|
|
Risultati da 736 a 743 di 743
-
11-09-2015, 11:32 #736
Sospeso
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
25-09-2015, 00:05 #737
Prova dell'Auralic Aries in arrivo!!!
Oggi mi ha chiamato il paesano menzionato nella pagina precedente! Dopodomani il suo rivenditore (Oberto&Allerino di Canale D'Alba) presenta ufficialmente l'Auralic Aries. Quel negozio non si trova a un tiro di schioppo da casa mia (un'ora di macchina), però sono davvero curioso di provare quell'apparecchio e quindi affronto più che volentieri il 'sacrificio'. Pur avendo già optato per l'Aurender (vds post lunghi della pagina precedente), il solo fatto di essermi studiato l'Aries a memoria su Google per almeno un anno senza averlo mai potuto provare è motivo per partecipare alla presentazione. Se il posto più vicino per provarlo fosse rimasto Videosell a Milano, col cavolo che sarei andato. Comunque non è andata così male se consideriamo che questa presentazione è valida per tutto il nord-ovest. Ci siamo già organizzati, cioè da Cuneo andremo in quattro.
Essendo scettico sulle differenze sonore tra music-server di un certo livello, a me interesserà principalmente vedere come si comporta l'applicazione dell'Aries, quindi nemmeno mi interesserà la catena in cui verrà inserito, potere rivelatore compreso. Davide non mi ha detto se si tratta dell'entry-level o del top di gamma, ma penso si tratti di quest'ultimo dato che lui vorrebbe acquistare quello.
Diciamo che l'ideale sarebbe poterlo provare a casa qualche giorno in quanto eventuali difettucci potrebbero non saltare all'occhio in quelle due orette. Comunque ci accontentiamo. Alla fine è anche un'occasione per trascorrere qualche ora insieme agli amici audiofili. Anzi sarà anche occasione per uno scambio di opinioni con i clienti di quel rivenditore.
Ovviamente non mancherò di resocontare la cosa qui sul forum.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
25-09-2015, 07:57 #738
scrivo solo per segnalare che auralic ha sospeso lo sviluppo di software su piattaforma android.
dopo aver realizzato una versione android con funzionalità completa la scorsa estate, ora non hanno intenzione di continuare lo sviluppo, cosa che prosegue normalmente per ios.
per aries mini non è prevista alcuna app android.
vedere qui post nr 1558
io stavo per compiere il "grande passo" verso l'aries top di gamma, però a questo punto dovrei mettere in conto altri eurozzi per un ipad ...
-
25-09-2015, 09:33 #739
Advanced Member
Del TEAC NT-503 che ne pensate ??? http://altadefinizione.hdblog.it/201...A-e-Bluetooth/
Come si pone nei confronti dei modelli trattati finora ??
Saluti
-
25-09-2015, 15:23 #740
I music-server di alto livello preferiscono evitare Android perchè i malfunzionamenti che tale sistema provoca vanno ad incidere sulla buona fama del prodotto. Meglio ios con la sua grande stabilità.
Anche il music-server 'Aria' funziona solo con Ipad e Ipad Mini. Aurender un'applicazione Android ce l'ha, però molto semplificata, appunto per ridurre al minimo i problemi con conseguente figura barbina per l'apparecchio.
Comunque un Ipad Mini d'occasione costa pochissimo, anche perchè non è necessario prendere l'ultimo uscito. A proposito: ho provato ad utilizzare il music-server sia con l'Ipad che con l'Ipad Mini e il secondo si è rivelato più adatto, nel senso che è più comodo in quanto più piccolo (ma il display è pur sempre da 8"), cioè meno ingombrante.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
28-09-2015, 17:36 #741
Missione compiuta!
Come previsto, sabato pomeriggio ci siamo fatti la gitarella audiofila in quel di Canale D'Alba presso il rivenditore dell'amico Davide. Bel negozio con tre sale mica da ridere e con un titolare che si è mostrato molto gentile e simpatico (ci ha pure offerto la merenda!). La sala in cui si trovava l'Aries contava più impianti pronti all'ascolto e il titolare ci ha fatto ascoltare un set-up abbastanza particolare. A quella dozzina di persone presenti interessava soprattutto vedere l'Aries, ma il Sig. Oberto ha ovviamente approfittato dell'occasione per far provare altri due prodotti che ha osato definire 'sorprendenti'. Questa è la configurazione:
Music-streamer: Auralic 'Aries';
Dac: Chord 'Hugo';
Ampli: Unison Research 'Unico SE';
Diffusori: Golden Ear 'Triton' (sono quelli neri e snelli).
In sostanza il rivenditore ha voluto dimostrare che diffusori di quel calibro con woofers amplificati (vedansi recensioni entusiastiche sul web), oltre a costare molto poco rispetto alle prestazioni, permettono di risparmiare sull'amplificazione che a quel punto avrà il solo compito di occuparsi delle medio-alte.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
28-09-2015, 17:36 #742
Oltre a ciò ha voluto mostrarci le doti del dac Chord Hugo speditogli dall'importatore insieme all'Aries, cioè un dac alimentato a batterie (!) che è anche utilizzabile come ampli cuffie portatile.
Non me la sento di giudicarlo perchè sarebbe necessario ascoltarlo a casa mia con i miei componenti, comunque il suono mi è parso naturale e tendente al morbido. Ma i diffusori hanno stupito un po' tutti. Probabilmente un'alternativa da non sottovalutare qualora non si fosse nella condizione di acquistare diffusori importanti come B&W serie 800, Wilson, Avalon, ecc.
Ma veniamo all'Aries. Ecco alcune foto:
Piccola premessa: il 3d ha ad oggetto il confronto dell'Aries con l'Aurender N100. Ciò che mi ha fatto determinare all'acquisto del secondo è già noto e non sto a rielencarlo (per sicurezza linko di nuovo: dal post n. 728 in poi di questa pagina:http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...ita-usb/page49 ). Insomma, diciamo che tutte le caratteristiche 'aggiuntive', come per esempio il case di tutt'altra fattura, si pagano. Però, come si dice... 'è una scelta'...
L'Aries, di cui non sto ad elencare le caratteristiche tecniche facilmente reperibili sul web, è un apparecchietto niente male. Pur essendo realizzato in plastica, quella linea un po' avveniristica lo rende comunque piacevole e 'abbinabile' ad elettroniche di pregio. Guardandolo da un paio di metri di distanza sembra addirittura realizzato in metallo.
Il Sig. Oberto ha affidato ad un commesso il compito di 'pilotarlo', mostrandoci nel contempo il funzionamento dell'applicazione per la gestione dei files. Purtroppo, non essendo in pochi, non sono riuscito ad armeggiare più di tanto con l'applicazione, comunque da quanto ho potuto capire e dai commenti delle altre persone pare che vada molto bene. Il commesso ha detto che quando ha disimballato l'Aries non ha impiegato molto tempo a renderlo operativo. L'interfaccia è carina,
...ma una semplice foto da me scattata non rende l'idea. Su Youtube ci sono vari video che illustrano il suo funzionamento. Un esempio:
Come prestazione sonora non mi pronuncio affatto. Già a casa mia fatico a distinguere il MacBook dall'N100, figuriamoci in un ambiente in cui non sono mai stato e con componenti sconosciuti! Ma, come già scritto più volte, è l'applicazione l'aspetto fondamentale da tenere in considerazione. E in questo caso pare che (come mi ha assicurato almeno una decina di volte l'utente Niclo via Inbox quando gli chiedevo continuamente info sull'Aries) non abbiano fatto un buco nell'acqua. Ovviamente sarebbe opportuno testare l'apparecchio a casa e per diversi giorni, però se il buongiorno si vede dal mattino...
In conclusione secondo me si tratta del giusto compromesso per chi non è nelle condizioni o non ha voglia di spendere più di tanto, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a tutta una serie di caratteristiche che molti altri music-streamer non hanno (dsd, alimentazione lineare, usb, ecc. ecc.) e, non da ultimo, non vuole smanettare con un pc.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
12-05-2016, 20:17 #743SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge