Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 236 di 753 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286336736 ... UltimaUltima
Risultati da 3.526 a 3.540 di 11289

A me l'ha settato addirittura a -13.5....mi sa che allora devo rifarla col gain almeno a ore 9
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Ragazzi, calma, non facciamo credere che ciò che è giusto è sbagliato!
    Ci sono ampli che hanno come valore minimo regolabile per il sub -12db ed altri come il mio di -15db.
    E' stato spiegato più volte in questa sede che in questo modo il sub lavora meglio, cioè con gain più alto (max ore 12 e min. ore 11) e volume dell'ampli per il sub più basso, piutto sto che scendere sotto ore 11 col gain per avere un valore più prossimo ai 0db.
    Nel mio caso i limiti del sistema Audyssey base con 6 misurazioni, mi mette (con gain ad ore 11) il sub a -4db, ma non possedendo un fonometro, ho trovato (secondo i limiti ambientali) giusto metterlo a -14db per riuscire ad annullare dele fastidiose risonanze e calmare l'esuberanza.
    Un'altra cosa importante e che nella misurazione, Audyssey non imposti il sub a fondo scala; quindi secondo il discorso di prima, a -12db o -15db, perchè allora c'è qualcosa che non và, nel senso che il gain è troppo alto o la calibrazione non è stata eseguita perfettamente. Diversamente poi basta attestarsi al max ad 1db in meno del fondoscala.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Ho rifatto l'autocalibrazione, ma con la manopola volume del sub a ore 11. I valori rilevati sono stati pressoché riconfermati, ad eccezione del sub che è stato settato a -10 db.
    Mi sembra un ottimo risultato; io lo lascerei così.
    Ultima modifica di Cappella; 22-07-2013 alle 17:57
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Dicevo questo perchè il mio amplificatore (onkyo 808) prima di fare la calibrazione fa vedere i db del sub con rumore (rosa?), che devono essere a 75dB. Impostando correttamente questo valore prima della calibrazione, regolando il volume del sub, il sub viene impostato a -4 dB dall'audyssey.

Ecco perchè davo questo valore.

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Ma questo valore non può mai essere universale; Gli ambienti sono diversi, diverse le elettroniche e i modelli di sub. Nel tuo caso è comunque più affidabile, dato il sistema Audyssey avanzato.
    Ultima modifica di Cappella; 22-07-2013 alle 22:10
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Infatti, anche a me lo imposta a 75db con manopola a -28, però mi sembra un volume basso. In alcuni film quasi non lo sento boh. Siamo sicuri che non deve essere poi ritoccato? Io per esempio ultimamente lo sto usando a -20 quindi 8 tacche piu alto e mi piace di piu. Sbaglio?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Infatti, anche a me lo imposta a 75db con manopola a -28...
    Non capisco, -28 sarebbe il volume generale?

Scusa parlavo del sub, il volume generale quando guardo i film sta a -6.
    Ultima modifica di Gaara80; 22-07-2013 alle 23:31
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Quindi la manopola a -28 è un valore presente sul sub stesso? No, perchè altrimenti si fà solo confusione, dato che non tutti i sub hanno questa caratteristica. Non credo che il tuo amplificatore permetta di regolare il volume per esso fino a -28db!

Chiariamo le cose. Nella calibrazione prima dei diffusori mi fa calibrare il sub. A schermo vedo quanti db i nquel momento sta sentendo il microfono. Quindi agisco sulla manopola del volume del sub per ottenere quei famosi 75db che la calibrazione mi impone. Su schermo esce scritto aggiusta il volume del sub fino a raggiungere i 75db. Quando raggiungo i 75db il volume del sub sta a -28 che io trovo un po' bassino tutto qui

Continui a non dire quello che vorrei capire. -28 è un valore che vedi a schermo o che è riportato dietro il sub nella scala volume del gain? C'è un diplay anche dietro il sub Se così, corrisponde che sò, ad esempio ad ore 9?

p.s.: mica abbiamo tutti un SVS! (purtroppo)
    Ultima modifica di Cappella; 23-07-2013 alle 12:02

Ahh ok

È il valore che vedo dietro il display lcd del sub. Ma non corrisponde a nessun "orario" in quanto la manopola non ha tacche di minimo e massimo ma gira senza punti di riferimento in quanto li hai sul display del sub.

È il valore che vedo dietro il display lcd del sub
    Perché il sub non ha il classico potenziometro "meccanico", ma una regolazione digitale; quindi le "ore" nel tuo caso sono espresse in db visualizzati nel display. Se il range di regolazione va, supponiamo, da 0 a 100 db, le "ore 12" in questo caso corrisponderebbero a 50 db.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Un'altra cosa importante e che nella misurazione, Audyssey non imposti il sub a fondo scala; quindi secondo il discorso di prima, a -12db o -15db, perchè allora c'è qualcosa che non và, nel senso che il gain è troppo alto o la calibrazione non è stata eseguita perfettamente. Diversamente poi basta attestarsi al max ad 1db in meno del fondoscala.
    Infatti io mi basavo proprio su questo.

io lo lascerei così.
    Concordo. Tutt'al più, per curiosità, posso provare a verificare con il fonometro la pressione del sub...

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Concordo. Tutt'al più, per curiosità, posso provare a verificare con il fonometro la pressione del sub...
    Ottimo! Peccato che io non posso farlo, ma prima o poi lo comprerò!
    Eventualmente fammi sapere a quanto dovresti mettere la manopola gain per ottenere 75db.
    Ultima modifica di Cappella; 23-07-2013 alle 13:46

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Ahh ok
    È il valore che vedo dietro il display lcd del sub.
    Scenziato!

Pagina 236 di 753 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286336736 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •