Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 687 di 753 PrimaPrima ... 187587637677683684685686687688689690691697737 ... UltimaUltima
Risultati da 10.291 a 10.305 di 11295

Assolutamente.
    Avrai quindi apprezzato il mio concetto di migliori basse frequenze, con qualche specificazione ulteriore, e non di bassi più forti...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ok grazie a tutti immaginavo che quel grafico fosse solo una previsione.
    Avrei un altra domanda; per intervenire sul volume dei vari diffusori, nel menù del sintoampli ci sono varie opzioni per farlo ma non capisco se una è equivalente all'altra o meno:
    Tasto option---regola livelli canale( tutti sono a 0 db e quindi posso incrementare il singolo diffusore)
    Tasto Setup-------- altoparlanti-----imp.manuale audissey----livelli----(stessa cosa si possono modificare i db impostati dalla calibrazione audissey fatta su tutti i diffusori compreso sub.)
    Livello dialoghi (credo aumenti il centrale quindi è la stessa cosa dei precendenti).
    Tra tutte queste opzioni quale va regolata qualora si voglia.modificare il volume di uno dei diffusori sono tutte equivalenti?.
    Ultima modifica di Starlight; 13-05-2020 alle 14:41

Buongiorno ho un problema con il Subwoofer. Posseggo SVS PB 1000.
    Ho fatto varie misurazioni. L’anomalia è che sento il Sub perfettamente un metro dietro ed un metro a sinistra dietro la mia postazione. In pratica dalla mia postazione dovrei spostarmi ad angolo retto di 1M+1M. Inoltre la perfezione la raggiungo se sono in piedi in suddetta postazione.
    Questa cosa per motivi di disposizione stanza è impossibile, così come spostare il Sub.
    Posso cambiare i parametri di distanza e volume per avvicinare il suono alla mia postazione?
    Vi giro i parametri, di solito in tutte le misurazioni vengono simili.
    Distanza 3,90
    Volume -1,5 db.
    In realtà il divano è a circa 2.5 metri dall’impianto, un 3.1 in linea. Il Sub è a sinistra, mentre il miglior suono lo trovo sulla destra e come dicevo più indietro rispetto alla posizione da ascolto.
    Modificando questi parametri posso veicolare il Sub oppure non è possibile?
    Spero di essermi spiegato, se avete bisogno di qualche info per aiutarmi chiedetemi per favore.
    Grazie

La distanza misurata a volte può non corrispondere al valore reale ma andrebbe lasciata come è. Comunque è riferita alla distanza tra punto di ascolto e cassa (subwoofer).

Quanto riferisci, che in un altro punto della stanza, in piedi, senti meglio che seduto nel punto di ascolto (dove avevi posizionato il microfono per fare la calibrazione) è difficile da valutare perché non sappiamo cosa intendi per "meglio". E' possibile che in quell' altra posizione si senta più forte, ma scopo della calibrazione è avere un suono ben bilanciato, cosa ben diversa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

leggendo il thread ho trovato molti pareri discordanti, tra quante misurazioni effettuare.
    Io ne utilizzo 3 mantenendomi sempre sulla stessa seduta centrale e avanzando in 3 posizioni diverse del cuscino.
    Le alternative sono il pattern 101 e o quello classico da 8.
    Non e' ancora chiaro quale sia la migliore soluzione?

nella prima guida trovata (questa) i vari pattern sono associati a diversi obiettivi, forse la domanda giusta è "quale è la soluzione migliore per me?"
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Link interessante. Come gestire i 3 inches UP sembra un problema
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao a tutti

Sto facendo la calibrazione con il lio nuovo x4500h....
    Ma uno dei due frontali alti audyssey mi dice che è fuori fase....ho controllato per scrupolo...ma il cavi sono collegati correttamente ... tanto più che l'altro frontale collegato nel medesimo modo infatti risulta correttamente in fase secondo audyssey...
    Ignoro e passo oltre giusto?!

Grazie

Per lo più si ritiene che possa dipendere da qualche riflessione del suono... se sei sicuro del fatto tuo non credo che hai molta scelta...

capitato anche a me con quello a soffitto anteriore dx... provato 4 volte, dopodiché sono andato avanti (ma non sono più sicurissimo di non avere invertito in fase di installazione)
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

I cavi sono nuovi color bianco di buona qualità....uno due ha incisi dei "trattini" color nero che immagino siano l'indicazione del cavo color nero e del polo negativo...
    Quindi l'ho collegato sul nero...

Ho rincontrollato e per scrupolo tolto ed inserito nuovamente i cavi nelle banane...
    Ma dice sempre che sono invertiti.
    Però l'altro frontale alto collegato allo stesso modo dice che è in fase...

Quindi sono sicuro al 99% siamo un errore di valutazione da parte di audyssey.... e lo lascio così.

Per altro anche in passato sia con il 1400h che con il 3600h mi è già capitato che mi desse errore simili sui frontali alti...

Scusate una info....
    Ma è vero che comunque se uno li inverte in realtà non cambia niente?
    Cioè che uno dei due cavi è segnato solo per differenziarlo d'altro, ma l'unica cosa che conta è mettere lo stesso cavo sia sul diffusore che sull'amplificatore?....
    Quindi nero o rosso non fa differenza?

Grazie
    Ultima modifica di Vasc8; 01-06-2020 alle 00:23

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ovviamente non è il colore che importa, i colori o particolari contrassegni come quello che hai citato servono solo ad indentificare i due conduttori in modo da poterli collegare allo stesso modo per tutti i diffusori, ovvero: "messa in fase".

Se si collega un colore, ad esempio il Rosso, al morsetto dell'ampli contrassegnato dal segno "+" (e solitamente colorato di Rosso) l'altro capo del conduttore dovrà essere collegato, sempre ad esempio, al morsetto posto sul retro del diffusore pure lui contrassegnato con il "+" o colorato di Rosso.

L'importante è che anche l'altro diffiusore sia collegato allo stesso modo, idem tutti gli altri nel caso di impianto multicanale.

Quella dei colori e del "+" è solo una convenzione, puoi benissimo collegare il Nero al "+", non cambierà assolutamente nulla.

Però ti consigflireu di non usare l'infame cavetto rosso-nero, può andar bene anche un normale cavo, preso al Self, ma che abbia almeno una sezione di 1,5 mm.q.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie del consiglio. Visto che rosso e nero sono solo un'indicazione dopo proverò ad invertire i cavi sia all'ampli che al diffusore e vediamo se così il Denon è contento...

Osservazione malsana: non è che è invertito qualcosa dentro il diffusore stesso e Audyssey legge in quel modo?

Pagina 687 di 753 PrimaPrima ... 187587637677683684685686687688689690691697737 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •