Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 753 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328728 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 11295

sul divano... non è stabile però.. si certo mi riferivo ad una situazione libera a 360°

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Infatti io lo uso proprio da dietro il divano e coi piedi per terra. Inoltre ho il vantaggio di arrivare in punti dove altrimenti dovrei spostare dei mobili o oggetti per far stare i tre piedi; dipende situazioni diventa complicato senza asta. Certo che avere una livella incorporata però è una bella comodità!
    Ultima modifica di Cappella; 06-05-2013 alle 16:31
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Visto come hai la disposizione nella sala tieniti il tuo e' piu' comodo
    Se il tuo cavelletto e' fatto bene non serve una livella ,la base sara' sempre la stessa IL PAVIMENTO
    Ultima modifica di guest_114372; 06-05-2013 alle 16:33

Citazione Originariamente scritto da madman Visualizza messaggio
    sul divano... non è stabile però.. si certo mi riferivo ad una situazione libera a 360°
    Sul divano e' stabile non ci sono problemi, pero' se hai la disposizione della sala come cappella fatti un cavalletto come il suo

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Visto come hai la disposizione nella sala tieniti il tuo e' piu' comodo
    Se il tuo cavelletto e' fatto bene non serve una livella ,la base sara' sempre la stessa IL PAVIMENTO
    No è proprio così, perchè in pratica l'asta orizzontale non è perfettamente a 90° con quella verticale, ma cmq poi quell'affare di plastica che mi sono inventato sula punta, recupera quel pò di inclinazione portando il perno su cui avvito il mic, perpendicolare. Certo non spaccherà il capello, ma penso e spero non influirà negativamente sulla calibrazione.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Se la tocchi in cima dove metti il mic. tentenna per qualche secondo ?

Non credo che faccia movimenti, ricordo che è stabile, ma la prossima volta che lo rimonto farò attenzione a questo particolare. Cmq alla prima occasione questo Cinese me lo metto dentro; può sempre tornare utile anche per qualche foto.
    Ultima modifica di Cappella; 06-05-2013 alle 16:50

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Cmq alla prima occasione questo Cinese me lo metto dentro

Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Dentro casa si intende. E al momento debito lo tiro fuori!

A casa ho il divano un po' troppo a ridosso del muro posteriore (30-40 cm) ed il sub (Mosscade 7.4 con radiatore passivo) è posizionato fra divano e muro. Purtroppo non posso metterlo in molti altri posti. Mi sono accorto, girando per la stanza, che i bassi variano in modo sensibilissimo, probabilmente dovuto anche alle misure 4*4*3 metri. Variano anche in altezza, stando seduti od in piedi.
    Calibrando il sistema (MultiEQ), seduto in mezzo al divano (postazione principale) si sente benissimo, se mi sposto vicino al sub i bassi sono esagerati, rimbombanti e con code, se mi sposto nella 3a posizione, quella più lontana dal sub, i bassi sono assenti.
    A parte provare a muovere il sub (ma ho solo un'altra alternativa che mi dà risultati più o meno uguali, essendo simmetrica), meglio un Antimode od un ampli con il MultiEQ XT32 che dovrebbe essere molto più performante sul sub?

Grazie!

dovresti fare delle misure.. e postare i grafici.. anche se, se non ricordo male, dalle misure sella stanza, sei messo maluccio.. quasi un cubo...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Piccola chicca:

Alla domanda se tramite un ipotetico aggiornamento da parte di onkyo (ma potrebbe essere da parte di qualsiasi marchio) si potrebbe passare dalla MultEQ XT alla MultEQ XT32

Questa e' stata la risposta data da un tecnico Audyssey (in lingua originale)

Unfortunately there is no way for Audyssey to make this upgrade happen. It is technically possible, but it would require significant work by Onkyo to change the firmware, user interface, etc. They have not informed us of any plans to provide such an upgrade.

Traduzione in italiano

Purtroppo non c'è modo per Audyssey per rendere questo aggiornamento accada. E 'tecnicamente possibile, ma richiederebbe molto lavoro da Onkyo per cambiare il firmware, interfaccia utente, ecc Essi non ci hanno informato di eventuali piani per fornire una tale aggiornamento.

Qui riporto anche il link https://audyssey.zendesk.com/entries...de-older-units

Bhe, anche quando il mio non è nemmeno XT. Ma avendo questi sistemi più avanzati paroganati al mio MultiEQ + Fonometro, sono sempre migliori? Me lo chiedo perchè comunque ho in programma di comprare un fonometro e vorrei capire che risultati posso ottenere. Piccola curiosità senza dilungarci in OT, quando lo si compra lo danno con qualche software in dotazione o comunque con qualche cavo per collegarlo al pc, oppure non è necessario per regolare i vari diffusori a 75db?

Per regolare il rumore rosa basta un fonometro senza cavi e senza cd l'importante che abbia la pesatura C e lettura lenta, se fai uso del dynamic eq una passata di fonometro a fine calibrazione ti aiuta a mettere a punto i livelli ,altro punto a favore imposteresti il volume del sub prima di iniziare la calibrazione

Però credo non si possano ugualmente raggiungere i livelli qualitativi di equalizzazione dei sistemi di audyssey più avanzati, dove credo si possa fare a meno del fonometro.

Pagina 228 di 753 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328728 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •