Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 203 di 753 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213253303703 ... UltimaUltima
Risultati da 3.031 a 3.045 di 11295

Ferdi la migliore è la Flat + Dynamic Eq per i film...si sente ogni minimo particolare e pompa quanto basta!
    Con la musica l'audyssey lascialo proprio perdere! I puristi la ascoltano addirittura in Direct! Lascia stereo senza nessun filtro. Se noti qualche mancanza puoi regolare cmq Bass e Treble....dipende dai tuoi diffusori. Con qualche genere musicale Audyssey + Dinamic EQ può andare...ma ad esempio con rock metal assolutamente no!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

L'audyssey flat sarebbe l'audyssey settato su music(nel mio caso)? Io in genere tenevo solo il dynamic eq attivo senza audyssey.
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Sul mio Denon il Dinamic EQ me lo fà attivare solo se utilizzo audyssey e Audyssey flat...sbaglio io qualcosa?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Boh forse è onkyo che è diverso.....cmq ora ce l'ho su music.
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Dalla serie 9 in poi il Dynamic Eq e' stato svincolato dall'Audyssey

L'utilizzo o meno dell'Audyssey, a prescindere dall'opzione flat, dipende da vari fattori.
    Per prima cosa da quanti e quanto grossi sono i problemi che l'ambiente introduce nella riproduzione.
    Per seconda cosa da quanto piace il risultato acustico a livello di emissione sonora dei diffusori in relazione con il proprio ambiente. Se si ha ascoltato sempre in un certo modo, e quel modo piace, normale che con l'Audyssey si potrebbe riscontrare un cambiamento che può non piacere. Ovviamente questo viene fuori molto più facilmente che con la musica che con i film.
    Siccome oltre alla correzione parametrica c'è anche una vera e propria equalizzazione, è possibile che i propri diffusori, se sono dotati di una particolare personalità, ne possano uscire un po' snaturati. Sottolineo però che spesso è proprio il sub a costringere all'utilizzo dell'Audyssey anche con la musica. Chi ha la fortuna di ascoltare i propri CD solo con i front, senza l'ausilio del sub oppure di non aver particolari problemi su quel versante, è bene che non utilizzi l'Audyssey specialmente se in stereo sfrutta le connessioni analogiche. Io non sono tra i fortunati per diversi motivi.

Nel mio caso l'impianto ha una resa talmente migliore utilizzando l'Audyssey, che non posso rinunciarvi. Per cui la possibilità di poter usufruire dell'opzione flat mi ha salvato.

Siccome ogni ambiente fa storia a sé è impossibile dire a priori quale è la cosa migliore da fare ed è impossibile farlo senza ascoltare direttamente l'impianto.

nenny proprio per quello che hai detto io non utilizzo l'audyssey con la musica Mi snatura il sound con la musica, perde di frequenze medie e ho una predominanza su alti e bassi che con i film va bene(la flat) ma con la musica a mio avviso no. La musica l'ascolto in stereo e non utilizzerei mai il sub...bassi ne ho da vendere già.

Sì, ma le variabili in gioco sono diverse non si può affermare "Con la musica l'audyssey lascialo proprio perdere!" a meno di non trovarsi lì con lui in fase di ascolto

Citazione Originariamente scritto da angeless Visualizza messaggio
    L'audyssey flat sarebbe l'audyssey settato su music(nel mio caso)? Io in genere tenevo solo il dynamic eq attivo senza audyssey.
    Per Onkyo:

Flat = Music
    Audyssey = Movie

Citazione Originariamente scritto da vittonardo Visualizza messaggio
    allora per capire meglio, con il dinamiq volume attivo anche su ligth, alzando il volume oltre -15 db ,si disattiva da solo o interviene sempre?
    Il Dynamic volume interviene sempre, e' variabile il suo intervento ma non si disattiva automaticamente.
    Il Dynamic EQ invece riduce il suo intervento mano a mano che aumenta il volume generale (normale visto il suo obiettivo)
    Ultima modifica di Dakhan; 31-01-2013 alle 13:37

Con la musica mi stà piacendo molto l'ascolto con audyssey disattivato o in alcuni casi con flat.
    Ma con il film non posso rinunciarvi
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

No con i film è una goduria! Specie a volumi medio bassi.

Ma perchè, senza audyssey per l'ascolto musicale in stereo, il sub non funziona?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

No, sono due impostazioni differenti, l'utilizzo o meno del sub e l'attivazione o meno dei crossover e' scollegata da Audyssey ma ci sono dei casi in cui l'attivazione del sub richiede Audyssey (che aiuta a ridurre le "problematiche ambientali") mentre senza sub, grazie (o purtroppo, dipende dai punti di vista) al fatto che le casse hanno meno pressione sonora nelle basse frequenze si puo' omettere piu' facilmente.

Grazie a voi tutti.. dei vostri pareri... mi state facendo un po' capire il mondo Audyssey.... a me molto sconosciuto....

anche se devo dire lo sto' usando solo da 6 giorni... che ha fatto un buon lavoro nel mio ambiente .... specie dove io ho fatto la calibrazione a 8 punti d' ascolto... ed ha elaborato il tutto... bene... unica cosa a me.. negativa , che ha impostato i livelli db.. troppo bassi.... e per sentire un sound con pressione sonora...devo alzare il volume ... a volumi sostenuti.. tipo -15 db....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Che distanza ti ha rilevato sui frontali? E quanti Db ti ha tagliato? Così facciamo un paragone...
    Io a 1,44 metri me le ha messe a -5db....secondo voi a quella distanza sono giusti quei -5?

Pagina 203 di 753 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213253303703 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •