|
|
Risultati da 1.531 a 1.545 di 11295
Discussione: Audyssey Room Correction
-
04-05-2011, 12:50 #1531
mmm spiegato benissimo, per uno che il pc nn lo sà usare molto e l'inglese è una malattia tipo cancro, è un parolone! hihi! cmq grazie, mi farò aiutare da qualcuno! sawineeee! amigos mioooo!
lo sai che ti volgio bene hahahah!
-
04-05-2011, 18:03 #1532
L'equalizzazione del subwoofer la effettua anche la XT "liscia", chiaramente la XT32 e' piu' precisa e completa.
Per Alby72
Modifiche al crossover in positivo (ovvero alzando la frequenza) non pregiudicano la calibrazione, viceversa le distanze sono un parametro piu' "delicato" ed e' importante avere valori corretti.
-
04-05-2011, 19:07 #1533
@Dakhan
Domanda da niubbo!
ma se misurassi esttamente le distanze e le inserissi a mano........non sarebbe piu`accurato? anche perche` rifacendo la calibrazione con il microfono continua a sballarmi le distanze!
grazie-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
04-05-2011, 19:15 #1534
Sicuramente e' possibile inserire le misure a mano ma il problema persiste: se l'ampli percepisce il suono come se venisse da una distanza differente da quanto e' nella realta' e tu modifichi questo valore dubito che tu ottenga un'accuratezza piu' alta.
E' comunque davvero strano che i valori siano diversi dalla realta', puo' essere un problema legato a vibrazioni del supporto del microfono o a risonanze ambientali, dovresti cercare di capire le cause e risolverle.
-
04-05-2011, 20:50 #1535
provero` a rifare il tutto con piu`accuratezza!
grazie per i consigli-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
04-05-2011, 21:38 #1536
Quanta "ACCURATEZZA" in questo thread
Molto probabilmente è dovuto da posizioni strane del microfono o interferenze di oggetti.
Sei sicuro che non vi sia niente fra diffusori e mic?
Per quanto riguarda l' XT, pensavo facesse il semplice passa basso e livello del sub.
Vorrà dire che leggerò con maggior "accuratezza"!!!
Per Andrea.illegal:
Tanto non riuscirai a convincermi, mi terrò la mia scatoletta molto fica!!!!
Ehm scusate, si può dire molto fica in televisione?Ultima modifica di sawine; 04-05-2011 alle 21:47
-
04-05-2011, 21:59 #1537
Scusate, ma l'equalizzazione del subwoofer la effettua, con un filtro della medesima risoluzione (in che senso poi?), la MultEq allo stesso modo della XT, mentre la XT32 ha un filtro a risoluzione maggiore. Solo la 2EQ non la fa' per nulla, vero?
-
05-05-2011, 13:22 #1538
Ecco, appunto.
Il mio sinto ha solo la MultEQ che sembra praticamente uguale alla versione XT per la parte subwoofer.
Ma perché, allora nel verificare i parametri Audyssey non trovo la curva di equalizzazione del sub ma solo quelle degli altri diffusori?
Grazie per il riscontro.
-
05-05-2011, 13:30 #1539
Mi associo alla domanda, proprio perché sono in dubbio se aspettare il prossimo 2112Ci o andare con un 2309 usato... Anche per me l'equalizzazione del sub è importante, dato l'ambiente piccolo che ho.
-
05-05-2011, 17:05 #1540
Vediamo di chiarire, la calibrazione completa del sub (SUB EQ HT) che considera anche la gestione multisub Audyssey l'ha implementata (ufficialmente) nelle versioni XT32, qualunque ampli o pre monti una versione di Audyssey diversa dalla XT32 ha una equalizzazione meno completa del sub (ma presente). Dal 2010 e' disponibile anche la Audyssey sub EQ dedicata stand alone.
http://www.audyssey.com/aboutus/pres...y-now-on-avrs-
Pare che la serie XXX7 di Onkyo con la MultiEQ XT monti gia' la Sub EQ HT ma cio' risulta solo da dati non ufficiali, la Multi EQ XT montata su ogni ampli ha una equalizzazione del sub ma meno completa della XT32 e non gestisce correttamente il multi sub. Cio e' stato verificato qui:
http://www.audioholics.com/tweaks/ge...-and-adjusting
Resta ovvio che la XT sia meglio della MultiEQ che a sua volta e' meglio della 2EQ, che tutte (tranne la 2EQ) considerano il sub e lo equalizzano ma con risultati decisamente inferiori alla XT32, sulla carta la MultiXt dovrebbe comunque dare buoni risultati con un sub solo.
Da parte mia le misurazioni fatte nel mio ambiente con due sub e un Onkyo 5507 hanno dato risultati incoraggianti e ritengo quindi Audyssey un buon prodotto, visto anche che lo troviamo gia' nell'ampli.Ultima modifica di Dakhan; 05-05-2011 alle 17:15
-
05-05-2011, 17:09 #1541
Grazie delle delucidazioni, ma quando dici equalizzazione parziale cosa intendi? Che non comprende tutte le frequenze?
-
05-05-2011, 17:14 #1542
Purtroppo i protocolli Audyssey non e' dato conoscerli per cui sappiamo solo che le misurazioni sono minori (come numero) e che il filtro ha una risoluzione minore, a cio' dovrebbe corrispondere una minore capacita di modificare la resa in ambiente rendendola piu' vicina all'ideale.
E' tuttavia anche possibile che le versioni piu' semplici lavorino su range di frequenze ridotti.
-
05-05-2011, 17:17 #1543
Capisco. Tirando le somme le differenze sostanziali cominciano a esserci tra XT e XT32, mentre MultEQ e MultEQ XT a livello di sub probabilmente fanno un lavoro simile. Bisognerebbe chiedere a chi li ha provati entrambi nello stesso ambiente.
-
05-05-2011, 17:20 #1544
Una cosa vorrei capire se valga la pena puntare alla xt32 o un XT normale con l'aggiunta dell'antimode (400 euro).
Saluti e grazieTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
05-05-2011, 17:21 #1545
Qualche differenza dovrebbe esserci anche fra MultiEQ e MultiEQXT (tralasciando la questione Onkyo serie 7) dato che il filtro di ques'ultima e' 8 volte piu' potente, probabilmente come scrivevi tu le differenze fra la XT e la XT 32 dovrebbero essere ancora piu' marcate, sopratutto con piu' di un sub.
In una comparativa fra Audyssey XT e Antimode 8033 il recensore (quindi si tratta in ogni caso di opinione) preferiva Audyssey in quanto rendeva piu' omogeneo il tutto (ma era meno efficace sul sub e non permetteva correzioni), l'Antimode sul sub dava risultati migliori ma non operando su tutto l'impianto e a tutte le frequenze risultava incompleto, risultato per avere il massimo servivano entrambi...Ultima modifica di Dakhan; 05-05-2011 alle 23:35