Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 433

Discussione: Onkyo LS3100

Salve, mi unisco anche io alla cerchia dei possessori dell'Onkio LS3100.
    Ho riscontrato anche io una certa invadenza del sub, tanto che lo tengo a -3 / -5.

Guardando un film (Matrix Reloaded in DVD) ho altresì notato una certa differenza di intensità sonora tra le voci (basse, poco chiare) e le colonne sonore (alte, molto coinvolgenti), ovviamente usando il sound mode normale.

Cosa potrebbe essere? Risulta anche a voi? Dipende dal film? Si risolve?
    Grazie 1000!

P.s.: sul manuale non c'è scritto, ma è possibile programmare i tasti Sub Level +/- sul telecomando della TV come si fa per le altre funzioni oppure si è costretti ad usare il telecomando dell'HT per forza per questa funzione?

Ok resistenze trovate. 10W 2,2 Ohm e 10W 2,7 Ohm.
    Ho già preso anche il deviatore così: http://www.tekkna.it/product/25834/D...-posizioni.asp
    L'ho trovato identico, sempre 3 posizioni e 6 contatti.
    Ora, qualcuno è così gentile da mandarmi uno schema di come inserirlo nel circuito?? Perché io sono totalmente ignorante in materia. Va bene anche a penna, dopo mi arrangio
    Grazie mille in anticipo!!

A sentenza17 e per tutti quelli interessati...

Schema di collegamento del doppio deviatore per attivare/disattivare la cella L-Pad

Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione in quanto vorrei migliorare la qualità audio della mia tv Pana 55AS800 e mi sono imbattuto in questo onkyo ls 3100. Vorrei chiedere una info a chi lo possiede. Io principalmente guardo film e serie tv pescate dal web a 720/1080p con traccia audio anche in DTS. In questo caso come si comporta il sistema onkyo? cioè cerca di riprodurre una sorta di sorround pur sempre in 2.1 o proprio non riesce a leggere la traccia audio? grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da blukiter Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione in quanto vorrei migliorare la qualità audio della mia tv Pana 55AS800 e mi sono imbattuto in questo onkyo ls 3100. Vorrei chiedere una info a chi lo possiede. Io principalmente guardo film e serie tv pescate dal web a 720/1080p con traccia audio anche in DTS. In questo caso come si comporta il sistema onk..........[CUT]
    Ciao a tutti,
    anche io come blukiter ho voluto abbinare al mio nuovo panasonic 55AS800 questo sistemino 2.1 comprato ad un prezzo stracciato grazie agli amazon prime day. Dissento un pò sulle recensioni super-positive di amazon innanzitutto, e concordo con molti dei vostri appunti sui difetti (oltre che pregi) di questo sistema.

Io purtroppo ho dovuto staccare il sub, trooooppo invadente, vivendo in condominio sentivo solo quello praticamente.

Pensavo di bilanciarne l'assenza agendo sui paramtri delle TV, ovvero alzando un pò i bassi dell'uscita audio ed abbasando gli alti, è una cosa fattibile per vostra esperienza. Per ora ho solo agito alzando i bassi ed attivando qualche opzione presente sul mio panasonic.

Per quanto riguarda la regolazione di questo sistema cosa consigliate?

Escludo le casse del TV giusto?

io non ce l'ho fatta, l'ho tolto dopo un mese...sub troppo invadente anche con 1 punto positivo sulla regolazione minima...un vero peccato...con quello che costava nuovo fortunatamente l'ho preso usato a un ottimo prezzo (quasi lo stesso al quale l'ho rivenduto)
    l'avessi preso a prezzo pieno avrei fatto vibrare le chiese del circondario

staccarlo e compensare coi satelliti? non avevo fatto la prova ma che basso vuoi che facciano da soli?
    ero rimasto veramente deluso da quel sistema...
    l'unica prova che puoi fare, essendo il sub wireless è cambiare la posizione dello stesso e vedere se migliora
    il volume della tv ovviamente a zero
    Ultima modifica di Stefano129; 20-07-2015 alle 14:08
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    io non ce l'ho fatta, l'ho tolto dopo un mese...sub troppo invadente anche con 1 punto positivo sulla regolazione minima...un vero peccato...con quello che costava nuovo fortunatamente l'ho preso usato a un ottimo prezzo (quasi lo stesso al quale l'ho rivenduto)
    l'avessi preso a prezzo pieno avrei fatto vibrare le chiese del circondario

stacca..........[CUT]
    Cambiando posizione per renderlo meno invadente potrei metterlo nell'altra stanza

A parte gli scherzi, il mio scopo era principalmente migliorare l'audio della TV durante la visione "normale", visto che gli speaker dei Tv piatti sono troppo striminziti, con i satelliti già la situazione migliora sicuramente, la mia altra necessità era quella di un sistema non troppo ingombrante.

Quello che potrei fare adesso è collegare il sub solamente quando vedo qualche bel film, impostarlo al minimo, tappargli il bass reflex e magari provare a costruire quel modulo I-pad che non ho idea di cosa sia, ma dovrebbe ridurre ulteriormente la potenza!

Peccato, perchè per il resto era il mio sistema 2.1 preferito

Citazione Originariamente scritto da hamleto Visualizza messaggio
    Cambiando posizione per renderlo meno invadente potrei metterlo nell'altra stanza

A parte gli scherzi, il mio scopo era principalmente migliorare l'audio della TV durante la visione "normale", visto che gli speaker dei Tv piatti sono troppo striminziti, con i satelliti già la situazione migliora sicuramente, la mia altra necessità era..........[CUT]
    sicuramente i due satelliti vanno meglio degli altoparlanti della tv...
    fai quelle prove, del modulo me ne ero dimenticato...vedi chi l'ha fatto come si trova...
    effettivamente occupa poco spazio ed ha un design bello pulito...spero risolverai
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Ciao guarda alla fine se lo usi in modalità vocale per tutto e in modalità standard per i film tenendo il swf a zero non è male.Ho provato sia sistemi 5.1 ma avevo problemi nel posizionamento dei surround che sound base (Bose compresa) e ti dico alla fine ho ripreso questo che è il compromesso migliore.
    Ultima modifica di Stefano71; 20-07-2015 alle 14:39

Citazione Originariamente scritto da Stefano71 Visualizza messaggio
    ... tenendo il swf a zero non è male.

Intendi dire il SubWofer a livello zero o -10 ? O altro?

Io ho Il sub in un angolo, ovviamente credo non sia la posizione migliore, però gli colleghero un interruttore Wireless (di quelli IR che attivi con il telecomando) e quando guardo un film che merita...click e lo attivo!

Sc usa io con zero intendevi il livello min del sub. Penso sia -10 anch'io c'è l'ho in un angolo...

-10 di sicuro, a 0 è terrificante

Io il 3100 l'ho ascoltato in un centro commerciale con un film in dvd a volume abbastanza alto (il commesso lo stava facendo ascoltare ad un cliente), e garantisco che il risultato era notevole sub compreso, non stento a credere che in certe stanze diventi poco sfruttabile, il problema non è tanto del sistema ma appunto la risposta della stanza.
    Sistemi di questo tipo costringano ad impostare il volume del sub al picchio piu alto e in un salotto è facile avercello anche di 10/20db pregiudicando molto il suo potenziale.
    Non ho il 3100 ma avendolo ascoltato lo comprerei a occhi chiusi
    Ultima modifica di maveric77; 20-07-2015 alle 17:12
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

In questo periodo ho fatto una prova piazzando in sala un empire 2120d (mi sembra si chiami cosi), ho trovato anche io lo stesso problrma il sub l'ho dovevo mettere al minimo, cosa che nell'altra stanza non succede. Il mio consiglio è di non cercare a tutti i costi di tenere il volume del sub del 3100 ad un livello che non puo stare e magari provarlo in piu posti.
    Ultima modifica di maveric77; 20-07-2015 alle 17:38

Ciao a tutti,
    anche io ho comprato questo impianto con gli sconti del Prime. Sono ai primi ascolti.
    Per ora solo TV tramite cavo ottico (comprato a parte) e un pò di musica via bluetooth. Ho trovato molto comodo il sub wireless e naturalmente la connessione bluetooth facilissima da gestire con Mac e Telefono. Altro punto a favore è la semplicità di comandare l'audio della Tv con lo stesso telecomando.
    Provengo dall'ottimo 2.1 Empire 2120D (esattamente come maveric77). L'Empire mi ha dato un sacco di soddisfazione e credo che sia tutt'ora tra i migliori 2.1 per PC su quella fascia prezzo.

Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più a livello audio, diciamo che l'upgrade non sembra essere stato così notevole come mi aspettavo(Maveric, visto che conosci l'Empire come valuti il confronto?)
    Il sub mi sembra fare il suo dovere e se ben calibrato non sento il bisogno di staccarlo.
    Per vedere programmi e tv in genere, specie con audio scadente, forse è preferibile la modalità vocale. Per film, videogiochi e musica preferisco sicuramente la modalità standard che enfatizza il tutto.

Che voi sappiate, anche per questo impianto bisogna fare un pò di rodaggio?

Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •