Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 139
  1. #76
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512

    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    dovresti dirlo dopo aver provato buona parte di questi ampli della fascia dei 2000 euro
    ma guarda, sono abbastanza convinto(dirai e si vede!) della mia idea; e logicamente so che non ho dimostrato alcunché con le prove che ho fatto, troppi altri fattori possono aver inciso.

    Intenzione di ascoltarne altri? No, non ho né voglia, né tempo. Rimango dell'idea che certe strategie commerciali possono far venire molti molti dubbi su certi prodotti e dare indicazioni sul target sonico che è stato prefissato per questi. Chi ascolta solo musichina commerciale ha spesso un'idea ESTREMAMENTE diversa di ciò che suona bene rispetto ad un'amante della musica classica che frequenta i concerti. O no? E a me tutte quelle funzioncine e dsp inutili fanno venire il forte sospetto che quell'oggetto non è pensato per un estimatore della musica acustica.

    Un momento, non sarete mica degli integralisti del politically correct e sostenete che tutti i generi di musica(o rumore) hanno pari dignità? Ma proprio tutti! E soprattutto, tutti sono indicati per valutare la fedeltà al suono di un impianto? No perché mi sa che tante critiche mi sono piovute perché questa premessa non era né esplicitata, né tanto meno è condivisa...

  2. #77
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.692
    si però su sistemi economici l'equilibrio timbrico (chiamiamolo così) si può ottenere solo in condizioni particolari, mentre sistemi più sofisticati tendono a suonare bene anche in condizioni difficili. L'aspetto più critico generalmente riguarda le basse frequenze, perché su sistemi a bass reflex (praticamente tutti) dove col tubo di accordo si cerca di creare frequenze che altrimenti il woofer da solo non riesce ad emettere il posizionamento è determinante, costo rimbombi in certi casi o mancanza assoluta di bassi in altri. Le frequenze che più disturbano l'ascolto purtroppo sono proprio quelle più difficili da correggere e anche da riprodurre, a guardar bene.
    Se a questo ci aggiungi che le amplificazioni (soprattutto finali) sono così rosicate (penso a finali da 100/200Wx7 con trasformatorini da ridere) che tendenzialmente non riescono a far lavorare i woofer talvolta perché non li spingono a sufficenza (male) e talvolta non li frenano (peggio), allora ben venga una correzione ambientale anche con triplice campionamento, se necessario.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  3. #78
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    Lo zeppelin monta i moduli creati dalla Hypex, mica babau micio micio.
    Grazie della conferma secondo me suona divinamente per quel che è e costa, ma non volevo buttare altra benziona sul fuoco...

  4. #79
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Chi ascolta solo musichina commerciale ha spesso un'idea ESTREMAMENTE diversa di ciò che suona bene rispetto ad un'amante della musica classica che frequenta i concerti. O no? E a me tutte quelle funzioncine e dsp inutili fanno venire il forte sospetto che quell'oggetto non è pensato per un estimatore della musica acustica. .......[CUT]
    Ok, ma qui nessuno tra gli intervenuti fa parte di questa schiera di persone che giudica una elettronica ascoltando musica del genere "commerciale". Ne sono straconvinto...

  5. #80
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.692
    la musica ha tutta la stessa dignità. E' solo una questione di gusti.
    Poi è pacifico che per ascoltare la musica disco non servano impianti raffinati ma piuttosto che picchiano duro e viceversa se si ascolta principalmente classica o jazz, ma è un'altra storia.
    tendi ad estremizzare e a generalizzare tutto.
    Io ascolto un po' di tutto ma amo principalmente il pop-rock, il blues elettrico e il jazz meno estremo, e di conseguenza -con gli anni- ho realizzato un impianto abbastanza neutro che è sufficientemente raffinato per certi ascolti e allo stesso tempo dinamico quanto basta per altri.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  6. #81
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Sì, mi trovi completamente d'accordo...
    E anche con la lingua di fuori a sbavare sul tuo impianto

  7. #82
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    Gius76 chi è che ascolta musichina commerciale? Non è che sei proprio tu ? Possibile che tu debba sempre spalRe cacca su chi non la pensa come te, usando modi sprezzanti e termini denigratori senza nemmeno esserti informato sui gusti musicali dei partecipanti a questa discussione che continui ad irridere con sicumera ? Lezioni poi da chi dichiara di fruire di musica solo scaricata è davvero il colmo
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  8. #83
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    si però su sistemi economici l'equilibrio timbrico (chiamiamolo così) si può ottenere solo in condizioni particolari, mentre sistemi più sofisticati tendono a suonare bene anche in condizioni difficili.
    In un ambiente tipo (non c'è distinzione tra stanza dedicata e non) l'equilibrio timbrico non c'è in entrambi i casi, anche se alcuni problemi diminuiscono considerevolmente se usi diffusori a dipolo che non risentono del feedback dei modi della stanza.

    L'aspetto più critico generalmente riguarda le basse frequenze, perché su sistemi a bass reflex (praticamente tutti) dove col tubo di accordo si cerca di creare frequenze che altrimenti il woofer da solo non riesce ad emettere il posizionamento è determinante, costo rimbombi in certi casi o mancanza assoluta di bassi in altri.
    Mentre in condizioni normali si cerca di tenere lontani i diffusori da pareti e angoli, con la correzione ambientale DRC i rinforzio derivanti possono essere sfruttati come un vantaggio. Tutto dipende dalla dispersione posteriore del diffusore. Contrariamente a quello che si crede comunemente il reflex non ha alcuna colpa.

    Le frequenze che più disturbano l'ascolto purtroppo sono proprio quelle più difficili da correggere e anche da riprodurre, a guardar bene.
    Questo è vero solo per quanto riguarda il trattamento passivo, con la correzione attiva le frequenze basse sono molto più facili da correggere delle alte, sia in ampienzza sia temporalmente.

    Se a questo ci aggiungi che le amplificazioni (soprattutto finali) sono così rosicate (penso a finali da 100/200Wx7
    Su questo non ci piove e stendiamo un velo pietoso! Non è raro vedere amplificatori che stando al costruttore hanno un output maggiore alla potenza dissipata
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  9. #84
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Lezioni poi da chi dichiara di fruire di musica solo scaricata è davvero il colmo
    Scaricata è diverso da rippata. CD ne ho tanti, tanto jazz accumulato da mio padre innanzitutto. Poi vedi, ci sono tante etichette discografiche che oggi ti permettono di comprare (scaricando legalmente) i loro cd, a volte anche a prezzo inferiore al cd. Deutsche Grammophon ne è un esempio tra quelle famosissime... Il cd è solo un supporto di plastica, obsoleto ormai (non obsoleta però la registrazione in quel formato).

    petshopboy: Possibile che tu debba sempre spalRe cacca su chi non la pensa come te, usando modi sprezzanti e termini denigratori senza nemmeno esserti informato sui gusti musicali dei partecipanti a questa discussione che continui ad irridere con sicumera ?

    Ti rinnovo l'invito a leggere il titolo della discussione, NON siamo nel thread dei sintoampli Yamaha! Sbagli a prendertela e a replicare così piccato e sprezzanteL'argomento della discussione è quello introdotto dall'utente McClane(sparito da un pezzo), io sono a tema e condivido con lui lamentele e sfoghi. Tu vieni qui a prendertela con chi condivide tali perplessità su certi prodotti. SEI FUORI LUOGO! Non ti sembra?

    Rileggiti il primo post del thread.

  10. #85
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Anzi ti aiuto e ti rimando al primo post con un bel quote integrale, ed esorto dave ad applicare il regolamento così ho il pretesto per non dover dar più retta ai tuoi continui insulti. (io insulto gli ampli jap, ma tu offendi me di continuo!)

  11. #86
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Eccolo qua!

    Citazione Originariamente scritto da McClane Visualizza messaggio
    Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio perchè da quando leggo questo forum mi si è alleggerito il portafoglio, e ho meno tempo di prima

    Quando è stato il mio turno per la scelta di un amplificatore entry level mi sono trovato di fronte uno scenario desolante: non esistono amplificatori che sacrifichino il "di più" per dedicare risorse maggiori, componenti di più alta qualità (entro certi limiti ovviamente, non pretendo tanto con una spesa per il primo ampli) a quello che un sinto dovrebbe fare. Convogliare ingressi audio di varia origine in un cuore pulsante e mandarne i battiti ai diffusori.

    Beh, pare non si riesca a scappare da, perdonatemi il francesismo, le minchiate a corredo. Airplay, 30 programmi dsp per distorcere il suono nel tentativo di emulare ambienti di ascolto in cui pochissimi sono stati, connessione per ipad, iphone, compatibilità 3D, compatibilità bluetooth, il maledetto e piagante dolby pro logic che come il 3d e bruce willis sembra duro a morire, 40 stazioni radio! Dite la verità, quante ne avete sintonizzate? In un sintoamplificatore per l'home theater?

    So cosa risponderete: sono valori aggiunti, ad alcuni servono ad altri no, fastidio non danno.
    Ma i più attenti avranno notato che in realtà, quasi per fare spazio agli orpelli, tante Case si siano dimenticate dello scopo ultimo di un sinto, e abbiano tolto in modo subdolo alcune funzioni decisamente non secondarie. Un esempio su tutti? Le uscite preout. In questo forum spero ci rendiamo tutti conto di cosa questo comporti. In primis, espandibilità. Anche se in questo caso rientra tutto nella obsolescenza tecnica programmata (e l'ha spiegata, 30 anni fa, David Harvey, quindi non è alla fin fine una gran sorpresa).

    Nessuno si senta al sicuro, perchè questa situazione non riguarda solo i modelli economici o di fascia media, anche la fascia alta si sta adeguando.

    Il mio non è un appello contro l'innovazione: ho avuto il primo computer quando avevo 7 anni, e sono sempre rimasto piacevolmente sorpreso ed elettrizzato dalle possibilità offerte da una tecnologia sempre più accessibile alle nostre tasche. Ma come ho spiegato sopra, se alcuni "miglioramenti" avvengono a spese delle funzioni primarie degli oggetti tecnologici, dove sta il progresso per i consumatori? I nostri amplificatori non sono immuni dalla sindrome della coperta corta.

    "Sì, ma c'è l'usato!". Quindi la soluzione è acquistare qualcosa con una garanzia inferiore? Tradotto in modo più esplicito: la soluzione è fare un acquisto meno sicuro? Ma andiamo, dai.

    E non è finita. Tutte le Case si premurano di far sapere al mondo intero di tutto il "di più" che i loro prodotti offrono, ma come descrivono le funzioni base (potenza di amplificazione, distorsione)?
    Con dati falsi . Cioè davvero è tragicomica questa cosa, non possiamo avere informazioni esatte sulla funzione principale di quello che compriamo. E non abbiamo altra scelta che aspettare una recensione, che speriamo obiettiva, e nelle misurazioni effettuate dal recensore, che speriamo essere presenti per il modello che ci interessa (un trend, questo, che sembra stia passando di moda: la maggior parte delle recensioni sembra un comunicato del produttore).

    Spero abbiate letto, buona pasquetta. Io mi guardo il Gladiatore. Magari allontano il telecomando, sia mai che attivo per sbaglio il cinema dsp.

  12. #87
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.009
    Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Un top di gamma anni 80 costava come un'' automobile di classe media di oggi, considerando il livello degli stipendi di allora. Quindi è improponibile il confronto. L'entry level di allora era il giradischi con le due cassette di legno....
    Se si parla di hi-fi, il Nad 3020 era un entry level da 250.000 lirette e suonava benissimo.
    Il mio era accoppiato a un Thorens 321 e un cd Player Philips 104.
    Ti assicuro che per avere lo stesso suono in un sinto bisogna spendere davvero tanto oggi.
    Se si parla di ampli solo stereo, il discorso cambia.
    Io di sinto bensuonanti in stereo, secondo i miei gusti, non ho mai sentito ancora uno.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

    IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

  13. #88
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ Gius76
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    con un bel quote integrale, ed esorto dave ad applicare il regolamento
    Confesso di non capire questo intervento, se non hai più intenzione di seguire questa discussione basta non entrarci, non sei obbligato a leggerla, come purtroppo capita a noi Moderatori.

    Ci manca solo che noi si debba perdere tempo dietro a queste cose.

    Comunque spero che tu non ti offenda se sono io a sospenderti invece di Dave.

    3 giorni di sospensione.

    @ TUTTI

    Se la discussione continuerà con i toni visti sino ad ora verrà chiusa ed i responsabili verranno puniti esemplarmente (e non sarà importante chi aveva iniziato).

    Grazie.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #89
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2.692
    il 3020 fa storia a se, e dipende comunque da che diffusori utilizzavi. se c'era il cd player era alla fine degli anni 80. Concordo sulla bontà dell'impianto così formato ma dubito che complessivamente fossi sotto il milione di lire coi diffusori.
    Sinto ben suonanti ce n'è, poi dipende dalle pretese, of course.

    @picander: ti ringrazio delle precisazioni, era quanto effettivamente intendevo esprimere. In merito al reflex, su alcuni diffusori piuttosto economici venduti assieme con dei sistemi compatti mi è capitato di leggere nel libretto di montaggio che per un ascolto ottimale andavano sistemati col bass reflex posteriore a circa 25 cm dalla parete di fondo . ora, non so se scrissero quelle informazioni per darsi un tono di iperingegnerizzazione (può essere) però le emissioni d'aria del tubo di accordo credo abbiano bisogno di un minimo di spazio per potersi esprimere senza interferenze.

    ps grazie nenny del complimento come ogni appassionato sono molto orgoglioso del mio impianto, benché ovviamente ce ne siano di ben superiori.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

    2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

  15. #90
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125

    A beh, quella è la distanza che si richiede ad un reflex per funzionare nel modo in cui è progettato, ma non è un problema di riflessione sonora quanto quello di non rallentare l'aria in ingresso/uscita (detto in parole poverissime: "se lo tappi che reflex è?" )
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex


Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •