Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 50 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 743

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Questo Music Server ha l'uscita USB
    https://wyred4sound.com/products/mus...s/music-server
    Ma questo il display non ce l'ha proprio!!!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Ma questo il display non ce l'ha proprio!!!
    Ormai il display sta scomparendo e si usa tablet o smartphone come il telecomando.

Teoricamente dovrebbero essere in via d'estinzione solo quelli che per leggere le informazioni ti costringono a dotarti di un binocolo. Perchè obbligare la gente ad utilizzare un dispositivo aggiuntivo????
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Sono d'accordo con te, ma il trend è quello. Devo dire che anche io ho comprato tablet per gestire il media player, però dopo ho scoperto che ha anche le altre utilità.

Forse prima di tutto andrebbe accertata la superiorità in termini di prestazioni dei vari SOtM e compagnia bella rispetto al denigrato Cocktail X30. Poi, solo in caso di effettiva superiorità, si potrebbe passare alla valutazione della praticità, delle funzionalità, dei prezzi, ecc.
    Ora mi attivo, altrimenti è inutile stare a discutere. Proprio il citato SOtM mi incuriosisce abbastanza (http://www.sotm-audio.com/sotmwp/eng...item/sms-1000/). Basterebbe l'entry-level dotato di sola usb, tanto le altre uscite digitali o il dac+pre integrato previsti nei due modelli superiori non mi servirebbero.

Citazione Originariamente scritto da 4kaudio Visualizza messaggio
    Suggerisco di sentire all'opera il SOtM sMS-1000 con schede USB hi end tx-usb legge dsd ed é disponibile in tre versioni a seconda delle esigenze "u" con solo uscite USB "a" con uscite USB ed analogiche e comprende anche un DAC al suo interno "d" con uscite USB più uscite digitali. secondo me se uno passa alla musica liquida deve dare al player la stessa importanza che dava al lettore CD o al giradischi quando fruiva la musica in CD o vinile.
    Potresti fornirci qualche info aggiuntiva, dato che sicuramente l'avrai provato?

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con te, ma il trend è quello. Devo dire che anche io ho comprato tablet per gestire il media player, però dopo ho scoperto che ha anche le altre utilità.
    Potresti indicarmi alcune delle 'altre utilità' di cui parli? (ovviamente non quelle di cui già dispone il Cocktail X30)

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Potresti indicarmi alcune delle 'altre utilità' di cui parli? (ovviamente non quelle di cui già dispone il Cocktail X30)
    Parlavo di tablet non di media player. Forse non ci siamo capiti.

Ok.

Che tu sappia, lì dalle parti di Torino c'è qualche rivenditore con in casa uno dei super-player consigliati in questa discussione? Nei prossimi giorni verrò da quelle parti per provare il 590 con le 803diamond e pertanto potrei approfittarne per una visita in negozio. Se poi me ne prestassero uno da provare a domicilio...

Non so, non abito a Torino. Secondo le notizie che si leggono in rete Auralic sarà disponibile in estate, ma dubito che qualcuno lo avrà perché il distributore più vicino è in Germani.

Ti ho confuso con un altro forumer…

Non so a chi rivolgermi per provare a domicilio un player qualificabile come 'hi-end' al fine di paragonarlo all'X30….

Non esistono media player hi-end, esistono solo media player che soddisfanno le tue necessita. Quello che conta sono le connessioni disponibili, la dimensione del schermo, stabilità della app per tablet/fonino, facilità di uso, velocità di caricamento della playlist, ecc tutta la roba puramente informatica, niente pipe mentali audiofile.
    Il tuo X30 suonerà esattamente come il media player di 10000 € o il notebook di 400€. Pertanto sentirli è completamente superfluo.
    In fondo sono solo i PC vestiti diversamente.

In quel articolo oltre il server è stato usato anche il DAC del Sotm ed è quello che da l'impronta al suono. La parte sul cavo USB neanche lo commento.
    Per esempio questa è una recensione molto più seria.
    http://www.computeraudiophile.com/co...er-w20-review/

In tema di identità di prestazioni tra i vari players, in questi giorni vorrei fare una piccola prova, cioè vorrei confrontare le performance di queste due configurazioni:
    1 Cocktail X30 collegato in ottico all'ingresso 'Optical1' del dac Luxman;
    2 Tv Panasonic VT30 collegato in ottico all'ingresso 'Optical2' del dac Luxman.
    Ovviamente nel Cock e nel Pana verranno inserite due chiavette usb con le stesse identiche tracce.
    A questo punto basterà switchare col dac tra 'Optical1' e 'Optical2' per sentire le eventuali differenze.
    Diciamo che l'uscita del tv non dovrebbe essere particolarmente audiophile, come penso nemmeno il software, mentre uscita e software del Cocktail non dovrebbero fare completamente schifo trattandosi di un apparecchio nato per l'ascolto della musica. O forse in ogni caso la differenza tra i due apparecchi rimane troppo sottile? Vediamo che succede. Poi comunque un player hi-end farò in modo di provarlo.

Mi interessa la tua prova tra pana e cock, riuscirai ad usare cavi ottici identici?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pagina 11 di 50 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •