|
|
Risultati da 241 a 255 di 433
Discussione: Onkyo LS3100
-
11-06-2014, 16:28 #241
Purtroppo l'ambiente condiziona (e di molto) le prestazioni di questo impianto e se leggi le pagine addietro non sei l'unico.
Personalmente avevo problemi con eccesso di bassi, poi risolto con un piccolo circuito (cella l-pad) e adesso ho trovato la quadra.
Ma prima ci fare interventi, se la sorgente lo permette, cerca di equalizzare l'uscita e cura bene la posizione delle casse e del sub.
-
11-06-2014, 21:24 #242
Member
Grazie per la risposta.
Purtroppo la sorgente non permette molto, almeno che io sappia.
La PS3 non ha molte regolazioni e la TV (come è collegato ora) non permette di fare molto, anzi nulla direi purtroppo.
Il sub l'ho posizionato in un "quadrato" chiuso su 5 lati appena sotto gli altoparlanti, forse è troppo vicino alle casse e forse è maggiormente ampliato il basso chiuso li dentro?
Anche io ho notato qualche "anomalia" nei bassi che non mi soddisfa, dove dovrebbe stare indicativamente secondo te il sub e in che posizione rispetto alle casse?
-
12-06-2014, 07:55 #243
Non esiste una posizione ideale del sub, devi fare delle prove e trovare il miglior compromesso in relazione al tuo ambiente.
Inizia come da manuale (di fianco al TV) e poi vedi.
Tieni presente che luoghi come angoli, pertugi o comunque con "poca aria" amplificano i bassi ma anche le distorsioni ed i rimbombi.
Ciao
-
13-06-2014, 20:47 #244
Member
Ok grazie per le info, nel weekend provo a spostare un po' il sub e vediamo.
Eventualmente mi rifarò vivo.
Grazie mille per ora.
Ciao
-
24-06-2014, 09:43 #245
Junior Member
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione perchè anche io sono possessore di questo sistema 2.1.
Devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta, e sono davvero soddisfatto!
Volevo chiedervi però una cosa...il trasformatore fa uno strano "ronzio", che percepisco di notte quando spengo tutto e vado a letto.
E' una cosa normale? il rumore non è forte, però per sicurezza, stacco la spina...
Me lo faceva anche il trasformatore di un paio di cuffie che utilizzavo prima, quindi che sia un problema della presa di casa?
D' ogni modo se mi potete essere d' aiuto ve ne sarei grato!!
-
27-06-2014, 11:14 #246
Idem, stesso ronzio che sento anche io e che è percepibile una volta spento l'impianto.
Esiste una soluzione?
Grazie!TV: Sony Bravia KDL-46W905A Computer: MacBook White Unibody Smartphone: iPhone 4s • Xperia Z [Promo Sony W9] Tablet: iPad Mini
Console: PS3. PS4 Sistema Audio 2.1: Onkyo LS3100
-
07-07-2014, 10:31 #247
Sospeso
La posizione ideale del sub di questo kit e' davanti vicino ad uno dei frontali o meglio ancora centrale ai frontali.
Visto che per la tipologia del kit il sub risulta essere molto localizzabile la posizione migliore e' centrale hai frontali meglio evitare qualsiasi altro posizionamento specialmente sulla parte posteriore, riporto le caratteristiche:
Front (SLM-301)
Frequency Response 200 Hz−20 kHz
Subwoofer (SLW-301)
Frequency Response 40 Hz−200 kHzUltima modifica di maveric77; 07-07-2014 alle 10:43
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
29-07-2014, 10:03 #248
Senior Member
Signori, sono alla ricerca di un 2.1 con un buon rapporto prezzo prestazioni da abbinare al mio panasonic 50gt60... com'è questo ls3100? Dovrei posizionare gli speakers a circa 70 cm di distanza l'uno dall'altro e il subwoofer a circa 3mt dal televisore, sotto ad un tavolino tra i 2 divani che danno sulla tele.... si può fare come dispozione (specialmetne quella degli speakers a 70cm)?
La saletta è di circa 22mq.
Grazie!
-
29-07-2014, 10:29 #249
Junior Member
ciao!
ho comprato questo 2.1 da poco dopo 1 anno di studio del settore, non mi decidevo, ho valutato mille sistemi, alla fine ha vinto questo e sono contentissimo. io l'ho posizionato in una sala piu piccola della tua ma gli speaker sono a 1,5 metri l'uno dall'altro.
se proprio non puoi tenerli piu lontani ne metti uno orizzontale e uno verticale (i sostegni ti permettono di farlo senza problemi).
il sub va bene anche li...
-
29-07-2014, 10:53 #250
Senior Member
Non ho la possibilità di metterli più laterali... che dite, è un acquisto sprecato allora?
-
03-08-2014, 10:46 #251
Junior Member
Salve, sto aspettando la consegna di questo lS3100 ma leggendo nelle varie pagine del forum non sono ancora riuscito a capire qual'è il miglior modo di effettuare il collegamento. Mi spiego meglio: ho Sky+PS3 (che utilizzerei come lettore blu ray e per giocare) ma ho letto che se collego il televisore direttamente all'impianto onkyo perderei il dolby digital che si può avere solo collegando direttamente le casse al decoder sky: è vero? anche se il mio Philips 7008 ha le connessioni HDMI Arc? Mi conviene allora collegare ls3100 col cavo ottico al decoder sky e poi utilizzare il cavo coassiale per collegare l'onkyo al televisore?
Sarei molto grato se qualcuno mi potesse aiutare, sto solo immaginandomi dei problemi o esistono realmente dei collegamenti più adatti? Grazie
-
18-08-2014, 11:07 #252
Member
Buongiorno "Galaxy" e complimenti per il lavoro! Veramente ben fatto!! Sembra originale!
Anche io vorrei procedere con la cella L-Pad....saresti così gentile di postare lo schema elettrico con i relativi valori delle resistenze e come deve essere collegato il circuito all'interno del Sub?
Te ne sarei veramente grato!
Grazie!
-
18-08-2014, 15:00 #253
Ciao ragazzi stavo pensando anche io di prendere questo piccolo impianto 2.1 per problemi di spazio. Sapete se Onkyo adotta sempre prese tedesche per l'europa? Nello specifico, comprandolo dalla spagna potrei avere problemi? Ho visto che loro hanno la stessa tensione elettrica e come prese usano una simile alla nostra italiana ma anzichè avere 3 poli ne hanno 2 soli oppure le classiche tedesche (schuko).
EDIT: dovrebbe avere la tedesca anche secondo quanto mi ha scritto l'assistenza Onkyo.Ultima modifica di Aquarius; 19-08-2014 alle 23:43
-
22-08-2014, 20:33 #254
Junior Member
Buona sera a tutti.
Come gli altri, anche io vorrei acquistare questo kit.
qualcuno potrebbe gentilmente riportare le misure del sub?
se mettessi il sub dentro il mobile sotto la tv, sarebbe fattibile?
Grazie !!
-
23-08-2014, 09:13 #255
Qui trovi tutte le info e dimensioni sul LS3100 http://www.it.onkyo.com/downloads/2/...0_ItDeNlSv.pdf
PS un Sub "dentro" il mobile non è il massimo... faresti vibrare il servizio bello!!!