Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 50 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 743

No vabbè Guido310! Bellissimo! Ma scusa nn capisco! E' un pre con finale!? E se si, ci vuole uno swich oppure lavora integrto con il sintoampli Marantz? altra domanda sulla sorgente! Ma oltre al dac cinesino che hai preso! Volevo capire se sul piano musicale ogni dac dev'essere dedicato al tipo di musica che ascolti! Xchè come ti ho accennato precedentemente, ascolto in prevalenza la musica elettronica lounge ambient e deep ricercata! Poi quando voglio godermi la vera musica ascolto Bonamassa o Buddy Guy in stereofonia! tutta liquida ovviamente! La mia paura è che prendo un dac che ammazza la musica elettronica che comunque gia nelle sale di registrazione viene incisa in digitale! Sono un po ignorantello, ma se tu conosci la materia mi delucidi?!

Intanto mi devo prendere un buon dac ma nn spendere na cifra
    Ultima modifica di Ferni; 04-06-2014 alle 20:34

intanto siete OT
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Quello che ho postato prima è un finale mono, vale a dire un singolo canale.....va pilotato con un preamplificatore, se il mara ts ha le uscite preout puoi usare direttamente quello

Avere 5 amplificatori mono su 5 canali è la soluzione qualitativamente migliore sotto ogni aspetto

In un DAC, a parte il chip utilizzato, è tutta l'implementazione che è importante....quello che preso io ha il SABRE e con la musica elettronica ci va nozze....e anche con il resto a dire la verità!!

Non importa se la musica è creata in digitale o ripresa in studio, tanto migliore è la tua catena di riproduzione e tanto meglio la ascolterai....questo è quello che penso io... A volte impianti troppo rivelatori ti fanno sentire che una registrazione è fatta male, ma io preferisco così, perché nascondere i difetti vuol dire che anche i pregi poi non vengono fuori...

Grazie Enzo! Volevo prendere un dac discreto senza spendere molto solo x sicurezza poiché mi dicono che il Macmini nn puo avere, x le sue dimensioni una ottimissima scheda! Che dici! Cmq complimenti x l'impianto! Ho visto le foto! Bellissimo! X me ancora inaccessibile come prezzi ma è il mio sogno

Prendi macmini con hiface evo e poi ci colleghi quello che vuoi....

Vedi? Mi stavo lanciando su i Burr Brown ma se mi dici che x la musica che ascolto è meglio il sabre, mi oriento su quest'ultimo! Si hai ragione Guido310! In molti mi dicono che è meglio prendere finali mono! Grazie

Ok Guido! Deciso! Farò come mi hai detto! Oltretutto posso incominciare a sfruttare il dac discreto che monta il Marantz! Poi dopo prenderò un dac serio!

Guido310 però prima dell'acquisto voglio chiedere a -Diablo- esperto di Marantz, se o non monta già una sua interfaccia! Che io sappia monta un suo discreto dac! Ovviamente nn all'altezza di uno serio che aquisterò! Però voglio assicurarmi che nn abbia già una sua interfaccia...anche x quello che mi è costato! Che dici?

Ti ho risposto dall'altra parte...comunque il 6008 non ha interfaccia USB...

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Grazie Enzo! Volevo prendere un dac discreto senza spendere molto solo x sicurezza poiché mi dicono che il Macmini nn puo avere, x le sue dimensioni una ottimissima scheda! Che dici! Cmq complimenti x l'impianto!
    Se hai il Macmini allora penso che la soluzione dell'interfaccia usb proposta da Guido sia la migliore in quanto mi pare che sia molto versatile e ti permetta di ascoltare musica liquida sfruttando il dac del tuo amplificatore nell'attesa di acquistare un dac, perché no, anche con ingresso i2s. Grazie per i complimenti. Ascoltare la musica per me ha un ché di mistico...
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vorrei ricordare a tutti, in particolare a Guido310 e Ferni che questa discussione ha un titolo ben preciso e riguarda un argomento ben preciso, se volete parlare di scelte per i i vostri impianti, di pre, di finali, ecc., e delle motivazione alla base delle stesse potete benissimo aprire una discussione apposita.

Grazie
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiedo venia, a volte un argomento tira l'altro ed in effetti si diventa dispersivi...

Provvedo ad aprire discussione più appropriata...

fatto

http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...argomenti-vari
    Ultima modifica di Guido310; 05-06-2014 alle 16:10

@antonio leone

Che tu sappia, Luxman e/o Accuphase hanno in previsione di sparare sul mercato qualche bel media-player (magari, eccezionalmente, a prezzi umani)?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Grande Enzo66 hai ragione! Io nn potrei vivere senza!

Pagina 15 di 50 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •