Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 265

Re: Re: Re: avevo scritto per due ore ...

pampie ha scritto:

ah NEMO.. ma quanto ti sei impegnato a fare quel disegnino?
    Impegno ammirevole ma vano, almeno per le mie doti visive: in effetti non ci ho capito una mazza...
    Senz'offesa

pampie ha scritto:
    è bello quando si ragiona e ci si trova in un punto di accordo.. non scherzo.. senti Gioan, quindi tu preferiresti comunque avere delle RB35 che non le RF35? ... io le ascoltai e preferii le torri in quanto i due wooferotti contrastavano con maggiore impatto il caratterino della trombettina.. magari non ho l'orecchio adeguato, non lo so..

Ovvio che nell'ascolto stereo senza Sub (o mi sbaglio?) la minor estensione in basso delle RB35 venga percepita come maggior sbilanciamento sui medio-alti, è la tipica risposta del nostro orecchio a questo tipo di situazioni.

verrebbe così

all'incirca.. per ora non ho potuto mettere il sub di lato e quindi è vicino al diffusore frontale destro ... notare l'eventuale disposizione disassata dei tweeter per allungare la scena lateralmente e stringerla posteriormente.. non è malaccio, suu..

nel frattempo contatto un tipo per un ROTEL 1075 usato

ed esco, vado a comprare qualcosa da mangiare e mi guardo un sacco di belle ragazze che - alla faccia di LEXICON, NAD, KLIPSCH, etc - se ne vanno in giro in costume da bagno

di quelle si che prenderei 18 torri e nessun sub
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: verrebbe così

Pampie, che-che co-co-cooosa sooono quei "casciabbanchi" messi di lato e dietro al punto d'ascolto?
    Noooo... non mi dire... sono le RF appecorronate di lato... ti avevo avvertito... ma pooorcaputt..Biiiiiiiip...maledet....Biiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip...bibiiiiiip........

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Raddrizza i diffusori ed allontana un pelino tra loro i due posteriori.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

da come mi scrivete

sicuramente non si è capito... ma.... io non ho ancora messo i diffusori per orizzontale

ho ancora tutto a TORRE e ben poggiate per terra

i posteriori distano fra loro circa 3mt (abbondanti), ovvero quasi quanto i due frontali.. non posso avvicinarli, così come per i frontali.. il disegno non è ultrarealistico, anzi.. eheh..

si però avete abbandonato il discorso sui vari INTEGRA HOME THEATER che vendono gli INTEGRA RESEARCH RDC7.1 a 2000$

e tanta altra carne al fuoco ne ho messa..

su ragazzi, non addormentatevi !!!

eheh eheheheh

buonanotte

compitino per la notte

pampie ha scritto:
    quando chiedevo se potevano esserci differenze nella capacità di un PROCESSORE di derivare e ricavare i due canali REAR in una registrazione in 5.1ch?

oggi mi sono imbattuto, casualmente, in una COMPARATIVA alla quale partecipava anche la MARANTZ e la PRIMARE ed ecco apparire la frase: "la PRIMARE ha anche un'ottima decodifica dei due canali posteriori partendo da materiale non esteso rispetto ai concorrenti ..." etc, etc

per correttezza devo anche dire che poi aggiungono "i sistemi EX ed ES sono, per ora, una perdita di soldi, spazio e tempo" quindi non occorre che me lo diciate di nuovo, ok?

in verità è interessante questo discorso.. ad esempio, il DOLBY PROLOGIC IIx, è standard e quindi funziona in modo assolutamente IDENTICO in tutti i decoder che ne sono provvisti, oppure no? ... se è uno STANDARD allora non dovrebbero esserci differenze di informazioni tra un ROTEL, un LEXICON, un MERIDIAN, un KENWOOD, etc..

ovvio, la cosa cambia se inseriamo il LOGIC7 per la LEXICON ed altri DSP proprietari.. ma, usando il SOLO DOLBY PROLOGIC IIx, la decodifica dovrebbe non avere alcuna variazione tra un processore e l'altro.. noooo? ...

non liquidate subito questo discorso perchè ha un senso.. ovvio che poi, una volta estratte le informazioni inerenti ogni canale ci saranno le giuste differenze di QUALITA' DEL SUONO del PRE, FINALI, etc.. ma questo come accade nello STEREO in cui ciò che si manda al canale DESTRO e SINISTRO è standard e poi la differenza la fanno i vari componenti che possono "colorare" o meno il suono..

spero che qualcuno abbia letto, accettando il mio modo sgrammaticato di scrivere, ed abbia cercato di comprendere la domanda FILOSOFICA di base su questi apparecchi.. per parlare, ovvio..

pampie ha scritto:
    [Iah NEMO.. ma quanto ti sei impegnato a fare quel disegnino? [/I]
    Se sapessi come disegnare una bella linguaccia.....

Sono tornato bambino.

Si, una bella piantina.

Secondo me stai messo bene!

NON CI CREDO PROPRIO CHE TU NON ABBIA UN BUON AVVOLGIMENTO!!!

MI sento di dirti solo una cosa, RIPETENDOMI: alza i diffusori laterali e posteriori e comincia a comprare qualche finale. Oppure, vuoi risparmiare, vendi le due RF posteriori, alza le surround e comprati un, almeno uno (deciditi), finale e un back surround singolo!
    Sono tornato bambino.

ultimo a Roma

http://www.avmagazine.it/forum/showt...260#post279260

andatevi a leggerlo.. l'ho scritto molto di fretta, scusate.. non è corretto ne come grammatica ne come concetti espressi.. è molto poco accurato ma esprime un pensiero.. e non si parla di mondo HomeTheatre e quindi l'ho messo negli OT

poi ragazzi torniamo qui e parliamo di LEXICON, INTEGRA RESEARCH, ROTEL, etc.. ok?

notate la rapidità

quando non c'è di mezzo la PASSIONE

http://www.avmagazine.it/forum/showt...437#post279437

non sono sempre così palloso.. e martedì mi arriva il nuovo piccino per poter lavorare e guadagnare quel tanto da comprare qualche altro piccione

buonanotte

come valutate

ATOLL e ROKSAN.. siate sinceri, per quel che avete ascoltato o letto..

idee in merito, ve le dico subito.. possibilità varie..

idea n°1

comprare SUBITO un ATOLL AV100 100w*3ch per frontali e centrale.. mettere da parte altri 850euro e comprarne un secondo per avere un totale di 6ch da 100w.. quindi, altri soldini e comprare un finale stereo decente (vedi NAD S200) ed avere un 8.1ch inteso come doppio centrale futuro e centrale in bi-ampling all'inizio.. spesa totale? 1700euro per i due ATOLL e 1300euro (spero) per un finale stereo.. spezzetto abbastanza la spesa..

idea n°2

comprare subito un ROKSAN CASPIAN 5ch ed attendere per acquistare un finale stereo (vedi sopra).. rinuncio al doppio centrale per un futuro ma avrei subito 5ch decenti.. mi spaventano i "soli" 80w del Roksan ma il mio "spacciatore" me ne parla davvero moooolto bene e mi fido.. spendo subito 1500euro (mazzata) ed aspetto di avere altri soldini..

idea n°3

comprare un RB1070 subito.. un secondo ed un terzo cadenzati bimestralmente.. spendo 650euro ogni due mesi (stile finanziaria per capirci).. mi ritrovo entro Natale con 6ch amplificati da 3 finalini Rotel.. spesa un minimo superiore all'accoppiata ATOLL (per questo chiedevo un serio consiglio in merito).. ho ancora la strada aperta per il doppio centrale (futuro) o per il Bi-Ampling (sempre del centrale) e poi potrei comprare il finalotto stereo (come sopra.. NAD S200 scontatissimo o qualcosa di usato)..

in pratica siamo al punto in cui la prossima settimana vorrei comprare un finale, ok? eheh.. ci teniamo la strada aperta ad uno "serio" per i frontali nel futuro e cominciamo dalla base.. ecco perchè chiedo giudizi su ATOLL (mai sentita in vita mia anche se consigliatami spessissimo) e ROKSAN (idem).. in tutti i casi il primo finale che compro andrebbe a dare "respiro" allo Yamaha sostituendolo nel lavoro sui FRONTALI (in caso di Rotel) o FRONTALI + CENTRALE (in caso di ATOLL) ...

dai su.. pian pianino.. eh?

Pampie, sei una palla, porca miseria, neanche l'asino di Buridano era così indeciso....compra qualcosa, fai qualche passo....togliti stò cacchio di dente.

Ma che vuoi scalzare il buon Sasà dal ruolo di top poster con un unico argomento del kaiser????

PAMPIE L'INDECISO

cIAO.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

ho dimenticato

digitalrage ha scritto:
    Pampie, sei una palla, porca miseria, neanche l'asino di Buridano era così indeciso....compra qualcosa, fai qualche passo....togliti stò cacchio di dente.

Ma che vuoi scalzare il buon Sasà dal ruolo di top poster con un unico argomento del kaiser????

PAMPIE L'INDECISO

cIAO.
    Andrea.
    di togliere l'obbligo di leggere il mio THREAD? ... scusate, pensavo di averlo disinserito.. so che mando un MP a tutti con su scritto "SEI OBBLIGATO A LEGGERE IL THREAD DI PAMPIE E RISPONDERE SUBITO" ... ora lo tolgo..

non sto più scrivendo quasi da nessuna parte, caspita.. scrivo quasi solo qui, fateci caso.. ora manco questo va bene? ...

se il mio THREAD non interessa, non lo leggete, non rispondete e non fatevi disturbare dal mio modo di essere ... no?

il giorno in cui tornerò a scrivere su tremila thread per esprimere le mie croniche e pallose indecisioni allora avrete ragione di scrivermi certe cose.. fino a quel momento però.. non credo..

meglio un UNICO ARGOMENTO DEL KAISER o duemila argomenti del mezzo kaiser? ... o cinquemila interventi in argomenti sensati? ... non esageriamo diamine..

più autolimitato di così non si può..

se volete, chiedetemi di abbandonare questo forum e lo faccio.. ma non ditemi che lo sto sporcando o vi sto urlando per disturbarvi.. no.. non lo dite nemmeno..

molti utenti hanno capito che questo è un thread che a loro non interessa e non si lasciano turbare affatto, credo.. non partecipano, non rispondono e via.. no?

se qualcuno ha da dire qualcosa lo dica e basta.. davvero ragazzi, così si farà polemica a vita ed io non la sto cercando affatto..

PS: non me ne frega proprio niente del numero di POST.. proprio zero.. altrimenti, uno che scrive veloce come me, sarebbe già a duecentomila.. eheh..

digitalrage ha scritto:

Hihihihiiiiii.........

Riesci a fare saltare i nervi a chiunque (anche a Shrek!)

Tornando sul serio io andrei sull'ultima ipotesi con variante :

Rotel 1070
    Rotel 1075
    Rotel 1070

oppure le prime due e poi quando riesci a mettere da parte una bella cifra finalone stereo NAD per il frontale e 1070 spostato sui surround!

Te garba???

Tanto lo sappiamo che continuerai a non comprare nulla e tra un pò ci verrai a parlare di un ampli stratosferico DI CUI HAI LETTO con un nome un pò così oppure di un Rotel 10950 che ti sarai inventato come ultimamente sta facendo qualcun altro sul forum......ehm.........ehm...........non è che sei diventato conte???
    Sono tornato bambino.

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •