Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 433

Discussione: Onkyo LS3100

Citazione Originariamente scritto da tsumy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti .....sto per acquistare anche io questo sistema ma ho alcune domande per chi gia lo possiede:
    1. Come si comporta con i film (dvd,bluray ecc..) non essendo 5.1 ha lo stesso un effetto surround (molto simile so che non ha le casse posteriori)oppure migliora solo il normale suono di una tv?
    2. Le varie sigle che ho letto nel forum che i..........[CUT]

ciao....tutti scomparsi? ;D

Come tutti i 2.1 non si può pretendere prestazioni surround simili ad un 5.1, di conseguenza risalutano inutili tutte le codifiche multicanale. Detto questo ha tutto quello che serve per godersi un ottimo effetto spaziale di film e musica là dove risulta impossibile piazzare le casse dietro.
    In alternativa esistono i proiettori sonori della Yamaha che, previa taratura ambientale, simulano molto bene l'effetto surround giocando con i riflessi acustici.
    In fine, anche il Bose serie CineMate sfrutta la psicoacustica ma l'effetto è soggettivo a non tutti piace.

Da possessore dell'Onkyo LS3100 non posso che parlarne bene specie se confrontato al prezzo d'acquisto, ma comunque consiglio sempre di ascoltare di persona prima di comperare.

innanzitutto grazie di cuore per la risposta, il prodotto l'ho ascoltato in demo in un mediaworld e con una canzone dal mio iphone in bluetooth e devo dire che non mi ha deluso (almeno rispetto alle mie opinioni). Ho soltanto il desiderio di capire come si comporta con a vera e propria tv e con i blueray e dvd. Capisco che non potrò mai avere un effetto surround ma almeno vorrei capire se qualitativamente è un buon compromesso, (non trovo nemmeno un video al riguardo).

non ho problemi per installare i diffusori perché ho fatto passare i cavi ma con l'inserimento del divano mi sono accorto di non averli dietro ma di fianco e non sarei in mezzo ai due diffusori di dietro. Insomma i fili magari li facci restare e per adesso acquisto questo prodotto e se in futuro volessi compro un home theatre economico.

p.s. ma se li acquistassi entrambi ed usassi l'ls-3100 per la musica e per la musica in tv e un home theatre economico (150 euro) per i film? il problema sarebbe il doppio sub che non saprei proprio dove metterlo...magari sarebbe anche uno spreco di risorse che ne dici?

Fossi in tè punterei ad un solo prodotto, anche perché 150€ per un 5.1 compri solo skifezze!
    LS3100 richiede un investimento limitato ed è ottimo per iniziare. Poi vedi come ti trovi... nel caso di passaggio ad un sistema multicanale lo puoi sempre riciclare mettendolo in un secondo Tv di casa, oppure nel PC, come docking musicale o eventualmente rivenderlo senza rimetterci una fortuna.
    Ultima modifica di Galaxy; 27-03-2014 alle 08:44

Ciao sto per prendere il LS3100 volevo chiedervi qual'è il migliore collegamento che posso utilizzare.
    Meglio l'ottico o il cavo stereo?
    Lo collegherò al mio nuovo sony 42w805.

Visto che il sub poi sarà posizionato in un angolo della stanza affianco al divano mi consigliate di strozzarlo come ha fatto qualcuno con un calzino?

Il collegamento migliore è sempre l'ottico.

SUB: prima di pensare a modifiche non proprio ortodosse, posiziona bene il sub e regola il volume.
    Ogni ambiente ha una resa acustica diversa e con il tempo e un po di orecchio troverai il setup migliore.

Ciao ragazzi.Stavo pensando di comprare un 2.1 per la mia tv 46 pollici in cantina.Avevo messo gli occhi sul sistema onkyo LS3100 ma girando su internet ho notato che ha una potenza di 40w x 2 piu 50w di sub, mentre un sistema 2.1 di pioneer, MCS - FS131, ad un prezzo simile offre 510 watt con blu ray/amplificatore ecc ecc.Vorrei sapere perchè due prodotti con caratteristiche diversa hanno lo stesso prezzo..cioè perchè comprare solo le casse e il sub che hanno potenza minore quando allo stesso prezzo potrei prendere un sistema piu completo?
    scusate la mia ignoranza ma in questo settore sono proprio un neofita.
    Grazie

Ciao a tutti. Ho acquistato da circa un mesetto ls3100 e sinceramente pensavo di avere una qualità audio in generale più definita.
    No che si senta male (rapportandolo al prezzo ci può stare), ma lo trovo carente di frequenze alte. E poi come molti di voi hanno già detto i bassi rimbombano in maniera eccessiva!
    Volevo chiedere a galaxy se secondo lui è possibile inserire prima dell'unità centrale un equalizzatore grafico per intervenire sulle frequenze alte e basse in modo da andare a fare delle correzioni.
    Grazie e buona giornata!!!

Ciao ceck29, certo che è possibile inserire un equalizzatore audio a monte dell'unità centrale.
    Per l'analogico (ingresso jack) non ci sono problemi, forse è un po più complicato trovarne uno che gestisce il segnale digitale (ingresso ottico).

Per intenderci un oggetto del genere: http://www.strumentimusicali.net/pro...0-MiniFBQ.html

PS: il più delle volte è possibile correggere le frequenze dal menù di impostazioni se la fonte è analogica (TV, lettori CD/DVD/BR etc...)

Ciao, mi consigliate un buon switch ottico? Devo collegare sia il my Sky hd che il tv, utilizzo la chiavetta usb del Tv per vedere i divx.
    Grazie.

Ciao a tutti, parlo da neofita, avrei bisogno di qualche breve informazione riguardo a questo sistema 2.1.
    L'ho sentito funzionare in diversi centri commerciali e mi è piaciuto molto, ho deciso di acquistarlo.
    Ho letto sul forum della scelta tra coassiale e ottico e siccome di differenze a questi livelli non ce ne sono e soprattutto la mia tv panasonic al plasma non prevede un collegamento audio coassiale, l'unica rimane l'ottico.
    Ora i miei dubbi sono i seguenti: io devo mettere insieme questo 2.1 con il televisore e la ps3 che mi fa da lettore blu ray, adesso ho un 2.1 della trust da 50€ collegato semplicemente con il jack dalla tv.

Con questo 2.1 della Onkyo come dovrò collegare il tutto per avere un audio il più decente possibile sfruttando a pieno le potenzialità di questo apparecchio?

Ho la ps3 già collegata via hdmi alla tv, mi sarà sufficiente comprare un cavo ottico per collegare la tv alla base del 2.1 per avere il massimo da queste casse?
    Oppure ho bisogno di altro?

Grazie

Ciao
    Per riassumere tutti i tuoi dubbi in una sola risposta....cavo ottico da pochi euro e nulla di piu'.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

OK perfetto, era quello che immaginavo sentire.

Grazie

Sono di nuovo io, mi è arrivato il 2.1 ma avrei delle domande.
    Vorrei fare due premesse, la prima è che l'ho sentito in più di un negozio prima di acquistarlo ed ero rimasto sbalordito, oggi a casa mi sembra quasi tutt'altro prodotto e parlo in senso negativo, per ora ha deluso un po' le mie aspettative ma non vorrei essere io a non aver collegato ed impostato tutto al meglio.
    La seconda premessa è che pensavo che il cavo ottico non fosse incluso e l'ho acquistato, mentre invece c'era già, va beh.

Arriviamo al dunque, dovrei collegare l'onkyo per sentire i film blu ray riprodotti dalla ps3 e perchè no anche quando gioco.
    Ok, io ho collegata la ps3 alla tv con un cavo hdmi, ho poi collegato le onkyo tramite l'ottico alla ps3 (si, non alla tv) e impostato come uscita audio dalla ps3 dolby digital 5.1 (e altre sigle).
    Mi sembra di aver fatto la cosa più corretta, perchè se le collego con l'ottico alla tv è vero che le posso utilizzare anche quando guardo semplicemente la tv normale ma secondo me perde di qualità l'audio piuttosto che essere "filtrato" dalla ps3 o mi sbaglio?

Il problema di tutto ciò è che provando a guardare un film (Pearl Harbor) l'audio non mi piace molto (sarà colpa anche del cavo ottico?) durante alcune scene la voce dei personaggi viene coperta dalle esplosioni o spari, con sub anche a -3.
    Il sub poi mi sembra che vada come in distorsione (non so se è giusto il termine) in pratica i bassi non sono puliti, secondo me non si sentono bene bene.
    Eppure nei vari negozi non era così.

Che cosa sbaglio? Potete darmi una mano a configurare al meglio questo sistema?
    Secondo me c'è anche qualche impostazione dalla play che sbaglio, ad esempio la modalità bitstream misto/diretto, oppure che codifica scegliere.
    Inoltre è giusto come ho collegato i tre apparati fra loro, ps3, 2.1 e tv?

Grazie mille.

EDIT: volevo aggiungere una cosa che mi sono dimenticato di dire, prima di questo 2.1 ne avevo un altro della Trust da 50€ che seppure sulla carta non dovrebbe aver niente a che fare con questo Onkyo in proporzione secondo me si sentiva meglio, ed era pure collegato con il jack da 3,5 alla tv.
    Ultima modifica di Alex222; 07-06-2014 alle 14:19

Nessuno ha riscontrato questoi genere di problemi?

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •