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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
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Risultati da 106 a 120 di 139
  1. #106
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    Mar 2003
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    campobasso
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    6.818

    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    E allora vuol dire che non e' contento....
    [CUT]
    Ci sono anche i vari gradi di contentezza, non è solo SI-NO!

    Diciamo che da 1 a 10, considerato l'ambiente obbligato sono contento 8, con un finale adeguato (come caratura) alla sorgente e ai diffusori, sarei contento 10!!!

  2. #107
    Data registrazione
    Oct 2006
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    1.512

    Arcam vs Denon e il Dolby Volume...

    Arrivato l'Arcam...e già riparte:-( eh sì, mi ero preso la fregatura su eBay da un cialtrone inglese che me lo spacciava per nuovo(al massimo credevo fosse un demo) ma invece era usato e rotto pure. Non cacciava le frequenze del sub! Pazzesco! Neanche l'aggiornamento del firmware ha risolto il problema.
    Comunque grazie a Paypal tutto ok, tranne un'immane perdita di tempo...

    Certo che, a parte il problema dei bassi, la differenza di limpidezza del suono fà paura rispetto al Denon 2807! C'è poco da dire, bastano 5 minuti di un film che si conosce bene. Ho ricacciato il Denon dalo scatolone, il sub è tornato, ma la la limpidezza e naturelezza del suono se ne sono andate... Quindi me lo prenderò nuovo nelle prossime settimane dal buon Marcello Audioquality.

    Riguardo agli orpelli, ce n'è uno che rischia di passare per tale ma a mio avviso merita la nostra attenzione.

    Il DOLBY VOLUME, (con il Leveller disattivato però). innanzitutto l'Arcam non ha filtri dsp tipo: rock, arena, concert, cinema con vicino che mangia popcorn, e amenità del genere. Il Dolby Volume è l'unico e secondo me è utilissimo quando si è costretti ad ascoltare musica o film a basso volume. Non è la solita compressione, questo equalizza il suono in base alla sensibilità dell'orecchio in funzione di frequenze e volume. A basso volume cala la nostra percerzione di bassi e alti, il DB prova a metterci una pezza e lo fà benissimo, permettendo così di essere appagati da un volume più basso ma preservando la dinamica. O meglio questo è il mio giudizio su come è implementato nell'Arcam...

    Se siete spesso costretti ad ascolti a basso volume, il Dolby Volume può essere una di quelle cose la cui presenza fa davvero la differenza!

  3. #108
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Non è la solita compressione, questo equalizza il suono in base alla sensibilità dell'orecchio in funzione di frequenze e volume
    Ossia quello che faceva il buon vecchio comando "Loudness" ostracizzato dai puristi che, in nome della purezza del segnale ad ogni costo preferiscono ascoltare con una linearità completamente falsata.

    Lo stesso discorso che si potrebbe fare per i controlli di tono in alcune situazioni.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #109
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    Feb 2009
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    Milano
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    2.145
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    la differenza di limpidezza del suono fà paura rispetto al Denon 2807! C'è poco da dire, bastano 5 minuti di un film che si conosce bene. Ho ricacciato il Denon dalo scatolone, il sub è tornato, ma la la limpidezza e naturelezza del suono se ne sono andate... Quindi me lo prenderò nuovo nelle prossime settimane dal buon Marcello Audioquality
    Mi sarei stupito del contrario, dato che stai paragonando un ampli che da nuovo costava sui 950 euro ed uno che da nuovo costava sui 3000 euro... insomma come dire che una Mercedes 3.0 di clindrata da 60 mila euro va meglio di una Golf 1.6 da 20 mila euro. Detto questo mi fa piacere che il tuo nuovo acquisto ti soddisfi.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  5. #110
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    Oct 2006
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    1.512
    Beh sono un po' troppo giovane per aver una buona idea del loudness... Però, correggimi se sbaglio, la qualità del loudness poteva essere molto dipendente da come veniva volutamente implementato, e magari c'erano aziende che lo realizzavano per avere bassi che facevano casino - diffamandolo così.

    Il Dolby Volume è un brevetto, quindi credo con algoritmi predeterminati. Ma soprattutto all'aumentare del volume diminuisce il suo intervento finché, oltre una certa soglia, non ha più effetti. Anche il loudness lavorava così? Quest'ultima cosa comunque non l'ho testata, ero troppo preso a capire che fine avesse fatto la banda 30-50hz.....

    Comunque con i tuoi commenti sui "puristi", con me, sfondi una porta aperta... Anzi aggiungo che alcuni di loro si comprerebbero pure i leggendari barattoli vuoti....ma con dentro l'aria di Napoli!

  6. #111
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    May 2011
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    In mezzo al nulla in Oberschwaben
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    1.031
    Io ero rimasto che il loudness nulla faceva se non esaltare bassi e alti.
    Il tastino ce l'ho sull H/K

    Sul mio 808 c'ho invece il "Music Optimizer", oppure il "Pure Audio"

    Purista o meno... alla fine dipende dal CD che si ascolta.
    Alcuni han "bisogno" del loudness // music optimizer, altri invece suonan meglio con il "direct" o "pure audio"

    al solito, dipende dall'orecchio.... e' un po' come il controllo della trazione, se sei in salita con la neve, e' meglio schiacciare il tastino e disattivarla...
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  7. #112
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    Oct 2006
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    1.512
    Ciao Karletto,

    non mi sembra tu abbia inteso però qual è il fine del Dolby Volume ora, e del loudness anni fa..

    La sensibilità del nostro orecchio al variare del volume non è lineare. Cioè se riduci "linearmente" tutte le frequenze di un brano musicale, cioè se abbassi il volume, senti una cosa diversa da quella che sentiva l'ingegnere del suono che ha mixato il brano. Non è una cosa da poco....

    Lo scopo di queste tecnologie è compensare la mancanza di linearità del nostro orecchio per far sì che quando abbassi il volume senti la musica meno forte, ma ridotta nelle stesse proporzioni.

    Al solito però rischiamo di ricadere nel discorso degli orpelli inutili.... se un ampli "serio" ha una tecnlogia che fà una cosa del genere, allora non ce ne possono stare 15, ma 1 solo! A meno che non conosci la risposta delle singole recchie della gente, e fai DV Gius, DV Karletto etc....

  8. #113
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    Oct 2006
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    1.512
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    ed uno che da nuovo costava sui 3000 euro...
    Beh semmai a qualcuno possa interessare, lo street price dell'Arcam 400 è di molto inferiore ai 3.000€ anche presso dealer italiani autorizzati.

  9. #114
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    Feb 2009
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    2.145
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Al solito però rischiamo di ricadere nel discorso degli orpelli inutili.... se un ampli "serio" ha una tecnlogia che fà una cosa del genere, allora non ce ne possono stare 15, ma 1 solo!
    Ma difatti è proprio così, ogni marca ha il suo sistema per implementare quella funzione molto utile per gli ascolti a basso volume o notturni. Ma ogni ha ampli ha al suo interno una sola funzione che fa questo. Arcam è azienda che ha scelto di "comprare" quella funzione dai Laboratori Dolby, altri se lo fanno da se, altri lo comprano da Audyssey. Ma nessun ampli ha più di un sistema al suo interno per fare la stessa cosa, e nel caso specifico, quello di facilitare gli ascolti notturni o a basso volume. Nessuno ampli ha al suo interno 15 orpelli che servono per ascoltare a basso volume o durante orari notturni.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  10. #115
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    Feb 2009
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    2.145
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    dell'Arcam 400 è di molto inferiore ai 3.000€ anche presso dealer italiani autorizzati.
    Certo hai ragione scusami, io parlavo dei prodotti nuovi, ma mi sono espresso male: nuovi ed appena usciti, e cmq se non è 3000 euro sarà 2000 ? contro un ampli come il Denon 2807 che se lo vai a prendere adesso ti chiedono si e no 600 euro ? sempre il triplo costa
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  11. #116
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    Aug 2008
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    472
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Ho tutto rippato in Flac, e qualcosa in Apple Lossless. ovviamente messi i Flac nella PS3..e non funzionavano(come giustamente mi avete ricordato) quindi ho convertito i Flac in Wave(con dbPoweramp) per quei 5 o 6 cd che più mipiacciono e ho provato col Denon
    Sto povero Denon non vedeva l'ora di scappare da casa tua secondo me

  12. #117
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    Oct 2007
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    2.554
    Il dobly volume è presente anche sugli Harman kardon.
    La sua funzione è un pochino piu' complessa di un loudness avendo 3 possibilita' di regolazione, non so sugli Arcam
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  13. #118
    Data registrazione
    Oct 2006
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    1.512
    No sull'Arcam nessuna regolazione, ON/OFF. Poi però c'è un "accessorio" del DV che è il Leveller che a sua volta può essere spento o acceso da 1 a 10, è una sorta di compressione ma non l'ho provato per bene perché l'ho tenuto sempre spento.

  14. #119
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    41.397
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Però, correggimi se sbaglio, la qualità del loudness poteva essere molto dipendente da come veniva volutamente implementato
    Come qualsiasi altro circuito elettronico, analogico o digitale.
    Il Dolby Volume è un brevetto, quindi credo con algoritmi predeterminati. Ma soprattutto all'aumentare del volume diminuisce il suo intervento finché, oltre una certa soglia, non ha più effetti. Anche il loudness lavorava così?
    Il loudness lavorava/lavora esattamente così, l'intervento varia infatti con il variare della posizione della manopola del volume, diminuisce all'aumentare del livello.
    Citazione Originariamente scritto da Karletto
    Io ero rimasto che il loudness nulla faceva se non esaltare bassi e alti.
    Certo, ma lo fa in modo variabile.
    Purista o meno... alla fine dipende dal CD che si ascolta.
    Alcuni han "bisogno" del loudness
    Assolutamente no, la qualità del materiale che si ascolta non ha nulla a che fare, la cosa dipende dalla sensibilità dell'orecchio umano che, man mano che il livello del suono scende assume la forma di una campana molto pronunciata, con la parte lineare centrate attorno ai 1000 - 3000 Hz, per cui ascoltando un brano ai bassi livelli si perdono le frequenze più basse e, in misura leggermente minore, quella alte, questo indipendentemente dalla qualità del CD o vinile.
    Citazione Originariamente scritto da Gius76
    A meno che non conosci la risposta delle singole recchie della gente
    Non c'è bisogno, le curve di risposta media dell'orecchio al variare del livello del suono sono state ormai misurate su ampi campioni di persone, per cui quella implementata va bene per la stragrande maggioranza delle persone.

    Fate una ricerca con "Fletcher-Munson" oppure "Robinson-Dadson" e troverete anche le curve di cui stiamo parlando, vedrete così come quelli che parlano di "perfezione dell'orecchio, meglio di uno strumento di misura" forse non hanno le idee molto chiare.

    Le curve di Loudness sono complementari a quelle.

    Ora in ambito digitale si possono implementare facilmente vari tipi di curve e raggiungere anche una maggiore precisione, ma su ampli analogici l'unico sistema è ancora lo schema, abbastanza semplice, che si usa da decenni, magari con qualche tocco di personalizzazione.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  15. #120
    Data registrazione
    May 2011
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    In mezzo al nulla in Oberschwaben
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    1.031

    @nordata: ok la scienza, ma posso ammettere che alcuni cd mi piacciono di piu' in "Pure Audio" e altri con il "Music Optimizer" ?
    Sul vecchio H/K invece ascolto quasi tutto in direct senza loudness, alla fine la cosa difficile e' trovare il volume "giusto".
    Quando invece voglio musica di "sottofondo", invece sempre loudness!

    Secondo me alla fine stiam dicendo le stesse cose, solo che io cito le mie sensazioni, e tu la regola.

    Cmq ho appena fatto una prova con l'H/K.
    Il volume di ascolto e' di solito a ore 9 meno 20.
    Se pigio il tastino loudness, sento un aumento di volume.
    Tolgo loudness, alzo a ore 10.
    Pigio loudness, sento un aumento di volume
    Tolgo loudness, alzo a ore 11
    Pigio loudness, sento un leggero aumento di volume
    Tolgo loudness, alzo a ore 12
    Pigio loudness, non avverto differenze
    Tolgo loudness, alzo a ore 1, sento il nuovo vicino che picchia sul muro....

    ooook, Nordata! Ti voglio bene!

    Faro' la stessa prova con l'808 e il suo "Music Optimizer"

    Da dire pero' che quando ascolto in "Pure Audio" sul 808, non e mai per "sottofondo", ma son sul divano, come se guardassi la TV.
    Quindi probabilmente il volume di ascolto e' sufficientemente alto per non aver bisogno del "Music Optimizer"
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi


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