|
|
Risultati da 31 a 45 di 433
Discussione: Onkyo LS3100
-
01-04-2013, 14:11 #31
Senior Member
@superstee...Anche se in ritardo ti rispondo, dopo che ho acquistato il Kit, per le mie orecchie nn c'è male, certo il 5.1 che avevo prima era un'altra cosa...per i cavi, non sono troppi, basta studiarsela bene e riesci a nasconderli tutti abbastanza facilmente!!
@Gaudem...non so darti giudizio su Bose, ti posso garantire che la potenza è l'ultimo dei problemi per LS3100 io ho un locale 7x4 e si sente fin troppo!!!
Per tutti gli altri, possessori del Kit, qualcuno sa come, se è possibile visualizzare il livello volume del Kit e del SUB?
Io il Sub ho dovuto abbasarlo perchè tropo invasivo è solo una mia impressione?
-
01-04-2013, 17:07 #32
Junior Member
ma il suono è così avvolgente come scritto sul sito?
-
01-04-2013, 21:42 #33
Senior Member
Non illuderti non è un proiettore sonoro, è cmq un 2.1, un ottimo ma pur sempre 2.1....c'è da dire però a suo favore che costa la metà del Bose!!
-
01-04-2013, 22:53 #34
Member
Grazie Stefano 71 della risposta. L'ho ordinato venerdì online. Penso che mi arrivi entro mercoledì. Vi farò poi sapere il mio giudizio. Ho avuto modo di sentirlo solo nei centri commerciali e devo dire che mi e' sembrato molto potente.
-
04-04-2013, 17:09 #35
Junior Member
Oggi ho potuto ascoltare sia l'LS3100 che il bose cinemate e cinemate gs.....giudizio?
Premetto che non sono un esperto (vengo da un bose 3-2-1 di circa 8 anni fa) , da cinemate a cinemate gs la differenza è abissale.....ma quello che volevo dire è che l'LS3100 mi ha veramente impressionato....ho chiesto di poterci smanettare un pochino e il commesso mi ha lasciato fare.
Notando che era collegato al piccolo tv con jack analogico ho iniziato con il demo....abbastanza buono.....ma poi ho provato a collegarlo al mio iphone con bluetooth e li ha dato veramente il meglio.....mi sono sentito a tutto volume sia dei brani che dei film (ero solo e in una saletta demo) e il sistema mi ha stupito, credo veramente che la mia scelta cadrà sull'LS piuttosto che sul cinemate gs.....399 contro 799...e poi è proprio bello!!!
Una sola domanda x chi lo possiede....avrei bisogno di sapere se il collegamento wireless del sub è wi-fi o bluetooth, lo chiedo xchè la mia paura è che il segnale wi-fi interferisca con il wi-fi domestico se il router e il sub sono vicini.
Mio suocero ha un home theatre con diffusori posteriori wi-fi e tutte le volte che lo accende,il pc non rileva più la rete,ho provato anche a cambiare il canale wi-fi ma niente, se li tengo a meno di 2 mt non ho più segnale.
Grazie
-
05-04-2013, 07:25 #36
Senior Member
@Gaudem
Ciao, il Sub è collegato in WiFi, il bluetooth è solo per il collegamento con smartphone etc...
Io ho un Router Wireless e nn mi da interferenze, c'è da dire però che è lontano dal Sub!
Domandone per tutti....gli esperti.
--Su un sistema 2.1 è cmq sempre meglio ascoltare tracce in 5.1?
I segnali dei surround in una traccia audio 5.1 vengono cmq rigenerati se ascoltati in 2.1 e di conseguenza vengono invece persi in una traccia 2.1?
--In questo sistema qualcuno ha capito la vera differenza fra le due modalità audio, quando usate una e quando l'altra?
Modalità standard/Modalità vocale (pag. 19 Manuale)
-
05-04-2013, 07:57 #37
Junior Member
@Stefano71
é un problema spostare x un solo minuto il sub a 20 cm dal router wi-fi x vedere se dà problemi? te ne sarei veramente grato!
Secondo me la modalità standard offre il meglio del sistema, riproduce tutti i suoni e dà un effetto 3d,con sbalzi di volume dovuti agli effetti sonori,mentre la vocale è quella da usare "tutti i giorni" x ascoltare i programmi televisivi.....abbassa il volume della musica e degli effetti sonori e lo mantiene costante, così da ascoltare meglio i dialoghi...il parlato
Siccome non mi serve subito,visto che sto ristrutturando casa e entrerò fra 3 mesi, sono indeciso se comprarlo lo stesso visto che c'è una buona offerta online sul sito www.elettrodomesticipertutti.it ,lo danno a 299......voi dove lo avete comprato? Di solito compro il 90% della mia tecnologia online,ma con onkyo ho paura.....i centri assistenza ci sono?Ultima modifica di Gaudem; 05-04-2013 alle 08:23
-
05-04-2013, 08:13 #38
Senior Member
Ciao, guarda il router non posso spostarlo, ma posso mettere vicino al Sub il WiFi Extender che ho in casa, se ti può servire...
-
05-04-2013, 09:20 #39
Member
Finalmente ieri mi è arrivato questo fantastico kit. 335 euro online comprese spese di spedizioni. Il sito elettrodomestici per tutti non lo conosco. Ma non mi fa visualizzare neanche il prodotto.
Volevo rispondere a Stefano 71, secondo me non è possibile visualizzare il volume del kit,ne sub ne altro. Perchè non ha un display. Io per regolare quello del sub, l'ho portato a zero schiacciando sempre meno e poi da li ho schiacciato tre volte più. Così so che è a tre.
La stanza in cui si trova è 6.50*3.60. Direi che per il mio appartamento basta e avanza, devo tenere il volume abbastanza basso perchè se no i vicini mi uccidono. Il basso è veramente potente, infatti lo tengo solo a 3 su 10.
Ho avuto modo di confrontarlo con il bose cinemate da 605 euro e secondo me l'onkyo non ha nulla da invidiare al sistema bose, in più l'onkyo costa quasi la metà.
Fantastiche alcune funzionalità, come quella bluetooth, puoi collegarci il telefono e ascoltare tutta la musiche che vuoi.
Secondo me l'ascolto della musica è molto piacevole, i bassi sono fantastici.
Puoi tranquillamente usare il telecomando della televisione senza fare nessuna operazione di apprendimento, si accende, si spegne, si alza il volume, si abbassa, tutto dal telecomando della tv. Quello dell'onkyo serve solo per regolare i bassi,per accendere il bluetooth e regolare le modalità audio.
Ho provato diverse soundbar e devo dire che non ci sono paragoni, sicuramente ci saranno sistemi migliori, pero' per la cifra spesa la qualità è sicuramente altissima. Per adesso ho avuto modo di provarlo con un la tv, xbox e musica mp3.
-
05-04-2013, 09:25 #40
Junior Member
-
05-04-2013, 09:31 #41
Member
Ci proverei io ma in casa uso solo una chiavetta internet.
-
05-04-2013, 09:32 #42
Junior Member
-
05-04-2013, 09:34 #43
Junior Member
-
05-04-2013, 10:05 #44
Member
Si esatto, solo che nel venerdi di pasqua per tre giorni hanno regalato le spedizioni al pick&pay. Fanno questa promo molto spesso, ti avvisano anche via mail. Spesso le fanno di venerdi.
-
05-04-2013, 10:09 #45
Senior Member
@Gaudem...
Il sub nn posso spostarlo perchè il router è nell'appartamenteo accanto dei suoceri
Io l'ho preso nel link che hai postato te prima di pasqua a 328 €
Nessuno sa dirmi se è meglio ascoltare cmq le tracce a 5.1 oppura quelle 2.1?