Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 265

Re: grazie

pampie ha scritto:
    ripeto, ho già chiesto un preventivo per una permuta composta da:

RB1075 ROTEL + RS35 con almeno due mie RF35 e conguaglio

oppure

do indietro quattro RF35 e prendo due RS35 + due RB35 (o quattro RS35) ed un finale.. (sempre per doverci mettere su un'adeguata differenza).. vedremo

male che vada, se vedessi che proprio ci perdo troppo in così poco tempo, beh.. potrei provare a montarle rialzate? un amico ha le due torri posteriori su una mensola da 1mt di altezza e (effetto estetico a parte, da vomito) effettivamente è molto "ambientale" come effetto.. avevo anche pensato di "stenderle" in orizzontale (come un canale centrale, per capirci), giocando addirittura con il verso del tweeter per allargare o chiudere la scena sonora.. il tutto sempre poggiandole su mensola ad 1mt da terra..

boh.. non ho il coraggio di mettere l'annuncio nella sezione apposita, non ce l'ho
    Ma io le lascerei stare le rs 35! Dopo 4 rf 35 ti pentiresti subito!!!

Vai sulle rb 35.

I diffusori nascono con un progetto costruttivo che li vede posizionati in una maniera oppure in un'altra, i diffusori a torre soprattutto. Se le RF 35 sono diffusori da tenere in verticale non è il caso di cambiargli verso perché potresti avere disomogeneità e strane risonanze.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: grazie

nemo30 ha scritto:
    Ma io le lascerei stare le rs 35! Dopo 4 rf 35 ti pentiresti subito!!!

Vai sulle rb 35.

I diffusori nascono con un progetto costruttivo che li vede posizionati in una maniera oppure in un'altra, i diffusori a torre soprattutto. Se le RF 35 sono diffusori da tenere in verticale non è il caso di cambiargli verso perché potresti avere disomogeneità e strane risonanze.
    beh.. se devo vendere le RF35 per tornare alle RB35 e quindi affidare la non localizzabilità dei suoni solo alla differente grandezza dei diffusori e sulla possibilità di montarli rialzati.. ehm.. me le tengo.. e le monto ad un metro da terra, anche in verticale se serve almeno, quando mi giran le balle, ho ancora 6 RF35 per sfaldare i muri..

la vera differenza potevo sentirla con le RS proprio per il fatto che siano DIPOLARI.. ho avuto le BOSE 201 e 301 effettivamente creavano un fortissimo effetto ambienza ed in una sala grande come quella in cui vivo ora era persino un difetto !!! però se ci ascoltavi un CD DTS o un concerto.. tutto reverbero, non so..

certo, le BOSE, non erano gran casse.. lo so.. non posso pensare di trarne un esempio.. vedremo.. intanto io so di poter pensare a venderle..

per la sistemazione in ORIZZONTALE non so se sia così drammatica ... e che diamine, dopotutto il mio centrale non è che sia proprio tanto diverso da una RF25, se non per il tweeter montato al centro dei due woofer proprio per localizzare la scena.. addirittura la B&W usa il suo LCR600 sia come centrale che come frontali o surround, basta girarli.. così come altre marche.. ora, non so se proprio le TORRI fanno differenza, ecco.. questo no..

grazie ah Nemo ...

Re: Re: Re: grazie

pampie ha scritto:
    beh.. se devo vendere le RF35 per tornare alle RB35 e quindi affidare la non localizzabilità dei suoni solo alla differente grandezza dei diffusori e sulla possibilità di montarli rialzati.. ehm.. me le tengo.. e le monto ad un metro da terra, anche in verticale se serve almeno, quando mi giran le balle, ho ancora 6 RF35 per sfaldare i muri..
    Sono d'accordo con te, tieniti almeno due rf 35 e rialzale di 60 cm. Se devi passare alle dipolari vorrei capire bene com'è la tua sala poi ti saprò dire!

pampie ha scritto:
    per la sistemazione in ORIZZONTALE non so se sia così drammatica ... e che diamine, dopotutto il mio centrale non è che sia proprio tanto diverso da una RF25, se non per il tweeter montato al centro dei due woofer proprio per localizzare la scena.. addirittura la B&W usa il suo LCR600 sia come centrale che come frontali o surround, basta girarli.. così come altre marche.. ora, non so se proprio le TORRI fanno differenza, ecco.. questo no..

grazie ah Nemo ...
    C'è MOLTA differenza. I diffusori B&W di cui parli nascono apposta per un uso sia in vert che in oriz. I centrali di solito seguono un principio costruttivo chiamato..........ehm....e chi si ricorda??? Aiutatemi.....

E' fatto apposta per i dialoghi, due midwoofer uguali e posizionati in parallelo più un tweeter al centro.

La JBL, pensa, fa nella serie Northridge un diffusore (E50) per una collocazione in orizzontale.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: grazie

nemo30 ha scritto:
    Sono d'accordo con te, tieniti almeno due rf 35 e rialzale di 60 cm. Se devi passare alle dipolari vorrei capire bene com'è la tua sala poi ti saprò dire!
    per ora è larga 5mt e lunga quasi 8mt.. ho distanza fra me ed i surround laterali e molta distanza fra me ed i due posteriori.. sono in affitto, quindi nulla è detto.. un domani, in una stanza di 4*4mt dovrò cmq buttarle nel cesso a meno di una sistemazione mensolata... intanto provo a rialzarle, non so come ma ci provo..

nemo30 ha scritto:
    C'è MOLTA differenza. I diffusori B&W di cui parli nascono apposta per un uso sia in vert che in oriz. I centrali di solito seguono un principio costruttivo chiamato..........ehm....e chi si ricorda??? Aiutatemi.....

E' fatto apposta per i dialoghi, due midwoofer uguali e posizionati in arallelo più un tweeter al centro.

La JBL pensa fa nella serie Northridge un diffusore (E50) per una collocazione aposta in orizzontale.
    caspita, sempre di più mi rendo conto di quanto poco ci capisco.. quindi vuoi dirmi che calcolano anche lo sfogo dell'aria in senso verticale o orizzontale? mmm... ma dici? per curiosità una prova vorrei quasi farla, tanto per vedere come suonano messe per orizzontale

Pampie,innanzittutto non ti far prendere da mille angoscie e sensi di colpa,credimi non ne vale la pena...

Continua a godere della tua configurazione 7.1 che ,se ben sostenuta a livello HW e SW ,male non fà di certo...anzi, come peraltro hai potuto finora constatare.

Cerca ,casomai, di passare (a costo 0 sul nuovo o guadagnandoci il giusto sull'usato) da 4 RF35 a 4 RB35 come ti consiglia il buon nemo e come ti suggerii io stesso.

non so

cosa dovrei guadagnarci passando da RF ad RB ... se non voglio un sistema IPERTROFICO come bassi posso sempre settarle su SMALL e tagliarle ad 80hz.. cmq..

sto trattando in questo preciso momento per la vendita delle RF35 vedremo.. non le voglio svendere, quindi..

ma se le vendo (due o quattro, non lo so) lo faccio per provare le DIPOLARI, non certo per avere diffusori solo "inferiori" a quelli che ho adesso..

almeno così cambio "filosofia" di approccio, altrimenti avrei solo ridotto il diffusore da torre a satellite.. mmm.. vedremo..

GRAZIE RAGAZZI

Re: riviste, per passare il tempo

pampie ha scritto:
    [poi.. io sapevo che esistesse la INTEGRA RESEARCH (ONKYO), giusto?

http://www.integraresearch.com/

con i suoi gioiellini conosciuti..

quindi questi non c'entrano niente, anche se hanno un nome mostruosamente simile, certificazioni THX ULTRA 2 come se piovessero e costano 2000$

http://www.integrahometheater.com/
    Questi sono prodotti commercializzati solo in America. Per l'Europa questi prodotti sono commercializzati dal marchio Onkyo!
    Sono tornato bambino.

Re: non so

pampie ha scritto:
    ma se le vendo (due o quattro, non lo so) lo faccio per provare le DIPOLARI, non certo per avere diffusori solo "inferiori" a quelli che ho adesso..

almeno così cambio "filosofia" di approccio, altrimenti avrei solo ridotto il diffusore da torre a satellite.. mmm.. vedremo..

GRAZIE RAGAZZI
    Se questa è l'opzione del tuo cambio...LASCIA STARE!
    Sono tornato bambino.

Non è un problema di inferiorità o superiorità, le RB35 montano gli stessi driver delle RF 35 con un woofer in meno,l'estensione sui bassi fino alla frequenza di taglio(presumibilmente i classici 80hz)è la stessa, la flessibilità in termini di collocazione è ovviamente migliore e infine ,a parità di prestazione nell'uso che ne faresti,sono più economiche.

Quanto ai dipolari,possono andar bene per i surr. ma non per i surr.back, e non ti garantiscono la stessa estensione verso gli 80hz delle RB35.

avevo scritto per due ore ...

mi ha perso tutto.. vabbè..

ho appena chiuso la trattativa in corso TENENDOMI LE RF35.. mi era stato offerto davvero troppo poco per poterci riflettere e quindi nulla..

Gioan, tu mi dici: Non è un problema di inferiorità o superiorità, le RB35 montano gli stessi driver delle RF 35 con un woofer in meno,l'estensione sui bassi fino alla frequenza di taglio(presumibilmente i classici 80hz)è la stessa, la flessibilità in termini di collocazione è ovviamente migliore e infine ,a parità di prestazione nell'uso che ne faresti,sono più economiche.

bene.. ma.. ormai quei soldi li ho spesi e quindi.. questo discorso sarebbe stato valido se lo avessi fatto prima di comprarle !!! allora si.. ora invece.. è come se uno vendesse il suo ROTEL 1080 usato per comprarci un ROTEL 1070 nuovo.. ehm.. non avrebbe senso.. oramai ha speso quei 1300euro, quindi perchè ridarlo facendolo svalutare per prenderci un modello più economico?

avrebbe avuto senso farlo solo per cambiare filosofia ed abbracciare i dipolari tanto cari a GeorgeLucas ma non per passare alle RB35.. penso, no? ...

a questo punto tanto vale che mi scanno per trovare il modo di rialzarle di una sessantina di cm (se messe dritte) o ad 1,50mt di altezza (se messe per orizzontale) e provare..

secondo Voi si sente l'altezza nell'effetto ambienza?

ah ragazzi, GRAZIE!

Allora hai una sala 8 x 5, il punto di ascolto a 4 mt? Direi

5mt
    ---------------------------------
    | back surround dx/sx
    |...... _ ..................... _
    |
    | punto
    | d'ascolto
    |--------------------------------
    |..| surr dx...........surr sx |
    |
    |
    |
    |
    |
    | Frontali
    |_ ................._.............._
    | plasma __________

Le distanze dei surround e dei back surround dal punto di ascolto dovrebbero essere identiche o quasi. Così la percezione della provenienza del suono dovrebbe essere inferiore e il senzo di avvolgimento maggiore. Serve poi un buon setup con i giusti livelli per ogni diffusore.
    Sono tornato bambino.

Re: avevo scritto per due ore ...

Sono d'accordo che se avessi pensato prima all'acquisto dei diffusori avresti potuto scegliere due rf e due rb ma cambiare a questo punto è effettivamente inutile!
    Sono tornato bambino.

Re: avevo scritto per due ore ...

pampie ha scritto:

Gioan, tu mi dici: Non è un problema di inferiorità o superiorità, le RB35 montano gli stessi driver delle RF 35 con un woofer in meno,l'estensione sui bassi fino alla frequenza di taglio(presumibilmente i classici 80hz)è la stessa, la flessibilità in termini di collocazione è ovviamente migliore e infine ,a parità di prestazione nell'uso che ne faresti,sono più economiche.

bene.. ma.. ormai quei soldi li ho spesi e quindi.. questo discorso sarebbe stato valido se lo avessi fatto prima di comprarle !!! allora si.. ora invece.. è come se uno vendesse il suo ROTEL 1080 usato per comprarci un ROTEL 1070 nuovo.. ehm.. non avrebbe senso.. oramai ha speso quei 1300euro, quindi perchè ridarlo facendolo svalutare per prenderci un modello più economico?

Hai ragione, ma io infatti ho aggiunto come opzione di venderle e cercare le RB35 usate con la giusta differenza di prezzo, da investire in qualcosa di più efficace...
    Ultima modifica di Gioan; 28-05-2005 alle 13:44

Ad ogni modo una premessa prima di continuare questa dotta chiaccherata...anzi una preghiera: non parlare più di "coricare" e sopraelevare le RF35, rischi di farmi venire un attacco isterico...

Re: Re: avevo scritto per due ore ...

Gioan ha scritto:
    Hai ragione, ma io infatti ho aggiunto come opzione di venderle e cercare le RB35 usate con la giusta differenza di prezzo
    è bello quando si ragiona e ci si trova in un punto di accordo.. non scherzo.. senti Gioan, quindi tu preferiresti comunque avere delle RB35 che non le RF35? ... io le ascoltai e preferii le torri in quanto i due wooferotti contrastavano con maggiore impatto il caratterino della trombettina.. magari non ho l'orecchio adeguato, non lo so..

ah NEMO.. ma quanto ti sei impegnato a fare quel disegnino?

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •