Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 238 di 753 PrimaPrima ... 138188228234235236237238239240241242248288338738 ... UltimaUltima
Risultati da 3.556 a 3.570 di 11289

Ma che ambiente hai?? I frontali a quanto te li taglia per curiosita?
    Ti consiglierei di trattare l'ambiente prima con tappeti e piramidali di gomma piuma.
    Prova anche con fase a 90 e poi a 180 vedi se migliori con i rimbombi.

Io i rimbombi del sub li ho eliminati in questo modo: 4 tappetini direzionali accanto al sub, ho coperto il termosifone vicino al sub, ho avvicinato il tappetone centrale al mobile delle elettroniche.
    Ultima modifica di MauroHOP; 25-07-2013 alle 16:39
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

l'ambiente è la mia camera da letto.

in pratica nella parete destra ho un armadio che copre quasi tutta la parete tranne un pezzo (poco dietro la torre destrA) dove ho messo tutte le elettroniche.
    nella parete sinistra ho la porta (vicino la torre sinistra) e poi ho il letto ad una piazza e mezzo più i mobili sopra al letto.
    La parete posteriore è praticamente tutta finestra! con una scrivania (pc) da dove vi scrivo ora! la stanza è di circa 18mq!
    Nella parete frontale ho, fra le due torri, un mobile dove c'è il centrale e altre elettroniche.
    Ho un tappeto messo appena davanti il fronte anteriore....

ecco qualche foto...
    http://imageshack.us/photo/my-images/560/0jm9.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/27/aanm.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/854/n4fp.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/191/jzq5.jpg/

I frontali (klipsch rf52) me li mette su large. io però li taglio a 80.

i levelli sono questi:

Anter. S - 4.5db
    Anter. D - 5.5db
    centrale - 8.0db
    Sub (gain a ore 10) -10.5db
    Surr. S - 6.0db
    Surr. D -4.0db

Tagliato tutto a 80 e il sub a 120
    Ultima modifica di alex8787; 25-07-2013 alle 17:32
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Buongionrno a tutti. è un po che vi seguo e ho finalmente deciso di iscrivermi.

Sta per arrivarmi in nuovo sinto e in questi giorni voglio cambiare il divano in camera perchè è diventato impossibile stare seduti per piu di un ora senza uscirne con il sedere distrutto .
    Volevo sostituirlo con un pouf gigante e qui arriviamo alla mia domanda :

Dove posiziono il microfono per la calibrazione ? La cosa piu facile che mi è venuta in mente è chiaramente far le misurazioni levando il pouf e usando un treppiede alto.So che tecnicamente la calibrazione andrebbe fatta con tutto l' arrendamento al suo posto e non levare e mettere.
    Qualche suggerimento ?

Altra cosa , avendo il MultiEq XT che permette 8 misurazioni non saprei molto bene come effettuarle tutte ( ad esempio dietro al divano ho il letto ) e quindi mi chiedevo se non fosse meglio , chessò , farne 6 nelle giuste posizioni che 8 forzate.

Citazione Originariamente scritto da alex8787 Visualizza messaggio
    l'ambiente è la mia camera da letto.

in pratica nella parete destra ho un armadio che copre quasi tutta la parete tranne un pezzo (poco dietro la torre destrA) dove ho messo tutte le elettroniche.
    nella parete sinistra ho la porta (vicino la torre sinistra) e poi ho il letto ad una piazza e mezzo più i mobili sopra al letto.
    La parete posteriore è..........[CUT]
    Si anche a me l'Audyssey mi mette le Jamo in large...ma le ho impostate(con l'aiuto di thx) a 60Hz e sub a 80Hz(non a 120). Siccome voglio il sub anche con la musica, se metto le Jamo in large praticamente il sub è muto.
    Io ho trovato più semplice tarare(e amalgamare il sub con i frontali) con la musica. Metti un cd con molti bassi(specie roba elettronica o d'orchestra) e valutalo da li il volume e la fase. Con un film avendo il canale dedicato è più difficile secondo me.
    Un ottimo test cmq per deciderti i db è la scena iniziale di terminator salvation e di Salvate il soldato ryan.
    Se senti tutto bene allora quei 10.5db alla fine sono giusti...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    ciao Elven, leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...teq-xt/page230 al post 3444....
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    ...Dove posiziono il microfono per la calibrazione ? La cosa piu facile che mi è venuta in mente è chiaramente far le misurazioni levando il pouf e usando un treppiede alto...
    avendo il MultiEq XT che permette 8 misurazioni non saprei molto bene come effettuarle tutte...e quindi mi chiedevo se non fosse meglio , chessò , farne 6 nelle giuste posizioni che 8 forzate.
    Benvenuto Elven!

Dunque, ti dico e ti confermo che non devi affato togliere ne spostare la mobilia (divano compreso), dalla posizione reale in cui starà sempre durante gli ascolti. Se dai un'occhiata al mio impianto, potresti farti un idea di piedistallo fai da te, che ti permette tramite un'asta di mettere il microfono per l'audyssey sul punto d'ascolto, mantenendo la base del piedistallo per terra ed il divano al suo posto. L'importante che non sia troppo vicino allo schienale e che abbia aria libera a 360°.
    Altra cosa importante è quella di sfruttare tutte le misurazioni a disposizione. Per capire in che modo dovrai effettuare le varie posizioni di misurazione, ti indirizzo quì http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...eq-xt/page220; vedi messaggio 3298.

p.s.: mi sono accorto dopo......, il link che ti ho postato è "un remake" di quello consigliato sopra da marco68.
    Ultima modifica di Cappella; 29-07-2013 alle 11:12
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Si anche a me l'Audyssey mi mette le Jamo in large...ma le ho impostate(con l'aiuto di thx) a 60Hz e sub a 80Hz(non a 120). Siccome voglio il sub anche con la musica,
    Che vuol dire con l'aiuto di thx? Trovi questa soluzione ottimale anche con i films o la adotti solo con la musica? Per i films è sicuro che vai a perdere le informazioni contenute e dedicate al canale .1 che vanno da 80 a 120hz. Hai provato anche con la musica a tagliare i diffusori ad 80hz ed il sub a 120hz? Anzi se come dici tu "vuoi il sub con la musica", tagliandolo a 120hz sarà presente dal basso (a seconda delle sue capacità) fino a 120hz. Stai sicuro che sulla gamma bassa lavorerà sempre meglio dei frontali, se appunto preferisci come me utilizzare il sub anche per l'ascolto in 2ch stereo, quindi 2.1.
    Ultima modifica di Cappella; 29-07-2013 alle 11:13
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

scusate ragazzi...scrivo per conto di un mio amico che ha un serio problema con Audyssey.

In pratica l'amplificatore (onkyo 609) non finisce mai la calibrazione! Si ferma al primo diffusore (front left - Indiane line tesi 504).

la sua stanza è piccola, forse meno di 18mq e con un letto matrimoniale piazzato a poco meno di un metro dal fronte anteriore.

Potrebbe essere questo il problema? Ha provato un sacco di volte e non c'è verso.... da errore al primo diffusore!

abbiamo anche provato a scambiare i diffusori frontali ma niente....

che ne pensate?
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

fagliela fare manuale .....
    hai un altro mic?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho il microfono del mio Marantz SR7007.... possiamo provare con quello, anche se dubito il suo sia rotto.

In manuale? non ho quel tipo d'orecchio sinceramente....forse gli farei più danno che altro

Prova con il microfono del tuo Marantz, cosi' per valutare non sia difettoso il suo microfono.
    In manuale puoi regolare le distanze (con il metro) e i tagli (usando le solite regole empiriche) con buoni risultati (diciamo quindi l'autocalibrazione dell'ampli) ma per l'equalizzazione a mano e orecchio non puoi fare niente di buono.

si, ovviamente distanze e tagli possiamo farlo benissimo noi....ma l'orecchio per regolare i db dei diffusori...

Ma il letto (o qualsiasi altro oggetto), messo proprio davanti al fronte anteriore, può dare questo tipo di problema?

Il problema non sono solo i livelli, che tutto sommato puoi regolare anche ad orecchio (non sara' preciso ma se chi ascolta percepisce i livelli corretti diciamo che puo' andare, intendiamoci, e' sempre una regolazione imprecisa e sicuramente perfettibile) ma capire a che frequenze intervenire nella calibrazione manuale, dove ridurre e dove aumentare, senza sistemi di misura e' di fatto impraticabile.

Un letto posizionato in quel modo modifica "di brutto" l'emissione dei diffusori ma non c'e' motivo che la calibrazione si blocchi, tenderei ad escludere il letto dagli imputati

Risolto! Era proprio il microfono dell'Onkyo!

Come sempre, grazie mille per l'aiuto!

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Che vuol dire con l'aiuto di thx? Trovi questa soluzione ottimale anche con i films o la adotti solo con la musica? Per i films è sicuro che vai a perdere le informazioni contenute e dedicate al canale .1 che vanno da 80 a 120hz. Hai provato anche con la musica a tagliare i diffusori ad 80hz ed il sub a 120hz? Anzi se come dici tu "..........[CUT]
    Thx è un'utente qui sul forum
    Si la mia soluzione la trovo ottimale sia con musica che con film. I frontali a 80Hz con la musica non mi sono piaciuti. Le Jamo hanno ottimi bassi e non mi va di sacrificarli. A 60Hz invece si amalgamano perfettamente con il sub. Al sub lascio lo stretto necessario e deve essere da complemento, per questo l'ho voluto lasciare a 80Hz.

Pagina 238 di 753 PrimaPrima ... 138188228234235236237238239240241242248288338738 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •