Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 753 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184584 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 11295

in effetti mi volevo fermare a 6, avevo difficoltà a decidere il 7 e 8 punto. In precedenza l'avevo fatta con 3 punti, ma i diffusori erano troppo nuovi e il sub poco rodato con il microfono appoggiato sopra i cuscini.
    Ora è andata molto meglio.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

come scrisse Ilario qualche pagina fà, in presenza del sub, dopo la calibrazione, bisogna portare tutti i satelliti che audyssey imposta su large in small, e alzare il taglio di 20 hz

prova a leggere un po' di pagine addietro;)

edit ecco ilk passaggio:

Se avete un AVR ONKYO non c'è alcun large o small da impostare o che si autoimposti, ma solo la regolazione di crossover, stesso consiglio di prima: alzate di 20Hz tutti i valori di crossover impostati dalla calibrazione e siete apposto.
    Ultima modifica di ciandro81; 31-08-2010 alle 15:55
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

infatti da large ho portato sia frontali che centrale a 50hz e surround a 70hz pur avendo CM9 e CMC2. Le frequenza ultrabasse è meglio che le gestisca il sub anche con diffusori grandi, IMHO.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

voglio dare la mia esperienza al riguardo dell'audyssey:
    prima l'impianto era in una stanza e facendo la calibrazione, da premettere che la facevo sempre sui 3 punti che per me e la soluzione migliore, il risultato con l'impianto in firma, mi aumentava la gamma media e alta( giusto per non farla lunga) adesso lo stesso impianto lo trasferito in un rustico con altezza 220 cm ed ambiente aperto ma l'impianto e presente sulla metà della sala.
    da premettere che adesso i diffusori distano dal punto di ascolto 2,5 metri mentre prima erano a 3 metri.
    faccio la calibrazione sempre sui 3 punti ed il risultato e che tra pure audio e con multieq la differenza e quasi nulla, si percepisce minimamente che con la curva la gamma media e leggermente piu aperta ma dico leggermente, quasi non si sente, e anche il sub e migliorato.
    prima ero un po scettico al riguardo dell'audyssey, ma adesso con questa nuova esperienza credo che faccia veramente un buon lavoro, e preciso che nella sala che ho messo l'impianto adesso si differenzia da quella precedente solo che la precedente portava un divano in pelle e adesso e in stoffa, ma non credo che questo faccia tutta questa differenza.
    alla fine ritengo che l'audyssey faccia un buon lavoro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

mi iscrivo solo

Nota del Moderatore (nordata)

Non c'è alcun bisogno di "iscriversi" ad una discussione (qualunque cosa significhi), se hai qualcosa di chiedere o da dire si entra e si scrive un messaggio, se invece vuoi solo leggere gli interventi lo puoi fare senza alcun problema, anche nel caso non fossi neanche iscritto al Forum.

Evita i messaggi OT.
    Ultima modifica di Nordata; 05-10-2010 alle 23:19

Peppe
    la stanza attuale è molto più grande della precedente?

no e simile, la differenza e che il tetto e piu basso, 2,30 mt e l'impianto e situato in un ambiente aperto ma solo in meta della stanza, anche qualcosa in meno
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ragazzi, provengo da un Onkyo TX-SR608 e, adesso, ho falto il "salto" e ho acquistato un TX-NR808.

Quindi passo da un Audissey 2EQ ad un Audissey MultEQ.

Ricordo che sul 2EQ i punti di misurazione erano 3, adesso, con l'808 sono 6. Considerate però che il mio punto di ascolto si materializza su un divano addossato alla parete di fondo.

E quindi mi chiedo:

- ha senso fare una misurazione su 6 punti quando già tre sono più che sufficienti?

- è possibile ridurre a 3 i punti di misurazione? e se fosse possibile si avvertirebbero dei peggioramenti rispetto a quella a 6 punti?

- a prescindere del numero di punti di misurazione, esiste un metodo per migliorare i risultati della calibrazione? Ovviamente mi riferisco al tappetino sotto il microfono, posizioni modificate, strategie particolari e quant'altro.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ragazzi, è vero, ogni sintoamplificatore è un mondo a parte. Provengo da una appagante e completa prova di ascolto del mio Onkyo TX-NR808 e sono emerse delle novità che hanno cambiato le mie idee in fatto di sinto AV.

Come tutti ben sapete provengo da un 608, rivenduto qualche mese fa per passare all'808. Tendenzialmente si tende a credere che un ampli più "sostanzioso" riesce a riprodurre dei bassi più corposi, ebbene, devo smentire nettamente questa affermazione. Il 608, collegato alle Tesi 560, riesce a ricreare dei bassi a livello quasi di un subwoofer. Sono estremamente profondi, ma aimè a volte anche debordanti. L'808 invece è più neutrale. I bassi sono presenti e più asciutti e in stereo se la cava egregiamente, ma non al livello del 608.

Detto questo mi riallaccio al discorso Audissey. Se qualcuno ricorda, quando avevo il 608, riuscivo a tagliare le Tesi 560 a 40Hz. Questo consentiva di aggiungere ulteriore profondità alla scena, in quanto l'effetto "subwoofer" ricreato aiutava in questo senso.

Dopo la calibrazione dell'808 ho provato a settare le stesse impostazioni del 608 e la scena era diversa. Ovvio, appena si alzava il volume l'effetto reale era impressionante, ma qualcosa non quadrava. Ricordai che mi si suggeriva, quando avevo il 608, di tagliare a 60Hz i frontali e a 80Hz il centrale e così provai a modificare le impostazioni. Riprovo e tutto adesso cambia. La scena è più credibile e l'effetto "tensione" più palpabile. I bassi ritornano corposi e bilanciati. Premetto anche che, per arrivare a questo risultato, ho stravolto le impostazioni Audissey.

Adesso, con l'808 sono arrivato al miglior compromesso con queste impostazioni:

Frontali: 60Hz e livello 0dB;
    Centrale: 80Hz e livello +1dB;
    Surround: 80Hz e livello +3dB.

Mentre con il 608 erano queste:

Frontali: 40Hz e livello 0dB;
    Centrale: 60Hz e livello +3dB;
    Surround: 80Hz e livello +2dB.

Questo dimostra che ogni sinto "lavora" a modo suo. C'è chi criticava le mie impostazioni del 608, ma vi posso assicurare che rendevano a meraviglia. Le stesse applicate sull'808 erano praticamente fuoriluogo.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    ... per arrivare a questo risultato, ho stravolto le impostazioni Audissey ...
    Ciao, mi spieghi come hai fatto a stravolgere le impostazioni di Audissey ? A me risultano non modificabili se non ricalibrando tutto manualmente SENZA Audissey. Anch'io ricalibrando con XT32 ho ottenuto una diminuzione dei bassi e sinceramente non so come recuperarla mantenendo l' audissey che per il resto va bene.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Citazione Originariamente scritto da ronny06
    Ciao, mi spieghi come hai fatto a stravolgere le impostazioni di Audissey ?
    Intento livelli e i tagli dei diffusori.

Comunque l'Audissey MulEQ penalizza la resa sui bassi, mentre la 2EQ fa un ottimo lavoro. Forse perchè non filtra il sub e lo rende "libero".

Ciò è dovuto, secondo me, al filtro di ottimizzazione sulle basse frequenze che le "prosciuga" eccessivamente. Poi, in combinazione con il filtro a 2x sui diffusori e alla calibrazione sul subwoofer appiattisce ulteriormente.

Peccato che non si possano modificare i valori di equalizzazione gestiti dall' audissey in fase di calibrazione. Almeno penso
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

I valori si possono modificare tranquillamente, anche direttamente dal telecomando mentre si guarda un film.
    L'importante è comunque settare il sub manualmente, perchè è molto penalizzato.

Beh, dipende di che valori si parla.
    Con Denon, per esempio, se vuoi variare i Db di una certa frequenza, puoi farlo solo in manuale, magari copiando le curve dell' audyssey.
    Questo comporta il fatto di non poter usare più il dynamic EQ e dynamic VOLUME che a volte possono tornare utili, o almeno credo di aver capito che funzioni così la cosa.
    Se così non fosse, qualcuno mi smentisca

Citazione Originariamente scritto da sawine
    Con Denon se vuoi variare i Db di una certa frequenza, puoi farlo solo in manuale ... Se così non fosse, qualcuno mi smentisca
    Confermo, si possono ritoccare i valori di alti e bassi ma NON le frequenze di equalizzazione.
    Non ho però capito come copiare la curva dell' audissey per modificarla a piacimento.
    Sarebbe interessante ricreare tutti i settaggi eseguiti dall' audissey ed effettuare solo i ritocchi necessari in manuale.

Pagina 84 di 753 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184584 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •