Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 433

Discussione: Onkyo LS3100

Ragazzi preso a 280€. Credo che a questo prezzo non ci possa essere altra soluzione in ambito 2.1. Visto che vengo da un cinemate bose, abituato a questo tipo di sound credo di aver fatto un ottima scelta.

Ragazzi vi posso fare una domanda visto che sul manuale non è molto chiaro?
    Quando la centralina lampeggia due volte che modalità sonora è? quella vocale?
    Perche ho letto sempre da manuale che la modalità standard dovrebbe ricreare un effetto 3d migliore ed in effetti ho notato anche che passando da una modalità all'altra si nota una sostanziale differenza di bassi.

Non ricordo il funzionamento dei led ma le modalità sonore sono 2, una vocale dove il sub sembra morto e l'altra dove tutto suona come deve suonare
    Non puoi sbagliare
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da VML1992NAPOLI Visualizza messaggio
    Ragazzi vi posso fare una domanda visto che sul manuale non è molto chiaro?
    Quando la centralina lampeggia due volte che modalità sonora è? quella vocale?
    Perche ho letto sempre da manuale che la modalità standard dovrebbe ricreare un effetto 3d migliore ed in effetti ho notato anche che passando da una modalità all'altra si nota una sostanziale di..........[CUT]
    Dal manuale:
    Tasto SOUND MODE
    Questo tasto consente di passare dalla Modalità
    standard alla Modalità vocale e viceversa.
    Dopo aver selezionato la Modalità standard il
    LED ON/STANDBY inizia a lampeggiare con
    una luce bianca. Quando si passa alla Modalità
    vocale, il LED ON/STANDBY lampeggia due
    volte con una luce bianca.

Per cui 2 lampeggi bianchi = Modalita Vocale

Sinceramente non ho mai controllato il LED, ma la differenza tra la modalità Standard e Vocale è tale che lo si capisce al volo

Grazie ragazzi infatti c'è un abisso tra le due modalità. Il problema era più che altro nella descrizione sul manuale perchè sembra dire che nella modalità standard dovrebbe lampeggiare ed è li che ti confonde.
    Colgo l'occasione per ringraziarvi per le tempestive risposte e soprattutto per avermi incentivato ad acquistare questo ottimo prodotto.

Ciao a tutti...qualcuno è disponibile ad aiutarmi alla costruzione della l-pad?
    Grazie intanto!

Citazione Originariamente scritto da sentenza17 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...qualcuno è disponibile ad aiutarmi alla costruzione della l-pad?
    Grazie intanto!
    Hai un PM

Posso avere anch'io le istruzioni per la costruzione della l-pad o comunque un aiuto?
    Ho stagnatore, ma sono a zero di elettronica.

grazie

Visto le richieste riporto ciò che ho riferito ad altri...

-Premessa: per circuito L-Pad si intendono 2 resistenze, una in serie e una in parallelo collegate nei fili tra l'amplificatore ed altoparlante, il suo scopo è ridurre il volume dissipando potenza mantenendo inalterata la resistenza, così da non compromettere l'amplificatore. Nel ns caso è sufficiente smontare il panellino dietro al sub per individuare i fili.

In qualsiasi negozio di elettronica, procurarsi resistenze di almeno 10Watt (costano qualche euro).
    Qui http://www.mariohifi.it/calc_file/attdb.htm c'è lo schema ed i valori delle resistenze, basta inserire l'impedenza dell'altoparlante: 4 Ohm (fissa) e il valore di attenuazione dB che interessa.
    Personalmente trovo -9db il miglior compromesso, per cui serve 1 resistenza dal valore di 2,5 Ohm in serie e 1 da 2 Ohm in parallelo. In oltre consiglio di utilizzare una coppia di spinotti uguali a quelli presenti per interporre in circuito, così da non compromettere l'originalità Onkyo.

Spero d'esserti stato d'aiuto.
    Galaxy

Hanno un nome o una dimensione gli spinotti uguali a quelli presenti? Così quando vado in negozio li chiedo direttamente. Inoltre per fissare i fili a questi serve una pinza particolare o sono ad innesto?
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da sentenza17 Visualizza messaggio
    Hanno un nome o una dimensione gli spinotti uguali a quelli presenti? Così quando vado in negozio li chiedo direttamente. Inoltre per fissare i fili a questi serve una pinza particolare o sono ad innesto?
    Grazie mille!
    Sinceramente non lo so...
    Io li ho recuperati da una vecchia scheda elettronica ed i fili li ho saldati con lo stagnatore e ricoperti con della guaina termo restringente

grazie mille

Posso chiederti gentilmente dove vai a posizionare l'interruttore nel circuito? E che tipo di interruttore serve? normale? deviatore? qualcosa di specifico? Grazie!

Se intendi un pulsante per attivare/disattivare il circuito...
    Serve un doppio deviatore che simultaneamente apra il circuito della resistenza in parallelo (con uno) e lo chiuda bypassando quello in serie (con l'altro).
    io ho usato uno di questi: http://www.tekkna.it/product/25834/D...-posizioni.asp
    Ultima modifica di Galaxy; 21-01-2015 alle 15:56

Ragazzi alla fine anch'io sono dei vostri!
    Suono molto buono soprattutto nei film..nelle trasmissioni televisive uso più spesso la modalità vocale.

Avrei una domanda...quando cambio canale della tv l'onkyo smette di emettere suoni fin quando non si è sintonizzato il nuovo canale...e siccome il mio sony ci mette qualche secondo è una cosa un pò fastidiosa...lo fa a qualcun altro?

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •