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Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
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Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
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  1. #1156
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    Nov 2005
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    roma
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    5.314

    Appena preso l'onkyo 608 e calibrato tutto con l'audissey ma sembra funzionare in modo molto diverso dal 607 che avevo prima: ad esempio i livelli non son più negativi (e nella schermata di regolazione dell'ampli a 0db le casse suonano fortissime quasi a dar fastidio ) o almeno sembra aver regolato il tutto in modo da adeguarlo ad un livello di 0db per i front...quindi -2 center, e -4subwoofer...
    Il center lo sento poco presente nonostante sia un bestione...magari l'ha domato un pò troppo...da -2 lo sto provando a +2 ma devo ancora valutare bene...
    Il sub ora lo tengo a volume 35 con autoequalizzazione mentre prima lo tenevo a 40 con preset movie che enfatizzava parecchio la resa...sembra aver tirato fuori l'anima del mio velodyne...con bassi molto più controllati...
    Il dynamic eq è sempre eccezionale nel riequilibrare la dinamica e il microdettaglio a volumi medio bassi...
    Poi ci son svariate funzioni tipo re-eq e 2 o 3 voci riguardo il THX che ancora mi devo studiare ma non sembrano apportare modifiche sostanziali...
    Per ora son molto soddisfatto
    PS OT Pare che esegua un sovracampionamento sul segnale video da hdmi infatti con i bd segnala input 1080p@24Hz 24bit output 1080p@24Hz 30bit...non riesco nemmeno a escludere la funzione FINE OT

    EDIT Quanti di voi usano il DYNAMIC VOLUME? Come vi trovate? Si percepisce la compressione dinamica?

    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 18-05-2010 alle 11:32
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  2. #1157
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    Sep 2005
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    Microfoni Audyssey

    Sapete se sussistono differenze tra i vari microfoni Audyssey forniti dai differenti produttori (maranzt, denon, onkyo, ...... )?!?

    Qualcuno ha provato diversi microfoni su diversi ampli-ht??

    In teoria, visto che il sistema di calibrazione è semplicemente implementato dal produttore, non dovrebbero sussistere differenze, almeno tra versioni uguali.....

  3. #1158
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    Oct 2007
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    2.554
    Guarda io ho provato quello Yamaha con il Denon per curiosita' e per vedere se cambiava qualcosa....non cambia nulla
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  4. #1159
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Io credo che quei microfoni siano fatti costruire utilizzando una delle tante capsule ad elettreti presenti sul mercato, una tra tutte la Panasonic, utilizzata un po' universalmente anche da altre ditte per microfoni "di misura" e "fonometri", nonchè in campo hobbystico per lo stesso motivo.

    Costa qualche Euro ed ha un'ottima linearità su tutta la gamma.

    Il firm di gestione poi terrà conto della curva media di tale capsula, il tutto più che sufficiente per gi scopi che si vogliono ottenere.

    Sicuramente non viene realizzato un firm su misura per ogni singolo microfono con implementate le correzioni da apportare per ogni frequenza.

    La cosa costringerebbe ad effettuare una calibrazione su ogni microfono, inserirne i valori nel singolo chip con il firm ed accoppiare micro e chip al singolo ampli.

    Il tutto farebbe lievitare i prezzi in modo sproporzionato e nel caso di rottura di un microfono a sostituire il chip con quello del nuovo micro, cosa improponibile.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #1160
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    Sep 2005
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    Stando quindi a ciò che avete detto voi, "potrebbe" essere pure che i microfoni forniti a denon, marantz ed onkyo siano uguali, a parte eventuali scritte specifiche come fa denon...

  6. #1161
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Direi che è una ipotesi più che attendibile.

    Come poi avvenga la cosa in pratica, ovvero che sia il produttore a farseli fare direttamente da chi rifornisce Audyssey, magari personalizzandoli con un marchio o se li facciano dare da Audyssey non credo cambi qualcosa.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 07-06-2010 alle 18:38
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #1162
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    Scusate ma sto pioneer rispetto ad un denon 1610 o 1910 lo considerate migliore? dateci un voto
    Se potete
    Saluti a tutti

  8. #1163
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    Sono due apparecchi fondamentalmente diversi. Personalmente, ho avuto 2 pioneer LX52 e LX82. Il 52 per me superiore, anche se di fascia più bassa.
    Per quanto mi riguarda, preferisco DENON o ONKYO.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

  9. #1164
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    Sep 2005
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    Scusate, ma che c'entrano i Pioneer con questa discussione che parla dell'Audyssey?!?

  10. #1165
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    Infatti...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  11. #1166
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    Feb 2004
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    @ Dan16 e Ronny06

    Siete caldamente pregati di evitare gli OT, se volete fare dei confronti tra prodotti vari, sempre che nel Forum non se ne sia già parlato, potete aprire una discussione apposita.

    Grazie.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #1167
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    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Direi che è una ipotesi più che attendibile.
    Confermo l'identicità tra i microfoni marantz,denon ed onkyo:

    • ACM1 = DM-A405
    • ACM1h = DM-A409



    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...9#post18749009

  13. #1168
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    1.197
    Dato che non trovavo il microfono del Marantz SR7001, ho comprato da un venditore di HK su ebay il microfono Denon DM-A405 ad un prezzo ottimo.

    Ovviamente, dopo di ciò il microfono ACM1 del Marantz è saltato fuori...

    La prossima settimana sarò a Senigallia ma al mio rientro farò dei test comparativi di misurazione fra i 2 x verificarne l'identicità.
    Ultima modifica di Dave76; 27-06-2010 alle 14:04

  14. #1169
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    Oct 2007
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    Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Se avete un AVR ONKYO non c'è alcun large o small da impostare o che si autoimposti, ma solo la regolazione di crossover, stesso consiglio di prima: alzate di 20Hz tutti i valori di crossover impostati dalla calibrazione e siete apposto.
    Leggo solo adesso per caso questo thread. Vorrei chierita una cosa. Il mio Onkyo 608, e relativa calibrazione Audissey2EQ, imposta i diffusori come di seguito indicato:

    Front (Tesi 560) 40Hz e -1dB;
    Centre (Tesi 704) 40Hz e -1 dB;
    Surround (Wharfedale WH-20) 60Hz e -2 dB
    Subwoofer (Velodyne impact 10) 120Hz e -4dB.

    Calcolate che l'ambiente è grandicello ma io ho ritagliato un settore di circa 3,20x2,80 e i diffusori frontali stanno a circa 1,80mt tra di loro.

    Io ho corretto il tutto così, in quanto la pressione sonora del frontale era piuttosto bassina:

    Front (Tesi 560) 40Hz e +3dB;
    Centre (Tesi 704) 50Hz e +3 dB;
    Surround (Wharfedale WH-20) 70Hz e -2 dB
    Subwoofer (Velodyne impact 10) 120Hz e -4dB.

    Domande:

    1) Che ne pensate dei dati da me impostati? suona tutto bene ma sento come se mancasse qualcosa.
    2) Come mai consigliate di alzare tutti i diffusori di 20Hz?
    3) Quale sarebbe la configurazione teorica corretta, ovviamente subwoofer compreso?
    4) premettendo che sui bassi le mie Tesi 560 se la cavano egregiamente, almeno in stereo, perchè in HT non riesco a capirlo bene, che differenza fa tagliare i frontali da 40Hz a 60, guadagnerei qualcosa?

    Attendo ansiosamente un Vs aiuto.

    Grazie
    Ultima modifica di elegantman; 28-06-2010 alle 15:25
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

  15. #1170
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    Citazione Originariamente scritto da elegantman
    che differenza fa tagliare i frontali da 40Hz a 60, guadagnerei qualcosa?
    Cambia che se imposti 60hz da quella frequenza in giù viene tutto mandato al sub....se imposti 40hz invece è solo da quella frequenza in giù che viene mandato tutto al sub.
    Alza i valori... 60hz i frontali....e 80hz gli altri.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



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