermi a tempo indeterminato l'X30, che peraltro è di una comodità incredibile.

Sì: come scritto da Massimo Micioleo, il TV fa l'up-sampling dei pcm sotto i 48 kHz ed il down-sampling dei pcm sopra i 48 kHz in modo da uscire sempre a 48 kHz. Tutto ciò, di solito, ha effetti deleteri sulla qualità. Talvolta, si possono verificare anche problemi che possono causare perdite di dati e/o instabilità nella riproduzione.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 31-05-2014 alle 22:43
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Pagina 12 di 50 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •