Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 288 di 753 PrimaPrima ... 188238278284285286287288289290291292298338388 ... UltimaUltima
Risultati da 4.306 a 4.320 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Volevo fare delle prove anche io senza audyssey percio volevo sapere per quale motivo bisogna resettare il sinto.Non basta disattivare l' audyssey e impostare i valori calcolati da lei o con il fonometro ?
    NO non e' la stessa cosa devi resettarlo per liberare il denon dalla calibrazione
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Audyssey su OFF nn suona bene come se resetti la macchina e imposti tutto manualmente, a calibrazione fatta invece confermo meglio ON
    Questo dipende evidentemente dagli ampli, nel mio caso le letture dopo reset e Audyssey off sono risultate identiche per cui resettare non serve.

Come ti dicevo non metto in dubbio che il 1009 suoni meglio non equalizzato, evidentemente nella tua stanza e per i tuoi gusti Audyssey non fa un buon lavoro, per questo ti consiglio di passare ad altro

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ma a -20db il suono puo' essere piacevole ma non cinematografico, troppo basso per dare le sensazioni del cinema in casa.
    ..........[CUT]
    -20 inteso per qualche film ma cmq posso spingere ancora con moltissimi film, sono molto contento di come va la stanza a breve ci sara' anche il sub

Con cui rischi di vedere il tutto rovinato senza EQ, se non ricordo male usi due stanze e una e' piccola, lo prendi per quella?
    Sei sicuro di volerlo aggiungere? In caso valuta bene la tipologia ed evita i bass reflex se non vuoi equalizzare.

Questo dipende evidentemente dagli ampli, nel mio caso le letture dopo reset e Audyssey off sono risultate identiche per cui resettare non serve.
    Ti voglio far notare (credo cmq che nn ci sia bisogno) che il sinto nn suona uguale, mi spiego:

Impianto calibrato eq disattivata e dinamic eq su off se tocchi i livelli prendiamo il centrale per esempio il canale suona piu' forte pur abbassando il volume bisogna mantenere i 75 db presunti dalla calibrazione

Impianto dopo il reset puoi spostare i livelli a piacere e nn succede niente puoi nn rispettare i 75db

E' evidente che non e' la stessa cosa
    Ultima modifica di maveric77; 17-02-2014 alle 15:56

Con cui rischi di vedere il tutto rovinato senza EQ, se non ricordo male usi due stanze e una e' piccola, lo prendi per quella?.
    Si ma guarda piccola che sia 5x4 (soffitto basso) suona bene al contrario l'altra 7x4 senza eq e' problematica
    Cmq prima faccio una prova con quello che ho
    Ultima modifica di maveric77; 17-02-2014 alle 15:51

NO non e' la stessa cosa devi resettarlo per liberare il denon dalla calibrazione
    Ho un onkyo 875 , ma se io disattivo l' audyssey non mi tiene gia tutti a valori ? Switchare da On a OFF mentre ce la riproduzione della traccia dovrebbe darmi l' idea delle differenze , anche perchè a essere onesti non so se ho l' orecchio cosi fino da notare significative differenze senza poter fare il cambio On-OFF al volo.

Si sente ,prova

Ti voglio far notare (credo cmq che nn ci sia bisogno) che il sinto nn suona uguale, mi spiego:
    La mia esperienza e' differente e le curve di risposta misurate con REW con EQ off e dopo aver resettato la macchina (tanto dovevo ricalibrare...) sono risultate identiche sia come emissione che come curva ma come dicevo, abbiamo ampli diversi quindi non prendo la mie esperienza come regola.

Per la stanza , 20mq non sono male ma ogni stanza, come ben sai fa storia a se'

Meglio, se non puoi agire sulla stanza con correzioni acustiche adeguate, che dimentichi Audyssey e passi ad EQ piu' validi (qualcuno direbbe ad un vero EQ), di cui possiamo parlare in separata sede..........[CUT]
    Ti ringrazio ma ti dico che l'impianto in sala ho deciso che sara' di passaggio sara' spostato in ambiente dedicato e trattato da HCS (spero' di poterlo liberare quanto prima), dell'altra stanza invece sono molto soddisfatto e speriamo vada bene la prova sub ma se il buon giorno si vede dal mattino penso di non aver problemi, ad avercelo sempre un risultato cosi' in un living (mi sento fortunato)
    Ultima modifica di maveric77; 17-02-2014 alle 16:13

abbiamo ampli diversi quindi non prendo la mie esperienza come regola..........[CUT]
    Stesso discorso era x la serie 8, forse la differenza sta' ke tu hai un pre , mi levi una curiosita ma a calibrazione fatta cn eq e dinamic eq disattivati se imposti tutti i livelli che so a 85db con fonometro l'impianto ti risponde nello stesso modo?

Ho fatto alcune prove con il cavaliere oscuro rises , la cosa che ha spiccato di piu è stato il menu del disco.Mentre scorrono le immagini di scene del film è un susseguirsi di frequenze basse , bhe c' erano 2 o 3 punti dove si sentiva proprio il riverbero(fastidioso, nonostante abbia trovato la posizione migliore per il sub) , come ho levato l' audyssey sono spariti , tutto piu pulito. Durante le scene del film qualcosa ho notato ma non palese come nel menu.

Forse un menu' non e' il banco di prova corretto ma e' possibile che Audyssey ogni tanto, essendo automatizzata e non verificabile (come invece e' l'ARC di Anthem, per esempio) faccia qualche "cavolata" con i sub, soprattutto nella valutazione delle distanze.
    Se la distanza e' sbagliata (e sui sub spesso gli ampli riportano misure errate sul sub, non errate perche' diverse dalla realta' ma perche' non corrette con la fase dei diffusori)
    Ti mostro un caso "reale":

audy.jpg

La riga blu e' la curva con Audyssey, la riga verde la riga "corretta" (aumentata di 5db per renderle leggibili, sono sovrapposte in realta), il mio Onkyo ho posto i sub a 2,70m e 4,65m contro le misure corrette di 5,85m e 7,35m (quando intendo corrette non intendo reali ma misurate per mettere in fase l'impianto).

La distanza del sub che mi da è 2.1 m che è praticamente esatta.Ce qualche traccia da scaricare per fare delle prove ?

Dovresti utilizzare uno sweep da 20 a 120hz (che in rete si trova facilmente) e verificare non ci siano cali o incrementi di volume durante l'emissione ma ad orecchio e' di fatto ben difficile capire se ci sono problemi, salvo quelli di grossa entita', puoi pero' fare la prova con e senza Audyssey e sentire quale delle due ti sembra piu' lineare. Prove di questo genere con un sistema di misura sono velocissime e molto efficaci per capire cosa non va e allo stesso modo si puo' capire se la distanza e' corretta o meno (di solito il sub va posto da 50cm a 2 metri oltre la misura standard con grosse variazioni da modello a modello e da setup a setup)

Pagina 288 di 753 PrimaPrima ... 188238278284285286287288289290291292298338388 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •