Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 753 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204604 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 11295

In realtà sul sito ufficiale il filtro del sub ha la medesima risoluzione per MultEQ e XT. Il filtro per i satelliti invece è 8 volte più potente...che comunque mi pare un passo in avanti piuttosto importante.

Premetto che non uso l'Audissey MultiEQXT (pur avendolo) ma il Dynamic EQ e adesso ho aggiunto un Antimode 8033S ed il risultato in HT è a dir poco spettacolare!
    Il tutto risulta amalgamato alla perfezione .

e ci risiamo cn le mie domande! allora, si parla di equalizzatore per il sub adesso no? xt e xt32! e apparte questo? come interviene sull'uscita sub? anche con il crossover? e la fase? ha solo l'inversione o si può tarare a passi di microsecondi???

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Premetto che non uso l'Audissey MultiEQXT (pur avendolo) ma il Dynamic EQ
    Quando attivi il Dynamic EQ attivi anche il MultiEQXT, non puoi usarlo da solo; sono sicuro che aggiungendo l'Antimode il tutto possa solo migliorare

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    In realtà sul sito ufficiale il filtro del sub ha la medesima risoluzione per MultEQ e XT
    Corretto, la mia memoria gioca brutti scherzi
    Ultima modifica di Dakhan; 05-05-2011 alle 23:37

...e adesso ho aggiunto un Antimode 8033S ed il risultato in HT è a dir poco spettacolare!
    Con l'aggiunta hai avuto un miglioramento molto netto, o un perfezionamento?

Io fortunatamente non avevo una situazione ambientale disastrosa (un picco di +9DB a 50hz e poco altro) quindi nel mio caso l'intervento dell'Antimode si è limitato ad un perfezionamento che ha pulito ancora di più la scena sonora sotto i 100hz ed ha incrementato l'SPL dai 50hz in giù dato che adesso l'impatto è ancora più fisico.....il tutto senza la minima sbavatura (è davvero un bel sentire).
    Il mio sub è già molto pulito di suo quindi posso solo ipotizzare che con sub reflex questo Antimode faccia davvero un lavoro egregio.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Quando attivi il Dynamic EQ attivi anche il MultiEQXT,
    Sei sicuro di questo?
    Sul mio sinto mi fà scegliere tra MultiEq XT e Dynamic Eq come 2 opzioni differenti inoltre con il Dynamic Eq il sub viene gestito 100 volte meglio che con l'Eq XT.

Il DynamicEq dovrebbe essere un opzione avanzata del MultieqXT
    idem per il dynamic volume da quel che ho capito io

Strano perchè con il Dynamic EQ tutti i valori in Db dei diffusori vanno a farsi benedire

SI aumentano di 3-4 decibel...il sub anche più...almeno misurando con il fonometro nel mio ambiente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Beh, a questo punto diciamo che dipende dall'interpretazione di ognuno di noi.

Io avevo inteso che il dynamicEq corrisponde alle impostazioni di base Audyssey con alcune modifiche alla curva di equalizzazione in funzione del volume di ascolto, per non perdere gli effetti surround a basso volume, tant' è vero che, se non ricordo male, mi sembra che ad alti volumi questa "correzione" si attenua sempre più.

Premetto che non uso l'Audissey MultiEQXT (pur avendolo) ma il Dynamic EQ
    Tu usi questo quindi:
    Audyssey Dynamic EQ maintains bass and rich sound at low volumes.

Invece il multi EQ:
    Audyssey MultEQ automatically customizes your home theater system to overcome the acoustical problems specific to your room. An optimized audio system gives you the most clear and balanced sound possible.

È il multi EQ che dovrebbe essere superiore nei problemi acustici...e filtraggio del sub/satelliti
    Features XT32 XT
    Filter resolution (subwoofer) 512x 128x

In pratica usi quello sbagliato
    Da quello che ho capito io.....ma magari sbaglio
    Ultima modifica di Luca_CH; 06-05-2011 alle 12:47
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

...nel mio caso l'intervento dell'Antimode si è limitato ad un perfezionamento che ha pulito ancora di più la scena sonora sotto i 100hz ed ha incrementato l'SPL dai 50hz in giù...
    Grazie del chiarimento
    Quindi oltre all'Audyssey ci sono ancora udibili margini di miglioramento sulle frequenze da sub, con un equalizzatore apposito (e in effetti vorrei ben vedere ).

P.S. Dakhan, non ti preoccupare, sapessi la mia memoria com'è messa

Luca pensa che prima del Dynamic EQ ho sempre preferito tenere l'Audissey disattivato eheheh.
    Uso il D.E. perché aumenta notevolmente il senso di realismo (ti immerge nella scena).
    Il Dynamic Volume ve lo sconsiglio se non per ascolti notturni....abbatte dinamica livellando tutti i diffusori.

Quindi tanto vale correre dietro a queste tecnologie?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 104 di 753 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204604 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •