|
|
Risultati da 241 a 255 di 265
Discussione: acquisti: ricerca ampli + DVD per 4000 Euro
-
18-06-2005, 12:07 #241
Non vedo il motivo di scandalizzarsi nè, tanto meno, di stupirsi sul fatto del luogo di "costruzione" di un prodotto.
Nessuno si stupisce o rammarica del fatto che, probabilmente, il 90% del materiale usato nei nostro PC sia "Made in Taiwan" che, guarda caso, è a un tiro di sputo dalla Cina.
Il fatto che un costruttore progetti, fornisca le specifiche di realizzazione, magari fornisca alcune parti e faccia assemblare il tutto da un costruttore specializzato, in quanto il costo risultante è inferiore a quello che avrebbe lo stesso prodotto se interamente realizzato nei propri stabilimenti, principalmente per il diverso costo della mano d'opera, è un fatto ormai normale e non è sinonimo di scarsa qualità.
Diverso sarebbe il discorso del progetto completo commissionato ad una ditta specializzata e poi venduto sotto il proprio nome; però, anche in questo caso, ciò potrebbe non essere sinonimo di scarsa qualità, anzi.
Il marchio NAD è nato in questo modo: una ditta commerciale che ha commissionato ad un costruttore specializzato un amplificatore, fornendo sicuramente alcune specifiche, e poi lo ha commercializzato, con grande successo.
In un altro campo, ricordo che, almeno fino all'avvento massiccio dei PC, le ottiche della macchine fotografiche erano realizzate in toto solo da pochissimi costruttori, tutti gli altri marchi, anche blasonati, si affidavano a costruttori specializzati che realizzavano ottiche per Brand diversi; successivamente si sono messi a vendere ottiche anche con il proprio vero nome.
Caso molto analogo ai costruttori cinesi di Hi-Fi.
Quello che può fare la differenza tra un prodotto realizzato per un marchio famoso e lo stesso prodotto con il proprio nome possono essere le specifiche produttive, quali le tolleranze sui componenti, la selezione dei medesimi in base a parametri quali il rumore o simili, la realizzazione meccanica; esternamente i due prodotti saranno uguali, forse anche circuitalmente, ma è probabile che il comportamento sia leggermente differente.
Esempio banale: sono facilmente reperibili gli schemi elettrici di ampli o pre di altissima classe, che utilizzano componenti con sigle normalmente reperibili, quindi realizzabili da chiunque, sicuramente però il risultato finale non sarà lo stesso dell'originale.
In un settore parallelo, quello delle valvole, le stesse sono ormai prodotte in paesi che, sicuramente, non sono quelli originali che le hanno prodotte per decenni e che, presubimilmente, non hanno lo stesso know how, eppure tutti lo accettano come fatto normale e ne sono entusiasti; è vero, esistono anche le "NOS" che però, vista la quantità ancora oggi reperibile regolarmente e senza difficoltà, mi lascia qualche dubbio sulla reale provenienza (almeno qualche volta).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-06-2005, 13:07 #242
Pampie io preferirei questo
-
19-06-2005, 10:24 #243
allora domanda
volevo fare un thread apposito ma poi ho pensato "così ti urlano addosso di essere uno spammatore"
solito discorso: PRE+FINALE o INTEGRATO.. allora, facciamolo non per me ma per chiarire alcune cose e sopratutto parlarne un pochino..
prendiamo in esame costruttori di INTEGRATI e di SOLUZIONI A DUE TELAI.. prendo due o tre esempi, a caso..
ROTEL: 1067 oppure 1070+1075 ed un 1068 (per rimanere in fascia di prezzo ovviamente)
NAD: T773 oppure T163+t973
SHERWOOD: 965 oppure P965+A965
e qui, giustamente, si scontravano le due correnti di pensiero.. chi per l'integrato e chi per il due telai.. ma c'era una logica..
ROTEL: integrato 2300euro - due telai 3300euro
NAD: integrato 2000euro - due telai 3400euro
SHERWOOD: integrato 1800euro - due telai 2600euro
quindi le differenze erano imputabili alle due alimentazioni separate, al doppio chassis, agli imballi, materiali, etc.. giusto.. con 1000euro in più (mediamente) ottieni lo stesso prodotto ma meglio dimensionato e funzionante.. OK
poi.. poi però analizzi AMPLI come il nuovo DENON 4806 o MARANTZ 9600 e .. allora..
poniamo che, per avere lo stesso prodotto, decidessimo di utilizzare 2000euro di sezione finale (rotel o chi sia)..
ci avanzano circa 1300euro per il processore.. ed ecco..
non esistono processori che offrano le stesse incredibili caratteristiche a quel prezzo.. puoi comprare un 1098, un Fosgate, etc.. ovvio.. ma spenderesti circa 3000 o 4000euro, per un totale di quasi 6000euro.. e non hai cmq le HDMI, non hai la certificazione (per quanto inutile) THX ULTRA 2, non hai l'equalizzazione ambientale, etc..
nel senso che, amplificatori come quelli, spostano il metro di giudizio e fanno apparire troppo costosi o troppo poco dotati i PRE PROCESSORI da 1300euro di fascia di prezzo..
insomma.. se DENON, MARANTZ ed ONKYO decidessero di fare un PRE..... lo metterebbero in vendita a quanto? ... considerate le spaventose feature che mostrano, dovrebbero venderlo a 4000euro ma allora non riporterebbe il discorso dei prezzi dei loro integrati..
sia chiaro.. ero convinto di prendere un due telai in quanto, per logica progettuale etc, era molto sensato.. ma.. integrati come questi fanno cambiare idea.. e solo perchè non vendono la loro SEZIONE PRE separatamente a 1500euro o 2000euro.. a quel punto uno, se la volesse, potrebbe comprarla e metterci un finale da 2000 o 3000euro e tornare al discorso iniziale.. ovvero spendere 1000euro in più per avere lo stesso prodotto ma con i vantaggi del DUE TELAI..
vi prego di accettare il modo di scrivere che ho, lo so quanto possa risultare odioso e caotico.. ma cercatevi i contenuti, vi prego..so che potreste farci una discussione davvero mooolto interessante.. e parlo anche di gente come NORDATA, GIOAN, CIESSE, ALBERTOPN (non parteciperà purtroppo), NINJA, MAUROCIP, etc.. etc..
vedremo..
-
19-06-2005, 10:55 #244
marantz
maury74 ha scritto:
Pampie io preferirei questoio avrei puntato al 9600..
devo dire che la DENON ha qualche piccola feature in più, tipo la conversione di tutti i segnali video (anche analogici) in HDMI OUT (pur senza upscaling).. cosa interessante per avere un unico cavo in uscita verso.. ehm.. nulla nulla
inoltre.. il 9600 che mi sembrava all'altezza del nuovo DENON 4806 non lo trovo in vendita da nessuna parte.. neanche il distributore ne parla.. vedi anche il caso del lettore DVD 7600, patetico esempio di ritardo.. ora manco ne parlano più e non accettano ordini..
ma.. sta fallendo la marantz?perchè le premesse sembrano esserci tutte, boh..
ma la ONKYO magari tira fuori un FRATELLINO MINORE del suo 5000.. un piccolo 4000scherzo..
il DENON 4806 (all'americana) sembra un vero Best Buy in questo momento..
-
19-06-2005, 10:58 #245
E' difficile rispondere ad una questione così. Il dilemma è annoso e se ne parla senza una vera soluzione.
La verità è che il due telai, come hai gia detto, ha dei vantaggi in termini di alimentazione ed upgrade non indifferenti.
E' anche vero che un integrato come quelli da te citati, Marantz e Denon, in chiave di upgrabilità saranno utilizzabili comunque come pre di livello, visto che sono completi e anche aggiornabili. Poi il loro costo è inferiore e non di poco come hai detto per cui potrebbero essere una soluzione più appetibile per il momento in attesa di un futuro up.
Certo al tuo posto avendo gia un possibile pre (yamaha) per quanto non eccezionale io comincerei con il prendere un buon finale...ma queste cose te le ho gia dette.
Sono tornato bambino.
-
19-06-2005, 11:07 #246
giusto
nemo30 ha scritto:
Certo al tuo posto avendo gia un possibile pre (yamaha) per quanto non eccezionale io comincerei con il prendere un buon finale...ma queste cose te le ho gia dette.
ripeto.. io ora spendo 2000euro di finale ed uso il mio Yamaha come pre.. mi sta bene.. ma.. poi quanto dovrei spendere per avere un PRE degno di un DENON 4806 o un MARANTZ 9600? non mi sembra di citare due marchi scandalosi e dalla musicalità così pietosa..
per avere quegli ingressi, quella gestione dei formati, quelle conversioni anche video, quella pioggia di certificazioni, quel telecomando, quel display così ben informante e quella costruzione non indifferente.. beh.. non saranno di certo altri 2000euro ma ... penso ad un LEXICON MC4 ad esempio? bene.. avrò la qualità LEXICON ma nulla di quello che da un DENON come versatilità.. e per 4000euro
qui il punto è.. come mai non producono dei PRE al livello di funzionalità di quelli presenti negli INTEGRATI?
ed è strano in quanto dovrebbe addirittura avvenire l'esatto contrario.. un PRE separato dovrebbe darti tante possibilità in più, sia di funzioni che di operatività.. ed invece..
non capisco..
-
19-06-2005, 12:19 #247
Si, avevo capito cosa intendevi, e in effetti ritengo, come gia detto, ...
E' anche vero che un integrato come quelli da te citati, Marantz e Denon, in chiave di upgrabilità saranno utilizzabili comunque come pre di livello, visto che sono completi e anche aggiornabili.Sono tornato bambino.
-
19-06-2005, 13:11 #248
credo che potresti raggiungere un buon compromesso con un finalino 6x50, (es. Rotel o altri) biamplificando front e centrale, e usando il receiver x gli altri canali - es. 4 surround.
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
19-06-2005, 15:47 #249
non immaginate
quanti conti io stia facendo per poter arrivare a 3300euro immediati.. non lo immaginate nemmeno
comprare un poco alla volta sarebbe stato comodissimo ma INTEGRATI come quello della DENON pongono dei dubbi atroci.. se poi penso che, con 4000euro in totale, mi ci uscirebbe pure un 2910
spero di sentire una gran bella differenza rispetto al mio Yamaha2400, lo spero tanto.. cmq.. torno a fare i miei conti, mannaggia.. qualcuno vuole un APRILIA SCARABEO 200 del 2002?
-
04-07-2005, 15:44 #250
intanto vendo ...
pampie ha scritto:
qualcuno vuole un APRILIA SCARABEO 200 del 2002?mmm.. ora manca da vendere un BURGMAN 400 del 2004 e ...
ciao ciao
-
05-07-2005, 15:23 #251
Re: intanto
pampie ha scritto:
ho preso una VESPA GTS 250ie4800euro in meno
Sono tornato bambino.
-
05-07-2005, 15:38 #252
Advanced Member
pampie pampie pampie...
pampie ha scritto:
ho preso una VESPA GTS 250ie4800euro in meno
comunque alla fine riesci a farci uscire fuori un denon usato (2910 intendo)?
qualcuno sa della prossima line-up denon (1920-2920 etc)?
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
06-07-2005, 09:01 #253
intanto ieri
mi sono letto la recensione del PHILIPS 9000S e del DENON 2910 su DIGITAL VIDEO HT ...
ora, anche se alcuni per il solo fatto di aver comprato un lettore possono considerare superfluo leggere ancora certe recensioni, vorrei far notare come tra gli aspetti positivi del PHILIPS non sapevano che metterci e quindi è apparso un:
estetica
mah.. il DENON ne esce davvero trionfante e posso anche dire che, secondo me, è meglio spendere 800euro per un lettore DVD definitivo o perlomeno davvero ben funzionante, che non 350 per uno di cui pentirsi ogni volta che si vedono effetti di macroblocking o chroma bug..
ecco perchè attendo per comprare e capire.. nella mia vita ho cambiato talmente tante moto, scooter, caschi, etc che ho imparato ad aspettare qualche mese in più per arrivare direttamente al modello dei propri sogni invece di comprarne 5 intermedi.. il costo dei 5 modelli mediocri supera di gran lunga quello del mezzo dei sogni..
comprare altri 3 lettori dvd mediocri mi farà spendere oltre 1000euro e sarò insoddisfatto.. e quindi.. metto da parte dei soldini, ci riesco con lentezza, e cerco di capire su quale spendere circa 900euro..
PS: ora non vorrei che questo thread - PERSONALISSIMO - si trasformasse in una discussione su lettori DVD ... per favore.. era solo uno scambio di idee ed opinioni fra me, Matazen e Nemo.. ok?
@ Matazen: apprezzo molto il tuo POST se questo era davvero il tuo intento.. ammetto che sono in corso provocazioni di vario livello e che alcuni animi sono pronti a vedere il "bicchiere mezzo vuoto" in tali frangenti.. ma, chiarito il tuo scopo, sono ben lieto di averti letto e risposto con simpatia e cordialità.. davvero, ciao
-
06-07-2005, 09:32 #254
Re: intanto ieri
pampie ha scritto:
mi sono letto la recensione del PHILIPS 9000S e del DENON 2910 su DIGITAL VIDEO HT ...
ora, anche se alcuni per il solo fatto di aver comprato un lettore possono considerare superfluo leggere ancora certe recensioni, vorrei far notare come tra gli aspetti positivi del PHILIPS non sapevano che metterci e quindi è apparso un:
estetica
mah.. il DENON ne esce davvero trionfante e posso anche dire che, secondo me, è meglio spendere 800euro per un lettore DVD definitivo o perlomeno davvero ben funzionante, che non 350 per uno di cui pentirsi ogni volta che si vedono effetti di macroblocking o chroma bug..
Se poi postessi postarci qualche altro particolare, anche in relazione alle votazioni finali?Sono tornato bambino.
-
06-07-2005, 09:34 #255
Re: intanto ieri
pampie ha scritto:
... ammetto che sono in corso provocazioni di vario livello...
Nel frattempo, ho eliminato un po' di interventi OT:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=31772
State tutti accumulando un bel po' di punti e la sospensione è molto vicina. Per alcuni vicinissima.
Ed ora continuate pure con la vostra discussione.
Emidio
P.S.
Ho visto questa discussione solo ora. Se fossi arrivato prima l'avrei spostata sicuramente in OT per colpa del titolo.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...