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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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  1. #9031
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    esatto giuppo...proprio così...
    basterebbe rew per vedere che un Bookshelf e anche molte torri messe in full col cavolo che lo sono per cui sono dell'idea di stare sempre con la vecchia regola del dato dichiarato : 2 + dato dichiarato arrotondando per eccesso, si stressano anche meno i finali e il diffusore va meno in distorsione, chiaro che più è alto il taglio e più serve un sub serio
    Ultima modifica di Stefano129; 28-03-2018 alle 10:54
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

  2. #9032
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    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    esatto giuppo...proprio così...
    basterebbe rew per vedere che un Bookshelf e anche molte torri messe in full col cavolo che lo sono per cui sono dell'idea di stare sempre con la vecchia regola del dato dichiarato : 2 + dato dichiarato arrotondando per eccesso, si stressano anche meno i finali e il diffusore va meno in distorsione, chiaro che più è ..........[CUT]
    Però appunto qui torniamo al cortocircuito all'interno del quale ci dibattiamo ormai da giorni: da un lato si dice da sempre si seguire questa regola - mettere in Small e regolare il crossover con 20Hz più o meno in più rispetto al dato dichiarato - e dall'altro si sottolinea che non avendo Audyssey un bass management a monte, prima della equalizzazione, modificare il dato di crossover impostato post eq crea problemi a prescindere, anche nel caso in cui si alzi il crossover rispetto a quanto impostato...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  3. #9033
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Però appunto qui torniamo al cortocircuito all'interno del quale ci dibattiamo ormai da giorni: da un lato si dice da sempre si seguire questa regola - mettere in Small e regolare il crossover con 20Hz più o meno in più rispetto al dato dichiarato - e dall'altro si sottolinea che non avendo Audyssey un bass management a monte, prima della eq..........[CUT]
    Nulla di apocalittico, ma sicuramente come scrivi tut e altri le regole assolute dei calcoli teorici sono meglio di nulla, ma una verifica strumentale è sempre preferibile.Audyssey basa il suo dato di crossover su una serie di considerazioni post lettura in ambiente, quindi può benissimo essere che in base a questi calcoli un diffusore sia perfettamente in grado di emettere energia adeguata fino a 40hz, anche in considerazione del fatto che il sistema non conosce le caratteristiche del o dei sub disponibili.
    Riguardo al cambiare in small un diffusore calibrato in large può portare a gravi problemi nella zona d'incrocio, addirittura al totale cancellamento di fase in tale zona.Senza andare lontano ,se nella mia catena imposto i diffusori in full prima della calibrazione con dirac e li cambio poi con un incrocio a 80hz, a tale frequenza ottengo una totale cancellazione.
    Ora, non dico che ciò avvenga anche nel tuo impianto e anzi le proibabilità sono molto basse per tutta una serie di differenze nelle pendenze di taglio tra il mio sistema(totalmente impostabile manualmente in tutti i parametri)e i bass management automatici interni ai pre e agli integrati, ma è un rischio esistente e senza una misura di verifica è un rischio che io non correrei.Tutto qui.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  4. #9034
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    May 2005
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    Sappi che mi hai talmente incuriosito/allertato che ho tutte le intenzioni di riascoltare con interesse e attenzione il mio impianto in HT - che è l'uso primario che ne faccio - alternando le impostazioni Audyssey (quindi Large), quelle modificate manualmente al minimo sindacale - unica modifica da Large a Small, con crossover fisso all'opzione visualizzata che suppongo sarà appunto 40Hz - e quelle modificate manualmente secondo la consuetudine più diffusa, ossia da Large a Small con impostazione del crossover superiore (60/80Hz).
    E ho anche già salvato l'umik nella mia wishlist di Amazon, anche se per quello c'è tempo...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  5. #9035
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    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Sappi che mi hai talmente incuriosito/allertato che ho tutte le intenzioni di riascoltare con interesse e attenzione il mio impianto in HT - che è l'uso primario che ne faccio - alternando le impostazioni Audyssey (quindi Large), quelle modificate manualmente al minimo sindacale - unica modifica da Large a Small, con crossover ..........[CUT]
    Mi fa piacere,perché la curiosità è sempre positiva.E se poi la soluzione modificata a mano sarà comunque la migliore sarà stata comunque una esperienza a mio avviso utile.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  6. #9036
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    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Nulla di apocalittico, ma sicuramente come scrivi tut e altri le regole assolute dei calcoli teorici sono meglio di nulla, ma una verifica strumentale è sempre preferibile.Audyssey basa il suo dato di crossover su una serie di considerazioni post lettura in ambiente, quindi può benissimo essere che in base a questi calcoli un diffusore sia perfetta..........[CUT]
    sempre con l'aiuto dell'umik però si possono rimettere tutti in fase in un secondo tempo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
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  7. #9037
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    Attenzione a fare paragoni con quanto fa Kaio, perchè il suo modo di calibrare è diverso. Nel suo modello, Kaio calibra con il bass management attivo (se ho ben capito dopo tanti post :-) ); quindi ovviamente se sposta la frequenza di crossover (o mette a posteriori i diffusori in large) dopo la calibrazione va tutto a pera, fondamentalmente perchè i filtri applicati ad un diffusore vanno a finire nel sub. Esempio pratico: se calibri con un crossover di 80 Hz, sotto quella frequenza Dirac sentirà il sub, sopra quella frequenza sentirà il diffusore. Se dopo la calibrazione sposti a, diciamo, 60 Hz, adesso le frequenze tra 60 Hz e 80 Hz non andranno più al sub ma al diffusore. E ti ritrovi con i filtri del sub applicati al diffusore. Ovvero la calibrazione non è più valida.

    Quando calibri con il bass management disattivato (il caso di Audyssey e, a quanto pare, di molti/tutti gli AVR che integrano Dirac) sei libero di cambiare tra large e small e anche la frequenza di crossover senza invalidare la calibrazione (ovvero, ad ogni diffusore verranno sempre applicati i filtri giusti). Ovviamente non hai controllo su quello che succederà nella zona di crossover. Puoi solo ascoltare e/o misurare. Ma è una falsa "paura" in quanto quel controllo in realtà non ce l'hai mai avuto perchè, come detto prima, Audyssey semplicemente ti propone il punto che crede sia migliore in base ad un algoritmo (che non è detto sia sempre affidabile). In pratica il problema di spostare un diffusore da large (ovvero full band) a small (ovvero tagliato a qualche frequenza) in questo caso non esiste; nel senso che dovresti fare tu a mano la verifica che nell'altro caso fa Audyssey per te e trovare il punto migliore. E se tutti i punti fanno schifo, beh avrebbe fatto schifo anche quello suggeritoti da Audyssey.

    Invece spostarsi da small a large ha l'effetto di avere una parte della banda del diffusore non calibrata (nel senso che Audyssey proprio se ne frega).

    Alla fine ognuno trova il compromesso migliore rispetto all'hardware e il software che possiede. Se un giorno ai vari Audyssey e Dirac verrà aggiunta la capacità di compensare per i problemi nella zona di incrocio, allora tutto sarà più facile e solido. D'altra parte capisco anche il punto di vista di chi sviluppa software di correzione ambientale: essi correggono i problemi di interazione dei diffusori con l'ambiente e i problemi nella zona di incrocio non sono dovuti all'ambiente!
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

  8. #9038
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    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    sempre con l'aiuto dell'umik però si possono rimettere tutti in fase in un secondo tempo
    Esatto, in ogni situazione non c'è modo di non metterci "le mani". In un caso devi allineare prima della calibrazione (perchè diffusori e sub possono trovarsi in posizioni molto diverse e, normalmente, non sono matchati); nell'altro ci metti una pezza allineando dopo (per esempio giocando con il valore della distanza del sub).
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

  9. #9039
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    esatto, valore distanza sub, ma anche valore distanza di tutti gli altri...con rew è uno scherzo (dico scherzo ora che lo so ma ho fatto le mie sclerate pure io )
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
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  10. #9040
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    Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Attenzione a fare paragoni con quanto fa Kaio, perchè il suo modo di calibrare è diverso. Nel suo modello, Kaio calibra con il bass management attivo (se ho ben capito dopo tanti post :-) ); quindi ovviamente se sposta la frequenza di crossover (o mette a posteriori i diffusori in large) dopo la calibrazione va tutto a pera, fondamentalmente perchè..........[CUT]
    Credo che in un certo senso con questo post tu abbia risposto alla domanda che ho posto diverse volte in precedenza, a proposito del significato dello spostamento da Large a Small post Audyssey, in riferimento al crossover proposto di default (40Hz) o a quello deciso manualmente, ovviamente verso l'alto.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  11. #9041
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    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    esatto, valore distanza sub, ma anche valore distanza di tutti gli altri...con rew è uno scherzo (dico scherzo ora che lo so ma ho fatto le mie sclerate pure io )
    Mi dai qualche dritta?
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

  12. #9042
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    364
    ..premetto che leggo tutti i posta dall'inizio.
    ... saro' un po leso..ma non ho capito bene una cosa:

    dirac e' un software che si usa con pc per fare misurazioni o e' una funzionalita-dsp integrato in certi sintoampli?

    detto cio..e' integrato in denon x3300w? nn credo.

    grazie..ho finito..continuo a leggervi!
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

  13. #9043
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    Ragazzi vi seguo anche io con molto interesse in attesa di fare la mia prima calibrazione con il denon 4400 e vi confesso che mi stanno salendo un po’ di dubbi su come settarlo PRIMA della calibrazione per frequenze crossover dei vari diffusori e del sub per fargli fare i rilevamenti nel modo migliore.
    Attualmente ho settato 120hz per il Sub, speakers frontali, surround e centrale a 80hz, speakers atmos a 150hz, le dimensioni dei diffusori sono tutte su small.
    Parto male? Devo cambiare qualcosa prima di fare la calibrazione?
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

  14. #9044
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    Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Mi dai qualche dritta?
    hai PM
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  15. #9045
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    Citazione Originariamente scritto da Tasus Visualizza messaggio
    ..premetto che leggo tutti i posta dall'inizio.
    ... saro' un po leso..ma non ho capito bene una cosa:

    dirac e' un software che si usa con pc per fare misurazioni o e' una funzionalita-dsp integrato in certi sintoampli?

    detto cio..e' integrato in denon x3300w? nn credo.

    grazie..ho finito..continuo a leggervi!
    entrambe le cose, c'è la versione software per win\mac
    alcuni avr\pre av ce l'hanno, arcam ad esempio e da poco NAD e mi pare emotiva
    denon ha audyssey, nel caso del 3300 non so se xt o xt32
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO


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