Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 230 di 753 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280330730 ... UltimaUltima
Risultati da 3.436 a 3.450 di 11289

Il volume del sub lo devi portare a 75db valore che vedi dalla tv (prima di far partire la calibrazione), il crossover sul sub impostalo sul valore piu' alto anche se sull'ingresso LFE/SUB il crossover viene disabilitato comunque , se non hai un fonometro dopo la calibrazione non toccare nessun livello compreso quello del centrale e del sub, limitati soltanto se vorrai a cambiare il taglio dei diffusori.
    Fai tutte e 8 le letture , aspetta comunque di avere anche il cavalletto (ti sembrera' banale ma' e' fondamentale)

Se avrai bisogno di alzare il centrale usa il menu rapido (non so la denominazione che porta denon)
    Ultima modifica di guest_114372; 11-05-2013 alle 13:20

ciao, ho fatto tutto però non riesco a trovare questi benedetti 75db per il sub, non è che parliamo di 7.5db?
    Sto impazzando, dall'ampli la scala del volume del sub va da -12db a + 12db

ho fatto comunque la calibrazione tenendo la manopola del crossover al massimo, quella del volume al 50% e dopo la calibrazione ho impostato dal menu dell'ampli il crossover delle casse a 80Hz e quello del sub a 120Hz

ecco il risultato:

Front SX = -7.5 db (3.18m)
    Front DX = -6.5 db (3.60m)
    Center = -9.0 db (2.88m)
    Surround DX = -6.0 db (3.72m)
    Surround SX = -6-0 db (2.79m)
    Sub = -4.5 db (3.48m)

Ho sbagliato qualcosa? che ve ne pare?

PS: Ad orecchio non mi sembra molto differente da prima, sicuramente essendo un neofita non ho un orecchio allenato
    PSS: L'audyssey del Denon mi fa fare solo 6 calibrazioni e NON 8, comunque ho seguito lo schema a video.
    Ultima modifica di jecko81; 15-05-2013 alle 11:40
    TV: Panasonic TX-50V20; Sintoampli: Denon AVR-2113; Front & Surround: Indian Line Tesi 240;
    Center: Indiana Line Tesi 740; Sub: Indiana Line Basso 850;
    Blu-Ray player: Oppo BDP-103EU.
    ¨°ºJK º°‘¨

Citazione Originariamente scritto da jecko81 Visualizza messaggio
    Sto impazzando, dall'ampli la scala del volume del sub va da -12db a + 12db
    Non sbagli nulla, il range di valori ammesso dalla calibrazione Audissey per il sub va appunto da -12 a +12.
    Il filtro passabasso interno al sub va sempre disattivato o posto al valore più alto possibile (fondo scala).
    La prima calibrazione va fatta impostando il controllo di guadagno (volume) del sub a metà corsa.

Se dopo la prima calibrazione, quando controlli i livelli dei vari diffusori impostati dall'Audissey, trovi per il sub un valore di +12 o -12 vuol dire che non è riuscito a mantenere il livello del sub entro i parametri previsti per cui devi modificare il guadagno del sub (dalla sua manopola) abbassandolo (in caso di +12) o alzandolo (in caso di -12) e rifare la calibrazione con l'Audissey. Ti consiglio di ripetere il procedimento fino a che non ottieni un valore compreso tra +6 e -6, che ti lascia margine per qualche aggiustamento manuale (dal menu del Denon) se ad orecchio lo avverti troppo basso o troppo alto.

Nel tuo caso, se i numeri sono quelli sopra, mi sembra tutto a posto.

Se puoi fare rilevazioni solo su 6 posizioni penso che il tuo denon abbia l'Audissey MultEQ "liscio" e non l'XT che va su 8 posizioni.
    Ultima modifica di vodolaz; 15-05-2013 alle 12:08
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Ok, chiaro.
    Solo una cosa, dopo la calibrazione la manopola del crossover del sub la lascio sempre al max?

PS: Sia sulle specifiche del Denon 2113 che nel menu l'audyssey è impostato su Audyssey MultEQ XT ho appena ricontrollato, quindi a questo punto non so se comunque 6 posizioni siano sufficienti per denon
    TV: Panasonic TX-50V20; Sintoampli: Denon AVR-2113; Front & Surround: Indian Line Tesi 240;
    ¨°ºJK º°‘¨

Solo una cosa, dopo la calibrazione la manopola del crossover del sub la lascio sempre al max?
    Si.

è impostato su Audyssey MultEQ XT ho appena ricontrollato, quindi a questo punto non so se comunque 6 posizioni siano sufficienti
    Il minimo è 1 posizione (punto di ascolto), il manuale ne consiglia almeno 6, non so perchè tu non riesci a farne 8 ... forse è una limitazione del software dell'ampli?
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

ciao, ho fatto tutto però non riesco a trovare questi benedetti 75db per il sub..........[CUT]
    Non deve essere stata implementata da Denon
    Una volta fatta la calibrazione non toccare nessun volume
    Ultima modifica di guest_114372; 15-05-2013 alle 14:20

ma se il mio punto d'ascolto si trova vicino al muro posteriore,avrei problemi nella calibrazione?

OK, un grazie caloroso a tutti per i preziosi consigli....
    ¨°ºJK º°‘¨

Citazione Originariamente scritto da beatle2 Visualizza messaggio
    ma se il mio punto d'ascolto si trova vicino al muro posteriore,avrei problemi nella calibrazione?

Ti riporto un mio post precedente:

1 Calibra l'impianto a finali caldi ,ti consiglio dopo la visione di un film
    2 Spengi il cellulare e tutto quello che ti e' possibile presente nella stanza
    3 Procurati un cavalletto lo trovi dai cinesi a 10 euro
    4 Posiziona il cavalletto sulla prima posizione cn il mic. rivolto verso il soffitto un 10ina di centimetri piu' alto dello schienale della poltrona/divano
    5 Imposta il volume del sub a 75db (valore leggibile dalla tv) ( almeno con onkyo si puo' fare dalla multEq xt in poi)
    Segui lo schema Audyssey per le misurazioni e mettiti da parte sensa influenzare il risultato (cosa importante non stare tra i diffusori)

4------- 5 -------6
    3------- 1 -------2
    ------7-----8------ Schienale divano *
    schema.png

* Se il divano e' a ridosso della parete avanza i punti 7e8 sulla seduta e di conseguenza porta in avanti la fila 3 e 4 limitando le distanze dei punti ,ovviamente il tutto usando un cavalletto

Se non ti e' comunque possibile rispettare la stessa altezza posizionando il cavalletto sullo schienale del divano(ci vorrebbe un cavalletto come quello di Cappella) rispetto alle altre misurazioni avanza i punti 7e8 sulla seduta e di conseguenza porta in avanti la fila 3 e 4 limitando le distanze dei punti
    Per ottenere il massimo dalla calibrazione oltre che a prestare cura nell'eseguirla e' bene fare tutte le misurazioni presenti dalla versione dell'audyssey a bordo della macchina

Sei nella mia stessa situazione e facendo le 8 misurazioni faccio la fila 7 e 3 sulla seduta mentre la fila 4 subito davanti il divano alzando il cavalletto alla stessa altezza delle altre misurazioni.
    Non fare misurazioni a ridosso di pareti
    Ultima modifica di guest_114372; 15-05-2013 alle 19:18

Salve vorrei qualche consiglio....il mio impianto è quello in firma,l amplificatore mi permette di fare l autocalibrazione in 6 posizioni...
    Questi sono i valori ottenuti:
    front large
    Center large
    Subwoofer yes
    Surround small

Fl 3.09m -1,5db 40hz
    Fr 3.09m -2,5db 40hz
    C 3.09m +3,5db 40hz
    Sw 5.76m 0,0db 80hz lfe+main
    Sl 2.16m +1,0db 100hz
    Sr 1.83m 0,0db 100hz

Quando finisco la calibratura su room eq setup scelgo all e poi audyssey e in questo modo il led dell amplificatore diventa verde se modifico qualche parametro diventa rosso...
    Ho fatto la calibratira perchè ho cambiato il sub ...
    Avete qualche consiglio?Non sono molto soddisfatto,ho come l impressione che devo alzare di piú il volume rispetto alla calibratura precedente. ..grazie a tutti
    TV: LG 55LW650G SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-3806 FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-6 EX
    CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: INDIANA LINE NANO2 SUBWOOFER: POLKAUDIO PSW111

Non ho chiaro questo passaggio "Quando finisco la calibratura su room eq setup scelgo all e poi audyssey ", perchè non conosco il Denon, comunque il mio consiglio è quello di mettere Fl, Fr, C su small e frequenza ad 80hz; mentre il sub a 120hz dall'ampli e dietro di esso su LFE, in modo da escludere tagli da parte sua (il gain invece lo hai messo ad ore 12 durante la calibrazione?). Il problema del volume che riscontri, sarà sicuramente dovuto al fatto che tutto il fronte è impostato su 40hz e l'ampli va "in apnea" (anche se mi pare di capire che i tuoi diffusori lavorino a 4ohm, ma è sempre consigliabile lavorare così e lasciare fare "il lavoro sporco" al sub).
    Ultima modifica di Cappella; 12-06-2013 alle 12:12
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

per quanto riguarda room eq setup posso scegliere fra all e assign e poi c'è la scelta fra off,audyssey, front e flat...farò più tardi l autocalibratura con i tuoi consigli per quanto riguarda fl,fr,c su small e frequenza 80hz.(li devo modificare dopo l'autocalibratura, giusto?)
    I surround li lascio a 100hz?
    Per quanto riguarda il sub ho un pò di domande...
    Praticamente dietro ha il volume che ho capito devo mettere a ore 12 cioè al 50% del volume totale,giusto?
    Per quanto riguarda il crossover ha il taglio da 80hz a 200hz,e poi rca rosso e bianco e uno a parte giallo con scritto lfe...
    io sono collegato con un cavo a Y della g&bl sul rca rosso e bianco,devo cambiare cavo e collegarlo diretto solo sul rca giallo lfe? Se si qualche consiglio su quale cavo acquistare non molto costoso?
    e poi dall amplificatore il sub devo metterlo su lfe o lfe +main?
    inoltre mi consigli di spostare il sub che è messo nell'angolo del punto basso di una mansarda di 28mq di cui utilizzo solo metà stanza e portarlo dal lato opposto sempre accanto i frontali ma in un parte della stanza più alta
    Grazie per i consigli e scusami per le troppe domande
    Allego una foto posteriore del sub

132026909_131731457e6d7c24e0120e21ab2cf26ac8d4b2e6fb0d9d66a.jpg
    Ultima modifica di turinho; 12-06-2013 alle 13:08
    TV: LG 55LW650G SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-3806 FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-6 EX
    CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: INDIANA LINE NANO2 SUBWOOFER: POLKAUDIO PSW111

Sulla parte delle varie diciture non posso aiutarti perchè non sò cosa fanno i Denon e conosco meglio Onkyo, dato che ne possiedo uno da quasi 5 anni. L'Audyssey devi usarlo; su Onkyo c'è il DinamicEQ che io tengo come di di default su On. Magari una di quelle diciture che tu hai corrisponde a qualcosa del genere.
    I sorround lasciali a 100hz e le modifiche su gli altri diffusori falle dopo la calibrazione.
    Per il sub si, volume al 50%, utilizza unico vaco su giallo LFE (in questo modo non c'è taglio da parte del sub). Compra un buon cavo che nion deve essere assolutamente necessariamente costoso.
    Per esperienza ho scoperto che togliendo il sub dall'angolo, ho migliorato molto la resa. Importante anche la fase che a me va meglio su 180°. Prova a posizionarlo lungo una parete diciamo a centro stanza.
    Ultima modifica di Cappella; 12-06-2013 alle 14:51
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Allora praticamente ho letto sul libretto di istruzioni che dopo effettuata la procedura di impostazione automatica potete selezionare una delle seguenti 3 curve di correzione per la funzione dell equalizzatore della stanza,dove come io ti dicevo scelgo audyssey:la risposta di frequenza di tutti gli altoparlanti viene regolata per ottenere l ambiente ottimale per l acustica della stanza.
    Ho seguito i tuoi consigli e devo dire che mi è piaciuto molto...ho alzato solo il centrale di 1,5db,faró sicuramente altre prove anche perché
    l'unica cosa che non mi convince è il subwoofer, ho messo dall'amplificatore lfe+ main sul subwoofer setup ,devo ancora acquistare anche il cavo ,ho unito 2 cavi a y uno maschio con uno femmina per provare...
    Grazie mille per i consigli

Ad essere sincero non conosco bene il "+main", ma credo che se puoi dovresti usare solo LFE. Attenzione ad aumentare i livelli dei diffusori dai valori impostati automaticamente. Anch'io prima facevo questo errore col centrale, ma se ci fai caso i contenuti dove il parlato ti sembra basso sono una minoranza e a volte si risolve semplicemente alzando il volume generale. Se col Denon si può, quando senti l'esigenza di alzare solo il centrale, alzalo dal telcomando tramite il menù audio diretto (mentre stai vedendo il film) max di 2-3db. In questo modo la variazione è provvisoria ed appena spegni l'ampli poi ti ritorna al valore impostato dalla calibrazione.
    Ultima modifica di Cappella; 12-06-2013 alle 21:53

Pagina 230 di 753 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280330730 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •