|
|
Risultati da 211 a 225 di 265
Discussione: acquisti: ricerca ampli + DVD per 4000 Euro
-
03-06-2005, 16:52 #211
grazie del chiarimento ...
digitalrage ha scritto:
LOL non mi sono incacchiato, voglio solo vedere un PAMPIE qualunque felice di aver acquistato qualcosa di importante.
mi spiace ma stavolta nn posso dirla questa cavolata e spero che si sia capito quel che volevo e voglio dire con i post passati di sfogo istintivo e passionale..
ti ringrazio di aver scritto e nn sono in polemica CON TE.. ma con questo modo di fare, in generale.. ovviamente questi tuoi due post fanno passare ME per il "solito polemico" e quindi.. tecniche dialettiche che conosciamo tutti quanti, tranelli in cui decido oramai di cadere per portare un discorso avanti fino in fondo
spero che qualcuno capisca.. ma io sono quello che ha scambiato questo forum per una seduta dall'analista (una delle duecentocinquantaseimila offese subite, dirette o indirette) e quindi..
cadono le braccia.. e non posso riattaccarle, come consigliano alcuni.. eh no.. quando cadono, cadono.. punto..
-
03-06-2005, 23:23 #212
Re: ho dimenticato
pampie ha scritto:
....molti utenti hanno capito che questo è un thread che a loro non interessa e non si lasciano turbare affatto, credo.. non partecipano, non rispondono e via.. no?....
Leggo questo 3D dall'inizio e sono intervenuto un paio di volte, ma con consigli generici, in quanto è mia convinzione (e l'ho scritto recentemente ad alcuni novizi che facevano la solita domanda) che la scelta di un impianto o componente è cosa strettamente individuale (un po' come la propria donna, chiederesti mai ad un altro il parere sulla tua per fare o confermare una scelta ?).
Ti potrei dire le MIE impressioni sul tale diffusore che, magari, saranno esattamente in contrasto con le tue e non ti sarei di aiuto.
Chiuso il preambolo, veniamo al sodo.
Per prima cosa non vedo motivo di spostare questo 3D, l'argomento trattato è conforme al suo titolo ed alla sezione, sono stati fatti molti OT, ma non più di quelli di altri 3D, chiuso l'argomento.
Qualcuno ti ha trattato in modo non proprio urbano, capita anche questo nel Forum, ultimamente forse un po' più spesso, sarà l'Euro o il caldo; per usare una frase un po' abusato ma, tutto sommato, utile: "Dimostrati superiore e non abbassarti allo stesso livello o, semplicemente, ignorali".
Detto questo, PERO', ripeto PERO', Pampie, vuoi fare, non dico una scelta, ma almeno iniziare la parte pratica che condurrà alla fine ad una scelta ?
In altre parole, inizia con l'ascoltare un qualsiasi ampli, scartalo se non ti piace e passa ad un altro di quelli su cui hai messo gli occhi.
Hai delle ottime casse, quindi lascia da parte tutti i discorsi relativo a loro; le hai, vanno bene, tienile !
Forse il surround back non si sente molto ? Non dipende da te, nè cambiando ampli migliorerebbe, i DVD sono quello che sono, solo pochi sfruttano al meglio le possibilità offerte dalle attuali tecniche multicanali, quindi --> anche questo discorso accantonalo.
Ora concentrati solo sulla scelta delle elettroniche, mi sembra di capire che punti a livelli medio-alti, o anche alti, per cui personalmente penso che non corri grandissimi rischi di acquistare oggetti strampalati (lascia stare quello che dicono alcuni sul Forum o quello che leggi sulle riviste) e inizia a giudicare tu, senza avere la paura di sbagliare; qualsiasi cosa tu comprerai, se chiederai poi un parere sul Forum, troverai sempre qualcuno che dirà: "...sì, buono, però....".
Piccolo aneddotto: un mio caro amico, di enorme cultura fa attualmente il dirigente di un Centro dati per un grosso Ente pubblico, lui, ripeto, è molto bravo e conosce tutto, anche i minimi particolari, del mondo informatico.
Bene, ogni tanto mi dice "Dovrei cambiare il mio PC, cosa ne pensi di questo processore....scheda madre...video, ecc." ?
Gli dico le mie impressioni e lui replica con le paure che, tra qualche mese il tutto sarà superato e quindi, fose, meglio aspettare, ecc.
Non dico che ha ancora un PC 8088, ma credo un vecchio Pentium (I).
Come vedi, la paura di sbagliare, può fare scherzi strani (anche se il mio amico è un caso estremo, ripeto di estrema intelligenza in moltissimi campi).
Laonde, Pampi, guardandoci nel profondo degli occhi, mi puoi assicurare che in uno dei prossimi messaggi scriverai "Ho ascoltato il XXXXX, faceva schifo !, appena posso vado a Trecase Sotto Il Monte dove c'è un famoso rivenditore ad ascoltare YYY".
OK ?
Ciao
p.s.: invito valido anche da me (ma almeno indicare di che regione sei)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-06-2005, 09:36 #213
Re: grazie del chiarimento ...
pampie ha scritto:
ovviamente questi tuoi due post fanno passare ME per il "solito polemico" e quindi.. tecniche dialettiche che conosciamo tutti quanti, tranelli in cui decido oramai di cadere per portare un discorso avanti fino in fondo
Mi dai modo di pensare che, essendo stata magari la goccia che fa traboccare il vaso, scrivendoti Pampie sei un simpaticone, avresti risposto nello stesso modo. Mi sembra di non aver mai puntato il dito contro di te e quelle poche volte che abbiamo avuto modo di scambiare qualche parere sia stato fatto nel modo più garbato possibile; accusando ora i miei due post ammetto che mi ci fai rimanere un pò male.....cmq....
P.S:
Il millechiodi pattex fa miracoli
Ciao.
Andrea.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
04-06-2005, 18:02 #214
non ce l'ho con la "goccia" ... ovvio
digitalrage ha scritto:
Caro Pampie, non mi sembra che con questi due miei post tu ne venga fuori come il solito polemico, a ragion veduta di post peggiori e dei quali incassi tranquillamente il colpo ce ne sono stati diversi.
Mi dai modo di pensare che, essendo stata magari la goccia che fa traboccare il vaso, scrivendoti Pampie sei un simpaticone, avresti risposto nello stesso modo. Mi sembra di non aver mai puntato il dito contro di te e quelle poche volte che abbiamo avuto modo di scambiare qualche parere sia stato fatto nel modo più garbato possibile; accusando ora i miei due post ammetto che mi ci fai rimanere un pò male.....cmq....
l'atteggiamento generale di una parte del forum mi ha stancato, davvero.. DIGITAL, perdona la mia irruenza ed accetta semplicemente di vedere quel che sta accadendo come una presa netta di posizione ...
scusatemi davvero, lo dico a coloro che non meritano di leggere questi post, per la noia che posso causare..
per tutti gli altri.. beh.. non solo ho "rotto" ma mi sono anche "rotto" e quindi comincio a "rompere" ogni qualvolta mi si "rompe" d'ora in poi.. e rispondo.. altro che faccine..
non accetto più offese personali, etc.. STOP !!!
e di certo, non basta possedere un McIntosh o un Denon per dare dell'idiota a qualcuno..
chiuso il discorso, sono convinto di avere ragione stavolta e, visto che - quando ho potuto avere anche solo un minimo di torto - io ho sempre chiesto scusa e mi son fatto da parte con della autoironia, rimango fermo sulla mia posizione e non accetterò finte scuse, finti sorrisini e fintissimi atti di "superiorità" ... da gente che, nella vita di tutti i giorni, magari manderei a ca##re senza troppi fronzoli..
ripeto, Emidio leggerà di fretta tutto questo non avendo ne il tempo ne la voglia di stare a comprendere queste "diatribe tra bambini" ... lo capisco, anzi.. ci fa una cortesia mettendoci a disposizione un FORUM e controllandolo, per quanto possibile..
leggerà quel tanto da dire "pampie è polemico e sta usando toni offensivi, quindi lo sospendo" ... eh vabbè.. morto un pampie se ne farà un altro, no? ... tanto, prima o poi, ne troverete un secondo ed un terzo ed un quarto che non accetterà certi modi di fare troppo "sopra le righe" .. punto ..
ok, sfogo finito..
torniamo a parlare di me.. eheh.. più tardi telefono ad un ragazzo per un annuncio di un ROTEL 1075 usato, ok?
ciao ragazzi
-
04-06-2005, 18:14 #215
Re: non ce l'ho con la "goccia" ... ovvio
pampie ha scritto:
torniamo a parlare di me.. eheh.. più tardi telefono ad un ragazzo per un annuncio di un ROTEL 1075 usato, ok?
ciao ragazziSono tornato bambino.
-
04-06-2005, 20:12 #216
Re: Re: ho dimenticato
[QUOTE]nordata ha scritto: (e l'ho scritto recentemente ad alcuni novizi che facevano la solita domanda) che la scelta di un impianto o componente è cosa strettamente individuale (un po' come la propria donna, chiederesti mai ad un altro il parere sulla tua per fare o confermare una scelta ?).
Scusate per l'OT,ma il paragone con una donna non credo che calzi propio a pennello...cmq se è bona è bona quasi per tutti,stesso discorso per l'impianto,almeno per me.
ciao
p.s. Non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace...ma sarà cosi?
-
05-06-2005, 11:56 #217
Re: non ce l'ho con la "goccia" ... ovvio
pampie ha scritto:
....e di certo, non basta possedere un McIntosh o un Denon per dare dell'idiota a qualcuno..
La memoria è quella che è, ma non mi sembra di aver mai dato dell'idiota ad alcuno, nel caso mi sbagliassi citatemi il post incriminato e farò pubblica ammenda (o spiegherò le mie ragioni).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-06-2005, 12:11 #218
Re: Re: non ce l'ho con la "goccia" ... ovvio
nordata ha scritto:
Essendo felice, per ora, possessore di entrambi i prodotti suelencati e rientrando quindi nei parametri da te indicati, mi assale il dubbio che tu possa avercela anche (o solo) con me.
La memoria è quella che è, ma non mi sembra di aver mai dato dell'idiota ad alcuno, nel caso mi sbagliassi citatemi il post incriminato e farò pubblica ammenda (o spiegherò le mie ragioni).
CiaoSono tornato bambino.
-
05-06-2005, 16:24 #219
Re: Re: non ce l'ho con la "goccia" ... ovvio
nordata ha scritto:
La memoria è quella che è, ma non mi sembra di aver mai dato dell'idiota ad alcuno, nel caso mi sbagliassi citatemi il post incriminato e farò pubblica ammenda (o spiegherò le mie ragioni).
Credo che Pampie facesse un esempio di due marche che gli sono venute in mente...
Aspettiamolo lunedì (in genere posta molto dall'ufficio), ma credo che tu ti sbagliMauro Cippitelli
-
06-06-2005, 04:39 #220
a forza di gocce si allagò il bagno
maurocip ha scritto:
Litigare con te penso sia difficile...
Credo che Pampie facesse un esempio di due marche che gli sono venute in mente...
Aspettiamolo lunedì (in genere posta molto dall'ufficio), ma credo che tu ti sbagli... qualcuno comincia a conoscermi..
Nordata, NO! ho tirato a caso pensando a due firme stupende del mondo HomeTheatre ed Hifi.. eheh.. beato te cmq.. è come se avessi detto "se uno avesse una Maserati, una Ferrari ed una Gallardo Lamborghini in garage" e mi rispondesse qualcuno dicendo "io ce le ho, ed allora?"
come posso litigare con te Nordata? no, noo.. come con MauroCip, Nemo, Gioan, Ciesse ed altri.. con il primo ho avuto qualche "scontro frontale" ma è finita li.. con l'ultimo anche e, dopo aver chiarito, ho trovato anche una persona molto competente e cortesissima nel darmi consigli..
io non sono uno di quelli che dice "non ho discusso mai con nessuno, etc" .. no.. ho discusso eccome..
cmq, mi hanno tolto il thread della vendita delle RF35, uffa.. è un segno del destino? ...
to be continued ...
-
06-06-2005, 11:23 #221
per sorridere un pochino
http://www.klipsch.com/product/produ...id=424&s=specs
non diciamo che questi FINALI e PRE non suonerebbero stupendamente bene con le mie KLIPSCH.. eh
-
06-06-2005, 14:56 #222
Re: per sorridere un pochino
Sai, questi suonerebbero veramente bene con le tue Klipsch!
Hihihihihihihihiiiiiiiiiiiiii....................
Sono tornato bambino.
-
06-06-2005, 15:16 #223
eh vabbè dai ...
ero casualmente sul sito KLIPSCH e li ho notati.. tutto qua.. che poi io abbia mandato, tanto per sapere, una email alla MPI
... non posso pensare che non abbiano ben accordato finale e diffusori, no?
PS: il tizio del ROTEL ha il cellulare spento, ecco perchè ca##eggio un pochino..
UPDATE delle 16:56
mi hanno risposto dalla MPI per dirmi che i prodotti ARAGON non sono ancora certificati CE e quindi non possono essere distribuiti in EUROPA..Ultima modifica di pampie; 06-06-2005 alle 15:55
-
06-06-2005, 16:07 #224
Re: eh vabbè dai ...
pampie ha scritto:
mi hanno risposto dalla MPI per dirmi che i prodotti ARAGON non sono ancora certificati CE e quindi non possono essere distribuiti in EUROPA..Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
06-06-2005, 16:10 #225
magari fosse così semplice
s.homer ha scritto:
Ti è andata bene, fuori uno, ora rimane da scegliere solo tra 9999 finali... beh, potrei risponderti che hanno aggiunto: "sarà commercializzato a breve"
quindi sono 10003 finali, considerando i 4 modelli della ARAGON KLIPSCHno?