Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 753 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188588 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 11295

Grazie!!

Grazie 1000 gentilissimo come sempre!!
    Il mio HT...tv:SONY KD65x9005b decoder my sky hd,ps4,Apple TV,,IMAC,AMPLI.onkyo tx 3008 nr 9.2 silver...diffusori klipsch...,front torri rf82 front alti rb 61 center rc64 surround rs 62 surback rs52 sub1 klipsch rw12 sub2 klipsch rw12,cavi poteziati in argento puro,supporti diffusori eurobeta.

intanto mi son procurato un sub provvisorio, rifaccio il tutto e poi vi aggiorno
    VPR: BenQ w1070; TV LCD: Philips pfl3772; Lettore BD/DVD/CD: Philips BDP3100; CONSOLE: PS3 60GB & PS3 Slim 160GB ; Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 808; Decoder: Dreambox 500HD; Diffusori: Front: Klipsch RF-83 - Center: Klipsch RC-62II (RC-64 when found it... )- Surround: Klipsch RS-52 - Subwoofer: -------

Oggi ho rieffettuato la calibrazione, ho aggiunto un SUB Yamaha YST-SW015 che userò come sub provvisorio, tuttavia i valori sono sempre praticamente gli stessi...

Per iniziare ho messo il volume del sub a metà e la frequenza settata a 120hz come letto qui, poi come richiesto dall'onkyo 808 ho settato il volume tramite il sub a 75hz e poi ho iniziato la calibrazione dell' HT.

Mi ha settato i diffusori in questo modo:
    Front L: --> 40hz --> 3.00mt --> -11db
    Front R: --> 40hz --> 3.00mt --> -11db
    Center: --> 40hz --> 2.85mt --> -12db
    Surround L:--> 60hz --> 1.35mt --> -10.5db
    Surround R:--> 60hz --> 1.35mt --> -11db
    Sub: --> LFE 120hz --> 4.35m ( anche se alla stessa distanza del front left visto che è da parte ad esso) --> -3.5db

premetto che ho posizionato il microfono su un trepiede appoggiandolo poi sul divano ad altezza orecchio, il divano è attaccato alla parete, ma il microfono, come suggeritomi qui in precedenza l'ho posizionato circa 70cm dalla parete posteriore.

Tuttavia la calibrazione mi abbassa il volume dei diffusori di -10db/-11db e non capisco se è normale...

Ogni consiglio è ben accetto
    VPR: BenQ w1070; TV LCD: Philips pfl3772; Lettore BD/DVD/CD: Philips BDP3100; CONSOLE: PS3 60GB & PS3 Slim 160GB ; Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 808; Decoder: Dreambox 500HD; Diffusori: Front: Klipsch RF-83 - Center: Klipsch RC-62II (RC-64 when found it... )- Surround: Klipsch RS-52 - Subwoofer: -------

Puo' essere normale, tranne per il frontale che e' al limite dei -12db e potresti avere una regolazione imprecisa, la calibrazione fa in modo che a volume 0 db o 82 sull'altra scala il rumore rosa produca 75 db, se i diffusori sono molto sensibili e l'ambiente molto riflettente cio' puo' accadere con diffusori molto attenuati come nel tuo caso (io sono a -3 db), se hai calibrato seguendo i vari consigli dovrebbe essere ok, inoltre l'importante e' che i livelli FRA i diffusori siano corretti, il valore assoluto conta poco (al massimo alzi di piu' il volume, di riserva te ne resta fidati).
    Il sub puo' essere visto piu' lontano poiche' il crossover interno "ritarda" di poco il suono imbrogliando l'ampli.
    Ti consiglio di alzare tutti i diffusori di circa 20 hz, come gia' spiegato
    Ultima modifica di Dakhan; 04-12-2010 alle 16:54

Quindi tu consigli di settare così:

Front L: --> 60hz
    Front R: --> 60hz
    Center: --> 60hz
    Surround L:--> 80hz
    Surround R:--> 80hz

e lasciare il resto come ha settato l'ampli...

Esatto, a meno che tali valori siamo molto inferiori alla frequenza minima a -3db prevista dalle specifiche dei tuoi diffusori, nel qual caso dovresti alzare ancora il crossover (ma credo siano adeguati cosi')

Ho un Marantz sr5003 ho usato l'audyssey una sola volta e penso che le impostazioni rilevate siano abbastanza convincenti tranne per il sub per il quale ha impostato -9db ma forse io ero abituati a volumi del sub più alti. L'unica pecca e che ha rilevato i diffusori frontali come large quando poi sono small.
    Ho riprovato a fare la calibrazione per verificare la ripetibilità dei valori rilevati ma.............
    NON FUNZIONA PIU'
    arrivata alla 4 calibrazione si inceppa rimane la scritta CALCULATING NOW per molto molto tempo!!

Cosa mi consigliate di fare?

un bel factory reset dell'amplificatore (se previsto) e/o un aggiornamento firmware (sempre se previsto)

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    un bel factory reset dell'amplificatore (se previsto) e/o un aggiornamento firmware (sempre se previsto)
    Grazie della risposta repentina. Ho trovato un novo firmware per l'sr5003 ma come si istalla?

Non ne ho idea, hai un "manuale utente" volgarmente detto "libretto di istruzioni"? Lì secondo me c'è scritto.
    Altrimenti chiedi nella discussione relativa al tuo ampli, qui sei ot (imho fai prima col libretto di istruzioni...)

Altra cosa: ho come l'impressione che tu non sia al corrente del fatto che il tuo quote precedente è vietato dal regolamento. Sei pregato di rimuoverlo e magari di ripassare il regolamento. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Non ne ho idea, hai un "manuale utente" volgarmente detto "libretto di istruzioni"? Lì secondo me c'è scritto.
    Altrimenti chiedi nella discussione relativa al tuo ampli, qui sei ot (imho fai prima col libretto di istruzioni...)

Altra cosa: ho come l'impressione che tu non sia al corrente del fatto che il tuo quote precedente è vietato dal regolamento. Sei pregato di rimuoverlo e magari di ripassare il regolamento. Grazie.
    Ho come l'impressione che nel libretto non c'è scritto e che lei mi sta a prendere un po in giro!!

Qui se c'è uno che prende in giro sei tu... hai capito quello che ti ha detto il mod riguardo i quote??
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ragazzi, anche io è da qualche giorno che sto smanettando non poco con le varie misurazioni/calibrazioni con l'impianto in firma... e ho un dubbio...:
    mi è chiaro ormai come intervenire manualmente nei settings, e ho fatto anche quella automatica, ma non è possibile modificare i parametri settati da audissey per alzare o abbassare per esempio i db di un canale? leggendo i post precedenti ho capito di si... ma quando mi capita di cambiare il multieq xt da attivato / manuale / spento la differenza è abissale...
    TV: Sony KD-55AF8 - PRE: Krell HTS 7.1 (KTM mod) - FINALE: Musical Fidelity M6x 250.7 - PLAYER: Oppo BDP-205 - DECODER SAT: SkyQ Black - NAS: Qnap TS-212 - DIFFUSORI: Frontali: PMC Twenty5.21i - Centrale: --- - Surround: --- - SUB: SVS SB-3000 - MULTIPRESA: Blacknoise - TLC: Logitech Harmony Elite - CAVI: Potenza: RAMM Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: RAMM Elite 7 - Alimentazione: RAMM Amadeus 5.

Spiegati meglio, quando disattivi l'Audyssey c'e' differenza abissale come volume o come resa (in peggio)?
    Perche' i DB e' possibile cambiarli ma non ha senso, ovvio che se disattivi il processore e la calibrazione e avevi i diffusori per esempio a -6db il volume si alzi come e' vero che se alzi il volume di altri 6 punti senza disattivare nulla e' la stessa cosa, la calibrazione regola i livelli in base al volume reference.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Il cambiare il solo livello di alcuni canali dopo aver effettuato la taratura può avere un senso, specialmente quello del centrale e/o dei surround.

Dipende un po' dai gusti personali.

Partendo dalla considerazione che la taratura automatica dovrebbe regolare allo stesso livello tutti i diffusori, mantenendo invariato quello dei frontali si può, ad esempio, alzare un pochino quello del centrale per ottenere dei dialoghi comprensibili senza bisogno di tenere un livello complessivo molto elevato.

Stesso discorso per i surround, qui la motivazione è quella di avere più "effetti".

Gusti personali, ma che posson essere soddisfatti facilmente senza intaccare la resa acustica ottenuta con la taratura.

Sarebbe buona cosa segnarsi i livelli dei singoli canali appena terminata la taratura e poi provare a modificarli per adattarli maggiormente ai propri gusti, così in qualsiasi momento si può tornare ai valori originali.

Anche per il sub può valere lo stresso discorso, a qualcuno potrebbero piacere dei bassi molto presenti anche se in tutte queste regolazioni non si dovrebbe esagerare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 88 di 753 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188588 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •