Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 265

acquisti.. ci siamo, spero x Voi :)

Allora.. a questo punto è ora che anche io, nel minimo delle mie possibilità economiche, inizi a fare sul serio e quindi sfrutterò in modo pratico questo affollato ed utilissimo FORUM..

Ho due B&W DM305 (mi pare, le torri) ed un SUB JAMO che mi avanzano e vorrei attrezzarle per la camera da letto (insieme al mitico MIVAR da 28" con tanto di megachiazza verdognola sul 20% dello schermo) utilizzando il mio YAMAHA 2400 ed il SAMSUNG HD935 in stereo.. ho valutato che non mi conviene neanche rivenderlo, ci farei una cifra che ti fa venir voglia di tenertelo.. come sempre..

A questo punto devo ricomprare un LETTORE DVD ed un AMPLIFICATORE.. ho un budget ridotto sui 4000euro circa.. al massimo, andando proprio a lustrare il conto corrente..

Dopo tante letture e discussioni mi avete convinto a prendere il PIONEER 868 in quanto, sembrerebbe, che faccia davvero la differenza se collegato in HDMI al mio PLASMA PIONEER.. non ero tanto felice di spendere così tanto per un lettore ma non vorrei buttare altri 400euro per qualcosa che non mi faccia rimpiangere il mio seppur pietoso HD935.. altrimenti avrei atteso il PHILIPS 900 o preso un PANASONIC S97.. se avete idee a riguardo, esponetele per cortesia ... risparmiare qualcosa sul lettore per spender di più sulla amplificazione? ...

Allora.. AMPLIFICATORE: tra gli integrati "non definitivi" e dal costo adeguato potevo inserirvi l'ARCAM 300, il NAD T973 ed il ROTELLONE RSX1067.. spenderei circa 2300euro, diciamo..

Se prendessi i telai separati (come indicatomi diecimila volte in questo forum) potrei indirizzarmi sull'accoppiata ROTEL 1070+1075 e spendervi 2000euro.. alla fine sembrerebbe, da letture qui effettuate, che in quella fascia di prezzo io non debba considerare altro.. il NAD da 7ch costa 2400euro.. poi cosa altro?

A quel punto prendereri il PRE ROTEL RSP1068 (spero non suoni troppo peggio del 1098) e starei sui 3400euro di spesa totale.. vi richiedo: SUONANO MEGLIO DELL'EQUIVALENTE INTEGRATO? ci sono circa 1000euro di differenza, ditemelo Voi.. esempio: 1068+1070+1075 valgono 1000euro + di un 1067 ???

ovviamente, comprando telai separati, potrei dilazionare le spese.. lettore dvd ora, subito.. poi i finali da accoppiare al mio Yamaha fino all'acquisto di un PRE.. in tal modo potrei sperare anche di metter da parte i soldi per un FOSGATE, un LEXICON MC4 o altro che mi indicherete Voi..

A parte il LETTORE PIONEER 868, che son sicuro farà da subito una notevole differenza con questo affare plasticoso che accendo ogni giorno, non vorrei che il resto non mi faccia notare miglioramenti.. teniamo conto del mio orecchio, non certo raffinato come il vostro, che potrebbe non sentire la differenza sostanziale, ad esempio, fra uno YAMAHA2400 ed un ROTEL RSX1067 !!!

Magari ha più senso fare questi cambi solo per un SERIO CAMBIO DI FASCIA DI PRODOTTO?

Scusate, parlo sempre tanto lo so, ma qui siamo alle decisioni definitive e quindi mi aspetto risposte tali da farmi definire il quadro delle azioni da compiere in modo sicuro.. magari mi dite: "lascia perdere per ora ed aspetta il prossimo inverno" ... magari mi dite: "prendi l'ONKYO 5000 e sei apposto" o "prendi solo il DVD ed aspetta di avere i soldi per ascoltare le prelibatezze del LOGIC7 non vorrei tagliarmi le gambe spendendo ora qualcosa e non potendo quindi più comprare altro..

Insomma, Vi sto ammorbando ancora.. devo proprio andare da uno bravo uffa.. magari me lo indicate uno Voi? uno di quelli che, nello studio dove ti ricevono, tengono due Nautilus che cantano a basso volume, con un McIntosh, etc.. eheh.. e si ricomincia......

Ciao pampie, con tutto il rispetto, ma veramente credi che 4000 euro sia un budget ristretto!?!

Re: acquisti.. ci siamo, spero x Voi :)

pampie ha scritto:
    Dopo tante letture e discussioni mi avete convinto a prendere il PIONEER 868 in quanto, sembrerebbe, che faccia davvero la differenza se collegato in HDMI al mio PLASMA PIONEER.. non ero tanto felice di spendere così tanto per un lettore ma non vorrei buttare altri 400euro per qualcosa che non mi faccia rimpiangere il mio seppur pietoso HD935.. altrimenti avrei atteso il PHILIPS 900 o preso un PANASONIC S97.. se avete idee a riguardo, esponetele per cortesia ... risparmiare qualcosa sul lettore per spender di più sulla amplificazione? ...
    Hai mai visto l'accoppiata in funzione ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

pampie ha scritto:
    Allora.. a questo punto è ora che anche io, nel minimo delle mie possibilità economiche, inizi a fare sul serio e quindi sfrutterò in modo pratico questo affollato ed utilissimo FORUM..

Ho due B&W DM305 (mi pare, le torri) ed un SUB JAMO che mi avanzano e vorrei attrezzarle per la camera da letto (insieme al mitico MIVAR da 28" con tanto di megachiazza verdognola sul 20% dello schermo) utilizzando il mio YAMAHA 2400 ed il SAMSUNG HD935 in stereo.. ho valutato che non mi conviene neanche rivenderlo, ci farei una cifra che ti fa venir voglia di tenertelo.. come sempre..

A questo punto devo ricomprare un LETTORE DVD ed un AMPLIFICATORE.. ho un budget ridotto sui 4000euro circa.. al massimo, andando proprio a lustrare il conto corrente..

Allora.. AMPLIFICATORE: tra gli integrati "non definitivi" e dal costo adeguato potevo inserirvi l'ARCAM 300, il NAD T973 ed il ROTELLONE RSX1067.. spenderei circa 2300euro, diciamo..

Se prendessi i telai separati (come indicatomi diecimila volte in questo forum) potrei indirizzarmi sull'accoppiata ROTEL 1070+1075 e spendervi 2000euro.. alla fine sembrerebbe, da letture qui effettuate, che in quella fascia di prezzo io non debba considerare altro.. il NAD da 7ch costa 2400euro.. poi cosa altro?

A quel punto prendereri il PRE ROTEL RSP1068 (spero non suoni troppo peggio del 1098) e starei sui 3400euro di spesa totale.. vi richiedo: SUONANO MEGLIO DELL'EQUIVALENTE INTEGRATO? ci sono circa 1000euro di differenza, ditemelo Voi.. esempio: 1068+1070+1075 valgono 1000euro + di un 1067 ???

ovviamente, comprando telai separati, potrei dilazionare le spese.. lettore dvd ora, subito.. poi i finali da accoppiare al mio Yamaha fino all'acquisto di un PRE.. in tal modo potrei sperare anche di metter da parte i soldi per un FOSGATE, un LEXICON MC4 o altro che mi indicherete Voi..

A parte il LETTORE PIONEER 868, che son sicuro farà da subito una notevole differenza con questo affare plasticoso che accendo ogni giorno, non vorrei che il resto non mi faccia notare miglioramenti.. teniamo conto del mio orecchio, non certo raffinato come il vostro, che potrebbe non sentire la differenza sostanziale, ad esempio, fra uno YAMAHA2400 ed un ROTEL RSX1067 !!!

Magari ha più senso fare questi cambi solo per un SERIO CAMBIO DI FASCIA DI PRODOTTO?

Scusate, parlo sempre tanto lo so, ma qui siamo alle decisioni definitive e quindi mi aspetto risposte tali da farmi definire il quadro delle azioni da compiere in modo sicuro.. magari mi dite: "lascia perdere per ora ed aspetta il prossimo inverno" ... magari mi dite: "prendi l'ONKYO 5000 e sei apposto" o "prendi solo il DVD ed aspetta di avere i soldi per ascoltare le prelibatezze del LOGIC7 non vorrei tagliarmi le gambe spendendo ora qualcosa e non potendo quindi più comprare altro..

Insomma, Vi sto ammorbando ancora.. devo proprio andare da uno bravo uffa.. magari me lo indicate uno Voi? uno di quelli che, nello studio dove ti ricevono, tengono due Nautilus che cantano a basso volume, con un McIntosh, etc.. eheh.. e si ricomincia......
    Ciao pampie,vedo che adesso ai le idee più chiare adesso!però io ti consiglierei di andare passo per passo,finali,poi magari più avanti un bel LEXICON MC-4 cosa ne pensi?
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

QUATTROMILAEURO per me sono troppi, tantissimi.. troppi.. ma.. è inutile che io continui a spendere in oggetti da 800euro che poi avrò voglia di cambiare.. per questo vorrei, pian piano, predispormi una LINEA D'ATTACCO da portare avanti da qui a Natale.. una ROAD MAP diciamo, ok?

Puoi riepilogare velocemente tutto quello che hai attualmente?
    Così è più agevole darti un consiglio sensato.
    Considera comunque che anche soli 3000euro,se oculatamente spesi, possono darti buone soddisfazioni.

...vabbè scusami, stamattina sono sul rincoglionito spinto,non avevo letto la tua signature ...

eheh.. io sto sempre in quella condizione eheh.. tu almeno puoi riposare meglio e tornare normale, IO NO

Le differenze...

pampie ha scritto:
    Allora.. a questo punto è ora che anche io, nel minimo delle mie possibilità economiche, inizi a fare sul serio

[...]

[...]

teniamo conto del mio orecchio, non certo raffinato come il vostro, che potrebbe non sentire la differenza sostanziale, ad esempio, fra uno YAMAHA2400 ed un ROTEL RSX1067 !!!

Che dire... Ogni volta che ragioni mi lasci un po' perplesso, pampie...
    Ho ancora un Rotel RSP-1066 e non ho notato nessuna abissale differenza sonica nella visione di film con audio codificato rispetto al Rotel RSP-1098, se non dopo il cambio degli operazionali TL072c con i Burr Brown OPA2604AU. Questo significa che anche un'elettronica che costa più del doppio non necessariamente suona meglio di quella che costa la metà, se ne adotta un gran numero di componenti in comune (che è il caso del RSP-1068 nei confronti del RSP-1098). Rinunci solo ad una serie di connessioni, al visore 16/9 TFT LCD 7" e a qualche altra componente un po' più curata, oltre ad una costruzione più complessa e (forse) migliore.
    Altrove disquisisci su Harman Kardon e Lexicon: è la stessa cosa... Poi avere un DSP di ultima generazione, ma se poi ciò che ci sta attorno è componentistica non al top... qualche differenza si sente...
    Passiamo alla questione integrato contro telai separati... Suonano meglio, certo, i telai separati, perché ogni parte fa meglio il proprio lavoro... In ogni caso queste differenze le noti solo se hai un sistema di diffusori in grado di fartele sentire...
    E l'integrato NON è "EQUIVALENTE"... ma può, al limite, avere la stessa potenza per canale dichiarata o parti di componentistica comune, ma se le alimentazioni nei preAV e finali sono separate NON è "EQUIVALENTE", come soluzione, a nessun integrato di pari specifiche...
    "orecchio raffinato": dipende sempre dal sistema di diffusori e dal tipo di "musica" che ascolti... L'audio dei DVD, per quanto buono, è sempre digitale e compresso, quindi le differenze (in peggio, data la qualità del flusso audio non eccelsa come un vinile o un SACD) si notano solo su sistemi molto validi... mentre dal medio all'economico suonano spesso molto similarmente... Non è, quindi, questione di avere un orecchio raffinato, ma solo di effettiva bontà degli apparati che usiamo per riprodurre la musica, del software che diamo loro in pasto e dell'ambiente di cui disponiamo...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

è già tanto che hai usato il termine "RAGIONI" riferito ai miei sproloqui grazie..

pampie ha scritto:
    Scusate, parlo sempre tanto lo so, ma qui siamo alle decisioni definitive e quindi mi aspetto risposte tali da farmi definire il quadro delle azioni da compiere in modo sicuro..
    E' qui che che si inceppa tutto il meccanismo.
    Nei tuoi post sulle apparecchaiture fai ragionamenti, disquisizioni, scelte basandoti solo su ciò che leggi o che dicono gli altri possessori.
    Un approccio volto a massimizzare la spesa (e 4000 euro per una parte dell'impianto non sono pochi) parte da presupposti diversi:
    1) a cosa serve l'impianto? per la musica, per il cinema o per entrambi?
    2) fermo restando che è più difficile provare una sorgente, ma prima di qualsiasi scelta dovresti vedere e/o sentire ciò che vuoi comprare. Casse che piacciono a tizio possono fare schifo a caio, amplificatori potentissimi a stato solido possono disgustare l'amante del monotriodo....
    3) La scelta integrato vs pre+finali comporta differenze soprattutto salendo di molto nell'impegno finanziario. In realtà la logica con cui uno sceglie pre+finali in budget non elevatissimi dipende soprattutto dal minor rischio di obsolescenza e dalla possibilità di futuri upgrade.

Insomma, ragiona di meno ed ascolta, vedi, tocca di più... I miei diffusori,che amo, erano stati esclusi per principio dalla lista...
    Fidati di più dei tuoi gusti e dei tuoi sensi, delegare ad altri è come delegare l'arredamento della porpria casa... Rischi di trovarti a vivere in una casa che non è la tua!!!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non sarebbe male, anche se so che non è facile, dipendendo molto da dove si abita, oltre che ascoltare quanti più apparecchi sia possibile, ascoltare un po' di musica dal vivo; il genere dipende da ciò che più ti piace, ma anche se non è nei tuoi gusti, ascoltare della musica classica o da camera, per poi ricordarsi come è il suono di un pianoforte reale, o ascoltare un piccolo gruppo jazz per quanto riguarda il suono di una batteria o di un sax, aiuta molto quando sarà ora di giudicare dei diffusori o un ampli.

Vero è che anche il suono degli strumenti può cambiare da un ambiente all'altro (o da una marca all'altra), ma per il tuo scopo penso che la cosa sia ininfluente.

Al limite anche un concerto di heavy-metal, pur non essendo sicuramente il massimo per questo scopo, è meglio di niente, specialmente se poi ascolterai solo quel genere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

pensavo si fosse capito che non parlavo di cambiare i diffusori, ad esempio..

erano domande abbastanza specifiche, mi pare..

ammetto, sono troppe e confuse.. chiedo scusa..

intanto cerco un PIONEER 868.. continuo a leggerVi e prenderò qualche decisione in merito..

grazie ciao

pampie ha scritto:
    .. continuo a leggerVi e prenderò qualche decisione in merito..
    A non rispondere alle domande ....

e neppure agli MP. Nessuno è obbligato a fare nulla, ma credo che per una questione di rispetto reciproco io mi debba aspettare un commento da parte tua a quello che ti ho scritto in privato.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

QUOTE]pampie ha scritto:
    pensavo si fosse capito che non parlavo di cambiare i diffusori, ad esempio..

erano domande abbastanza specifiche, mi pare..

ammetto, sono troppe e confuse.. chiedo scusa...

intanto cerco un PIONEER 868.. continuo a leggerVi e prenderò qualche decisione in merito...

grazie ciao
    [/QUOTE]

Vabbè proviamo con un pò di sana maieutica
    Iniziamo con tre domandine facili facili:

1)Perchè hai una così miserrima "autostima audiofila"?

2)Perchè ,visto che dici di non avere orecchio e in generale capacità di dicernimento tra buon e cattivo suono, hai aquistato diffusori di così marcata ed estroversa personalità sonora.Intendiamoci, splendidi prodotti che adeguatamente interfacciati possono darti soddisfazioni notevoli (e qualche personalissimo consiglio in merito potrei dartelo),che evidenziano, se li hai scelti,che comunque una seppur vaga idea di quale possa essere l'impostazione sonora che ti piace,c'è l'hai. O Li hai comprati a casaccio?

3)Hai particolari orientamenti o gusti musicali,insomma qualcosa che ti induca di tanto in tanto ad accomodarti sul divano per gustarti,in pieno relax, il riff di quel chitarrista o la frase di quell'altro sassofonista o il crescendo dinamico di quel quartetto d'archi o, che sò ancora, lo scassante e martellante spoloquio di quel tale rappista ...insomma ci siamo capiti?
    Se tutte ste problematiche non appartengono all'universo, non dico delle tue laceranti passioni, ma quantomeno degli interessi che di tanto in tanto, tempo e drammi del viver quotidiano permettendo, ti piace coltivare e quel che ti interesssa principalmente (almeno quello,visti gli otto scatolotti di legno che ti sei messo incasa ) è goderti qualche buon film con impatto sonoro e resa visiva soddisfacenti in un ambiente domestico, bè non ti creare tutti questi inutili crucci e angoscie...individua il più economico pre e finale multicanale (bastano, con gli sputafiamme di casse che ti ritrovi, un 80ina di watt seri a canale, anche meno) reperibili sul mercato,stai ben sotto i 4000euro di emorragia finanziaria, e vivi tranquillo e beato in mezzo a frulli di passero e...colpi di bazooka.

Con simpatia.

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •