Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 524

In cosa nn ti piace il denon?
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

squillante.. un'esagerazione di sibilanti.. e tieni conto che non ho dei diffusori à la klipsch

Non tutti i diffusori Klipsch emettono le sibilanti.E' un luogo comune che va avanti da tempo e frutto di persone che hanno ascoltato poco di Klipsch e al massimo la serie economica
    Ultima modifica di Spytek; 20-08-2014 alle 12:47

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    squillante.. un'esagerazione di sibilanti.. e tieni conto che non ho dei diffusori à la klipsch
    Se il problema è solo quello alcuni piccoli miglioramenti sui sibilanti si possono ottenere con i cavi (ora che cosa hai?), però niente miracoli ovviamente.

hai un ambiente riflettente ? come stai messo con i sibilanti ?
    non mi dire le bugie, che vengo a casa tua
    A casa mia puoi sempre venire,almeno un ascolto lo fai
    Riguardo i sibilanti non saprei che dirti,è soggettiva la cosa,ma da Klipsch(rf-82) a Paradigm(monitor 11) per le mie orecchie noto miglioramenti su tutti i fronti.....

Domanda:il motivo per cui cambi il Denon è solo quello?Oppure non Ti ha soddisfatto anche su altro?

soggettività, può essere se ti danno o meno fastidio.. se ci sono, le dovresti sentire per forza
    io oddio i sibilanti, li accetto quando so che sono incisi nelle registrazione, li non puoi fare altro.. ho un paio di cuffie Sennheiser da anni 90 che mi dicono subito la verità

Il problema va cercato altrove, a meno di non avere un ambiente troppo riflettente sn sicuro che hai un problema di Eq, la calibrazione ti porta errore cercherei di prestate piu cura nell'eseguirla seguendo le solite regole e importante stai distante da pareti e armadi a soffitto e tieni il microfono su superfici ridotte e usa il cavalletto.
    Non cambierei il sinto la cosa è risolvibile a patto che tu non abbia un ambiente molto riflettente e in questo caso i problemi li avresti cmq con tutti gli ampli.
    Ultima modifica di maveric77; 20-08-2014 alle 15:06

Denon sibilante è nuova come cosa...ok che la serie X è più squillante della vecchia ma non credo a questi livelli!

Per curiosità che cavi hai su torri e centrale??
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

so usare l'audyssey e ho anche il cavalletto.. tieni conto che ogni room eq ha i suoi pregi e difetti... per l'audyssey per esempio, si sa del "bbc dip" (2khz), del boost sui acuti, della tipologia dei diffusori per quale e' stato concepito, etc.. e appunto, per me e una storia chiusa con i sinto provvisti di audyssey
    il canale sub non e' un problema, in quanto minidsp fa il lavoro per conto suo

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Denon sibilante è nuova come cosa...ok che la serie X è più squillante della vecchia ma non credo a questi livelli!

Per curiosità che cavi hai su torri e centrale??
    non c'entrano niente i cavi, ho provato sia argentati, da oehlbach, che in rame, audioquest flx14/4, no name da 4mm, fisual havana, che in stagno, supra ply 3.4s

Ho imparato a non dare mai niente per scontato lo dovresti fare anche tu, non esiste che un sinto suoni cn questo difetto, come ti ho gia detto la cosa è risolvibile, la calibrazione sembra una stupidaggine nel farla ma ti assicuro che non è cosi, il tuo è solo un errore di eq, ti posso dire che quando avevo l'ambiente molto riflettente non riuscivo a torglici le gambe, io terrei il denon e mi concentrerei sulla calibrazione e su qualche accorgimento nella stanza qualora c'e ne fosse bisogno. Fai come vuoi ma x me sbagli a volerlo cambiare x questa cosa

non c'entrano niente i cavi, ho provato sia argentati, da oehlbach, che in rame, audioquest flx14/4, no name da 4mm, fisual havana, che in stagno, supra ply 3.4s
    Hai provato cavi caldi? Anche un semplice monster xp? La S sibilanti le sentivi anche con l'X4000 in pure direct per caso?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

non do niente per scontato, quando ho delle domande, mando mail e ti dico, li ho trovati quasi tutti disponibili.. dicevo qualche pagina indietro, uno dei pochi che non mi ha mai risposto alle mail, e' Nicolas Becuwe di hdfever (ho mandato 2 mail, uno anno scorso e l'ultimo 2/3 settimane fa) Per l'audyssey, se hai delle domande, puoi scrivere a Chris Kyriakakis (lo trovi anche su twitter), sempre disponibile oppure a dr. Sunil Bharitkar (e' un po' ufficiale, ma risponde comunque)

Dire di cambiare i cavi è un po come voler dire di cambiare anche le casse, la calibrazione deve equalizzare l'impianto a prescindere delle casse dei cavi e dell'ambiente, il cambio dei cavi nn ha senso. Non è la strada giusta anche perche dopo la calibrazipne se fatta nello stesso modo avrà ugualmento lo stesso problema ne piu e ne meno, sicuramente cn una eq leggermente diversa per via del cavo ma all'ascolto rimane il medesimo problema.
    Ultima modifica di maveric77; 20-08-2014 alle 14:50

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Hai provato cavi caldi? Anche un semplice monster xp? La S sibilanti le sentivi anche con l'X4000 in pure direct per caso?
    l'ho regalato.. se volevo denon, il 4520 lo prendevo dal peperoncino con milletrecento, ti ricordi quando ho detto sul forum di questa offerta ?

Pagina 10 di 35 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •