Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 139

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Sugli ampli di fascia alta, dove entrano in gioco gli inglesi, la battaglia si svolge sul terreno della qualità.
    Esattamente, ma resta il fatto che sugli ampli di fascia alta il rapporto qualità/prezzo dei prodotti Giapponesi è inarrivabile rispetto a quello di prodotti progettati in Gran Bretagna o da altre parti, ma che sul dietro svelano anche loro un bel Made in China come tutti gli altri. Anzi i Jap di pari livello agli inglesi (Denon e Marantz per esempio) sfoggiano un bel Made in Japan sul retro.... chi è andato al risparmio quindi ? chi ha deciso di produrre in China e poi vendere un prodotto made in China allo stesso prezzo di un prodotto made in Europe o made in Japan ? o chi ha scelto di mantenere la produzione Made in Japan ?
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Io sono del 76 e tu non credo sia più "vecchio" di me...

I giapponesi hanno stuprato l'hi-fi. Sì è così e lasciAmelo ripetere perché è un concetto (magari non con queste parole) che ho sentito da tante persone più esperte di noi e con abbastanza capelli bianchi da ricordarsi cosa succedeva negli anni '70. Non è il caso di parlarne qui, ma ti consiglio di prendere questa affermazione per buona.

La mia rabbia deriva anche dal fatto che bisogna per forza spendere 2/3000€ per qualcosa di ben suonante. E non perché ci siano inevitabili costi di produzione, quanto piuttosto perché compratori "poco informati" fanno sì che il peggio scacci il meglio...

Ora il tuo ampli suona certamente bene, magari con una timbrica che forse potrebbe non piacermi, ma sono gusti. Quello che invece mi sento di dire è che l'entry-level jap a volte non vale neanche quel po' che costa.

A me il Denon è stato prestato da un paio di mesi e l'ho provato in vari modi, l'ultimo col SIGNOR Quad 606 di mio padre in config 2.1. A parte che papà l'ha reclamato subito..:-)) ma il Denon fa davvero pena come dac e pre!
    Ultima modifica di gius76; 11-04-2012 alle 11:59 Motivo: per l'iPhone il DAC è "d'accordo"

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Io sono del 76 e tu non credo sia più "vecchio" di me...
    Sono ben più vecchio di te, non ne azzecchi una oggi

I giapponesi hanno stuprato l'hi-fi. Non è il caso di parlarne qui,..........
    Esatto, anche perchè non solo non è così, ma qui siamo nella sezione home theater multicanale...... che con l'Hifi non ha nulla a che vedere.

ma ti consiglio di prendere questa affermazione per buona
    Non sapevo che le tue parole o quelle degli amici che dici di aver sentito i racconti siano la Legge. Sono opinabili opinioni.

più esperte di noi
    Non mi conosci e non sai chi sono e che esperienze ho, quindi non puoi dirlo. O stai usando il Plurale Maiestatis ?
    Ultima modifica di petshopboy; 10-04-2012 alle 13:57
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Fino a non molto tempo fa un multicanale non doveva che manipolare Dolby Digital o al massimo DTS. Quello era lo scopo primario.
    Siccome parliamo di musica compressa non credo avesse molto senso spingere sul pedale della qualità.
    Normale che il confronto con un ampli stereo fosse impietoso.
    Già da un paio di anni si è innescato un processo che mette i produttori in condizione di non poter più lesinare troppo sulla qualità perché se la differenza tra normale DD e Dlby TrueHD non si sente, non va bene. Infatti in stereo gli ampli multicanale cominciano a migliorare già a partire dalla fascia media.

Quello che voglio dire è che il paragone non si può fare sugli entry level dato che i miracoli non si possono fare e la qualità del materiale ascoltato è spesso bassa (MP3 ad alta compressione, DIVX con DD semplice e magari anche più compresso della norma).

Un multicanale non nasce con gli stessi scopi degli integrati Hi-Fi. Anche se oggi le differenze cominciano ad assottigliarsi.

L'alternativa è poca e non costa 300€, ma se potete, girate alla larghissima da Denon, Yamaha, Marantz, Onkio. Che ci rimane???
    Beh, tolti tutti questi, rimane Onkyo, a meno che tu non ti riferissi a loro scrivendo onkio...

Cmq, se buttate tutto dalla finestra e trovate 2 persone che litigano, siamo io e petshopboy che cerchiamo di spartirci il ciarpame...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ci sono anch'io, sotto... vuoi mai che magari qualcuno si libera di qualche accuphase..

Ma come fate a dire che i jap fanno solo M? Sui prodotti consumer non lo so per carità ma credo che lo facciano bene o male tutti, però sui prodotti hi end non hanno nulla da imparare (né da invidiare) da nessuno.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    ci sono anch'io, sotto... vuoi mai che magari qualcuno si libera di qualche accuphase..
    Calma! Accuphase è tutto un altro paio di maniche... Io mi riferisco SOLO agli entry-level o poco più sù, quelli che tra un po' dovranno mettere pure il logo Lavazza Sennò come fanno a giustificare ogni anno un'edizione nuova?
    Ultima modifica di gius76; 10-04-2012 alle 22:26

Io mi riferisco SOLO agli entry-level o poco più sù
    se ti riferisci solo agli entry level allora come mai hai esordito in questo modo? :"girare alla larga dai JAP-CRAC", "è dagli anni 70 che stuprano l'hifi" "Hanno fatto tornare di moda le valvole, di per sé obsolete, grazie a tutto il ciarpame che hanno buttato dentro al settore hi-fi prima,e home cinema oggi", "tutta la robaccia made in Japan", "girate alla larghissima da Denon, Yamaha, Marantz, Onkio", "Tutto il resto gracchia", "sono convinto che suoni meglio del 95% dei made in Jap"

Forse ho capito, stavi scherzando
    o ti eri dimenticato di specificare che ti riferivi solo agli entry level

Mi sto' divertendo a seguire questa discussione
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

@petshopboy

Ma mi stavi aspettando da oggi pomeriggio??? appena scrivo qualcosa...tahhh!!! arrivi tu!! Il dito più veloce del...forum

Senti, replica pure, anzi dì quel che ti pare, ma poi, mi raccomando, vai pure a letto. Non è che poi fai mattina per aspettare se ti rispondo ancora...
    Ultima modifica di gius76; 10-04-2012 alle 22:56

ho semplicemente attivato la notifica immediata di questa discussione, ogni volta che si aggiunge una risposta, mi arriva un avviso via email sul mio dispositivo portatile Android. certo che replico, siamo in democrazia, e mi pare di aver ribattuto punto su punto con delle motivazioni alle parole da te usate che esprimevano unicamente disprezzo su tutta una categoria di prodotti, oltre ad una pletora di vecchi luoghi comuni o per sentito dire o per leggende raccontate da vecchi amici coi capelli grigi... molto più vecchi di te

Io mi riferisco SOLO agli entry-level o poco più sù...
    E tu vieni a parlare di Hi-Fi considerando solo gli entry level, che di Hi hanno solo la convenienza di prezzo? Deciditi: o parli di Hi-Fi o parli di apparecchi entry level, perchè sono 2 cose parecchio diverse, a meno che gli americani di cui parli riescano a fare qualcosa che si possa definire Hi-Fi con meno di 300 $, e allora dicci che andiamo a comprare in massa...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Butto un pò di benzina sul fuoco

Forse se non zeppassero gli,amplificatori con tutto quel ciarpame, anche con 300€ si potrebbe parlare di HI-FI
    Per esempio ci sono prodotti della Aeron che con poco prezzo danno molta sostanza....

Se non era per i giapponesi, ancora andavamo in giro con la panda 30 e pagata a caro prezzo!
    Così anche a livello di amplificatori...

Quel ciarpame ormai sono gli utenti a richiederlo, avete mai letto i consigli per gli acquisti degli ampli?
    Tutto fuorchè preoccuparsi di come suonano.
    Hanno questa presa,quella, Ipod,airplay,3d ,multimedialita' e menate varie.
    Chi li vende si adegua,giustamente
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Concordo in pieno!

Io toglierei anche, radio, hdmi, codifiche hd, ingressi e uscite video, audissey, connessioni di rete,
    Ingressi usb, programmi dsp.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •