Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 35 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 524

Sono 7 pagine che stiamo cercando di dirglielo Ziky io ormai mi arrendo!

Più che ascoltarli a Lui interessa l'autoconvincimento,cioè uno che a parole gli faccia scoccare la scintilla per decidere quale dei due prendere!
    Ultima modifica di Nejiro; 19-08-2014 alle 13:03
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

il forum qui e solo per parlare, forse fra 20 anni si potrà anche simulare l'impianto di qualcun'altro in casa mia
    oggi l'ho detto già 2/3 volte che per me l'ascolto non vale se non e nella MIA STANZA, con i miei cavi, diffusori e quant'altro.. io di ascolti l'anno passato o fato sia per sinto, che per i diffusori e sub, e o capito che non suoneranno MAI nello stesso modo in 2 ambienti diversi.. quando deciderò su uno di questi, andrò a sentirlo da qualche parte per farmi un'idea che più o meno e conforme a quello che pensavo, ma nulla di più (dove posso simulare la stanza mia, che e' ad oltre mille km da qui??)
    in italia, avmagazine mi pare che e' il più trafficato forum e allora ho fatto delle domande tecniche:

- ha mai saputo qualcuno dirmi per quale ragione l'arc e' meglio dell'ypao ? NO ! - qualche post indietro o sottolineato che diceva Nicolas da hdfever.fr nel review dell'anthem, confrontandolo con lo yamaha
    - ha mai saputo qualcuno rispondermi per quanto riguarda la potenza (limitata volutamente ?!?) in multichannel dello yamaha ? NO !
    - ha mai saputo qualcuno rispondermi riguardo certi problemi di finali, schede hdmi, raffreddamento su certi componenti, su Anthem? NO !
    - ha mai saputo qualcuno quale e la timbrica Anthem, se e' spinta sui acuti ? o quella dello yamaha, che e più neutra rispetto all'anthem ? questa doveva essere più facile, pero ho ricevutto sempre un bell NO !

allora, se e qualcuno che si deve arrendere, sono io.. qualsiasi cosa ho domandato, ho ricevuto più dei commenti alla persona mia, che delle risposte tecniche.. ma mi volete sposare o cosa ?

Secondo Te chi Ti può rispondere a tutte quelle domande?
    Trovami in qualsiasi parte del mondo chi ha avuto in casa sia un mrx510 che un rx-2040......

Oppure telefona a Nicolas e vedi se Ti fa un confronto diretto tra i due
    Ultima modifica di Nejiro; 19-08-2014 alle 14:19
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Nicholas Scrive ( traduco io ):

La parte piu' delicata di questa amplificazione sono gli acuti molto aperti, precisi ma che possono rilevarsi un po' troppo spinti soprattutto con la musica.Specialmente in connessione analogica nonostante l'amplificazione anthem è calda e dolce sugli alti di per sè ( intendo dire senza l'utilizzo di ARC) che calma abbastanza gli alti.
    Non sono acuti tanto musicali quanto Denon o una preamplficazione hifi ma sono ottimi in ambito HT.
    Effettivamente la preamplificazione, secondo me, resta un po indietro rispetto al livello dell'amplificazione.
    E' un ottima pramplificazione in ambito HT con una spazializzazione superba , una delle migliori insieme agli amplficatori yamaha che restano un pelo sopra in effetto "bolla sonora"; ma trovo comunque questa spazializzazione al di sopra degli altri integrati e veramente poco lontana da quella offerta da yamaha.
    Offre un ottimo livello di dettagli , precisione e vigore musicale con performance intrinseche degne di un buon piccolo DAC di livello SNR, diafonia , livello di rumore e dinamica come lo certificano le misure fatte.

A me non sembra per niente un giudizio mediocre, anzi.
    @Traianescu .... io in Francia ci sono spessisimo per lavoro e amore e credimi che loro spingono sempre su Yamaha e Pioneer in primis ( senza nulla togliere ai 2 marchi).
    Ad esempio Yamaha 1020 lo vendono ancora a sopra i 1000euro; i pioneer invece dopo 1 anno li scontano del 50% come i marantz ma non i Denon.
    Non solo....i principali distributori locali danno a Nicholas i pezzi da recensire e dopo qualche mese li mettono in sconto tramite il suo forum.Questo vuol dire qualcosa eh

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Secondo Te chi Ti può rispondere a tutte quelle domande?
    Trovami in qualsiasi parte del mondo chi ha avuto in casa sia un mrx510 che un rx-2040......

Oppure telefona a Nicolas e vedi se Ti fa un confronto diretto tra i due
    Non tutte due, almeno uno..

Nicolas? Non mi ha mai risposta alla mail

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    Nicholas Scrive ( traduco io ):

La parte piu' delicata di questa amplificazione sono gli acuti molto aperti, precisi ma che possono rilevarsi un po' troppo spinti soprattutto con la musica. ..........[CUT]
    Questa e quella che mi frena.. Io ho gia una stanza abbastanza riflettente .. Ti immagini i sibilanti?

Si ma ...attenzione...lui dice senza Arc...
    Poi tu hai delle kef che dovrebbero essere neutre

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    allora, se e qualcuno che si deve arrendere, sono io.. qualsiasi cosa ho domandato, ho ricevuto più dei commenti alla persona mia, che delle risposte tecniche.. ma mi volete sposare o cosa ?
    Non ho mai visto una discussione così anomala.
    Ti sei convinto che il Denon x4000 faccia pena. E niente da dire, ognuno ha i propri gusti, allora metti sul piatto due alternative (secondo me) poco migliori (allo stesso livello di un Marantz 7008), ma in verità non hai nessuna intenzione di considerare Anthem seriamente. Allora se hai già deciso che hai una preferenza prendi lo Yamaha e buonanotte! Se sei preoccupato per la bassa impedenza non è una cattiva scelta, visto che tradizionalmente i sintoamplificatori Yamaha hanno delle buone sezioni di alimentazione/finali che non hanno paura dei 4ohm.

Però bisognerebbe anche capire se sei interessato primariamente alla resa MCH o anche a quella stereo. Perchè questo potrebbe anche pesare e fare propendere per l'uno o l'altro.

In ogni caso secondo me la giusta risposta te l'ha data Mauro al secondo post. Pur vero che su queste fasce di prezzo tutti gli AV se le cavano, specialmente in MCH, però la resa che ti darebbe un bel finale oppure un Sintoampli di fascia davvero superiore (Yamaha RX-A3040 oppure L'Anthem MRX 710, o puntare direttamente ad un Onkyo 5010 visto che si trova a prezzi poco superiori ai 2000€) te la scordi a prescindere dalle diavolerie della calibrazione (le quali per me son tutte più o meno equivalenti, perfettibili e alle volte poco gradite per cui neanche mi ci metto a discutere su quale sia la migliore).

Il resto è rumore di fondo perchè capire dalle caratteristiche tecniche, e dalle features di propaganda dei siti ufficiali, quello che vorresti tu è impossibile secondo me senza fare un confronto diretto, con le proprie orecchie.

traianescuuuu !!!!!!!!!!!!!!!!!! sei peggio di me. Comunque sono offeso con tutti i forumer... nel mio thread quasi simile non mi avete dato tutte ste risposte
    Traianescu penso che tu ormai sei convinto di Yamaha, prendilo e goditelo, anch'io ero quasi convinto di Yamaha, pèoi sta manica di "anthemiani" mi hanno incuriosito e son quasi deciso con l'Anthem. Se vuoi, aspetta che lo compri io, poi vieni a provarlo e sentirlo. Comunque se non sarò soddisfatto, andrò a casa di Neijiro, fanta e tutti gli altri Anthemiani e li sistemerò per le feste
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Non ho mai visto una discussione così anomala.
    Ti sei convinto che il Denon x4000 faccia pena. E niente da dire, ognuno ha i propri gusti, allora metti sul piatto due alternative (secondo me) poco migliori (allo stesso livello di un Marantz 7008), ma in verità non hai nessuna intenzione di considerare Anthem seriamente. Allora se hai già deciso che..........[CUT]
    Infatti l'ho già detto ben 2 volte che a lui (da come parla) serve un buon sinto di base e un finale 2 canali per muovere a dovere le R500.
    Secondo me con uno Yamaha 1040 e un Rotel 1552 MKII o l'AA di Diablo vive felice.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Infatti l'ho già detto ben 2 volte che a lui (da come parla) serve un buon sinto di base e un finale 2 canali per muovere a dovere le R500.
    Secondo me con uno Yamaha 1040 e un Rotel 1552 MKII o l'AA di Diablo vive felice.
    Infatti non capisco perchè voler fare 1 passo in avanti quando se ne potrebbero fare almeno 5 con gli stessi soldi.

Ok il fattore WAF ma queto consiglio serve a spendere meno e a sfruttare a fondo ciò che si ha.
    Costruire lo spazio per un finale costa poco. Se proprio non si può per motivi logistici perlomeno si passi ad una categoria un po' più alta di sintoamplificatori, così da fare almeno 2 passi.

Perchè altrimenti a prescindere da cosa sceglierà il miglioramento sarà proprio misero e secondo me non sarà valso del tutto l'investimento (soprattutto quello speso sulle casse).

Perchè qualcosa mi dice che se prendesse un bell' MrX 710 camperebbe giorni felici e offrirebbe a tutti noi da bere?
    A parte questo,ti sei scelto un diffusore molto ostico da pilotare, eh?

Non avrebbe cmq la stessa resa che dà un finale in più al sistema, specia in 2 canali con la musica. Fai in modo di trovargli lo spazio.
    Vuoi mettere un sinto che pilota solo 3 canali e un finale apposito che pilota le torri rispetto ad un solo sinto che fa tutto?

Una domanda...
    Quando hai comprato le KEF...con cosa le hai sentite? Immagino che le hai scelte ascoltandole e che ti abbiano stupito...sarebbe utile sapere CON COSA almeno capiamo che tipo di sound ti è piaciuto. Anche se NON è il tuo ambiente è cmq preferibile ascoltare per capire un MINIMO che resa avrà.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    Se vuoi, aspetta che lo compri io, poi vieni a provarlo e sentirlo. Comunque se non sarò soddisfatto, andrò a casa di Neijiro, fanta e tutti gli altri Anthemiani e li sistemerò per le feste [CUT]
    Se dovesse succedere il contrario però ci vieni a portare almeno una birretta a domicilio a tutti!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Non avrebbe cmq la stessa resa che dà un finale in più al sistema, specia in 2 canali con la musica.
    Vabbè ma questo è indubbio
    Io intendevo sempre relativo alla scelta dei sinto perchè mi è sembrato di capire che non vuole il multitelaio

Pagina 8 di 35 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •